Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
D'Alema minaccia??? da D'Alema minaccia??? pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 10:53
Renzi: "D'Alema, linguaggio intimidatorio Se vinciamo, rivoluzioniamo la politica" Il sindaco di Firenze, intervistato da Massimo Giannini in un videoforum su Repubblica.it, risponde all'attacco del presidente del Copasir (che smentisce). E rilancia: "La mia candidatura alimenta la dialettica interna, fa bene al partito" ROMA - "D'Alema ha detto che mi farò male. E' un linguaggio intimidatorio che non mi piace e che non mi aspettavo dal presidente del Copasir (Comitato parlamentare sui servizi segreti, ndr)". Matteo Renzi risponde così - in un videoforum su Repubblica.it e Repubblica Tv - 1 che ha ricevuto più di un migliaio di domande dai lettori- all'attacco di Massimo D'Alema che, in un retroscena su La Stampa, ha dichiarato che non si farà "rottamare" tanto facilmente dal sindaco di Firenze. Che si difende anche da un'altra accusa mossagli dall'ex ministro degli Esteri del governo Prodi a proposito del famoso camper, simbolo della sua campagna elettorale: "D'Alema ha detto che a Sulmona la settimana scorsa ci sono arrivato in jet privato e sono salito in camper solo alle porte della città? Sì, è vero, l'ho fatto per andare al funerale di Piero Luigi Vigna che è un pezzo di storia di Firenze, e non avevo altra possibilità che fare 40 minuti di volo, ma il jet me lo sono pagato di tasca mia. In camper io ci vado per incontrare la gente". E rilancia: "I gerarchi del Pd non sono riusciti a intervenire su conflitto di interessi, ambiente asili: non possono criticarmi. Se D'Alema si ricandida non fa un buon servizio a Bersani. La sua occasione per cambiare il Paese l'ha avuta. Se vinco le primarie a questi signori dico grazie e arrivederci". E conclude: "Dov'era d'Alema quando si mandava a casa il governo Prodi? A fare l'inciucio con Cossiga e Mastella che è stato l'origine di tutti i guai dell'Ulivo. Gli attuali dirigenti del Pd ci hanno regalato vent'anni di berlusconismo".
Attendi...
elbano da elbano pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 10:47
Scusate non ho potuto guardare la prove del cuoco di oggi,mi sapreste dire chi ha vinto. grazie
Attendi...
Caronte da Caronte pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 10:43
Per il Cavaliere di Malta Statisticamente ( le auto non hanno misure standard) i dati più vicini alla realtà sono quelli che ho scritto, lavorandoci forse qualcosina di più ne sò, poi se tu vuoi credere ciecamente a quello che le Compagnie fanno mettere sui loro siti internet, sei libero di farlo.
Attendi...
ROKY da ROKY pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 10:13
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori volevo "ricordare" l'amico Claudio Caselli prematuramente scomparso due anni orsono.......
Attendi...
SINDACO SUL TETTO da SINDACO SUL TETTO pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 9:23
Dice che il Sindaco di Piombino è salito sul tetto della Lucchini per trovare una soluzione ai problmi dell'azienda. Anche il Sindaco di Portoferraio appena ha saputo la notizia ha voluto cavalcare l'onda (non quella della Corsica Ferries), ha deciso di salire sul tetto della Villa dei Mulini per protestare sullo stato di degrado del centro storico, ma l'hanno rispedito indietro perchè la Villa è chiusa; Allora ha deciso di andà sul tetto dell'ospedale con la scusa di protestare contro i tagli alla sanità e con la speranza che l'elicottero se lo portasse.................magari a Firenze. 🙂
Attendi...
LA PROVA DEL CUOCO da LA PROVA DEL CUOCO pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 8:58
Attendi...
TalElbano da TalElbano pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 8:44
Lodevole l'iniziativa del primo cittadino piombinese a difesa del lavoro, ma.... lavoriamo per vivere e NON viviamo per lavorare e con questo principio dobbiamo prima di tutto difendere il "DIRITTO DI VIVERE" REPETITA IUVANT Ricordo l'atto presentato dall'allora Senatore Roberto Salerno Legislatura 14 Atto di Sindacato Ispettivo n° 4-04947 Atto n. 4-04947 Pubblicato il 14 luglio 2003 Seduta n. 438 SALERNO. - Al Ministro della salute. - Premesso: che nella zona di Piombino vengono da anni registrate statistiche alquanto significative relative all’incidenza dei tumori ai polmoni; che sono presenti nella zona industriale di Piombino grandi stabilimenti di lavorazione dell’acciaio che lavorano a ciclo continuo con grande evidenza esterna di fumi ed immissioni atmosferiche; che, nonostante la zona altamente turistica, questi stabilimenti non sono mai stati trasferiti e localizzati altrove ed in zone non densamente popolate come appunto è l’abitato di Piombino; ritenuto prioritario il perseguimento della tutela della salute dei cittadini da rischi di ogni genere e da ogni esposizione a tossicità ambientali, l’interrogante chiede di sapere: quale sia l’incidenza di tali tumori nella zona di Piombino e lo scostamento dalla media nazionale; quali siano stati gli eventuali provvedimenti adottati dalla ASL di competenza per il controllo di eventuali fenomeni di tossicità dell’aria in questa zona; se esistano denunce od esposti alla magistratura in merito da parte di cittadini od enti di rappresentanza
Attendi...
per "ELBANO DELUSO" da per "ELBANO DELUSO" pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 8:42
o mi fai ride!sei uno di quelli che si lamentano senza agire!!!o chiamala te striscia, visto che l'idea geniale ce l'hai avuta te!
Attendi...
Eliottero Enel a bassa quota da Eliottero Enel a bassa quota pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 7:25
Le ose so' due.... O conta i pali della luce... O e' du' giorni che cerca d attera'... Allora ir probrema e' più grosso.... Acciarello
Attendi...
elicottero molto troppo basso da elicottero molto troppo basso pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 6:28
In effetti sì si siamo c@c@ti addosso, l'elicottero era molto troppo basso quasi sul tetto delle case, abbiamo sentito forte le vibrazioni e si sono rovesciati vasi di fiori, ma chi li autorizza a volare così bassi sul tetto delle case, non potevano prendere la scala e da terra andare a vedere il palo della luce, tra le case è un po' diverso che sulle colline. Poi dicono che non ci sono soldi, in effetti è vero, li sprecano tutti ................ campese
Attendi...
laboratorio artistico da laboratorio artistico pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 5:35
grazie Barbara per i complimenti. Il mio laboratorio si trova in Via Fattori 203 piano terra a Marina di Campo.Tutte le mattine sono là. Su internet mi trovate qui: [URL]www.rosannadecorazioni.blogspot.it[/URL] pagina facebook:Rosanna Maestra d'Arte Lavoro su commissione, faccio decorazioni e incisioni su vetro e altro...Venite a trovarmi anche solo per curiositå Rosanna
Attendi...
MANIFESTAZIONI DI PROTESTA da MANIFESTAZIONI DI PROTESTA pubblicato il 10 Ottobre 2012 alle 3:45
Attendi...
NEWS DA PIANOSA da NEWS DA PIANOSA pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 22:11
[SIZE=5][COLOR=darkred]RECUPERATA L'ANCORA DELLA M/n BELLINI A PIANOSA [/COLOR] [/SIZE] Alle ore 18.00 circa Il problema recupero dell'ancora della M/n Bellini della flotta Toremar è stato risolto grazie ai sommozzatori che collaborano con la sovrintendenza insieme all'Elba diving di Marciana Marina chi si trovano a Pianosa per una ricognizione sul sito archeologico subacqueo nei pressi della Scola sotto la direzione della Dott. Gambogi.
Attendi...
Portoferraiese da Portoferraiese pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 20:06
Egregio Sig. Sinadco Peria Roberto Al Comandante dei Carabinieri di Portoferraio Al Commissario di Polizia di Portoferraio Al COmandante della Guardia di Finanza di Portoferraio Sua Eccellenza Prefetto dell'Elba E' noto che in Portoferraio dalle 23/24 in poi nella strada dietro il bar Kursal (pieno Centro) ci sono gruppi di uomini sembra di nazionalita' Marocchina ,ma spesso anche Italiani avvengano vere e proprie risse, spaccio di droga, e quanto di peggio possa esistere. Mi chiedo tutti lo sanno,e' possibile che con tutto lo spiegamento di forze che abbiamo sull'Isola non si riesca a controllare questa zona. Mi hanno detto che le forze dell'ordine ne sono al corrente,perche' non intervengono ? Potete intervenire o dobbiamo organizzare delle ronde !!!!! Grazie
Attendi...
rewind76 da rewind76 pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 19:06
l'orologio della porta a mare non funziona ....si ripara?? che paese nemmeno l'ora si puo' sape' :bad:
Attendi...
Carlo Dotto da Carlo Dotto pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 19:01
Vi siete c@c@ti addosso, eh? Tranquilli, l'elicottero di oggi che volava basso e a zig zag controllava le linee elettriche dell'Enel, non faceva fotografie........
Attendi...
nn parto e mi fermo da nn parto e mi fermo pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 18:47
Invece di blaterare di cercare esempi altrui perche per un giorno nn boicottiamo il viaggio sulla nave sia andata che ritorno e magari....dall'orizzonte qualcosa spunta ma dobbiamo essere noi a rinunciare nn gli altri per noi facciamo uno sciopero all'incontrario.....s'intende esclusi quelli che debbano muoversi per salute.quella saluta che doveva esser curata qui sullo scoglio.SVEGLIA
Attendi...
barbara da barbara pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 18:43
MESSAGGIO PER LABORATORIO ARTISTICO Rosanna ciao, non ti conosco e non so dove sia il tuo studio. Ho visto i tuoi lavori nel tuo sito, sei semplicemente bravissima e con talento. Grazie e complimenti sinceri!
Attendi...
maurizio da maurizio pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 18:22
PER BARBARA il fatto è che il povero micino è stato maltrattato da alcuni bimbi, ma essendo minori si preferisce tacere...!
Attendi...
animali abbandonati ovunque responsabilità da animali abbandonati ovunque responsabilità pubblicato il 9 Ottobre 2012 alle 18:07
Riguardo all'articolo apparso su tenews in merito alle sterilizzazioni e la situazione preoccupante dei gatti abbandonati all'isola d'Elba è bene chiarire che è anche grazie all'ENPA dell'isola d'Elba che si è aggravata e consolidata tale situazione. Quindi è inutile che ora si lanci un allarme solo perché la nave sta affondando e si cerchi di salvare baracche e burattini. Si da il caso che spulciando le delibere comunali on-line pubblicate dagli stessi comuni emergono PROVVEDIMENTI di pagamento a favore di tale Ente per cifre che si aggirano, a seconda della magnanimità, anche a toccare i 2.500 euro. Anche il Parco rilascia donazioni annue a suddetto ente per il mantenimento della colonia dell'Enfola che ha ospitato i gatti di Pianosa (tolti con la collaborazione del Parco ecc.) ma purtroppo, guarda caso, la persona che se ne occupa e che è conosciuto da tutti riceve a malapena qualche sacco di croccanti quando va bene, 2 volte anno, fornendo di tasca propria tutti i giorni il mantenimento di suddetta colonia per la quale l'ENPA percepisce soldi. Oltre a questa persona c'è un'altra figura che si è fatta carico in 20 anni di numerosissime colonie sparse su metà isola, anch'essa molto conosciuta e che si è sacrificata fino all'inverosimile non solo per le sterilizzazioni ma per la cura di questi animali che a causa di stenti dovuti alle pessime condizioni in cui vivono, si ammalano drasticamente. Questa persona era ed è un valido aiuto per combattere questa piaga non solo essendo esperta del territorio elbano ma conoscendo le colonie stesse perfettamente e che lei stessa foraggia tutti i giorni. Invece di supportare e coadiuvare questa persona che avrebbe saputo dirigerci avendo in mano lei le redini e la conoscenza delle colonie e non risparmiandosi MAI per gli animali, sempre il suddetto ENTE non solo non l'ha MAI aiutata, ma le ha tappato la bocca calunniandola su tutta l'isola creando il suo isolamento e ancor peggio, la SUA EMARGINAZIONE sociale. Il caos che si è venuto a creare isolando questa persona importantissima è un danno enorme, grande come quasi rendere vano il suo lavoro di 20 anni: gatte ancora da sterilizzare e quindi nuovi cuccioli, ignorare quali gatte fossero già sterilizzate dalla signora , persone diverse che forniscono cibo alle stesse colonie quando magari altre vengono abbandonate. E la cosa più grave è che non le e' mai stato dato cibo per gli animali. Rincaro la dose perché a questo punto è doveroso: i comuni che conoscono benissimo queste 2 persone e per le quali le colonie sono regolarmente registrate, mi pare strano che non abbiano avuto modo di controllare che, realmente ne beneficiassero: è come spendere 2.500 euro per una macchina fotografica, lasciare i soldi fiduciosi al venditore e poi scoprire che la scatola era vuota!!! Ma forse non meraviglia neanche tanto il fatto che nessuno si sia interessato dal momento che in questo luogo come dimostrano altre problematiche, regna il menefreghismo totale o comunque si tende a "navigare a vista" in attesa che la nave spiaggi o affondi. Attualmente il suddetto ENTE è commissariato per questioni di cui ancora l'ENTE stesso non ha provveduto a dare chiarimenti per lo più relativi al saldo del suo conto corrente come molti soci hanno richiesto nel loro diritto di conoscere. Ma l'unica voce che fa circolare l'ente è che "l'enpa non ha soldi". La usl veterinaria negli ultimi anni ha sempre funzionato col contagocce nonostante ci fosse una necessità di sterilizzare animali a "tambur battente". Nell'ultimo anno ha cessato del tutto paralizzando l'intero sistema e impedendo a quelle rare persone che si sono impegnate di non sterilizzare più non potendosi permettere di pagare circa 50 euro a femmina da un veterinario privato. Eppure l'ENPA non ha mai fatto delle denunce, denunce che un panorama così gravoso avrebbe richiesto. Invece pensa bene di fare accordi con una associazione svizzera che in principio aiutava "la signora dei gatti". Questa associazione in accordo (forse? non si sa..) coi comuni, paga di tasca propria le sterilizzazioni presso alcuni veterinari locali che collaborano a questa operazione. Ma quanti sanno di questa cosa? Perché non è stata data corretta informazione se si trattava di una procedura regolare? E perché la signora in questione non può più avvalersi di questo "servizio" di sterilizzazioni di cui prima beneficiava e che anzi, era rivolto solo a lei? Il risultato è che ci sono gatte e cuccioli abbandonati ovunque e da chiunque. In ogni posto si possono trovare cuccioli molto malati e denutriti e femmine che andranno a partorire di nuovo. Se siamo giunti a questo collasso indecente è perché, oltre alla negligenza e inadempienza dei comuni, oltre agli abitanti del paese di cui, in pochissimi si sono adoperati, chi poteva far veramente qualcosa, l'enpa, ha preferito ignorare da dove si poteva incominciare pensando però di tappare qualche buco a destra e manca solo per poter mantenere la facciata e continuare a chiedere soldi.
Attendi...