[SIZE=3][COLOR=darkred]
SUPERMERCATI CONAD
DISCOUNT DICO
BATA CALZATURE
VALBURGER
EURONICS
BERNARDI ABBIGLIAMENTO
PANIFICIO NOCENTINI
BAR ARCIPELAGO[/COLOR] [/SIZE]
113664 messaggi.
Ragazzi stamane ho assistito ad una scena terrificante, mentre mi avviavo verso il negozio di alimentari "il Botteghino"
all'incrocio della strada che porta in Albereto, una donna con il proprio figlioletto si accingeva ad attraversare la strada facendo uso delle strisce pedonali, quando all'improvviso un auto con una certa velocità,che proveniva dall'Albereto, passava davanti a loro non curante della presenza dei pedoni che in quel momento attraversavano la strada. La donna e il bimbo avevano in viso il terrore, alcune persone nelle vicinanze avevano assistito alla scena compreso il sottoscritto. La causa di questo avvenimento e da attribuirsi alla crescita eccessiva delle canne situate nel canale adiacenti alla strada. Spero fortemente che qualcuno faccia qualcosa, prima che succeda il peggio.
In breve cerco di spiegare: Il veicolo che proviene dall'albereto, quando arriva all'incrocio, ha un'ampia vista della gareggiata, ma il pedone per poter attraversare è costretto a sporgersi al di la delle canne per poter vedere il veicolo in arrivo. buona giornata a tutti
[SIZE=4] In pieno accordo con I Comitati per la Sanità all' Elba
la nostra Azienda rimarrà chiusa per protesta la mattina del giorno 16 Novembre[/SIZE]
[SIZE=2]Spinetti Roberto & C Snc[/SIZE]
Sono iniziate le operazioni di ripopolazione della capra selvatica, da parte dell'Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, dell'Isola di Montecristo .
Purtroppo durante la campagnia di derratizzazione dell'isola la popolozione di capre selvatiche aveva subito ingenti perdite di capi; questa oprazione è volta a ristabilire la presenza di capi sull'isola.
ELBA UNITA O ELBA PECORONA
il 28 ottobre 1922 ci fù la Marcia su Roma.....son passati 90 anni......quando la prossima??????
elbano
Credo opprortuno, con l'occasione della grande sensibilizzazione degli Elbani sul problema sanità, portare avanti la richiesta per una analisi approfondità sul perchè di così tanti casi di tumori che si verificano all'Elba.
Elbano
[SIZE=4][COLOR=darkred]IL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA PER LA SANITA’ [/COLOR] [/SIZE]
Il Lions Club Isola d’Elba è vicino agli enti e alle personalità politiche e non che in questo momento manifestano e lottano per il mantenimento di un decoroso livello dell’assistenza sanitaria nella nostra Isola.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Graziano Mannari allena i giovani calciatori dell’Audace Isola d’Elba. [/COLOR] [/SIZE]
Continua a pieno ritmo la collaborazione tra la società di via Turati e l’Audace Isola d’Elba, infatti altri quattro ragazzi della categoria giovanissimi [COLOR=darkred]OGGI [/COLOR] pomeriggio sosterranno l’allenamento al centro Vismara di Milano dove risiede il Settore Giovanile della A.C.Milan. Sono ragazzi, tutti nati nel 1999 già da tempo sotto osservazione dei selezionatori del Milan. Mentre a Portoferraio, una figura illustre del panorama calcistico allenerà i ragazzi della società del presidente Balestrini. Si tratta di Graziano Mannari.
Soprannominato Lupetto da Ruud Gullit, crebbe calcisticamente nelle giovanili del Milan. Passò in prima squadra nel 1987, ma si rese protagonista per la prima volta il 1º settembre 1988 allo Stadio Santiago Bernabéu nella partita tra Milan e Real Madrid, vinta 3-0 dalla squadra rossonera, in cui mise a segno il secondo gol.
[COLOR=darkred]OGGI [/COLOR] pomeriggio doppia seduta di allenamento, condotta proprio dall’ex rossonero Mannari per gli Esordienti A e B . Sarà una grande occasione per i giovani calciatori elbani, che avranno la possibilità di mettere in evidenza le proprie doti calcistiche. L’appuntamento è per le ore 14:30 per la prima sessione di allenamento con i ragazzi nati nel 2000, a seguire ore 16:30 sarà la volta degli esordienti- B -nati nel 2001.
Dei molti interventi sulla questione Sanità, due hanno destato il mio interesse e sembrano contenere spunti importanti.
Il primo è un documento politico, di UDC-FLI, in cui, tra l'altro c'è un passaggio a mio parere importante.
Il documento (forse non a caso redatto da un avvocato e da un medico) afferma, tra l'altro:
"Oggi le Linee Guida e i protocolli internazionali, riconosciuti ed approvati dall’intera comunità scientifica globale, secondo i moderni concetti della Medicina basata sulle evidenze, mettono in relazione la tutela della vita e la salvaguardia della funzionalità d’organo dei pazienti a condizioni e tempi ben precisi, spesso riferiti al “primo intervento” (time is life), dettando standard che non possono essere estranei alle decisioni degli amministratori comportando – al contrario – una precisa responsabilità giuridica nel caso che il danno alla vita sia procurato per l’assenza di tali condizioni".
Tale concetto è stato ribadito dopo qualche giorno dall'Associazione Forense Elbana. Gli avvocati isolani affermano che "verranno messe in campo iniziative giudiziarie a fianco dei cittadini elbani che incontreranno difficoltà nell’esercitare il diritto alla salute. Quando questo accadrà- continua il Presidente avvocato Di Tursi - chi ha posto in essere determinate azioni dovrà assumersene la responsabilità: verrà sistematicamente interessata l’autorità giudiziaria alla quale si chiederà formalmente di accertare se ci siano responsabilità di natura civile e penale, allorquando si verificheranno violazioni del diritto alla salute.
Questi due interventi molto lucidi dovrebbero far riflettere molte persone, primi fra tutti gli amministratori locali. Ma soprattutto il presidente Rossi ed l'Assessore Marroni.
Le scelte politico-amministrative che hanno ricadute dirette sulla salute dei cittadini non possono, in caso di danno, non essere valutabili in sedi appropriate.
E qui il discorso incomincia a farsi tremendamente serio.
E' il colmo qualche anno fa dopo il temporale al massimo si aspettava che tornasse la corrente....ora va via la luce ma quando ritorna sorpresona..... il digitale si fotte e spariscono tutti i canali della Rai ( tra l'altro in centro storico si vede solo rai1-2-3 news e basta). Si prova a risintonizzare ma niente,
Vergogna vergogna e rivergogna!
una riflessione scaturita da uno scambio di vedute con una mia cara amica riguardo la manifestazione di venerdi' prossimo:
..secondo me avrebbe piu eco e sarebbe piu'incisivo uno sciopero fiscale,perche' anche se fosse una minima parte degli elbani a non pagarle, questi influirebbero di piu come attenzione di quanto non fanno le persone che vanno a manifestare, perche'di loro, molto astutamente chi ha interesse a ignorarci, dira'che " c'erano solo 3000 persone a manifestare, all'elba sono 30000 vedete che la maggior parte se ne frega? " quindi bisogna anche avere la lucidita' di guardare oltre le belle frasi alla jfk " chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese e non lui per te" ecc ecc e sventolare bandiere , e analizzare la situazione: a volte certe manifestazioni popolari e populiste non solo non servono, ma sono dannose: ad esempio cosa vuoi che pensino a Firenze quando hanno visto 6 sindaci su sette manifestare? hanno di certo liquidato la cosa come : " vedete? all'elba neanche una protesta sanno fare", e questa considerazione fa il paio con quella verso le manifestazioni...anzi, c'è quasi il dubbio che servano per lavare la coscenza, per poi tornare a casa e dire : beh, il mio l'ho fatto, ora so a posto....oppure, il che è anche peggio, ma vedo che succede regolarmente, servono a dividere tra " interventisti " e "ignavi" , e questi ultimi che per vari motivi non partecipano, vengono quasi additati come responsabili...è un po' come la divisione tra chi prende la disoccupazione e chi non la prende, sono tutti e due categorie di poveri cristi, ma sembra che uno sia meglio dell'altro e viceversa...quindi intanto mettiamo un paletto a questi discorsi, e cioe' che chi non viene alla manifestazione non è certo un criminale, e chi ci va venga comunque elogiato per l'impegno civile e sociale...ma tutti e due siamo sulla stessa barca, e mi sembra logico, giusto e sensato tentare altre strade, visto anche che la strada della manifestazione è gia stata provata e sinceramente non penso che venerdi' si ottenga un risultato superiore ai 5000 della scorsa volta, che non dimentichiamo sono stati beffati due volte: uno perche ' sono state fatte promesse che gia'si sapeva non sarebbero mantenute, due perche' alla testa del corteo c'erano i correi responsabili della situazione, e se vogliamo metterci anche la terza beffa: che la gente dopo questo corteo non ha piu voluto fare altro di continuativo, ( salvo i comitati) perche' pensavano di essere a posto cosi', e che chi conta li avrebbe ascoltati...ormai la storia decennale di manifestazioni all'Elba hanno fatto capire che qualsiasi sfilata o corteo si faccia non viene ascoltato, e vi ricorderete la dolorosa pagina del canile... ci vuole un cambio di direzione:cambio di vertici, azioni legali verso il tar denunciando chi ci toglie i diritti elementari, e sciopero fiscale per fare veramente danno a chi comanda, e secondo me fa piu danno un migliaio di persone che non paga le tasse piuttosto che 5000 persone che sfilano, e che poi vengono prese in giro.
[COLOR=darkred]Risposta al messaggio 48505 [/COLOR]
Non voglio dilungarmi sulla solita tiritera dei messaggi anonimi ecc. ecc.
La mia osservazione è stata quella di un semplice cittadino che si è trovato testimone di un problema e lo ha segnalato sapendo che è di facile soluzione e sicuramente a breve sarà eliminato.
Vedi 48505, non giro molto, comunque quello che vedo, in funzione della mia attività, cerco di risolverlo compatibilmente alle risorse che sono a disposizione, comunque mi si dice che la situazione non è poi così tanto disperata, se ci sono problemi specialmente sulle strade bisogna ringraziare chi spesso scava per i più diversi motivi e non ripristina in modo corretto, comunque molto presto anche questo finirà.
48505, se ti trovi testimone di un problema che pensi io possa risolvere, chiamami e vediamo di eliminarlo. 🙂
[COLOR=darkred]Dante Leonardi [/COLOR]
Qualcuno sa se è stata riparatala falla nella conduttura fognaria che sversa liquami in rada a Portoferraio?
Sabato "buttava" copiosamente e l'acqua della rada era tutta marrone con un odore da far voltare lo stomaco.
Ma come mai nessuno ha detto o scritto alcunchè? Gli ambientalisti sono andati in letargo? Gli amministratori sono tutti con il naso chiuso? L'A.S.A. non se ne è(era) accorta?
Le forze dell'ordine passano di li tutti i giorni, per andare sulle motovedette, nessuno si è accorto di niente?
Grazie a tutti quelli che si sono interessati per il mio cane Tabù
Per fortuna è ritornato
ora sta a vedere che se quei delinquenti rompono tutto è colpa del sistema che non offre nulla,ma mi faccia il piacere(come diceva TOTO') ai miei tempi non c'era nulla eppure non andavamo in giro a fare danni,qui dipende dalle famiglie che non danno una buona educazione ai figli
TUTTI QUELLI INTERESSATI AI CORSI DI PILATES, DA TENERSI NELLA NUOVA PALESTRA DI CAPOLIVERI, SONO PREGATI DI TROVARSI MERCOLEDI 14 NOVEMBRE DALLE ORE 19 ALLE ORE 20 NELLA PALESTRA STESSA.
CI SARA' UN INCONTRO CON L'INSEGNANTE PER DECIDERE GLI ORARI DEI CORSI E ALTRE MODALITA' RIGUARDANTI L'ORGANIZZAZIONE.
GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI.
TABU' E' SCAPPATO STAMANI ALLE 07.30 DA CASA (Loc Fornacelle...Rio Marina) SE LO AVVISTATE PER FAVORE CHIAMATE I NUMERI
388 1641981- Cristina oppure 328 6890288 Anna Mery ....Grazie
MA I SINDACATI HANNO INDETTO UNO SCIOPERO PER VENERDi' O SONO BEN FELICI CHE CENTINAIA DI PERSONE NON POSSANO PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE??…SIETE RIDICOLI…..[/SIZE]
