Secondo me sei stato troppo vicino al PD e ti sei rincitrulllito.
Chi è più borioso di una persona che abbandona un confronto ritenendosi superiore e infallibile?Ti informo che da noi non esistono portavoce ne primedonne,mentre il vostro gruppo (Gruppo???sarete in cinque quando ci siete tutti....) i personalismi sono evidenti,ognuno và per sè e c'è uno che ha sempre ragione.Il nostro segretario (eletto democraticamente ,non imposto da nessuno)ha già annunciato le dimissioni,il vostro le sue le ritiene inammissbili (pensa che umiltà).
Veniamo all'algebra,intanto ti informo che è matematica,poi vorrei sapere se sapete contare solo fino a 200,o se vi sembra che 200 sia un numero enorme.come ai bimbi che per vantarsi dicono "Sò contare fino a 100".Spiego:200 erano i voti che sarebbero venuti a mancare dei vostri simpatizzanti se si fosse candidato Adriani,200 sarebbero i nostri che in realtà sono quasi 300 ,e impara a contare,e ti ricordo che il nostro segretario è stato eletto in Provincia solo grazie ai voti,non come il vostro Tortolo che è stato paracadutato,ti informo inoltre che avete così tanti voti che non riuscite a mettere mai un vostro rappresentante in Comune,e quando per sbaglio ci riuscite lo "segate" subito....rimembra ...
Parliamo ora di "carichi",per due anni avete detto le peggio cose di Adriani,il che potrebbe rientrare anche in un duro confronto politico,ma non le dicevate alle riunioni o agli incontri,dove il vostro segretario ha avuto l'ardire di sostenere che "Cristiano sarebbe il candidato perfetto ma ci sono persone che non lo vogliono",ma le andavate a dire al bar,al mercato,in piazza permettendo così ad Andrea che non è intelligente,ma è molto furbo, di inscenare il teatrino del "colluso amico del sindaco",sai come quando una si lamenta del marito e tu gli dai ragione sperando di entrare nelle sue grazie.E che il problema vostro è che non siete furbi,ma nemmeno intelligenti.Il nostro segretario non è stato"fatto fuori":al termine di una serie di riunioni del nostro gruppo,ti assicuro molto partecipate e "dure"ha accettato la versione della maggioranza del gruppo (aggiungo purtoppo),un passo indietro per favorire una alleanza che avrebbe potuto permetterci di avere i famosi 200 voti in più,più quelli dell'amico Pasquale che ondeggiavano tra i 70 e i 150 (?)
Ora giustamente si chiede dove sono quei voti ?
Andiamo avanti sul metterci la faccia .
Ricordati anche che al momento di formare le liste non siete stati un grado di esprimere un candidato,e il vostro segretario non si è nemmeno sognato di proporsi,lui che potrebbe far convergere tutti i voti degli iscritti ,dopo di che da consumati commentatori politici ci avete accusato di aver formato una lista troppo sbilanciata a sinistra ,il che mi senmbra ovvio,e soprattutto avete dato un grosso sostegno al candidato,coi vostri simpatizzanti che dicevano "si è bravo ,però è di fuori ,non conosce la realtà non lo conoscono.....",le stesse cose che diceva Andrea
Ora ripensa un attimo a tutto e scopri chi sono i personaggi ridicoli ,o meglio tragici di questa commedia.
A proposito,ma quanti sono i "veri di sx",saranno mica 200?
Ultima,forse era meglio discutere di questi problemi in riunioni come quella abbandonata dal segretario,anzichè sulla stampa .
113601 messaggi.
[URL=http://www.isoladelbarentboat.it ]
[/URL]
[SIZE=3][COLOR=orangered] Per ulteriori informazioni clicca sull'immagine [/COLOR] [/SIZE]
Avviso alla cittadinanza
Per conoscenza: Signor Sindaco di Campo nell’Elba, Associazione Albergatori, Coldiretti, CNA, Confcommercio, Confesercenti
[SIZE=4][COLOR=darkblue]INCONTRO 16 maggio: “ATTO COSTITUTIVO COMITATO ALLUVIONE” [/COLOR] [/SIZE]
Gentile Concittadino, vogliamo invitarti all'incontro che si terrà mercoledì 16 maggio alle ore 21.00 presso l’ Hotel Barcarola in piazza del Municipio a Campo nell'Elba per costituire un comitato civico e dare voce ai disagi della popolazione e delle imprese dopo l’alluvione del 7 novembre 2011.
Appena costituito il Comitato ecco cosa richiederemo:
1) la cancellazione della IMU per gli immobili colpiti dall’alluvione
2) maggiori risorse e rapidità nel risarcire i danni alle proprietà private di famiglie e imprese
3) attenta valutazione della tempistica dei lavori pubblici al fine di impegnare al meglio le risorse messe a disposizione per la ricostruzione (escavo porto, infrastrutture… ecc)
[COLOR=darkred]Ti aspettiamo per costituire insieme il “Comitato 7 novembre 2011” Alluvione Marina di Campo. [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]I COMITATI RINGRAZIANO [/COLOR] [/SIZE]
I Comitati pro-sanità ringraziano per l’accoglienza a Loro riservata a Marciana e sono riconoscenti a quanti sabato 12 maggio hanno partecipato al sit-in a difesa dell’ospedale Elbano.
I Comitati ricordano alla Regione che l’Isola non può non avere un ospedale efficiente e funzionale con specializzazioni che possono garantire rapidità d’intervento qualora le condizioni atmosferiche avverse non permettessero il trasferimento del paziente in strutture specializzate del continente.
Le rappresentanze, appoggiate dai cittadini di Marciana, chiedono il ripristino delle funzionalità dell’ospedale perse negli ultimi anni e il diritto di essere curati nel proprio territorio come stabilito dalla Costituzione.
Inoltre chiedono alla Regione, che siano attivati i servizi adeguati e la possibilità di percorsi sanitari continui come dispongono i cittadini della terra ferma che hanno molte opportunità di scelta sulle strutture ospedaliere esistenti alle quali affidarsi.
Comitati Elbani Riuniti
Cara Isolde,
la tua dialettica e le tue "argomentazioni" dicono tutto su che tiopo/a sei e si rispondono da sole!
Cioè il NULLA!!!!
Crisi di nervi al Quirinale
di Antonio Padellaro | 9 maggio 2012
Perché mai Giorgio Napolitano, in piena campagna per i ballottaggi del prossimo 20 maggio, si lascia andare a una battuta sprezzante contro Beppe Grillo, negando l’indiscutibile successo del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali di domenica scorsa?
Come è possibile che un personaggio politico di lunghissimo corso, sempre così attento alle liturgie istituzionali, non si renda conto che al presidente della Repubblica, mentre la partita elettorale è in corso si addice un silenzio assoluto, tombale per non sentirsi dire, altrimenti, di avere comunque interferito? E che dire della immediata replica dell’altro che, giocando in punta di Costituzione, ricorda che il ruolo di garanzia del Presidente riguarda tutti ma proprio tutti i cittadini, anche quelli che l’inquilino del Colle ha sulle scatole. Talché alla fine, tra battute e moniti, non si capiva chi era il comico e chi l’uomo di Stato.
Che il grillismo parlante metta Napolitano di pessimo umore si era già capito lo scorso 25 aprile, nel discorso che partiva dai valori resistenziali per difendere la democrazia dei partiti e deplorare il qualunquismo dei “nuovi demagoghi” eredi di Guglielmo Giannini. Ne seguì vivace polemica che molta acqua portò al mulino di 5 Stelle, come del resto auspicato dall’ex comico, fedele alla regola: molti nemici molti voti.
Chissà, forse il boom di Grillo ha scompigliato il sottile disegno quirinalesco della grande coalizione, pietra angolare della prossima legislatura tecnica e costituente. Di cui restano solo macerie, come ha lealmente riconosciuto Pier Ferdinando Casini con il de profundis sul centro moderato. Perché di moderati, in un paese devastato da crisi, tasse e disoccupazione, ce ne sono sempre di meno. E di crisi di nervi sempre di più. Anche Lassù.
Il Fatto Quotidiano, 9 Maggio 2012
Quando non si hanno argomenti di cui parlare si tirano fuori le due parole magiche: cinghiali e mufloni.
Che importanza vuoi che sia se mancano parcheggi, se ci sono località senza fognatura ed i giovani non trovano lavoro, la soluzione di tutto è nell'abbattimento dei mufloni e dei cinghiali !
Ma per favore, se questi sono gli argomenti delle opposizioni non c'è da meravigliarsi se vincono sempre li stessi....
Gira e rigira uno vale l'altro. 🙂
Oh mamma oh mamma oh mamma ...sai perché mi batte il corazon ho vinto il campionato ho vinto il campionato xchè Juventino son e badate bene che sono 30 scudetti e..... non x tutti FORZA JUVEEE!!!
Per Isotta
Cara Isotta,
mi sembri bene informata sulle vicende campesi .
Sulla piazza del comune ti ha già risposto Isolde , ma sul porto che fretta c'era di spendere tutti questi soldi per mettere il granito sul Molo. Spero che poi non ci vogliate rimettere sopra la gru gialla che come vista è davvero il massimo.
E poi propio perche c'è stata un alluvione non era meglio rimandare tutto a ottobre e presentare il paese al meglio senza far scappare i pochi turisti che arrivano ?
Da dopo il Bar Da Mario sembra di entrare in un paese in Guerra. Almeno li l'alluvione danni non ne aveva fatti , ma ci avete pensato voi .
ti saluto.
Capo poro
INDIPENDENZA............AUTONOMIA...STACCARSI DA TUTTI...E' L'UNICO MODO X RIEMERGERE....
Vedo che lei è molto combattivo e che coglie sempre l'occasione per rintuzzare in consiglio comunale tutto quello che trova non corretto, ingiusto o comunque non utile alla cittadinanza. Perchè non perde un pò di tempo e si rilegge la sfilza di post che sono stati pubblicati su questo blog e anche su Elbareport in merito alle " truffe sui passi carrai a raso " , per chiedere lumi al suo sindaco ed al responsabile dell'ufficio tributi ?
Ovviamente non sono io che classifico "truffe " i balzelli sui passi carrai a raso , quei passi che sono esenti da tasse e che invece , con vari stratagemmi il più delle volte disonesti e truffaldini, vengono imposti ai cittadini, bensì organizzazioni serie e accreditate come l'Unione Nazionale dei Consumatori che ricorda la sentenza della Corte di Cassazione 16733 del 2008 con la quale la corte " pensava" di aver risolto per sempre questa problematica. Si faccia spiegare in consiglio comunale perchè l'ufficio tributi manda lettere in giro spacciate come innocenti indagini conoscitive eppoi invece le utilizza come domande di concessione , ovviamente sempre riferite ai passi carrai a raso . Mi piacerebbe proprio vedere le facce degli interesati, il loro imbarazzo per queste azioni basso profilo che qualcuno ha etichettato anche troppo bonariamente da "ladri di biciclette" .
Si documenti e ci provi .
Saluti
La vostra faccia va bene solo per qualche schiaffo. Le Mail come hai fatto a leggerle ???????? Perchè non lodici pubblicamente ????Se c'è qualcuno ridicolo quello sei te. Il portavoce come lo chiami tu ci vuole solo il tuo coraggio a dire che lo ha fatto fuori SEL.
Comunque visto che ti sei dato tanto da fare ti rinnovo i complimenti per la bella figura elettorale..........SIETE PROPRIO PIACIUTI A TUTTI !!!!!!!!!
[SIZE=4][COLOR=orangered]L’AZALEA DELLA RICERCA
Portoferraio Domenica 13 Maggio 2012
Ringraziamento del Isola d’Elba [/COLOR] [/SIZE]
Ammonta a Euro 5.785,00 la somma raccolta a Portoferraio Domenica 13 Maggio 2012 a fronte delle adesioni all’A.I.R.C. sottoscritte dai cittadini che in cambio hanno ricevuto in omaggio la tradizionale piantina di azalea.
Il Lions Club Isola d’Elba, che come di consueto ha curato l’evento ed ha devoluto l’intero importo alla sede regionale della benemerita Associazione, esprime la propria gratitudine alle Autorità Cittadine che hanno consentito il regolare svolgimento della manifestazione, agli operatori dell’ESA che hanno provveduto al sistematico ritiro dei materiali di scarto e soprattutto alla cittadinanza per la generosità e solidarietà dimostrata, nonostante il critico momento che il nostro Paese sta attraversando, nei confronti della scienza e dei meno fortunati.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Al Sindaco del Comune di Marciana
Sig.ra BULGARESI Anna [/COLOR] [/SIZE]
Richiesta esenzione pagamento IMU.
Su sollecitazione del Consigliere DINI, il Comune di Campo nell’Elba ha messo all’ordine del giorno la richiesta al Governo dell’esenzione del pagamento della tassa IMU.
Purtroppo anche il Comune di Marciana è stato colpito dall’alluvione.
Vorremmo capire come si comporterà la Sua Amministrazione.
Al prossimo Consiglio.
Mufloni e cinghiali. Abbattimento.
Cinghiali e mufloni continuano indisturbati a distruggere colture, muri a secco e terreni.
Le inconcludenti riunioni in Prefettura, al Parco, in Provincia ecc… non hanno portato a nulla.
Crediamo sia tempo di capire se è possibile anche di procedere con azioni legali verso i responsabili.
Invitiamo a consultare anche un legale sulle azioni che possiamo intraprendere.
Al prossimo Consiglio Comunale.
Distrazioni fonti e perdite. Danno erariale.
Il capo dei Vigili BODECHI Catia è stata da noi comandata presso il Tribunale di Livorno.
Interpello la S.V. per conoscere i rimborsi che il Ministero della Giustizia ha effettuato e, se nessun rimborso è stato fatto, se non ravvisa di aver distratto fonti e risorse al nostro Comune, con granve danno erariale.
Un allontanamento voluto forse da qualcuno, molto molto oneroso per la comunità.
Si risparmia con la Sig.ra Quattrone e si spende poi così male.
Al prossimo Consiglio.
[COLOR=darkred]Pasquale BERTI Capogruppo di Minoranza “Marciana col sorriso” [/COLOR]
PRIMA DISTRUGGE LA NOSTRA ECONOMIA, METTE TUTTI ALLA FAME TRANNE I POLITICI E LE BANCHE E POI, IL RAGAZZO, SI ACCORGE CHE HA COMBINATO UN CASINO!!!!
MA VAI A CASA.................
Monti: "Nel Paese forti tensioni sociali"
Il premier intervenendo ad Arezzo davanti a una platea di giovani: "Penso che quasi tutto il decidere nella politica è guidato dal breve periodo, dai sondaggi e da cosa pensa l'elettorato. Fosse stato tenuto un sondaggio il 9 maggio 1950 sulla dichiarazione Schuman, sarebbe stata affondata l'idea più importante del XX secolo". Sulla crisi economica: "E' inevitabile il disagio sociale, il paese è segnato da una profonda tensione sociale per la mancanza di lavoro e la difficoltà di fare impresa"
Buongiorno sig GR di capoliveri, mi scusi, ma ieri non le andava bene il post della rivoluzione perchè bisogna pagare le tasse, oggi non le va bene Maradona perchè bisogna pagare le tasse.
Su bisogna pagare le tasse siamo in sintonia ma aggiungo basta che siano eque . sul resto mi DOMANDO , MA PERCHE si arrabbia? non sarà mica un esattore !!!!
Ma senti questi boriosi come alzano la cresta.Ma chi vi credete di essere? I salvatori della patria?Avete fatto di tutto per fare vincere il sindaco e oggi venite a chiedere le dimissioni del segretario di un partito che non è il vostro. Io fossi in voi chiederei le dimissioni del portavoce, che ora sappiamo anche quanti voti conta e l'algebra vale per tutti. 200 voti, ecco quanto contate,e se qualcuno vuole smentire dica invece quanti siete perché noi lo sappiamo.. Noi ci abbiamo messo la faccia,voi nemmeno il muso.E pensate di vincere con 200 voti? Beatavvoi.. Gli accordi vanno saputi rispettare, e poco importa se da quelli accordi il portavoce era stato fatto fuori da voi stessi, tutti daccordo.Continuavate a scrivervi messaggi credendo che poi non sarebbero stati scoperti?Mail,sms,confidenze, sgambetti. Ci avete caricato come cammelli per tutta la campagna elettorale e speravate che la gente vera di sx non capisse?Ma smettetela, siete e continuerete a essere ridicoli.E poi chiedono le teste.. Le vostre dovete chiedere.chiudo qui che è meglio..
