Verissimo Luca gran bella musica il nostro riccardo non si smentisce mai, amici del Mandel.
Bell'ambiente il pala pro loco, abbiamo disdetto al ristorante e il capodanno lo passeremo nella tensostruttura, ieri siamo stati bene e poi non è vero che fà freddo, il tendone è ben riscaldato, poi con l'orchestra spettacolo che viene dall'emilia romagna il divertimento è assicurato.....bravi i ragazzi che organizzano .......
					
					
					
				113580 messaggi.
				Ritrovato oggi pomeriggio a Marina di Campo  in Via Del Renaio 166 un  barboncino color miele maschio  con cappottino rosso   , chi lo avesse smarrito si metta subito in comunicazione con la Polizia Municipale di Marina di Campo o i volontari dell' Enpa al 347/0745529   , grazie
					
					
					
				Facciamo un giochino, sarebbe carino. 
Chi tra gli 8 voglio metterci anche la Mancuso, sindaci attuali vorreste vedere alla guida dell'isola d'Elba come comune unico???
La redazione potrebbe fare un sondaggio come lo fece per le passate amministrative.
Oh io la butto li giusto per vedere come la gente comune che scrive su questo blog la pensa in favore. 
Non Comune unico si o no, ma chi è il miglior sindaco dell'elba. 
Io sono di capoliveri, stimo barbetti ma in questo sondaggio direi Ciumei.
Buon Natale a tutti
					
					
					
				Caro Pasqualino,
Vedo che gli asini per qualcuno continuano a volare.
Anche per questo motivo, molto raramente ho comprato L'Unità e sempre insieme ad altri giornali. L'ultimo acquisto risale ad almeno 20 anni fa.
Buon anno,
Ivano
					
					
					
				Non è che io sia granchè in disaccordo con te sulla necessità di mandare  la marmaglia politica a casa, anzi, fosse per me non andrebbero neanche a casa, ma a calci nel culo a pulire spiagge, fossi e scogli incatramati a paga sindacale. Ma il problema è: io e te, che caòi potrermmo dire, saremmo d' accordo io e te , escludendo la formula tie prevede una sola persona al comando, su quali nuove persone dovranno amministrare la cosa pubblica e come? La mia la conosci, è quella di uno allineato e coperto di centro sinistra, magari un po' più a sinistra che al centro, ma omologato. Ma tu, hai già un'idea o pensi che è un problema da porsi successivamente, cioè dopo aver fatto pulizia? Prima si picchia e poi si ragiona come si dice in "piazza"?
Visto che è già un bel po' che la meni con questa legata del "tutti a casa", non credi che sarebbe il caso ci indicassi anche la nuova strada e soprattutto chi sarebbero questi nuovi compagni di viaggio? Però Gimmi, fa il bravo e  se vuoi rispondere non partire col solito... allora, secondo te ha ragione Rossi o Stalin che taratà, taratà e aritaratà.
Grazie Gimmi ed un sincero buon anno. 
Caruggine
					
					
					
				Bellissima serata ieri al Pala Pro Loco a Porto Azzurro, bellissima musica in compagnia di Alex e Stix, ospite d'onore Dj Full Time Riccardo Cioni, ambiente confortevole e riscaldato esperienza unica...grande Riccardo....
					
					
					
				Lo sguardo sereno
il  sorriso speciale
la volontà per pronunciare quelle due paroline, "babbo e mamma"
la voglia di fare i primi passi 
per correre nelle braccia di chi ti ha amato alla follia.
La paura verso quei medici che ogni volta facevano l'impossibile ma che la loro opera tu ancora non potevi comprendere
tanta, tanta voglia di vivere, di giocare, di cominciare ad andare all'asilo...
Ti ricorderemo per sempre così, piccolo Pietro,
 piccolo fiore sbocciato su un'isola meravigliosa
 ma volato via troppo in fretta.......
					
					
					
				Offresi baby sitter
Mi chiamo Angela ed ho 29 anni.
Originaria dell’isola d’Elba.
Diplomata all’istituto commerciale e corrispondente in lingue estere. 
Ho fatto esperienze all’estero negli anni passati, adesso continuo la mia formazione nel settore DANZA e BAMBINI DIVERSAMENTI ABILI.
           Sono disponibile anche a tenere più di un bambino.
           Sono disponibile solo per il mese di gennaio.
La mia e mail:
[EMAIL]angelaelba@gmail.com[/EMAIL]
Cel:3497747372
					
					
					
				[SIZE=3][COLOR=darkblue]FORTE INGLESE - La Regione finanzia i lavori. L'ultima sentenza del Consiglio di Stato chiarisce il problema della valutazione ambientale.  [/COLOR]  [/SIZE]  
L'assessore regionale alla cultura Critina Scaletti   ha  comunicato alla stampa   che    la  Regione    ha messo a disposizione degli enti locali strumenti concreti ed efficaci per riuscire a portare a termine progetti che rischiavano di rimanere incompiuti”   Il  comune di Portoferraio  ha  ottenuto un finanziamento di  384.000 euro   per  il restauro del Forte Inglese. 
Siamo  intervenuti  più volte  su  quello che sta  avvenendo  al Forte  Inglese   soprattutto in riferimento  al  manufatto in cemento armato sorto  di fronte  alla  piazzale  della fortezza.  Oltre  a  devastante  impatto  ambientale , alla violazione  della  legge  sulla protezione  dei monumenti  storici, abbiamo  sollevato   perplessità   dal punto di vista  della  legittimata  dell’opera  visto che  non sembra  coperta   da  concessione  edilizia , ma rientrerebbe  come parte  dei lavori di ristrutturazione  della  fortezza pur  essendo un  edificio   del tutto autonomo.  
Adesso, per  la nuova  costruzione  vi sarebbe un altro problema:
 La  sentenza  del Consiglio di Stato  del 21 dicembre 2012 si  stabilisce  che:
[COLOR=darkblue]“  L'opera pubblica approvata con progetto preliminare deve essere nuovamente sottoposta a valutazione ambientale, quando in sede di approvazione del progetto definitivo vi è stata una sensibile variazione rispetto alla valutazione effettuata al momento del progetto preliminare e vi sia stata una significativa modificazione dell'impatto globale del progetto sull'ambiente.”
 [/COLOR]  
[URL]www.elbanotizie.it[/URL]
					
					
					
				L'ennesimo fallimento della regione toscana per l'elba, l'aumento dei prezzi dei traghetti sovvenzionati, è colpa della politica con le loro privatizzaziono monopolistiche non imposte dall'unione europea ( Matteoli-Rossi-Ceccobao), è colpa del monopolio e del rinnovo della flotta, il monopolio perchè sono aumentati i passaggi per toremar e diminuiti per moby ( costa di più ), il rinnovo della flotta perchè sono state ripitturate le navi e cambiate le poltrone anche a quelle che era stato appena fatto il lifting ...... 
Come dice il Monti, bisogna entrare in politica, e mandarli tutti a casa, a cominciare da lui stesso. 
Una buona giornata a tutti!
Gimmi Ori
					
					
					
				BUONGIORNO   OGGI ALLE 09,30 HO RICEVUTO UNA TELEFONATA DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE MI AVVISAVANO DEL RITROVAMWENTO DEL MIO FURGONE RUBATO 2 GIORNI FA DA VIA DELL'ANNUNZIATA.VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI  E TUTTE LE PERSONE CHE SI SONO ADOPERATE SIA PER  PER IL RITROVAMENTO CHE PER L'INTERESSAMENTO A QUESTA  NON BELLA VICENDA PER L'ISOLA  GRAZIE ANCORA E BUONE FESTE A TUTTI
PAOLO
					
					
					
				Alle ultime elezioni il Pdl nella figura di Berlusconi ha ottenuto la maggioranza delle maggioranze.
Mai vista una maggioranza simile in Italia.
E adesso nessuno l'ha votato(Matto escluso).
Siete credibili anche stavolta 🙁
					
					
					
				IL NOSTRO COMPAGNO ALESSI PIANGE ED INVOCA IL COMUNE UNICO PERCHE' COSI' NOI DOVREMO RIPIANARE I SUOI DEBITI.ECCO A COSA SERVE IL COMUNE UNICO A FINANZIARE I COMUNI CHE NON HANNO SAPUTO SPENDERE ED HANNO FATTO DEBITI.
IL SIGNOR ALESSI FACCIA MENO FESTE CULTURALI E PENSI AI GIOVANI GARANTENDO A LORO IL DIRITTO ALLO STUDIO ED AGLI ANZIANI IL DIRITTO AD UNA SANITA' GIUSTA! 
NON PENSA DI RISOLVERE IL PROBLEMA DI UN VECCHIO DI RIO CHE SARA' SBATTUTO A PIOMBINO O A CECINA PER ESSERE CURATO SOLO PER UNA SEMPLICE FRATTURA?? 
NON VOTATE PIU' I VECCHI BOIARDI DI TUTTI I PARTITI, PENSANO SOLO AL LORO INTERESSE POLITICO! RINNOVAMENTO!! ROTTAMAZIONE!! VIVA RENZI
					
					
					
				IL SUPERMERCATO LUNEDI 31 RESTERA' APERTO DALLE 7.30 ALLE 19.30.
VI ASPETTIAMO........
					
					
					
				[COLOR=blue]APPUNTAMENTO QUESTA SERA DALLE 21.35 PER IL SUPER TORNEO DI BRISCOLA A RIO ELBA ,IL PRIMO PREMIO 2 VOLI + HOTEL PER PRAGA 4 GIORNI 3 NOTTI ,2 -3-4 PREMIO SUPER CESTINI DI FINE ANNO E 5 PREMIO CENA DI GALA AL RISTORANTE IL GRIGOLO A RIO MARINA,A META' SERATA PENNE AL SALMONE E RISOTTO AI FUNGHI OFFERTO DAI LOCALI BAR CIPOLLA E IL BAR IL RIFUGIO,E QUALCHE SORPRESA NON MANCHERA'.....[/COLOR]
					
					
					
				Il Bagno della Vigilia degli Argonauti - Portoferraio 24.12.2012 
[VIMEO]56444688[/VIMEO]
					
					
					
				Caro Ivano,
-Nonostante l’attuale arretramento dell’economia, negli ultimi  settant’anni  le  condizioni delle masse sono tutt’altro che peggiorati e così  i  loro diritti  .
- Le classi sociali esistono, eccome! 
- E’ vero: Monti non è solo un ragioniere, ma anche un difensore delle banche. E meno male che lo è,  perché se saltassero le banche, sarebbero cavoli acidi per tutti.
-Ruby non sia la nipote di Mubarak?  E chi se ne frega!
-Concordo che Berlusconi non è il salvatore della Patria, anche se una ventina d’anni fa ci ha salvati dalla “Gioiosa macchina da Guerra” di occhettiana memoria.
-E’ vero: le banche e gli industriali non hanno gli stessi interessi, anche se qualche volta questi
  coincidono (almeno nell’ambito di una singola nazione).
- Quanto agli asini, se l'è dimenticato? Era proprio l’Unità che li faceva volare!                                               
Sì, Va bene. Ma cosa c’entra tutto questo con quello che ho scritto io nel post precedente?
					
					
					
				Signor Dante, non lo dica a me, che per  non essere  favorevole ai DS, vengo considerato berlusconiano.
					
					
					
				Ti chiedi perchè nessuno protesta per i rincari Toremar? Semplice, perchè ognuno di noi pensa di risolvere il problena trovando il modo di tirare a casa  due euro in più con qualche genialata. Semplicemente noi abbiamo sostituito la cultura del diritto con quella del privilegio, della, furbata o della ganciata, se ti piace di più. Se quello che sostengo non rispondesse a verità, ma fai anche presto a verificare, non saremmo in poole position fra i paesi più corrotti al mondo, non avremmo categorie di imprenditori, grandi e piccole, dall'industriale al dettagliante che, messe assieme riescono a rubare ai cittadini onesti, più o meno 140 Miliardi di Euro ogni anno, non avremmo 80 miliardi di Euro all'anno che spariscono per transazioni illecite, non avremmo vagonate di quattrini che quotidianamente passano le frontiere per paura che arrivi Baffone, naturalmente.  Vedi Elbano, l'aumento del biglietto Toremar, ubbidisce perfettamente alla logica della ganciata, perchè ti stupisci? Hai una necessità, un problema ? Bene io sono qui che ti spetto, non ho bisogno di far niente, tanto da quì devi passare e allora....., sei del gatto. A noi va bene così perchè se qualcuno prova ad uscire dal silenzio, denunciando questa realtà, si tira addosso l'ira di dio del popolo "libero" di fregare.
Ermanno
					
					
					
				POLISPORTIVA ELBA '97 - POL. CASA CULTURALE: 3-0 (25/18 - 25/17 - 25/15)
Sabato 22 Dicembre presso gli impianti sportivi di San Giovanni è stata disputata l'ultima gara dell'anno da parte della squadra di Pallavolo di serie D Femminile della Polisportiva elba '97.
Le ragazze di Stacchini hanno dominato l'incontro vincendo con un netto 3 a 0 e con parziali eloquenti che testimoniano il valore della prestazione della squadra di casa contro la Polisportiva Casa Culturale, che si era presentata sul campo forte del quarto posto in classifica.
la squadra elbana si è espressa su ottimi livelli in ogni fondamentale, quasi sminuendo in tal modo il valore dell'avversario che viceversa per i risultati finora ottenuti e per il livello tecnico delle ragazze, rappresenta sicuramente una squadra di prima fascia.
Con questa vittoria (la terza consegutiva nel mese di Dicembre) le elbane riconquistano la quinta posizione in classifica, rientrando così in zona play-off.
Questo Campionato di serie D Regionale si stà dimostrando, come da previsioni, molto difficile ma anche estremamente stimolante per le ragazze elbane che si trovano ad affrontare ogni settimana compagini con organici di tutto rispetto, con la possibilità così di disputare partite che di fatto accellerano la loro crescita tecnica.
Inoltre un Campionato così equilibrato permette di avere delle pause a livello di risultati ma di mantenere inalterate le possibilità pe recuperare; il mese di Novembre infatti è stato segnato da infortuni, squalifiche ed assenze di varia natura che hanno chiaramente influito sul risultato negativo di alcune partite; nel mese di Dicembre poi, con il rientro in organico di tutte le titolari, sono arrivate vittorie importanti che hanno permesso di ottenere punti pesanti contro avversari che precedevano la squadra elbana in classifica.
Il bilancio a questo punto del Campionato non può che essere esaltante: non scordando infatti di essere una neo promossa, l'obiettivo ed il sogno rimane quello di poter disputare i play-off, con la consapevolezza che per arrivare a questo ci vorrà tanto impegno, tanto lavoro in palestra e tanta determinazione nel volersi migliorare sempre.
Polisportiva Elba '97: Cetica Federica - Cottone Anita - Donigaglia Agnese - Fiori Valeria - Flores Romina - Mastropaolo Manuela - Savostianova Elvira - Vannucci Emanuela - Vitaliano valentina - Vitiello Chiara.
Allenatore: Patrizia Stacchini.
					
					
					
				