L’occhio nero più famoso d’Italia giunge all’Elba.
“Completamente spettinato” e’ il titolo del suo spettacolo che propone all’Isola, Paolo Migone, grande cabarettista, comico e disegnatore del cast del famoso programma di Mediaset, “Zelig”, domani sera, 31 luglio, nell’anfiteatro del Parco di Procchio, ci farà trascorrere alcune ore all’insegna del sorriso e della comicità.
Nel corso della serata, l’artista metterà in scena, in chiave autobiografica attraverso il filtro della sua comicità corrosiva, le difficoltà di relazione e di comunicazione col mondo che caratterizzano la vita quotidiana in generale e in particolare con l’universo femminile. La serata, offerta dal Comune di Marciana avrà inizio alle ore 22.00 .
In occasione dello spettacolo, il Comune di Marciana mette a disposizione un servizio navetta dalle frazioni di Chiessi e Pomonte (partenza ore 21.15 -via campo) e dalle frazioni di Colle d'Orano,Patresi, Zanca, S.Andrea,Marciana, Poggio (con partenza Colle d'Orano alle ore 21.00). Il servizio e' su prenotazione chiamando la segreteria organizzativa al num. 348.0175218 .
113594 messaggi.
una preghiera all'amministrazione di campo,per favore fate al piu presto dei passaggi pedonali rialzati per fermare gli imbecilli che corrono (vedi quad rosso) all'interno dell'abitato basta copiare non c'è da inventare nulla
Chissà se invece di studiare nuovi balzelli si cominciasse a recuperare i soldi da chi non versa un euro, come andrebbe a finire ?
Chissà come mai non viene in mente a nessuno.....
Oltretutto quest'anno è un anno difficile, dove chi opera correttemente si ritrova con le stanze libere e chi svolge un'attività irregolare continua a fare i propri interessi....
Ogni tanto scovano qualcuno che occupa una spiaggia senza le autorizzazioni necessarie e lo sbattono in prima pagina, paga per tutti quelli che fanno le stesse cose...
Forse l'Elba andrebbe rigirata come un calzino come scritto da qualcuno...... già ma da chi ?
Da amministratori che hanno già operato da decenni favorendo la speculazione ed interessi di parte ?
Oppure da persone nuove e motivate che cominciano a farsi largo ?
Amministrare tutta l'isola dal capoluogo avendo una visione limitata al circondario di Portoferraio, può essere il toccasana per l'economia elbana ?
Cambiare per cambiare non serve a niente, cominciamo a cambiare le persone ed il loro modo di pensare. 🙂
Bacco
Yuri sei un grande.
[SIZE=5][COLOR=orange]L' Ultimo Giapponese: Byro Rinima. [/COLOR] [/SIZE]
Oltre a tutto ciò che lei scrisse tanti anni fa, oggi c'è la crisi e la miopia di molti proprietari di fondi commerciali che continuano a chiedere cifre assurde per gli affitti, con il risultato che il nostro "povero" centro storico è tutto un fiorire di vetrine chiuse e sporche.
No vi prego...
a Portoferraio hanno trovato pure il modo per ritrovarsi e festeggiare per una centralina dell'enel, (roba da paese dell'Africa nera dove si festeggia per i pozzi d'acqua) pratica in cui Peria e tutti quei bei signori in tiro bisognosi di immagine che si possono vedere sulle foto nei giornali online sono i Nr°1!
In compenso se si passa sotto l'arco dove è stata messa la centralina potete vedere a destra il muro giustamente reintonacato e pitturato mentre a sinistra ci sono i mattoni che stanno per staccarsi come le longherine del soffitto.
Ecco non era meglio risparmiarsi la festa di innaugurazione
visto i disagi che hanno creato in centro con questi lavori
per circa 6 mesi e magari a questo punto sistemare un pò
meglio quell'arco?
Elba provincia di Grosseto o Livorno?
L'Elba il fanalino di coda della provincia di Livorno, ma com'è la situazione del bilancio della provincia di Livorno, infatti per quello della provincia di Grosseto si trova tutto sul portale internet della provincia stessa, ma non per quella di Livorno, è a rischio fallimento, default, la provincia di Livorno?
Perchè non è stata portata via la sabbia degli ultimi due km pianeggianti del fosso degli alzi, dopo l'alluvione del 01.11.2011 dalla provincia di Livorno?
Per carenza di fondi?
Visto che ci sono degli elbani che hanno dei ruoli importanti nella provincia di Livorno come l'assessore ai lavori pubblici Catalina Schezzini sarebbe opportuno far conoscere alla popolazione la verità sul bilancio.
Per i sindaci elbani abbiamo un esperto ex-amministratore della asl 6 livorno zona elba nel Dott. Segnini, che puo' darci un parere in merito.
Naturalmente anche il Dottor Orsini, anche se impegnato nel progetto di smantellamento finale dell'Elba, il Comune Unico, con nuovi municipi forse a Procchio, la Biodola e Lacona, da ex- segretaio generale della Provincia di Livorno pensa possa aiutare la gente sulla situazione dei bilanci della provincia.
A proposito nella risposta al Tiberto scrive di un comitato per il comune unico di nominati, ma da chi?, forse da chi vuole lo smantellamento totale dell'Elba per particolari interessi politici ed economici?
Una buona giornata!
Gimmi Ori
Il fallimento, ormai conclamato, di tre anni di amministrazione che ha portato avanti idee che, evidentemente, non collimano con quello che era stato proposto in campagna elettorale e soprattutto con quello che necessita alla Nostra Comunità, sta venendo a galla.
Sottolinearlo non è un piacere, anzi, ma è doveroso.
Se a qualche fedele servitore occhiofoderato non piace il mio modo di contrastare l’andazzo, se ne faccia una ragione; non vi vedo neanche.
È facile avere la minoranza scodinzolante zitta e quieta che non alza un dito come sta avvenendo al Comune di Campo nell’Elba.
“Purtroppo” c’è anche chi non condivide l’attuale modo di amministrare.
Ormai par di vedere quei giapponesi rifugiati sulle isole del Pacifico, ritrovati a distanza di anni dalla fine della seconda Guerra Mondiale e convinti che il conflitto fosse ancora in essere. Che tristezza.
Il negare l’evidenza è la più grande mortificazione per i piccoli uomini ed i signorsì, ma forse è un modo per mantenersi lo strapuntino od il privilegio, chissà.
Se Marina di Campo e tutto il territorio a Lor (pochi) signori piace amministrato in questo modo, do una notizia: al resto della popolazione NO.
Le denigrazioni e le offese gratuite di cui sono spesso oggetto da parte di qualche simpatico cortigiano non fanno altro che rimarcare la loro rabbia per aver torto e per cercare di portare avanti un progetto ampiamente fallito.
Mi si attacca perché sottolineo le carenze, i disservizi e le problematiche che sono sotto gli occhi di tutti provando a trovarvi soluzione. Singolare.
Facciamo così: si trovino queste soluzioni e saremo tutti felicissimi dei confermarvi per il prossimo mandato.
Il guaio è che, nonostante il grande affannarsi , non avremo la fortuna di avere né le une ( con molto dispiacere),né di conseguenza l’altro, per carenza di idee. Poche e confuse. Non si preoccupino comunque questi signori; ancora un annetto e godranno del loro meritato riposo dovuto allo stress da Amministratore.
Si era presentata un’occasione irripetibile; rovesciare Campo come un calzino e ripartire dalle fondamenta per rilanciarla e riposizionarla nella virtuale classifica del turismo nazionale .
Dispiace non averne approfittato .
x campesello delle fornaci
A Portoferraio da sempre c'è una battuta: "Guddo si fissò sui cavalli".
Non sarà che tu,dopo la tua cacciata dall'incarico ti fisserai
contro il Comune ????
vaia vaia vaia....................................................................... 😎 😎
[SIZE=4][COLOR=darkred]S.T.R.A.C.O.S.M.O.P.O.L.I
DOMENICA 12 AGOSTO A PORTOFERRAIO[/COLOR] [/SIZE]
La grande stracittadina, corsa podistica per la città di Portoferraio.
Per partecipare recarsi presso il Molo Mediceo Elba nel centro storico di Portoferraio, all'ingresso della porta della città. Lì sarà predisposto a partire dalle 16:45 un gazebo per le iscrizioni dei concorrenti.
La gara si svolgerà seguendo due itinerari, uno lungo e uno corto, sempre in partenza e arrivo dal Molo Mediceo. Quello degli adulti coprirà una distanza di circa 9km.
Nella foto potete vedere in blu il percorso.
Nel centro storico, a partire dalle 19.30, in Piazza Cavour, stand gastronomico, con degustazione ad offerta di panini con salsicce, patatine e dolci.
Una festa da non perdere, per grandi e bambini, qui accanto potete leggere il manifesto che richiama alla non competitività dell'evento.
A domenica 12 !
Caro Mix, Marciana Marina è proprio un bel posticino !!!!!
Far notare alla gente che le campane la domenica mattina presto possono disturbare, non vuol dire essere acidi, ma soltanto far notare un problema per il quieto vivere. Non credo che i fedelissimi (che sono quelli che partecipano alle messe del mattino presto) abbiano bisogno della chiamata per sapere della messa. In tarda mattinata è bello invece sentire il suono delle campane che ci ricordano il giorno di festa. Ho sollevato il problema non tanto per fare polemica, ma perchè intorno al campanile ci sono anche molte strutture alberghiere nelle quali alloggiano turisti che farebbero volentieri a meno di essere svegliati da quel frastuono. Vorrei inoltre precisare che far notare un problema non vuol dire essere per forza un "ANTI-CRISTO" !!!!
Passaparola .... significa passare la parola a chi è iscritto alla ginnastica ? Bel metodo meritocratico. complimenti. Se si decide di far politica, bisogna stare attente a queste cose ....
L’occhio nero più famoso d’Italia giunge all’Elba.
“Completamente spettinato” e’ il titolo del suo spettacolo che propone all’Isola, Paolo Migone, grande cabarettista, comico e disegnatore del cast del famoso programma di Mediaset, “Zelig”, domani sera, 31 luglio, nell’anfiteatro del Parco di Procchio, ci farà trascorrere alcune ore all’insegna del sorriso e della comicità.
Nel corso della serata, l’artista metterà in scena, in chiave autobiografica attraverso il filtro della sua comicità corrosiva, le difficoltà di relazione e di comunicazione col mondo che caratterizzano la vita quotidiana in generale e in particolare con l’universo femminile. La serata, offerta dal Comune di Marciana avrà inizio alle ore 22.00 .
In occasione dello spettacolo, il Comune di Marciana mette a disposizione un servizio navetta dalle frazioni di Chiessi e Pomonte (partenza ore 21.15 -via campo) e dalle frazioni di Colle d'Orano,Patresi, Zanca, S.Andrea,Marciana, Poggio (con partenza Colle d'Orano alle ore 21.00). Il servizio e' su prenotazione chiamando la segreteria organizzativa al num. 348.0175218 .
e basta co sti saputoni dire che la fontana è divertente è solo una battuta e che caspita
[SIZE=4][COLOR=darkblue]INTESA PER ACCORDO DI PIANIFICAZIONE PER PORTO TURISTICO DI MARCIANA MARINA, MERCOLEDÌ LA FIRMA [/COLOR] [/SIZE]
Sarà firmata mercoledì 1 agosto 2012, alle ore 13,00, in Via di Novoli 26, Palazzo B, Sala Acquario, l’Intesa preliminare tra Comune di Marciana Marina, Provincia di Livorno e Regione Toscana per l’accordo di pianificazione relativo alla variante al piano strutturale per la riqualificazione del porto turistico del Comune di Marciana Marina e la definizione del Master Plan del PIT.
Per la Regione Toscana sottoscrivono l’accordo gli assessori Anna Marson (governo del territorio) e Luca Ceccobao (infrastrutture e trasporti), insieme a Andrea Ciumei, sindaco di Marciana Marina e Piero Nocchi, assessore provinciale di Livorno.
Il dr. Marcello Camici invita amici e conoscenti a cliccare sul sito web [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]Stabilimento balneare abusivo all'Elba [/COLOR] [/SIZE]
Intervento Carabinieri con motovedetta. Denunciato un 53enne
- Stabilimento balneare abusivo all'isola d'Elba.
Lo hanno scoperto gli uomini del servizio navale dei carabinieri di Portoferraio durante un'operazione di controllo a bordo della motovedetta.
I militari hanno denunciato per occupazione abusiva di spazio demaniale un elbano di 53 anni.
L'uomo si era di fatto appropriato di una porzione di una delle spiagge più conosciute dell'isola, quella di Capobianco nel comune di Portoferraio, sistemandovi 19 lettini da mare, allo scopo di noleggiarli.
Finalmente si sono accorti che il porta a porta a Portoferraio era un completo fallimento sia per la raccolta, sia per la sporcizia, sia per i costi altissimi.
Finalmente!
Ma da quanti anni se ne parla? Da quanto tempo? Quanti mesi sprecati a parlare con ESA e assessore e sindaco.
Il Frangioni l'aveva fatto un piano per andare oltre e se ne sono accorti ora...
Meglio tardi che mai.
