ESAOM-CESA INFORMA
da
ESAOM-CESA INFORMA
pubblicato il 17 Luglio 2012
alle
10:24
... Toggle this metabox.
MENO DI DUE MESI A ELBAMAN TRIATHLON – ANCORA UN ENORME SUCCESSO DI ISCRIZIONI
Poco piu’ di due mesi ci dividono dalla ottava edizione di Elbaman Triathlon che, ormai come tradizione, avrà luogo nell’ultimo weekend settembrino con centro a Marina di Campo.
Mesi di intenso lavoro per il comitato organizzatore per poter approntare la miglior gara possibile, cosi come gli atleti sono ormai abituati a trovare all’Elba, ambita meta di fine stagione agonistica per molti.
Un periodo sicuramente intenso, ma spinto dall’entusiasmo per aver, ancora una volta, chiuso le iscrizioni per Elbaman73 (half-ironman) con larghissimo anticipo la scorsa settimana.
I 400 posti disponibili sono terminati e si è gia’ fomata una lunga coda di atleti in lista d’attesa (50 nomi in 4 giorni !).
Oltre ovviamente al sempre di maggior successo Elbaman73, anche la gara regina del weekend, Elbaman su distanza Ironman, registra un ottimo andamento delle iscrizioni con quasi 180 partenti registrati. Sicuramente la durezza della prova (tra l’altro una delle piu’ difficili nel panorama mondiale della specialità), non permette a tutti di poter ambire alla medaglia di “finisher”, ma il traguardo dei 200 partenti non è tanto lontano.
Ottimo anche l’andamento delle iscrizioni nella gara a staffetta con meno di 10 posti ad oggi disponibili. Proprio in questa categoria, visto che molte volte team locali di Elbani hanno voluto prendervi parte, chiunque sia interessato a partecipare è necessario che si affretti a iscriversi prima di vedersi lasciato fuori.
Globalmente sono quindi 650 gli atleti già confermati, quindi, nonostante la incessante crisi economica che ha colpito anche il nostro sport con molti eventi disputati in stagione sotto tono, la possibilità di infrangere anche quest’anno il muro dei 700 partecipanti non è affatto remota (ricordiamo il record con 718 partenti del 2011).
Al solito ottima la presenza straniera con, al momento, 150 atleti provenienti da tutta Europa, con in testa Inglesi e Francesi, ma anche da Australia e persino una rappresentante dalle Hawaii !
Una buona notizia anche per tutti gli operatori locali che potranno godere di un buon indotto allungando un po’ la stagione fino ai primi di ottobre.
Vista l’enorme complessità dell’evento che, ricordiamo, vede una frazione di nuoto di 3800m nel golfo di Campo, 180km in bicicletta sull’anello occidentale e 42.2km di corsa tra La Pila e Campo centro, è necessario avere a disposizione un enorme numero di volontari, la vera anima della manifestazione.
Invitiamo quindi sin d’ora tutti quelli che volessero partecipare e vivere da dentro questa bellissima esperienza a contattarci via
e-mail [EMAIL]info@elbaman.it[/EMAIL]
Telefono 333.8299523 (Riccardo – responsabile volontari)
ASD AETHALIA TRIATHLON
Comitato Organizzatore ELBAMAN TRIATHLON
[URL]www.elbaman.it[/URL]