Gio. Apr 17th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113253 messaggi.
X indennità di disoccupazione da X indennità di disoccupazione pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:54
Oramai ci siamo chiariti sul Blog. Il problema non è se un disoccupato abbia il giusto riconoscimento dell'indennità, ma piuttosto se utilizza il tempo libero lavorando al nero e togliendo il lavoro ad altri. Penso che sia agevole scoprirlo, se lo si voglia (dubito); controllare il suo cc bancario. Se ci sono movimenti oltre all'ammontare degli accrediti Inps, la cosa merita un controllo, se gli accrediti Inps non si muovono, significa che il disoccupato dispone di contante "sospetto". Comunque è sempre una battaglia tra poveri; la GDF ha ben altri imbrogli da dipanare, e che imbrogli... Ha ragione chi ha detto "lasciamo perdere" Dante
... Toggle this metabox.
pino da pino pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:51
sig Meoni lei è sempre molto spiritoso, la bottiglia la beva lei , io sono astemio, eventualmente lasci pagata un aranciata all'angolo bar , oppure al bar la vela o dove preferisce , me la berrò alla sua salute , p.s. avrebbe dovuto o potuto scrivere Sig. Pino Portoferraio (Li) le garantisco che sarebbe arrivata ma tant'è 🙂
... Toggle this metabox.
BENVENUTO GABRIEL da BENVENUTO GABRIEL pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:31
[SIZE=4][COLOR=darkred]È NATO GABRIEL [/COLOR] [/SIZE] È stato imposto il nome di Gabriel al bel maschietto nato all’ospedale di Portoferraio la sera di lunedì 18 febbraio. Ai genitori Martina Falanca e David Bianchi ed agli emozionatissimi, anche se ormai navigati, nonni Laura Bianchi, Maria Antonietta e Gianni (Vittorio) Falanca, che rivolgono un particolare ringraziamento allo staff del reparto di ostetricia per la professionalità e dedizione dimostrata nella gestione dell’evento, vadano i più fervidi auguri e complimenti.
... Toggle this metabox.
x jus da x jus pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:31
riscrivo perche non vedo pubblicata la mia seconda risposta: se per errori ti riferisci a maiuscole e accenti non posso darti torto, lo faccio per vizio non per ignoranza, e comunque non compromettono il significato delle parole e delle frasi che a mio avviso sono chiarissime. se la provincia non ha fondi non è certo colpa dei disoccupati, ma degli intrallazzoni che ci hanno condotto fin qui (e non solo politici, ma anche alcuni elbani) e che hanno contribuito al degrado della nostra isola. Se vedo un disabile in difficolà di certo non sto a chiedermi cosa fa o cosa non ha fatto lo stato, ma agisco indipendentemente, con e senza disoccopuzione, questo fa la differenza mio caro. Al contrario di coloro (come te) che vogliono decidere cosa debbano fare gli altri impartendo ordini e morale rimanendo a guardare e sentenziare.
... Toggle this metabox.
X disoccupazione organizzate da X disoccupazione organizzate pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:31
Se è così come ce la racconta , la storia della indennità non è più una cosa deprecabile, poco seria o altri aggettivi ameni, è roba da denuncia perchè si configura come una vera truffa organizzata alle spalle dei cittadini contribuenti onesti che pagano le tasse . Perchè le forze dell'ordine , le procure, i carabinieri , i funzionari preposti non accertano quando detto dal lettore che sembra molto addentro alla materia forse per averla vissuta direttamente? Perchè non si mette un freno a queste ladronerie organizzate , perchè tali si configurano , ridando alla istituzione della indennità di disoccupazione il suo vero e serio significato ovvero di tutela del lavoratore sfortunato, impedendo che la disoccupazione diventi un vero mercimonio organizzato tra imprese disoneste e falsi lavoratori disonesti?
... Toggle this metabox.
info per ASA da info per ASA pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:24
Siamo in pieno inverno e nel comprensorio la Zanca e Sant'Andrea l'acqua arriva a singhiozzo . Non se ne accorgono quegli utenti che pescano l'acqua dalle proprie cisterne con pompe ma se ne sono accorti tutti quegli altri che, cercando di risparmiare energia eletrica o per altre ragioni, si sono collegati direttamente alla tubazione di mandata ASA. L'acqua arriva intermittente e risente troppo delle utenze aperte a monte , creando dei vuoti a valle con disturbi alla circolazione dell'acqua stessa e altri disturbi al corretto funzionamento dei contatori. Siamo in inverno, cosa succederà in estate?
... Toggle this metabox.
Lions Club Isola d’Elba da Lions Club Isola d’Elba pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:23
[SIZE=4][COLOR=darkblue]IL MARE, I PORTI, IL FORTE S. GIACOMO [/COLOR] [/SIZE] [FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Progetto culturale della UNITRE alla Casa di Reclusione di Porto Azzurro [/COLOR] [/FONT] Erano 24 i detenuti presenti nella saletta del carcere di Porto Azzurro dove hanno presentato agli sponsors della semplice ma toccante manifestazione i loro lavori, eseguiti in attinenza al tema proposto per un concorso inserito nell’ambito di un progetto culturale attuato dall’Associazione UNITRE. Poesie, racconti, brani su fatti di vita vissuta e su proposte per il futuro, non solo, ma anche artistiche opere di modellismo navale, ricamo e artigianato in genere, accompagnate dalle descrizioni fornite dagli autori, hanno destato fra gli intervenuti sincere manifestazioni di apprezzamento sottolineate da numerosi e spontanei applausi. La inossidabile Signora Lucia Casalini, presidente dell’UNITRE, ha illustrato gli scopi delle varie attività svolte dalla sua associazione, ponendo in particolare l’accento sul Premio Letterario, giunto ormai alla sua 12a edizione, e sottolineando come il tutto si basi esclusivamente sul volontariato di insegnanti, tecnici e assistenti, sulla collaborazione del personale in servizio alla Casa di Reclusione e delle Autorità competenti e sul sostegno degli sponsors. Il Lions Club Isola d’Elba rivolge alla Sig.ra Casalini, a tutto il suo staff, al personale della Polizia Penitenziaria della Casa di Reclusione di Porto Azzurro e soprattutto agli autori delle opere presentate un sincero ringraziamento per aver avuto l’opportunità di offrire il proprio modesto sostegno a questa nobile causa ed esprime tutto il suo apprezzamento per quanto fatto fin ora e l’incoraggiamento per i progetti posti in cantiere per il futuro.
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:22
mr Pino adesso che lei ci ha chiarito che questo è il suo nome vero , mi scuso se la ho definita anonimo. A proposito le ho spedito un regalo contentente una bottiglia di quello buono, a ringraziamento del costruttivo scambio di vedute. L'ho indirizzata a : sig Pino. ( Italia) . Penso gli arrivi quanto prima, mica lei è anonimo. Se la beva alla mia salute.
... Toggle this metabox.
sergio rossi da sergio rossi pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:16
al Presidente de "I Selvi" Eg. Sig. Battistini Notiamo per iniziare che anche lei ha interpretato, in quanto noi non abbiamo parlato di violazioni di legge (se vi sono state non spetta a noi stabilirlo), bensì di inopportunità che quei beni pubblici, che potevano essere appetiti anche da altri soggetti, siano stati affidati direttamente a chi ne usufruirà in luogo di procedere ad un bando. Punto secondo: ci fa piacere che l’associazione da lei rappresentata (sia pur successivamente alla richiesta, per sua ammissione) abbia deciso di non concorrere ad una INOPPORTUNA assegnazione, ne prendiamo atto e ne diamo pubblicità in bella evidenza con questo articolo, così come ci attendiamo, per coerenza, che non ci sia in futuro da parte dei “Selvi” fruizione indiretta di quelle strutture (altrimenti saremmo al giochino di bussolotti). Punto terzo: la invitiamo ad una maggiore avvedutezza nell’uso dei termini che usa nello stigmatizzare i nostri a suo parere eventuali errati comportamenti: ci consenta di ricordarle a tal proposito il testo dell’art. 368 del codice penale, che avremmo secondo lei violato, e che recita: “Articolo 368. Calunnia. Chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all’Autorità giudiziaria o ad altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni”. Come, riferendo a chi e di quale reato avremmo incolpato i “SELVI”, soprattutto sapendoli innocenti? Si rende bene conto di quanto grave ed infamante è definire “calunniatori” (oltre che infangatori) persone che per decine di anni hanno fatto onestamente e correttamente il loro lavoro di informatori? Sig. Battistini dare di calunniatore al prossimo (e lei lo fa per ben tre volte nella sua lettera) non è acqua fresca, men che mai lo è quando ci si riferisce a chi comunica per professione. Non è acqua fresca, e qui sì si potrebbero individuare gli estremi di un reato. Orbene noi possiamo pure discutere se siamo stati più o meno precisi nel riportare una notizia, che comunque aveva corpo e fondamento, ma non permettiamo a lei come a nessun altro di insultarci, di farci passare per dei consci falsificatori della realtà. Veda Battistini in altre occasioni qualcuno sentitosi toccato e offeso da quello che avevamo scritto è ricorso (come diritto di ogni cittadino) alle vie legali: ministri della Repubblica, armatori, potenti imprenditori, amministratori ci hanno citato o querelato in questi 40 anni, e per sette volte su sette è finita (senza prescrizioni o altre scappatoie) con il riconoscimento della correttezza del nostro operato. Ma in ogni caso quello che ci veniva contestato era una “semplice” diffamazione. Ora se lei, per primo, con la sua associazione, ritiene che nei nostri comportamenti ci siano nientedimeno che gli estremi della ben più grave calunnia ci denunci pure. Glielo sconsigliamo cordialmente però, nel suo interesse, potrebbe farsi male. Se al contrario desidera che in futuro ci siano corretti e proficui rapporti tra la sua associazione e la nostra testata, siamo ben disposti, a patto che non ci vengano rivolte ingiustificate offese che non abbiamo alcuna intenzione di tollerare. sergio rossi
... Toggle this metabox.
disoccupazione organizzata da disoccupazione organizzata pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:08
Avete scoperto l'acqua calda! Sono decenni che sulla disoccupazione campa una grande fetta della nostra società. Addirittura ci sono alcune aziende che si fanno pagare per fare la partenza (ossia il primo semestre come occupato). Molte delle aziende che lavorano con gli stagionali (turismo, servizi, rifiuti) sanno benissimo che il lavoratori chiedono espressamente di non lavorare più di sei mesi. Addirittura, e questo è una riprova, i contratti stagionali fatti dagli enti pubblici (ad esempio l'ESA) sono proprio fatti semestrali apposta per garantire la disoccupazione. Cioè si prendono più persone come precari invece di stabilizzarne qualcuno. E questo sotto indicazione anche dei sindacati. E parlo per esperienza personale.
... Toggle this metabox.
ragazzo fermato con marjuana da ragazzo fermato con marjuana pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 18:01
Sul tirreno elba news si legge: "...Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo e il giovane denunciato per guida senza patente e per possesso di droga per uso personale..." MA il possesso di droga ad uso personale non è più reato penale...
... Toggle this metabox.
x jus da x jus pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 17:56
Caro amico la mia lezioncina di diritto viene da un libro che credo tu, abbia visto solo in una vetrina e poichè mi sembra molto chiara e priva di errori, ti invito a indicarmeli caro professorino. Ho menzionato gli art 3 e 4 appunto per giustificare l'art 38 che troppo riduttivo se tralasciati gli articoli prima menzionati. Come un cittadino può seguire l'enunciazione dell'art 4 se manca il lavoro stesso?? Sei il classico invidioso che privo di argomentazione si attacca a frivolezze per giustificare il proprio intervento per poi uscire completamente dal seminato, in quanto successivamente invitavo tutti ad urlare contro il sistema che ci ha portato a questa degradazione e non verso chi ne paga le conseguenze. Dal tuo punto di vista dovrei imparare a scrivere, dal mio, ti consiglio di imparare a leggere e capire che è molto più importante. Cordiali Saluti.
... Toggle this metabox.
Mauro Meoni da Mauro Meoni pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 17:56
Ribadisco la mia convinzione, cioe' che chi VIENE LICENZIATO abbia diritto alla disoccupazione, e abbia diritto poi di gestire i suoi soldi, il suo tempo, le sue idee perche' questo comportamento e' LEGALE E VOLUTO DALLA LEGGE ITALIANA. La stessa legge italiana che permette a ogni senatore di avere tre auto blu e cinque poliziotti di scorta anche se magari sta di casa in un superattico romano con vista sul colosseo, pagato a sua insaputa..la stessa legge che permette a vari senatori e ministri di avere tre cellulari gratis, un paio di ipad, cure mediche e dentistiche gratis, la stessa legge e governo italiano che mantengono migliaia di soldati in paesi lontani dove ogni tanto ne muore qualcuno anche se non lo dice il tg, la stessa legge e lo stesso governo che ogni anno fabbricano elicotteri da guerra e portaerei che servono solo a andare avanti su e giu' , non certo a difendere una nazione visto che con una bomba atmoca si chiuderebbe un eventuale conflitto...la stessa legge che permette al dieci per cento del paese di vivere da re, mentre il restante 90 muore di fame, sia col sussidio di disoccupazione, sia senza. Ma penso che sulla questione legale siamo tutti d'accordo, se invece si vuole toccare la questione "morale" io direi che un disoccupato che non si presenta sotto casa di qualche lavoratore fisso munito di ramazza e paletta a chiedergli se c'è da pulire qualcosa, ragioni forse meglio dei tanti che ogni giorno prendono pensioni senza averne dirittto, liquidazioni di oro perche' non sono stati bravi manager, allenatori di calcio o opinionisti , una velina guadagna milioni per sculettare in tv, dovrebbe rendere questi soldi? un giocatore di golf guadagna quanto l'intero sussidio di disoccupazione di una media citta', o dell'isola d'elba se vogliamo, e allora che dovrebbe fare, mettersi a fare il muratore perche' è piu' moralmente utile? ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma vedo che ognuno la tira in modo diverso e soprattutto sembra che tutti remino contro gli altri, visto che ogni volta ci si mette a fare queste polemiche che non capisco a chi giovino...forse si vuole vedere lavorare tutto l'anno un giovane che lavora tre mesi ( visto che il miraggio dei sei mesi è bello che passato) a quale fine? nell'ottica del " se io sono stanco e mi fa male la schiena , deve fare male a tutti quelli del mio palazzo? "...ognuno ha il suo lavoro, i suoi problemi, le sue situazioni...c'è chi spende 500 euro di cure mediche al mese per la mamma malata e ha il lavoro stagionale , o chi magari lavora tutto l'anno e con i soldi ci si paga le puttane ...e allora chi è meglio dei due? chi è piu' socialmente "utile"?
... Toggle this metabox.
Si sceglie l'elba per l'ambiente da Si sceglie l'elba per l'ambiente pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 17:52
E' quello che emerge da una indagine statistica che, nel mio piccolo e per le conoscenze che ho, posso confermare appieno: anch'io come molti altri miei conoscenti , abbiamo investito all'elba per la sua bellezza, mare , monti , panorami mozzafiato , belle spiagge etc. Certo non sapevamo ancora che l'acqua è scarsa e non sempre potabile , che nell'acqua "splendida "del mare ci nuotano coli fecali e plastiche sminuzzate per l'assenza degli impianti di depurazione , che la raccolta e lo smaltimento della spazzatura è indietro di 30 ani rispetto al resto dell'italia e avviene a costi astronomici , che non esistono più parcheggi liberi cosi come le spiagge ormai tutte a pagamento o punti blù . Certo i panorami sono rimasti ma la delusione è stata tanta, spesso accompagnata da un certro astio dei locali che amano solo il turista che viene , spende e si leva di torno presto . Non parliamo poi delle amministrazioni comunali, piccoli amministratori di condominio che pensano solo a tassare e spesso fregare l'utente con i balzelli più astrusi , salvo rare e sporadiche eccezioni oppure a concedere licenze edilizie per costruire e cementificare , senza capire che il turismo ama il verde, il parco, gli animali , la natura , accecati dalle entrate per oneri di urbanizzazione, imu , tia o tarsu , sborsate spessissimo a elevati costi senza usufruirne e altre amenità L'elba è bella , anzi bellissima , pecato che sia in queste condizioni disastrose e amministrata in modo sommario e senza largheza di vedute, neppure rappresentata a Milano per la stagione turistica futura.
... Toggle this metabox.
pino da pino pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 17:49
Gent.mo Sig. Meoni io mi sono firmato con il mio nome quindi non sono anonimo, Lei può contestare in maniera civile le mie idee ma non può assolutamente mettere in dubbio quella che è stata la mia vita lavorativa e i miei 41 anni di lavoro, io sono dalla parte dei disoccupati e di chi lavora, tenga presente che anche io sono stato un disoccupato e la cosa che mandava in depressione oltre ad essere la mancanza dello stipendio era quella di non saper cosa fare durante la giornata dopo avere letto e sfogliato pagine su pagine di annunci di lavoro. ho espresso la mia opinione che può piacere o no ma per lei è facile ergersi a paladino e da come scrive ci sono state altre persone che hanno avuto la mia stessa sensazione, se è sbagliata me ne scuso. comunque sono convinto che i nostri dovrebbero avere la precedenza su tutti i lavori disponibili. sempre per sua conoscenza non sono ne un ristoratore ne un albergatore sono una persona che ha lavorato ma che non si può permettere i viaggi in thainlandia, ed è vero altresi che i lavori stagionali sono soggetti a procedure anomale diciamo così, però le condizioni di lavoro sono quelle e nessuno per ovvi motivi si può ribellare.Nessuno definisce parassita chi usufruisce di certe leggi dello stato questa è stata una sua supposizione non condivisibile. la chiudo qui ma dando ai disoccupati tutti la mia max solidarietà e se ho offeso qualcuno me ne scuso pubblicamente
... Toggle this metabox.
Rettifica lettera da Rettifica lettera pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 17:40
La ASD I Selvi desidera chiedere scusa al signor Stefano Taglione de "il Tirreno" ed alla testata stessa per la lettera da noi spedita a questo blog. Per un errore abbiamo accusato la sua rivista di una calunnia verso la nostra associazione, quando questo fatto non è avvenuto sulle vostre pagine. Vi preghiamo di accettare le nostre più sentite scuse. Distinti saluti Valerio Battistini Presidente ASD I Selvi
... Toggle this metabox.
Croce verde Portoferraio da Croce verde Portoferraio pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 17:34
I volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio si sono visti recapitare e installare nella loro sede un condizionatore dalla Ditta Impiantistica Elbana di Portoferraio. Il prezioso regalo, che i volontari dell'Associazione hanno gradito tantissimo, è del Sig. Pucci Roberto, proprietario infatti della Ditta stessa e vincitore del Primo premio della Lotteria di Natale 2012, una nuova fIAT Panda, organizzata proprio dalla P.A. Croce Verde. A Roberto Pucci vanno tutti i nostri ringraziamnenti per un oggetto che nella nostra Associazione mancava e utilissimo sia nell'estate che nell'inverno per tutti i volontari che fanno servizio sulle ambulanze.. Il Presidente Paolo Magagnini
... Toggle this metabox.
x dl da x dl pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 17:05
Caro amico, la tua lezioncina di diritto lascia molto a desiderare, sia dal punto di vista della chiarezza sia dal punto di vista della lingua italiana, dal cui uso corretto non si può prescindere quando si voglia impartire una qualsiasi lezione. Quindi, lasciando perdere gli artt. 2 e 3 C, semmai avrei commentato l'art.4 "La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendono effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società." Ora, non si tratta di di voler mortificare o demonizzare qualcuno, ma semmai di valorizzare tanti giovani e trarli fuori dall'ozio -padre di tutti i vizi - con esperienze di lavoro diverse che potrebbero poi tornare utili anche in un prossimo futuro lavorativo. Ad esempio, siete a conoscenza che la Provincia, per mancanza di fondi, toglierà il trasporto ai bambini disabili da e per le strutture scolastiche? Allora,giovani lavoratori stagionali, perché non vi proponete per questo servizio, in modo da giustificare l'ammortizzatore sociale di cui godete? Ed ancora: la prossima tornata elettorale costerà allo Stato diverse migliaia di Euro, che potrebbero essere impiegati diversamente, ed allora perché non far prestare gratuitamente questo servizio ai seggi a questi disoccupati ed al personale docente e non docente delle Istituzioni scolastiche che resteranno chiuse proprio perché sedi di leggi elettorali? Con una goccia si fa poco, ma tante piccole gocce formeranno forse un laghetto.
... Toggle this metabox.
indennizzato da indennizzato pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 16:57
cambio la mia condizione di disoccupato che percepisce l'indennità durante l'inverno con lavoro dipendente a tempo indeterminato, se qualcuno è disposto ad accettare questa offerta offro anche un biglietto aereo per la thailandia o qualsiasi destinazione di suo gradimento. NON STO' SCHERZANDO lascio la mia mail per gli interessati
... Toggle this metabox.
Per Mauro da Per Mauro pubblicato il 19 Febbraio 2013 alle 16:56
Ciao Mauro, io raccolgo il tuo invito ad un confronto. Sul firmarsi hai già avuto la mia opinione. Entriamo nel merito, il sussidio di disoccupazione, ma vorrei fare una premessa importante... ogni qual volta si tocca un argomento "scottante" in pochi riescono a discuterne senza tentare di rintuzzare il libero confronto. Non è obbligatorio pensare tutti alla stessa maniera e forse solo parlandone si superano anche pregiudizi o errate visioni. io penso sia indispensabile il sussidio di disoccupazione. Allo stesso tempo penso e ne sono certo, in non pochi casi esso diventi un modus vivendi purtroppo dettato anche dalla impossibilità di lavorare tutto l'anno. Certo nei casi poi si eseguano altre attività, nel caso specifico si porta via lavoro ad altri e se in nero si evade e si consente di evadere. Come rimediare???? Difficile trovare una soluzione. Però vedi Mauro in Italia in edilizia lavorano qualche milione di stranieri, e non raccontiamoci favole, per decenni questi lavori sono stati scansati e snobbati a costo proprio di fare i disoccupati... e forse stupidamente... è un lavoro onesto, in cui si realizzano tante opere diverse e ti dico assolutamente ben pagato. Io ho dipendenti, regolari, con tutti i i diritti e con famiglia all'Elba, hanno figli come i nostri e CREDETEMI, SONO COME NOI!!!!! Queste stronzate al limite del razzismo mi fanno schifo e offendono il nostro vantarci di civiltà. LA VERITA' è che in molti vogliono il posto pubblico, comodo, senza fatica o impegno. I tempi cambiano ed oggi siamo in recessione, tutti o quasi devono rimettere in discussione la propria vita ed il proprio lavoro, le certezze non esistono per nessuno, tanto meno il lavoro visto solo come diritto costituzionale. Piacerebbe anche a me, sapere di non rischiare. Comunque venendo al succo, a qualsiasi livello, parlo naturalmente del mondo del lavoro, oggi è difficile sopravvivere e le guerre fratricide non pagano. Poi se guardi la riforma Fornero & Monti ha definitivamente distrutto il lavoro in ingresso, con buona pace dei sindacati e dei partiti dalla parte dei lavoratori. Certo un incentivo alle imprese che assumono giovani o disoccupati, pena la decadenza della stessa, a mio modesto parere sarebbe opinabile. Altra cosa importante per coloro hanno la pretesa di saper fare un solo lavoro, oggi è un lusso che non si può accollare allo stato. Fra tre mesi la mia piccola ditta non ha lavoro, io non ho ammortizzatori sociali, cerco di reinventarmi e di trovare qualsiasi fonte di lavoro posso fare, mentre alcuni, magari pochi, cercano il vecchietto a cui fare da badante per un mese, pagandosi i contributi, per poi arrivare ai fatidici sei mesi..., casi rari ma veri ed anche sapere che chi piange miseria e lavoro poi passa un mese in Tailandia, non aiuta i veri disoccupati...., e concordo che vedere le ruberie milionarie dei nostri politicanti e soci toglie ogni stimolo al sacrificio, sempre e solo per coloro ogni mattina suona la sveglia Taddeo
... Toggle this metabox.