Ven. Feb 6th, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113669 messaggi.
elba o africa? da elba o africa? pubblicato il 3 Agosto 2012 alle 5:14
a sant'andrea sono 4 giorni che non arriva acqua e quando ne arriva un goccio è bianca come il latte. ma siamo sicuri che sia potabile?perchè nessuna autorità , sindaco in testa , non interviene e dice qualcosa alla popolazione, turisti inclusi? siamo all'elba o in africa?....forse in africa l'acqua non manca più da decenni....VERGOGNA!
Attendi...
IL TUO TEMPO LIBERO da IL TUO TEMPO LIBERO pubblicato il 3 Agosto 2012 alle 2:51
Attendi...
OFFERTISSIMA...DICO da OFFERTISSIMA...DICO pubblicato il 3 Agosto 2012 alle 2:50
[SIZE=3][COLOR=darkred]ALTRE OFFERTE?....SFOGLIA IL CATALOGO [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.dico.it[/URL]
Attendi...
X Campesi vari da X Campesi vari pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 20:31
L'assessore provinciale ai lavori pubblici Schezzini è anche consigliere eletto nel Comune di Campo nell'Elba. Questo Le ha permesso di mantenere la poltrona all'ANCIM (ass. comuni isole minori). Pur essendo eletto a Campo non ha fatto assolutamente nulla per il territorio campese. Dopo annunci di sistemazione dello svincolo della Pila, nulla è stato fatto e chi arriva a Marina di Campo si trova da molti anni ormai in una situazione davvero pericolosa. La Signora non ha mosso un dito per il Comune nel quale è stata eletta! I voti che prese erano quelli "comandati"(chi la conosce a Campo?) Il porto di Campo, invece, è il caos. I posti per l'alaggio e li varo sotto la gru sono affittati! Il posto in testa al molo del distributore? affittato! La Capitaneria? Boh? I posti dei residenti vengono affittati da "concessionari" che fanno ciò che vogliono. Il tutto condito da sporcizia ovunque..... L'amministrazione pensa alla piazza, mentre gli "operatori portuali" cacciano, in lingue difficilmente comprensibili, tender di megabarche alla fonda. Questo si chiama: TURISMO. Inutile dibattersi, siamo alla frutta!
Attendi...
Il tempo degli scherzi è finito all'Elba da Il tempo degli scherzi è finito all'Elba pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 20:14
Mentre il Fratini scherza sul fatto di andare con la Corsica e l'amico Michele Rampini scrive su Tenews "se dovessi scegliere, preferirei stare con Livorno e Pisa anche solo per ispirazione politica di parte, per tradizione, nonché, cosa più importante, per i rilevanti servizi alla salute che Pisa ci offre anche se la scelta della Provincia non dovrebbe, per il momento, comportare riferimenti sanitari diversi.", di questo passo esploderà un grosso problema nei prossimi giorni e settimane di agosto. Marciana Marina: a capo al piano siamo senz'acqua a 5 giorni consecutivi. [URL]http://www.tenews.it/giornale/2012/08/02/a-capo-al-piano-siamo-senz-acqua-da-5-giorni-consecutivi-44124/[/URL]
Attendi...
disormeggiati da disormeggiati pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 19:36
Sai Campese doc che se quello che dici è vero "meno male che ci sono gli ormeggiatori, almeno in qualche modo si rimedia, naturalmente pagando perchè è il loro lavoro" dovrebbe intervenire l'Autorità Giudiziaria? Lo sai che nel Porto di Marina di Campo non esistono ormeggi a pagamento e tutti coloro che chiedono denaro per consentire di attraccare a banchina commettono un reato ??? Tra 500 giorni i Campesi sceglieranno un altro Sindaco, ma intanto nei 1000 che ha governato questo che miglioramenti ci sono stati nel Porto. ? Pasqualini prima e pasqualini ora. Dire poi che i Campesi hanno sempre preso senza pagare è vergognoso. Altri hanno preso e quanto hanno preso senza pagare. I Campesi hanno solo sopportato prepotenze e sfacciataggine. Ma questo lo sai benissimo ora altro che alle prossime elezioni. al salut
Attendi...
Monica - VERGOGNA da Monica - VERGOGNA pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 18:12
Mai provata così tanta vergogna ad essere elbana... In attesa di salire sulla MOBY delle 18.00 per rientrare a Portoferraio, in fondo alla scaletta c'è un gruppo di giovani in attesa del resto della compagnia che deve sempre scendere dalla nave. Peccato che nel resto della compagnia ci siano otto disabili, quasi tutti su sedia a rotelle, di cui una ragazza con il gesso ad una gamba e un signore completamente impossibilitato a muoversi che sono stati costretti a scendere dalla scaletta esterna perché l'ascensore è troppo piccolo per ospitare le sedie! Discesa da tre rampe di scale avvenuta solo grazie all'intervento  dei compagni "normali" che con le proprie forze hanno portato in collo chi poteva permettersi di essere tirato su dalla sedia e a braccia chi dalla sedia non poteva muoversi, non considerando la ragazza con il gesso che con l'aiuto di un'amica e il supporto del passamano è scesa con le proprie gambe, nonostante le difficoltà di deambulazione... Ora...male digerisco il fatto di essere stata l'unica tra la trentina di persone, tra cui uomini grandi e grossi, a chiedere se volessero un aiuto, ma penso che ognuno ha una propria coscienza con cui dover fare i conti...ancor meno accetto persone che mi dicono sarebbe meglio il cimitero, perché credo siano quelle le persone veramente disabili, disabili mentali, ma ognuno ha le sue idee...quello che proprio non posso digerire è che nessuno che lavora su quella nave sia intervenuto a dare una mano e ancor di più che nel 2012  un'isola come la nostra, che dovrebbe essere all'avanguardia nell'accoglienza del turista non sia in grado di accogliere correttamente persone con disabilità, per di più una compagnia come quella della Moby, ormai padrona indiscussa delle nostre acque che tanto pone attenzione a colori, allestimenti e rifacimenti delle "nuove" navi... Queste persone probabilmente sono venute all'Elba per vivere insieme ad un gruppo di amici un'esperienza da normodotati cercando di superare quelle che si definiscono barriere architettoniche e che noi elbani prontamente li abbiamo ricordato che esistono! Ah...Mi chiedo se hanno pure pagato il biglietto...chissà???
Attendi...
campese doc da campese doc pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 17:33
A PROPOSITO DEL PORTO DI CAMPO Sarà mai possibile che nessuna autorità sia in grado di mettere un po di ordine in questo cacchio di "porto"? Una vergogna del genere esiste solo a Campo.meno male che ci sono gli ormeggiatori almeno in qualche modo si rimedia,naturalmente pagando perchè è il loro lavoro,ma a banchina è veramente uno schifo !!!! I Campesi di una certa età moriranno con questa angoscia.ci rivedremo alle prossime elezioni,ma per favore non mi dite di votare Balduba il so tutto mi Campese !! :bad: :bad:
Attendi...
Sampierese estivo da Sampierese estivo pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 17:23
All'assessore Schezzini, mi unisco all' amico giustamente preoccupato per il fosso del Bovalico....... Ma quel troiaio di provinciale per San Piero, chi l'ha ridotta così??? Il direttore dei lavori era un non vedente??? Ponti con guard-rails in agetto sulla carreggiata.....asfalto fatto a tratti ( e alla c@@zzo!) che ti viene l'orchite...... Però avete messo la cravatta al maiale, perché senza aver terminato i lavori....avete fatto la segnaletica orizzontale ( ovviamente anche nelle buche..) Tanto paga la gente! E' proprio il caso di dire..." CHE LAVORI!!"
Attendi...
Vecchio Campese da Vecchio Campese pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 17:14
Sii paziente Vecchio Campese, tra circa 500 giorni avremo un Sindaco con la A maiuscola ( ?? ) e ci sarà il Porto, e fondale a sfà.....( che affacciandosi al ponte del Club si dovrà avere timore delle tacche di fondo) .....Pasqualino e quell'altro delle "tre barche" saranno eliminati . Siate pazienti ancora un po'! Ma mi viene un dubbio, voi che avete le barche e che siete abituati da sempre a non pagare e prendere, prendere, pretendere.....vi dovrete adattare anche Voi alla rivoluzione??? Pasqualino is still alive!
Attendi...
Chiusura tribunale da Chiusura tribunale pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 16:46
"Il ministro non può chiudere Piombino e Portoferraio" La parlamentare del Pd chiede alla Severino di tener conto delle peculiarità territoriali riconosciute dalla commissione Giustizia della Camera (Piombino è a 80 km da Livorno) e delle specifiche caratteristiche geografiche come l’insularità”. Così la deputata democratica, Silvia Velo E fu così che chiusero tutti e due, quando ne doveva rimanere uno sull'isola, e magari potevano venire dal continente con il prezzo ridotto da residente proposto per passare le domeniche al mare sull'isola, ma se siamo fortunati ci toccherà andare a Piombino.
Attendi...
corpo morto da corpo morto pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 16:24
Vecchio Campese non disperare. Con le piogge settembrine( speriamo non intense come a novembre) si formerà un bel laghetto in Piazza Dante Alighieri alias Piazza della Doccia, così si potranno ormeggiare i guzzi senza preoccupazioni di mareggiate o di posti rubati. larga com'è. e' capace però che ci toccherà anche lì discutere con qualche pasqualozzo di turno che deciderà dove, come e soprattutto a quanto legare le cime delle nostre barche. che pena vedere Campo in questo stato.
Attendi...
IL PAZIENTE DIMENTICATO da IL PAZIENTE DIMENTICATO pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 15:51
[SIZE=4][COLOR=darkred]FINALMENTE SI CAMBIA [/COLOR] [/SIZE] Come molti altri anch’io pensavo che la nomina a direttore sanitario di un primario di Piombino sconvolgesse l’equilibrio dell’ospedale di per sé già precario nella struttura e nel personale. Com’è successo allo stradello di Marciana anche nel nostro ospedale, non per mano di un sindaco ma di un Direttore, si è assistito al taglio di lucchetti e di rimozioni di barriere personalizzate. Finalmente inizieremo, forse, a lavorare con un solo obiettivo, la salute del paziente che si rivolge alla struttura pubblica e non al nucleo medico blindato e volutamente isolato. Forse s’inizierà anche a parlare di meritocrazia e di professione pubblica che finora erano ritenute un riempitivo e un serbatoio dove attingere mezzi, pazienti e pubblicità personale. Non è escluso che col nuovo corso si torni a parlare di diagnosi e di terapie aumentando visite ed esami per il bene dei pazienti debilitati dalle attese più volte non giustificate ma volute da chi ha sostituito lo stetoscopio con l’orologio da tavolo posato su un blocchetto di autorizzazione all’elisoccorso. Questa mia non vuole essere una lode alle intenzioni, anche se qualcosa sta già cambiando in positivo, ma quando un direttore parla di meritocrazia, risorse umane, riqualificazione strutturale e ambientale, vuol dire che forse riprenderemo a visitare, curare e seguire il paziente finora accantonato. [COLOR=darkred]Lorenzo Cecchini. [/COLOR]
Attendi...
per capiglia da per capiglia pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 15:46
va bene tutto... però trovare sempre una giustificazione per opere pagate e consegnate incomplete o errate è autolesionismo. Il problema è trasversale a tutte le amministrazioni. Antico esempio di opera incompiuta campese: parcheggio di via Fattori... c'è un pezzo mai finito da oltre 10 anni... perché?
Attendi...
elbano da elbano pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 15:44
Draghi ha parlato,borse a picco!!! Ma se invece di dire amenità a ritmo di samba, questi geni della finanza ci abbassassero le tasse ???
Attendi...
m.s. da m.s. pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 14:45
Al direttore ASA L'acqua non è infinita Viste le scarse precipitazioni, la NOSTRA acqua che paghiamo profumatamente anche se NON POTABILE (chiunque provi a contraddirmi lo invito a bere 1 litro dal mio rubinetto...) non è infinita. Di conseguenza, con tutti i soldi che vi diamo per la gestione del servizio, siete PREGATI di non SPERPERARLA e di CONTENERE il più possibile le PERDITE che qualcuno ha stimato in circa il 50% del volume di prelievo alla falda. Grazie.
Attendi...
campese doc da campese doc pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 13:56
X assessore sig.ra schezzini Ma ci vuol far sapere quando e come farà mettere in sicurezza il Fosso del Bovalico? Ma ha visto o sa in quali condizioni si trova? Dal ponte di San Mamiliano verso il mare ha danneggiato oltre 50 appartamenti con danni enormi e finora nessuno ha ricevuto un contributo !! Se dovesse succedere ancora una volta,ora sappiamo a chi rivolgerci.Grazie per la Sua solerzia finora dimostrata,gradirei una Sua cortese risposta in merito,grazie!! :bad: :bad: :bad:
Attendi...
x turista di capoliveri da x turista di capoliveri pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 13:46
I commercianti sono liberi di mettere i prezzi che ritengono più opportuni con l'obbligo però di esporli, lei è libero informarsi sui prezzi e di acquistare dove preferisce. In tutto il mondo funziona così, salvo che per le aziende che applicano prezzi imposti, tutto ciò mi sembra più che giusto 😎
Attendi...
Ma che fine ha fatto il bando della continuità territoriale aerea? da Ma che fine ha fatto il bando della continuità territoriale aerea? pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 13:03
Ma che fine ha fatto il bando della continuità territoriale aerea per Pisa e Firenze? Il bando è stato aggiudicato e perchè non si è iniziato il servizio con Pisa e Firenze? L'ennesimo insuccesso per l'Elba targato Matteoli-Rossi-Ceccobao avallato dagli ascari locali. E ora nonostante la diminuzione dei turisti si vuole ulteriormente continuare a tartassarli con ulteriori tasse e balzelli come la tassa di sbarco, con cui finanziare addirittura per dodici mesi il collegamento con Pisa, perchè i turisti possano fare un salto in spiaggia anche a novembre, dicembre, gennaio, febbraio, dopo la visita delle città d'arte, ma con aereo a sedici posti o con grandi compagnie aeree come scritto su tenews attribuito all'assessore campese Baldetti, forse Ryanair, Alitalia Air One, Lufthansa, Air France? Ma l'albergo sulla spiaggia, che credo abbia l'assessore, sarà aperto dodici mesi all'anno per ricevere i turisti che verranno da tutto il mondo a fare un salto in spiaggia all'Elba (Campo) con venti minuti, o no? Glielo chiede chi è stato aperto tutto l'anno dal 01.01.1996 al 07.11.2011, l'ultima alluvione, ma non l'ultima in assoluto, alla prossima volta che pioverà davvero spero non ci sia da piangere di più. L'anno prossimo, se saremo ancora aperti, apriremo solo dal 01 agosto al 31 agosto con i prezzi del 1996. Per i ricchi russi che hanno i voli charter a Grosseto organizzate un bel bus navetta, meglio con più auto di tipo limousine, per andare a prenderli, sempre che vogliano venire all'Elba, stanno bene anche a Forte dei Marmi con villa e servitù a 50.000 euro mensili e noleggiano la Ferrari per spostarsi, locali notturni, oppure vanno in Hotel a 3.000 a euro a notte la suite. Una buona serata! Gimmi Ori
Attendi...
vecchio campese da vecchio campese pubblicato il 2 Agosto 2012 alle 12:50
AVERE UNA BARCA A CAMPO Oggi avere un'imbarcazione di 4/5/6/7 metri a Campo è una vera disgrazia.Non che prima non lo fosse stato,ma ora siamo giunti al punto di non ritorno !! La sabbia è divenuta proprietaria incontrastata della zona dove da decenni i locali ormeggiavano la loro barchetta,le barchette sono aumentate sia di numero che di misura,avere un punto di ormeggio è diventata una battaglia all'ultimo assalto;assistiamo infatti alle corse:tu esci in mare ed io mi infilo al tuo posto,tu aspetti che esca io e ti infili dove ero io,e così via !!!Nella zona portuale vera e propria il regolamento ci dovrebbe essere,ma la Capitaneria che è proprio alloggiata in bella vista,consente di tutto di più!! Prepotenze,prevaricazioni,affitti abusivi,pseudo barche che servono a prendere il posto ai soliti amici foresti paganti.... che vengono spostate ed ormeggiate fuori pronte alla prossima bisogna!! Come fiore all'occhiello abbiamo il buon Pasqualino che prende le cime per ormeggiare.........un vero spettacolo degno di un Porto Turistico di primo piano. Ma esistono anche gli intelligenti...infatti già tre o quattro paesani doc hanno appeso i cartelli VENDESI alle loro imbarcazioni,e questo è solo l'inizio.Buona navigazione a tutti !!! :bad: :bad: :bad:
Attendi...