ELBANI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI
La bellissima manifestazione di ieri ha registrato, come unica pecca, il tentativo di strumentalizzazione politica. La politica del 900, priva di proposte concrete, non fa che chiedere consensi accusando la parte avversa, nel tentativo di dividere gli elettori sulla base di schemi che appartengono al secolo scorso.
[COLOR=red]La politica ha fallito![/COLOR] Non ci sono più cittadini di destra né cittadini "delle sinistre", ci sono soltanto cittadini incazzati! UNITI SI VINCE, diffidiamo da chi prova a dividerci.
113779 messaggi.
(chiedo scusa il pezzo non e' chiaro,ero in macchina con amici,dopo una cena e si discuteva della manifestazione...)QUELLO CHE HA DETTO BARBETTI,PIACCIA O MENO E' LA SACROSANTA VERITA'...LO SANNO TUTTI... SOLO CHE BARBETTI LA DICE... SEMPRE E COMUNQUE, GLI ALTRI NO... E L 'ALESSI, E' INUTILE CHE GRIDI ORA," UNITA' ",PERCHE', " UNITA' "NON SIGNIFICA COPRIRE GLI SBAGLI DEGLI ALTRI...MA POI, MI SPIEGATE PERCHE' BARBETTI NON AVREBBE DOVUTO DIRE IL SUO PENSIERO ALLA MANIFESTAZIONE? DOVE LO DOVEVA DIRE AL TAVOLO DI CASA SUA? TUTTI I SINDACI,HANNO SICURAMENTE DELLE COLPE .... MA PERIA E ALESSI VISTI GLI INCARICHI CITATI DA BARBETTI,NE HANNO SICURAMENTE DI PIU'...SONO SEMPRE STATI COME DIRE "culo E Camicia" CON CHI DECIDEVA DI SMANTELLARE IL NOSTRO OSPEDALE APPOGGIANDO CERTE DECISIONI E QUESTO SONO ANNI CHE TUTTI LO SANNO.ALLORA, SE FISCHIAMO UNO COME BARBETTI (CHE SI ESPONE CONTRO TUTTI E TUTTO... CHE NON CHINA IL CAPO....)CHE DICE LA VERITA' NO "sua"...MA DOCUMENTATA ....ALLORA CI MERITIAMO AMMINISTRATORI COME PERIA E ALESSI...CHE PRIMA TI PUGNALANO ALLE SPALLE... POI SI NASCONDONO INSIEME AGLI ALTRI O SCAPPANO .... FORSE PER PARARSI IL "C......"VOI CHE AVETE FISCHIATO COME LE CHIAMATE PERSONE COSI'?..... A "CASA MIA".....INFAMI... O ALTRO...IO SONO GIOVANE E NON VOGLIO VIVERE NELL'IPOCRISIA E NELLA FALSITA'.... SIANO DI DESTRA O DI SINISTRA...
Mi congratulo con lei per aver sviluppato e reso molto più esplicito questo concetto che io avevo solo accennato nella mia risposta alla Romana:
"(...) La stessa difficoltà la trovo nel giudicare l’operato di alcuni personaggi politici elbani (quelli, per intendersi, che si trovano sempre dalla parte giusta). Sono veramente quei supereroi che ci vogliono far credere? O, più verosimilmente, sono dei modesti attori alle prese con un copione assegnatogli dai pupari della Regione, in modo da gestire sia le leve del potere che le turbolenze delle piazze?(...)"
Ovviamente non è detto che queste nostre supposizioni rispondano verità, pero, come dice lei -e prima di lei Andreotti- "qualche volte ci si azzecca". E in fatto si salute (nostra e dei nostri figli) è bene essere guardinghi e saper distinguere le battaglie vere da quelle che nel gergo militare si chiamano "diversivi".
Speriamo che i fatti ci diano torto e che alla fine Peria ottenga tutto. Al contrario, che si dimetta e si ponga alla guida di un grande movimento di contestazione a una regione che ci ha sempre considerati "le pecore nere della Toscana" e per questo non ha mai perso occasione per punirci.
Onore a lei ... ma anche a Peria, se saprà comportarsi in modo coerente.
X commerciante:
non ti fa onore dire che eri nel tuo negozio con la rosolia, perchè "come si sa" non si stà al pubblico "malati" potresti aver fatto dei danni grossi con qualche donna magari in gravidanza, ma sicuramente sei uno stacanovista e va bene così
non ti devo nessuna giustificazione, ma non sono stata l'unica a dire le cose che ho scritto
non credo che 2 ore di chiusura ti avrebbero mandato in rovina, comunque ogni persona ha il diritto di fare ma soprattutto DIRE ciò che vuole fino a che c'è democrazia
e se ti senti così tanto offeso come altri "FORSE"la tua coscienza non è del tutto serena
A proposito della manifestazione per la Sanità dell'Elba. ATTENZIONE: in gioco poltrone per gli ascari e bucce di banane per i gorilla elbani [URL]http://www.elbanotizie.it/articolo.asp?key=3922[/URL]
[COLOR=red][SIZE=4]Caro Barbetti ...[/SIZE][/COLOR]
Ho partecipato alla bella manifestazione in difesa dell'Ospedale e della Sanità elbana del 16-11-2012. Sono rimasto molto soddisfatto anche se ... ho trovato, caro Barbetti, il tuo (scusami se ti sto dando del tu) intervento "fuori luogo" . Invece di batterti per il successo della manifestazione e rafforzare l'iniziativa unitaria dei sindaci elbani ti sei messo a parlare della tua particolare posizione infuocando le polemiche. Le tue parole sono state le uniche note stonate della manifestazione. Che peccato! Non so se nel passato hai agito bene o male, ma ... ritengo giusto non fare più interventi del genere in questo momento di unitario degli elbani (Sindaci+Comitati+Cittadini). Vedi di collaborare attivamente, assieme agli altri, per il raggiungimento dei risultati previsti nel documento unitario. Basta con le posizioni strumentali e cerca di impegnarti con ogni sforzo, collaborando con gli altri sindaci. Fai il possibile per agire unitariamente al fine di riportare la Sanità elbana (in tutti i suoi vari aspetti) almeno ai buoni livelli che le competono, interrompendo l'attuale trend catastrofico deciso dalla Regione Toscana e dall'USL 6 di Livorno.
E questo vale per tutti i sindaci senza alcuna distinzione di colore politico.
Bisogna impegnarsi unitariamente nell'azione di tutti gli elbani riportando il sorriso sul loro viso. I cittadini, ed in particolare indigenti, malati e anziani, si aspettano molto da questa azione comune ben sapendo che siamo ormai arrivati all'ultima spiaggia. Ma la speranza è dura a morire...
Cara Romana 7g, sono esterrefatto che tu abbia così apprezzato il mio intervento, tanto da farti dire addirittura: "Spero che in occasione delle prossime elezioni politiche, avremo la possibilità, grazie a Prianti e Camminando di scambiare opinioni e approfondire la conoscenza. Un caro saluto.".
Ma come si fa a condividere le buzzurrate che ho detto, palesemente provocatorie ed a mio giudizio, vergognose se sentite nell'animo veramente? Brutta cosa il "rododentro" che fa essere di bocca bona e rende ciechi, cara mia. Capisco che Alemanno, Polverini, Fornigoni, il Cavaliere, Santanchè, er Pecora, Ignazio.......
Comunque sia non avrei potuto accettare il tuo invito per le prossime elezioni, perchè supongo che anche questa volta tu andrai al mare ed io al mare, i primi di Marzo, non ci vado, troppo freddo e sono un po' cagionevole di salute.
Saverio F.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Il dr. Marcello Camici invita amici e conoscenti a cliccare sul sito web [/COLOR] [/SIZE] [URL]www.marcellocamici.it[/URL]
Ammesso che questo sia davvero il tuo nome, io leggo nella tua critica, una enorme invidia, tanto da pensare che sia anche tu una commerciante che ha chiuso il negozio perchè tanto non ci sarebbe venuto nessuno ugualmente e che sei rimasta attapirata perche gli altri nonostante tutto hanno lavorato.
Ancora contrapposizione tra lavoratori autonomi e lavoratori dipendenti, contrapposizioni che fanno comodo e lasciano le cose così come sono. Ancora a dire che i primi sono di destra ed i secondi di sinistra, forse una volta ... ma ora non più. E non è neanche vero che i ricchi sono di destra ed i poveri sono di sinistra, si è da una o dall'altra parte a secondo dei propri principi e la propria coscienza.Considerato quanto fatto in questi anni e quello che raccontano quotidianamente, un bel "calcio nel sedere" ai parlamentari attuali è più che giustificato. Personaggi che di nascosto sostengono il governo e poi ne parlano male pubblicamente sono un pò come i "ladri di Pisa" : di giorno litigano e la sera rubano insieme.
Alla fine una cosa l'ha detta giusta il Cavaliere : il 70% degli Italiani sono schifati dall'attuale politica.
Il restante 30%,aggiungo io, continuano a contrapporsi tra destra e sinistra, tra lavoro autonomo e lavoro dipendente.
Bacco
quando, come ieri, si va via dal posto di lavoro (autorizzati dal proprio dirigente e solo perchè gli uffici sono stati chiusi al pubblico per 2 ore con un'ordinanza del sindaco) la suddetta uscita viene considerata PERMESSO PERSONALE NON RETRIBUITO. Si è retribuiti solo quando si deve uscire dall'ufficio per motivi legati strettamente a cause legate alle proprie mansioni lavorative. Rassicuro poi quelli che hanno affermato che i dipendenti pubblici sono tutti di sinistra perchè, almeno dove lavoro io, i dipendenti dichiaratamente di sinistra sono molto pochi; la maggioranza dei miei colleghi non so come la pensa ma ritengo che, sia in occasione delle elezioni amministrative sia in quelle politiche, si orienti per il voto più a destra piuttosto che a sinistra. Comunque ieri quasi tutti eravamo presenti alla manifestazione, di destra, di centro, di sinistra e apolitici e tutti NON RETRIBUITI.
DELIRIO! Amato: “I politici non eletti? Sono come gli esodati: per loro serve un’indennità”. Ed è consulente di Monti contro gli sprechi…
Ve lo diciamo subito: non è uno scherzo. Quello che state per leggere è tutto autentico. Sono dichiarazioni di Giuliano Amato, che Monti ha chiamato per tagliare i costi della politica, rilasciate al settimanale Sette.
“In Italia ora tutti vogliono parlamentari giovani e che facciano al massimo due mandati. E tutti sono indignati per i vitalizi e pretendono che vengano elargiti solo al compimento dei sessantacinque anni di età”
“Un trentenne eletto in Parlamento, dopo due mandati, cioè a quarant’anni, che cosa dovrebbe fare mentre aspetta di compiere i sessantacinque? L’esodato di Stato?”
E per questi “esodati” Amato propone “una indennità di reinserimento. Due anni di vitalizio anticipato mentre si cerca lavoro”.
MA QUESTI SONO PAZZI! COME PENSARE CERTE COSE E DIRLE.
Tutto chiaro? Giuliano Amato, che è consulente del governo proprio per tagliare gli sprechi e che è – ricordiamolo – titolare di una pensione di 1047€ al giorno, propone questa ennesima porcheria tutta italiana. Già l’accostamento con gli esodati è vergognoso, e il “reinserimento” per trovare lavoro per chi ha avuto stipendi fino a 20.000€ sembra una follia. Anzi, lo è.
SOLO PER QUESTO MI AUGURO CHE UNO TSUNAMI SPAZZI VIA QUESTI POLITICI, ERO UN CONVINTO SOSTENITORE DI RENZI, MA IL FUOCO INCROCIATO CHE GLI STANNO FACENDO NON CE LA PUO' FARE, ED ALLORA VOTERO' 5 S T E L L E . ULTIMA "arma" CHE MI RESTA.
Pensare male è peccato, ma qualche volta ci si azzecca era solito dire uno dei più grandi politici della Repubblica Italiana. E se la mossa delle dimissioni di Peria fosse tutta una messinscena studiata a tavolino con il Pd e la Regione? Proviamo a spiegare. Peria si dimette, ma le dimissioni sono esecutive dopo 20 giorni. In questi 20 giorni dalla Regione arriva il contentino e vengono accolte alcune delle richieste contenute nel documento presentato dai sindaci all'assessore regionale Marroni. Conseguentemente Peria ritira le dimissioni e torna al suo posto. Risultato? Peria fa la figura dell'eroe che si è immolato in nome dell'elbanità calpestata e la sua immagine ne esce rafforzata. L'obiettivo è far crescere la sua popoplarità per poi poterlo piazzare come principale candidato per il comune unico in barba a...Barbetti. Peria però non è certo sprovveduto ed avrà sicuramente chiesto garanzie. Se il progetto del comune unico non dovesse andare in porto, ci sarebbe quindi pronto, quale premio per essersi immolato per il partito, il posto lautamente retribuito di segretario dell'Autorità Portuale che Paola Mancuso lascerà libero a fine del secondo mandato. Fantapolitica? Cattiverie gratuite? Ai posteri l'ardua sentenza. Prima però un altro interrogativo: perchè Peria si è dimesso da sindaco e non ha restituito la tessera del Pd?
QUELLO CHE HA DETTO BARBETTI CHE PIACCIA' O MENO, E' LA SACROSANTA VERITA'.... E LO SANNO TUTTI... SOLO CHE BARBETTI LA DICE IN FACCIA GLI ALTRI NO....ED E' INUTILE ALESSI, CHE GRIDI ORA "UNITA' ".....PERCHE ' "UNITA'" NON SIGNIFICA CERTO COPRIRE GLI SBAGLI DEGLI ALTRI....E MI SPIEGATE PERCHE' NON AVREBBE DOVUTO DIRE IL SUO PENSIERO ALLA MANIFESTAZIONE?DOVE LO DOVEVA DIRE ?AL TAVOLO, A CASA SUA? VOGLIAMO CONTINUARE A FARCI PRENDERE IN GIRO BENE.... ALLORA SIAMO DEGNI DI PERSONE CHE PRIMA TI PUGNALANO ALLE SPALLE... POI SCAPPANO... PERCHE' ,SICURAMENTE TUTTI I SINDACI HANNO DELLE COLPE X QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO OSPEDALE, VOI, PERSONE CHE SI COMPORTANO COSI'...COME LI CHIAMATE...??
cara Luisa immagino che tu sia dipendente e come quasi tutti i dipendenti di sinistra,visto che a chiacchiere colpisci bene tanto il tuo stipendio è assicurato .Che te frega perdere una mattina di lavoro, magari ugualmente retribuita, fai la tua bella figura ad essere presente potrai dire io c'ero ....o brava, ti dico io, sei contenta? Vai anche alla prossima e non ti preoccupare che non saremo dentro al nostro esercizio a lavorare internamente pur essendo chiusi al pubblico per aderire alla protesta MA SAREMO APERTI perchè ci siamo rotti i c......i visto che a noi il perso incasso non ci verrà ridato e cerchiamo di sopravvivere in questo duro periodo !
IL POPOLO UNITO NON SARA' MAI SCONFITTO, CHJARAMENTE CONTRO I TAGLI AL NOSTRO OSPEDALE :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
Pubblicità gratuita per il Comune di Capoliveri, con tutto il rispetto per i suoi abitanti' per il gonfalone apparso sulle immagini televisive e foto pubblicate, , il sindaco Barbetti avrebbe dovuto portarlo nell' atrio all'ospedale insieme agli altri lasciando le polemiche politiche per altri momenti in questo periodo l'ELBA ha bisogno di UNITA' UNITA' UNITA'(non intesa come testata giornalistica)
OGGI MI SENTO ORGOGLIOSO DI AVER CAVALCATO IN SIEME A TANTI ELBANI L'ONDA CHE CI SEPARA DAL CONTINENTE.
EL PUEBLO UNIDO JAMA'S SERA' VENCIDO :bad:
X OSPEDALE
Certo che la colpa è della Regione. Non per i tagli, quelli li ha voluti Berlusconi prima e Monti dopo, ma per aver deciso cosa tagliare: il nostro Ospedale. L'unico che abbiamo e che può salvarci la vita anche quando ci sono quelle splendide libecciate.
X BARBETTI
Ti assicuro che ti hanno fischiato anche quelli del centro-destra. Hai scelto proprio il momento sbagliato.
X ROMANA7G
Non sono tanto giovane....sono, come si suol dire, al giro di boa.
Sono pienamente daccordo con COMMERCIANTE. Cara sig.Luisa, ognuno sceglie la sua forma di protesta. Lei ha sfilato in corteo ed e' stata probabilmente retribuita. Il mio negozio e' rimasto aperto. E visto che lei vuole fare i conti in tasca ai commercianti mi sento di appoggiare Commerciante ribadendo il fatto che i dipendenti hanno stipendio tredicesima 2 giorni al mese di ferie e i giorno al mese di permessi retribuiti ( per un totale di 36 giorni a casa pagati) malattia giustamente pagata piu' permessi vari in casi straordinari. Tutto sacrosanto ma non faccia del sarcasmo dicendo che qualcuno ha fatto finta di chiudere. Io ho tenuto orgogliosamente la porta aperta essendo comunque molto solidale con lo sciopero e i suoi motivi pensando a quanto sofferenza comporterebbe lo smantellamento dell'ospedale. Non chiudere un negozio non significa non essere consapevoli. E cara sig. Luisa lo stipendio che danno i commercianti servira' purtroppo anche a pagare visite private in caso di bisogno a quei dipendenti che sono andati a scioperare mentre i titolari tenevano le porte dei loro negozi aperte. E cara sig. Luisa non dica che dell'ospedale avremo bisogno tutti perche' e' una cosa scontata, ma pensi che l'accanimento delle sue parole non si confa' ad una persona che va ad un corteo per il bene di tutti. Grazie sig. Luisa . per il suo impegno e per aver rappresentato anche me allo sciopero di oggi.
