Credo che nel 50 -60 i turisti non badavano al lusso di fare la pipi in un bagno di marmo... E' ovvio che adesso siamo in tanti e fognature e acquedotti non possono essere come 50 anni fa'..!!
Pero' la gente e' alla ricerca di cose non più alla portata di mano..
Adesso e' un altro turismo... Più a contatto con la natura con le cose vecchie..
Alla ricerca quasi della fatica..
Via dagli uffici.. Dai palazzi .. Dalle comodita'..
La gente vuole andare in bicicletta a nisportino a a Andrea..
In mezzo ai boschi in mezzo ai paesini di una volta..
Questo vuole... Certo non nuotare nella merda!!
La gente scappa da' chi gli imbocca tutti i giorni merda vera!!!
Non siamo galline...
I tedeschi ne danno esempio...! Civili e naturalisti..
Pero' devo dire che anche noi italiani ci stiamo muovendo...
E questo e' bello...
113665 messaggi.
X il direttore di elba notizie
caro direttore,
ho letto sul suo sito dei bellissimi entusiasmanti progetti fantastici per portoferraio e l'elba da parte di un certo studio sintesi, e avendo particolari necessità private sono andato a cercarlo, ma in piazza della repubblica a portoferraio lo studio è chiuso con la scritta vendesi.
E' un vero peccato perdere dei progettisti così, chissà cosa è successo, si è forse trasferito altrove?
il legale del batman dice che resituirà tutto quanto ha rubato , senza fiatare. Capisco allora che ha rubato almeno 10 o 20 volte quanto le autorità riusciranno a dimostrare , altrimenti come se lo paga quella volpe di avvocato?
Inutile partecipare a queste perdite di tempo quando la stalla è stata chiusa ed è vuota, i buoi sono scappati, ma mi è venuta una brillante idea:
consegnare all'osservatorio, o meglio ai suoi componenti una fornitura di pale e zapponi, ormai è finita la pacchia, bisogna andare a lavorare!
Leggo che un frequentatore del blog protesta per una missione di qualche politico ed amministratore ,solo con l'obbligo di presentare le pezze giustificative ma senza tetto alle spese. La critica è giusta . Non è sufficiente e doveroso chiedere solo il rimborso di quanto speso per servizio ma deve essere obbligatorio non sperperare.Nell'industria e nel privato , i trasfertisti potevano andare solo negli alberghi 3 o 4 stelle e avevano un tetto fisso per i rimborsi dei pasti olterepassato il quale rimettevano i soldi di tasca propria.
E' importante e utile che i politici e gli amministratori pubblici vadano in giro , in Italia o al'estero , per imparare le best practices ovvero per copiare da chi è meglio di noi ( cosa semplicissima visto che l'italia è una specie di terzo mondo popolato da ladri e incapaci ) ma non deve diventare TTR ovvero turismo tecnico retribuito alla faccia dei contribuenti.
Ringrazio tutti quelli che hanno scritto e ricordato che domani, giovedi 27 alle ore 12, durante la diretta de La Prova del Cuoco di Rai1, "affronteremo" il Friuli con la speranza di passare anche questo turno per andare avanti e portare l'Elba in TV ancora per qualche settimana. Ringrazio tutti per il sostegno dimostrato fino ad ora e per le belle parole che ci riempiono di soddisfazione. GRAZIE!!
Se Luca Bellosi, da oltre 16 anni, ogni 22 settembre posa una rosa alla radice del molo Elba di Portoferraio, dedicata alle 300 e più vittime dello Sgarallino, vuol dire che ancora una volta tutto sommato l'onore dell'Elba si salva.
Invece su tutti quegli altri che hanno titoli, incarichi e prebende, ma non Memoria, stendiamo un velo pietoso, fatto di compassione e di (meritato) disprezzo.
Cialtronelba è un neologismo non mio ma perfetto e Spending review invece, nel caso specifico, una formula inutile.
unirsi alla protesta al grido di “por mis hijos”, “per i miei figli”.
Indignados in rivolta a Madrid contro l’austerity: 64 feriti e 28 arresti
In migliaia davanti al Parlamento per denunciare "il sequestro della democrazia" e i tagli decisi dal governo. La polizia ha sparato dei proiettili di gomma contro i manifestanti che avevano cercato di rompere il cordone di polizia a protezione della 'camera bassa'
Un membro delle forze dell’ordine è stato visto togliersi il caso e unirsi alla protesta al grido di “por mis hijos”, “per i miei figli”.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/26/indignados-in-rivolta-a-madrid-contro-lausterity-64-feriti-e-28-arresti/363728/[/URL]
chiunque trovasse il mio portafoglio mi chiami grazie 329 4450890
Continuando dalla domanda di Seneca di Camminando, su quale sia il fondo pensione della CGIL, S'ALZA il sipario:
a parte i debiti della moby con il monte dei paschi, la più antica banca del mondo distrutta dai politici, c'e' da tenere presente che il fondo clessidra socio di moby, è il fondo di claudio sposito ex a.d. di fininvest, ex responsabile italiano banca morgan, dopo che la fininvest in fallimento è diventata mediaset quotata in borsa è passato in proprio, riuscirà la moby ad andare in borsa?
Ma la regione toscana di sinistra che fa una politica di estrema destra banchiera, doveva fare la legge regionale sui trasporti marittimi per le isole come hanno in Campania nel 2002, giunta del PD di Bassolino, ma alla riunione pubblica ai tempi della "privatizzazione" Toremar gestore UNICO, precedente il sit-in di Firenze, il Sindaco Peria ci ha detto che non si poteva fare una legge così perche non siamo in Unione Sovietica, infatti è vero, siamo in Toscana e si fa una politica reganiana-castrista-putiniana di estrema destra banchiera, al leader maximo cubano piace infatti molto anche la "privatizzazione" banchiera gestore UNICO dell'acqua toscana.
Se vuoi viaggiare d'estate viaggi anche d'inverno, obblighi di servizio pubblico con posti e prezzi imposti, riservati e garantiti per i residenti, ma no, gli elbani sono tutti ricchi, altrimenti niente slot, niente accosti al porto, ma è ormai più evidente che vogliono smantellare l'elba a vantaggio anche della costa toscana, i cartelli vendesi aumentano, e anche i lavoratori se l'anno prossimo non faranno otto mesi di lavoro, e non più sei, non avranno più la disoccupazione massima come ora.
Arrivederci, addio per sempre regione toscana,
au revoir adieu pour toujours region toscane.
Gimmi Ori
Sono d'accordo con lei quando afferma che i turisti amanti fissi dell'Elba sono stati affascinati dalle bellezze naturali, dai paesini ecc....però , mi consenta di dire che non è ammissibile che manchi l'acqua potabile, che non ci siano impianti di trattamento liquami e che si debba nuotare in mezzo alla merda tritata, che magari non si vede ma esiste, che si debbano pagare legnate di Tarsu pur non producendo rifiuti ,visto che anche il turista seconda casa al massimo vi abita un mese o due, che non esistano quasi più spiagge libere con punti blù a gogò che invadano tutto , che siano spariti i parcheggi liberi e tutti a pagamento , che la gente si perda sul Capanne perchè sentieri e cartelli sono in uno stato comatoso....insomma no alle modernità tipo Rimini o Riccione ma un pò di progresso e di civiltà sì , poi un ospedale funzionante e sicuro e non elicottero per farsi mettere un cerotto a piombino e trasporti meno cari per aiutare e incentivare il turismo . Le bellezze naturali , merda tritata a parte, non bastano più.
Purtroppo abbiamo bisogno della politica e i politici saranno ladri e malandrini ma, per quelli che ho conosciuto io, persone intelligenti e preparate. Oggi è troppo facile rubare, nessuno controlla e girano troppi soldi ai partiti e poiche "pecunia non olet" tutti pescano e sono convinti magari che possono rubare per diritto divino. Non potendoli mandare tutti a casa iniziamo a licenziare eed a interdirli per sempre dalla vita pubblòica queli che hanno cause penali , che sono stati condannati e/o comunque che non sono limpidi e trasparenti come ad esempio Lusi, Formigoni , Polverini , Fiorito, e tutti quelli che hanno preso regali( ville e appartamenti ) a loro insaputa !.
Fatta questa prima pulizia certo che ne rimangono ben pochi sulla piazza e si dovrà investire sul nuovo. Ma la cosa fondamentale è riformare la giustizia e varare un decreto anticorruzione che, solo minacciando pene esemplari da far rispettare a TUTTI , riscano a dissuadere dal reubare. Poi chi viene preso a rubare, poco o tanto non importa, almeno 20 anni di galera e non ospedali , cliniche o conventi , visto che si "ammalano quasi tutti " una volta presi. Purtroppo ci vuole il bastone e la carota perchè siamo un popolo di ladri , indegno di stare in europa.
Leggo il comunicato del sindacato trasporti e vi domando ma il socio di che gestisce Toremar non è il fondo pensioni della CGIL? A garanzia di questo, è stato nominato l'ex sindacalista Piombinese presidente della compagnia.
Credo che sia stato l'affare del secolo ,a conti fatti con un milione e duecento mila euro è stata rilevata la Toremar.
Intanto la Planasia parte per le Baleari venduta a due milioni.Vi domando ma un armatore fà la concorrenza a se stesso? La stagione passata ha visto l'aumento delle bigliettazioni per la "regionale",ha visto un incremento considerevole degli incassi a bordo ,quasi il 100% in più,un aumento della qualità dei servizi e un miglioramento con il rifacimento delle navi ancora in corso da Palombo a Napoli.
Grazie al socio minoritario del sindacato ,i dipendenti vengano giustamente strigliati per comportamenti maturati con il pubblico tanto il sindacato stà zitto,è padrone.
Con l'entrata in vigore delle norme europee per la navigazione la Moby andrà al taglio.Le navi più grandi e nuove sono ormai di proprietà di altri,vedi creditori bancari.
Sarà la Toremar la compagnia di riferimento nel canale e gli equipaggi provenienti dalla campania torneranno a casa perchè la priorità è per i marittimi toscani.
Il nolo attuale del mezzo veloce del secondo contendente alla privatizzazione la dice tutta sulla commedia realizzata in passato.Al massimo tra due anni la Moby non sarà più presente nel canale,rimarranno i sovvenzionati della regione e i corsi.
"Il Tirreno" dice che l'aeroporto ha fatto flop............e ci credo, quelli dell'aeroporto che "navigano" nell'aria mica sò "tesserati".
p.s.
A buon intenditor poche parole.
Facciamo ancora uno sforzo amici elbani, sosteniamo questi ragazzi alla prova del cuoco. Sicuramente pubblicità per loro ( e se la meritano tutta!!!) ma anche per l'Elba.
Ebbenesi... L Elba e' imbattibile..
Per le sue bellezze mozzafiato per la sua gente e per il suo mare..
Con una crisi mondiale mediatica.. L Elba anche quest'anno e' stata visitata da molti... Purtroppo i numeri sono in calo.. Ma non per colpa Dell Elba e degli elbani.. Ma per colpa di una situazione in continuo mutamento..
Signori l Elba nel mediterraneo a pochi rivali... Lasciatela come e'..
L unica cosa che si puo' fare e' non toccare nulla..!!E mantenere bene quello che abbiamo gia'.purtroppo dove e' stato toccato.. E' stato fatto danno...!!
Ricordatevi che il primo turista che e' venuto all Elba tra il 50 e il 60..non e' venuto per le sue strutture organizzate.. Ma e' venuto per la sua bellezza naturale per i suoi piccoli paesi e per la sua gente..
Le strutture moderne lasciatele a Rimini e a Viareggio..
Quello e' un turismo che non va' bene per noi..
Piombino..? Esiste per noi...unso' boni nemmeno i cocomeri...!
Joint ventura
Isola d elba alza la testa. Condivido il post precedente, siamo un pezzo dell italia spesso dimenticati e lasciati spesso soli nei ns problemi. Noi ci siamo e le tre api in volo lanciate da paolo massimo riccardo e antonella facciano sentire il loro ronzioooooo....forza isola d elba
""""""Basta col turismo mordi e fuggi: i vacanzieri diretti sul famoso "scoglio" si fermino ad ammirare le bellezze storiche e naturali di Piombino. Ma come riuscire a fermare le migliaia di turisti che da Piombino si imbarcano per l'Elba consumando sulla terra ferma, al massimo, un panino? Se lo è chiesto il consiglio comunale (di Piombino) che ha approvato un" ordine del giorno in cui ci si pone l'obiettivo di intercettare il forte flusso turistico solo in transito in città... """""""
E ORA PER AVERE LA CONTINUITA' TERRITORIALE DOBBIAMO PROSTITUIRCI ED AVVALORARE ANZI SUPPLICARE IL MONOPOLIO SUI TRASPORTI........!!!!!!!
Presidente, per favore si astenga dal salire in cattedra e redarguire, potrebbe scapparci un vaffa'.....
Quanto al lungo, entrerà nella storia, come uno dei peggiori sindaci elbani.
RINGRAZIO ELBA2000 PER LA LUNGIMIRANZA, AVENDO PREDETTO NEL 1998 DOVE SIAMO OGGI....
la gara si fa dura e i duri si batteranno con orgoglio giovedì alla terza sfida contro i friulani.
Pronti a sostenere Massimo e Antonella con i nostri voti!
É vero che capí solo il Peria, tant'é che è l'unico che é salito sul palco allo spettacolo di Arbore; l'unico evento estivo che ha visto la presenza del nostro Sindaco. Ma guarda che caso! Comunque il comunicato dell'autorità portuale é un po' troppo sibillino: che vuol dire ? Sembra quasi un "aggiustiamoci e staremo bene tutti" chi piú chi meno! Si potrebbe dire : bisognava arrivarci prima..... Ma no, non é cosí perché é all'aggiustamento che già si voleva arrivare ......... tutto era previsto!
