Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
Evacuate le isole greche da Evacuate le isole greche pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 14:27
La troika ad Atene: “Evacuate le isole con meno di centocinquanta abitanti” Vicino l’accordo con il governo greco per tagli da 13 miliardi.
Attendi...
federica da federica pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 14:16
MESSAGGIO PER ENPA A parte il fatto che mi pare le persone che hanno raccontato dei fatti, limitandosi a riportarli così come erano si sono firmate e quindi non sono anonime, bene che l'associazione enpa abbia raccolto cibo per i nostri piccoli randagi...vediamo se lo distribuiscono adesso a quel signore (mi pare sia dell'Enfola) che gestisce le loro colonie e a quella signora che fa il giro di notte da 20 anni......!!!!
Attendi...
BASTA CHIACCHIERE da BASTA CHIACCHIERE pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 14:06
Troppe parole. Questo blog e i social network ne sono pieni. Soloni, ambasciatori con pena e senza, cassandre, assessori in incognito... ce n'è per tutti i gusti, nascosti dietro il dito dell'anonimato. Ora è l'ora dei FATTI. Hanno aperto tanti tavoli di concertazione, fino ad oggi, per prenderci tutti in giro mentre le strategie andavano in porto. ora è il momento di cambiare davvero. Prendiamone uno per uno, di questi tavoli, e SFASCIAMOLI SUL GROPPONE a coloro che sono i veri responsabili di tutto. A cominciare dai nostri politici, messi lì per avallare le decisioni di altri. Voglio vedere se stavolta hanno il coraggio di venire in prima fila con la fascia. HASTA LA REVOLUCION!
Attendi...
Chicco da Chicco pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 13:46
Sono felice di essere Elbano, sono orgoglioso di essere residente, oggi grazie alla perfetta amministrazione dello Scoglio mi è stata offerta l'opportunità di stare sul porto dalle 12:30 fino ad ora con la speranza di partire con la nave delle 16:30.... È stato bello far girare l'economia del bar Residence dove abbiamo potuto gustare due buonissime schiaccina..... È stato bello conoscere i camionisti che erano già dalle 10 sul porto.... Ops scusate è arrivato il Moby Lally....spero che mi imbarchino.... No so chi devo ringraziare di preciso per la bella giornata.... Ma grazie di tutto!!!!!!
Attendi...
X BAMBINO CONTESO da X BAMBINO CONTESO pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 13:32
Non credo ci sia altro da dire su quanto avete detto sul caso, tranne sui giudici, polizia e assistenti sociali, ma anche su questi ultimi è bene lasciar perdere. Forse potrebbe essere anche importante il pensiero dell'unico interessato, il bambino, ma anche quì la LEGGE dice che fino a 18 anni un essere umano non ha diritto di esprimere proprie idee o scelte e può essere merce di scambio o bottino di guerra tra due litigandi, naturalmente a suo danno, ma... spoprassediamo. Forse si potrebbe meditare prendendo in considerazione vecchi metodi considerati antiquati e ... "incivili" , quali la serietà del matrimonio indissolubile, la pena di morte per gli adulteri e i fornicatori, insomma... [color=purple]nessuno ti obbliga a sposarti, ma se lo fai bada bene che hai delle serie responsabilità che hanno a che fare con la vita di altri (sopratutto i figli).[/color] Certo noi esseri progrediti e civili abbiamo superato queste barbare barriere, ma che dite... avranno per caso avuto queste "antiche brutalità" qualche logica? [color=purple] E meno male che quacuno oggi ha fatto una legge che poibisce di ammazzare qualcuno!!! Altrimenti gli omicidi sarebbero passati come atti IMMORALI e non ILLEGALI!!!! [/color] Date retta a me, da quì non se esce, ogni tanto ci accaniamo su uno dei tanti EFFETTI che toccano la nosta coscienza ormai abituata a tutto, ma mai nessuno ricerca la CAUSA prima di tutto questo. Viviamo in una società malata che insiste nel dire che tutto va bene così ma che si "incazza pazzescamente" quando arriva il conto (che prima o poi arriva, come la cartella esattoriale ritardata). Non mi chiedete la soluzione, non la so! So soltanto i perché. ECHO
Attendi...
Gli amici di via circonvallazione da Gli amici di via circonvallazione pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 12:39
Dott. Fausto Martorella il cammino che ti ha condotto fin qui è stato duro e pieno di sacrifici, goditi questo momento! AUGURI
Attendi...
La regione toscana sempre la prima da La regione toscana sempre la prima pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 11:57
La Regione costituisce un ATO unico toscano dell'acqua E il Forum Toscano dei Movimenti per l'Acqua protesta vivacemente A sei mesi dal voto referendario contro la privatizzazione dell'acqua, il Consiglio regionale della Toscana approva una legge di riforma degli Ato la cui regia è da ricercare più nei poteri economici forti e in Cispel che nella Giunta o nel Consiglio regionale. Attraverso Cispel parlano direttamente le multinazionali dell'acqua privata presenti in Toscana che -assieme ad una potente casta, mai eletta, di burocrati di nomina politica- considerano la democrazia e la volontà degli italiani insignificante ed ignorabile. Da sempre Acea e Suez premono perché in Toscana venga istituito un ATO unico ed un gestore unico: "se questo progetto si realizza, si tratterà di una gestione con più di 2,5 milioni di abitanti e un volume d’affari di circa 250 milioni di euro” secondo le parole di un dirigente della multinazionale francese Suez, nel mentre si accordava con Acea per truccare le gare di affidamento del servizio in Toscana (Sentenza dell'Autorità Antitrust 2007). In altre parole, un giro d'affari in grado di garantire enormi profitti a pochi su un bene di tutti. Mentre le società di gestione toscane restano società di capitali partecipate da soggetti privati e continuano a mantenere in tariffa la remunerazione del capitale investito (quindi a distribuire dividendi agli azionisti), la Regione costituisce un ATO unico toscano dell'acqua -che vedrebbe fortemente limitata la partecipazione dei cittadini e il peso di tutti comuni e specialmente quelli di dimensioni medie e piccole- come trampolino per la creazione di un gestore unico, con al proprio interno i colossi privati Acea Spa e Suez che vedranno invece il loro peso contrattuale aumentare in proporzione. Proprio quelle multinazionali che, con il voto referendario, i cittadini toscani hanno inteso allontanare dalla gestione dell'acqua. [URL]http://www.ilcittadinoonline.it/news/144675/La_Regione_costituisce_un_ATO_unico_toscano_dell_acqua.html[/URL]
Attendi...
X Potature da X Potature pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 11:51
Caro amico, fermo restando ciò che dice il codice della strada, l'ente propietario, della strada che comprende viale Zambelli, via Cacciò, è la Provincia, quindi diciamo il tratto stradale che và, dal semaforo di v.le Elba per proseguire poi lungo le rotatorie, è una strada Provinciale entro l'abitato. Non puoi nemmeno affermare che vigili od amministrazione comunale se ne disinteressino poichè non puoi sapere se sono state fatte o meno segnalazioni al riguardo. Quello che intendevo nel dire con "svegliarsi" è riferito al fatto che date per scontato troppe cose, senza informarvi o male interpretando le informazioni acquisite tutto qua. Poi riguardo al fatto che possa essere pericoloso che non vengano potate, sono perfettamente daccordo con te. La polemica, chiamiamola così, è incentrata sul modo di esporre i fatti non sulla problematica della situazione che come ti ripeto è assolutamente veritiera e su cui bisogerebbe intervenire. Buona giornata
Attendi...
Splendida vista sull'Elba da Splendida vista sull'Elba pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 11:39
PIOMBINO. Finalmente ci siamo. Dopo anni di attesa è al via l’intervento di ripristino del sistema dunale e retrodunale della Costa Est. L’opera interessa la linea di spiaggia tra Tor del Sale fino a Torre Mozza (esclusa la parte tra la Torre e Follonica). Dopo un periodo piuttosto lungo di arresto, la Provincia di Livorno ha sbloccato i lavori che sono stati avviati proprio in questi giorni e saranno completati nel 2013, prevedendo una pausa nel periodo estivo. Il costo complessivo dell’intervento, illustrato martedì scorso nell’ambito di una riunione del Comitato di gestione ambientale Bandiera Blu agli operatori della Costa Est, sarà di 950mila euro circa. L’intervento è considerato fondamentale per ridare equilibrio alla fascia costiera battuta dall’erosione, tramite opere di ingegneria naturalistica per il ripristino fisico della duna e una riorganizzazione dei varchi di accesso alla spiaggia, che da quelli attuali (più di duecento), passeranno a soli 50. [URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2012/10/12/news/costa-est-via-libera-ai-lavori-per-ricostruire-la-duna-1.5843464[/URL]
Attendi...
cittadino da cittadino pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 11:15
......ministro MONTI SUL RIPARMIO ENERGETICO DEI COMUNI: Il Comune di Marciana ha già attuato la proposta -richiesta del Ministro Monti sul fatto che i comuni dovrebbero risparmiare l'energia elettrica tenedo spenta l'illuminazione pubblica, infatti nella nostra piccola frazione i lampioni , con oggi, son spenti già da quattro giorni!!!! 😎 Naturalmente si incomincia sempre da qui.......strano!!!!! :bad:
Attendi...
ROBERTA da ROBERTA pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 11:14
Mi associo a quanto detto da Jessica Macchi, Messaggio 47589 del 12.10.2012. Anch'io, studentessa universitaria a Firenze, vorrei tornare spesso all'Elba, dove non sono nata ma che amo da quando molti anni orsono mi ci sono trasferita con la famiglia. Faccio di tutto per rientrare perchè qui ho i miei genitori e tutti i miei amici. Questo purtroppo mi viene impedito perchè le comunicazioni sono inefficienti, e non solo quelle per "attraversare il mare". Infatti, quest'ultimo disagio lo conosciamo tutti, anche chi deve semplicemente recarsi, per qualsiasi motivo, a Piombino. I collegamenti ferroviari, oserei dire pessimi, non vengono per nulla sostituiti da quelli stradali (leggi autobus). La società che gestisce questi, ovviamente, deve fare anche i conti con la convenienza o meno ad espletare il servizio. Ne è dimostrazione il fatto che nel periodo estivo, presupponendo maggior afflusso di clienti (spesso sono costretti a raddoppiare le corse) sono ben due le partenze sia da Piombino che da Firenze. In questo periodo, almeno, gli studenti o i residenti che non intendono fare una levataccia al mattino presto, hanno la possibilità di prendere il mezzo nel primo pomeriggio. Ora, con l'orario invernale quest'ultima ipotesi è da scartare! Eppure questo mezzo potrebbe opportunamente sopperire al deficit delle FS per l'utilizzo delle quali, non essendo previste efficaci coincidenze, si è costretti a fare "acrobazie": partire anticipatamente da Portoferraio o rischiare di restare sul porto di Piombino se non si è bravi "nei 100 metri" di corsa. Questo, ovviamente anche per colpa delle compagnie di navigazione che, oramai, impegano sempre più di un 'ora nell'attraversare il canale. Queste sono cose a conoscenza di tutti. Ma voglio anche sottolineare quello che a me personalmente è capitato proprio ieri pomeriggio. Partenza da Firenze con autobus alle ore 16.00, arrivo a Piombino porto alle ore 18,12. Il traghetto da Piombino aveva da pochissimo alzato il portellone. Se avesse aspettato solo due minuti in più, sapendo dell'imminente arrivo dell'autobus, molte persone che come me dovevano rientrare all'Elba, non sarebbero state costrette ad "oziare" per quasi un'ora! Io credo che questi disagi andrebbero fortemente rappresentati da chi dovere e nelle sedi giuste. Non è possibile che noi si venga sempre più penalizzati sotto tutti i punti di vista. Paghiamo forse lo scotto di abitare in un'isola meravigliosa? Ma a lungo andare in ognuno di noi potrebbero prevalere i contro piuttosto che i pro e questo non è giusto. Roberta
Attendi...
Ci vediamo stasera da Ci vediamo stasera pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 10:49
Questa sera alle ore 20 circa, si terra' nel ristorante DA LUCIANO a Scaglieri una cena sociale (quota pro-capite E.35,00). Parte dell'incasso sara' devoluto all'Associazione Cure Palliative ELBA (onlus) Vorrei ricordarvi che il DAY HOSPITAL di ONCOLOGIA medica di Portoferraio e' rimasto l'unico reparto non ancora toccato dai tagli di varie finanziarie per noi ELBANI prezioso per i nostri cari piu' sfortunati, il nostro contributo DOVREBBE essere massiccio e partecipato, mi auguro che sia cosi'...... ci vediamo stasera, Patrizia, la mamma di CLAUDIO- P.S. - Per prenotare telefonare: 347-5877727, oppure direttamente al ristorante "DA LUCIANO" tel.:0565-969952.
Attendi...
Elba 2000 da Elba 2000 pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 10:06
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Elba 2000: Gli amministratori capiscono che adesso siamo alla sfascio totale? E gli elbani continueranno a dare loro fiducia? [/COLOR] [/SIZE] L’ Elba sta scivolando in un baratro. Il percorso di colonizzazione finale, iniziato con l’istituzione del Parco, sta per raggiungere il suo l’obiettivo finale. Piano scellerato. Che, fin da prima dell’istituzione del parco. noi stavamo denunciando termini: “Esiste un Piano per un controllo completo del territorio, dell'economia, delle popolazioni elbane, che noi chiamiamo di colonizzazione. Il maggiore responsabile, essendosi fatto strumento di potentati economici, è il PDS, il quale pensa di realizzarlo utilizzando gli strumenti a sua disposizione: il Governo, la Regione, la Provincia, i Comuni, la stampa di partito e quella asservita, le associazioni sindacali(1 )e culturali,(2) i dirigenti locali del partito e dei partiti satelliti e, infine, tutti coloro che si mettono al suo servizio per trarne dei benefici. E' l'atto conclusivo del processo in corso da decenni, ma più insidioso perché spinto da forti interessi e mascherato da una visione ideologica complessiva. ( da “Elba una Colonia” Cosmo Radio 1996) Secondo la nostra analisi, questo Piano di colonizzazione si sarebbe realizzato in due fasi: istituzione dell'area protetta che avrebbe sottratto s metà del territorio agli elbani, e, molto importante , spostamento di tutti i centri direzionali sul continente. La prima fase (istituzione Parco) veniva giustificata con la difesa ambientale: agli elbani non poteva essere lasciato un bene dell’umanità come l’Elba perché sarebbero stati incapaci di gestirlo e lo avrebbero degradato. Il primo presidente del Parco disse che gli elbani erano dei gorilla e il secondo che dovevano essere deportati . L’assessore regionale meno drastico sintetizzò il concetto in uno slogan. Gli elbani “potevano fare da se ma non da soli”. Ebbene, per quando possa apparire incredibile, questo slogan razzista fu fatto proprio da alcuni dirigenti e amministratori locali del Pds: ingenui , coglioni o vili comunque abili ad ottenere la fiducia dei cittadini ma pronti tradirla la seconda fase ( spostamento servizi ) veniva legittimata con la necessità di razionalizzare i servizi. Questa fase si poi realizzata al di la delle nostre previsioni e paure: oltre a spedire oltre canale i servizi che noi avevamo elencato, si è continuato addirittura con la gestione delle case popolari e con i lumini dei cimiteri. Adesso lo scippo di tutti diritti fondamentali degli elbani e quasi completato e si è verificato nell’indifferenza delle forze politiche di ogni colore e soprattutto dei sindaci. ( Eccezione fatta per l’onorevole Bosi che è intervenuto sempre e con chiarezza su questi problemi.) Solo quando gli elbani increduli hanno visto lo smantellamento sistematico della sanità e il loro ospedale trasformato in una piazzola per elicotteri, hanno reagito organizzandosi in comitati e dando luogo a grandi manifestazioni. E i sindaci? Ne hanno approfittato per parlare ai giornali e per marciare poi in prima fila con la fascia tricolore; un po’ come avviene in certi funerali mafiosi dove chi ha sparato abbraccia i parenti e poi, con le lacrime agli occhi, va in prima fila a portare le corona. Adesso la maggioranza degli elbani avrà capito che cosa sta succedendo in quest’isola ? Avrà capito che uno dei problemi è la selezione della classe dirigente? Avrà capito che chi amministra dovrà essere scelto fra coloro che lavorano e non fra i fannulloni del Parassitario Aavanzato che per mantenersi il posto sono alla briglia dei dirigenti di partito livornesi e Fiornetini? Adesso noi che abbiano continuato a denunciare questo piano scellerato fin dal 1966, e siamo arrivati a questo punto dobbiamo ammettere il nostro fallimento. Lo facciamo però nella certezza di avere fatto tutto il possibile per farci capire, ma se come dice il saggio cinese: “ Nulla è possibile contro i propri limiti” è anche vero che nulla è possibile contro i limiti altrui [COLOR=darkblue]Elba 2000 Movimento in difesa diritti elbani [/COLOR]
Attendi...
esempi di priorità x buonista da esempi di priorità x buonista pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 8:48
Indignarsi perchè stanno demolendo il vs ospedale e non per i posacenere stradali brutti; Indignarsi per i trasporti cari e fatiscenti e non per l'acqua persa per strada da una motoscopatrice; Indignarsi perchè siete gli ultimi non solo in toscana ma in tuta l'italia per la raccolta differenziata e non per i negozi che sono chiusi la domenica; Indignarsi perchè non avete acqua potabile e non per i gatti randagi, le moto rumorose o altre scemate. Ha capito signor buonista , senza le priorità non andate da nessuna parte e dare le priorità è sinonimo di buon senso , cosa che a lei evidentemente manca , perchè io ho criticato lo strattonamento del bimbo ma ho solo detto che dire " scene che possono urtare la sensibilità..." come ha detto Mentana mi è sembrato eccessivo così come scomodare camera e senato quando milioni di giovani sono senza lavoro e i nostri politici giocano col pc ed iphone durante le sedute , queste sono cosa da far indignare . Nella Diaz hanno massacrato centinaia di giovani e ne hanno dato meno assonanza dello strattonamento e i militari in guerra, caro lei, sono laggiù perchè in italia non c'è lavoro e lei non ha capito neppure questo.
Attendi...
Jessica Macchi da Jessica Macchi pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 8:38
Ma è possibile che se qualcosa funziona bene fanno di tutto per toglierla o per diminuire le corse.??! Sono una studentessa dell'Università di Firenze,(non frequentante) e come tale mi reco a Firenze spesso e volentieri. Il servizio del bus Piombino-Firenze era efficientissimo e molto comodo...e ora che fanno?!?!? lo effettuano solo il lunedi e il venerdi. NON HO PAROLE! SEMPRE PIù BASTONI TRA LE RUOTE.!
Attendi...
ENPA ISOLA D'ELBA da ENPA ISOLA D'ELBA pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 8:28
Ringraziamo tutti i cittadini che, in occasione della giornata per gli animali, hanno donato cibo per i cani e i gatti senza famiglia dimostrandoci quella fiducia che rafforza la nostra determinazione a contrastare le accuse diffamatorie che ci vengono rivolte da persone che agiscono coperte dall’anonimato, danneggiando le nostre persone quali associati e responsabili della Sezione Enpa Isola d’Elba, ma anche la nostra stessa Istituzione.
Attendi...
Stix da Stix pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 8:10
Ce l ho fatta!!!!!sono nei saloni.....ma prima: so sceso di macchina alla bo & yuk ( lasciando il finestrino aperto per poi rientrare) ed ho fatto tutta la fila di macchine stile uomo ragno sui parapetti crosci d acqua....ora chi mi conosce sa che come fisico so piu' vicino al Gabibbo che ai supereroi citati. Dal cuore ve lo dico......ma andatevene affan..... .un vi farei fa' i parcheggiatori nemmeno abusivi.....al rietro faccio come Grillo, mi carico la macchina sul groppone e vengo a noto!!!! ps: se pe rientra' mi fanno storie , lunedi mi leggete sul tirreno.Stix ( si capisce vero che un so anonimo vero???)
Attendi...
xxbimbo conteso da xxbimbo conteso pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 8:08
Come dico sempre a mio figlio nella vita bisogna dare delle priorità ai problemi per poterli affrontare e risolvere , altrimenti, come fa lei , buonista qualinquista , di questi ne parla solo e basta.Certo che è stato brutto vedere strattonare un bambino ma è stata eccessiva ed esagerata la maniera di presentarlo al pubblico dai giornali alle tv. Muoiono milioni di persone per guerre e fame e nessuno si indigna più perchè, parole sue, siamo abituati, e con questa affermazione di basso profilo lei si sente assolto ed ha il coraggio di dare del qualunquista a me . Lei deve essere uno di quelli che sfama gatti e piccioni e non fa l'elemosina ai mendicanti perchè a quelli si è abituato. La polizia , che stimo e apprezzo , quasi sempre, ha toppato con la Diaz non ora dove obbediva alle disposizioni di un giudice tutelare. Veda di darsi una regolata con le priorità altrimenti lei è fuori dal mondo e si ricordi che il buonismo spesso è sinonimo di ottusità
Attendi...
Pol.Elba '97 da Pol.Elba '97 pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 7:56
La polisportiva Elba ’97 informa che fino a lunedi 15/10/2012 alle ore 19.00 è ancora possibile iscriversi al campionato invernale di calcetto che si disputerà presso il centro sportivo di Sighello a Marina di Campo, per informazioni contattare il numero 3334324309 oppure recarsi sul posto.
Attendi...
POTATURE....ssseh è arivato lui E INFATTI........ da POTATURE....ssseh è arivato lui E INFATTI........ pubblicato il 12 Ottobre 2012 alle 7:51
IN RISPOSTA A QUELLO CHE HA SCRITTO: X POTATURE quello che si deve svegliare mi sa che sei tu la strada è provinciale nel caso tu ancora non lo abbia capito quindi non di competenza comunale. Ma perchè prima di accusare non vi informate un po meglio. SVEGLIA Oltre che svegliarmi stamattina mi sono aldato a rileggere il "D.Lgs 30 aprile 1992, n. 285 - Nuovo codice della strada" e ho trovato scritto che: TITOLO PRIMO - DISPOSIZIONI GENERALI ART. 2. Definizione e classificazione delle strade c2. Le strade sono classificate, riguardo alle loro caratteristiche costruttive, tecniche e funzionali, nei seguenti tipi: A - Autostrade; B - Strade extraurbane principali; C - Strade extraurbane secondarie; D - Strade urbane di scorrimento; (E' IL NOSTRO CASO Via Zambelli) E - Strade urbane di quartiere; F - Strade locali. c3. Le strade di cui al comma 2 devono avere le seguenti caratteristiche minime: D - STRADA URBANA DI SCORRIMENTO: strada a carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico, ciascuna con almeno due corsie di marcia, ed una eventuale corsia riservata ai mezzi pubblici, banchina pavimentata a destra e marciapiedi, con le eventuali intersezioni a raso semaforizzate; per la sosta sono previste apposite aree o fasce laterali esterne alla carreggiata, entrambe con immissioni ed uscite concentrate. c7. Le strade urbane di cui al comma 2, lettere D, E e F, sono sempre comunali quando siano situate nell'interno dei centri abitati, eccettuati i tratti interni di strade statali, regionali o provinciali che attraversano centri abitati con popolazione non superiore a diecimila abitanti. Ora visto che Portoferraio ad oggi ha una popolazione residente di 12.224 unità, visto che Via Zambelli è situata all'interno del centro abitato di Portoferraio, visto quanto riportato nel comma n.7 di cui sopra, pare che la Via in questione e cioè Via Zambelli (ma anche tutta Via Manganaro) risulta essere di competenza COMUNALE. Poi se per le potature debba intervenire la Provincia non lo so, ma almeno la sicurezza dovrebbe interessare anche agli amministratori portoferraiesi ed alla Polizia Municipale ,stiamo parlando di sicurezza ed incolumità delle persone che transitano in Via Zambelli. Troppo comodo dire "lo deve fà la Provincia". Spero che il Comune insista affinche chi ha la competenza di quel tratto URBANO di strada faccia potare le siepi che invadono la carreggiata. Sicchè caro amico prima ci intervenire ti saresti dovuto almeno documentare come ho fatto io, ma sono comunque felice di poter contribuire, anche se in minima parte, a chiarire le idee tue e magari anche di qualche amministratore. Poi se mi sbaglio sarò ben lieto di essere corretto. Al seguente link. c'è l'art. 2 del Codice della Strada. [URL]http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=2[/URL]
Attendi...