Lun. Nov 10th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113591 messaggi.
Pir'amo da Pir'amo pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 11:37
Sono un realista perchè è fallita la politica comprensoriale nel momento del passaggio ad un'economia globale. E' fallita la politica regionale e provinciale gestita dagli elbani. E' fallita la politica elbana perchè si amministra il proprio territorio come se fosse un condominio senza vedere oltre lo scoglietto. Ed è stata facile terra di conquista, vista la divisione ed il mediavale campanilismo che impera all'elba. E' una miscela esplosiva che porterà, spero di sbagliarmi, ad una recessione senza precedenti. E per cambiare rotta serve una sterzata. E non può essere il comune unico o gli otto, tre o due comuni. Sono realista e me ne vanto. e non sono un idealista che pensa alla rivoluzione o all'indipendenza dell'Elba che sono solo parole. Parole vuote fuori dalla storia. Classiche parole pronunciate dagli elbani e che non portano a nulla. E' un sistema di comunicare che fa mettere la testa sotto la sabbia, dare la colpa dei nostri problemi agli altri e a delegare responsabilità. Ed è proprio per questo pensare che l'Elba è destinata a soffrire ancora per molti anni. ...gli italiani all'estero si fanno onore, quando vanno a lavorare seriamente e dimostrano quanto è bravo, serio e preparato un italiano con la I maiuscola. Pir'amo
... Toggle this metabox.
al dessert da al dessert pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 11:10
La nostra cittadina va a rotoli, non si riesce a sistemare 2 tombini nella piazza però si autorizza e si rimborsa un assessore ad andare a PARIGI a spese dei cittadini... SIETE UNA VERGOGNA!!! Delibera n. 238 del 12/09/2012 OGGETTO: CONFERENZA STAMPA DELL’ANERN - PARTECIPAZIONE DELL'ASSESSORE ANTONELLA GIUZIO. LA GIUNTA COMUNALE Richiamata la nota trasmessa dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza ns. prot. n. 12159 del 19.04.2012 con la quale si invita il Sindaco di questo Comune alla Conferenza stampa dell’ANERN presso il Senato della Repubblica francese il giorno mercoledì 19 settembre p.v.; Vista la nota in data 22 maggio u.s. con la quale il Sindaco ha manifestato la volontà di partecipare a tale conferenza al fine di rappresentare al meglio i valori di grande collaborazione ed amicizia che si sono formati tra le stesse comunità; Ritenuto indispensabile partecipare per l’interesse che il progetto riveste per lo sviluppo culturale e turistico della Città; Visto il parere tecnico favorevole espresso dal Segretario Comunale parere che allegato alla presente ne costituisce parte integrante e sostanziale (Allegato 1); Con voti unanimi e favorevoli espressi per alzata di mano D E L I B E R A per quanto espresso in narrativa e qui richiamato: 1. di autorizzare a partecipare alla Conferenza Stampa di cui in narrativa l’Assessore Antonella Giuzio; 2. di stabilire che si provvederà al rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute e come fissate con D.M. 4.08.2011 nel limite complessivo di cui all’art. 6 comma 12 L. 122/2010 di conversione del D.L. 78/2010; 3. di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell'art.134 del Decreto Legislativo n.267/2000 in considerazione dell’urgenza di provvedere in merito.
... Toggle this metabox.
anniversari storici da anniversari storici pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 10:52
e' vero... questo anno tutto è sacrificato allo "spread" e alla crisi economica. L'anno prossimo ricorreranno ben 70 anni da quegli accadimenti. Intanto si potrebbe chiedere allANMI di fare qualcosa in occasione della Festa della Marina a Marina di Campo in ricordo di quel naufragio. Poi da cosa nasce cosa. Importante è che qualcuno lo metta già in agenda da oggi!
... Toggle this metabox.
Pestaggio da Pestaggio pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 10:45
Su questi problemi non si esagera mai.... E mi sento al fianco degli indignati amici di Portoazzurro.. Ed al fianco delle forze dell'ordine che hanno bisogno del sostegno delle persone oneste e che spesso hanno le mani legate da leggi troppo permissive. Le soluzioni??? Non dare neppure lavoro a queste persone ed evitarle. Mai subire la violenza gratuita, significa arrendersi ai prepotenti!!!!
... Toggle this metabox.
Raisport da Raisport pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 10:40
Domenica alle ore 9:25 su Raisport 1 ci sono le gare di canottaggio vinte dagli atleti elbani a la spezia. roby.
... Toggle this metabox.
Giacomo da Giacomo pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 9:43
Vivo a Firenze ormai da anni per motivi lavorativi ma sono nato e cresciuto sullo scoglio. Mi manca la mia isola che posso vedere solo raramente in estate. Vi racconto questo perché aver visto a LA PROVA DEL CUOCO quella bandiera con le 3 api mi ha emozionato tantissimo. Con questo messaggio desidero ringraziare di cuore Paolo e Massimo de LA TAVERNA DEI POETI e Riccardo e Antonella de LA BOTTE GAIA. Durante le mie vacanze estive, sull'isola naturalmente, non mi faccio mancare una cenetta da entrambi che conosco bene, li ringrazio per la pubblicità che ogni giovedì fanno all'intera isola e dico loro che mi sento degnamente rappresentato valutandoli due grandi professionisti nel loro lavoro. Un saluto da Firenze a tutti gli elbani.
... Toggle this metabox.
Pestaggio da Pestaggio pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 9:32
Salve, e' inutile fare discorsi a destra e manca, io sarei piu per emarginare questi delinquenti e farli il foglio di via.MAI PIU SULLA NOSTRA ISOLA ABBIAMO BISOGNO DI TRANQUILLITA' COME UNA VOLTA . VIA MANDIAMOLI VIA
... Toggle this metabox.
X pir'amo da X pir'amo pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 9:22
bravo che sei realista, hai ragione siamo a questo punto proprio perchè siamo amministrati dai continentali, ma dove vivi? a ascarolandia? per l'italia nonostante tutto una grande nazione, basta il commento e come ci trattano gli stranieri all'estero, da vergognarsi, sai ...... e.r.i.
... Toggle this metabox.
pestaggio da pestaggio pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 9:02
Sarebbe una cosa sensata divulgare i nomi e cognomi di chi commette questi fatti , di chi ruba, di chi spaccia etc .... per poter proteggere i nostri figli dicendo loro quali sono le cattive compagnie .... Fino a pochi anni fa ci si conosceva tutti , ora non e' piu' cosi' e molto spesso non si sa con chi si ha a che fare , una persona li' per li' ci sembra a modo e poi si viene a sapere per caso che spaccia o che e' un violento gia' conosciuto dalle forze dell'ordine e' un pregiudicato ed ha commesso reati gravi , etc . Di questi tempi in cui a me sembra ci sia una pazzia dilagante ( violenza gratuita) e' giusto tutelare la comunita' elbana divulgando appunto i nomi e cognomi dei delinquenti !! Cerchiamo di mantenere questa Isola un'Oasi di pace come lo e' stata fino a poco tempo fa , mandiamo via i delinquenti ! se elbani e' giusto conoscerli per poterci stare alla larga e se stranieri o non residenti un bel foglio di via o un divieto di mettere piede all'elba ci starebbe bene. Ma soprattutto LA LEGGE deve essere SEVERA e PUNIRE ( ... che utopia...)
... Toggle this metabox.
Ceramiche Pastorelli da Ceramiche Pastorelli pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 8:59
[SIZE=4][COLOR=darkblue] OFFERTA PROMOZIONALE CON SCONTI FINO AL 50% SULLA PASTORELLI CERAMICA [/COLOR] [/SIZE]
... Toggle this metabox.
Pir'amo da Pir'amo pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 8:49
Non ce l'ho grossa.... sono solo realista. Elba repubblica indipendente? Indipendente da chi? Ed essere amministrata da chi? Indipendente da un Paese come l'Italia che, nonostante tutto, è una grande nazione? Ed amministrata dagli elbani che si sono dimostrati solo parolai e nessun fatto concreto per far sentire il disagio che si vive all'Elba? Realismo, realismo ed ancora realismo. Comune unico della Val di Cornia - Arcipelago Capoluogo Piombino e vedrai che l'Elba ripartirà! In questo momento, per me, è l'unica soluzione per l'Elba.
... Toggle this metabox.
A pestaggio Porto Azzurro da A pestaggio Porto Azzurro pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 8:46
"Mi sembra che state esagerando" ?"Problema risolvibile non praticando questa gente"? Quel ragazzo non praticava affatto quella gente! Si è trovato di fronte quel branco che voleva attaccar briga e ha cercato di difendersi! Ma come fai a ragionare in questo modo?
... Toggle this metabox.
Pestaggio porto azzurro da Pestaggio porto azzurro pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 8:30
Mi sembra che state un po' esagerando.. E' vero che con gli anni le cose cambiano.. Ed e' ovvio che con le frontiere aperte a tutti , c'è più difetti che pregi.. Ma questi problemi sono risolvibili..in tanti modi..... cominciando ad non praticare certa gente...!!
... Toggle this metabox.
ANNIVERSARIO........BOH!! da ANNIVERSARIO........BOH!! pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 7:39
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Sgarallino_[/URL](nave) Qualcuno di voi si ricorda cosa è successo il 22 settembre 1943 a poca distanza dal porto di Portoferraio? ..........l 16 settembre 1943 la città di Portoferraio subisce un rovinoso bombardamento tedesco (effettuato con i temibili Stukas) che causa la distruzione dello stabilimento siderurgico dell'Ilva, delle installazioni portuali e anche di una considerevole parte del centro storico; il 20 settembre lo Sgarallino viene di nuovo adibito al trasporto passeggeri, senza però che gli venga tolta la livrea militare. Con l'occupazione militare tedesca dell'Isola d'Elba (18 settembre 1943), alla nave viene fatta battere la bandiera nazista, e questo fatto, assieme al suo aspetto di nave da guerra, contribuirà alla tragedia di due giorni dopo. La mattina del 22 settembre 1943 lo Sgarallino sta compiendo la sua terza traversata proveniente da Portoferraio; è carico di militari italiani smobilitati che tornano a casa all'isola d'Elba, e di semplici abitanti che erano stati a Piombino a cercare di rifornirsi. Alle ore 9,30 lo Sgarallino si trova oramai in prossimità del porto di Portoferraio e attacca a costeggiare di fronte alle località di Nisporto e Nisportino. Nelle acque circostanti sta incrociando un sommergibile della marina britannica, lo HMS Uproar al comando del capitano Herrik. Vedendo la nave bardata militarmente e battente bandiera tedesca, il capitano del sommergibile non ha dubbi e ordina il siluramento immediato. Sono le 9.49 quando due siluri esplodono spezzando il piroscafo in due tronconi e causandone l'affondamento immediato; periscono, come detto, circa trecento persone (forse 330) a poche centinaia di metri dall'attracco. È stato ripetutamente affermato in seguito che praticamente ogni famiglia elbana ebbe almeno un morto, quel giorno, a bordo dello Sgarallino. I passeggeri sopravvissuti furono solamente quattro.......... [COLOR=darkblue]Il fatto che un anniversario come questo sia stato dimenticato da tutti, specialmente dalle amministrazioni pubbliche mi fa riflettere che forse non c'è futuro per noi se non impariamo a ricordare chi eravamo.[/COLOR]..... Io mi vergogno un pò, e voi?
... Toggle this metabox.
l'unica soluzione per l'elba da l'unica soluzione per l'elba pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 7:37
certo che ce l'hai grossa, dopo tutto quello che si legge, pagare i debiti di livorno, massa, torino e milano, con questa politica di magna magna da fine dell'impero, non dobbiamo neanche fare un muro, c'e' già il mare che ci divide, meglio soli che male accompagnati, elba repubblica indipendente.
... Toggle this metabox.
PREOCCUPATO E NON SOLO... da PREOCCUPATO E NON SOLO... pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 7:18
PORTO AZZURRO - L'AGGRESSIONE DEL BRANCO In sei contro un 38enne: pestato davanti alla fidanzata Calci e pugni per sottrargli il portafogli: ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni. Dovranno rispondere di lesioni aggravata e rapina. Nel gruppo c'era un minorenne che è stato accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale Carabinieri sul luogo del pestaggio Brutale pestaggio, nella notte tra sabato e domenica, a Porto Azzurro ai danni di un trentottenne. Protagonisti sei uomini, di cui uno minorenne, di età compresa tra i 17 e i 44 anni, che a inizio nottata si trovavano in un ristorante di Porto Azzurro. Per motivi ancora al vaglio dei Carabinieri è nata un’accesa discussione con il trentottenne, portazzurrino sfociata in una zuffa con uno dei sei, un tempo suo amico. A dare manforte a quest’ultimo vanno prima in due, poi lasciano il campo agli altri tre, molto più giovani e più agguerriti tra cui il minorenne. Vista l’impossibilità fisica di difendersi al trentottenne non resta che subire passivamente la gragnuola di colpi che lo fanno cadere a terra dove il più giovane continua a colpirlo ripetutamente con calci e pugni, aiutato dagli altri due. Infine gli sfilano il portafoglio, da cui prendono i soldi, per poi abbandonarlo nelle vicinanze. Intanto la ragazza della vittima ha chiamato i carabinieriche giungono in pochi minuti, quasi contemporaneamente ai soccorsi sanitari. Il trentottenne fornisce le prime indicazioni sui suoi aggressori ma i tre con le maggiori responsabilità sono scappati. All’ospedale all’uomo vengono diagnosticate lesioni e infrazioni guaribili in 30 giorni. Sul fronte delle indagini, la difficoltà maggiore degli investigatori è stata quella di trovare persone in grado di riferire notizie utili all’identificazione del gruppo vista la fulmineità dei fatti e l’ora tarda (intorno alle due di notte). Ma la ricostruzione degli uomini dell’Arma, aiutati dal sistema di videosorveglianza presente sul porto, insieme alle testimonianze di chi ha assistito al fatto, ha permesso di individuare velocemente i sei aggressori che ora dovranno rispondere alla magistratura di Livorno, e a quella di Firenze per il minorenne, del reato di lesioni personali aggravate e, parte dei sei, anche di rapina. I militari hanno provveduto ad arrestare il minorenne ritenuto responsabile proprio di rapina, ma anche di resistenza a pubblico ufficiale perché rintracciato dai carabinieri, prima si è dato alla fuga e, una volta raggiunto e bloccato, ha tentato di opporsi al fermo con la forza. [COLOR=blue]Sono finiti i tempi in cui potevamo lasciare la chiave alla porta o le finestre aperte. Ora non possiamo più uscire la sera dopo una certa ora per la paura di essere coinvolti in un pestaggio con rapina?Queste persone sono ben conosciute dalle forze dell'ordine ma non dai cittadini, i quali devono sapere chi sono questa sottospecie di primordiali. Quindi pubblicate i nomi e cognomi per poter essere riconoscibili al paese.[/COLOR]
... Toggle this metabox.
Un paese marcio da Un paese marcio pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 7:10
L'Italia, purtroppo per tutti, è un paese marcio , non funziona niente , non abbiamo meriti , nulla di cui vantarsi verso il resto del mondo . I politici , tutti o quasi, rubano a mani basse e piene, rubano in un modo volgare ed offensivo , ingordi e mai sazi e beccati in fragrante si difendono offendendo la nostra intelligenza: ad uno gli regalano una casa e lui dice di non sapere niente, un'altro ruba decine di milioni di euro e il suo capo ignora e ora , per premio lo mettono in un convento , magari di quelli a 5 stelle dove un cittadino per entrare deve pagare una enormità, nel lazio rubano tutti e nesuno si accorge di niente, stessa cosa in lombardia , dove non si ruba ma si accettano regali miliardari come contropartita di appalti truccati e benefici vari, viene da chiedersi: ma funziona la LEGGE in questo paese? . Abbiamo regioni a statuto autonomo che succhiuano soldi come vampiri,amministrazioni che hanno più dipendenti di Obama ,e più auto blù di tutta l'amministrazione USA e potrei continuare all'infinito. Domenica la Gabanelli ci darà l'elenco dei politici inquisiti o con carichi pendenti...paese vergognoso dove neppure la chiesa si salva!
... Toggle this metabox.
È vivo e lotta insieme a noi... da È vivo e lotta insieme a noi... pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 6:46
S. F. L. Oh, ho visto in tv il mitico CECCOBAO!!!! È vivo e lotta insieme a noi... Scusate, volevo dire contro di noi. (Alla faccia di chi ha la coda di paglia ed ha già santificato il Nostro).
... Toggle this metabox.
ELBA VELA da ELBA VELA pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 6:27
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL CVMM AL MONDIALE PLATU 25 A ROSIGNANO [/COLOR] [/SIZE] Marciana Marina, 24 settembre 2012 – Ci sarà anche un’imbarcazione portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina al Campionato Mondiale della classe Platu 25 in programma da domani al 29 settembre sul campo di regata di Rosignano Marittimo, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici. Dopo aver partecipato, sullo stesso campo di regata, alla terza tappa del Circuito Italiano 2012 della classe Platu 25, sempre sullo stesso campo di regata e dove ha comncluso al quinto posto della classifica finale, l’imbarcazione “Mamic” dell’armatore marinese Giuseppe Mazzei sarà sulla linea di partenza dell’ebento iridato. Oltre a Giuseppe Mazzei che a bordo svolge il ruolo di randista, ci saranno altri due elbani: Domenico Giunchino, tailer e anch’egli portacolori del CVMM e Giuseppe Incatasciato, in posizione centrale, del Club del Mare di Marina di Campo. A completare l’equipaggio saranno il timoniere Matteo Teglia e il prodiere Giovanni Poli, del Circolo Velico Piominese ed Elisa Mangani del Circolo Velico S. Vincenzo.
... Toggle this metabox.
X semeraro da X semeraro pubblicato il 25 Settembre 2012 alle 4:41
A' temerà .. Ma che stai a di'...??? I militari ci rappresentano nel mondo??? Prima cosa .... Vengono ben pagati per la loro "missione".... E ti assicuro che pe' anda' li.... Fanno le corse pe' Fassi raccomanda!!! Perché prendono un sacco di soldi...!!! Seconda cosa la guera e' guera... E l italiani non so' nati pe' falla...a parte i romani avanti Cristo ....! Terza cosa...i politici non hanno rispettato chi ha fatto due guerre 15-18 e 45.. Chi si e' fatto a stenti tutta la Russia a piedi con i piedi fasciati... Perché scarponi uncenaveva...con fucili che non sparavano.. E senza mangiare!!! Questi ragazzi mandati alla morte non sono mai stati rispettati... E loro non hanno mai scelto di andare in guerra...!! A temerà ... Dammi retta lassa perde....!!! Mister tamburino
... Toggle this metabox.