Io sto con la Bulgaresi, giovane, donna, pulita e con una mentalità aperta che guarda al futuro.
Io voto
ANNA BULGARESI.
					
					
					
				113580 messaggi.
				Nuova rotta easy jet.
Sharm in Egitto a 39,90 a tratta da Milano 
Potreste avvisare i monopolisti dei traghetti di questa novità....
Buona domenica
					
					
					
				X G. Diversi e G. Ori :
Non so come voterò,ma Vi ringrazio per l'impegno profuso al mantenimento di servizi indispensabili quali un ospedale efficiente e traghetti ad un prezzo giusto. Di questo Vi va dato atto,qualunque sia l'orientamento politico personale e la convinzione,per me sbagliata, che tutto dipenda da Firenze.
X Turista :
Se ognuno di noi si mettesse a scrivere male della propria amminastrazione comunale per motivi personali quali l'illuminazione vicino all'ingresso di casa , il pagamento della tarsu e dei passi carrabili..... beh allora il buon Prianti dovrebbe raddoppiare le pagine di Camminando.
Buon anno a tutti ( tranne a quelli che sostengono un sindaco che vuole imporre la Tassa di soggiorno  :p ).
Bacco
					
					
					
				Agenda Bulgaresi .
Dopo l’agenda Monti, è uscita l’agenda Bulgaresi su Tirreno Elba News. Un sacco di buoni propositi, di promesse , un elenco   di cose fatte . Queste ultime sono veramente poche , a parte l’inizio di una asfittica e ancora parziale raccolta differenziata.- Molti progetti dell’agenda Bulgaresi sono faraonici , alcuni molto interessanti ed intelligenti  come il ripascimenti della spiaggia di Sant’Andrea, dopo innumerevoli tentativi tutti falliti o solo miserevoli come ammucchiare in modo orrendo la sabbia sulla riva  . Volevo ricordare al sindaco che ancora oggi, dopo 10anni , la strada via Santa Assunta tra  l’Hotel Sant’Andrea  e il soprastante Belvedere e la sottostante via San Gaetano , è ancora al buio , nonostante sia una strada molto trafficata specialmente in estate. I turisti sono costretti, cosa ridicola, ad uscire con le torce elettriche quando si recano al mare  e pensare che nella detta via abitano ben due consiglieri comunali, uno di maggioranza e uno di opposizione e nonostante una petizione firmata da molti per avere una illuminazione decente e magari  una lastricatura della strada come fatto in altre viuzze meno importanti nulla è stato fatto o in pectore per il prossimo futuro . Ora , a parte alcune tartarughe di un a residenza estiva che mantiene le luci accese anche in inverno , la strada è al buio più completo col rischio di provocare incidenti per cadute , incidenti che possono poi richiedere dei risarcimenti al comune per incuria e disinteresse della incolumità pubblica. Sarebbe il caso di ridimensionare certi progetti faraonici e magari pensare alla sicurezza  di queste stradine anche se tali progettini sono meno appariscenti e meno populisti .
Grazie per l’ospitalità e l’interesse.
Turista  che esce con la  torcia
					
					
					
				IL SUPERMERCATO DOMANI 31 DICEMBRE RESTERA' APERTO DALLE 7.30 ALLE 19.30.
VI ASPETTIAMO.......
					
					
					
				[FONT=verdana][COLOR=darkblue][SIZE=2]VAI COL GIOCHINOOO !!!!![/SIZE] [/COLOR]  [/FONT]  
Sono d'accordo con te.  Anch'io come sindaco per il Comune Unico voterei Ciumei.
E' giovane, bello, simpatico, intelligente, preparato, attento all'ambiente e con lo sguardo rivolto al futuro.
Peccato che lui non sia favorevole al Comune Unico, ma lo potremmo sostenere in altri consessi: sicuramente saprebbe rappresentare bene l'Elba e a fare i nostri interessi.
ANDREA FOR PRESIDENT !!!!!
					
					
					
				Caro Gimmi, mi pare che più che grilli, siete delle cicale che cantano, cantano e poi spariscono senza aver cocluso nulla.
Buon anno ancora
Campese
					
					
					
				Credo proprio che tu abbia ragione a proposito della faccia.
Del resto, tutti oggi, con due battute, tre luoghi comuni, uno slogan, si sentono dei politologi affermati che snoccolano in tempo reale soluzioni ed intuizioni della madonna senza dover spiegare un ca@zo.
E la mediocrità avanza!
Ferajese
					
					
					
				Caro Campese, 
stai tranquillo, ti pare forse che io abbia bisogno del portavoce, se per quello nemmeno del portaborse, come vedi c'e' sintonia nel gruppo, gruppo sempre più grande, sempre più forte, poi per quanto riguarda la censura esiste già da tempo nei miei confronti, se non te ne sei accorto siamo in un regime partitocratico a cui non piacciono le voci fuori dal coro, dei Grilli ( non il ministro ). 
Buon anno e che le stelle siano con te (5). 
Gimmi
					
					
					
				[SIZE=4][COLOR=darkred]La flottiglia di IsolaMondo è pronta a salpare per una nuova avventura. [/COLOR]  [/SIZE]  
Dal 30 dicembre al 2 gennaio l’undicesima uscita del progetto culturale del Club del Mare.
Un evento speciale in occasione delle festività e questa volta saranno presenti anche le famiglie dei giovani esploratori Isolani.
“Sarà una grande festa Isolana. Per questa adunanza abbiamo scelto Capraia perché tra le Isole ad oggi raggiunte da IsolaMondo è quella con meno abitanti e Bimbi” racconta Umberto Segnini ideatore del progetto“L'ultima uscita in Corsica e Sardegna è andata molto bene e la rete dei giovani insulari si sta allargando”.
 L’obiettivo di questa nuova uscita è radunare Bimbi e Ragazzi di Isole diverse per festeggiare insieme il nuovo anno, progettare e programmare insieme le attività future. 
IsolaMondo ringrazia l’amministrazione comunale di Capraia e tutti i suoi abitanti che come sempre si sono dimostrati amici e complici di questo  progetto.
 
 
 IsolaMondo
Club del Mare Marina di Campo
					
					
					
				X Paolo
Sono contento Tu abbia riavuto il tuo Caddy, una lezione per tutti, non lasciamo le chiavi dentro, altrimenti siamo noi i responsabili di istigare al furto..... questo mi pare dica la legge o giù di lì.
e bravi anche ai CC che sono sempre in perlustrazione.
					
					
					
				Nonostante Mario Monti non perda occasione per spacciarsi come il salvatore della Patria i dati confermano quello che tutti vivono quotidianamente sulla loro pelle: va sempre peggio.
La conferma arriva dalla fotografia scattata dalla Cgia di Mestre al settore più importante, quello che incide di più sul futuro: il mondo del lavoro. E per l'occupazione, il 2012, è stato un anno nero. Da dimenticare. Cresce il numero dei senza lavoro presenti in Italia. Secondo le stime della Cgia il numero medio dei disoccupati è aumentato di 609.500 unità. Nel 2013 andrà peggio: l'esercito di coloro che sono alla ricerca di una occupazione è destinato a salire ulteriormente di altre 246.600 unità. I senza lavoro sfioreranno quota 3 milioni con un tasso dell'11,5%. 
"Una situazione allarmante che sta diventando una vera e propria piaga sociale - afferma il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi - Purtroppo le condizioni generali della nostra economia sono pessime e questo si riflette negativamente sulla tenuta occupazionale anche delle piccole imprese. Giovani, donne e stranieri sono le categorie più a rischio, senza contare che tra questi ex lavoratori sta aumentando drammaticamente il numero dei disoccupati di lungo periodo".
Aumentano le difficoltà per le imprese e - di conseguenza - quelle per i lavoratori. Dall'inizio del 2012 la contrazione dei prestiti bancari erogati alle imprese è stata di 26,7 miliardi di euro (-2.7%), mentre le sofferenze per il sistema imprenditoriale sono aumentate di 8,7 miliardi di euro (+10,9%). 
Per il 2012 il Pil è previsto attorno al -2,3/-2,5%. I consumi privati dovrebbero attestarsi al -3,4% e quelli pubblici al -0,7% . Un tracollo per gli investimenti: -8,1%, con una punta del -10,9% per quelli relativi alle attrezzature e ai macchinari. L'anno prossimo la caduta subirà una frenata, ma davanti a tutti gli indicatori ci sarà sempre il segno negativo. Il Pil sarà pari al -0,5% circa, i consumi privati -0,9%, quelli pubblici -0,3%, mentre gli investimenti chiuderanno con un -2,1%. L'immagine che ci restituiscono tutti gli indicatori è la stessa: un Paese sempre più povero.
					
					
					
				CAPOLIVERI PIANGE....CIAO PIETRO. UN ABBRACCIO AI TUOI FANTASTICI GENITORI
					
					
					
				O Gimmi, o com'è che rispondi attraverso i portavoce? Mon mi dire che la censura imposta da Grillo è in vigore anche qui sull'Elba!
Andamo bene..
Campese
					
					
					
				Come ogni anno l'azienda agricola "le Tortore" vi aspetta alla Valle di Lazzaro per augurarvi buone feste ! Lungo la strada è stato allestito il suggestivo presepe benedetto dal nostro parroco Don Gianni . Adiacente al presepe si trova l'orto di Giancarlo dove potete trovare prodotti di stagione da comprare sul posto.
Vi aspettiamo numerosi !!!
BUONE FESTE A TUTTI !
					
					
					
				Ma cos' è 'sto tormentone di metterci la faccia, cosa vuol dire?  E  piantiamola un po' con questi termini del cavolo che per bene che vada si potrebbero usare solo per ostentare spavalderia o atteggiamento di sfida. 
Non mi dirai mica che il Cavaliere non ci abbia messo la faccia? Tutta bella inceronata anche, sempre sorridente, allegra ed ottimista. Compariva anche a televisore spento e allora? Anzi, stavo per dimenticare,  ci ha messo anche di più della sua faccia, ci ha messo camiate di chiappe dappertutto a cominciare dal parlamento. Giancà, per amministrare lacosa pubblica servono idee, cultura, onestà, competenza e persone perbene che lavorino con trasparenza. Se questo vuol dire metterci la faccia, bene, mettiamoci pure 'sta faccia, ben venga, però non dimentichiamoci, che in questo caso la prima cosa che una faccia deve fare è dichiarare cosa intende fare e soprattutto come e con chi. 
Altrimenti, se si è in buona fede, vuol dire che si è fuori di testa, se no, ........non è difficile trarre la conclusione.
Saluti e buon anno anche a te.
Caruggine
					
					
					
				la situazione "provvisoria" non è stata più modificata.
La situazione è questa: partendo da San Piero, la prima interruzione avvenne sotto la cava della Cooperativa Corridoni, infatti tutto il materiale di risulta della cava che era stato utilizzato per rimpinguare la scarpata finì sulla strada. Una scarpata che da anni doveva essere messa in sicurezza, come aveva chiesto pochi anni prima Legambiente. Un mese dopo l'alluvione la Cooperativa Corridoni ha preso provvedimenti ed ha messo in sicurezza la scarpata con un intervento che appare più che "provvisorio" e che non risolve i problemi che avevamo segnalato.
Il secondo punto critico al tempo dell'alluvione del 2011 era il  fosso di Pozzondoli (e purtroppo lo è ancora) che, malamente intubato nei primi anni ‘60, esplose letteralmente facendo saltare il ponte sopra la cava  Beneforti. Il ponte è stato rifatto in poche ore in maniera assolutamente approssimativa e i tubi nei quali ora scorre il fosso sono due,  ma piccolissimi in confronto di quello di prima.  Il ripristino del fosso sembra sia competenza del genio civile.
Legambiente chiede alle autorità interessate di intervenire al più presto su strada, fossi e scarpate lesionate dall'alluvione del 2011, per garantire ai sanpieresi ed agli escursionisti di svolgere in tutta sicurezza le loro attività.
Tratto da Greenreport 
[ 29 novembre 2012 ] 
Legambiente Arcipelago Toscano
					
					
					
				Fu proprio vent'anni fa che l'ultimo asino smise di volare e atterrò su questa terra. Dopo un po' lo chiamarono Tonino e lo candidarono nel collegio del Mugello.
Auguri di buon anno.
					
					
					
				Ciao Caruggine, 
ti ringrazio, ma come vedi telepaticamente ti è già arrivata la risposta, salutami Elio Bianchi e auguri di un nuovo anno a 5 stelle anche per noi elbani. 
Gimmi 
P.S. 
sai ormai le altre stelle sono più che cadenti, i loro desideri di rimanere incollati perpetuamente alle poltrone e ai privilegi, stipendi e vitalizi faraonici sono ormai svaniti per sempre, AU REVOIR, ADDIO PER SEMPRE.
					
					
					
				Per Caruggine che chiede a Gimmi Ori
La strada è tracciata, Caruggine, basta mettere in moto la propria capacità e avere il coraggio di metterci la faccia.
Auguri a 5STELLE
					
					
					
				