Mi piacerebbe sapere come mai, oggi nella frazione pomeridiana di questa bella giornata, l'elicottero del 118 non ha fatto normale atterraggio presso la struttura posta in alto all'ospedale....
così, tanto per sapere, visto che non essendo volo di stato, non ha coperture strane
113600 messaggi.
come mai a Porto Azzurro i camper stanno comodamente nel parcheggio di fronte al Conad con tanto di panni stesi e cani legati??ma non cè un area camper al bocchetto??per favore cè ne gia tanta spazzatura in giro.....controllate
Non avrei mai pensato in vita mia di dovè dà ragione a un Campese, ma stavolta te la meriti! Basta con questo sudiciume che ci costa l'ira di dio. Io farei giocà solo quelli che durante la settimana hanno lavorato almeno 5 giorni per 8 ore al giorno. Questi zombi miliardari dovrebbero restituire tutto e se non lo fanno pala e picchio come dici te, però coi ceppi ai piedi. Ma dove si deve vedè che per piglià a pedate un pallone, bisogna pagalli, tutti noi anche chi non è d'accordo, a peso d'oro quando ci sono milioni di persone che si fanno un culo come un secchio e non ce la fanno a portà a casa manco il mangiare per i figlioli, oggi nel 2012!
Questa si che è vergogna!
Piaggese
Segui il consiglio del tuo amico Magazzinese. Lassa perde. Tanti Camminatori, lo hanno già fatto. Il tavolo da biliardo appare, da tempo, occupato ad uso e consumo da chi è abituato ad estromettere da qualsiasi gioco, chi è in possesso di opinioni e regole diverse; quindi rassegniamoci; quelle giuste sono soltanto quelle da loro enunciate. Soliti metodi, sempre gli stessi, databili, visti e rivisti..
Appare ridicolo e penoso pertanto, ricorrere al vetusto trucco di chiedere proposte a chi, solo per divertimento. gioca di sponda. L’Europa però è argomento serio visto che incide e legifera su tutto, dalla pesca dei tonni, alla lunghezza dei cetrioli. Così come imposta e formulata non raccoglie il consenso di oltre il 60% dei cittadini europei (compresi i tedeschi, senza tener conto dei referendum negativi di Irlanda ed Olanda).
Consiglierei ai Filosofi, come Te, in cerca di soluzioni, di giocare di sponda con la Merkel, fino a ieri, strenuamente convinta che Berlino fosse in territorio russo.
I quesiti sul tappeto verde sono importanti. Vista però la convinzione di taluni che, a giocare da soli, a volte si potrebbe vincere, auguro che la Vittoria arrida al Migliore!
PS
A proposito di quesiti: Il Referendum sull’acqua, confermato bene pubblico, e la pilotata privatizzazione TOREMAR, hanno prodotto vantaggi all’Elba? Grata delle risposte.
Diamogli una mano a far diventare il calcio il gioco del pallone, per allontanare tutto il marcio che ci rota a torno.
Non è possibile che ogni volta che apri il coperchio, salti fuori di tutto a botte di milioni (di euri però) che poi gira e rigira pagano ancora i cittadni.
Mario N.
Ma tutte le rane dalla bocca larga che fine hanno fatto???? la voglia di rinnovamento ???? siete tutti spariti? aspettate di "puzzare di muffa" anche voi, prima di rifarvi vivi???? che popò di Pesta!!!!
sospendere il calcio per due o tre anni
E' bastato che il Prof.Monti abbia fatto una mezza allusione ad una eventuale sospensione del Calcio per due o tre anni che subito il sig.Zamparini,miliardario schizzofrenico che sperpera milioni di Euro ogni anno con il Calcio inveisca contro il Pres.del Consiglio che senza dubbio salverà l'Italia,trattandolo da disonesto e male assoluto di ciò che è rimasto dell'Italia !!Il Prof.sa benissimo che si tratta di mera utopia in quanto verrebbero coinvolti senza colpa alcuna tanti sportivi seri e tantissime persone che lavorano nel settore,ma dei processi immediati e veloci contro coloro che la domenica si vendono le partite in barba ai fanatici che si accoltellano dentro e fuori lo Stadio facendoli fare un paio di anni di galera e radiarli a vita,non sarebbe male.Pensate cosa guadagna in un anno un giocatore di serie"A"......
a venti anni viaggiano in Ferrari,mega conti correnti a Monaco o San Marino,donne patinate,mentre un operaio con 20 anni di lavoro non arriva mai a prendere 1500 euro netti al mese!!
Nessuna pietà per questi disonesti,galera e radiazione subito,e dopo pala e piccone !!!! :bad: :bad:
Se i giochi delle isole venissero fatti all'Elba il problema ospitalità non si pone dato che molte strutture aprirebbero senza problemi, lo fanno già per la festa del pulcino (calcio) lo fanno per il rugby, lo fanno per il triathlon e per la mountain bike (tutte manifestazioni che portano circa 1.000 persone fuori stagione). Per quanto riguarda l'aspetto politico non vedo il problema, una manifestazione del genere è completamente organizzata almeno 6 mesi prima.
Dopo che gli evasori fiscali sono stati equiparati ai ladri, finalmente un altro tabu', il sudiciume del pallone, sta crollando! Bravo Monti che dice:
"È triste e fa rabbrividire quando il mondo dello sport si rivela un concentrato di fattori deprecabili" e ancora, "Trovo inammissibile che vengano usati soldi pubblici per ripianare i debiti delle società di calcio".
La mia più profonda ammirazione.
Il sig. Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha già fatto da apripista urlando che Monti deve vergognarsi perchè sta distruggendo l'Italia. Concetto condiviso ampiamente anche qui, quello di Zamparini, che vede nel malaffare l'unico motore dell'econonia Italiana. Adesso attendiamo con trepidazione gli strali dei pasdaran della mano libera nostrani.
Caruggine
Se per il parcheggio vengono chiesti 3 euro all'ora sulla costa amalfitana e 25 vengono chiesti per un lettino a Viareggio,mi chiedo quanto dovremmo far pagare ,all'ELBA,per un bilocale di 45 mq con quattro posti letto,parcheggio privato ,aria condizionata e vicino al mare ?
Poi mi chiedo perchè chi và al mare dovrebbe affittare un lettino o un ombrellone?
IL MARE E LE SPIAGGE SONO DI TUTTI C...O !
Giugno 2012 - Nell'unica piccola piazza di Bagnaia (sotto il comune di Portoferraio) stanno per avere inizio i lavori di rifacimento dell'asfalto
Complimenti al comune per il tempismo perfetto coincidente con l'apertura di stagione.
Con tutto l'inverno a disposizione si avviano i lavori proprio mentre si affacciano i primi (sfigati) turisti che scappano dalla città per venire all'Elba e ritrovarsi...... a bordo cantiere!!!!
Ah... e la variante alla strada d'ingresso al paese (di fondamentale importanza per l'incolumità pubblica e la viabilità) più volte promessa la famo d'agosto? O quella non la facciamo proprio?
Comitato amici di Bagnaia.... tutti zitti o s'intende alzare il capo una volta tanto?
Maura
[Cari amici, mi chiamo Caterina, ho quasi 10 anni e ho voglia di raccontarvi una favola. Appena sono nata il mio nonno Luciano mi ha regalato 2.000 euro sotto forma di una polizza vita a mio favore, in modo che, una volta diventata grande potessi avere la possibilità di andare all'università con una certa tranquillità. Così ogni anno nonno ha versato 2.000 euro per una polizza che garantiva un rendimento minimo del 2% annuo. Nonno mi ha raccontato però di aver notato che il rendimento non era poi tanto apprezzabile, così ha deciso di levare tutto e fare un investimento più redditizio. Ma a questo punto è venuta fuori la sorpresa: Premi versati euro 20.000,00 (ventimila) Valore riscattato euro 17.447,58 ripeto 17.447,58 (un ottimo investimento) !! Altra grande sorpresa nonno si accorge dalla tabella allegata che del primo versamento di 2.000 euro solamente 400,79 euro sono considerati in conto capitale mentre 1.600 euro sono stati CARPITI dalla COMPAGNIA ASSICURATRICE .Tutte queste cose le ha scoperte solo dopo 10 anni perchè nonno è un "piccione" e un credulone, fiducioso nell'amicizia e nella serietà delle persone.Tutto questo lo abbiamo scritto (io e nonno) per sfogarci un po' ma soprattutto per evitare che qualche altro nonno o genitore sprovveduto come lui possa cadere in una "tagliola" del genere.]
stamattina passando per il colle ho notato una borsina di immondizia sparpagliata vicino ai cassonetti,ho pensato ,quando torno indietro la raccolgo,mentre tornavo da san piero ha incrociato il furgone dell'ESA COSì HO PENSATO ,L'AVRA RACCOLTA LUI,e infatti arrivato sul posto eratutto..........sudicio come prima,allora ho raccolto il piu possibile,BELL'ESEMPIO DI MENEFREGHISMO
X PARCHEGGI GRATIS
Costa amalfitana: turisti presenti : tantissimi
Viareggio un pienone
Costa Adriatica pure
Isola d'elba......ma dove sono i turisti??!!
Pensa bene prime di scrivere
COSI DICEVA BARBETTI IL 27/11/2011 SU TELETIRRENO
""
Ritengo dannoso introdurre una tassa di soggiorno perché inciderebbe direttamente sulle aziende, proprio in un periodo di marcata flessione economica. Questo mi sembra un limite sostanziale allo sviluppo della nostra economia. La tassa di soggiorno sarebbe percepita come un balzello ingiusto nei confronti della società locale, insostenibile da chi si trova già gravato dalla mancanza di budget.
Un discorso a parte potrebbe essere una tassa di soggiorno applicata dal Comune di Campo nell’Elba, così tanto colpita dall’alluvione. Se applicata temporaneamente e se ben spiegata, potrebbe essere considerata dai turisti una donazione solidale per la comunità che li ospita. Giudico più favorevolmente l’inserimento di una tassa di sbarco, un provvedimento non applicato ad una specifica fascia economica e sociale, ma spalmabile in parti eque su tutti coloro che arrivano all’Elba, i cui proventi potrebbero essere utilizzati direttamente per la qualificazione del nostro territorio, a partire dal decoro urbano per giungere fino alla promozione turistica. Sostengo questa proposta anche dopo aver riflettuto sul fatto che proprio Capoliveri, con le sue seicentomila presenze turistiche all’anno, tra le più alte dell’Elba, risulterebbe svantaggiata dall’applicazione della tassa di sbarco. Ma preferisco di gran lunga ridurre le entrate, piuttosto che mettere mano alle tasche di chi opera e crea posti di lavoro sull’isola”."""
COSI DICE BARBETTI IL 17/05/2012, SEMPRE SU TENEWS
""
Niente imposta di sbarco. Barbetti: "Capoliveri tax free"
!!!!
ALLA FACCIA DEL BASTIAN CONTRARIO, A LUI NON IMPORTA UN FICO SECCO IL RAPPORTO E GLI ACCCORDI CON GLI ALTRI SINDACI. NON PERDE OCCASIONE DI UTILIZZARE FURBIZIE PER FAR NOTARE LA SUA "DIVERSITà" DAGLI ALTRI.- SI PREPARA A FARE IL SINDACO DEL COMUNE UNICO, SI PREPARA A FARE IL CAPO POPOLO . ...E PER QUESTO NON FARA MAI PRIGIONIERI. CAPISCO I SETTE SINDACI CHE NON CONOSCONO A SUFFICIENZA IL SINDACO DI CAPOLIVERI MA il Dr. Fratini non lo conosce? PERCHè MAI SI LAMENTA DELLA SUA FURBIZIA?
Ho letto su TENEWS l'intervista di Simonetta Kopeinig, dove parla dei Giochi delle isole, dice che probabilmente le piacerebbe farle all'Elba nel 2014.
Mi piacerebbe sapere in che periodo vengono fatti perchè se il periodo è il solito di quest'anno, non mi sembra fattibile, 1° L'Elba non è preparata ad ospitare 1500 bimbi e altrettanti accompagnatori e allenatori.
2° Non abbiamo impianti adatti ad ospitare tutti gli Sport
3° Nel 2014 ci sono le elezioni in 5 Comuni compreso Portoferraio, quindi se gli attuali amministratori organizzano, poi altri dovrebbero gestire, non mi sembra il caso, quindi prima di decidere o di proporsi sarebbe il caso che si rifletta. W lo Sport dell'Isola d'Elba
IN TUTTA LA COSTA AMALFITANA, SOLO PARCHEGGI A PAGAMENTO------ EURO 3 L'ORA......
DA NOI GRATIS????
LETTINO E SDRAIO VIAREGGIO EURO 25/GIORNO
DA NOI GRATIS????
QUALCUNO ESEGUE ANCHE LAVORI GRATIS? AVREI BISOGNO, GRAZIE.
QUALCUNO ha notizie del terremoto? fateci sapere se da qualche parte all'Elba qualcuno ha sentito niente...
Leggo sul regolamento pubblicato dall'amministrazione campese:
(estratto)
4. Le concessioni e/o autorizzazioni sono rilasciate esclusivamente per l'occupazione temporanea di suolo pubblico, contiguo ai fronti dell'edificio in cui viene svolta l'attività commerciale o sul suo prolungamento, sempre adiacente i fronti stessi limitatamente ad un solo fronte dell'edificio in cui insiste l'attività che ne richiede la concessione.
Richieste a contenuto diverso rispetto a quanto disposto nel precedente capoverso, debitamente motivate dal richiedente, previo parere della Giunta Comunale che esprime una valutazione sotto il profilo della contemperanza tra l'interesse pubblico e l'esigenza privata, possono essere autorizzate nel rispetto delle seguenti condizioni:
a) per accedere alla superficie concessa non si debba attraversare una strada transitata dai veicoli;
b) sia assicurato il transito pedonale e siano salvaguardati i diritti dei terzi.
faccio notare, agli attenti amministratori e sopratutto al sindaco di campo che personalmente vigilerò sull'operato dell'applicazione del deliberato affinchè tutti i cittadini abbiano parità di trattamento.
l'anno scorso mi pareva desse nel Far West
...
HO LETTO DELLA GARA PER I PUNTI AZZURRI DI CAMPO E LA LORO ASSEGNAZIONE.
ALCUNI DI LORO SONO PRESENTI IN PIU' OFFERTE, INVERTENDO I NOMI.
E' REGOLARE?
FORSE SI DOVEVA ESCLUDERE CHI SI PRESENTAVA IN PIU' OFFERTE E LASCIARE SPAZIO AD ALTRI, NON VI PARE?
