Grazie per il chiarimento, ora ho capito: si tratta sempre di reato ,ma chi commette un reato civile è un furbo, da non confondersi col criminale che presumibilmente è colui che commette un reato penale. Civile e penale, mondi completamente diversi con possibili scambi di materiale per permettere di pagare delle multe invece di andare in galera.E' cosi, ho capito bene?
Elbano
113600 messaggi.
Sempre notizie provenienti da Aulla... oggi scadeva il loro termine per presentare domanda al bando regionale per il risarcimento danni delle civili abitazioni!!!!
A Campo abbiamo dormito per 7 mesi!!!
Il Presidente Rossi ci ha anestetizzati...
La logica dovrebbe essere quella che descrivi tu.
Ti dico dove , ti dico come , ti ho tolto tre quarti del lavoro che dovresti istituzionalmente compiere , fai l'ultimo quarto e ti dico anche bravo.
Così non è ed Elbano dovrebbe sforzarsi di capire che non stiamo parlando di reati penali , ma di reati civili sanzionabili , esattamente come il suo modo di scrivere.
Ma che giustificazione da l'Autorità Portuale dell'aumento di 20 centesimi della tassa sui biglietti?
Forse servirà per aumentare i vergognosi stipendi del suo presidente, della segretaria e dei vari componenti il consiglio d'amministrazione ?
ma non provano vergogna ?
occhio perchè c'è un limite a tutto
CRICCA DEL RATING: IL PM DI TRANI MICHELE RUGGIERO CHIUDE LE INDAGINI E CHIEDE IL GIUDIZIO PER I VERTICI DI STANDARD & POOR’S. NEGLI ATTI RICHIESTA A CONSOB REVOCA LICENZA A S&P DALL’ITALIA.
Direttamente dal Sito di Federconsumatori
[URL=http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp?nid=20120531094614&t=news]Leggi l'articolo[/URL]
Quindi, eravamo e siamo davvero messi male?
Considerato il notevole giro economico che ruota intorno alla pesca sportiva ed anche considerato il ruolo di una attività ricreativa........, non credo il cittadino debba denunciare personalmente presso le autorità competenti quanto da sempre avviene alla luce del sole e tutti ne hanno conoscenza.
Se ogni tanto la Capitaneria (basta ogni giorno) si reca a tre miglia dallo scoglietto, batimetrica metri 100, profondità metri 87, la famosa e frequentata secca del piombinese, si renderà conto che anche fuori dalle date stabilite si pescano i tonni.
Io non denuncio, porto a conoscenza, mentre attendo il 16 giugno, data di regolare apertura della pesca sportiva al tonno.
Con regolare autorizzazione rilasciata da Compamare Portoferraio.
Denunciandone come accaduto negli anni scorsi la eventuale cattura, nei limiti e dimensioni stabilite.
Evitandone la vendita.
Basta semplicemente che ognuno faccia il suo lavoro.
Come ad esempio quando con la patente nautica scaduta da un mese, ho beccato fuori pianosa una bella multa, giusta ma per una disattenzione, naturalmente in verifica e regolare distanza dalla suddetta isola.
E dai che ci vuole poco per comportarsi bene, non servono intercettatori F35........
Va bè che dopo quanto evidenziato sulle quote non restano commenti al solito sistema gestionale......
Perchè le cose che non vanno, in ogni ambito, sono così tante che uno dovrebbe stare costantemente a denunciare, ed allora se le vede il cittadino, le vedono anche coloro preposti........., ai quali prego di applicare nella eventualità il massimo della sanzione.
Per la cronaca l'anno scorso ho fatto la prima pescata il tre agosto, data in cui raggiunta la quota la pesca è stata preventivamente chiusa, ebbene ogni giorno successivo ho avuto notizia di catture, alla barba della mia correttezza.
Ma fesso io o furbi gli altri??????
Si parla dei tonni bracconati...
Non si parla mai dei bracconieri (a parte Dreamer)... Quelli sì che andrebbero bastonati dai compaesani (in realtà omertosi)...
Vogliamo parlare anche delle BOE ILLEGALI di Capoliveri?!?!?!?!?!?
La presentazione della Dottoressa Chiappa in versione integrale:
[URL]http://www.scoop.it/t/gazzetta-elbana/p/1872538795/riorganizzazione-sanita-elba-dei-comitati-riuniti-presentazione-dott-ssa-chiappa[/URL]
Su T E News c'è un certo Coppola dell'UDC che pontifica sul centrosinistra e il centrodestra.
Ma può dare lezioni agli altri un tizio che bacchetta gli altri e non si è ancora posto il problema del suo partito? Un problema mica da nulla....
Il segretario di zona dell'UDC ha le credenziali per dare patenti di buona politica agli altri quando un dirigente del suo partito (Baleni) manda a casa l'unico sindaco dell'UDC eletto in Toscana (Mancuso)? Tanto più che, da quando Mancuso è stata mandata a casa dai suoi, l'UDC di questa zona non ha mai speso mezza parola sulla questione: vergogna o malcelata soddisfazione?
Oggi ne abbiamo 31, me lo sono sognato stanotte o mesi fa la stampa annunciava l'assicurazione da parte del Governatore Rossi, della demolizione dell'eco-mostro di Procchio nel mese di maggio 2012? 😎
Anche se aumenteranno i biglietti all'Elba non succederà mai niente.......NON CI SONO LE PALLE!!!!!!!!!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]Tasse aumentate, i biglietti nave costano 20 centesimi in più [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]Venerdì scatta il ritocco tariffario imposto dall’Autorità portuale di Piombino e dell’Elba. E ora si temono le mosse delle compagnie [/COLOR]
Il primo aumento produrrà i suoi effetti a partire da venerdì prossimo. Da quel giorno, infatti, andare e tornare dall’Elba con uno dei traghetti delle tre compagnie, quattro quando arriverà Corsica Sardinia Ferries, costerà 20 centesimi in più per ciascun passeggero. L’incremento tariffario è dovuto all’aumento delle tasse stabilite dall’Autorità portuale di Piombino e dell’Elba che, inevitabilmente, inciderà sul costo complessivo del biglietto. Non proprio una bella notizia, quindi, in avvio di una stagione turistica che si preannuncia quanto meno complicata.
Soprattutto se si tiene conto che il “ritocchino” imposto dall’Appe potrebbe non essere l’unico, con l’entrata in vigore degli orari estivi. 59Non è un mistero infatti che le compagnie, che da tempo si lamentano del rincaro dei costi dei carburanti, stiano valutando se mettere mano o meno alle tariffe. E se a Capri il caso è esploso in questi giorni con una vibrante protesta contro le compagnie, all’Elba non è ancora stata presa una decisione su eventuali variazioni dei prezzi anche se le parole del nuovo presidente di Toremar, Stelio Montomoli, suonano come una conferma: «Non è ancora stato deciso niente, ma qualcosa si dovrà fare».
Dalla pagina facebook del Comitato Rinascita per Aulla e Lunigiana apprendo che stanno per prendere il via le pratiche del risarcimento per i beni mobili, pare che i bonifici dalla Regione Toscana possano essere eseguiti entro fine giugno.
Sono stati stanziati 2,5 milioni di euro per sostenere la rottamazione/sostituzione di 1.100 veicoli alluvionati.
Hanno iniziato dalla cosa più facile da valutare, l'auto, il furgone o la moto sono registrati al PRA, basta avere il numero di targa e si può valutare il mezzo secondo l'anno e la categoria. Ovviamente risarcire un frigorifero e una lavatrice a un privato è più difficile... non essendo registrati al Pubblico Regsitro Elettrodoemstici!!!
Questa notizia fa ben sperare per l'inizio del risarcimento anche dei danni subiti dai campesi. Purtroppo la burocrazia è cieca o strabica e speriamo di non avere amare sorprese.
A titolo di statistica: a Campo sono andati perduti circa 500 mezzi di trasporto... fate voi il conto di quanto proporzionalmente potrebbe arrivare (oppure usandio il condizionale "sarebbe potuto ipoteticamente arrivare ai campesi")
Paolo Franceschetti - cittadino di Campo nell'Elba.
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Come puoi lamentarti se non hai nè coraggio nè convinzione di dare niente di diverso che del furbo a dei criminali?
Almeno stai zitto, o sei convinto che solo gli altri devono far qualcosa, anche a livello di denuncia civile sul blog?
Andamo bene!
Elbano
[SIZE=4][COLOR=darkred]IPOTESI officina fotografica presenta: PSYCOSKIN [/COLOR] [/SIZE]
Tautogrammi di luce - Alessandro Beneforti © 2012
Sala della Gran Guardia - Portoferraio
dal 4 al 10 giugno 2012
Psycoskin è un progetto che nasce già agli inizi degli anni 90 ricercando scatti composti da foto realizzate proiettando altre foto, forme e colori su soggetti in posa o in movimento; sperimentazione applicata da Beneforti anche ai concerti rock (Bwp e De Andrè Day) ed ai set fotografici tenuti in occasione della Notte Blu di Capoliveri del 2009 e del 2010.
Oggi, a distanza di 20 anni il progetto prende forma con 25 scatti accompagnati da altrettanti tautogrammi che giocano
con le prime sensazioni che l'impatto visivo stimola nell'osservatore che si addentra nelle visioni psicotiche ed oniriche del lavoro.
PSYCOSKIN >
Lampi di luce proiettata sulla pelle come persone bagnate dalla pioggia, figure astratte che si modellano sul corpo come tatuaggi accompagnati da parole che disegnano sensazioni seguendo schemi di giochi linguistici.
Ed ecco che i tautogrammi si insinuano nelle fessure della mente e come Ibrida intuizione indipendente invadono irruenti illusioni.
La ricerca è continua e si accavalla a Frequenze frenologiche che fluiscono fervide fibre frammentate e scavalcano ogni più stravagante immaginazione.
Le immagini proiettate si confondono tra le forme che la pelle
decide di accettare come Morbide macchie mimetizzate
che mascherano molteplici misteri.
Pare che anche ieri dei tonni siano stati imbarcati alla Secchina e sbarcati a Piombino.
Tutto come sempre, tutto come in un paese dove i furbi , quelli che se fregano , alla fine vincono e ti fanno sentire l'unico coglione che rispetta le regole.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]MINI PISTA PER MAXI PORTO [/COLOR] [/SIZE]
Ho aspettato tanto per fare la domanda, perché avevo ed ho paura della risposta, ma ora la curiosità ha avuto il sopravvento e poi voglio sapere se siamo ancora una volta Campioni del Mondo.
Ma cos’è quella corsia parallela alla banchina da poco finita in Calata Italia ?
La corsia , di una novantina di metri, è stata pitturata di azzurro a dire il vero ora parecchio scolorito, ma qualcosa vorrà dire.
Ho paura che qualcuno mi dica che si tratta della famosa annunciata pista ciclabile.
Ditemi che non è vero.
Nessuno ha messo segnali verticali o orizzontali di indicazione, ma in questo modo la striscia azzurra “muta” ognuno la interpreta come vuole.
Dal punto di vista della sicurezza non pare il massimo, ubicata fra i due piazzali di imbarco, soprattutto per arrivarci ed andarsene con la bici, a meno che non si voglia fare avanti e indietro per ore.
. Novanta metri di pista.
E se non fosse la pista ciclabile allora cos’è ? E perché azzurra ? Avanzava della vernice ? Forse è il colore dismesso dalla Toremar ?
E allora quella periodicamente annunciata con i lavori al porto dov’è ?
Se fosse la pista però sarebbe un primato, un altro : non ci bastava entrare nel Guinnes con la zona pedonale più piccola del mondo, ora avremmo anche la pista ciclabile più corta del mondo.
Ci vogliamo proprio superare.
Certo che se è la ciclabile abbiamo un bel vantaggio : non ci si stanca.
A mala pena con un piccolo slancio e quattro pedalate, ma quattro di numero si deve già frenare.
Siamo arrivati….. in tutti i sensi.
Riccardo Nurra
Turismo per tutti:
ho appena fatto una richiesta di prenotazione su uno dei maggiori siti mondiali di prenotazioni on-line e da domani per 3 notti nella zona di S.Vincenzo una camera doppia costa per tre notti centonovanta-centovantacinque euro ( 190-195 ), all'Elba costa centotrentotto-centotrentanove euro per 3 notti e centocinquanta euro un appartamento in residence a marina di campo vicino alla spiaggia sempre per tre notti ( 138-139-150 ) .
Zamparini a Monti sullo stop al calcio: “E’ un ignorante a capo della banda Bassotti”“
Stop al calcio? Monti ha fatto un’esternazione di un’ignoranza impossibile perché uno prima di dire una cosa la va a studiare”. E’ questa la dura replica del presidente del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini, nel corso del programma tv “La telefonata” di Maurizio Belpietro su Canale5, alle parole di Monti, che recentemente ha paventato la sospensione totale del calcio per due-tre anni. “Ritengo Monti capo di quella ‘banda Bassotti‘ che sta distruggendo l’Italia. E’ un’accolita di tecnici che sta distruggendo il paese”, afferma Zamparini, “Monti fa solo delle esternazioni tutti i giorni a casaccio e ieri ne ha fatta una ignorante sul calcio, perché il calcio tutti gli anni dà un miliardo di euro circa di tasse allo Stato e con l’indotto forse due miliardi. Quando non so una cosa e la ignoro, non devo parlarne. Il calcio non prende niente dallo Stato, ma dà. Il Palermo è il primo contribuente in Sicilia”
30 maggio 2012
[URL]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/05/30/zamparini-monti-sullo-stop-calcio-ignorante-capo-della-banda-bassotti/198559/[/URL]
