la profezia si stà avverando...Riforme.. si riaprono le danze, cambia la musica ma i musicisti sono sempre i soliti .. ..Province da rifare.... L'Elba nella Pi-Li o con la Maremma?
Addio alle attuali circoscrizioni, ne resteranno solo 4 o 5. Spetterà alla Regione disegnare le nuove, e i Comuni di confine potrebbero cambiare..credo sia tutto da rifare, con la speranza che gli opportuni cambiamenti per altro giustificati ma non giustificabili, apportino cambiamenti utili per l' l'Elba "ho dei dubbi"..tutto sta cambiando e troppo velocemente nell'incertezza totale mancano veri programmi, è tutta una bozza ..la gercia si la grecia no idem per la spagna, un punto ? per l'italia,la democrazia non esiste più ,la politica ha fallito in tutta l'europa, non esistono più garanzie per chi lavora ..non è pessimismo il mio è una realtà che fa male, molto male una realtà pilotata dal grande capitale dalle banche dai potenti del mondo tendenzialmente creata per salvaguardare il loro potere economico i loro propositi, i loro luridi scopi , usciamo da questa circo equestre prima che sia troppo tardi..
113669 messaggi.
X ELBA LIBERA
Finalmente l'idea giusta !!!!
Andiamo con i Sardi,loro hanno Amministratori seri ed affidabili,avremmo tutto da guadagnare,basta non portarsi dietro alcuni dei nostri attuali politici oramai decotti !!
Abbiamo tanti giovani entusiati,seri e preparati,è a loro che d'ora in avanti dobbiamo fare riferimento.Stacchiamoci da Livorno e Firenze,viva la Sardegna !!!
qualche capoliverese ha erroneamente dichiarato che il loro comune è l'unico ad essere autosufficiente per quanto concerne la fornitura idrica. Secondo me ,s'era intorciato con la stessa acqua del rubinetto SOTTRATTA , a chi forse sarebbe veramente autonomo.
P.S; Se Riesi e Marcianesi si svegliassero ...e l'ASA fosse cosa seria vedrai che sete al Colle..
qualcuno sa dirmi come mai a Marina di Campo i punti blu sono 3, ma poi ci sono altre persone che affittano ombrelloni e sdraio?
Leggo dei tanti complimenti che vengono fatti al sindaco Bulgaresi per aver tagliato le catene di un cancello che impediva un passaggio di uno strradello . Ora non credo che quei privati , assistiti da legali, siano così sprovveduti da mettere catene e cancelli su una cosa pubblica , visto che, così almeno si legge, esistono sentenze di tribunali e giudici relativi che confermano quella essere una proprietà privata, al di là degli usi e costuni locali per cui, forse, la proprietà privata era usata come pubblica impropriamente. Visto che certi sindaci applicano tasse e balzelli su cose che la Cassazione ha stabilito essere esenti , col suffragio di leggi, decreti , risoluzioni ministeriali che rispondono a quesiti con risposte chiarissime affermando che "certe cose " non devono assolutamente pagare nulla a fronte di richieste balzane ed inventate di certe amministrazioni , non mi meraviglierei che l'atto del sindaco Bulgaresi sia la ennesima dimostrazione di forza che si spegnerà miseramente davanti al TAR con spese a carico dei contribuenti e brutte figure a seguire . Forse certi sindaci dovrebbero chiedere consigli ad avvocati "veri " ed esperti di fama "veri" prima di addentrarsi in battaglie inutili e solo dispendiose e purtroppo cariche di pessime figure .
Una cosa è certa , l'Italia è un paese carente e strano ma ancora difende la proprietà privata , se lo stradello è privato la battaglia del sindaco è stata solo propaganda oppure una mossa azzardata sotto spinta emotiva .
Cordiali saluti alla Redazione e grazie per l'ospitalità.
Uno che ama gli stradelli liberi se pubblici.
X MARISA DELUSA
PREMETTO CHE NON MI SENTO SUPERIORE A NESSUNO,CASO MAI MI SENTO PRIVATO DELLA MIA ED ALTRUI LIBERTA' NELL'ANDARE PER STRADA RISPETTANDO LE REGOLE E GLI ALTRI,COSA CHE NON FA QUEL"SIGNORE"
(LE VA BENE L'APPELLATIVO?).
PER QUANTO RIGUARDA IL NOMIGNOLO ALLUSIVO,SAREI FELICE SE, ASCOLTANDO UNA VOLTA COSA DICE ED IN CHE MODO QUEL "SIGNORE" ,ME NE SUGGERISSE UNO PIU' APPROPRIATO.IN ATTESA LA SALUTO.. 🙂 🙂
Altro che patente a punti...mi verrebbe da dire PATENTE CON I PUNTI...si quelli ma del Conad però!!!Mi chiedo davvero dove alcune persone abbiano preso la patente!!Girando per strada se ne vedono di tutti i colori...gente distratta che guarda il panorama...che esce ed entra in strada senza mettere le frecce...che non si ferma ai passaggi pedonali....motorini truccati che sfrecciano ad alta velocità ...ALTRO CHE TOLLERANZA!!!!Bisognerebbe essere più intransigenti con certe persone... per la sicurezza di tutti!!!Una volta multati bene bene magari faranno più attenzione!!
Complimenti a tutti per l'evento.
Ciao CLAUDIO
p.s.: qual'è il titolo della canzone di chiusura che avete cantato tutti insieme?
"...quella nave non è adatta a garantire la continuità territoriale nel Canale di Piombino. Mi auguro che la Regione applichi le sanzioni previste dal contratto di servizio..." ( Lorenzo Marchetti)
Scusa Lorenzo,
quali sarebbero le sanzioni previste dal contratto di servizio?
Penso che i Sindaci elbani abbiano letto il Tirreno sulla bocciatura dell'elisuperficie dell'ospedale "Enrico Rossi" di Portoferraio, quello dell'emergenza-urgenza di livello mondiale ( Obama, il Papa ), che cosa faranno, guideranno la fiaccolata prossima con il tricolore?
Ma concretamente quali azioni intraprenderanno con la procura della repubblica, la corte dei conti, e poi rimarremo frazione unica di Firenze o andremo con una altra provincia e/o regione in quest'Italia che va speditamente verso la direzione della Grecia e della Spagna?
Una buona giornata!
Gimmi Ori
P.S.
Spread in apertura a 520 segue quello spagnolo a 620.
cercasi personale bar. per info 3409183600
Parcheggi bianchi con paletti e lucchetti.
Da che mondo è mondo il codice della strada, identifica con il colore blu i parcheggi a pagamento, colore giallo parcheggi riservati, colore bianchi parcheggi liberi.
Dopo la delibera Nr. Progr. 167Data 12/07/2012 Seduta NR. 22
Pubblicata all'albo pretorio del comune di Capoliveri, tutto cambia.
Spuntano catene e lucchetti su 5 parcheggi bianchi in viale Italia, un problema che il nostro gruppo aveva già sollevato ponendo quesiti sulla legittimità dell'atto che li aveva resi gialli, e che a portato la giunta a un inevitabile dietrofront.
Ma è la delibera che sostituisce la 125 da noi contestata con la 167, che doveva o meglio avrebbe dovuto, ripristinare lo spazio di viale Italia, che ci fa pensare, ad un atteggiamento, da parte dell'amministrazione molto discutibile e soprattutto troppo discrezionale.
Questa volta è il vice sindaco a presiedere la giunta, assente giustificato il sindaco Barbetti e delibera un atto che sostituisce solo in parte la precedente, e assolutamente non menziona il suolo pubblico, tanto che ad oggi i paletti sono ben piantati con tanto di lucchetto e catena, interviene solo sulla parte di via Dei Caduti, (male minore della delibera), e non si sofferma assolutamente sullo spazio pubblico concesso nella precedente delibera.
Non va meglio con l'ordinanza 63 atto obbligato e consequenziale della polizia municipale che necessariamente però, deve far riferimento alle delibera 125 e 167, quindi non stabilendo nulla in merito alla concessione di suolo pubblico la stesso corpo municipale. si trova nell'impossibilita di un azione di rimozione.
Di seguito le parti della delibera che riguardano i suddetti posti,
4. DI stabilire lo spostamento dei parcheggi concessi al Residence “Bel Horizonte” (delibera di G.C. n. 125 del 29/05/2012) da Via dei Caduti a Loc. Fornacelle con le medesime prescrizioni indicate nella delibera di cui sopra;
5. DI disciplinare il parcheggio in Viale Italia (lato mare) a zona disco orario di due ore dalle ore 10,00 alle ore 20,00 per le sole automobili;
Chiaro che la delibera non disciplina il suolo pubblico della struttura, visto che non è neanche menzionata tranne per la destinazione oraria, anch'essa già presente nella precedente .
Ecco perché crediamo ad un errore del vice sindaco sicuramente in buona fede, che presiedeva la giunta che di fatto riporta nella delibera successiva i vizi della precedente.
Questo atteggiamento e le innumerevoli segnalazioni di cittadini indignati, ci costringe a formalizzare le nostre considerazioni nei confronti degli organi di controllo.
Martorella Fausto
Capogruppo lista liberi
Sono 15 giorni che stanno pubblicizando una festa di giovedi 26... la fiaccolata non si poteva fare un altro giorno per poter far venire anche i giovani alla fiaccolata ?io per esempio... i miei figli vogliono vedere lo spettacolo e non posso venire !!!!!visto che nella notizia su tele elba non c'e la data di quale giovedi spero sia giovedi 2 agosto !!!! grazie !!!!!!
OBBASTA CO STI VIGILI...MA LI LASCIATE LAVORA' IN PACE!!!!LA COSA PIU' RIDICOLA E' CHE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI CRITICARE PUBBLICAMENTE L'OPERATO DELLE ALTRE FORZE DELL'ORDINE.......E PENSO CHE DI GENTE BORIOSA, ARROGANTE, INCOMPETENTE ETC..ETC...CE NE SIA DA TUTTE LE PARTI...ANCHE TRA CHI SCRIVE QUI!!!UN C'E' UN VIGILE CHE VI VA A GENIO...QUELLO ABBANDONA IL CANE..QUELL'ALTRO E' SOLERTE...QUELL'ALTRO ANCORA
E'INCOMPETENTE..MA QUANDO SIETE IN GIRO NON AVETE ALTRO DA GUARDA'? O RIFATEVI L'OCCHI CON UNA BELLA TURISTA A PASSEGGIO...PERCHE' ANCHE SE QUEST'ANNO C'E' CRISI....QUALCUNA SE NE VEDE ANCORA!!!! 🙂 🙂
Le regoline che impari a scuola, a volte, ti vengono in mente e le applichi alle cose più disparate.
La vicenda del porto di Marciana Marina è una di quelle. La minoranza a chiedere attenzione, spiegazioni fino quasi alla nausea. I “defensor” Ciumei a dire le solite cose “ la minoranza è cattiva, dicendo così ci tira la sfiga addosso ecc. Adesso che le uova sono rotte e che la frittata è fatta applichiamo la famosa regolina, del mio professore di matematica a ragioneria. Il prof. Campitelli quando ti spiegava e dimostrava qualcosa, era solito scrivere alla lavagna questo acronimo “ C.V.D.”. Ti chiederai cosa vuol dire, questo COME VOLEVASI DIMOSTRARE.
Lunedì 30 luglio avrà inizio il primo torneo di calcio a 5 organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica Elba ’97 nell’Impianto Sportivo “SIGHELLO” di Campo nell’Elba. Il torneo dovrà vedere iscritte almeno otto squadre, domenica pomeriggio, 29 luglio, verranno effettuati i sorteggi per gli abbinamenti. L’Impianto di SIGHELLO e dotato di un nuovissimo campo in erba sintetica, spogliatoi e bar.
È intenzione della Polisportiva organizzare a breve un torneo di tennis su campi in terra rossa, l’impianto di SIGHELLO ne ha due completamente rifatti 5 giorni fa.
Per informazioni contattare:
(damiano-3334324309) – (roberto-3386575496) – (augusto-3486054818)
x campesaccio, la smetta di sentirsi superiore e di offendere le persone con momignoli allusivi........ mi ha deluso.
In risposta al messaggio 44696 del 22.07.2012 ,io il post del sig Nardini l'ho letto ma tu ahime'mi pare che non abbia letto bene la lettera scritta su questo blog il 6-7-2012 messaggio 44060,allora visto che ti permetti di parlare di coerenza ....sii coerente e non mettere parole in bocca agli altri che non hanno detto,ti ripeto che non sono state indiscriminate le sagre e le feste paesane ma bensi'le cene in piazza organizzate contemporaneamente,come al solito si dice tutto e il contrario di tutto!!Cordiali saluti.
Circo si circo no, animali si animali no.... Domani il circo se ne va, scommettiamo che i loro manifesti attaccati a colla su qualsiasi superficie liscia resteranno per almeno quindici anni? Dietro al baracchino dell'enel della pineta ci sono ancora i manifesti del circo acquatico di almeno vent'anni fa....
Volevo segnalare con disappunto il modo di fare di 2 vigilesse di portoferraio.
Nei giorni scorsi verso le ore 09 sono andato a prendere una signora anziana alle ghiaie.
Ho parcheggiato la macchina e mentre ero in attesa della signora, sono arrivate queste due vigilesse, molto probabilmente stagionali che non mi hanno lasciato parlare e in modo arrogante e borioso mi hanno fatto allontanare.
Forse pensavano di essere Starsky e Hutch al femminile ma non mi sembra il modo giusto di fare quel mestiere.
Non dispiacerebbe un briciolo di comprensione e tolleranza anche nei confronti dei tanti turisti.
Il bello è che nel parcheggio degli handicappati c'era una macchina sprovvista di tagliando ma le 2 solerti vigilesse non se ne sono neanche accorte.... sveglia!
Finalmente levano la provincia di Livorno.
Bene era l'ora, finalmente levano di giro tutti questi mangia pane a tradimento.
La nostra destinazione secondo me come isola potrebbe essere con la sardegna.
Peculiarità specificità insularità, 3 caratterisitiche che ci legano alla regione sarda - statuto autonomo e speciiale.
Leviamoci dalla toscana, tanto questi ci chiedono solo il sangue.
