Mar. Feb 3rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113666 messaggi.
Gioca da Gioca pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 13:01
X provenienza Serio A me non me me ne frega niente se Lei mi giudica un Superbo, si metta bene in testa che non ho nessun scopo politico o di lucro. Alcuni amici elbani affittano le case, ombrelloni grazie a me. Nel mio piccolo mi do da fare. Se Lei mi proponesse nel mio soggiorno estivo di andare casa per casa a imbucare dei volantini (naturalmente scritti da Lei), per il bene dell'Elba lo farei volentieri (gratis). Anche e sono poco intelligente come Lei pensa, qualche idea ce l'avrei. La mia mano è sempre tesa per stringere la Sua, se crede di prendere la scossa, o pensa che la mia sia sporca, la tenga pure in tasca, me ne farò una ragione. x provenienza Capoliveri E' inutile che continui a dire che non esistono prezzi per residenti e non. Lei si tenga la Sua opinione e io la mia x provenienza (non Lo so) Quando è possibile vado anch'io al Conad o alla Coop ma esistono anche altri negozi e non sempre posso andare da quelli indicati. Lei fa bene a risparmiare 20,00 euro per l'ombrellone, ma se non ci fossero quelli che se lo possono permettere, quante persone sarebbero disoccupate? ( la maggior parte sono giovani che non fanno le ferie per mettersi i solda da parte per l'inverno). Scusate se sono stato brusco, saluti a tutti belli e brutti Gioca ( che quando si parla di Elba non ha voglia ne di giocare e di ruzzare)
Attendi...
Lubumba da Lubumba pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 12:57
Passata è la tempesta Odo augelli far festa, e la gallina, Tornata in su la via, Che ripete il suo verso. Ecco il sereno Rompe là da ponente, alla montagna; Sgombrasi la campagna, E chiaro nella valle il fiume appare. Ogni cor si rallegra, in ogni lato Risorge il romorio Torna il lavoro usato. Questo diceva Leopardi in una sua poesia. Qui invece è la solita solfa, parla male di quello e di questo ma anadate a farvi curare. 1. Non avrai altro Dio fuori di me. 2. Non nominare il nome di Dio invano. 3. Ricordati di santificare le feste *. 4. Onora il padre e la madre. 5. Non uccidere. 6. Non commettere atti impuri. 7. Non rubare. 8. Non dire falsa testimonianza. 9. Non desiderare la donna d'altri. 10Non desiderare la roba d'altri. questo dicono i 10 comandamenti, ora a prescindere da come la si pensi, che ca..o c'entrano quei 2 bimbi che sono andat a cantare con le vostre liti infime del peggior bar infamato della periferia marsigliese. Fate pena e non capisco come possiate andare a dormire tranquilli la notte .
Attendi...
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 12:26
NO, NON SONO FIGLI di UN DIO MINORE “Gli alunni Elbani sono figli di un Dio minore” questo riportava uno striscione posto, come molti altri, all’ingresso della media Giusti di Marina di Campo. Stamani, 1° giorno di scuola, l’entrata degli studenti è stata ritardata di 30 minuti (continuerà anche domani e dopodomani) per protestare contro i tagli alla scuola Elbana facendo mancare gli insegnanti di sostegno, presidi e personale di segreteria rendendo ancora di più insicura l’istruzione di quegli alunni che per motivi diversi non hanno l’immediata capacità di apprendimento. Io ero lì a partecipare alla gioia e alla serenità di quei ragazzi che si ritrovavano dopo le vacanze estive, ma anche a spartire le preoccupazioni di quei genitori che nella scuola non vedono, come speravano, un futuro scolastico che possa preparare alla vita i propri figli. Mentre manifestavo con Loro, nel mio intimo provavo vergogna per la situazione di assoluta incertezza economica e politica che noi della nostra generazione abbiamo lasciato in eredità ai nostri figli e nipoti. Signori Politici, i balli di piazza, le manifestazioni canore, le sfilate, le prove del cuoco sono poca cosa se raffrontati ai veri problemi che un genitore deve sostenere quando ha dei figli in età scolastica. Mi auguro che il consiglio d’istituto della Giusti, possa coinvolgere altri organismi di altri istituti del territorio Elbano alfine di allargare la protesta per ottenere il diritto all’istruzione dei nostri ragazzi non facendo credere Loro di essere figli di un Dio minore perché nostro Signore crea gli uomini tutti uguali ma a cambiare molti personaggi ci pensano l’avidità, l’ignoranza e l’arrivismo che li privano di onestà e dignità e cultura. LA CULTURA PUO’ FAR PAURA. Francesco Semeraro.
Attendi...
mirko lanari da mirko lanari pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 11:44
🙂 torneo di beach volley al circolo tennis di marciana marina!!!......si richiede il grande pubblico 😀
Attendi...
vincenzo da vincenzo pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 11:10
[URL]http://www.facebook.com/events/281948701908967/[/URL] Venite numerosi
Attendi...
Vespista da Vespista pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 11:00
Complimenti al vespa club Capoliveri per l'ottima riuscita del raduno.ci vediamo in giro per l'Italia a gli altri raduni!!!
Attendi...
Rapina ai bancomat di Marciana da Rapina ai bancomat di Marciana pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 10:39
Leggo con stupore che sono stati svaligiati i bancomat di due banche agendo dall'interno con "frullini" ( con i frullini non si montava la panna ?) , probabilmente con frese o trapani speciali. Sin qui niente da ridire. Lo stupore deriva dal fatto che i ladri sono entrati con troppa facilità , aprendo porte con un banale piede di porco. Ma le banche non dovrebbero avere porte di sicurezza blindate col massimo livello di sicurezza?. Una volta entrati nessun sistema di allarme e rilevazione presenze , elementi ormai che costano pochissimio soldi e viene da chiedersi , ma i responsabili di queste banche dove vivono? non lo sanno che ci sono ladri specializzati ,magari dell'est europa, che riescono a compiere azioni del genere , aiutati e incentivati da sistemi di difesa nulli o solo ridicoli ? . Ma tanto la banca sarà assicurata e rifonderà il quantitativo rubato , ma non è questo un sistema per stare con efficienza e serietà sul mercato.
Attendi...
Pol.Elba 97 da Pol.Elba 97 pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 10:18
Già iniziata la nuova stagione della sezione volley dell’Elba 97, la prima squadra agli ordini del preparatore Berlincioni e della confermata allenatrice Stacchini si è ritrovata la settimana dopo ferragosto per preparare la nuova stagione che la vedrà partecipare al campionato regionale di serie D , dopo la meritata promozione dello scorso anno, tante conferme nella rosa e qualche nuovo inserimento, le confermate sono Donigaglia Agnese, Vitiello Chiara, Cottone Anita, Mastropaolo Manuela, Vannucci Emanuela, Flores Romina, Cetica Federica , a queste si aggiungeranno la schiacciatrice Fortuni Caterina e la palleggiatrice Valentina Vitaliano, oltre alle due promettenti under 16 Vitiello Sara e Fiori Valeria.Crediamo di avere una rosa competitiva per fare un buon campionato, commenta il responsabile Roberto Puccini, le ragazze sono cariche e sanno che dovranno lavorare duro, sono sicuro che i nuovi innesti sono di qualità e le due giovani sono davvero molto interessanti in prospettiva futura. Ma le novità non si fermano alla prima squadra, ci sarà una squadra under 16 ( anno di nascita 97,98,99 e 2000) che parteciperà al campionato Fipav ed una under 12 mista (anno di nascita 2000,01,02,03) , inoltre ci sarà il corso di super e di minivolley e quello riservato ai bambini/e dai tre ai 7 anni di psicomotricità infantile, corso tenuto da un insegnante specializzata in tale settore. Tutte le attività avranno inizio con l’inizio della scuola e saranno tenute a Portoferraio. Chiunque fosse interessato ad avere ulteriori informazioni può contattare il numero 338 6575496.
Attendi...
un campese da un campese pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 8:24
x Paolo Franceschetti Non discuto sull'opportunità di prestare attenzione per la sicurezza delle future costruzioni,il problema è che hanno inserito zone leggermente sfiorate dall'acqua per alcuni minuti e zone poste a 35/40 metri di altitudine. Quello che vorrei rimarcare è che nessuno parla di rivedere le zone "alto rischio" dopo la messa in sicurezza dei Fossi.inoltre vai a vedere come hanno ripulito il fosso del Bovalico.....sabbia sopra le canne trinciate(si vede bene dal fosso di S.Mamiliano).Saluti.
Attendi...
Appello elettorale da Appello elettorale pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 8:19
Appello alle persone di buona volontà. Con l'inizio anticipato della propaganda elettorale vorrei esortare tutte le persone serie ad non farsi scoraggiare, sappiamo che la maggioranza degli italiani, ed elbani più che mai, soffrono di quella immaturità democratica che da sempre caratterizza la politica nazionale e locale. La loro ingenuità fa si che seguano sempre il pifferaio più furbo (che sia il mafioso, faccendiere locale o magari i vari Grillo, Berlusconi, Renzi ecc., tanto si capisce chi sono), pensando di essere altrettanto furbi, simpatici, anticonformisti e magari antipolitici senza accorgersi che fanno gli interessi degli stessi e unici votati, i membri della categoria che è li bene rappresentata (infatti si chiama democrazia rappresentativa) nel nostro parlamento, ma anche localmente nei nostri comuni. Chi crede ora di seguire il nuovo e ultimo pifferaio alla moda farà sempre gli interessi della categoria dei furbi veri non di quelli ingenui che li voteranno. Perciò care persone di buona volontà (di destra, centro, sinistra) non scoraggiatevi, cercate di pensare con la vostra testa (attenzione anche al vostro credo religioso, la chiesa può fare l'ago della bilancia, come da sempre del resto) ed andate a votare, sapete per chi, confido su di voi e sui vostri probabili candidati, ci saranno tante persone serie per cui votare, anche con le schede chiuse, basterà scartare quelle che hanno candidati non convincenti. Non sono ottimista ma speranzoso per un futuro migliore, male che vada ci sarà qualche persona seria in più in parlamento che potrà fare la differenza, se vinciamo invece, lo so sarà discorso estremista, ci sara tipo dittatura del proletariato, faremo la dittatura delle persone serie e oneste (una minoranza), una rivoluzione per l'Italia, sconvolgente. Ora se non ci impegniamo, come credo, non scoraggiamoci, ci divertiremo con i vari comici Renzi (mi sembra Pieraccioni), Grillo e perchè no, l'inossidabile Berlusconi, tutto non sarà perso, ci divertiremo lo stesso, persone serie e no, democraticamente, tutto diverso perchè non cambi niente, e lo spettacolo continua......
Attendi...
X temeraro da X temeraro pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 7:56
Carissimo temeraro sei un grande..pero' rimani nelle tue acque non fare il passo più lungo della gamba...senno inciampi.. Matuso
Attendi...
CTP da CTP pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 7:39
COMUNICATO del CTP di Portoferraio Sono aperte le iscrizioni ai corsi del Centro Territoriale di Educazione degli Adulti(CTP) di Portoferraio , sia formali che non- formali: CORSI FORMALI (per persone superiori a 16 anni di età) -Corso di conseguimento di LICENZA MEDIA rivolto ad italiani e stranieri; -Corso MONOENNIO-ORION in collaborazione con l’ITC Cerboni: corso valido per la 3° classe serale superiore SIRIO di Ragioneria; -Corsi di lingua italiana per stranieri, certificazione finale CILS, rilasciato dall’Università per stranieri di Siena; -Corso 5° Dir. Com. ELSA MORANTE per il conseguimento del diploma di maturità. CORSI NON FORMALI Corsi aperti ad italiani e stranieri su varie tematiche (Lingue, informatica,attività motorie, cucina ecc.) Per le iscrizioni ed informazioni è aperto uno sportello (ore 9.00-13.00) presso la sede dell’Istituto Comprensivo di Portoferraio in Viale Elba23/25. Telefonare al n° 0565-914375 o consultare il sito [URL]www.ctpportoferraio.it[/URL]
Attendi...
X Lo sport a Marciana Marina da X Lo sport a Marciana Marina pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 7:07
Ieri con grande dispiacere ho dato le dimissioni dal consiglio della sezione tennis di Marciana Marina. Mi è molto dispiaciuto essere accusato di volere la fine del calcio a Marciana Marina. Credo di poter dire di aver dato tanto al calcio Marinese e tanto ho ricevuto da uno sport che ho praticato da quando avevo otto anni. La mia colpa più grande è stata quella(come portavoce di circa 55 tesserati della sezione tennis) di essere l'unico ad avere detto quello che tutti pensavano ma che non avevano il coraggio di dire. In quelle occasioni come consigliere dovevo far valere la volontà dei tesserati del tennis, ma questo non vuol assolutamente dire che io voglia far morire il calcio Marinese. Personalmente credo che la gestione della ASD potesse essere migliore, ma NESSUNO ha mai messo in duppio l'IMPEGNO e la BUONA FEDE dei dirigenti della sezione calcio, questo però non vuol dire che qualche errore non sia stato commesso.
Attendi...
lara da lara pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 6:17
buon giorno,, chiedo il vostro aiuto................ ieri sera, mio figlio, Marco Paoli, ha perso i propri documenti , era in vespa e gli sono caduti dalla tasca ....se qualcuno gli avesse trovati, puo' farmeli avere a procchio presso il bar la Pinta..............io vi ringrazio e saluto.....lara 🙂
Attendi...
SUGAR REEF da SUGAR REEF pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 6:07
Stasera allo Sugar reef il CONCERTO TRIBUTO A FABRIZIO DE ANDRE' Nuova esibizione per i membri del gruppo che poche sere fa ha concluso, tra l'approvazione del folto pubblico, il festival di poesia con un concerto tributo a Fabrizio De André, a Capoliveri. Questa volta l'appuntamento è fissato per questa sera allo Sugar Reef, sempre a Capoliveri. Lo spettacolo avrà inizio alle 22. Il concerto tributo, nato da un'idea di Giancarlo Ridi, trova la sua ispirazione nella poetica dello scrittore americano Edgar Lee Masters, autore della ANTOLOGIA DI SPOON RIVER, e di quella di Fabrizio De Andrè che pubblicò nel 1971 l'album "NON AL DENARO NON ALL'AMORE NE' AL CIELO" , riproposto da Morgan nel 2005. Gli interpreti sono persone del paese, che con passione hanno dato voce e musica ad un progetto corale di grande intensità espressiva, autenticamente popolare, ispirato. Gli interpreti sono: Tiberio Pangia (voce narrante), Paola Scappini (interprete delle poesie), Alessandra Puccini (pianoforte e canto), Alessandra Emprin (chitarra classica), Alessia Conte (primo clarinetto), Ilaria Casu (secondo clarinetto e flauto dolce), Jacopo Baroni (violoncello), Giancarlo Ridi (chitarra ritmica, basso elettrico, canto), Fabrizio Fasolino e Guido Salvatori (voci soliste e cori), Antonella Rossato, Moira Matta, Laura Corsetti, Francesca Geri, Francesca Messina, Daniela Grossi, Giuliano Conte (cori).
Attendi...
Gian Piero Mocali da Gian Piero Mocali pubblicato il 10 Settembre 2012 alle 5:55
La difficoltà del percorso della notturna del 31 agosto ha tagliato le gambe ad alcuni potenziali partecipanti, per chi c'era l'uscita è stata suggestiva e divertente. Il prossimo anno cercheremo di organizzare un tracciato più soft, accessibile ad una fascia più ampia di mtbikers. Sotto il link del video: [URL]http://youtu.be/skf3dP6i9L0[/URL]
Attendi...
Demagog* da Demagog* pubblicato il 9 Settembre 2012 alle 23:35
Un commento inutile come il tuo non meritava, forse, risposta. Ma siccome mi piace vincere facile... Evidentemente sei fra quelli che con le elargizioni, generose o meno, delle pubbliche amministrazioni, ci campi. O magari ci rosicchi qualcosa, come un topolino sfigato... O semplicemente sei talmente stupido da non saper leggere, e da non intuire che non ho niente contro la musica classica o le decrittazioni dall'aramaico.. e che con tutta probabilità in quanto a cultura generale me te magno in un boccone... tanto per usare un linguaggio consono... Nano o ballerina, poco importa: sei e resti un inutile personaggio, che si permette di dare dell'ignorante a chi chiede solo chiarezza e informazione, ovviamente "ignorando". Ora puoi fornire dati, cifre, riscontri. O, in alternativa, startene zitto e/o andartene bellamente ...... 🙂
Attendi...
COMITATI ELBANI RIUNITI da COMITATI ELBANI RIUNITI pubblicato il 9 Settembre 2012 alle 21:30
[COLOR=red]BUONA SALUTE A TUTTI[/COLOR] YES WE CAN Si può fare. Era il motto di un noto personaggio che chiedeva sostegno per realizzare qualcosa di innovativo per il bene di tutti e non solo per i soliti noti. Anch’io mi rivolgo a Voi camminatori per sostenere i Comitati pro-sanità nel duro cammino per partecipare alla formazione del nuovo Piano Sanitario Regionale 2012/2015 che potrebbe essere approvato dalla Regione Toscana senza un capitolo che salvi e tuteli l’intero sistema Sanitario Elbano. Per tenere sempre viva ed efficiente la sanità Elbana e il servizio sociale dell’Isola, Ti chiediamo di inviare una mail (sotto troverai testo e gli indirizzi) a chi ha sulla scrivania il progetto per trasformare il nostro ospedale in un ambulatorio con annesso un pronto soccorso per le solo emergenze. Le Tue mail rafforzeranno l’importanza di avere un cittadino, come sei Tu, al tavolo delle decisioni sanitarie. Francesco Semeraro per Comitati Elbani Riuniti pro Sanità Testo: IO SOTTOSCRITTO………………. CITTADINO DEL COMUNE DI………………… INVITO LA S.V. A ESPRIMERE PARERE FAVOREVOLE ALLA PARTECIPAZIONE DEI COMITATI ELBA SALUTE E ELBA SANITA’ ALLA FORMAZIONE DEL PIANO SANITARIO PER L’ISOLA D’ELBA PREVISTO DAL PARAGRAFO 6.3.5 DEL PIANO SANITARIO DELLA REGIONE TOSCANA 2012/2015, IN QUANTO RAPPRESENTATIVI DELLA MIA POSIZIONE E DELLE MIE ASPETTATIVE IN MATERIA DI SERVIZIO SANITARIO PER LA CITTADINANZA ELBANA. Firma………………………... Spedire: [EMAIL]segreteriaministro@sanita.it[/EMAIL] [EMAIL]enrico.rossi@regione.toscana.it[/EMAIL] [EMAIL]luigi.marroni@regione.toscana.it[/EMAIL] [EMAIL]dg.monica.calamai@gmail.com[/EMAIL] [EMAIL]v.segnini@comune.camponellelba.li.it[/EMAIL] inoltre firmate la petizione su [URL=http://firmiamo.it/elbasalute]http://firmiamo.it/elbasalute[/URL]
Attendi...
elbano da elbano pubblicato il 9 Settembre 2012 alle 21:12
i commenti e le pubblicazioni di foto con lavori in corso d'opera ritengo sia scorretto e di facile condivisione popolare. un consiglio senza ipocrisia. parli a lavori conclusi! il cemeto e' solo nell'immaginario di alcune persone che non possono o non ogliono vedere.
Attendi...
Caro Campese da Caro Campese pubblicato il 9 Settembre 2012 alle 20:17
Intanto ti dico che potresti firmarti, siamo tra persone normali, probabilmente ci conosciamo pure. Dopo che c'è stato un morto e decine di milioni di danni dell'alluvione... cosa ti aspettavi? Un minimo di prudenza credo sia opportuno averla, se poi bloccano anche l'apertura di una finestra esagerano. Puoi consolarti pensando che dopo l'alluvione del 2002 in metà delle aree inondate è stato costruito molto, ma onestamente ritengo giusto che chi decida l'urbanizzazione tenga presente di cosa sia accaduto. Se risuccedesse un allagamento e ci fosse una vittima in una nuova casa si andrebbe a finire probabilmente nel penale. Sono previsti milioni di euro di interventi di messa in sicurezza del territorio, tutti abbiamo interesse affinché ciò avvenga il prima possibile. Mia mamma per dormire più tranquilla e te per lavorare o ampliare la tua casa. saluti
Attendi...