Dice che all'Elba arrivano i RUSSI.
Ci mancavano anche loro, tra onde anomale, siccità, cinghiali, crisi economica ecc....................ora non potremmo nemmeno più dormire.
Ora tutti non fanno altro che dire "arrivano i russi, arrivano i russi!!!", lo dice anche il Il Tirreno.
Il mi nonno mi ha sempre raccontato una storia, raccontava che tanti tanti anni fa quando il turismo all'Elba era agli albori, in giro nei campi, nei bar e nelle botteghe tutti dicevano "arrivano i turisti, arrivano i turisti!!!";
Una vecchietta che da giorni sentiva parlare di sti turisti, trovandosi in bottega prorio mentre altre persone mentovavano ancora sti turisti, ad un certo punto disse:
-scusatemi un pò, io sti turisti un lo sò che sono, però quando ariveno incartatemene un pò mezzo chilo.
E così dopo 60 anni arrivati ai giorni nostri mi viene spontaneo dire:
-io sti russi non so che sono, però quando arrivano incartatemene un pò nezzo chilo anche per me, visti i tempi che corrono.
p.s.
magari con tutto sto russare, non sia mai che si svegli dalla pennichella pomeridiana qualche Sindaco, amministratore e/o politico e/o assessore.
p.p.s.
RUSSI da non confondere con ROSSI, di quest'ultimi ce ne sono già troppi.
113669 messaggi.
ALLORA PERMETTIAMO ALLE BARCHE DI ARRIVARE CON IL MOTORE A RIVA...DI FARE CIò CHE VOGLIONO...DI DEFECARE SUL NS MARE...TANTO SE TU VOI IL TURISMO SONO LORO...MICA LE CENTINAIA DI PERSONE SULLE SPIAGGE!!!!!RAGIONA PRIMA DI SPARARE ...
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL SATURNISMO ESISTE [/COLOR] [/SIZE]
A seguito delle critiche ricevute dai lettori di Camminando mi sono documento constatando che il SATURNISMO é una malattia effettivamente esistente e che ha colpito persone che avevano ingerito una certa quantità di piombo, soprattutto operai per anni a contatto con quel materiale. Quindi rettifico la mia precedente affermazione sull'innocuità del piombo che un tempo si usava molto negli acquedotti. Certamente non basta affermare una questione di principio, occorre anche definire l'entità del danno che una guarnizione di un paio di centimetri può provocare. E qui debbo subito fare un paragone con un materiale dannosissimo come l'amianto presente nelle migliaia e migliaia di chilometri di tubazioni d'acquedotto. Sono ben note le pesanti condanne inflitte ai responsabili delle fabbriche di eternit per le grandi quantità di amianto ingerite dai lavoratori che costruivano l'eternit. Però sono pochi gli appunti avanzati sulla presenza tuttora in atto di migliaia di km di tubo in cemento amianto negli acquedotti e per un motivo semplicissimo. Una cosa è il rilascio di materiale dannoso durante la costruzione dei tubi, altra cosa e il rilascio da parte di un tubo in esercizio e sempre pieno d’acqua. Quest'ultimo si riveste di calcare o incrostazioni varie e diventa innocuo tanto è vero che i tubi di cemento amianto costituiscono. un quantitativo enorme di acquedotti tuttora funzionanti senza che nessuno lo impedisca. Lo stesso dicasi per i tubi di piombo e per i giunti in piombo di numerose vecchie reti acquedottistiche in ghisa tuttora funzionanti nelle grandi città dotate di acquedotti vetusti. Ad esempio Padova e Venezia hanno grandi tratti di tubazione di grande diametro in ghisa i cui giunti sono bloccati da anelli di piombo.
Ferma restando la realtà di principio suddetta e cioè che il piombo non va usato negli acquedotti mi pare che si stia facendo un dramma di un inconveniente minimo come quello di alcune rondelle messe (chissà perché di piombo) in opera all’Elba nel mentre i problemi veri sono molto più grandi e molto più gravi.
In pratica tra le rondelle ed un sistema di approvvigionamento idropotabile come quello elbano che va in crisi quasi ogni estate e che nei periodi critici distribuisce acqua inquinata ci scorre un intero oceano nel mentre le probabilità che venga raggiunta la normalizzazione sono, a mio avviso remotissime,
Per far risaltare la differenza abissale tra la rondella in questione ed una macchina che risolverebbe davvero i vostri problemi unisco la fotografia di una fresa in grado di scavare e rivestire in breve tempo quel paio di chilometri di galleria serbatoio che accumulando 200 000 mc di acqua eliminerebbe tutte le crisi estive e quindi i pericoli reali che attualmente l’Elba sta correndo dal punto di vista igienico. Detto tra parentesi l'abbondanza d'acqua renderebbe inutile anche la posa in opera delle famigerate rondelle
Dalla breve descrizione fatta da un frequentatore di questo blog non ho capito né che cosa ha veramente fatto questo grand'uomo che rientra, né in che modo, quello che ho capito che tutto si basa sulla sua fortuna economica. Ben venga, anche se i meriti da riconoscere ai figli di questo paese dovrebbero essere altri e di altra natura. Speriamo che a queste ovazioni corrisponda almeno, al suo rientro, un qualche concreto beneficio per il nostro paese...non sò... la realizzazione di qualche struttura od opera per lo stesso!
[SIZE=4][COLOR=orangered]Beer Burger Party [/COLOR] [/SIZE]
Giovedì 26 Luglio dalle ore 20.00, nel piazzale davanti al locale Valburger Portoferraio, avrà inizio la Festa della Birra Ichnusa. La manifestazione prevede l’esibizione dei due comici “Rocco il Gigolò” e “Gabry Gabra” direttamente dalla famosissima trasmissione Zelig.
Durante la festa, verranno offerti ai partecipanti tantissimi gadgets e si potranno gustare i prodotti Valburger e la birra Ichnusa, grazie ai due impianti alla spina montati nel piazzale.
Venite numerosi!!!!!
[COLOR=orangered]L’ingresso è gratuito e tante altre sorprese vi aspettano….. [/COLOR]
Vorremmo approfittare di questo spazio che ci viene concesso da Camminando, per porre alcuni quesiti sul problema acqua.
I nostri amministratori, nonostante le richieste e le lamentele presentate dai cittadini giocano a non farsi del male e non prendono nessuna posizione in merito, pertanto chiediamo gentilmente al Vice Prefetto per gli affari dell'Elba o a qualcuno delle forze dell'ordine di porre queste domande in occasione della riunione con ASA di domani.
1) Visti e considerati i dati relativi alle presenze (meno - 18% e meno - 38.000 persone) perchè in alcune zone manca già l'acqua?
Cosa succederà ad Agosto quando le presenze aumenteranno?
2) A Marina di Campo nei giorni scorsi l'acqua inquinata proveniva da un impianto privato? O come si vocifera in giro è stato messo in funzione un vecchio deposito ASA senza effettuare le minime operazioni di sanificazione?
3) A Capoliveri sono 10 giorni che arriva il fango al posto dell'acqua.
Per quale motivo?
E' vero che sono stati messi in funzione dei pozzi altamente inquinati che prelevano acqua dal mare?
L'ASL esegue le analisi di controllo della qualità dell'acqua?
4) E' vero che ASA ha installato a monte di moltissimi contatori di alberghi e di attività commerciali, dei meccanismi che sballano la corretta misurazione alterando i consumi a svantaggio degli utenti.
Gli utenti interessati ne sono a conoscenza?
ASA può fornire all'associazione Albergatori elenco delle utenze interessate? E' una pratica legalmente sostenibile e corretta a termini di regolamento ATO?
E' vero che questa riparella è di piombo e quindi altamente nociva per la salute?
5)E' mai possibile che ASA fa lavorare Ditte che vengono dal continente con relativi costi maggiorati e lascia le ditte Elbane a casa (CNA ci sei?)?
E' giusto e industrialmente economico far arrivare personale lavorativo/tiristico (20 persone)dal continente, così come fa ASA?
Devono far lavorare i nostri disoccupati che si contano a decine. E’ uno schifo che mentre gli Elbani sono senza lavoro degli incoscienti fanno lavorare gente del continente a cui paghiamo stipendio, trasferta, diaria e tintarella.
Aspettiamo e meritiamo risposte
A Portoferraio si firma al primo piano, Ufficio della Signora Gentini.
Chi non l'ha ancora fatto ..si affretti a firmare!!
I moduli ci sono
Referendum: Entro novanta giorni dal deposito bisogna che il quesito sia sottoscritto da 500.000 cittadini italiani maggiorenni.
Le firme raccolte vanno depositate presso la Suprema Corte di Cassazione dal primo gennaio al 30 settembre di ogni anno.
Tuttavia non può essere depositata richiesta di referendum nell'anno che precede le elezioni politiche e nei sei mesi successivi alle elezioni.
Ho letto su Tenews :GUERRA AI DIPORTISTI CHE NON RISPETTANO LE DISTANZE DA RIVA.
NEL SOLO WEEK-END 20 VERBALI, DECISIVE LE SEGNALAZIONI DEI BAGNANTI.
......I nostri porti sono vuoti ,sarà meglio decidere in fretta se all'Elba vogliamo vivere con il turismo o tornare a zappare le vigne. La Corsica è molto vicino a noi e li non sono così fiscali con i diportisti.
Uno che con il turismo ci vive
Vorrei ricordare a chi è intenzionato e a CHI gli pesa il cu@o x fare una rampa di scale per andare a firmare per una COSA GIUSTISSIMA come la richiesta della riduzione degli stipendi ai parlamentari.... che le firme verranno raccolte fino AL 26 LUGLIO e non oltre perchè poi devono essere spedite a Roma....
Andate dalla segretaria comunale......ci vogliono solo pochi minuti e portatevi la carta di identità....
Purtroppo ho chiesto se fosse stato possibile far girare i fogli x la firma dalle persone comuni come me...ma giustamente la segretaria deve accertare l'identità del sottoscrittore...e quindi non si può.....
Spero di non dover leggere o sentire tante lamentele in giro...perchè è VERGOGNOSO che oggi a fine mattinata c'erano si e no 36 firme al comune di Portoferraio!!!
Questa la devono sapere tutta l'elba , pensate sono venuti da Piombino per portare via le panchine dal molo di Rio marina per pitturarle, ma io dico in comune gli operai cosa fanno ? ma perche devono venire da fuori , se li davano a qualcuno del posto per potersi guadagnare due lire non era meglio e costavano meno? sbrigatevi a fare il comune unico tanto a rio marina peggio di cosi non si può
ALTRO INCENDIO A SCHIOPPARELLO????? QUALCUNO SA NOTIZIE?
Una domanda:Qualcuno mi può spiegare come mai tra un distributore e l'altro c'e una differenza nel prezzo della benzina di 20/30 centesimi al litro? come mai il sabato e la domenica costa meno?Come mai,che ne so a Milano,Genova,Firenze arriva a costare 40/45 centesimi al litro di meno? grazie
Devi sapere che il grande.. Dico grande perchè e' grande..!
Patruzio adami.. E' il non plusultra degli imprenditori elbani..!
Esso con destrezza ha escogitato la fuga dall isola dato che gli stava stretta..!
Ora vive straricco all estero.. Beneficiando di tutto ciò che ha ereditato dalla manovra economica da lui intrapresa..!
E ' un grande...omecs... Che in indiano vuol dire lungimirante..!
Pininsegale
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LETTERA APERTA DELLE ASSOCIAZIONI : LA GINESTRA – ASD L. MARTORELLA – C.C.R.S. SANT'ILARIO
COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA [/COLOR] [/SIZE] ...
Per prima cosa ringraziamo il Sig. Sindaco del Comune di Campo nell'Elba per la risposta alla lettera aperta fatta contro le sagre .
Ribadiamo che sono confermati tutti i nostri impegni nel sociale e per i nostri compaesani per il periodo 2012/2013, così come già fatto in passato, perché le nostre sagre non sono fini a se stesse, ma i ricavi vengono sempre investiti per non perdere le tradizioni paesane ( come per esempio il teatro a Seccheto, la squadra di calcio e il Carnevale a San Piero, il Mercatino di Natale a Sant'Ilario, ecc) e per mantenere vive le frazioni di questo Comune anche nei periodi più “vuoti” dell'anno, perché i paesi devono vivere anche in inverno e un po' di merito ce lo prendiamo anche noi.
Per tranquillizzare tutti i fruitori delle nostre sagre vorremmo chiarire che dal punto di vista igienico-sanitario nelle nostre associazioni si opera osservando tutto quanto è previsto , per questa tipologia di manifestazioni, dalla normativa vigente , ed il personale impegnato nella preparazione e nella somministrazione ha ricevuto formazione e/o addestramento HACCP; per ogni manifestazione compiliamo e “seguiamo” il Piano di Autocontrollo rispettando tutto ciò che la normativa ci richiede.
[COLOR=darkblue]
FIRMATO
I PRESIDENTI DELE ASSOCIAZIONI
LA GINESTRA – ASD L. MARTORELLA – C.C.R.S. SANT'ILARIO [/COLOR]
Semeraro sei un grande...!!!
Sei il numero uan..!! Spero che il sindaco ti prenda in considerazione...!!!
Se fai una lista civica vinci di sicuro...!
Semeraro for president..!!
Benedetto dal sasso
sarà anche inutile. ma se firmiamo tutti ,vorrà dire che ci siamo proprio rotti i co.....i se si continua a un fa un c...o , servirà anche meno!!!!!!!!!! ANDIAMO TUTTI A FIRMARE!!!!!!!!!!!! comune Portoferraio primo piano SEGRETERIA
Grande monti..
Ora dopo la Sicilia.. Tocca pure alla Campania..
Solo che .... Da domani ti conviene compra'...
Le mutande di fero....
Ducetto
Scusate, ma io vivo a Porto Azzurro da oltre 20 anni, ma chi è questo Patrizio che suscita commenti tanto positivi per il suo ritorno? Che ha fatto di tanto particolare. Un breve cenno sulla sua vita e sulle sue attività, credo non dispiacerebbe a nessuno.
Grazie
