Sono sempre stato contrario al ponte, ma ora quasi quasi lo farei............ ve la leverei io la sete con il prosciutto !!!!!!!!!!
113665 messaggi.
Beh .... poveretto quell'assessore regionale che vedrà dimezzarsi lo stipendio passando dagli attuali 8.000 euro ad i futuri 4.000. O come potrà far fronte a tutte le spese cui era abituato ?
Intanto potrebbe consigliarsi con quelle famiglie di 4 persone che ,pur lavorando marito e moglie, vanno avanti con 2.500 euro mensili.
Dopodichè ,in caso di difficoltà, potrebbe cercarsi un lavoro onesto fuori la pubblica amministrazione..... e basta dire che "lavorate per noi" che tanto non ci crediamo più !
Se siete stanchi e preoccupati perchè non vi scollate da quella seggiola che vorreste tenere per quaranta anni ?
A proposito erano gli anni 70 e per arrivare a Piombino si dovevano prendere le navi della Toremar e della Navarma, passati quaranta anni per arrivare in continente si devono prendere le stesse compagnie ( almeno una volta erano due).
Sul traghetto leggevo le interviste degli stessi amministratori pubblici di oggi : ma se far politica è così dura, perchè non vi concedete un meritato riposo ?
Meno male che ogni tanto scoppia qualche "bolla di sapone" che mette fine all'ipocrisia e fa capire delle debolezze degli esseri umani.
Stipendi giusti, moralità, alternanza e cambio generazionale sono le cose di cui abbiamo bisogno.
Detto senza offesa : non ci sono persone che vanno bene per ogni stagione e nessuno è indispensabile.
Bacco
Ma avete sentito le baggianate che sono state dette ancora una volta da quelli che vogliono fare il comune unico....!?!??
La sede non dovrà essere per forza Portoferraio???
I comuni non verrano comandati da' altri comuni..!?!?!?
Ma che ci pigliano per scemi....!!!! Ma che credono che siamo così' ingenui da' credere alle cavolate che dicono...!!
Certo che se i signori....pensano che noi elbani approveremo per il comune unico... Solo pensando al campalinismo...!!!
Questi..... Come dicono a Milano....!
So' fori di melone....
Forti della sentenza di Genova, rapida ed efficace... giù legnate su quattro bimbetti (giustamente) incazzati. Lavoratori sulle torri, eterno contrasto fra diritto al lavoro e diritto alla salute... imprenditori dell'Italia SANA, quella che produ(rrebbe) .... costretti a fallire (e a mandare in cuffia le famiglie dei loro dipendenti..) per semplice mancanza di un equo e logico credito. Spesso necessario solo a coprire i mancati pagamenti dello stato.
Ma tanto siamo allegri: abbiamo ingabbiato a batman!
Quando lo libereranno con tante scuse, perché NON HA FATTO ALTRO CHE RUBARE SECONDO LE LORO LEGGI... magari qualcuno si chiederà perché lui è al gabbio e Penati è sempre al suo posto. Ma magari ci ci dovrebbe chiedere PERCHE' NON RIUSCIAMO A FARE UN PROCESSO IN TEMPI CIVILI. mA FINCHé NON CI TOCCA, SI SA, CE NE FOTTIAMO.
Altro che autunni caldi, altro che effetto serra... mi sa che arriva l'effetto giramento di gonadi...
Intanto qui si disquisisce su Monti e i suoi 30mila piccioli mensili. In effetti non è molto: basterebbe solo che a pagargli lo stipendio non fossimo noi, ma i suoi datori di lavoro: banche, banchieri, finanziarie.... e non diciamo mafiosi: se il miliarduzzo erogato alla Trinacria l'avesse dato il vecchio satiro allegro, sai che risate.. collusioni, inciuci... ma questi so' tecnici, mica pizzaefichi....
vabbè, buon finesettimana a tutti. Io domani me ne vado a fare un giretto in continente. Parto a mezzamattinata... mica mi direte che non troverò posto sul traghetto? 🙂
Sono le ore 11.20, sono appena sceso dalla nave della Moby partita da Piombino alle ore 9.20 circa e sono rimasto interdetto dal caos che c'era sul porto di Piombino.
Per quanto riguarda le ultime due corse da Piombino sono così articolate: Moby alle ore 21.10 e Toremar 22.20. Potrebbe anche passare per quanto l'orario, solo che alle 21.10 Moby ha avuto la bella pensata di mettere a disposizione il giraglia, e la Toremar il Bellini!!! Risultato La Moby era strapiena, macchine appiccicate tanto che non era possibile uscire.......ci è voluto circa mezz'ora prima che fosse possibile entrare nell'auto propria. Ad un certo punto si è sfiorata la rivolta popolare...urla e imprecazioni.....clacson delle macchine che suonavano all'impazzata...puzzo di gas di scarico...per giunta i passeggeri che uscivano dal garage in mezzo a questo caos...persone anziane che non riuscivano a passare....un caos generale!!!
In aggiunta a questo delle persone sono rimaste a terra con il rischio di dover dormire a Piombino perchè Il Bellini essendo un trabiccolo troppo piccolo non garantisce a tutti la possibilità di traghettare. Sinceramente mi sembrava di essere tornato indietro di quaranta anni, quando c'era il Calimero o Galimero, o l'Elba Prima...
E' mai possibile che con un contributo statale non si possa garantire una nave un pò più grande ed accogliente per coloro che devono rientrare la sera?
Ma i nostri politicanti, dove sono?? Ci hanno tolto l'ospedale...l'hanno svuotato a loro piacimento, ci tolgono le navi....Chi dobbiamo ringraziare? I Comuni, LA REGIONE, L'AUTORITA' PORTUALE O CHI???
BASTA .....MANDIAMOLI TUTTI A CASA.....BASTA.....CI VUOLE TUTTO NUOVO....NON POSSIAMO PIù FARCI PRENDERE PER IL CULO DA TRE POLITICANTI PRESUNTUOSI ED ARROGANTI.....
Sono d'accordo, spero che questo possa essere il futuro.
[URL]https://www.facebook.com/scuolabook[/URL]
Perchè tiri in ballo i calciatori? Loro sono pagati da privati che spendono soldi come vogliono, Monti lo paghiamo noi,non mi pare si possa fare una comparazione!
spero che almeno di persona gli siano stati fatti i complimenti.....a chi?
ma a tutti gli atleti elbani che hanno partecipato con grandissimo entusiasmo e ottimi risultati al triathlon elbaman,alla staffetta e soprattutto al 70.3,mi riferisco ai vari masia,ulivieri,bertini spada ecc,ecc.
penso infatti che visto soprattutto il periodo "non felice" in cui si disputa la bellissima manifestazione per noi elbani i nostri atleti si siano comportati in maniera eccezionale...
penso quindi che una "menzione ufficiale" su tenews o camminando se la sarebbero meritata!!!
grazie alla prossima
Ogni giorno mi piacerebbe poter fare a meno di leggere di promotori vari di cazzate uniche che spinti da ordini superiori cercano con la piu' bieca delle demagogie di confondere e prendere per il culo l' intera comunita' elbana. e' l ora di finirla , e l ora di finirla con l offendere l intelligenza altrui. Mi pare strano come un deputato agli enti del pd chieda aiuto ad alcuni giovani amministrativisti per supportare l istituzione della mischiata unica. Strano, la sapete quale è' la lettura: ha bisogno di un valido supporto altrimenti ogni giorno che passa la sua credibilità' viene meno.
Vedete cari compaesani i professionisti basta pagarli per fargli esprimere la loro favorevole posizione e questo vale anche per il no alla Minchiata unica.
Oggi mi piace scherzare domani No!
Ps a proposito fatevi spiegare dai vs professionisti se sussistono illegittimità' nella data del referendum..... dal mio misero ...... punto di vista credo di si.
Buona sera Faber e un saluto a tutti i camminatori oggi alle 18,15 su Rai sport 1 ho visto la manifestazione del Triathlon Elbaman di domenica 30 settembre che si è svolta a Marina di Campo, quasi un'ora di servizio dedicato a questo sport, una bella pubblicità per l'Elba intera, congratulazioni a Guistino, meditate saluti.
MONTI MERITA I 32000/MESE PERCHE' HA FATTO IL SUO DOVERE ED HA SALVATO L'ITALIA?????
DI CERTO HA SALVATO LE BANCHE, GLI INDUSTRIALI, I POLITICI
DI CERTO NON HA SALVATO I PENSIONATI, I LAVORATORI, LE PICCOLE IMPRESE
HO VISTO IN TV I CITTADINI ANDARE A RACCOGLIERE GLI AVANZI DEI MERCATI GENERALI, LA FRUTTA E VERDURA SCARTATA, CON PENSIONI DI POCHE CENTINAIA DI EURO, CITTADINI ONESTI CHE HANNO FATTO IL LORO DOVERE, COME MARIETTO.
INTANTO CHE LITIGHIAMO PER LE BUCCE DI BANANA:
IL governo regala un miliardo all'isola degli sprechi
I fondi rappresentano una deroga al patto di stabilità: e seicento milioni andranno "buttati" in nuove spese
Il governo regala poco meno di un miliardo alla Sicilia: seicento milioni per nuove spese e circa trecento per investimenti. Lo ha annunciato ieri il ministro Grilli con una decisione destinata ad accendere feroci polemiche. I fondi, infatti, rappresentano una deroga al patto di stabilità. Un vincolo dovunque nel Paese molto rigido. Tranne che a Palermo. Un regalo dei Professori ad una classe politica screditata che, fra meno di un mese celebrerà il rito delle elezioni. Un bel pacco di milioni destinato a dare un segno molto preciso alla campagna elettorale e, probabilmente, a condizionare le urne. Le risorse in arrivo da Roma saranno utilizzate per finanziare gli sprechi: gli stipendi ai trentamila forestali, il sostegno ai corsi di formazione professionale (tanto numerosi quanto inutili) qualcosa per i 1.800 della Gesip di Palermo. Il resto disperso in mille mance. A venti giorni dalle elezioni più preziose dell’oro.
Manola, scrivi a Rossi!
Come ho già scritto, non è altro che l'ennesimo fallimento della nostra amata regione toscana, sempre la prima o l'ultima, che porterà allo smantellamento dell'Elba che diventerà un'isola per pochi vecchi ricchi pensionati, senza lavoro e futuro per i giovani e senza servizi per i residenti che riprenderanno la via dell'emigrazione con ancora più facilità dal 01 gennaio 2014, da quando è prevista la chiusura dello "stabilimento" di Piombino e la riconversione totale al turismo di Piombino e dintorni , una terrazza sull'Elba e l'arcipelago, senza bisogno di andarci.
Ovviamente ai ricchi ascari locali, ai sindaci, alle associazione di categoria va bene così.
Ho ricevuto lettera dal Presidente Rossi che hanno già fatto una riunione per risolvere il problema cinghiali ed anche per fine mese di settembre era prevista una riunione consuntiva, per vedere i risultati e ridurre la pressione dei cinghiali sulle colture, comunque noi non abbiamo colture, ma turisti svizzeri che hanno ancora fotografato i cinghiali in albergo, mamma e due piccolini, il primo ottobre ultimo scorso, comunque di questo passo si ritornerà sì alle colture, sono stato a Fetovaia stamattina e oggi pomeriggio a Cavoli, ci sono quattro gatti di turisti svizzeri, a Cavoli il parcheggio privato a pagamento era già chiuso, a Fetovaia chiude domenica, oggi e domani ancora a 5 euro.
Da S. Elena amministrata dai Cinghiali, bello il romanzo di Orwell ........
UH UH
Gimmi Ori
io mi rivolgo ai sindaci perchè un fate nulla x noi elbani prima l ospedale ora le navi, vi ricordate di noi solo quando ci so le elezioni, ma stavolta un voto :bad:
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Spett. Agenzia TOREMAR di PORTOFERRAIO (Isola d’Elba)[/COLOR] [/SIZE]
La sottoscritta Balderi Manola cittadina residente a Marciana Marina, Isola d’Elba (LI)
CHIEDE
Di poter traghettare il giorno sabato 6 ottobre 2012, nella prima mattinata, nave delle 8.00 o nave delle 10.00 Toremar, in quanto si deve recare presso struttura ospedaliera pubblica del continente, al fine di assistere il proprio padre lì ricoverato per ricevere cure che all’Elba non possono essere erogate!
...La sottoscritta fa presente di essersi recata oggi, un giorno prima, all’agenzia Toremar per fare il biglietto e di avere appreso che le navi erano piene almeno fino alle 15.00, e non esistono più i famosi “posti residenti” che una volta ci consentivano di uscire dall’Elba nei casi imprevisti non programmabili e per lo più quando noi elbani siamo costretti ad “emigrare” per curarci.
Mi ritengo prigioniera del mio territorio! E mi chiedo chi devo ringraziare!
Domattina mi recherò alla nave delle 8.00 con il biglietto della nave delle 15.00 e mi iscriverò nella lista di riserva per traghettare al più presto!
[COLOR=darkblue]Manola Balderi [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkred]CAPOLIVERI: CANI E GATTI, ATTENZIONE DA TERZO MONDO. [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]di Fausto Martorella
[/COLOR]
I due articoli usciti di recente sulla stampa locale fanno il punto su una situazione che questa amministrazione - per quanto riguarda il suo territorio - dovrebbe aver provveduto a disciplinare con azioni certe ed efficaci già da tempo.
Si Può sapere che fine ha fatto il tanto decantato progetto del canile di Lacona, di cui questa amministrazione ha fatto uno dei suoi cavalli di battaglia? Possibile sia già naufragato? Possibile che capiti di imbattersi in situazioni assurde al limite del paradossale come quella di un cane di proprietà regolarmente microchippato, che, scappato da casa durante un temporale, è stato portato da alcuni villeggianti addirittura presso il canile di Pistoia perché le autorità locali non sono state in grado di informarli sul da farsi?
Possibile che non ci sia poi un ricovero per i gatti randagi, che costituiscono da tempo un problema quantitativo di difficile gestione? Le sterilizzazioni delle colonie feline, comunque effettuate in maniera saltuaria e discontinua, da oltre un anno sono state completamente sospese dalla Asl, e un seppur minimo freno è stato possibile grazie all'azione volenterosa di una associazione svizzera di animalisti la Tierschutzbund, che, sensibilizzata al problema e con propri fondi e mezzi, ha provveduto, fin d'oggi, ad accudire e sterilizzare i poveri felini lasciati in balia di stessi. Anche gli amici svizzeri, però, completamente abbandonati - se non addirittura snobbati - da amministratori e istituzioni, stanno per dire basta!!!
Non c'è più tempo da perdere, occorre intervenire e riprendere in mano quei progetti messi troppo presto nel dimenticatoio, celandosi dietro pretestuose scuse, considerata anche la denuncia dell’Enpa elbana contenuta in una lettera ai sindaci, con cui l' Ente oltre a chiedere l’immediato ripristino del servizio veterinario Asl per le sterilizzazioni delle colonie feline, mette in evidenza la necessaria realizzazione, nel territorio di ogni comune, di un box di prima accoglienza per i cani vaganti (Sarà il caso di rimettere mano subito al progetto di canile su Lacona, vista l'assenza di motivazioni congrue al suo improvviso stop?), e un primo soccorso anche per i felini più piccoli.
Da tenere presente che qualora i Comuni non dovessero rispondere nel termine perentorio di entro trenta giorni, l’Empa a suo dire si rivolgerà agli organi giudiziari per ottenere il rispetto della normativa italiana. Perciò Si trovino soluzioni adesso!! Senza più rimandi... Sarebbe anche l'ora di farla finita con queste figuracce che minano alle radici l'economia turistica - non solo di Capoliveri ma dell'Elba tutta - a causa dell'immagine di scarsa civiltà e pessima amministrazione che diamo ai nostri ospiti.
Questo testo sarà inoltrato al Sindaco di Capoliveri come interrogazione con richiesta di discussione consiliare.
Capogruppo Lista Liberi
Fausto Martorella
Ogni anno la stessa storia, a livello nazionale si parla del caro libri, degli zaini pesanti etc etc ... ed ogni anno siamo sempre punto a capo . Ci sono i divieti per gli adulti di portare pesi sopra i 25 kg ma per i bimbi portarne 11 non e' peggio??? I libri escono sempre in edizione nuova quindi quelli dell'anno prima non vanno piu' bene , molto spesso sono dei mattoni ( 3 anni in 1) . La mattina il bimbo che frequenta le medie si carica sulle spalle 11 kg di libri , lo zaino lo controllo sempre in modo che il bimbo non si porti cose inutili , ma non c'è rischio perche' tanto e' talmente zeppo che non ci entra nemmeno la merenda . Poi alla tv sento parlare di scuole che adottano l'ipad , tutti contenti come idioti ... Certo, hanno l'ipad e non si portano i libri ma intanto si schiantano gli occhi perche' lo schermo e' reitroilluminato e anche se si regola la luminosita' dopo mezz'ora hai gli occhi sfatti , l'ipad e' pieno di applicazioni per NON studiare , ho visto che insegnavano i ragazzi a scrivere con le dita... oddio si ritorna ad essere primitivi!!!! ed e' caro !!! e questo e' importante...e' caro per la scuola squattrinata e per le famiglie sempre piu' in crisi .
Invece dell'ipad i ragazzi potrebbero usare un ereader semplice, con lo schermo e-ink , non è retroilluminato, sembra un pagina di un libro quindi non stanca la vista . A che serve un classico ereader? Serve a far portare in soli 200 gr o poco meno tutti i libri di testo , compreso dizionari ( sono gia' preinstallati ) . Serve solo a questo , la sua funzione e' semplice , sostituire i libri cartacei con quelli digitali . Niente applicazioni inutili, niente giochi , etc etc .. L'ereader classico e' ideale per gli studenti perche' non ha distrazioni ! Sostituisce i libri di testo e basta ! e i ragazzi cosi' potrebbero studiare con l'ereader e continuare a scrivere usando la penna e quaderno ( e' importantissimo soprattutto ora che si tende a scrivere al pc e questi giovani hanno una calligrafia da gallina impazzita). Un altro pregio del classico ereader ? il prezzo !!! Si trovano da comprare dai 35 euro in su , quello della amazzon che e' ottimo viene 79 , poco piu' su c'è l'ibs ( in formato da 6 e 10 pollici ideale per la scuola), il booken e poi c'è il sony e altri ancora . Il prezzo viene assorbito dopo l'acquisto dei primi libri digitali dato che si ha un notevole risparmio nell'acquistare gli ebook ... Basta considerare che i classici che si studiano a scuola si trovano gratis ( Dante , Boccaccio.. etc ) o poco meno di un euro .... I libri scolastici in versione digitale costano circa 6 - 7 euro in meno e anche piu'. La spesa dell'ereader classico puo' essere benissimo a portata di tutte le famiglie .
Vogliamo alleggerire le cartelle dei nostri bimbi in modo intelligente? Adottiamo l'ereader ( non un tablet!!).
[SIZE=4][COLOR=darkred]Sabato 6 ottobre 2012 Giornata degli Animali [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=darkblue]
Davanti al Conad Superstore di Portoferraio
Raccolta cibo per i gatti randagi delle colonie feline . [/COLOR]
Confidiamo sulla vostra sensibilità affinché l’iniziativa abbia successo, un’occasione per compiere qualche buona azione verso quegli animali sfortunati che non hanno una casa o hanno bisogno di cure.
Tutto il cibo raccolto sarà assegnato ai volontari che accudiscono i gatti delle numerose colonie feline presenti sull’ isola.
Chi fosse interessato ad adottare un cucciolo potrà ricevere informazioni e vedere le foto degli animali che in questo momento stanno cercando famiglia .
Presso il banchetto potrete trovare il morbidissimo portachiavi Scotty, il gadget simbolo della giornata , il calendario dell’ Enpa 2013 e, per la felicità dei più piccoli, gli album di figurine “ Amici Cucciolotti “.
Per informazioni Enpa Sez.Isola d’Elba tel. 347/9515534
[SIZE=4][COLOR=green]DIRITTO ALLO STUDIO/LIBRI DI TESTO – Gambetta Vianna e Lazzeri: “Province e Comuni diano libri di testo in comodato d’uso gratuito” [/COLOR] [/SIZE]
[COLOR=seagreen]
“Risparmio assicurato e meno contributi a fondo perduto” [/COLOR]
I consiglieri regionali Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri hanno presentato un’interrogazione in Regione “in merito alle erogazioni delle provvidenze economiche finalizzate al diritto allo studio”.
«C’è stata – spiega Gambetta Vianna – una notevole diminuzione che ha colpito lo stanziamento dei fondi per il diritto allo studio, che sono passati da circa 10 milioni di euro a poco meno di 4 milioni.
È assolutamente necessario garantire il diritto allo studio a tutti, ma è anche vero che i contributi a rimborso dei libri di testo, erogati alle famiglie con una dichiarazione ISEE che non superi la soglia di 15mila euro, sono da considerarsi a fondo perduto. Per questo ogni anno c’è la necessità di uno stanziamento di nuove risorse».
Come fare, quindi, a risparmiare e garantire il diritto allo studio a tutti? «Una soluzione – propone Gambetta Vianna – potrebbe essere quella del comodato d’uso gratuito dei libri scolastici. I Comuni, singolarmente o in maniera associata, potrebbero destinare parte dei fondi loro spettanti per il diritto allo studio nella realizzazione di progetti del genere, così come le Province che potrebbero attingere dal fondo di compensazione.
Questa soluzione permetterebbe un notevole risparmio perché non sarebbe necessario ogni anno acquistare nuovi libri di testo, ma verrebbero riutilizzati quelli comprati gli anni precedenti».
Tutti hanno puntato il dito sull'uscita della blu navy e hanno eletto a salvatore della patria Moby , però nessuno ha notato che ci sono molte corse in menorispetto allo scorso anno. Ma e possibile con 15 milioni di € di sovvenzioni statali all'anno di non essere certi di trovare posto per tornare a casa o partire durante l'inverno? E' possibile che dobbiamo subirCi la dichiarazione del politico di turno che Ci prende per in giro raccontandoCi quanto sono bravi e che grandi risultati hanno ottenuto. Ma veramente credono che viviamo guardando le farfalline o sono loro che non sanno neppure di cosa stanno parlando?
