x spartaco
Messaggio 47299 del 01.10.2012, 17:13
Provenienza: portoferraio
grande Spartaco... ottima risposta alla Sig. ra Daniela... evidentemente nn ha proprio di meglio da fare... possiamo comunque consigliarle (visto l'occhio vigile che si ritrova) di provare a partecipare alle selezioni bandite da tutti i comuni x diventare Vigile Urbano... sia mai che ci spiazza tutte e arriva solo lei...
113877 messaggi.
Invece é l'ora di finirla con queste prepotenze, vogliamo parlare dei posti che si sono riservati carabinieri e capitaneria a Portoferraio che usano esclusivamente con le loro auto private? Abitanti e negozianti dovrebbero fare una bella protesta...
[SIZE=4][COLOR=green]Grande vittoria. 50 bambini in trasferta a Follonica [/COLOR] [/SIZE]
Questa mattina il “Rugby Golfo”, in occasione dell' inaugurazione del loro nuovo campo da rugby, ha organizzato un torneo riservato alle categorie under 8, 10 e 12.
L'Elba Rugby ha partecipato in tutte le categorie mettendo in campo nientemeno che cinquanta giovani rugbysti, con perfino due formazioni nella categoria under 10.
Pur avendo ottenuto ottimi risultati dal punto di vista agonistico, i tecnici preferiscono mettere l'accento sui numeri in termini di partecipazione.
-Raramente capita di vedere società, anche provenienti da luoghi con un bacino di bambini molto più ampio del nostro, presentarsi ad un torneo con questi numeri-. Afferma il tecnico Enzo Dannoli. -Sono convinto che se all'Elba riusciamo a sviluppare questi numeri è sicuramente grazie al fatto che i genitori non vedono più con pregiudizio “è uno sport dove ci si picchia” il nostro ambiente, ma anche alla politica sportiva della nostra società , mettendo al centro dalla propria attività il bambino in ogni sua specificità e unicità considerandolo come persona unica e in quanto tale raro e da coltivare; creando i presupposti perché il bambino trovi un ambiente sereno dove poter crescere e svilupparsi sia dal punto di vista sportivo che da quello emotivo, dando importanza alla prestazione e non al risultato e sforzandosi in ogni modo affinché l'insegnamento delle tecniche di gioco non sia mai secondo all'insegnamento dei valori morali imprescindibili del gioco del rugby come l'amicizia, la lealtà, il rispetto, la disciplina, lo spirito di sacrificio ecc. Mi viene in mente una frase detta dal fisico Albert Einstein “La scelta più importante che un bambino deve fare è decidere se l'ambiente in cui si trova è un ambiente a lui amico o nemico”- .
in risposta al mess. 47290.
Suppongo che Lei abbia davvero poco da fare per trovare il tempo e la voglia di fare una foto alla macchina della P.M. e cercare anche di pubblicarla....polemica fine a se stessa!
io Le consiglio di fare delle foto a tutti i veicolo parcheggiati non a norma nel Comune di Portoferraio....vedrà che non è poi cosi grave quello che Lei lamenta!
Buona sera, al cimitero di Porto Azzurro stanno spostando i loculi per precisione li stanno mettendo sotto terra, ma....udite udite, come e' che queste casse contengono ZINCO? ma per legge non e' vietato mettere sotto terra questi loculi che contengono loZINCO ? Nessuno ne sa niente ? Chi e' stato a dare l'OK per questa operazione? Indaghero e ci andro' bene a fondo e se ci sara' qualcuno che ha sbagliato e' giusto che paghi !
"Se qualcuno viola la mia proprietà non blatero ma protesto con tutti mezzi consentiti dalla legge!!!!"
Vedi che oltre a blaterare parli a vanvera e non sai leggere
CANCELLI, sbarramenti, paletti, recinzioni. Esistono molte maniere per impedire l'accesso al mare. In comune hanno un unico elemento: SONO ILLEGALI. Lo ha stabilito il 16 febbraio 2001 la terza sezione penale della Corte di Cassazione: "Nessuna proprietà privata e per nessun motivo può impedire l'accesso al mare alla collettività se la proprietà stessa è l'unica via per raggiungere una determinata spiaggia".
Hai capito cosa c'è scritto ?
Hai capito che sei tu che vìoli la legge ?Che voi protestà..... !Vuoi protestare perchè non ti lasciano violare la legge in pace ?
Ma già che ci sei spiegami cosa ti dà così noia da pensare di poter impedire il passaggio?voi prende il sole nudo ?o ti voi sentì come Brigitte Bardot alla Madrague ?perchè non recinti la proprietà lasciando lo stradello esterno alla recinzione ?
ma cosa ti dà così fastidio ?voresti ma un poi ?
Comunque se ti aprono il cancello ..sappi che hanno ragione!!
DAL SITO DI BEPPE GRILLO....
"" Chi grida "Forza Grillo!", come una volta si gridava "Viva Zapata o Pancho Villa" non ha capito che è lui e solo lui l'artefice di un possibile cambiamento. Non deve votare per il MoVimento 5 Stelle, ma per sé stesso e se non rischierà nulla, se farà il guardone della politica nell'attesa di un nuovo vincitore, l'Italia rimarrà il Paese pietrificato degli ultimi 150 anni. E lui, come cittadino, non conterà mai uno, ma zero, il numero che contraddistingue chi resta alla finestra, chi non si impegna per la società in cui vive.
In Italia, come disse Ennio Flaiano, si accorre sempre in soccorso del vincitore, qui milioni di fascisti divennero democristiani e comunisti nel giro di una notte di aprile, nel 1945 a guerra perduta. E' un Paese senza colpe, che non processa mai sé stesso, che ha persino vinto la Seconda Guerra Mondiale dopo l'otto settembre, ma che senza l'intervento degli Alleati avrebbe oggi statue al duce in ogni piazza d'Italia. Che bombarda la Libia di Gheddafi subito dopo aver firmato un trattato di pace. Un Paese femmina, che ama l'uomo forte, si chiami Craxi, Berlusconi o Mussolini, ma che lo appende per i piedi alla prima tempesta. Una penisola di particolarismi, di familismi, di favori dati e ricevuti, di consorterie, di massonerie e mafie. Un cerchio magico formato da chi vive di Potere e da coloro che sopravvivono con le briciole che gli vengono lanciate sotto il tavolo. Milioni di persone partecipano al banchetto dello Stato da decenni, come a un ristorante che fornisce pasti gratis.
L'italiano vive in Italia da turista, come se fosse all'estero, come se la strada in cui abita, la città in cui è nato, lo Stato non gli appartenessero. Vive in un mondo a parte, con indifferenza, talvolta con la spocchia dell'osservatore che non si mette mai in gioco. Crede ai miracoli, che in questo strano Paese talvolta avvengono, e confida nella Divina Provvidenza mentre critica ferocemente le Istituzioni seduto in poltrona quando ascolta i talk show delle solite facce, a cui delega la sua vita, e dei soliti vuoti ritornelli che nessuno canta più. Questo Paese ha digerito tutto, dalle leggi razziali, al fascismo, alla P2, ai patti tra lo Stato e la mafia, alle stragi, alle morti dei suoi eroi da Borsellino ad Ambrosoli. Ha lo stomaco di un anaconda che digerisce un coccodrillo. Nessuno lo può aiutare, niente lo può cambiare, nulla lo può salvare, se prima non cambia sé stesso.""
Adios
Il premio Elba si e'ridotto a circa50euro in una unica soluzione ad agosto...una pizzettina con la fidanzata....
[URL=http://www.alamar.it/]
[/URL]
Caro signore io non blatero ma le faccio notare che anche molti elbani e soprattuto elbani hanno chiuso gli accessi al mare dalle loro proprietà E IO SONO UNO DI QUELLI!
Se qualcuno viola la mia proprietà non blatero ma protesto con tutti mezzi consentiti dalla legge!!!!
alcune osservazioni sull'indizione del Referendum sul comune unico -
La legge regiornale n.62 del 2007 indica all'Art. 13 le note sulla indizione del referendum.
Il comma 2 dell'art.13 cita:
- La data del referendum è fissata dal decreto di indizione in una domenica compresa tra il sessantesimo e il novantesimo giorno successivo alla emanazione del decreto.
Sbaglio o il decreto della R.T n. 161 è del 28/08/2012????
Pertanto "l'indizione" di unità di voto con le politiche 2013 non è legalmente possibile in quanto contrasta con il dettato della norma principale emanata dalla Regione
Già questo, è motivo di annullamento e/o sospensione.
....... meditate.... colti amministratori e non.... meditate...
Chiedo lumi su situazione traghetti
Questo è quello che ho capito riguardo le ultime vicende dei traghetti, se sbaglio correggetemi.
-nel 2010 la Blu Navy, senza avere neanche una nave..., si aggiudica il bando per l'assegnazione degli slot diventando così la terza compagnia,
-successivamente dopo ricorsi e controricorsi la compagnia Moby acquista la Toremar
-ultimamente la Blu Navy termina il servizio per problemi finanziari e chissà perché la cosa non mi sorprende
-poi la regione, per compensare il vuoto lasciato da Blu Navy chiede aiuto a Moby e Toremar, quindi praticamente a Onorato e la Moby toglie la nave da Cavo per spostarla su Portoferraio e in tal modo, grazie al ritiro di Blu Navy e con la complicità della regione, ottiene di poter spostare una nave da una tratta dove non ci guadagnava niente verso una più redditizia.
Spero che non succeda, ma non mi meraviglierei del contrario, che la situazione rimanga così per qualche anno, alla faccia dell'antitrust.
ma non mi dite che gia' si comincia col solito spettacolino delle critiche e polemiche tra chi prende la disoccupazione e chi lavoroa fisso e addirittura tra chi la prende ridotta e chi ordinaria...oioi..." e vi manteniamo noi, e voi lavorate in nero, e noi ci si schianta in due mesi quanto voi d'inverno e portate i soldi in tahilandia ecc ecc" ..madonna, quanto siete banali e scontati....non l'avete ancora capito che siamo tutti sulla stessa barca e chi conta davvero in Italia, ride delle nostre piccole miserie, ridotte ordinarie o fisse?????
Volevo dire che i lavoratori stagionali hanno tutta la mia stima e simpatia e anzi li commisero perchè costretti a vivere in un modo quasi precario , la stessa stima e affetto che nutro che i disoccupati, per i giovani in cerca di lavoro , per i mendicanti e tutti gli altri meno fortunati che devono combattere ogni giorno , magari mortificati dai politici ladri e abbuffoni. Non stimo per niente gli zingari che non sono mendicanti per necessità ma per mestiere, posso arrivare a capire chi ruba per necessità, senza fare del male a nessuno, magari per sfamare o curare un figlio, ma non accetto chi ruba per mestiere come gli zingari che considero una piaga dell'umanità Tutto questo era per dire che da un lato ho dei sentimenti positivi verso chi stà male ma non sopporto quelli che hanno scelto di stare male per mestiere. E' chiaro che un disoccupato deve avere un sussidio ma molti , e ne conosco tanti , lo hanno scelto come mestiere a tempo indeterminato , sapendo di poter fare altri lavori in concorrenza spietata e sleale verso chi invece deve pagare le tasse , denunciare gli incassi , pagare i contributi ai dipendenti etc. In estrema sintesi, ogni cosa, anche illegale come rubare al supermercato, può essere tollerata e capita se eticamente valida , chi ruba per sopravvivere avrà sempre la mia stima , chi ruba per mestiere o per comprarsi la Porche , spero marcisca in galera. Saluti e grazie al'ospitalità del sig Prianti.
AVREI UNA FOTO INTERESSANTE DA PUBBLICARE, macchina della polizia municipale parcheggiata coontromano in area giall.
come devo fare?GRAZIE
ormai è di moda parcheggiare contro mano, ma l'avvallo dei vigili non ha prezzo!!!![SIZE=3]ormai è di moda parcheggiare contro mano, ma l'avvallo dei vigili non ha prezzo!!!![/SIZE] 🙂 😀 😀 😀
TOTALE PUNTI DECURTATI DALLA PATENTE:6 punti
(marcia contromano e parcheggio contromano e area gialla)
CANCELLI, sbarramenti, paletti, recinzioni. Esistono molte maniere per impedire l'accesso al mare. In comune hanno un unico elemento: sono illegali. Lo ha stabilito il 16 febbraio 2001 la terza sezione penale della Corte di Cassazione: "Nessuna proprietà privata e per nessun motivo può impedire l'accesso al mare alla collettività se la proprietà stessa è l'unica via per raggiungere una determinata spiaggia".
Tutti a blaterare di proprietà privata..............mica ha tagliato il lucchetto della sala da pranzo...........e mi piace che ci siano degli "isolani" che cercano di difendere una ...società ?ma chi sono ?perchè dei privati cittadini intestano una abitazione a una società ?che ci fanno ..corsi d'aggiornamento ? esperimenti ? le colonie per i bimbi dei dipendenti ?o cercano solo di non pagare il conto ?
Ma non vi sono bastate tutte le fregature che hanno dato ai vostri nonni e ai vostri padri ?Tonnare trasformate in ville con spiaggia "privata" e capanni degli attrezzi da 100 MQ sulla spiaggia ?ma di che parlate ?continuate a comportarvi da conquistati ,e i conquistadores continueranno a comprarvi con le perline di vetro!!!!!!!
ieri e' stato trovato morto un ragazzo di 38 anni a seccheto, e' vero aveva mille problemi come tutti sapevano,ma la cosa che mi ha disgustato e' che non sono state suonate le campane come viene fatto per tutti i paesani ,e' vero che non era di seccheto ma che importa....
ciao grande faber ti cinsidero una grande persona ,ti chiedo di non pubblicare cattiverie e scemate sul sussidio di disoccupazione, non e' una bella cosa ma ci aiuta a passare l'inverno
Finita la festa, ovvero partiti i turisti , gli elbano ora contano i soldi incassati oppure si organizzano per prendere 6-8 mesi di disoccupazione , tanto poi ci sono da potare gli alberi, imbiancare le case, fare riparazioni varie , insomma un secondo lavoro colorato di nero , colore che piace tanto a molti pur essendo una cosa che danneggia chi lavora onestamente con tanto di fatture o ricevute a prezzi di mercato e non con quotazioni da sottobanco. Partito il turista....gabbato lo santo e nessuno scrive più dell'acqua che manca e quando c'è non è potabile, nessuno si indigna più per l'ospedale in via di smantellamento, nessuno protesta più contro l'ecomostro di Procchio, non una parola sulla assenza di impianti di trattamento liquami e le belle nuotate nella merda tritata fine, nessuno che denuncia sentieri malconci e cartellonistica assente o inefficace , solo qualche debole lamentela da parte dei pendolari che sono obbligati ad usare il traghetto. Tuti gli altri pensano all'incasso fatto ed a quanto incasseranno col nero e con l'indennità di disoccupazione . Elba immobile e medioevale , senza futuro e senza speranza di crescere e di diventare toscana, perchè manco il dialetto è toscano .
