Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
x messaggio 47535 da x messaggio 47535 pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 12:18
Scusate la risposta del messaggio 47534 era x il 47535
Attendi...
ROKY X ESA da ROKY X ESA pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 8:38
Sarebbe bene, prima che possa succedere qualcosa di irreparabile che la spazzatrice in servizio dalle 9,30 in poi dal rifornimento dell'Asa in loc. ex bivio Boni nel dirigersi in Albereto la dovrebbe smettere di scaricare liquidi per la strada inondando pericolosamente sia la variante e sia la rotatoria ponte del Brogi........ x chi subisse danni a causa di ciò sa a chi chiedere risarcimenti.
Attendi...
monitor da monitor pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 8:14
dicono che faranno 7,5 milioni di € di investimenti all'Elba a fronte di 4 milioni di € di morosità. non credo che sia vero. Forse i 4 milioni di € sono i debiti che la società ha nel complesso fra continente ed isola. PER POTER CREDERE A QUELLO CHE DICONO DEVONO PUBBLICARE I BILANCI IN RETE IN MODO TRASPARENTE COSI' VEDREMO LE SPESE E LE ENTRATE E PRINCIPALMENTE A CHI VANNO GLI APPALTI. Per esempio 4 milioni di € corrispondono a 4000 utenze con 1000€ ciascuna di debito. VI SEMBRA POSSIBILE? Quante sono tutte le utenze dell'Elba? FATECI SAPERE
Attendi...
X arrabbiato da X arrabbiato pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 8:14
A te la nave serve per andare al mercato settimanale o per andare al lavoro? Se parti alle 7,15 non sei a Piombino prima delle 8.35 , minimo. Per chi lavora non va bene. L'orario di partenza dall'Elba, perché si possa parlare di continuità territoriale, dovrebbe essere le 6,40 , al massimo. Da Piombino é cosí da anni. Naturalmente, il tutto dovrebbe essere garantito da una nave seria e non da mezzi che al solo pensiero del vento non partono.
Attendi...
ricordate quando andate a votare da ricordate quando andate a votare pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 7:39
Alessandra Arachi sul Corriere della Sera fa l’elenco di tutti i furbetti che Antonio Di Pietro, alfiere della legalità, ha portato nelle istituzioni. Una lista che si allunga sempre di più. A partire da Paolo Nanni, consigliere provinciale a Bologna, indagato per peculato: Cene e convegni «fantasma», secondo l’accusa che anche in questo caso indagava sull’uso dei fondi pubblici destinati al partito. Quella volta Di Pietro incaricò la sua tesoriera Silvana Mura di alzare il telefono e incitare il consigliere alle dimissioni. «Non ricordo nulla di quelle spese», approntò all’istante come difesa assai labile il consigliere Nanni. La sua vicenda era un’altra ciliegina avvelenata sulla torta di un partito che nei valori dovrebbe avere il suo fondamento e portare la sua bandiera. Chi si ricorda la storia di Amerigo Porfidia, deputato di Idv e sindaco di Recale, un piccolo paese in provincia di Caserta? Un’accusa di coinvolgimento con cosche della camorra che nel capodanno del 2009 gettò nell’imbarazzo più nero Antonio Di Pietro. Che nel frattempo aveva anche dovuto discutere la storia del figlio Cristiano, accusato dall’imprenditore Alfredo Romeo. E il caso De Gregorio: De Gregorio finì in Senato con il vessillo dell’Idv, ma non impiegò che pochi mesi a passare nel centrodestra e altrettanti pochi mesi a finire in quel registro degli indagati ed in un giugno di quest’anno ha lasciato il carcere per i voti di benevolenza dei suoi colleghi senatori. E a proposito di voltagabbana c’è bisogno di ricordare le gesta di Domenico Scilipoti. E di Antonio Razzi che dai banchi dell’Idv alla Camera salvò il governo Berlusconi?
Attendi...
Arrabbiato da Arrabbiato pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 6:55
CI VUOLE UNA NAVE DA PORTOFERRAIO X PIOMBINO ALLE 7:15 E UNA NAVE DA PIOMBINO X PORTOFERRAIO ALLE 20:10 PUNTO E BASTA! :bad:
Attendi...
Invaso alla Cava di Marciana da Invaso alla Cava di Marciana pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 6:11
Cito da tenews: "....... mentre siamo in trattative per l'ex cava del caolino di Marciana, da trasformare in invaso per servire l'Elba occidentale....." NON FATEVI PRENDERE PER IL 'NASO' DA A.S.A ...L'INVASO ALL'EX CAVA DI CAOLINO DI MARCIANA C'è GIà!! Vogliono farvi credere che lo faranno loro, il "lago"...invece è già lì, enorme, e pieno di acqua cristallina.
Attendi...
onesta' deve sei finita da onesta' deve sei finita pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 5:29
Mi domando tutte le mattine quando mi alzo E VADO A LAVORARE....... MA COME FA' UNA PERSONA ONESTA ED OPEROSA A RESTARE INERME IN QUESTO MARE DI MERDA ?
Attendi...
VIAGGI..FAI DA TE da VIAGGI..FAI DA TE pubblicato il 11 Ottobre 2012 alle 3:41
Attendi...
Senza parole da Senza parole pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 22:09
Facciamoci sentire, chi di dovere faccia presente che gli elbani vogliono una nave alle ore 20:30 perche non è possibile un buco dalle ore 19:00 alle ore 21:10 per tornare da Piombino, e non è nemmeno possibile che per prender il treno delle 9:16 si debba partire con la nave delle 6:30 sottolineo e dico nuovamente 6:30 perche con la nave delle 8:00 non saremmo mai in orario per montare sul treno, chi di dovere si svegli faccia presente tali disagi....la nave delle 20:30 da Piombino è una va di mezzo che tutti vorrebbero ...grazie
Attendi...
Hai voglia di cercare turisti italiani e europei da Hai voglia di cercare turisti italiani e europei pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 19:34
Hai voglia di cercare turisti italiani e europei con una barcata di quattrini con una «manovra di 45 miliardi all'anno» per 20 anni, con il fiscal compact patto di bilancio europeo, "il demenziale trattato votato in parlamento dalla maggioranza che sostiene il Governo Monti alcune settimane fa" : Il Patto di bilancio europeo o Fiscal compact, formalmente Trattato sulla stabilità, coordinamento e governance nell'unione economica e monetaria, è un accordo fiscale approvato il 2 marzo 2012 dai 25 stati dell'Unione europea. Esso contiene una serie di regole, chiamate "regole d'oro", che sono vincolanti nell'UE per il principio dell'equilibrio di bilancio. Ad eccezione del Regno Unito e della Repubblica Ceca tutti gli stati membri dell'Unione europea hanno firmato il trattato. Entrerà in vigore il 1º gennaio 2013 se in quel momento almeno dodici membri della zona euro l'avranno ratificato. L'accordo prevede, secondo i criteri di convergenza fissati dal Trattato CE (art. 121),l'inserimento in Costituzione, per le parti contraenti, del pareggio di bilancio, l'obbligo per tutti i paesi di non superare la soglia di deficit strutturale superiore al 3% (e superiore all'1% per i paesi con debito pubblico inferiore al 60% del Pil), oltre a imporre una significativa riduzione del debito al ritmo di un ventesimo all'anno, fino al rapporto del 60% sul Pil nell'arco di un ventennio (artt. 3 e 4). Gli stati inoltre si impegnano a coordinare i piani di emissione del debito col Consiglio dell'Unione e con la Commissione europea (art. 6). Esodati: Ferrero, sono le prime vittime del Fiscal compact 10 Ottobre 2012 - 13:26 (ASCA) - Roma, 10 ott - ''Gli esodati sono la prima vittima del Fiscal Compact, il demenziale trattato votato in parlamento dalla maggioranza alcune settimane fa. Infatti nelle motivazioni della ragioneria per bloccare ogni soluzione viene invocato proprio la necessita' di rispettare il Fiscal Compact. Gli italiani probabilmente non sanno che il Fiscal Compact prevede 45 miliardi di tagli, oltre al pareggio di bilancio, per i prossimo 20 anni. Una misura folle che demolira' l'economia italiana e che ha gia' fatto oggi la prima vittima: gli esodati''. Lo dichiara in una nota Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista-FdS. ''Vergognoso che la maggioranza che sostiene Monti, prima voti il Fiscal Compact - PD compreso - e poi faccia finta di non sapere gli effetti delle proprie azioni. Per questo, venerdi presenteremo un referendum contro la legge sulle pensioni: per difendere sul serio gli esodati e per far saltare il Fiscal Compact'', conclude Ferrero. com/vlm [URL]http://www.asca.it/news-Esodati__Ferrero__sono_le_prime_vittime_del_Fiscal_compact-1205631-POL.html[/URL]
Attendi...
Nella manovra di stabilità di Monti da Nella manovra di stabilità di Monti pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 18:47
Nella manovra di stabilità vi sono provvedimenti di cui nessuno parla. In primo luogo non appare l’ennesimo giro di vite sulle persone con disabilità e sulle loro famiglie. Il provvedimento sottopone le pensioni di invalidità all’Irpef e per questa via le riduce. In secondo luogo vengono dimezzati i permessi lavorativi ai figli che devono assistere i genitori con disabilità grave. Non so esattamente quanto denaro porterà nelle casse dello stato questo provvedimento ma so che è un provvedimento barbarico, indegno di un paese civile. Infatti questi provvedimenti si sommano ad altri che hanno sostanzialmente azzerato i fondi per le persone con disabilità. Questa situazione è tanto più vergognosa perché mentre le persone con disabilità e in particolare gli anziani vengono abbandonati a se stessi, il governo trova le risorse per le banche private: nella spending rewiev sono previsti 2 miliardi per il Monte dei Paschi di Siena e dei circa 60 miliardi che l’Unione Europea darà alle banche private spagnole, 10 verranno versati dal governo italiano. Vado dicendo queste cose da tempo ma non riesco a farmi ascoltare, i giornali e i telegiornali non ne parlano. Dall’informazione magicamente scompaiono sia i finanziamenti alle banche che i tagli verso i più deboli. I più forti e i più deboli sono cancellati dalla discussione: gli uni perché preferiscono agire nell’ombra, gli altri perché vengono nascosti sotto il tappeto, come la polvere. Il mio è quindi un grido di allarme. Uno stato che trova i soldi per le banche e li toglie alle persone con disabilità non è più un paese civile, è diventata un’altra cosa e i partiti politici che fanno finta di non vedere gli effetti delle loro decisioni fanno parte del problema, non della soluzione. [URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/10/barbarie-del-governo-contro-persone-con-disabilita/378368/[/URL]
Attendi...
Notizie ?? da Notizie ?? pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 18:37
Che modo strano di dare le notizie Elbane. La M/N Bellini perde l'ancora in Pianosa e solo grazie alla buona volontà e professionalità di alcuni sub presenti sull'isola tutto si è risolto e riparte con quattro ore di ritardo sull'orario ma ...... guarda caso la notizia è apparsa solo qui. Grazie sig. Prianti , voce fuori dal coro, per averci informato.
Attendi...
Rione Fortezza da Rione Fortezza pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 17:41
Il rione fortezza ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della festa e in particolare a tutti i commercianti di Via Gori, ai ristoranti: Freccia Azzurra, Koala, Lampara, 4 Rioni, Pappa e Ciccia, Toscanacci,Calanova, Calamita, Oasi, Ripalte, Lo Sgarbo, Il Viandante, Hotel Dino e Stella Maris, ai Vivai dell'Elba (Mola) alla pasticceria Orchidea, all'Elba Pesca, Panificio Russo e al Conad di Capoliveri, alla Ditta Piras e Crispu Elio, al mitico Mario Melis, al sempre attivo Giovanni ma anche ad Antonello e per finire a Giulio Scattu. ps. speriamo di non averne lasciato nessuno. Un Mega Ringraziamento va inoltre al Ristorante I 4 Rioni che con la sua minestra di cicerchie ci ha fatto vincere il premio slow food. Un Grazie anche a tutte le nostre sarte che come sempre sono state quasi un mese a cucire (anche a quelle che hanno lavorato a casa) a Mariano e Company per la loro disponibilità, a Stefania la nostra speaker e per finire a tutti noi che quest'anno abbiamo dato l'anima ed è per questo che siamo stati GRANDI.....
Attendi...
ASD SEZ TENNIS Marciana Marina da ASD SEZ TENNIS Marciana Marina pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 17:06
Sezione Tennis Marciana Marina Tre i precedenti a favore di Mingo Lucchesi che inizia a servire senza sbagliare un colpo; altrettanto cerca di fare Cinemametropolistred Cardella con scambi brevi e servizi potenti. Nel quarto gioco l’equilibrio è rotto dal break del garfagnino che, come d’improvviso mettere la freccia e parte all’attacco, in un attimo siamo 3-1. Cardella sbaglia colpi non impossibili e soprattutto gioca molto lontano dalla riga di fondocampo. La percentuale di prime palle in campo per l iglesino è troppo bassa mentre i rischi che deve prendere per stare al passo con Mingo sono troppi grandi. Subisce un secondo break e Mingo chiude il primo set per 6-4 in 35 minuti. In apertura di secondo set, Mingo concede una palla break ma il suo servizio preciso e potente la salva. Andrea tiene bene il suo turno di battuta rendendo la partita un po’ più incerta: fino al 3-2. Nel settimo gioco qualche errore di troppo del inglesino unito a qualche colpo del garfagnino forniscono a quest’ultimo 3 palle break, basta la prima per dargli un break di vantaggio. Cardella ha una palla break nel gioco successivo ma il garfagnino è troppo attento a non sprecare energie e con un paio di punti intensi sfianca il Cartdella e le sue speranze residue di recuperare. Mingo vince 6-4, 6-2 in un’ora e si aggiudica anche il terzo titolo stagionale .Da domani la parola passa al Memorial Giustini Cup 2012 indoor .
Attendi...
campese da campese pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 16:44
COME VOLEVASI DIMOSTRARE:- tutta l'estate non si è visto l'ombra di un vigile per Marina di Campo, stamani sono usciti come funghi hanno iniziato a fare contravvenzioni nei parcheggi. Complimenti continuate a bastonare i campesi.
Attendi...
CONFINDUSTRIA da CONFINDUSTRIA pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 16:07
[SIZE=4][COLOR=darkblue]L’AGENZIA DELLE ENTRATE ACCOGLIE LE RICHIESTE DI CONFINDUSTRIA E ANCE - SBLOCCATI I PAGAMENTI DEI CONTRATTI IN CORSO [/COLOR] [/SIZE] L’Agenzia delle Entrate accoglie ufficialmente gli orientamenti di Confindustria e dall’Associazione dei Costruttori Edili (ANCE) in relazione alla “responsabilità solidale fiscale negli appalti” introdotta dal Decreto Crescita, che negli ultimi giorni ha provocato pesanti difficoltà ed ulteriori ritardi nei pagamenti tra committenti, appaltatori e subappaltatori.“Accogliendo le interpretazioni proposte dal nostro Sistema” - dichiara Alberto RICCI, Presidente di Confindustria Livorno e di ANCE Toscana - “l’Agenzia delle Entrate conferma che per escludere la responsabilità solidale in capo all’appaltatore e le sanzioni in capo al committente deve intendersi valida una “autodichiarazione” dell’impresa sul regolare versamento delle ritenute e dell’IVA, connesse ai lavori oggetto dell’appalto/subappalto. Tale “autocertificazione” può, quindi, essere prodotta in alternativa rispetto all’asseverazione rilasciata dai professionisti abilitati che, come avevamo segnalato, risulta particolarmente onerosa e spesso di difficile, se non impossibile, ottenimento, soprattutto per le imprese che adottano sistemi di contabilità interni”. Ma c’è di più: l’Agenzia delle Entrate interviene anche in tema di decorrenza della nuova disciplina. “La necessità di attestazione dell’avvenuto adempimento degli obblighi fiscali” – continua RICCI – “viene esclusa per i contratti già stipulati alla data di entrata in vigore della norma e, in attuazione dello Statuto del Contribuente, non può porre carico delle imprese un adempimento di natura tributaria prima del 60° giorno successivo a quello di entrata in vigore della norma stessa. Anche in questo caso vengono integralmente recepiti i rilievi manifestati da Confindustria e ANCE”.“L’azione di lobby attivata, fondata su analisi e considerazioni oggettive, ha quindi avuto esito positivo” – conclude RICCI. “Ciò conferma ancora una volta che azioni forti e condivise tra categorie economiche, insieme ad un attivo coordinamento con le Amministrazioni di riferimento, restano i presupposti indispensabili per fronteggiare le emergenze che danneggiano il sistema economico”.
Attendi...
Il sindaco Anselmi in Parlamento? Mandiamoci Peria! da Il sindaco Anselmi in Parlamento? Mandiamoci Peria! pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 13:31
Se resterà il sistema attuale, quindi, il Pd di zona dovrà selezionare un candidato. Il segretario della Federazione Valerio Fabiani assicura che ci saranno le primarie, e due sono i naturali candidati: Silvia Velo, ex sindaco di Campiglia e parlamentare uscente, e il sindaco di Piombino Gianni Anselmi. Il problema è che Anselmi – il cui mandato da sindaco scade nel 2014 – non avrebbe assolutamente intenzione di autocandidarsi. Nella sostanza attende che sia il suo partito a fargli una proposta che porterebbe con sé appunto la soluzione al dopo-Anselmi e dal punto formale sarebbe ineccepibile. Anche perché il sindaco, in una situazione così difficile per la città, pur avendone l’ambizione, sarebbe disposto a rinunciare al Parlamento se non fossero ben delineati sia la volontà del suo partito che una chiara soluzione per la poltrona che attualmente occupa in via Ferruccio. Solo che questa volontà del Pd – se c’è – tarda a manifestarsi, con una lentezza che si accorda con la ferma volontà di Silvia Velo di non farsi da parte, sostenuta dall’ala campigliese del partito e da qualche avversario di Anselmi. Velo infatti sa che le primarie col sindaco di Piombino per lei sarebbero un’impresa impossibile, e così punta su quella fetta del partito che tentenna di fronte all’ipotesi di lasciar strada ad Anselmi, eventualità che costringerebbe alle elezioni anticipate – soluzione scomoda e impopolare – per il nuovo sindaco di Piombino. dal tirreno Futuro del polo siderurgico piombinese. Un comunicato del Partito Democratico: non c’è più molto tempo davanti a noi; attendere ancora significherebbe rischiare di legare inevitabilmente il destino della Lucchini, dei lavoratori e delle imprese dell’indotto alla durata dell’Altoforno e cioè al 2014, data oltre la quale quell’impianto non risponderà più ai necessari requisiti in termini produttivi e di sicurezza per continuare a produrre se non arriveranno gli investimenti necessari per la salvaguardia di tutta l’area a caldo e un nuovo soggetto industriale. da [URL]www.elbanotizie.it[/URL]
Attendi...
antonella da antonella pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 13:18
MESSAGGIO PER ANIMALI ABBANDONATI OVUNQUE RESPONSABILITA': Grazie se c'è qualcuno che, conoscendo le malefatte di alcune istituzioni, enti, o associazioni ha il buonsenso di informare i cittadini. Quello che ho letto mi ha profondamente colpita e sdegnata.Mi chiedo se un ente commissariato possa ancora prendere accordi con svizzeri, tedeschi e chicchessia (questi svizzeri hanno l'abilitazione a mettere le mani su animali italiani? l'enpa si è ben informata?) e decidere di agire senza riferimenti concreti su gatti già sterilizzati o castrati. Tempo fa ho saputo che una signora che accudisce randagi ha portato una gattina per fare sterilizzare, ma quando il veterinario l'ha rasata si è accorto che era già stata operata. Le aveva fatto l'anestesia (l'anestesia per ben due volte non è una passeggiata!). Questi fatti devono essere assolutamente denunciati e chi sa deve far sapere a tutti. Grazie ancora
Attendi...
isola d'elba da isola d'elba pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 12:41
E anche oggi grande successo di Antonella e Massimo alla prova del cuoco con il 71% dei voti!! 🙂 🙂 🙂 Bravi davvero e grazie per la bella immagine che date dell'Isola d'Elba!
Attendi...