Lun. Giu 22nd, 2026

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113779 messaggi.
pino da pino pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 5:45
non ci sono fisicamente, ma partecipo con forza e incazzato alla manifestazione. anche se dico che tutti i politici dovevano svegliarsi molto prima e non costruire neanche la piazzola che secondo me è già sintomo di resa grazie :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
Attendi...
Umberto da Umberto pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 5:05
Io sono lontano e non potrò essere li a manifestare con tutti voi. Il mio cuore però sarà al fianco di tutti gli isolani che scenderanno in piazza.....NO ALLO SMANTELLAMENTO DELL'OSPEDALE ELBANO......LA SALUTE E' UN DIRITTO UMBERTO
Attendi...
CAMMINANDO da CAMMINANDO pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 4:49
[SIZE=4][COLOR=darkred]LA NOTIZIA PUO' ATTENDERE! [/COLOR] [/SIZE] Camminando parteciperà alla manifestazione contro lo smantellamento dell'ospedale civile Elbano e gli altri diritti che ci vengono scippati , pertanto i post dei camminatori non verranno pubblicati fino a tarda mattinata. Ci auguriamo che anche coloro che si credono "immortali" si uniscano al corteo dando precedenza ai nostri (loro) diritti ... [SIZE=4][COLOR=darkred] LA NOTIZIA PUO' ATTENDERE...LA SALUTE NO! [/COLOR] [/SIZE]
Attendi...
PAROLA MIA! da PAROLA MIA! pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 4:19
Attendi...
Melon s.r.l da Melon s.r.l pubblicato il 16 Novembre 2012 alle 0:07
[SIZE=3][COLOR=darkblue]L'impresa Meloni s.r.l e i suoi dipendenti aderiscono ,alla manifestazione, contro lo smantellamento dell'ospedale elbano [/COLOR] [/SIZE]
Attendi...
CARO FERAJESE da CARO FERAJESE pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 22:54
Mi dispiace veramente doverti contraddire, visto che ti leggo volentieri, ma gl'ideali sono una cosa e le ideologie un'altra. E comunque le ideologie non le ho fatte crollare io (che anzi di questo crollo un po' mi dolgo) ma coloro che le hanno abbandonate - di botto e senza spiegarne i motivi- perché le ritenevano d'impaccio ai loro nuovi piani per giungere al potere.
Attendi...
ELBA 97 da ELBA 97 pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 20:43
ELBA 97 vs VOLLEY LIVORNO 1-3 Bella partita, giocata ad alto livello dalle prime due squadre in testa alla classifica, quella disputata sabato pomeriggio a San Giovanni nella palestra geodetica tra la Pol. Elba 97 e il Volley Livorno. Peccato che il risultato finale sia stato falsato da un arbritraggio a dir poco scandaloso che ha penalizzato completamente la squadra elbana. Le decisioni arbitrali durante tutta la partita, sono state veramente vergognose, sopratutto nel quarto set (terminato 23 - 25 per le livornesi), che sarebbe stato sicuramente vinto dalle ragazze locali senza l'intervento dell'arbitro, guarda caso, di Livorno. Un plauso grande và dato alle ragazze elbane che nel quarto set, dovendo fare a meno della forte schiacciatrice Savostianova, espulsa per proteste dopo l'ennesimo clamoroso errore arbitrale, hanno dimostrato una grande determinazione, reagendo ed esprimendo un ottimo gioco, frutto del lavoro svolto in questi due anni di vittorie dall'allenatrice Stacchini. Queste ragazze hanno dimostrato di poter giocare alla pari contro una compagine che fino all'anno scorso ha partecipato al campionato di B2 e che solo all'ultimo momento, ha deciso di vendere i diritti del Campionato Nazionale per partecipare al Campionato Regionale di serie D, mantenendo però la maggior parte della rosa della B2. Complimenti comunque alle ragazze livornesi che hanno dimostrato tutto il loro valore e la forza di un organico di categoria senza dubbio superiore, nonostante questo resta l'amaro in bocca per un a partia che avrebbe avuto un esito finale diverso se non ci fosse stato come protagonista in negativo l'arbitro. L'ufficio stampa Elba 97
Attendi...
partecipante da partecipante pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 20:00
vogliamo davvero fare una protesta che serva,allora alle prossime elezioni regionali non andiamo a votare nessuno in tutta l'elba
Attendi...
Gian Carlo Diversi da Gian Carlo Diversi pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 19:50
"Provenienza: Comitato per la difesa delle autonomie locali Questo "furto intellettuale" non ha destato indignazione da parte dei CER (Comitati Elbani Riuniti) ma, anzi, li ha lusingati nel sentimento che questa è la riprova che le loro lotte erano azzeccate." Alcuni brevi commenti: 1) L'analisi è perfetta 2)CER, i "no.profit" (carina e sottile), sono il risultato congiunto di molte anime cittadine. Basandoci sulla partecipazione e deliberazione congiunta, e non per alzata di mano, le nostre decisioni sono basate sul buon senso e in base alle necessità del momento. In questo momento la necessità è di creare un territorio unito su questioni gravi e che vanno oltre le partigianerie o analisi critiche. Per quanto riguarda il futuro, invece, come l'accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti, ne riparleremo a tempo debito. Gian Carlo Diversi
Attendi...
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 19:39
La sfera di meons: grossa partecipazione alla manifestazione, ma gente molto sfiduciata sia perche' alcuni dei responsabili del problema sono capofila della sfilata, sia perche' manca il motivo della manifestazione, cioe' l'assessore Marroni, che le ha studiate tutte pur di non venire ( prima a vedere le zone alluvionate , cosa alla quale non è preposto, poi a un fumoso incontro a Cecina , a pochi km da qui , poi chissa'dove ) , quindi la gente intonera' giusti slogan, tutti faranno vedere la loro indignazione e il loro saper parlare alle masse, un po'di cori, due chiacchere tra chi non si vede da un po', e dopo tutti a casa, ognuno con in testa il pensiero che " il suo l'ha fatto". I risultati saranno qualche piccolissima concessione che verra'poi ritirata in tempi non sospetti, che permettera'al Sindaco di rimanere al suo posto, e permettera' alla regione e quindi al Pd di fare tranquillamente primarie e elezioni ..intanto, ed è questo che conta, qui se ti ammali l'hai in tasca. Anche prima, dopo e durante il corteo . Conta poco la lista di chi aderisce, aderiamo tutti è ovvio, ma come per il canile, come per lo scorso anno, per onesta'intellettuale va detto che ci sono pochissime speranze che serva a qualcosa..le manifestazioni vanno fatte quando le cose devono sempre togliertele, appena vedi che vogliono farlo, e non quando tutto è gia'tolto. Che fare allora? SCIOPERO FISCALE.
Attendi...
Niky da Niky pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 19:35
Boia de i vertici delle forze dell'ordine si sono riuniti ed hanno sentenziato che all'Elba non c'è criminalità .... Boia de.... Quest'estate ciano massacrato di furti in casa, portato via bancomat, risse in centro a Portoferraio, risse in discoteca danneggiamenti a Campo furto l'altra notte in banca devo aggiunge altro o basta? Se secondo voi dirigenti delle forze dell'ordine non c'è criminalità questa cosa é? Certo non possiamo confrontare l'isola ad una città .... Ma con le forze dell'ordine che abbiamo noi (finanza carabinieri poliizia statale polizia comunale polizia provinciale e chi piú ne ha più ne metta...) secondo me ne succedono e anche parecchie di cose....
Attendi...
BANCA DELL'ELBA da BANCA DELL'ELBA pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 19:32
[SIZE=2]La Banca dell'Elba parteciperà alla manifestazione di domani 16 novembre a sostegno della sanità elbana. Le filiali della Banca resteranno chiuse dalle ore 9.30 alle ore 11.30 per consentire la partecipazione al corteo al personale dipendente. Ci scusiamo con la clientela per gli eventuali disagi. La Direzione[/SIZE]
Attendi...
DESPAR - La Pila da DESPAR - La Pila pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 19:08
I NEGOZI DESPAR ED IL BAR DESBARADERISCONO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LO SMANTELLAMENTO DELL'OSPEDALE DI PORTOFERRAIO. I NOSTRI ESERCIZI RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO DALLE ORE 9.30 ALLE 11.30 DI VENERDI' 16 NOVEMBRE la direzione Despar La Pila
Attendi...
Ospedale Unico da Ospedale Unico pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 18:21
[SIZE=4][COLOR=blue]DICIAMO LA VERITA' PER CHI ANCORA NON HA CAPITO LA "MANOVRA" [/COLOR] [/SIZE] Dopo le annunciate dimissioni del sindaco del PD e la "occupazione" dell'ospedale da parte degli altri sindaci, escluso quello di Capoliveri, il quadro politico dell'isola è nebuloso. In molti si stanno chiedendo che cosa succede alla politica elbana e quale futuro assetto avranno i nostri enti locali. Da una parte c'è una Regione che, dopo aver tagliato buona parte dei nostri diritti civili e umani, ci suggerisce di scegliere l'abolizione di ben 7 dei nostri 8 comuni. Dall'altra parte ci sono i sindaci, che finora hanno difeso i loro enti ma non i nostri diritti, mentre i comitati pensavano soprattutto a difendere il diritto alla salute e un po' meno agli enti e agli altri diritti. Ora, a 10 giorni dalle primarie del PD, dove la Regione (leggasi: Enrico Rossi) sta con Bersani mentre Renzi potrebbe avere la meglio, pare che all'interno del piu' grosso partito di Toscana, e ora anche d'Italia, vada di moda l'eterogeneo pluralismo, in modo da coprire un elettorato che vada da sinistra a destra senza troppi scrupoli a raccattare voti ex-PCI, ex-DC e magari ex-MSI, nell'intento di raggiungere l'inarrivabile 42,5 % che gli regalerebbe il potere senza se e senza ma. Intanto all'isola d'Elba gli stessi promotori della cancellazione di sette autonomie locali improvvisamente s'inalberano "contro se stessi" e vanno all'attacco di Rossi facendosi paladini di quella battaglia portata avanti fino a oggi dai "no profit" dei comitati. Non solo, lo stesso Peria riprende fedelmente le idee del movimento di cittadini e le ripete quasi a pappagallo; non solo sulla sanità, ma anche sulla SPECIFICITA' INSULARE e altri temi portati avanti dai comitati per la difesa dei diritti e del territorio. Questo "furto intellettuale" non ha destato indignazione da parte dei CER (Comitati Elbani Riuniti) ma, anzi, li ha lusingati nel sentimento che questa è la riprova che le loro lotte erano azzeccate. In primavera ci saranno le elezioni, a parte un boom di grillini, è prevedibile che il futuro governo sarà a matrice PD, in piena sintonia con la Regione, per la quale non si andrà al voto prima del 2014, così che il Signor Rossi "Enrico il Magnifico" potrà continuare a fare il bello e il cattivo tempo. In contemporanea gli elbani potranno esprimere il loro parere nel "sondaggione d'opinione" per la legge d'iniziativa impopolare che cancellerà una volta per tutte i loro dispendiosi comuni (un sindaco guadagna 1350€ al mese e l'assessore nulla). Ma visto che i sondaggi davano in svantaggio l'opzione SCEGLIERE costringendo il Magnifico a farcelo SUBIRE, l'ufficio marketing PD-LAB ha studiato sui libri di Pragmatica della Comunicazione, Analisi Transazionale e Gestalt Abbestia la soluzione a tutti i problemi: farci cambiare idea. Ma come? Semplicissimo: Il sindaco sembra immolarsi per la "patria" contro il tiranno; Il tiranno a un certo punto è "costretto" a cedere su qualche (insignificante) punto; La Chirurgia è salva, il Sindaco è un eroe, l'isola è Unita. A questo punto siamo pronti per il grande comune dell'Elba. Ma attenzione: si può controllare un sindaco, infinocchiarne due, farsene amici tre... Ma come si potrebbe comprare il voto di 32000 cittadini incazzati? Se una mattina ci svegliamo con 4 palle - due pigliamole a martellate!
Attendi...
Paese MIO da Paese MIO pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 17:59
anche il movimento di opinione PAESE MIO parteciperà alla manifestazione pro OSPEDALE
Attendi...
Elbano da Elbano pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 17:55
Domani parteciperò alla manifestazione come ho partecipato la volta prima, senza aspettarmi niente di niente perchè tanto niente di niente accadrà (vorrei sbagliarmi e dio solo sa quanto lo vorrei veramente). Lo stato d'animo è a terra perchè nonostante tutto vedo poca convinzione nella partecipazione, a parte qualche appartenente al comitato. Anche l'occupazione dei nostri sindaci dell'ospedale sembra irreale, sembra solamente una finta di comparse messe li tanto per fare .........neanche loro sanno e non hanno mai saputo che pesci prendere, dimostrazione è stata che la notizia (se cosi vogliamo chiamarla....ed è un complimento) nei quotidiani, nei tg è durata quanto "uno sbadiglio d'asino" l'ELBA NON FA NOTIZIA. Questo è triste e ci dovrebbe far riflettere e di conseguenza vergognare nell'essere consapevoli che purtroppo l'elbano è un popolo pecorone, amministratato da pastori che tutt'alpiù sanno solamente fischiare al loro cane da guardia PER RICOMPORRE IL GREGGE. Sono un pacifista per natura, ma purtroppo talvolta quando la ragione latita, vedi regione, stato, o non vuole essere ascoltata, alcune volte non rimane altro che le maniere forti....azioni eclatanti. Ho letto nei post dietro di "marcia su Roma", bene non intendo quello, ma penso che per sia stata scritta per provocazione, nell'intento di creare reazioni contro questa oramai ahimè decisione di farci fuori da tutto tagliendoci anche il diritto alla salute. PER SEMPRE FORZA ELBA
Attendi...
STEFANIA da STEFANIA pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 17:49
ATTENZIONE!! Vietato ammalarsi......oggi purtroppo mia mamma si é sentita male e ci siamo trovati COSTRETTI a portarla in Ospedale......é stata un'esperienza bellissima perché tu arrivi con la persona malata NESSUNO ti considera ti siedi e nonostante il dolore attendi fiduciosa ed in silenzio che prima o poi qualcuno si accorga di te, il tempo scorre, passano le ore e NIENTE Ovviamente l'unico medico che era di turno al Pronto Soccorso era oberato di lavoro certo non mi permetto di dire il contrario ma cosa dobbiamo fare noi fuori della porta? Dopo ore di attesa prendo mia madre e la porto A PAGAMENTO da un altro medico. Per cui m i chiedo ma a che bassi livelli siamo arrivati!! Bella la mia isola di quando ero piccola, ci conoscevamo tutti, appena succedeva qualche cosa trovavi sempre qualcuno pronto ad aiutarti ma ora ? RIDATECI LA NOSTRA ISOLA....... 🙁 Stefania
Attendi...
Elbano doc. da Elbano doc. pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 17:48
Marroni si, Marroni no Io mi chiedo rispettando naturalmente quello che è successo a Grosseto e giù di li, ma è possibile che un Assessore alla Sanità debba annullare un incontro importante per la Sanità dell'Elba per andare a vedere i danni fatti nel Grossetano? Semmai li ci doveva andare l'Assessore all'ambiente o ai Lavori Pubblici, ma cosa c'incastrava c'andasse Marroni, è una bella scusa per prendere tempo per far allungare i tempi, non c'è altra risposta
Attendi...
angi da angi pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 17:44
venerdi tutti alla manfestazione tiriamo fuori i marroni ...
Attendi...
Robin da Robin pubblicato il 15 Novembre 2012 alle 17:39
A proposito di manifestazione, spero sia stata data notizia anche alle TV principali, tipo Rai e Mediaset e sopratutto mi auguro che vengano, perchè troppe volte anche loro hanno dimostrato di essere di gamba corta, si di non riuscire a fare quel salto di mare, quando c'è da sostenere l'Elba .
Attendi...