Lun. Nov 17th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113600 messaggi.
Porto azzurro da Porto azzurro pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 12:28
E sa'!!!!!! Cambia manico.... Ma le persiane der comune unsi sistemano...! C'è dave' paura a veni pure a rinnova' la arta didentita'.. C'è periolo che ti aschi varcosa in capo...!! Che bel vedessi pe' i turisti ... Da' proprio segno di sistemazione comunale... Oh dateli una scartavetrata a quelle finestre.. E pitturatele...!!!!! Gentilsesso
... Toggle this metabox.
x guardiola da x guardiola pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 12:11
ahahaha mi sa che il bruciore un te anco passato !!! hai voglia a mette crema!!!!! la crisi mio caro non è certo x colpa dell'amministrazione comunale ..... se un tenefossi accorto c'è tutto il mondo incrisi ! non vorrai mica noi siamo esenti ? il porto un sarà che la manovra monti ha fatto scappa tutti i panfili all'estero? non sarà che tutti i controlli della finanza hanno ottenuto l'obiettivo di far scappare tutti ?? delibere all'ablo ce ne sono poche perché TUTTIO CONTINUA COME DOVEVA CONTINUARE , se qualcun'altro avesse apero il cassetto avrebbe fatto cassettate di delibere per "distruggere " tutto quello che c'era al fuoco...invece nisba! tutto procede con la stessa rotta di prima !!! la vela rimane issata per altri 5 anni...e per qualcun'altro sò bruciori...di stomaco? no di C@@@ !!
... Toggle this metabox.
elbano da elbano pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 11:31
Ma perchè pensate che napolitano dovrebbe annullare la parata militare del 2 giugno? in fin dei conti non è stato lui che ha voluto fare la guerra a Gheddafi e non è stato un certo compagno d'alema, quale presidente el consiglio, a consentire l'uso delle basi per la guerra nella ex Jugoslavia. percui, figuratevi se annullano. Magari potrebbe, il presidente, obbligare i partiti a non ricevere la rata estiva del finanziamento e stornarla per le necessità delle popolazioni terremotate ed alluvionate, ma figuriamoci se l'idea lo sfiora. sai che grugno il bersani. Invece che pensa il governucchio: 3 centesimi di accisa sui carburanti. me coioni che iniziativa. alla pala
... Toggle this metabox.
x porti e interessi da x porti e interessi pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 10:58
Ma! Non conosco la tua età e quindi non so se potrai ricordare, ma ti garantisco che il cantiere di cui parli non ha difficoltà a svilupparsi per motivi logistici . Fino a metà degli anni novanta era per qualità di servizi e di dimensioni era considerato, nel diporto, uno tra i primi dieci d'Europa. Da allora sia per l'aumento della concorrenza, facilmente arginabile con normali accorgimenti , ma soprattutto per l'ostilità sia dei politici che generica, per me incomprensibile tutt'oggi, gli investimenti per l'ammodernamento, che è necessario continuamente in tutte le aziende, sono stati ridotti al minimo se non annullati proprio per l'incertezza futura. Poi ... monopolio... ma perché c'è qualcuno, oltre a quella società, disposto ad investire così tanto?
... Toggle this metabox.
per Elezioni Longonesi da per Elezioni Longonesi pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 10:49
Ascolta, caro ELEZIONI LONGONESI...il rinnovamento lo dovete fà voi, visto che avete avuto (a proposito, costata cara, vero?!?) la continuità... avete voluto la bicicletta? ora pedalate pe altri cinqu'anni... e datevi da fà, perchè la strada è bella in salita, delibere all'albo un se ne vede, in paese gente un ce n'è, il porto è voto, e voglio vedè a settembre quando si fanno i conti come la mettete...e già che ci siete cercate almeno di aprì le finestre, perchè il puzzo di muffa c'è sempre, anzi è peggio, S'AVELLA!!!
... Toggle this metabox.
CONFCOMMERCIO ELBA da CONFCOMMERCIO ELBA pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 10:39
[SIZE=4][COLOR=darkblue]CONVENTION AOPA ALL'ELBA. [/COLOR] [/SIZE] Importante Raduno aereo sabato 2 giugno all'Aeroporto della Pila, per l'assemblea annuale dei soci AOPA – l'organizzazione che raggruppa i piloti degli aerei privati italiani asserenti all'aviazione generale – che quest'anno hanno voluto tenere la loro convention all'Elba. Un felice ritorno dopo le polemiche dello scorso anno, a seguito delle lamentele dei piloti per le esose tariffe del nostro aeroporto apparse su prestigiosi organi di stampa internazionale del settore. A fronte di tali problematiche si erano prontamente mosse le associazioni di categoria, sollecitando un cambio nella Governance della nostra aerostazione che ora, sotto la guida dell'Ing. Claudio Boccardo sembra avviarsi verso diverse politiche gestionali. Grazie all'interessamento di Franca Rosso – Presidente di Confcommercio Elba – è stato aperto un tavolo di dialogo con i vertici AOPA, rappresentati dal Presidente Nazionale Rinaldo Gaspari, dal Segretario Generale Massimo Levi e dal referente locale Alessandro Sirabella. Dall'incontro è uscito un accordo che verrà formalizzato sabato prossimo con la sottoscrizione di un Protocollo d'Intesa tra AOPA, l'Aeroporto della Pila, Confcommercio Elba, Associazione Albegatori Elbani ed Elbafly, che prevede una serie di agevolazioni per gli affiliati AOPA sia presso la stazione aeroportuale che nelle strutture ricettive, commerciali, della ristorazione e dei servizi aderenti alla convenzione.
... Toggle this metabox.
Chiara da Chiara pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 10:19
Buongiorno a tutti, Con questo post vorrei dire un sincero e caloroso GRAZIE al reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale di Portoferraio per avermi coccolato ed accudito durante le mie 10 ore di travaglio e poi durante il parto che purtroppo è avvenuto con cesareo che ha portato il 21 maggio, alla nascita della mia stellina. Un sincero Grazie al Dott. Rosi, al Dott. Di Franco, al Dott. Eremita ma anche alle bravissime ostetriche Federica e Simona che erano con me nei momenti cruciali ma anche a tutte le altre come Monica, Maria, Rosa, Marcella e tutte le altre di cui adesso mi sfugge il nome... Mi sono sentita a casa e posso garantire che, almeno in quel reparto, professionalità e competenza non mancano! Grazie davvero!! Grazie di cuore!!!
... Toggle this metabox.
Porti ed Interessi da Porti ed Interessi pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 10:11
Ho notato con quale velocita' il Sindaco a risposto alla Marina di San Giovanni probabilmente e' stato toccato un tasto doloroso...... E' evidente che da parte del Sindaco e di qualche assessore ci sia una particolare attenzione verso chi costruira' il Porto-Cantiere questi i punti: 1) Non so quanti della giunta conoscono bene il progetto le volumetrie e tutto il famoso fronte mare. 2) Mi sembra che alcuni importanti esponenti di questa giunta abbiano interessi di lavoro o sponsorizzazioni particolari. 3) La nautica sta attraversando il peggior periodo della sua storia, Portoferraio per la sua caratteristica non potra' MAI diventare un porto- cantiere, ci sono delle difficolta' logistiche che esulano dalla volonta' di chi investe. 4) Realta come Olbia, come Genova.ccome la costa toscana attrezzatissime di porti e di cantieri attualmente sono in forti difficolta'. 5) Con lo sviluppo attuale del porto-cantiere si creerebbe un monopolio inaccettabile. 6) Troppo volume costruibile gli viene dato !!!!!!!! 7) Diventerebbe la piu' grossa bolla speculativa del momento, appena ottenuti tutti i permessi,passaggio di quote e via andare....... 8) Il vero nemico del porto-cantiere non e' SaN Giovanni, ma i porti della costa.!!!!! Caro Sig. Sindaco sono un socio della Coop che spera di potersi fare un piccolo posto barca,il progetto della Coop stessa e' l'unico dei progetti presentati ad essere eco-compatibile. L'errore non e' nel far fare un porto o un approdo e dare troppo ad una sola societa'!!!!!!!!!! Potrei andare avanti a dirgli tantissime cose, mi creda pensi a Portoferraio e non alla sua prossima poltrona.
... Toggle this metabox.
Manuel da Manuel pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 10:04
Volevo solo chiedere a tutti quelli che dopo l'estenazione , a mio parere infelice di Monti sulla sospensione del calcio , a quale giovamento porti l'attuazione di tale proposta ? Premesso che io gioco e seguo il mondo del pallone , non vedo quali giovamenti porti una soluzione del genere , naturalmente capisco che quella di Monti era solo un provocazione , ma sarebbe come , visto che in Italia ci sono incidenti o furti d'auto , fermare tutta la circolazione . credo che chi ha sbagliato sia giusto che paghi , ma non credo che ci sia solo marcio nel calcio. Allora è giusto fermare tutto il calcio ? solo quello professionistico o anche quello dilettantistico ? Monti sà benissimo che il calcio muove un giro di soldi impressionante , e che quel grande giro di soldi , grazie alla tassazione sui trasferimenti e dei contratti sui professionisti , va proprio nelle tasche dello stato. Vanno tagliati i rami malati , non la pianta dalla base , chi dice il contrario , credo che ragioni in maniera poco lucida , il calcio italiano d'altronde è lo specchio del popolo e della situazione che c'è in italia e nella società italiana , che ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità per molti anni e ora ne sta pagando le conseguenze , è in crisi , mal gestita da chi dovrebbe curare gli interessi di noi cittadini . visto che anche l'Italia funziona esattamente così , perchè non sospendere per 2 o 3 anni la casta di Montecitorio , che di danni ne sta facendo di ben più gravi , da anni.
... Toggle this metabox.
CICLI BRANDI ELBA TEAM da CICLI BRANDI ELBA TEAM pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 9:25
Alla 3^ edizione della Capoliveri Legend Cup dello scorso 20 maggio tra i circa 400 partecipanti il Cicli Brandi Elba Team schierava ai nastri di partenza ben 14 corridori pronti a dare il massimo in un percorso che non è esagerato definirlo uno tra i più belli nell’ ambito delle Ruote Grasse non solo a livello toscano ma anche a quello nazionale; lo stesso si snodava intorno al Monte Calamita ed era caratterizzato dai continui sali-scendi, da salite spezza-gambe, discese mozzafiato e con una altimetria finale di ca. 2.000mt, il tutto immerso in un panorama unico. Anche in questa edizione la pioggia non è mancata all’ appuntamento rendendo ancora più duro e particolare lo svolgersi della manifestazione, pioggia che non è mancata neanche durante l’ eccellente pasta party offerto dal Comitato Organizzatore. Il Cicli Brandi Elba Team vedeva i suoi atleti impegnati in entrambi i percorsi disponibili differenziati nel kilometraggio: il percorso corto misurava ca. 30km mentre il lungo ca. 50km. Nel corto si sono cimentati Giannini Giulio, Marinari Federico, Posini Manuel, Burelli Mario, Innocenti Umberto ed Anselmi Fabio mentre nel lungo troviamo Paris Fabio, Taccini Andrea, Bertini Davide, Mangino Leonardo, Ercolani Roberto, Anselmi Sebastiano, Orzati Massimo e Mocali Gianpiero ritiratosi a causa di un guasto meccanico. Durante la ricca cerimonia di premiazione “bagnata” da una fitta pioggia salivano sul podio: Percorso Corto: Giannini (1°cat.), Innocenti (2°cat.), Marinari (1°cat.), Posini (2°cat.) e Burelli (quest’ ultimo all’ esordio una gara agonistica e 2°cat.) Percorso Lungo:Paris (29°Ass.-5° cat.), Taccini (41°Ass.-5°cat.), Bertini (60°Ass.-6°cat.), Mangino (65°Ass.-10°cat.), Anselmi (98°Ass.-8°cat.). E’ da ritenersi, quindi, più che ottimo il consuntivo finale di questa giornata di gara, ma per il Cicli Brandi Elba Team la stagione non è ancora finita in quanto vedrà la partecipazione dei suoi corridori nelle prossime gare previste in Toscana.
... Toggle this metabox.
xFELICE da xFELICE pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 9:23
Bravo Felice hai pienamente ragione. non sò come sarà quest'anno,ma l'anno scorso sulla spiaggia di Lido non riuscivo a andarci, perchè anche se andavo la mattina presto trovavo gli ombrelloni già piantati e spesso ero costretta a lasciare il mio in macchina e affittarne uno per stare al mare due o tre ore con i bimbi. Ma è regolare tutto questo ? Poi vedi a fianco a te distese di ombrelloni e sdraio vuote. Ma non sarà che questa gente allargandosi sempre di più prima o poi ci costringerà a pagare sempre per avere accesso al mare?
... Toggle this metabox.
fermiamo il pallone mafioso da fermiamo il pallone mafioso pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 9:10
Forza Monti, basta con la mafia del pallone. Basta con stipendi megagalattici mentre il resto della nazione arranca a fine mese. Ma come si fa ancora a parlare di calcio???? Poveri idioti quelli che ancora tifano per una di quella associazioni per delinquere chiamate squadre.
... Toggle this metabox.
tutti i porti di Portoferraio da tutti i porti di Portoferraio pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 9:07
Chi conosce barche e mare sa bene che oggi investire in progetti di portualità serve solo a far costruire e serve solo a chi ha l'interesse di vendere cemento. Sono gli oneri di gestione che rimangono a carico dei pochi privati e soprattutto dei comuni (per viabilità, pulizia, oneri per gestione acquedotti, rifiuti, eccc...) che non sono sostenibili e rendono i progetti molto pericolosi oltre che per il territorio anche per le finanze dei comuni. Ma tant'e', il nostro comune è pressato dagli interessi dei costruttori e una bella colata di cemento non ce la leverà nessuno. Sempre chi va per mare sa bene che all'Elba siamo assolutamente fuori mercato sia per qualità che per varietà di offerta. Ad oggi il traffico diportistico di qualità si rivolge a paesi come la croazia, il montenegro, cipro, altre località insomma ed altre bellezze vere da vedere. Niente cemento e porti naturali o storici. Da Portoferraio non ci rendiamo conto di quanto poco interessante sia il nostro territorio, devastato da discariche di rifiuti e colate di cemento, da negozietti di cianfusaglie e da vetrine in alluminio anodizzato. Niente storia niente bellezza.
... Toggle this metabox.
festa del maggio da festa del maggio pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 8:10
sabato 2 giugno a seccheto "festa del maggio" l'associazione culturale la ginestra invita tutti alla festa del maggio a seccheto ,dalle ore 18 musica da ballo in compagnia del gruppo "la nuova idea" ,alle 19 inizio stand gastronomici.dalle ore 21 ancora tanta musica fino alle 24 assoc.cultur.la ginestra
... Toggle this metabox.
Comune Unico da Comune Unico pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 8:05
E' veramente incredibile, questi 8 incompetenti di sindaci non hanno ancora deciso chi dovrà essere il responsabile sanitario di zona asl. Una materia così delicata e questi irresponsabili giacano con le nomine a secondo dei loro sporchi interessi e tralasciano l'interesse della popolazione elbana. Il comune unico a questo punto forse non è la soluzione giusta, ci vorrebbe una rivoluzione e mandarli via tutti sindaci e assessori. Pala, picco, pane e acqua. vergognatevi.....................................
... Toggle this metabox.
MARINESE da MARINESE pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 8:05
Napolitano dice Mi vergogno di essere rappresentato da questa classe politica. Solidarietà a tutti gli abitanti dell'Emilia. Mio figlio ieri (7 anni) dopo aver visto il telegiornale e avendo capito che si stava facendo una raccolta, mi ha portato il suo piccolo salvadanaio perchè lo donassi a qui bambini emiliani che hanno perso tutto........ho pianto. Ora io dico è possibile che un bambino capisca certe cose, mentre chi ci rappresenta non capisca ?.. Vergogna italiana. GUERRA ALLA CASTA marinese
... Toggle this metabox.
MAURO MEONI da MAURO MEONI pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 7:59
TANTE GRAZIE ALLA SIGNORA BARTOLOZZI DI MARCIANA CHE HA RIPORTATO IL MIO PORTAFOGLIO AI CARABINIERI. PECCATO CHE MANCAVA LE COSE A CUI ERO PIU'LEGATO AFFETTIVAMENTE. I 70 EURO .
... Toggle this metabox.
Traghetti, i fessi e i furbi! da Traghetti, i fessi e i furbi! pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 7:38
Caro Lorenzo, preso atto che non Vi piace la nuova nave per Rio Marina, ieri ero in viaggio e per caso ti posso illustrare un po' di cose. Traghetti: i fessi e i furbi. Cominciamo dalla mattina, quando la corsa delle 08,00 che partirebbe da Portoferraio è partita in ritardo di circa dieci minuti, in quanto la nave è arrivata alle 08,00, sarebbe la prima corsa da Piombino delle 06,40 con una traversata quindi di un'ora e venti, siamo poi arrivati a Piombino alle 09,30, treno e pulmann partiti, ma eravamo in auto per ns. fortuna, abbiamo sperimentato di far manovra nel garage, in quanto la nave non ha aperto il portellone di poppa come sempre a Piombino, ma quello di prua, infatti le prime macchine salite avevano già invertito il senso di marcia e le altre hanno poi fatto manovra nel garage appunto, così si sono risparmiati cinque minuti di traversata e di manovra, ah il caro carburante. I bagni, già alla seconda corsa, poi erano sporchi inadatti a farci andare dei bambini. Arriviamo alla Lora D'Abundo che ti piace tanto, ha un aspetto estetico gradevole nei saloni con gli inserti tipo legno, e un piccolo bar, ma per quanto riguarda tutto il resto è una nave piccola, il garage è piccolo con 46 auto e 6 camion, e altre 40 auto in rampa anche mobile, quindi non comprendo le vs. preoccupazioni che porterebbe troppe macchine, ne porta poche, è sicuramente inadatta al trasporto su Portoferraio, perchè porta pochi pochissimi mezzi pesanti per l'altezza del garage, oltre ai tempi di carico-scarico e di manovra più lunghi rispetto alle altre navi, mentre è sicuramente più adatta per Rio Marina, con meno camion e le auto che devono scendere a poppa obbligatoriamente a Rio, che sulle altre navi si caricano in retromarcia a Piombino. Sicuramente non viaggerà su Rio quanto ci sarà mare mosso e scirocco, come da cronache ischitane, anche ieri con il mare calmo era tutta sbilanciata sul lato sinistro, in quanto il garage era pieno solo da quel lato. Aggiungiamo poi che a Piombino ci sono già i cartelli alla biglietteria e lo stesso ti ripete il portuale addetto al controllo dei biglietti, solo l'autista deve entrare in garage, i passeggeri devono salire dalla scala, ma la scala esterna per salire sulla Lora D'Abundo non c'era a Piombino, e a Portoferraio pure i passeggeri sono scesi dal garage a terra. I bagni erano puliti. Tutto cio' non è altro che il risultato dell'approssimativo bando regionale con il garage in metri lineari, il garage con numero auto, avevo letto sulla determina dell'antitrust delle navi toremar da 180 auto, le navi nuove cavallo di battaglia regionale, con l'Aethalia su Capraia, tutto da aggiungersi agli altri grandi insuccessi della regione toscana, dall'acqua, ai rifiuti, al turismo, alla sanità, all'alluvione ( la provincia di Livorno perchè non porta via la sabbia dal fosso degli alzi? ), chissà perchè in Toscana ci sono tanti turisti tedeschi per Pentecoste e all'Elba no, dove sono le famose promozioni Toremar Ceccobao-Rossi per portare i turisti all'Elba con pacchetti-vacanza? Sono forse quegli aumenti delle tasse portuali dal 01 giugno e la Toremar aumenterà i prezzi in barba al famoso contratto di servizio della Regione Toscana? Statti bene finchè la barca va, ma il piano contro l'Elba purtroppo prosegue e se ne vedrnno delle belle nei prossimi dieci anni. Gimmi Ori
... Toggle this metabox.
Felice da Felice pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 7:14
x Elba gratis????? io non dico di regalare servizi ma di farli pagare in funzione della qualità offerta e inoltre di non costringere la gente ,quando arriva in spiaggia ,ad affittare sdraio e ombrellone perchè non trova un fazzoletto di sabbia disponibile in quanto già impegnata di buon'ora ,magari dalla sera prima con nessuno sotto gli ombrelloni . Credo che sia sotto gli occhi di tutti il fatto che vengono abusivamente impegnate delle aree dai locatori di sdraio e ombrelloni che invece dovrebbero stare ai margini della spiaggia ,limitandosi a consegnare quanto dato in affitto e lasciare libero l'utente di piazzarsi dove trova posto. Poi è chiaro che ci debbano essere delle aree attrezzate che offrono tutti i servizi necessari;ma la loro capienza deve essere limitata all' effettivo utilizzo. Quindi ,a mio avviso, non si possono dare in concessione il doppio o il triplo di superfici rispetto a quelle effettivamente utilizzate e costringere la gente ad ammassarsi nelle ristrettissime aree libere. Parlo da incompetente di turismo; ma posso garantire che sono molto competente come utente che si limita a denunciare delle situazioni condivise da moltissimi elbani e non. Per quanto riguarda come devo impiegare il mio tempo anzichè esprimere considerazioni da incompetente,caro signore o signora, mi limito a dirle che per buona educazione non mi permetteri mai di darle dei consigli di come impiegare il suo ,restando nell'anonimato.
... Toggle this metabox.
X Simonetta da X Simonetta pubblicato il 30 Maggio 2012 alle 7:11
Si la piscina sicuramente per il 2014 sarà pronta, almeno che il delegato allo sport di m.m. non riesca a rovinare tutto, abbiamo saputo da fonti certe che il Comune di M.M non ha dato niente quest'anno quindi avrebbe l'occasione di recuperare una brutta figura. Comunque mi auguro che la cosa vada avanti, però ho un consiglio per Simonetta, quando preparerai il Comitato cercati gente volenterosa e che non guarda alla politica sennò sarà un fallimento. Ciao Simonetta e buon lavoro
... Toggle this metabox.