Mar. Giu 23rd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
Nuova provincia da Nuova provincia pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 15:46
Secondo la logica, storicamente consolidata, che i capoluoghi di provincia non devono necessariamente identificarsi con le città' con piu' abitanti, bensì' il contrario (es. Bonn in Germania), proporrei come capoluogo per la nostra nuova provincia Carrara oppure Volterra. Cosa ne pensate?
Attendi...
Elba 2000 da Elba 2000 pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 14:13
[SIZE=4][COLOR=darkblue]LA “ROTTAMAZIONE” E’ NATA ALL’ELBA? [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]di "Elba 2000" - Movimento in difesa dei diritti elbani [/COLOR] [/FONT] ( da Camminando ) Stiamo lavorando anche all'Elba per creare un comitato pro/Renzi. Neila prima decade di Novembre sono stato invitato da Renzi a partecipare alla Leopolda, spero nell'occasione poterne parlare. Per intanto manteniamoci in contatto nel blog, ci sono molti simpatizzanti all'Elba e credo formare un comitato sia importante. A presto. A.B. Lei che vuole organizzare movimenti i pro Renzi legga quello che segue che non è stato scritto da RENZI, anche se sembra , ma è contenuto in un documento di Elba 2000 del novembre del 2007. Se Renzi ne avesse parlato solo dal 2010 , come sembra, vorrebbe dire che la rottamazione sarebbe nata all’Elba e la prima televisione a parlarne sarebbe stata Teletirreno. Nessuno merito a averlo capito prima. Tutto merito va alle persone che invece di esser rottamente continuavano a comandare spingendo quest’isola sull’orlo del baratro . Se Renzi arriva all’Elba non ha bisogno di arrivarci a nuoto, basta che arrivi e troverà un terreno molto fertile. Elba 2000 “La sinistra ha un problema grave che la fa arrancare dietro la storia che avanza: il peso dei suoi dogmi, vecchi e nuovi, che si appoggia su una classe dirigente in gran parte mediocre. Questi dirigenti non sono più compatibili con la realtà, perché non sono in grado di interpretarne i problemi. Sono come dei computers che non riconoscono i nuovi programmi. Sono inutili e dannosi e andrebbero politicamente rottamati [URL]http://www.tenews.it/giornale/2007/11/06/lettere-sogni-astratti-slogan-e-rivoluzionismi-16107/[/URL]
Attendi...
Cheti Soldani da Cheti Soldani pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 14:04
Caro Roberto, voglio risponderti solo perchè chiamata in causa come facente parte dei Comitati Elbani Riuniti, (Gian Carlo sicuramente lo farà personalmente), nessuno ha mai messo in dubbio che "qualcuno" di voi politici non si sia mai interessato alla Sanità Elbana, purtroppo, i fatti lo confermano, i risultati non sono stati soddisfacenti, il fallimento della politica partitica è sotto gli occhi di tutti, come opposizione all'amministrazione regionale non avete mai fatto vera opera di pressing, ma vi siete solo adagiati all'impossibilità di ottenere risultati, non è una critica per sminuire l'operato dei politicanti elbani, ma solo che questa consapevolezza di un fallimento l'avete appurata solo ora quando un gruppo di semplici cittadini si è unito con determinazione per ottenere quello che chi li rappresentava avrebbe dovuto fare. Apprezzo molto e confermo la tua presenza ad ogni invito fatto e anche la tua pronta risposta al confronto critico, non voglio essere presuntuosa , ma se qualcosa o quel poco che si è ottenuto è solo per la presenza pressante dei Comitati, se avessimo lasciato carta bianca alle Istituzioni forse l'ospedale sarebbe veramente un semplice Pronto Soccorso. Concludo che nessuno vuole primeggiare o accaparrarsi meriti, abbiamo sempre cercato l'unità di intenti, i demeriti li lasciamo a chi ha causato tutto questo e se con obbiettività dichiarerà che ha fallito nella gestione o nel ruolo assegnato, permettendo ai Governatori oltre canale di fare questo scempio territoriale, con umiltà abbia il coraggio di defilarsi e di abbandonare la poltrona occupata.
Attendi...
Comune Unico di Portoferraio, Elba frazione di Piombino-Val di Cornia da Comune Unico di Portoferraio, Elba frazione di Piombino-Val di Cornia pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 13:16
Si va sempre più spediti nella direzione del comune unico di Portoferraio, Elba frazione di Piombino-Val di Cornia, con lo smantellamento totale dei servizi, andremo al nuovo ospedale di Piombino Riotorto e dopo il gestore unico dell'acqua e quello unico dei rifiuti, avremo anche il porto unico con il gestore unico dei traghetti per la maggior parte dell'anno: [URL]http://www.ilvicinato.blogspot.it/2012/10/segnini-ciumei-e-bulgaresi-scrivono-al.html[/URL]
Attendi...
La Legge del CONTRAPPASSO da La Legge del CONTRAPPASSO pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 13:16
I nostri governanti sono a Firenze per discutere di sanità. Hanno già fatto diverse frittate, faranno anche questa. Nel frattempo, al ritorno li aspetta l'HOTEL PHALESIA (se trovano posto). La mareggiata monta, le navi si fermeranno, e loro resteranno a Piombino ad espiare. L'augurio è che qualcuno abbia qualche bel mal di pancia, così da sperimentare anche la sanità piombinese. Esagero? p.s.: scusate se non mi sono espresso in endecasillabi...
Attendi...
vincenzo da vincenzo pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 12:42
“La salute non può essere mercificata, l’isola e i suoi abitanti pretendono che il loro diritto alla salute non sia messo in discussione da un progetto di riorganizzazione della Sanità Pubblica che, partendo dall’alibi della necessità di ridurre i costi, arrivi a smantellare tutti i servizi erogati dal presidio sanitario elbano” commenta la Fp Cgil “Come organizzazione sindacale abbiamo compreso che la sanità toscana andasse adeguata al presente, ma sicuramente non smantellata. Era necessario renderla più efficace ed efficiente, meno farraginosa e costosa, ridurre gli sprechi e razionalizzare l’0fferta delle prestazioni sanitarie e i tempi dell’erogazione di queste, dotare i presidi ospedalieri di personale adeguato. Il territorio elbano assiste ad un progetto di smantellamento che non tiene conto nè della specificità dell’isola nè della sua popolazione, un progetto che smantellando le guardie mediche rende ancora più difficile intervenire su un diritto inalienabile per tutti: la salute. Prendiamo atto che gli impegni assunti sono stati disattesi, che sul presidio ospedaliero elbano non si è assolutamente investito nè migliorato ma solo tagliato e ridotto in nome di una riorganizzazione dei conti e dei bilanci. Chiediamo il mantenimento delle prestazioni ospedaliere che garantiscano la sicurezza sulla salute dei cittadini, ed il potenziamento delle prestazioni domiciliari e dell’assistenza territoriale ” er conclude “La salute è un costo che un paese civile dovrebbe essere ancora in grado di sostenere, un costo non visto come posta negativa ma come valore aggiunto del sistema paese. L’Elba è parte integrante del sistema Italia e pretende che il diritto a vivere in questo territorio non sia costantemente messo in discussione dalla soppressione di servizi essenziali. Auspichiamo che i prossimi incontri a livello regionale contribuiscano a definire meglio la strategia che la Regione intende adottare nei confronti della sanità”. CGIL Isola d'Elba -- Fp CGIL Isola d'Elba
Attendi...
Lorenzo Cecchini da Lorenzo Cecchini pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 12:04
Si spera che il mare sia clemente così domani potremo sapere cosa ne faranno della sanità elbana e cosa ne sarà di noi operatori del settore. Personalmente credo poco alle concessioni della regione che ha già in elaborazione i decreti attuativi della delibera 754 che riorganizzano e tagliano la sanità dalle radici penalizzando i piccoli ospedali senza considerare le condizioni disagiate di molte località. Così come credo poco che il sindaco Peria si sacrifichi per la causa quando sono anni che resta a guardare gli eventi accarezzando ora l’asl dopo i comitati sanità. Credo invece che tutto sia un grande atto politico calcolato e discusso con i vertici regionali del partito per chiudere in anticipo il mandato portando il comune alle elezioni anticipate (a marzo o accorpate alle politiche associando il partito che si è immolato) spiazzando chi ancora non è pronto ne come uomini ne come programma per affrontare una campagna elettorale amministrativa. Il partito di Peria, artefice dello smantellamento del sistema sanitario isolano, gioca sull’emotività della gente che elogerà il nobile gesto e proporrà il partito alla guida di Portoferraio il quale non dovrebbe avere problemi perché ha già la squadra pronta e una valida bozza del programma da sottoporre agli elettori. Alle forze politiche di opposizione e ai comitati pregherei di guardare cosa c’è dietro l’angolo perché il nemico vero non è la vostra contrapposizione, ma chi sbandiera di dare le dimissioni per il bene della comunità beatificandosi, nello stesso tempo piazza un’altra giunta vicina alla regione la quale ha garantito, per il suo fedele ex sindaco, una carica pubblica di spessore per evitargli un ritorno a uomo qualunque. Lorenzo Cecchini.
Attendi...
Per L.M. da Per L.M. pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 11:49
Stiamo lavorando anche all'Elba per creare un comitato pro/Renzi. Neila prima decade di Novembre sono stato invitato da Renzi a partecipare alla Leopolda, spero nell'occasione poterne parlare. Per intanto manteniamoci in contatto nel blog, ci sono molti simpatizzanti all'Elba e credo formare un comitato sia importante. A presto. A.B.
Attendi...
per Maria da per Maria pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 11:38
buogiorno sig.Prianti e bongiorno a tutti i camminatori,vorrei capire chi e' quella signora che e' arrivata prima nella graduatoria riguardo al posto di cuoco all'asilo di porto azzurro,dal nome non capisco chi e',e dai requisiti scritti non c'e' la qualifica di cuoco,se qualcuno mi fa' capire chi e' e se veramente ne ha bisogno....grazie [COLOR=darkblue] Caro estensore non ho ancora capito perchè chiede a noi gli esiti del bando di P.Azzurro ed invece non si rivolge al suo comune che credo sarà in grado di darLe tutte le spiegazioni del caso....infine sarebbe opportuno che per rendere credibile la sua richiesta ponesse la sua firma in calce al suo commento visto che mi sembra di capire che proprio Lei si ritiene parte lesa.. [/COLOR]
Attendi...
LA SAPONERIA da LA SAPONERIA pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 10:11
[/URL]
Attendi...
COMUNE INFORMA da COMUNE INFORMA pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 9:40
[SIZE=4][COLOR=darkred]Comune di Portoferraio: Assegnazione case popolari e contributi a sostegno della locazione [/COLOR] [/SIZE] L'Ufficio Casa del Comune di Portoferraio rende noto che in data odierna è stata pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente la Graduatoria Provvisoria Alfabetica per l’assegnazione di alloggi di ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) - Bando di Concorso anno 2012. Copia cartacea di suddetta graduatoria potrà essere consultata presso la portineria del Comune di Portoferraio (piano terra a sinistra presso gli uscieri) negli orari di apertura al pubblico. Nei trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del presente avviso (entro il 28 Novembre 2012) i partecipanti al Bando, ove non si riconoscano nel punteggio attribuito, possono presentare opposizione alla Commissione art. 8 L.R.T. 96/96 utilizzando il modello già predisposto e reperibile anch’esso presso la portineria del Comune.L’Ufficio Casa è a disposizione dell’utenza nell’orario di apertura al pubblico ( Martedi ore 10,00/12,30). ----Contributi staordinri. L’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Portoferraio rende noto che, a decorrere dalla data di pubblicazi one dell’avviso e fino al 20/11/2012 a pena di esclusione, è possibile presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l'esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei conduttori in temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla diminuzione della capacità reddituale in conseguenza dell'attuale situazione di crisi o per gravi motivi di salute, secondo quanto disposto dalla deliberazione di Giunta regionale Toscana 1088 del 5.12.2011. Il contributo eventualmente spettante, che deve essere richiesto mediante apposita modulistica disponibile on line o presso l'ufficio Portineria del Palazzo Comunale dal Lunedi al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 , sarà corrisposto dal Soggetto Gestore CASALP, esclusivamente a fronte di liberatoria per le morosità accertate e dell'abbandono dell'azione giudiziale di sfratto ovvero a fronte del nuovo accordo tra conduttore e locatore sulle condizioni contrattuali che preveda espressamente la rinuncia all'azione giudiziale di sfratto. Per qualsiasi informazioni il Dirigente Area 1 Arch. Silvia Fontani sarà a disposizione esclusivamente il mercoledì e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Attendi...
Marcello Meneghin ACQUA POTABILE da Marcello Meneghin ACQUA POTABILE pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 9:17
Un breve commento alla nota “ Demagog* - Messaggio 47888 del 25.10.2012, 14:24 Provenienza: Campo a domanda risponde..” in quanto è una delle poche a non disprezzare quanto afferma il sottoscritto sul problema idrico dell’Elba. Vorrei far rilevare la grande similitudine che io intravedo tra l’Isola d’Elba e la mia città VENEZIA—MESTRE. Sembra impossibile ma hanno molto in comune. Tutte due possiedono delle grandi qualità proprie che, sia pure in modo diversificato, dovrebbero da sole bastare a farle primeggiare sul resto del mondo e se ciò non accade, a mio parere, lo si deve in gran parte ad un difetto gravissimo: l’improvvisazione che regna sovrana nelle decisioni piccole e grandi. Ad esempio nel settore delle opere pubbliche, che è quello che conosco meglio, qui a Venezia si stanno improvvisando le cose più astruse e ne indico qualcuna: un nuovo sistema tramviario già funzionante ma del quale non si sa ancora quali saranno le aree servite e nel frattempo è fermo perché stanno cedendo i (benché nuovi) cavi di alimentazione elettrica, un nuovo ponte progettato da un grande che oltre a rappresentare una enorme spesa di costruzione e di esercizio ha le spalle che cedono in continuazione, come del resto era esattamente previsto prima che iniziassero i lavori, e richiedono continue e costose messe punto con i martinetti. Nel campo acquedottistico pensate che si godeva di fonti ricchissime di ottima acqua naturalmente potabile e la si è lasciata ad una primaria ditta che la vende in bottiglia preferendo, per il nostro acquedotto, potabilizzare invece l’acqua del fiume che passa prima attraverso la città di Treviso. Pensate che Mestre è ricca di canali naturali e di bonifica che potrebbero raccogliere ed evacuare benissimo tutte acque di pioggia che vi cadono se non si verificasse invece che tali acque vengono immesse in una fognatura che non è in grado di riceverle e così Mestre è allagata una o più volte ogni anno. Ed ora, limitandomi al un solo argomento acqua potabile, ecco la similitudine con l'Elba. Tutti sono a conoscenza, per averlo provato sulla propria pelle, quanta acqua piove fuori stagione sull'Elba: tanta da provocare l'allagamento di vaste aree abitate e agricole e da causarvi danni ingenti. Invece d'estate, sia pur per un periodo molto breve, l’Elba va quasi ogni anno in una grave crisi per mancanza d’acqua come quella 2012. Da anni si va brancolando attraverso le soluzioni più fantasiose che vanno dalla costruzione di impianti di desalinizzazione dell’acqua marina ( che sono consigliabili solo dove acqua non ce n’è proprio ) , alla costruzione del raddoppio della condotta sottomarina ( senza tener conto che la Val di Cornia non ce la fa più ad alimentare un territorio così vasto), alla costruzione di pozzi in Isola (senza pensare che manca un bacino imbrifero che sia in grado di alimentarli durante l’estate siccitosa ), alla sostituzione delle condotte ammalorate che perdono il 50% dell’acqua già captata ed arrivata all’Elba ( che costano cifre folli di cui non si può disporre ) e, per ultimo evitando di nominarli tutti, la costruzione di una ventina di laghetti atti ad accumulare l'acqua grezza della pioggia (senza però tener conto che durante il periodo di crisi tale acqua deve essere resa potabile in quantitativi così grandi da non poter essere di fatto realizzati dai normali impianti di trattamento ). Tutto questo è deciso senza tener conto del dato fondamentale e cioè che la crisi idrica dell'Elba è sì molto cruenta ma è anche di durata molto breve. Si tratta cioè di una punta di consumo molto accentuata ma che si esaurisce molto rapidamente. Per rimediarvi esiste uno e un solo mezzo: disporre di un deposito di un grande quantitativo di acqua potabile pronta ad entrare in rete anche con portate istantanee molto elevate ma brevi. Ripeto che deve trattarsi di acqua potabile avente di per sé tutte le caratteristiche per essere consumata subito dai cittadini e per la cui messa in rete sia sufficiente il solo pompaggio diretto nell’acquedotto. Se invece si tratta di acqua che per essere consumata ha bisogno di essere trattata e per di più se ciò deve avvenire tramite una moltitudine di impianti sparsi in giro per l’Isola sarà estremamente difficile ottenere buoni risultati. La conclusione è chiara: l’Isola d’Elba come Venezia e come altre città italiane per le quali la programmazione vera, la strategia generale per decidere sulle cose da fare sono soltanto un miraggio, nelle quali ci si sveglia una mattina con un’idea in testa per passare all’indomani con tutt’altra cosa che frulla per la mente, in tutti questi casi non c’è nulla da fare la situazione resta sempre quella che è e, se migliora, lo fa disordinatamente con risultati che, non solo in campo acquedotti stico, sono sotto gli occhi di tutti.
Attendi...
PRESSING da PRESSING pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 9:07
Ieri pomeriggio mi è arrivata una telefonata da una Signora Gentile Gentile che mi invitava a votare per il "Comune Unico". La Sig.ra Gentile Gentile mi ha dato un sacco di spiegazioni e ne ha voluto altrettante da parte mia (che lavoro faccio, dove vivo, dove voto, a chi voto ecc ecc...). Alla fine della conversazione, dopo avermi spiegato i vantaggi di un eventuale "Comune Unico", la Sig.ra Gentile Gentile voleva sapere se ero a favore o contrario al suddetto "Comune Unico", io gli ho risposto che non lo sapevo ancora. Vorrei sapere se è normale che si sondino le opinioni della gente sul "Comune Unico" per telefono? Chi paga le telefonate? Non sarebbe meglio e più "umano" riempire le piazze, le nostre piazze e coinvolgere la gente come si faceva 50 anni fà piuttosto che affidarsi ad una sterile cornetta? Io mi sento di dire alla Sig.ra Gentile Gentile che esprimerò la mia idea sul "Comune Unico" quando potrò ascoltare e parlare a tu per tu con un'entità fisica che somigli ad un essere umano, in modo tale da poterlo guardare negli occhi, e voglio che tale essere umano si prenda la responsabilità morale di ciò che dice e promette, così nel caso in cui non mantenga la parola data saprò da chi dovrò diffidare. Negli anni troppi sciacalli senza volto ci hanno abbindolato e depredato di tutto, troppe entità lontane e distaccate hanno deciso del mio futuro, ora voglio persone pronte a prendersi la responsabilità di ciò che dicono e fanno. Voglio persone convinte delle proprie idee e pronte a lottare per degli ideali e non altre zecche da mantenere con il mio sangue.
Attendi...
l.m. da l.m. pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 8:47
Buongiorno a tutti i camminatori. Volevo sapere se all'Elba esiste un comitato " pro RENZI" e se esiste dove ....e come fare per contattarlo. Ringraziandovi anticipatamente saluto. Ciao L.M.
Attendi...
PER "I FURBI" da PER "I FURBI" pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 7:46
Marini non ti confondere con loro. Forse sei stato l'unico da anni che ha sempre evidenziato le cose che non vanno in sanità. Quando si vanno a toccare cose personali come i familiari è perché non si ha più niente da dire. Forse che i comitati hanno ottenuto più di quei politici che loro a volte chiamano e a volte scacciano? Mi sembra proprio di no! Ah ma forse vogliono ottenere qualcosa in più ........ !
Attendi...
CAPARAIA NO AMIANTO da CAPARAIA NO AMIANTO pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 3:50
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Cittadini ripuliscono Capraia da amianto [/COLOR] [/SIZE] [COLOR=darkred]Via l'amianto dall'isola di Capraia. [/COLOR] Gli abitanti si sono organizzati per rimuovere tutto l'amianto presente sul territorio. La bonifica, durata quasi due anni, grazie alla collaborazione tra i cittadini ed il Comune, ha segnato una tappa fondamentale il 26 ottobre con la partenza dall'isola del primo camion speciale carico di 10 tonnellate di materiale da smaltire, proveniente dalle case di oltre 25 famiglie: serbatoi, lamiere ondulate, tubi e grondaie. Gli abitanti dell'isola sono 410.
Attendi...
Halloween da Halloween pubblicato il 31 Ottobre 2012 alle 3:42
[COLOR=orangered][SIZE=4]La festa di Halloween [/SIZE] [/COLOR] Halloween ci ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce, circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo: il 31 Ottobre è infatti la vigilia di Ognissanti - giorno in cui la tradizione cristiana celebra tutti i Santi - che cade il 1° Novembre ed è denominata in inglese "All Hallows' Day". Presso i popoli antichi il giorno non incominciava allo scoccare della mezzanotte, bensì qualche ora prima, al tramonto: per questa ragione, come avviene per la vigilia di Natale - il 24 Dicembre non è solo il giorno prima, costituisce senza soluzione di continuità la prima parte del Natale stesso - è altrettanto importante la vigilia di Ognissanti, denominata "All Hallows' Eve", dove "eve" sta per "vigilia", ma anche "All Hallows' Even", che sostituisce il concetto di "vigilia" con quello di "sera", una definizione contrattasi poi in "Halloween". Le origini di questa festa sono pagane e risalgono all'epoca in cui le isole britanniche erano dominate dalla cultura celtica, prima che l'Europa cadesse sotto il dominio di Roma: l'anno nuovo cominciava con il 1° Novembre, quando i lavori nei campi erano completamente conclusi, il raccolto era al sicuro ed i contadini potevano finalmente rilassarsi, godendo dei doni che gli Dei avevano loro concesso ed era in quella data che tutte le divinità pagane venivano ricordate ed evocate a titolo di ringraziamento e di buon auspicio per l'anno venturo. In quella notte le porte delle dimensioni ultraterrene erano considerate aperte e tutti gli spiriti erano liberi di vagare sulla terra e di divertirsi insieme agli uomini: questo aspetto di festa gioiosa non dispiacque alla Chiesa, che adottò la ricorrenza per celebrare tutti i Santi del Cristianesimo, facendo nascere il Giorno di Ognissanti che, non a caso, precede immediatamente il Giorno dei Morti, ribadendo il legame fra la dimensione terrena e quella ultraterrena. L'antica festa pagana di è divenuta così nel mondo moderno una allegra notte stregata, popolata da tutti gli spiriti benigni o maligni che la fantasia possa immaginare e rallegrata dall'usanza dei bimbi che se ne vanno a bussare alle porte delle case con la... magica formula "Dolcetti o scherzetti ?" ! [COLOR=orangered](tratto dal sito della RL Har Tzion 705 GOI di Roma) [/COLOR]
Attendi...
XGiancarlo Diversi da XGiancarlo Diversi pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 20:41
Il fraintendimento mi sembra alquanto pretestuoso. ho dichiarato già all'inizio dell'intervento che per ora seguendo le vie istituzionali non si é raggiunto niente. Piu che dirvi che lodo il vostro operato non posso fare; non mi sembra di essermi mai tirato indietro agli inviti fatti ai vostri incontri. Non si puó neanche far pensare che prima di voi nessuno si occupasse di sanità perché questo personalmente, ma vale anche per altri, non sarebbe onesto. Non abbiamo ottenuto nulla, o poco, ma anche voi che combattete da anni vi sarete resi conto che non é facile arrivare agli obiettivi. Comunque non ci siamo mai arresi né voi, ma nemmeno noi politici. Abbiamo e avete fatto proposte: vero anche questo. É necessario fare una gara a chi ha fatto di più? La sanità non mi sembra il tema giusto. Io so che quello che voi fate lo fate per tutti, ma anche quello che noi politici facciamo lo facciamo per tutti gli elbani; c'é da dire che a noi politici brucia molto di piu quando non si riesce a ottenere risultati per i nostri cittadini, perché questo é il nostro compito. A livello locale come siamo noi, in politica l'unica cosa che premia sono i risultati, non certo i compensi. Mi sembra più un intervento a gamba tesa, diretto più a dividere che a unire gli intenti; più per primeggiare che per lavorare per obiettivi comuni, obiettivi che mai potranno essere esclusivo appannaggio di una sola parte, ma che per la loro importanza sono di interesse di tutti . Comunque se c'é da combattere io ci sono. Roberto Marini
Attendi...
e vi finisce pure a voi da e vi finisce pure a voi pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 19:35
Sei grande. gli hai pizzicato le chiappe dicendo sia della sanita' chela toremar......meno male che almeno uno fuori dal coro c'è...quando si ha dei familiari da salvaguardare non si puo'che parlar bene d'altronde si definiscono politicanti.
Attendi...
ALLERTA METEO da ALLERTA METEO pubblicato il 30 Ottobre 2012 alle 19:14
VISTO l'avviso di criticità – ALLERTA 1 - pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Livorno il 30/10/2012 alle ore 13:24 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per PIOGGIA e TEMPORALI FORTI dalle ore 08.00 di Mercoledì, 31 Ottobre 2012 alle ore 23.59 di Mercoledì, 31 Ottobre 2012; e per VENTO FORTE e MARE AGITATO dalle ore 08.00 di Mercoledì, 31 Ottobre 2012 alle ore 12.00 di Giovedì, 01 Novembre 2012 CONSIDERATO che prevede in particolare nella giornata di domani, Mercoledì, precipitazioni su tutta la regione. Le precipitazioni tenderanno a interessare dapprima l'Arcipelago, le zone costiere centro-meridionali e le zone interne meridionali con possibilità di forti temporali. Dal primo pomeriggio le precipitazioni tenderanno a interessare anche il resto della regione, risultando più intense e persistenti sulle zone di nord-ovest e appenniniche settentrionali con possibilità di forti temporali. Sull’Arcipelago si prevede piogge, localmente abbondanti in corrispondenza delle precipitazioni più intense (anche superiori a 40 mm/h). Nella giornata di domani, Mercoledì, rinforzo dei venti di Scirocco sulle aree dell’Arcipelago fino a burrasca. Sempre nella giornata di domani, Mercoledì, mari inizialmente molto mossi ma con moto ondoso in ulteriore aumento fino ad agitati al largo, sull'Arcipelago e sulle coste esposte al flusso sciroccale.. CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi; RILEVATO che personale tecnico dell'Intercomunale di Protezione Civile Elba Occidentale svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici; RILEVATO altresì che sia opportuno avvisare la cittadinanza circa possibili rischi o pericoli derivanti dalla suddetta condizione di avversità metereologica; [COLOR=darkred]INVITANO tutta la popolazione del versante Occidentale dell’Isola d’Elba residenti nei Comuni di Campo nell’Elba, Marciana e Marciana Marina, per tutto il periodo della presente allerta e al verificarsi di temporali/mareggiate/vento di elevata intensità, a mantenere la calma e a prestare attenzione ai seguenti scenari di eventi previsti, adottando tutte le possibili misure di auto-protezione: 1) MAREGGIATE - Interruzione di viabilità a ridosso della battigia. Danneggiamenti agli stabilimenti balneari. Interruzione dei collegamenti marittimi. Interruzione delle attività marittime. Estremo pericolo per la navigazione di diporto.; Particolare attenzione a parcheggiare i veicoli nella viabilità a ridosso dei litorali. 2) VENTO - Blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, danneggiamenti alle strutture provvisorie. Problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime; Particolare attenzione ai cantieri edili con presenza di ponteggi. 3) PER PIOGGIA: possibili allagamenti localizzati ad opera del reticolo idraulico secondario e/o fenomeni di rigurgito del sistema di smaltimento delle acque piovane con coinvolgimento delle aree urbane più depresse. Possibilità di allagamenti e danni ai locali interrati, di provvisoria interruzione della viabilità, specie nelle zone più depresse, scorrimento superficiale nelle sedi stradali urbane ed extraurbane ed eventuale innesco di locali smottamenti superficiali dei versanti. PER SEGNALAZIONI O EMERGENZE CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800 432130[/COLOR] Dalla Sede dell’intercomunale di Protezione Civile, lì 15 dicembre 2011 [COLOR=darkblue] f.to Dr. Vanno Segnini Sindaco f.to Dr. Anna Bulgaresi Sindaco f.to Dr. Andrea Ciumei Sindaco [/COLOR]
Attendi...