Le risposte dai sindaci non verranno mai perchรจ potrebbero dire , senza mentire, solamente due cose:
1) affermare come รจ alla luce dei fatti che " i passi carrai a raso non sono soggetti a nessuna tassazione cosap o tosap di tipo coatto e forzato ma il balzello lo deve pagare solo il cittadino che chiede la concessione volontariamente " ....e allora ci sarebbe come conseguenza una ondata di proteste e di domande per disdire il passo stesso , se tutto andร bene ,mente se andrร male , l'ondata sarร seguito da un terremoto di domande per riavere i soldi pagati ;
2)affermare che i pasio carrai a raso devono pagare e allora sarebbero bugiardi , disonesti e truffatori e si meriterebbero delle denunce , esposte e querele da parte dei cittadini e magari , prima di loro , da parte dei politici della opposizione che avrebbero buon gioco per fasrli fuori dalla scena politica.
Esiste una terza possibilitร : prendere tempo, tergiversare , affermare che indagheranno , che vedranno col dr. x.y dell'ufficio tributi cosa fare , salvo poi, all'italiana dimenticarsi di tutto tanto gli italiani sono dimenticoni e si perdono appena il milan o la juve fanno goal o quando qualche ciclisata nostrano vince una tappa del giro d'Italia.
La terza possibilitร รจ quella piรน probabile visti i sindasci e i cittadini che abbiamo : qualunquisti , superficiali , vuoti di interessi sociali ma pronti a marciare su Roma se la Juve maca un rigore.
