Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
X politicanti da X politicanti pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 18:49
È un casino esporsi quando la mi moglie lavora all Asl... Questo doveva essere il breve intervento. L altro doveva dire la toremar va bene, hanno anche assunto il mi figliolo. A buon intenditor poche parole.
Attendi...
GianCarlo Diversi da GianCarlo Diversi pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 17:23
[COLOR=darkblue]Roberto Marini Messaggio 48026 del 29.10.2012, 22:27 Provenienza: Portoferraio "Facciamo subito chiarezza: se Marini non si é presentato a fare supporto attivo ai comitati fuori dall'ospedale, é solo e soltanto per il rispetto che nutre nei confronti della protesta messa in atto. Ho sempre sostenuto che i comitati devono servire da stimolo e da soggetti catalizzatori dell'attenzione e i comitati stessi hanno da sempre puntualizzato, giustamente, che non vogliono assolutamente confondersi con i politici per non rischiare di essere etichettati. Dire infine pubblicamente che esprimo solidarietà ed apprezzamento per il loro operato é superfluo: come potrebbe essere altrimenti? Prima di tutto come cittadino e dopo anche come politico li ringrazio perché se si ottiene qualcosa per gli elbani é anche grazie a loro, alle loro proteste e al loro rumore che non ci permette mai di abbassare la guardia. Sempre disponibile. Roberto Marini" Roberto Marini [/COLOR] Ringraziando Roberto Marini per il suo timido ma costante apporto sul tema della sanità locale voglio fare una breve riflessione sul sottile ma palese modo di usare la comunicazione da parte dei nostri politici di professione....... In definitiva Marini definisce i Comitati Riuniti Elbani pro Sanità un esercito di straccioni rumorosi, che inscenano proteste, e che ANCHE grazie a loro forse otterremo qualcosa. Il suo ragionamento (come quello di tutti i nostri bravi amministratori cui dobbiamo ANCHE gentilmente questa situazione di smantellamento dei nostri servizi primari per una scarsa conoscenza di diritti e doveri di una Conferenza dei Sindaci di fronte alla legge e ai cittadini che dovrebbero tutelare e rappresentare) vuole in sintesi dire questo: "Bravi, avete fatto il vostro cittadini smarriti e meritevoli, ora tornate a noi che ne capiamo di queste cose complesse, rimettetevi alla nostra capacità di politici per continuare a fare quello che sappiamo fare, GOVERNARE e risolvere i gravi problemi del nostro Territorio". Marini omette sapientemente che i Comitati in questi anni, oltre a presidiare continuamente piazze elbane e ospedale per sensibilizzare istituzioni e cittadini, hanno prodotto una proposta gestionale puntuale e sensata sul tema sanitario, un progetto di partecipazione alla Regione per tentare di attuare tale proposta, decine di documenti e articoli che hanno finalmente aperto gli occhi a tutti su come viene sistematicamente e unilateralmente smantellato un servizio importante vitale per la nostra sicurezza ed economia. I Comitati, riconosciuti per la loro costante opera sia di PROPOSTA che di PROTESTA, non sono disponibili a farsi relegare a COMPARSE per rilegittimare una inconcludente Conferenza dei Sindaci, quello stesso organo che è rimasto al palo di fronte a problemi sempre più drammatici del nostro Territorio. I Comitati, riconoscendo la potenziale efficacia dei luoghi istituzionali dove dibattere di tali problematiche, ribadiscono che continuare a lottare insieme (tutti) per risolvere il problema al più presto e con ogni mezzo garantito dalla legge e dalla Costituzione prevede il loro riconoscimento per delibera ai tavoli preposti. Quale via può essere più sensata, trasparente, democratica e adatta ai tempi? [COLOR=darkred]Gian Carlo Diversi [/COLOR]
Attendi...
X Marini, Nurra e tutti gli altri da X Marini, Nurra e tutti gli altri pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 17:22
Se non erro, il presidio all'esterno dell'ospedale non era riservato ai membri dei comitati, anzi da lunedì a giovedì sono usciti diversi post e annunci in cui si chiedeva fortemente la presenza dei SINDACI, dei cittadini e di tutti coloro che in qualche modo rappresentano i cittadini (vedi rappresentanti delle categorie economiche, sindacati, consiglieri di maggioranza e di minoranza). Forse.. i Comitati si sono spiegati male e altri non hanno capito. Non c'è nessun problema, si può sempre cominciare da adesso, anche perché leggendo tra le righe dei comunicati dei Comitati mi sembra di capire che se già domani non si avranno garanzie sul potenziamento dell'ospedale, le forme di protesta diventeranno altre e più dure e quindi ci sarà bisogno di dare sostegno.
Attendi...
AFFARI...OCCASIONI...SICUREZZA da AFFARI...OCCASIONI...SICUREZZA pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 15:55
[URL=http://www.alamar.it/] [/URL]
Attendi...
maestro di canto da maestro di canto pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 13:43
Cerco un maestro/a di canto qualificata all'elba. Mi date un consiglio ? Grazie.
Attendi...
Per Er Meoni da Per Er Meoni pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 12:30
Bravo Mauro, hai detto bene, forse ci meritiamo chi abbiamo. Anche perchè presi singolarmente siamo tutti perfetti, e chi sbaglia o altro è sempre il prossimo. Una sana riflessione e autocritica, o solo onestà intellettuale ci porterebbe a comportarci più correttamente, e "socialmente", visto che per sociale io intendo in primis il rispetto altrui, già un bel passo. Purtroppo simo assaliti dalla politica, accendi la televisione e vedi i soliti musi di ....... che hanno vinto o tenuto, ma sempre i soliti, sempre i soliti discorsi. Danno la nausea. Erbano.
Attendi...
Maria da Maria pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 12:16
[SIZE=2]Salve sig, Prianti e un saluto a tutti i camminatori, e' uscita la graduatoria ler l assunzione di un cuoco presso il comune di Porto Azzurro, sareiinteressata a sapere riguardo la persona(Donna) che e' nella graduatoria prima. Prima? ma con quali requisiti? Il reddito? il nucleo familiare? Ma il marito non lavora? lei non sta gia lavorando in un noto supermercato qui sull'isola? E i requisiti da CUOCA dove li ha? ...........sara' il caso di indagare e le persone che sono arrivate nella graduatoria dietro di lei facciano un controllo e un ricorso anche al TAR se ce ne fosse bisogno?[/SIZE]
Attendi...
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 12:16
in Italia nessuno ha dei veri e propri diritti: chi sta male non ha tutti i diritti di curarsi, specie all'Elba, a meno che non paghi...chi studia e si laurea non ha nessun diritto o speranza di trovare non solo il lavoro per il quale ha studiato, ma qualsiasi tipo di lavoro...chi il lavoro lo ha perso, non certo per colpa, non ha diritto alla disoccupazione salvo che non sia morto sul lavoro...chi prende una piccola multa finisce in un ingranaggio burocratico senza fine, per non parlare di piccoli reati per i quali sei marchiato a vita....gli unici che paiono avere diritti sono i politici, non si sa voluti da chi, che rubano e mangiano fino a scoppiare su terremoti e disgrazie altrui, che vanno avanti a promesse non mantenute eppure sono sempre li'da 40 anni, a parlare di primarie e maggioritario mentre la gente muore di fame e di freddo sui tetti delle fabbriche a protestare..hanno diritti e soldi quelli famosi, come i dementi del grande fratello e delle isole dei famosi, che per dire tre cazzate e due scureggie in diretta diventano milionari...ha diritto Michele Misseri, che dopo aver confessato di aver ucciso e (dopo) violentato la nipote 14 enne, puo' permettersi di prenderci per il culo prima rilasciando interviste pagatissime, e poi usufruendo della facolta'di non rispondere al processo che lo riguarda, mentre la figliola Sabrina e la mamma che c'entrano quanto lui, dicono che ( dopo due anni) non hanno ancora letto le carte processuali, che sappiamo tutti quali siano...ha diritto Schettino, che alla fine risultera' capro espiatorio mentre conduceva contro gli scogli una nave con 1000 persone delle quali tante sono morte, mentre allegramente beveva champagne e si faceva la Moldava...e da noi, nella vita reale, se un camionista sbaglia manovra dopo 14 ore di lavoro e fa due righe a una macchina in sosta, magari perde il lavoro...l'italia dei presi per il culo...dai politici, dalle varie Barbare D'Urso che come qualita' hanno solo tette rifatte...e dai criminali che ormai sono veri e propri vip...ma intanto tutti a festeggiare Halloween, senza neanche sapere perche', o tutti a comprare i cellulari da 1000 euro per spiare l'ex marito su facebook, e chattare con il fidanzato della ns migliore amica...ma se un paese cosi' se lo meritasse di essere preso per il culo dai vari Berlusconi, Misseri, Corona ecc?
Attendi...
C.R. da C.R. pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 11:21
Tutti in fila per prenotare e/o ritirare i risultati delle analisi. Gli utenti del Distretto Socio Sanitario di Porto Azzurro ringraziano i dirigenti dell' USL 6. Una volta il martedì mattina alle ore 10:00 il centro era desolatamente vuoto. Adesso, grazie alla loro lungimiranza, il locale è pieno di vita ed i/le signori/e possono trascorrere insieme dei lunghi e piacevoli minuti. [url=http://postimage.org/][/url] [url=http://postimage.org/]photo upload[/url]
Attendi...
All'Elba abbiamo pulito bene i fossi, Presidente Rossi? da All'Elba abbiamo pulito bene i fossi, Presidente Rossi? pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 11:20
Maltempo: tempesta di Halloween sull'Italia pubblicato il 30 ottobre 2012 alle ore 10:09. Venezia (Ansa) «Rapida, ma molto forte: così si presenterà sull'Italia la tempesta di Halloween, la cosiddetta "Frankestorm" italiana, che colpirà il 100% del territorio nazionale dal pomeriggio di domani fino alle prime ore di giovedì». E' quanto sottolinea Ilmeteo.it. «Non piu' di 12-18 ore di nubifragi da ovest verso est, almeno 8 le regioni a rischio. Venti di scirocco su tutti i mari fino a 60km/h con mari agitati o molto agitati, prima sul Tirreno con oltre 4m di onda, poi sullo Ionio e infine l' Adriatico con 3m di onda, acqua alta nella notte a Venezia con 145cm di marea». Tanta pioggia -si legge in una nota- con allerta su 8 regioni e quantitativi con punte di 100mm: nel pomeriggio l'allerta per forti piogge scatterà su Liguria, Toscana, Lazio, Campania, poi la sera soprattutto su basso Lazio, sulla Campania, Calabria Ionica, Veneto, Friuli Venezia Giulia e infine Puglia Salentina nella notte. » «La zona più colpita sarà quella tra il basso Lazio, il Golfo di Gaeta e il Casertano in Campania, punte di 150mm di pioggia. Forte maltempo anche sul Piemonte, sulla Lombardia, sull'Emilia», prosegue Ilmeteo.it. La neve «cadrà copiosa in Piemonte a 500m, a 1000-1200m sulle Alpi, 1300m sulle Prealpi, oltre 2000m sugli Appennini. Poi dopo ultime piogge fino al mattino di giovedì, attendiamo una nuova tregua tra giovedì pomeriggio fino a sabato, mentre una nuova intensa perturbazione raggiungerà domenica il nord e Toscana, con tanta pioggia di nuovo in Liguria». [URL]http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2012-10-30/maltempo-tempesta-halloween-italia-095845.shtml?uuid=Ab3HXIyG[/URL]
Attendi...
LA SAPONERIA da LA SAPONERIA pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 10:06
[URL=http://www.lasaponeria.org/] [/URL]
Attendi...
Riccardo Nurra da Riccardo Nurra pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 8:08
Al messaggio 48018 " TUTTI BRAVI" Dato che quando scrivo firmo, non intendo rispondere a qualcuno che si cela dietro lo pseudonimo "Elba". Non c'è niente di male a mettere la faccia dietro un nostro pensiero, anche se critico e se non si offende nessuno. Comunque ognuno ha il suo ruolo e non intendo rompere equilibri o speculare per qualche futuro voto in più. L'impegno e le iniziative del Comitato sono lodevolissimi e le condivido completamente. Riccardo Nurra
Attendi...
un campese da un campese pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 7:52
X RICCARDO NURRA Al di la degli orientamenti politici,esprimo il mio più ampio consenso a quanto hai scritto.Il tuo ragionamento non fa una grinza,non occorrono gesti plateali del singolo,anche se già le dimissioni di Peria sarebbero abbastanza eclatanti ma non tali da impensierire il "Governatore Supremo".Occorre effettuare l'azione che tu proponi,tutti uniti a Firenze e qualcosa dovrà pur accadere,bravo!! G.M da Campo
Attendi...
Riccardo Nurra da Riccardo Nurra pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 4:13
[SIZE=4][COLOR=darkblue]No alla ritirata [/COLOR] [/SIZE] Avrei voluto semplicemente parlare dello stato in cui versa quello spazio vicino al cimitero, prima adibito a parcheggio, poi ad elisoccorso e da mesi dopo che l’elicottero non ci atterra più, completamente abbandonato , con buche, erbacce, e quei birilli di cemento che ne impediscono l’uso alle auto. Forse, proprio in questo periodo quando i nostri concittadini frequenteranno in massa la zona cimiteriale, ci sarebbe stato bisogno di una sistemata. Ma pazienza, si è capito che questa Amministrazione non si cura delle “piccole” cose. Ma come dicevo, c’è altro di cui parlare: le ipotetiche dimissioni per protesta del Sindaco di Portoferraio. Dovrei gioire di questa ipotesi , facendo parte dell’Opposizione e vedendo eventualmente anticipata la scadenza elettorale e invece no. Il Sindaco ipotizza le sue dimissioni in uno sfogo pubblico perché la ASL con la Regione stanno smontando a pezzi il nostro ospedale e i servizi sanitari all’Elba, con tagli progressivi , fregandosene della nostra insularità. E’ una bella azione per protestare, quella del Sindaco, ma penso che alla Regione delle sue dimissioni non importi granchè .E’ un gesto esemplare ma fine a se stesso e da ora al prossimo sindaco passerebbe altro tempo utile per continuare indisturbati lo smantellamento metodico. Chiedo quindi al Sindaco di ripensarci per non far sembrare questo gesto come una resa. Noi non abbiamo voglia di arrenderci, anzi vogliamo contrastare con tutte le nostre forze questo sopruso. Si deve anche ricordare che questo inesorabile metodico smantellamento si è protratto negli anni e non ci si deve sorprendere ora che siamo davvero “al lumicino”. Qui ci vuole una clamorosa forte protesta. Propongo che il Sindaco inviti gli altri Primi Cittadini elbani a portare a Firenze tutti i componenti dei Consigli comunali, che inviti i rappresentanti sindacali, i rappresentanti dell’imprenditoria elbana, i componenti del Comitato per la Sanità e tutti i cittadini, per organizzare un pacifico duro sit-in dentro il palazzo della Regione a oltranza. Questo atto avrebbe sicuramente rilevanza nazionale sui canali televisivi e sui quotidiani e forse qualcosa potrebbe muoversi e finalmente verificarsi una inversione di tendenza. Anche se l’incontro con l’Assessore Regionale non sarà soddisfacente, il Sindaco non deve ritirarsi. Deve infondere fiducia ai propri cittadini e far capire loro che spesso per ottenere si deve lottare e lottare in modo duro specialmente se si ritiene che quella che subiamo sia un’ingiustizia. E poi si deve ricordare che “Le parole muovono, ma gli esempi trascinano”. [COLOR=darkblue]Riccardo Nurra [/COLOR]
Attendi...
massimo mansani da massimo mansani pubblicato il 29 Ottobre 2012 alle 22:27
La Polisportiva Rio Elba ha aderito al progetto " Gioco Sport"del CONI in collaborazione con il comune di Portoferraio per l'insegnamento del MINIBASKET nelle scuole elementari . Gli istruttori impegnati saranno MASSIMO MANSANI , ROBERTA CONSIGLI, DIMITRI CUNICO e MASSIMILIANO PIERUZZINI .
Attendi...
Roberto Marini da Roberto Marini pubblicato il 29 Ottobre 2012 alle 20:27
Facciamo subito chiarezza: se Marini non si é presentato a fare supporto attivo ai comitati fuori dall'ospedale, é solo e soltanto per il rispetto che nutre nei confronti della protesta messa in atto. Ho sempre sostenuto che i comitati devono servire da stimolo e da soggetti catalizzatori dell'attenzione e i comitati stessi hanno da sempre puntualizzato, giustamente, che non vogliono assolutamente confondersi con i politici per non rischiare di essere etichettati. Dire infine pubblicamente che esprimo solidarietà ed apprezzamento per il loro operato é superfluo: come potrebbe essere altrimenti? Prima di tutto come cittadino e dopo anche come politico li ringrazio perché se si ottiene qualcosa per gli elbani é anche grazie a loro, alle loro proteste e al loro rumore che non ci permette mai di abbassare la guardia. Sempre disponibile. Roberto Marini
Attendi...
ELBA SANITA' (?) da ELBA SANITA' (?) pubblicato il 29 Ottobre 2012 alle 18:43
INCREDIBILE ODISSEA DI UN ELBANO QUESTA MATTINA. SOCCORSO INTORNO ALLA UNA .... DAL MEDICO DEL 118 CON UN RENDEZ-VOUS QUI ALLA MARINA E PORTATO IN OSPEDALE, STAMANI ALLE INTORNO ALLE 7.00, E' STATO TRASPORTATO ALL'AEROPORTO DI MARINA DI CAMPO, PERCHE' L'ASCENSORE CHE VA ALL'ELISUPERFICIE SUL TETTO DELL'OSPEDALE, NON FUNZIONAVA, PER CONSENTIRE ALL'ELICOTTERO DI TRASFERIRLO A PIOMBINO... PERCHE' QUI NON ERA POSSIBILE FARE LA TAC PER ACCERTARE LA SITUAZIONE...
Attendi...
COMITATI ELBANI RIUNITI da COMITATI ELBANI RIUNITI pubblicato il 29 Ottobre 2012 alle 18:26
[SIZE=4][COLOR=darkred]LA POSIZIONE DEI COMITATI ELBANI RIUNITI [/COLOR] [/SIZE] Il Sindaco Peria annuncia di dimettersi dal suo incarico di sindaco qualora dall’incontro con l’assessore alla sanità Luigi Marroni non ottenga il risultato di un blocco immediato dello smantellamento in corso e non si ottenga un documento programmatico sottoscritto che preveda invece il rilancio dell’ospedale di Portoferraio, a tale proposito i Comitati Elbani Riuniti pro-sanità rendono pubblica la propria posizione in merito, esposta dai comitati stessi al sindaco Peria e alla conferenza, durante l’ incontro avvenuto il giorno sabato 26 presso la palazzina Asl; pur esprimendo il loro appoggio alla Conferenza ribadiscono che dalla presentazione del Documento dei Sindaci in data 28/10/2011 in Regione all’Assessore Scaramuccia (documento che riassumeva le richieste essenziali atte a garantire un livello sanitario adeguato in Ospedale e sul territorio) non solo non si è osservata alcuna forma di ripristino della normalità ma è proseguita l’opera di smantellamento. Ritengono quindi che dall’incontro del 31/10/12, pur con le difficoltà del momento storico che sta vivendo il nostro Paese, dovrà comunque scaturire il riconoscimento delle problematiche dell’insularità in un atto programmatico. In particolare i punti chiave sono: a) Promuovere al più presto con indicazione di tempi perentori di minima entità l'adozione del Piano Socio Sanitario Regionale 2012/2015, approvato dalla giunta regionale il 19-12-2011 con particolare riferimento al paragrafo 6.3.5.(Particolarità Elbana) b) Promuovere l'adozione di un protocollo di intesa o di un Regolamento di Attuazione per la formazione del Patto Territoriale per l'Isola d'Elba, previsto nel paragrafo 6.3.5 (Particolarità Elbana)del suddetto piano. c) Sancire con documento la partecipazione dei Comitati Elbani Riuniti Pro-Sanità, secondo le modalità previste in un Protocollo di Intesa, a tutte le sessioni che verranno stabilite con la Regione Toscana e con la ASL n. 6 per la formazione del Patto Territoriale per l'Isola d'Elba, garantendo agli stessi potere propositivo e deliberativo al pari degli altri soggetti istituzionali partecipanti alla formazione del progetto medesimo. I Comitati Elbani Riuniti auspicano che i Sindaci elbani ottengano delle garanzie scritte, firmate e protocollate da parte delle autorità istituzionali regionali competenti, in coerenza con i punti chiave sopra elencati. In ogni modo, come da accordi intercorsi all’incontro dello scorso 26 ottobre 2012, entro tempi brevi e come promesso da tempo, i Comitati si aspettano dai Sindaci l’approvazione della delibera sottoposta alla Conferenza dei Sindaci in cui si chiede di confermare, in applicazione delle soprascritte mozioni, il ruolo dei Comitati come soggetto che si trova di fatto e da lunga data al tavolo delle trattative sulla sanità dell’Elba. Sarà cura dei Comitati verificare la puntuale realizzazione degli accordi che verranno sottoscritti nell’incontro e qualora si rivelassero solo vaghe promesse, come è già accaduto nel recente passato e non fossero mantenuti in tempi brevissimi e puntuali gli impegni assunti i Comitati Elbani Riuniti metteranno in campo azioni atte ad imporre all’attenzione dell’Italia e dell’Europa (Corte Europea dei diritti dell’uomo) la situazione sanitaria dell’Isola d’Elba. Comitati Elbani Riuniti
Attendi...
M.G. da M.G. pubblicato il 29 Ottobre 2012 alle 18:19
Ma i signori della redazione di elba news guardano quello che pubblicano??? Penso di no......altrimenti si sarebbero accorti della foto che hanno messo vicino all'articolo della riparazione della TAC. Boia De!!!!
Attendi...
X tutti Bravi da X tutti Bravi pubblicato il 29 Ottobre 2012 alle 16:19
Perchè tutti i politici sono buoni solo a parlare. Siete tutti uguali VI DOVETE VERGOGNARE.
Attendi...