disoccupazione,e disoccupazione.è sempre quello il problema,certo dè si fà presto a lancia il sasso,tutti pronti.Ogniuno di noi sa le sue di cose....Badanti rumene?? certo,perche costano meno,con 2 soldi le pagano e poi non sono nemmeno assicurate. Manovali ? stesso discorso delle badanti.Ma fatemi il piacere,fatela finita tutti gli anni co le stesse storie e i soliti discorsi.E poi vogliamo parlare dei 6 o 7 mesi di lavoro....ma chi le ha mai fatte 6,40 come da contratto e giorno libero?..tutti i dipendenti addomesticati come animali domestici ,e ogni giorno impararsi l'orari di lavoro.E cari datori di lavoro,qui non cè niente dà fare ,lo avete sempre fatto,e noi vi siamo sempre venuti dietro,la colpa è di tutti e 2.A voi vi conviene perche ci date qualche soldino in piu e a voi perche pagate meno tasse e contributi.....ma cè la scappatoia? non esistono scappatoie,sarà sempre cosi,perche fà comodo a voi,e per i tempi duri fanno comodo a noi.In quanto al lavoro ,ho passato l'inverno a fare telefonate e la risposta è sempre quella.....AVREMMO PIU BISOGNO DI LAVORO CHE DIPENDENTI..............................BONAAAAAA
113259 messaggi.
L'Accademia Italiana della Cucina, delegazione Elba, Vi invita a partecipare alla conferenza pubblica GIOVEDI 21 FEBBRAIO alle ore 17.30 presso la SALA DELLA GRAN GUARDIA a Portoferraio dal titolo "IL SERVIZIO IN TAVOLA",
relatore MARCO GIOVARRUSCIO.
x il sig. Meoni come è bello pontificare!!!!!!!!!!! nei suoi interventi c'è sempre molto qualunquismo. ho lavorato 41 anni e molti di questi fuori dallo scoglio, con mille sacrifici ho comprato un piccolo appartamento e sto pagando il mutuo, la pensione è modesta ma mi sacrifico e vado avanti. quindi pur riconoscendo che la situazione è difficilissima per non dire tragica dò ragione all'intervento che dice ma perchè sullo scoglio è pieno di badanti di tutte le nazioni, non sarebbero posti che andrebbero occupati da noi italiani? perchè i muratori manovali sono tutti rumeni o mediorientali?
facciamoci tutti un esame di coscenza sarebbe meglio e non parliamo di guerra tra poveri non è un'eresia chiedere in cambio di una modestissima indennità prestare ore alla comunità
ovviamente con il massimo rispetto per le sue idee anche se non le condivido
Generalizzare non è mai giusto ma nel caso dell'elba l'indennità di disoccupoazione è diventato un comodo mestiere . Perchè emigrare oppure cercarsi un lavoro stancante per tutto l'anno, magari poco gratificante come suggerisce qualcuno come fare il mestiere di badante , oppure di contadino , quando fatti i 6 mesi estivi si può percepire una indennità per gli altri 6 nei quali molti vanno a cercare il caldo a cuba e magari qualche donnetta compiacente, oppure fare i soliti amati lavori in nero ?.Questa materia deve essere rivista completamente , ora è un gozzovigliare vergognoso , si intrallazza per 6 mesi con il solo scopo di beccarsi l'indennità per gli altri 6 mesi, non sarà certo così per tutti ma per l'80% almeno sicuramenrte sì e spesso sono indennità pagate a marito e moglie e ancora spesso a famiglie piene di proprietà immobiliari , ovviamente da affittarsi tutte in nero . :bad:
Non ci sono dubbi, questa indennità che paga chi non lavora è un vero scandolo e spreco di soldi pubblici ; chi percepisce l'indennità per 6 mesi deve guadagnarsela lavorando per la collettività , ovviamente in regola con assicurazioni e contributi , ora è un gozzovigliare inaccettabile verso che lavora per 900 euro tutto l'anno .
Gentile Signora,
condivido pienamente quanto scrive. E' ormai diventata una comoda abitudine quella di lavorare 6 mesi l' anno e prendere 900 euro di disoccupazione al mese nei restanti 6 mesi e o non far nulla in quest' altro periodo o lavorare in nero e guadagnare anche di più. Mia figlia lavora 6 mesi l' anno a tempo pieno e per altri 6 mesi, dato che la ditta nei mesi invernali lavora di meno, va in part time in accordo col suo datore di lavoro. E si lamenta che guadagna in questa situazione poco più di 500 euro al mese, quando se non facesse più nulla e si facesse licenziare prenderebbe 900 euro al mese come indennità di disoccupazione, e mi tocca contraddirla e convincerla ad accettare questa situazione piuttosto che quella più comoda e redditizia del non far nulla gadagnando di più! Per me la cosa però non sarebbe moralmente accettabile e fino ad ora sono riuscita a convincerla, ma è sempre più dura, anche perché vede le sue amiche libere e spensierate e foraggiate senza far nulla e lei che invece deve continuare ad andare al lavoro tutte le mattine!
La saluto in attesa che qualche comoda e suscettibile "indennizzata" mi attacchi con le sue pretestuose motivazioni:
Caro dottor Prianti,
ha fatto proprio bene a pubblicare su Camminando la parte più interessante dell’interpretazione autentica data dall’Ufficio Legislativo del Ministero sulla liceità di fotografare e riprodurre i beni culturali visibili. Ho sentito dire anch’io che ci sono molti che facendo una passeggiata in montagna e vedendo per esempio un caprile o un monumento non usano la macchina fotografica per paura di trasgredire la legge.
Purtroppo esistono ignoti che mettono in giro certi timori, forse pensando che gli elbani abbiano l’anello al naso e che perfino le cose consentite dalla legge possano farle solo per grazia ricevuta.
La ringrazio molto a titolo personale, ma credo anche a nome di tutti coloro che amano le libertà previste dalla nostra Costituzione e dalle leggi dello Stato.
[SIZE=3]Elbano e ne sono orgoglioso [/SIZE]
Gentile Sig.ra, Lei probabilmente sarà l'unica persona che si distingue..purtroppo io ho conosciuto persone che rifiutano mesi di stagione aggiuntiva perché tanto prende la disoccupazione, vedo persone che lavorano 6 mesi, prendono la disoccupazione e gli altri 6 mesi non sono a disposizione delle istituzioni, come diceva qualcuno a pulire la spiaggia, a dare una mano a chi ha bisogno, ad accompagnare gli anziani a fare la spesa, a fare una qualsiasi cosa utile a tutti. In fin dei conti chi prende l'indennita di disoccupazione qualcosa in cambio dovrebbe dare, no? Io ad esempio lavoro 12 mesi l'anno e prendo lo stipendio, ma lavoro, perché queste persone che prendono la disoccupazione devono solamente prendere un aereo ed andarsene chi in Thailandia, chi alle Canarie, chi a Cuba, con i soldi della disoccupazione.che cerchino un altro lavoro..per gli uomini credo non sarebbe difficile trovare lavoro come manovale, ma vengono i rumeni, gli albanesi a farlo perché gli italiani non lo fanno.Le badanti sono solo straniere, perché?Mi sembra anche poco opportuno che Lei dica 'mi dia il suo lavoro e Lei si prenda il mio'..magari chi ha lavoro tutto l'anno e sicuramente fortunato,ma io ad esempio mi sono spostata da casa mia, ho studiato, ho vinto un concorso e ora lavoro tutto l'anno.sono fortunata, forse, ma come diceva la Sig.ra Fornero, non sono rimasta attaccata alle gonne di mamma, e sacrificio studiare, indubbiamente ma magari qualcosa di più si ottiene, oggi anche i ragazzini credono che possano smettere di studiare e vivere così, lavorando 4/6 mesi all'anno, come hanno visto fare a i genitori, magari e poi si ritrovano a 40 anni senza arte ne parte a sperare in un lavoretto stagionale.Va bene anche fare la badante, eh...ma non piace!!a bene anche andare a. Zappare la terra, in un posto come il nostro dove non mancherebbe la necessità di braccia, ma è faticoso..è allora ecco la soluzione:lavorare pochi mesi e aspettare che lo stato ci paghi anche i mesi che non facciamo niente.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Rampini, lo strenuo difensore dell’indifendibile [/COLOR] [/SIZE]
di Adalberto Bertucci
Da membro dei comitati a politico difensore dell’indifendibile, il passo è breve, ma la contraddizione è grossa. “ Primariato di medicina, un numero di anestesisti, sette, tale da rendere possibile una guardia anestesiologica in h24 a servizio di tutti i reparti ospedalieri, l’assunzione di altri due ortopedici, sia pure a tempo determinato, per consentire l’effettuazione di tutti gli interventi di routine programmati e di urgenza”: mi meraviglio di Rampini che cita queste parole in risposta al mio attacco politico al PD sulla sanità, rilevando che quello che dico (secondo lui) non risulta a verità.
Bene, allora chiedo a Rampini di verificare di persona come ho fatto io che di quello sopra citato da lui, ad oggi, non esiste NULLA. Infatti per quanto riguarda l’ortopedia un mio familiare qualche giorno fa ha accompagnato un amico a farsi il menisco a Piombino; eh si caro Rampini il menisco prima si faceva all’Elba, quindi sull’ortopedia hai toppato, e sull’anestesista H24? Ne vogliamo parlare? Vai a verificare e dimmi se c’è.. ma io secondo te prima di scrivere non mi sono informato? Vabbè, ognuno fa il gioco delle parti, ma voi cercate di farlo con le dovute verità e non mistificando i fatti.
Caro Rampini, ad avvalorare quello che dico c’è la stessa ASL che con un suo comunicato di qualche giorno fa annuncia di aver aumentato del 10% gli interventi chirurgici a Piombino. Ora, per raggiungere un risultato analogo con ortopedia ti mandano a Villamarina anche per un’unghia incarnita…e il solo obiettivo è quello di alzare i numeri dell’ospedale di Piombino che altrimenti sarà chiuso! Quindi, per favore, non fate i difensori d’ufficio dell’indifendibile, perché la politica sanitaria del vostro partito USA l’Elba e i suoi problemi, e non fa niente per risolverli!
Chiudo ricordando a Rampini, quello che i nostri vecchi dicevano qui all’Elba: [COLOR=darkblue]“ CARTA CANTA, LE CHIACCHIERE NON FANNO FARINA!” [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=darkblue]E’ LECITO FOTOGRAFARE I BENI ARCHEOLOGICI E ARCHITETTONICI?[/COLOR]
[/SIZE]
[COLOR=darkblue]REDAZIONE
Sono tanti anni che mi occupo del patrimonio archeologico, architettonico e storico della nostra isola, cercando anche di mantenermi aggiornato sulla legislazione al riguardo. Da un po’ di tempo sento circolare voci e timori che mi sembrano autentiche sciocchezze: si dice, infatti, che non sarebbe lecito fotografare e pubblicare su internet immagini di beni culturali che si trovano alla luce del sole e che sono visibili passeggiando in città o in campagna.
Affinché ognuno possa documentarsi, ritengo opportuno riportare, a tale proposito, la parte più importante di una risposta scritta elaborata dall’Ufficio Legislativo del Ministero competente: [/COLOR] [COLOR=darkblue]
MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI UFFICIO LEGISLATIVO [/COLOR]
Roma 5 febbraio 2008
All'Onorevole Grillini Camera dei Deputati ROMA
Alla Camera dei Deputati Segretariato Generale ROMA
Alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Rapporti con Parlamento Uff. III ROMA
Al Segretario Generale ROMA
All'Ufficio Stampa SEDE
Allo Schedario generale Elettronico Camera dei Deputati ROMA
OGGETTO: Interrogazione parlamentare n. 4-05031.
... In Italia, non essendo prevista una disciplina specifica, deve ritenersi lecito e quindi possibile fotografare liberamente tutte le opere visibili, dal nuovo edificio dell'Ara Pacis al Colosseo, per qualunque scopo anche commerciale salvo che, modificando o alterando il soggetto, non si arrivi ad offenderne il decoro ed i valori che esso esprime.
… le opere considerate beni culturali, ossia aventi più di cinquant'anni e di interesse culturale che si trovano in consegna nei musei o negli altri luoghi della cultura, … possono essere riprodotte ai sensi e con i limiti previsti dagli art. 107 e 108 del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (autorizzazione da parte dell'amministrazione consegnataria e pagamento di un canone, salvo che la riproduzione non sia chiesta per scopi personali o didattici e non commerciali).
IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO
On. Danielle Mazzonis
[COLOR=darkblue]E’ difficile essere più chiari di così: i beni archeologici e architettonici all’aperto e alla vista di tutti (siano essi il Colosseo oppure i Sassi Ritti o la Torre del Giove o qualsiasi altro monumento del genere) possono essere liberamente fotografati e pubblicati (cosiddetto panorama freedom) con l’unica limitazione di non offenderne il decoro. Ed è ininfluente che chi fotografa e scrive sia titolato o non titolato, specialista o profano, professore o apprendista. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, anche se sbagliata, almeno fino a che vivremo in un paese democratico e fino a che rimarrà in vigore l’art. 21 della nostra Carta Costituzionale (“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”).
Diverso è il caso di altri beni culturali conservati all’interno dei musei o di altri luoghi di cultura: essi possono essere riprodotti solo previa autorizzazione.
E’ superfluo precisare che le direttive impartite dal Ministero sono cogenti (leggasi: debbono essere rispettate) in primis da tutti i funzionari e gli impiegati del Ministero stesso.
Per la redazione di camminando.org
Fabrizio Prianti [/COLOR]
Cari bracconieri di terra e di mare, sub compresi, la musica sta cambiando. Come avete potuto vedere con la cattura dei due dell'ave maria con le reti, le ronde Elbane anti bracconaggio sono entrate in servizio e cominciano a funzionare. Fra un po' tocca a quelli con i lacci per i cinghiali e quelli con le bombole col motore nero. Sarà bene che cominciate a dedicarvi a qualche altra attività, magari a leggere un po' qualche buon libro, che ne dite?
Ronda Campese.
Due le mie certezze nella vita:la prima è che su questo guestbook, ormai diventato il principale polo informativo elbano , di questo periodo si vada contro i disoccupati, il secondo è che lo si faccia contro il soft air. Due certezze granitiche. Terza certezza , che io ci metto bocca. Pur non essendo piu' disoccupato, è ovvio che si capisce da un miglio che c'è acredine, per non dire odio puro verso i disoccupati da parte di chi ha lavoro fisso, e secondo lui, manda avanti l'Elba e l'italia...La solita guerra tra poveri, divide et impera, che riesce sempre, perfino quando siamo tra un elezione e l'altra e ancora non si sa il destino che ci attende...ma ahime' contro la grettezza della natura umana non c'è nulla da fare...e non ci si stupisca se tra un po' odieremo chi ha sky e noi solo il digitale, chi ha lo smartphone migliore del nostro, e prenderemo a sassate chi ha l'ipad. Ecco su cosa fa leva il vero potere, nelle segrete stanze, perfino oltre i partiti ..sul fatto che noi poveracci ci si odia, e che su cose perfino tutelate dalla legge in tutto il mondo, ci si accapiglia a questo modo. E' possibile odiare di piu' un disoccupato che un manager come Marchionne o tutti i vari calciatori e personaggi televisivi? eppure loro guadagnano milioni di volte in piu' di un disoccupati, e anche milioni di euro in piu', e lavorano magari anche meno di uno che lavora solo 4 mesi come una bestia da soma..poi se si fa due settimana in tailandia con gli amici allora diventa il male d'italia, lui, e non i vostri idoli calcistici per i quali vi accapigliate sempre con i soldi discorsi ogni lunedi'...l'invidia è alla base di tutto, sempre...e tra poco cominceremo a odiare quei pochi vecchietti che ancora prendono la pensione, cominciando a dire che tanto che ci ci devono fare con la dentiera? mica ci mangiano le bistecche ..e allora si dai, una bella bastonata alla arancia meccanica e si riporta l'equita'(lia) fiscale...andiamo avanti cosi', e poi finiremo come le scimmie di 2001 odissea nello spazio, che ci odieremo perche' uno di noi ha trovato un osso...cosi' inutile, ma cosi' lucido e bello.....
trovatemi lavoro tutto l'anno ....qualsiasi esso sia.....sono pronta anche domani....oppure datemi il vostro e andate voi in disoccupazione e a fare la stagione .....poi mi saprete di re ....prima di aprire bocca e dare aria pensate a quello che dite.....provatele le situazioni.... specialmente in questo periodo
non so se alcune critiche fossero rivolte al mio posto riferito all'indennità di disoccupazione, non credo di aver detto nulla di male dicendo che in cambio dei 900 euro lordi (una miseria vero) una persona potrebbe dare 10 ore di lavoro a settimana ( è un numero) per opere di utilità pubblica.
Tenete presente in altre parti non si prendono neanche questi soldi.
il problema è ancora più grosso se si pensa al numero di disoccupati che tende ad aumentare, però negli anni passati ci sono stati dimissionamenti o licenziamenti in attività strategiche dell'isola e nella fattispecie a Portoferraio ma il comune non è mai intervenuto con la necessaria fermezza (vedi cantieri navali)
ECOMOSTRO DI PROCCHIO X OSSERVATORE
Purtroppo Lei ha proprio ragione: il cantico delle Sirene nel 2009 ha veramente "rimbambinito" tanti MARCIANESI! Certo mi piacerebbe sapere cosa pensano oggi tutti coloro che festeggiavano l'abbattimento dell'Ecomostro, luogo adibito anche a foto commemorative, alla luce della nuova costruzione che, come la Fenice, risorgerà dalla proprie macerie, forse più brutta e meno utile di prima (senza parcheggi)!! Addirittura ora il Sindaco afferma che questa è la soluzione giusta per Procchio: speriamo che Parthenope, così vicina all'Olimpo oggi più che mai, abbia ragione!!
"Ma è possibile che io che lavoro tutto l' anno come pubblico dipendente non mi possa permettere alcuna spesa extra quelle familiari, e chi lavora sei mesi l' anno, moglie e marito, percepiscano un reddito complessivo superiore al mio che aggiunto al lavoro in nero di entrambi consente loro di andarsene per almeno un mese l' anno in vacanza in Thailandia?
E poi che cavolo ci vedono in Tailandia! E' una fissazione degli Elbani?"
Io le porgo questa domanda"Ma è possibile che io che lavoro tutto l anno come dipendentre privato possa vedere voi dipendenti pubblici al bar in orario di lavoro??"
Ma l ha mai fatta la stagione?Sono sicuro che qualunque stagionale farebbe sicuramente a cambio con un posto come il suo!Lei lavora le sue 6 ore e 40.Puntuale tutti i giorni se ne va a casa,tutti i mesi viene pagato,ferie tredicesima e tutti i suoi diritti come da contratto!
Vada a fare la stagione e ne riparliamo!!
Anzi,lancio una proposta,perchè non incominciare a scrivere cosa tocca ingoiare per lavorare qualche mese?MAgari con qualche nome e documenti alla mano.
X tutti!!!
Io sono un disoccupato e non sto qui a fare discorsi, vi posso solo garantire e Promettere che visto e considerato che sono un vero disoccupato, il giorno che mi toglieranno l'assegno di disoccupazione e non avrò di cosa vivere non andrò davanti i supermercati a chiedervi l'elemosina per farvi sentire la coscienza a posto, ma andrò nelle vostre case a rubarvi a più non posso , proprio per rendervi il male che state facendo alla povera gente, vergognatevi....e magari andate pure in chiesa a fare la comunione!!
IPOCRITI!!!
Mi ero ripromesso di non intervenire più su questo blog, ma leggendo certi discorsi non ne posso proprio fare a meno....come si fa ad attaccare ancora una volta chi è senza lavoro, chi ha perso la propria dignità facendosi pagare dallo stato quel misero assegno di € 900 (dalle quale poi bisogna comunque detrarre €. 1500 per l'INPS), pretendere proprio da queste persone anche l'umiltà di lavorare per quelle persone che dal turismo ne traggono enormi guadagni, come si fa a chiedergli di andare a pulire le spiagge (a parte il discorso che proprio perchè disoccupati non possono essere impiegati nel lavoro, altrimenti sarebbe un lavoro in nero) quelle spiagge che servono a far guadagnare tantissimo chi quelle spiagge le ha in concessione e non paga un c...zo pur defraudando le spiagge pubbliche e la loro usufruizione da parte di tutti . ( e non ditemi che pagate parecchio perchè io so benissimo quanto pagate, uno per uno, altrimenti lo rendo pubblico e vi smentisco) . Comunque io per primo andrò a pulire le spiagge insieme ai disoccupati, ma soltanto ad una condizione: per lo stesso principio che qualcuno ha postato dicendo che non trova giusto pagare soldi a chi non lavora durante l'inverno!! cioè se il disoccupato prende soldi e non lavora durante l'inverno allora io dico che anche chi guadagna in tre mesi tanti soldi da fare festa per il resto dell'anno ( vedi ferie all'estero e chiusura della propria attività) deve essere su quella spiaggia !!!!
....Avrei capito se quel becero avesse chiesto di utilizzare i disoccupati a fin di bene, occupandoli per esempio negli ospedali, nelle scuole, a pulire si , ma le strade, le piazze, i cimiteri , le scarpate ecc, ma sfruttarli ancora una volta per il proprio guadagno no, allora non ci stò!!
Basta con lo sfruttamento dell'isola dai soliti furbi, sempre più ricchi e sempre più fascisti!!! Mi guardo intorno e vedo crescere case come i funghi, case degli elbani, VILLE, da 150- 200 mq con costo stimato di circa 600 - 700 mila euro!! e voi volete togliere il pane a quei disoccupati che sopravvivono, allora incominciamo dai figli degli albergatori che ricchissimi si presentono a riscuotere l'assegno della disoccupazione, perchè assunti come dipendenti dai propri genitori, a bordi di auto da più di 50 mila euro :bad:
CONSIGLIO: invece di ascoltare le brutte note musicali delle cartucce ascoltate quelle della musica ,come faccio io in questo momento .C'e ne' tanta e per tutti i gusti dalla classica al country passando da quella leggera.
Rilassa e non e' pericolosa.
CIAO A TUTTI e BUONANOTTE.
Albo Pretorio on-line Comune di Campo nell'Elba:
2013/203
ADEMPIMENTI IN MATERIA DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA - INDIVIDUAZIONE AUTORITA` COMPETENTE, AI SENSI DELL`ART.12 DELLA L.R. N.10/2010 - INTEGRAZIONE E MODIFICA DELIBERA GIUNTA COMUNALE N.85/2012
Pubblicazione: 16/02/2013 - 03/03/2013
Atto di Riferimento: DELIBERE DI GIUNTA 2013 /19
Vai al al dettaglio del documento 2013/203
Comune di Campo nell'Elba
DELIBERA G.C. N. 85/2012 - NOMINA COMMISSIONE VIA E VALUTAZIONE D'INCIDENZA
Inizio validità: 25.09.2012
Data di emissione: 25.09.2012
Codice documento: 2012/32
DELIBERA G.C. N. 85/2012 - NOMINA COMMISSIONE VIA E VALUTAZIONE D'INCIDENZA
Scarica l'atto
2013/166
DR. GEOLOGO CARLO DINI: INCARICO COLLABORAZIONE PROFESSIONALE AREA TECNICA - ANNUALITA` 2013 - IMPEGNO DI SPESA
Pubblicazione: 07/02/2013 - 22/02/2013
Atto di Riferimento: DETERMINE AREA TECNICA - LLPP E AMB. 2013 /12
Vai al al dettaglio del documento 2013/166