Credo che farebbe bene a moderarsi, anche per il rispetto verso chi ci ospita.
Io non diffamo nessuno, questo è mio libero pensiero.
Forse è lei che si trova più a suo agio con un fucile in mano che con la dialettica tra persone.
Tra l'altro ho anche visto sul suo sito personale che fa un sacco di attività imprenditoriali, tra cui proprio quella di promuovere la guerra simulata come servizio per le aziende.
Quindi in sostanza tutta questa discussione, ma poi per lei è interesse di affari e soldi, ora la capisco davvero.
113395 messaggi.
GIUSTIZIA & IMPUNITÀ
Mussari indagato per bancarotta nel crac del pastificio Amato
La procura di Salerno ha inviato quattro nuovi avvisi di garanzia all'ex presidente del Monte dei Paschi, al candidato sindaco Pd Franco Ceccuzzi, al capo di Merrill Lynch Marco Morelli e all'ex deputato Pd Paolo Del Mese. Al centro delle indagini 27 milioni di euro, di cui 17 messi a disposizione da Mps
Trascorsi i primi giorni non se ne è più sentito parlare di una sentenza della Corte Europea dei diritti umani che è molto importante perché riguarda la famiglia.Sto parlando della sentenza emessa da questa corte il 29 gennaio 2013 che condanna l’Italia e il suo sistema giudiziario minorile per non aver permesso ad un padre separato di vedere con continuità la figlia dopo la separazione con la ex coniuge.La madre si è sempre opposta alle visite paterne.Il padre,dopo aver fatto ricorso ai giudici di Strasburgo si è visto dar ragione per violazione del diritto alla vita privata e familiare(art.8 della Convenzione europea dei diritti umani).Si tratta della seconda condanna-la prima nel 2010- nei confronti dell’Italia stabilita dalla Corte europea per i diritti umani per un caso che riguarda l’impossibilità di un padre a fare visita al bambino dopo un divorzio.
In sostanza,a Strasburgo,lo tato italiano è stato condannato perché i giudici hanno detto che il padre ha ragione quando sostiene che in Italia i tribunali ed i servizi sociali non hanno fatto nulla per difendere il suo diritto di genitore ad avere una vita familiare con la propria figlia.E’ questo un diritto umano di ogni genitore il quale nasce nel momento in cui mette al mondo un figlio e con questo diritto nascono anche doveri.Insomma non esiste solo il dovere di concorrere al mantenimento.Esiste anche il diritto,in questo caso legato alla genitorialità paterna, di poter aver la gioia di dare un bacio,parlare,ridere,scherzare…insomma avere una vita familiare con la figlia.La violazione di questo diritto naturale ed umano fa nascere pena e sofferenza in chi la subisce ,pene e sofferenze che influiscono negativamente nella vita di relazione e lavorativa financo ad arrivare a gesti estremi.
Solo chi ha vissuto questa violazione può comprendere a quali livelli di sofferenza si possa arrivare.
Il sottoscritto può perciò comprendere bene questa vicenda triste e dolorosa in quanto,come padre separato, l’ha vissuta personalmente negli anni ottanta del secolo scorso.
Accanto a questa situazione del genitore che subisce violazione del proprio diritto alla vita familiare c’è anche da valutare la violazione che subisce la prole : non nascondiamoci dietro alla evidenza che la prole ha bisogno e diritto di avere la presenza di un padre ed una madre,figure insostituibili per una crescita equilibrata.
Credo davvero che si sia parlato troppo poco di questa sentenza e dei risvolti umani ad essa connessi.
Temo che in Italia si trovino molti padri separati in sofferenza per questo diritto naturale ed umano violato.
Vedere per credere alcuni siti internet [URL]www.padriseparati.it[/URL] ; [URL]www.papaseparati.it[/URL] ; [URL]www.padri.it[/URL] ; [URL]www.papaseparati.org[/URL] ; [URL]www.figlinegati.it[/URL]
Emerge dalla lettura di questi siti anche un altro aspetto doloroso e triste: la violazione della imparzialità della pubblica amministrazione, costituzionalmente garantita, da parte dei giudici poiché nell’affido del minore è favorita la donna.
Si fa un gran parlare dei diritti alla genitorialità per gli omosessuali ma non mi pare che altrettanta attenzione venga posta ai diritti genitoriali,naturali,umani dei padri separati che ,a partire dall’età matrimoniale ,avendo diritto a sposarsi e avendo fondato una famiglia secondo le leggi nazionali che regolano l’esercizio di tale diritto ,dopo la separazione,si vedono negato il diritto alla vita familiare e privata perché lo stato italiano non è capace di assicurare l’esecuzione dei provvedimenti dei giudici.
La vita privata e familiare non cessa dopo la separazione poiché i figli restano.
Basta con la paternità negata.
[COLOR=darkred]Marcello Camici [/COLOR]
Per quanto concerne la Sede e la regolare assegnazione della stessa, la rimando al comunicato stampa ufficiale che uscirà a seguito delle decisioni di tutti i soci, ricordo che qui scrivo a titolo personale, di soft gunner e di cittadino indignato della violenza sin qui dimostrata nei confronto del nostro sport.
Rilevando con stupore quanto da lei scritto riguardo la libertà di espressione, la invito a rileggere quanto da lei scritto, credo che capirà bene, come lo hanno capito tutti, da dove sono partite le offese.
Se non vorrà attendere il nostro comunicato basta andare in comune e richiedere gli atti per comprendere il regolare svolgimento e l'avvenuta possibilità da parte di tutte le regolari associazioni sportive di vedersi assegnato il bene. Scoprirà che lo stesso non è mai stato richiesto a fronte della sua ristrutturazione, ovviamente so che lei non farà tutto questo, ma si limiterà come già fatto ad insinuare il dubbio senza prendersi la briga invece di andare a visionare prima gli atti e poi fare delle considerazioni.
Ovviamente tutto il linea con il suo puerile anonimato, che per sua informazione le ricordo essere effimero di fronte ad eventuale atto di denuncia per diffamazione, cosa che per altro i suoi scritti giustificherebbero.
Massimo Taglione
Ciao BOB,
vedi, intanto essere antifascisti è un dovere costituzionale. E' vietato dalla legge l'opposto.
E poi, vorresti meno pensiero?
E quando si spenge il cervello e non si pensa più cosa succede?
Quando per esempio non ci si sforza di cercare le soluzioni ai problemi cosa si fa?
Ti rispondo io.
Di solito quanto non si pensa succede che si lascia che altri lo facciano per noi.
E spesso questo nella nostra storia elbana ha significato lasciarci usare da affaristi e faccendieri.
Ha significato farci vendere noi e il nostro territorio per una manciata di perline.
Non pensare significa diventare schiavi.
Riassumendo :"E soprattutto con il vostro voto, fate scontare le responsabilità a chi vi ha rubato il futuro."
E' un pò il ragionamento che fanno milioni di Italiani, da qui l'esigenza di votare persone che non hanno avuto responsabilità politiche importanti da 30 anni a questa parte . E qui si può scegliere tra un voto responsabile o uno di protesta.
Bacco
LA MADRE DEGLI IPOCRITI E SEMPRE IN CINTA
Ci sono troppi "pensatori" in questo forum che, avendo molto tempo a disposizione nelle loro comode poltrone, si sentono in dovere di esporre il proprio credo agli incivili.
Ci vorrebbero tutti omologati e farci fare solo quello politicamente corretto tipo: andare in chiesa la domenica, essere antifascisti, essere antiberlusconiani, essere berlusconiani, essere di sinistra, essere democratici, far parte di un organizzazione onlus, avere il pollice verde e la coscienza pulita...ma bravi!... sembra il decalogo del perfetto ipocrita!
Torno a rilevare la sua violenza verbale e personale assolutamente indegna di questo blog dove tutti dovrebbero esprimersi con libertà ma con rispetto.
Una cosa però le chiedo:
Come dice prenderete in gestione la sede ed il campo, ma mi dica un pò: avete partecipato ad un bando di assegnazione o cosa? Perchè vorrei sapere se altre società hanno potuto partecipare ad una eventuale assegnazione della sede. In caso contrario la invito a controllare se avete fatto tutto in regola in quanto una visitina da parte di qualche corpo realmente armato potrebbe avvenire.
Vorrei sapere se "la vostra sede" è stata assegnata con regolare procedura perchè come residente di Campo vorrei evidenza che sia stato fatto tutto con equità e correttezza.
Se qualcuno ha forzato la mano, per qualche motivo, o c'e' il dubbio che ci sia di fatto un abuso, qualcuno dovrà risponderne.
Abbia pace e lasci perdere le armi.
La signora Faenzi, in visita "casuale" all'Ospedale di Portoferraio, "ha potuto inoltre constatare personalmente che anche lunedì una paziente è stata mandata a Piombino per un intervento ortopedico e che l’ascensore esterno ancora non è funzionante.
Ha ribadito che la competenza specifica sulla sanità è regionale ma che si attiverà affinché tale situazione sia conosciuta ed affrontata anche dal governo centrale".
E un bel CHISSENEFREGA?
Ci voleva la sagacia e la capacità di osservazione dell'onoverole per capire che l'ascensore è rotto?
Probabilmente solo un Deputato della Repubblica, dall'alto della propria esperienza e capacità, è in grado di capire che, se un'ascensore non si muove per almeno un'ora, è verosimilmente non funzionante.
E che, valutazione ancora più complessa, se c'è attaccato un cartello con scritto "ascensore rotto", molto probabilmente l'ascensore è ...rotto.
Ma è mai possibile che, in prossimità delle elezioni, siamo costretti a sorbirci anche lezioni di Ingegneria Civile?
Per dimostrare che la mia non è una presa di posizione ideologica affermo (e ne sono convinto) che una campagna elettorale del PDL sull'isola con la sola Bulgaresi e con il mio caro amico Bertucci, avrebbe avuto sicuramente più consensi e sarebbe stata pienamente legittimata dal lavoro e dalle battaglie che il Sindaco di Marciana (che ha la mia assoluta stima ed a cui auguro di essere eletta) ed il consigliere di Portoferraio hanno condotto per la nostra Isola in questi anni.
Degli altri (come di tutti coloro che sono sbarcati sullo scoglio convinti di trovare strani indigeni con l'anello al naso..) ne avremo fatto volentieri a meno.
Comunque, considerando che "Verba volant, scripta manent", passate le elezioni chiederò periodicamente e puntualmente conto alla Signora Faenzi dei passaggi politico-istituzionali da lei messi in atto, al fine di giungere alla conclusione del complesso affaire ascensore e il conseguente stato di avanzamento dei lavori che dovrebbero portare a compimento questa complessa opera di ristrutturazione...
Gianluigi
Caro Bacco.
ti consiglio questa lettura, anche se sono certo che tu indirettamente la conosca.
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/chi-si-e-intascato-2mila-miliardi-di-debito-pubblico-mistero/508408/[/URL]
Dante
Vorrei aggiungere che lo spazio dove a mio avviso si potrebbe individuare l'aria per un distributore di benzina
e' adibito al momento a parcheggio auto.
E' sotto gli occhi di tutti che per circa nove mesi all'anno
è pressochè vuoto. Credo sia arrivato il momento
che Capoliveri si munisca di questo servizio.
Ripeto attivita commerciale con apertura annuale e di primaria importanza.
Saluti
Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla. (Martin.L King).
vota movimento cinque stelle... almeno fallo per i tuoi figli e nipoti........
Caro ANONIMO.
In primis le auguro di avere una vita "piatta" come la mia... evidentemente non mi conosce (lo saprei se avesse il coraggio di firmarsi)
Da quello che scrive, come si poteva desumere dal resto, vedo che lei ha lo stereotipo creato dall'ignoranza e dalla presunzione di sapere da parte di certi giornalisti che non fanno notizia ma cercano sensazione.
" Sparare, uccidere, tendere agguati, organizzarsi in bande nella realtà sono attività criminali, nel gioco attività da invasati "
Ecco come lei vede il nostro sport, peccato che la sua arretratezza e miopia intellettuale le impedisca di voler veramente conoscere la realtà dei fatti, forse semplicemente non vuole perché la realtà cozzerebbe con le sue idee preconcette e questo le causerebbe ulteriore senso di disagio più di quello che dimostra di avere.
Lei può continuare ad insultarci definendoci impotenti, falliti criminali, non affermati ecc.... Facendolo non fa che rendersi ancor più ridicolo e patetico. Non si rende conto nemmeno che scrivendo in anonimato piuttosto che mettere nome e cognome e la propria faccia, identifica lei esattamente come vorrebbe far passare noi.
Sono contento comunque che insultando il prossimo e diffamando attività, persone e fatti, si senta almeno un po partecipe della realtà che sta fuori da quelle mura da dove, celato dietro una tastiera, assiste geloso alle attività di persone che come noi si danno da fare (e non parlo del SA, ma di tutte le attività correlate che noi dell'associazione API DI MARE - quelli dalla vita piatta - facciamo. Parlo di Assistenza alla popolazione durante le due alluvioni, cerchi il mio nome nel sito della protezione civile o chieda cosa ho fatto durante la recente alluvione e nel contempo si chieda cosa a fatto lei)
Devo altresì deluderla dicendole che nel nostro sport è vietato (per statuto da noi redatto) qualsiasi fregio militare grado o richiamo a corpi o realtà militare nazionale ed internazionale del presente o del passato.
Per qualsiasi delucidazione non esiti a raggiungerci presso la nostra sede di Seccheto non appena la inaugureremo, li scoprirà a cosa servirà e come la popolazione sarà, se vorrà, coinvolta nelle nostre attività.
Mi permetta solo una chiarificazione. Non sarà svolta l'attività di gioco del soft air nella sede non per le motivazioni puerili lette in questi giorni, ma semplicemente perché svolgere attività di gioco in un campo di 1000 metri quadrati è come pretendere che un locale concesso al circolo della vela si debbano ospitare regate, od uno concesso ad una associazione di volo preveda decolli ed atterraggi, o quello concesso ad una associazione di subacquei preveda immersioni...... non credo ci fosse bisogno di specificarlo che la sede fungerà da da polo aggregativo e luogo dove svolgere le attività di allenamento alla cartografia ed a tutte le attività correlate come trekking, orienteering ecc... senza le quali sarebbe stato impossibile vincere il campionato nazionale assoluto e posizionarsi successivamente sul podio.... (per chi non lo sapesse siamo la ASD di Soft Air italiana con il miglior palmares nazionale)
Con questo signor ANONIMO, la saluto e proseguo nella mia piatta vita, sperando che nella sua vita emozionante ed intensa riesca a leggere quanto da me scritto.
Massimo Taglione
Cosa direte quando sara' istituito a breve il reddito di cittadinanza?
Forse qualcuno ha capito che ci sono CONNAZIONALI, AMICI, PARENTI, GENITORI, FRATELLI, FIGLI che nel breve tempo si ritroveranno senza niente costretti a comportarsi come fanno i nostri amici GRECI per poter sopravvivere. Vi suggerisco di approfondire questo aspetto a dir poco drammatico.
LAVORATORE (FORTUNATO) A TEMPO INDETERMINATO.
[SIZE=4][COLOR=darkred]PERDITA AL CIMITERO DEI “BIANCHI” [/COLOR] [/SIZE]
E’ ormai più di un mese denso di segnalazioni agli organi preposti, che all’interno del cimitero dei bianchi una perdita d’acqua imperversa nel vialetto che delimita le tumulazioni e da accesso alla Cappella della zona cimiteriale, una situazione inconcepibile - dicono coloro che ogni mattino vanno in visita al caro estinto - non tanto per la perdita (ce ne sono decine in città) quanto per il decoro ed il rispetto della zona.
Molte volte - aggiunge uno degli operatori cimiteriali - abbiamo interessato il gestore di asa e l’amministrazione comunale , ma di fatto non abbiamo ricevuto risposta ed ancora non si è visto nessuno.
Ci auguriamo che la normalità venga ripristinata in breve tempo e che venga restituito il decoro come si conviene ad una zona di rispetto come il cimitero comunale.
caro ragazzo,
mi sembri una persona per bene e anche sufficientemente colta, in definitiva conosci la lingua italiana( poco, perchè la X esiste eccome se esiste e deriva dal latino) eppoi almeno tre lingue straniere: il tedesco, l'inglese e l'isolano. Intanto non sono un bocconiano ma solo un ingegnere laureato in una università dove i 110 e lode li davano solo a Enrico Fermi , dirigente in una grossa azienda una volta privata e veramente molto, visto che sai l'inglese "up to date" con l'informatica e altre tecnologie ultra moderne. Non dovresti fare fatica a trovare lavoro a meno che l'asilo del perone non ti abbia poi bocciato e ti informo che gli uffici di collocamento non esistono più da anni ma ora si chiamano uffici provinciali del lavoro e ricevono le richieste di lavoro. Se accetti un consiglio, scrivi a tutte le grosse aziende in attivo come l'eni, l'enel , le aziende petroliofere , le aziende informatiche e telematiche, le aziende di moda etc eppoi , evitando di citare il titolo di studio mancato dell'asilo del perone , fai notare che conosci le lingue e che sei animato di buona volonta. Ciao e tanti auguri
GRAZIE ROSY BINDI......
ora so' per chi votero'.........
fine degli strafottenti politici!
IsolaMondo, la sezione culturale del Club del Mare Marina di Campo, invita tutti a partecipare alla serata che si terrà sabato 23 febbraio 2013 presso la Saletta dei Cristalli a San Piero.
A partire dalle ore 21,00 verranno proiettate e commentate le immagini dell’ultima avventura “Capodanno a Capraia”, si parlerà delle prossime uscite in programma per i giovani insulari tra le Isole del Mediterraneo e dello sviluppo dei progetti futuri legati alle Isole Kerkennah.
Avremo inoltre il piacere di ascoltare la musica di Corsica con Lorenza e Lucie Gaspari, amiche “storiche” di IsolaMondo, che parteciperanno alla serata.
Si ringrazia il Circolo Culturale le Macinelle per l’ospitalità.
IsolaMondo
Club del Mare Marina di Campo
Lei cerca di spostare sul personale una cosa che non lo è.
Lei può fare ciò che vuole.
Io posso pensare ciò che voglio di quello che lei fa.
E senza particolari problemi.
E di fatto continuo a pensare che questo vostro gioco di guerra sia solo un segno deteriore dei nostri tempi, una necessità di affermazione negata, magari avete anche i gradi come i militari, c'e' il comandante, e il soldato semplice, come se questo vostro truce gioco vi permettesse di risollevare almeno per quel momento le sorti di una esistenza modernamente piatta.
Continuo a pensare che chi partecipa a queste attività abbia di fondo la necessità di sentirsi forte, più di quello che non è in vita vera, una forte componente mitomane, con la speranza che qualcuno non confonda il gioco con la realtà
Sparare, uccidere, tendere agguati, organizzarsi in bande nella realtà sono attività criminali, nel gioco attività da invasati.
Mi spiace solo che il nostro sindaco, che di solito è sempre molto attendo a queste implicazioni, non abbia visto questa cosa.
X IL CONSIGLIERE PROVINCIALE PD COLUCCIA.
Stavo per elogiare l’accurata analisi presentata dal bizzarro “grillino” sull’attuale situazione in cui versa l’Isola, quando un collega mi fa notare che quell’articolo sull’avanzato stato di degrado turistico ambientale dell’Elba non è stato scritto da un antipolitico bensì da un noto esponente del PD già ex sindaco di Rio Elba e attuale consigliere provinciale.
Non credo che Coluccia si sia convertito a Grillo, se così fosse sarebbe giustificato per l’analisi fatta, ma se avesse scritto quell’articolo convinto di quel che scriveva, allora bisogna dedurre che in questi anni non è mai venuto all’Elba oppure era in confusione per l’accanita campagna elettorale che vede il suo partito colpevole del decadimento del nostro scoglio.
Coluccia, ha forse dimenticato che la città di Portoferraio, simbolo dell’Elba sia come grandezza sia come degrado ambientale, culturale e commerciale è amministrata dal suo partito? Ha forse dimenticato che la regione Toscana che ci sta togliendo l’ospedale, che ci sta togliendo il sociale e il necessario per vivere dignitosamente è governata da un politico di spicco del suo partito? Ha forse dimenticato il buco di massa di 420 milioni di euro che stiamo pagando col sangue, è avvenuto mentre i colori del PD sventolavano sui pennoni più alti? Ha forse dimenticato che i fossi ai lati delle strade pieni di terra e sterpaglie sono di sua competenza poiché è consigliere provinciale?
Per favore, per dignità politica e di rispetto verso gli Elbani, taccia e voti “Grillo”, forse tornerà a posto con la coscienza.
Erminio Provera.