MANIFESTAZIONE
Tutta l'Elba in pullman sabato con il Pdl a Roma
Alla manifestazione nazionale Pdl di sabato a Roma partecipa anche un gruppo livornese e elbano.
Il Pdl sta organizzando la trasferta in pullman.
Ad oggi sono stati prenotati già tre pullman.
All'iniziativa ha aderito anche la Giovane Italia, il movimento giovanile del partito. Per informazioni e adesioni telefonare alla sede del Pdl livornese al numero 0586 883511, oppure al vicecoordinatore provinciale Pdl Marcella Amadio (335 5302879) o al coordinatore provinciale della Giovane Italia Alessandro Perini (329 9628735).
113664 messaggi.
Caro Pasqualino,
che scene!!:…
Nemmeno Pirandello o Goldoni ne sarebbero stati capaci Quando la realtà supera la fantasia…
Le recenti votazioni hanno dimostrato che più che la faccia, qualcuno ha messo in mostra un’altra cosa. Imperterrita rimane solo la cara vecchia lavagna divisa da un riga, nella quale gli odiati capoclasse provvisori, dividevano i “Buoni” dai “cattivi”. Ai cattivi disubbidienti alle regole imposte, ancora oggi pare si possa applicare, con libero discernimento, la pre“supposta” ingenuità e buona fede.
Il bello viene ora. Con le Camere munite di cotanta Presidenza, eletta pare con sotterfugi e trappole,( almeno così si dice) di un solo inequivocabile colore, finalmente in possesso delle alte cariche Istituzionali, con l’eventuale appoggio (si fa per dire, sembra più uno strapuntino),
del Prof. Monti, qualcuno proverà a fare un Governo, senza, almeno per ora, essere in possesso della maggioranza necessaria . Le minacciate epurazioni , spaventano solo i partiti che, avendole subite, le ricordano e le paventano: oggi potrebbero risultare deleterie ai propri interessi politici.
La lavagna, al pari di Internet, è provvista però del classico cancellino. Occorre pertanto provvedere di corsa a cancellare oltre le macchie i vari epiteti scambiatisi durante la campagna elettorale. Cancellati Gargamella, Comici, Giaguari, termini ormai inutili. Ragassi….. tutto fa brodo.
D’altra parte l’Annunziata in mezz’ora è stata capace di cancellare, senza lasciare nemmeno aloni, dieci milioni di fastidiose patacche impresentabili. Chissà che prodotto usa.
Costretta da motivi personali, non ho potuto votare, quindi mi ritrovo, senza volerlo, a far parte della maggioranza relativa . Questa volta, fortunatamente, sull’argomento elezioni, non ho né recriminazioni né rimpianti..
Più perplessa che mai, ti abbraccio.
PS. In ritardo: ho ringraziato Dante per la sua simpatica abitudine di trovare sempre le risposte a domande rivolte ad altri. Gli voglio bene, a volte esagera un po’ quando pretende di tradurre il dialetto fiorentino ai Toscani. Ma cosa sarebbe il vero e solo Camminando Toscano senza un Dante che solleva, scuote l’indice e talvolta bacchetta?
Ultimamente pare che tutti, dopo la scelta del Santo Padre, ambiscano chiamarsi Francesco..
Ciao, in attesa di gradita risposta.
.
AL COMITATO DEL "SI" MI SAPETE DIRE QUANTO PRENDE DI PENSIONE IL SIGNOR ORSINI? E' ANCHE LUI UN RICCO PENSIONATO DELLA CASTA DEI DIPENDENTI PUBBLICI?, SI DICE CHE PRENDA 10.000 EURO AL MESE. E' VERO O NON E' VERO? CHE C'ENTRA LUI CON L'ELBA? VUOLE FARE COME AMATO E PUPPARE DI PIU' DAI CONTRIBUENTI. SE E' VERO PERCHE' NON SE NE VA A CASA SUA SENZA ROMPERE A NOI ELBANI CHE SIAMO SEMPRE STATI CAPACI DI MANDARE AVANTI LA NOSTRA ISOLA E , DA QUELLO CHE VEDO, CE LA PASSIAMO MEGLIO DI TANTI ITALIANI GOVERNATI DAI SUOI AMICI E PROTETTORI.
IL MONDO / politica / 13 Febbraio 2013 Elezioni/ Grasso:Non so se cumulerò pensione e stipendio deputato Non mi sono posto problema, aspetto economico è secondario
Roma, 13 feb. "Io non salgo né scendo in politica: mi sono solo spostato, ho sempre sostenuto, come Calamandrei, che un
magistrato oltre che essere deve apparire imparziale e la prima cosa che ho fatto io è dimettermi. Il biglietto verso la politica deve essere di sola andata". Lo ha detto Pietro Grasso a Radio Capital.
Alla domanda se cumulerà l'assegno di pensione da magistrato con lo stipendio da parlamentare, il candidato del Pd risponde: "Non lo so, non mi sono posto il problema, purtroppo nella mia vita l'aspetto economico è stato sempre secondario, e questo mi viene rimproverato dalla mia famiglia".
[URL]http://www.ilmondo.it/politica/2013-02-13/elezioni-grasso-non-so-se-cumuler-pensione-stipendio-deputato_198139.shtml[/URL]
Bisogna reagire , Orsini presidente del comitato pro comune unico ha definito le imprese elbane "dittarelle da pane e salame" . Abbiamo oltrepassato i limiti; é una vergogna.
E le associazioni di categoria che fanno? Si dissociano o sono d'accordo?
Continueranno a seguire Orsini ?
[SIZE=5][COLOR=darkblue] Roberto Marini: No al Comune unico [/COLOR] [/SIZE]
Con un po' di pazienza la verità finalmente viene alla luce: non solo non ci saranno vantaggi economici dalla fusione a freddo; ora Orsini, presidente e quindi rappresentante di tutti quelli del si, nel suo ultimo intervento, si confessa e confessa il vero obbiettivo che si nasconde dietro il progetto comune unico: dare il controllo dell'Elba a poche persone e aprire le porte alle grandi ditte del continente, magari collegate all'apparato toscano, per lasciare le briciole alle ditte locali. D'altronde, come dice Orsini , le ditte elbane sono "dittarelle" da "pane e salame" e l’imprenditoria elbana é "usa alle amichevoli trattative private degli otto comunelli" . Accuse gravi, offensive e oltre. Accuse che certamente le nostre ditte, specialmente in questo grave momento di difficoltà, non si meritano. Accuse che fanno trasparire il disprezzo per un territorio e i suoi cittadini.
Non importa se la nostra economia é fatta di medie e piccole imprese, non importa se sono frutto della fatica e del lavoro delle famiglie elbane, possono tranquillante chiudere; i tempi sono cambiati e perché l'Elba sia al passo con i tempi é necessaria una "globalizzazione" che produrrà in piccolo gli stessi effetti avuti nel nostro Paese: i ricchi diventeranno sempre più ricchi e il piccolo, già in difficoltà , scomparirà ......... pazienza! Ma noi non siamo disponibili ad accettare tutto il disprezzo espresso dal Presidente del Comitato del si, che vuol raccogliere consensi con toni minacciosi e arroganti; che chiama, in senso altamente dispregiativo, nostre ditte storiche impegnate nella distribuzione del gas : " bombolai del gas"; ma che ruolo hanno in questa partita le associazioni di categoria ? Noi vogliamo ritenere che non condividano tali affermazioni, così come speriamo che, immediatamente e pubblicamente, si dissocino e insorgano a difesa di chi rappresentano. Diversamente c'é veramente qualcosa che non torna
[SIZE=4][COLOR=darkred]Interrogazione a risposta orale sulla prossima chiusura della Piscina. [/COLOR] [/SIZE]
I sottoscritti Consiglieri Comunali
Premesso- che l’Amministrazione Comunale ha dato in gestione gli impianti sportivi siti in Loc. Le Ghiaie, ivi compresa la Piscina alla società “in house” Cosimo de’ Medici;
- che ci è gunta voce che tra circa un mese e precisamente il 24 aprile, la Piscina sarà chiusa al pubblico;
considerato- che tale chiusura dell’impianto natatorio, non ci pare condivisibile in quanto, si impendisce ad un gran numero di utenti elbani, ed in particolare ai diversamente abili, oppure a coloro che hanno bisogno di riabilitazione in acqua, ma anche ai bambini ed ai ragazzi che seguono i corsi di nuoto organizzati da ben due società (Teseo Tesei e Uisp) di poter usufruire della Piscina Comunale anche durante la Primavera;
evidenziato- che da lungo periodo segnaliamo inultilmente lo stato di impraticabilità del vialetto che conduce alla Piscina, ma ad oggi nessun intervento è stato attuato di sistemazione rendendo praticamente impossibile il transito soprattutto nei frquenti giorni di pioggia;
interrogano il Sindaco per conoscere
- se risulta vero che con il 24 aprile sarà chiusa la Piscina Comunale e quali sono i motivi che hanno imposto tale non condivisibile scelta;
- quali sono i motivi sino ad oggi hanno impedito la sistemazione del vialetto di accesso alla medesima.
[COLOR=darkblue]Adalberto Bertucci
Leopoldo Provenzali
Gianni Bucci [/COLOR]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]
Il Comitato del NO al Comune unico incontra i cittadini a Marciana presso la Collegiata di San Sebastiano Mercoledì 20 Marzo alle ore 18.
Siete tutti invitati a partecipare. [/COLOR] [/SIZE]
El Planasia, che si chiama ora Posidonia, viaggia tra Ibiza e Formentera.
Adios
x osservatore
E allora la soluzione qual è?? Dobbiamo fare una colletta per moby e comprargli una nave che sia adeguata al tratto Portoferraio-Piombino??
Dai non scherziamo!!
Qui ci prendono in giro. Punto e basta.
Noi elbani siamo dei pecoroni, i nostri amministratori sono degli incapaci e chi sta all'opposizione non fa il suo dovere.
Tutto qui.
Far cambiare lo stato delle cose dipende solo da noi.
Forse un giorno, chissà, ci sveglieremo...
e come al governo dove invece di cercare accordi per il bene degli italiani in crisi nera ...di tutto si discute fuori che del bene degli stessi,nel palazzo comunale si continua a discutere se ha ragione questo o quello,intanto a campo non c'e'piu'spiaggia e i turisti quest'anno andranno a fare il bagno altrove per la gioia dell'economia del paese!!!
Apprezzo il vostro impegno ma credo che il muro che avete davanti sia di gomma o peggio, come diceva un mio collega" muro o non muro tre passi avanti" . Non vi ascoltano, vi snobbano come se avessero il pieno consenso popolare , cosa che naturalmente non è ,credo che sia l'arroganza che contraddistingue quei gruppi politici che hanno imparato quell'arte dal loro leader. Poi se accetta un consiglio da amico , quando andate in consiglio comunale merttetevi le mutande di latta, il sindaco ha le cesoie facili e qualche sera vi trasforma tutti in eunuchi! 😎
Sig Campese, nella disputa fra il Dini ed il Segnini, come lei sostiene, il Dini vince per KO tecnico, quello che non condivido della sua disamina è che lei vede il problema come problema di appartenenza politica di questi assessosri/consiglieri, il problema reale è, come dice il proverbio, che il pesce puzza dal capo ed in questo caso par di capire che il Segnini è in qualche modo " ostaggio " dei tre dissidenti.
Per quanto riguarda la parte del suo messaggio che riguarda il graziani vorrei solo ricordarLe gli scempi realizzati agli Alzi ed alla Pila e non aggiungo altro.
BENITO
Ora un t'allarga! va be' che ha ragione superbald, ma che il graziani avrebbe vinto senza la schezzini è come di che pasqualino di campo senza billy possa fa' il prossimo presidente della repubblica....
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Lezione a scuola con Fido: gli animali hanno molto da insegnare [/COLOR] [/SIZE]
Si sono svolti con grande successo gli incontri organizzati dall’ENPA sezione isola d’Elba nelle scuole elementari e medie di Marina di Campo con l’educatore cinofilo Giancarlo Gianelli e la sua aiutante a quattro zampe Indy.
E’ importante promuovere una cultura/educazione nel rispetto di tutti gli esseri viventi ed insegnare ai ragazzi il modo più corretto per gestire i rapporti con gli animali d’affezione.
I bambini hanno mostrato attenzione, entusiasmo , interesse: sono stati momenti di empatia speciali e, visto che saranno loro " gli uomini " di domani, crediamo che sensibilizzare al rispetto e alla conoscenza dell'ALTRO , sia esso persona o animale , significhi gettare piccoli semi per un futuro migliore.
Sezione ENPA Isola d’ Elba
X CITTADINO
no, semplicemente la toremar ha sbagliato a comprare/noleggiare la rio marina bella, nave inadeguata per i nostri mari, e adesso ne paghiamo le conseguenze.
X FULVIO
non devo ringraziare proprio nessuno, la moby ha fatto il suo dovere. e basta.
Credo che nella disputa con il consigliere Dini la ragione sia di quest’ultimo. Come si può dare le deleghe degli assessorati più importanti ad esponenti di sinistra e di estrema sinistra. Nel caso del comune unico infatti questi signori hanno preso posizione a favore del comune unico come imposto dai loro padroni del PD continentale e non pensano agli interessi dei campesi. E’ molto più campese il dott. Graziani, avremmo dovuto votare per lui, se non avesse messo in lista la riese del PD Shezzini, quasi sicuramente avrebbe vinto.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Annullamento Delibera Giunta Comunale n° 25 del 05.02.2013 – “Ecomostro”. [/COLOR] [/SIZE]
Facendo seguito alla mia precedente Interpellanza del 07.03.2013, come di consueto non presa in considerazione (che allego in copia), mi trovo costretto a chiedere l’annullamento della Delibera descritta in oggetto alla presente, per le seguenti motivazioni:
1.Lo scopo della Delibera è quello di consentire la riedificazione del complesso edilizio qualificato “Centro Servizi”, la cui costruzione è stata interrotta per l’accertata violazione di Norme edilizie, urbanistiche e di quelle preposte alla tutela idrogeologica del territorio.
L’edificazione dell’area alluvionata è però incompatibile con la sua messa in sicurezza e con le finalità per le quali è stato scritto in data 13 Giugno 2012 l’accordo per (…) l’attuazione di interventi mirati alla riduzione del rischio idraulico in Loc. Procchio in Comune di Marciana. Il richiamo a tale accordo è pertanto del tutto fuorviante e costituisce solo pretesto per consentire l’edificazione (figura tipica dell’eccesso di potere per sviamento).
2.La tipologia della costruzione con le sue destinazioni d’uso, non può configurare un Centro Servizi, se a tale funzione non è destinato l’intero edificio.
3.Non è ammissibile, e neppure rientra tra i poteri della Giunta, la preventiva approvazione di un piano attuativo (clausola n. 5 del testo della convenzione) come pure è contraria ad ogni Norma l’assunzione da parte dell’Amministrazione di vincoli di natura contrattuale quali appaiono quelli presenti nell’ultimo capoverso delle premesse.
4.Ancora più inammissibile è l’impegno a contenuto contrattuale di rilasciare i titoli abitativi (clausola n. 7).
5.Non emerge, in alcun modo, su quale supporto urbanistico e di compatibilità ambientale ed idrogeologica, si basa la previsione di edificazione, e se la dizione “Centro Servizi” è diretta a giustificare una qualche deroga al supporto medesimo.
Con una valutazione di sintesi, l’impianto della deliberazione che, come annotato, esula anche dalle competenze della Giunta, è volto a consentire la costruzione di un complesso edilizio del quale è stata accertata in più sedi la non ammissibilità per la violazione di Norme urbanistiche, edilizie, ambientali e poste a tutela dell’integrità del territorio.
Ribadiamo la nostra felicità ed approvazione per la demolizione dell’ “Ecomostro” ma, ancora una volta, confermiamo la nostra netta contrarietà alla sua ricostruzione, come erroneamente permette la Delibera della quale chiediamo l’annullamento e che aspramente critichiamo.
Chiedo inoltre all’Amministrazione di parlare chiaro alla nostra “Gente”.
Chiedo di convocare un Consiglio Comunale, anche se gli attuali “PADRONI” lo ritengono noioso, un’inutile appendice; la cosa vera è che per la Legge è quasi inutile, così loro lo intendono. L’ultimo è stato convocato prima del Santo Natale ed, essendo già giunti alle porte della Santa Pasqua, non vorremmo aspettare l’ Immacolata Concezione.
La questione dell’ ”Ecomostro” è vitale per Marciana e per l’Elba intera.
Alle Autorità in indirizzo chiedo che facciano rispettare la legalità repubblicana.
L’Amministrazione scelga, finalmente, la via della verità e della democrazia partecipativa.
Al prossimo Consiglio che, chiedo e mi auguro, venga convocato a PROCCHIO, come segno di maggior vicinanza, attenzione e rispetto a quella Frazione del nostro Comune.
Vorremmo discutere questa Interpellanza. Pasquale BERTI
Capogruppo di Minoranza “Marciana col sorriso”
No caro amico talelbano, non toccare il Barbetti e neanche l'orsini xche come aprono bocca fanno perde consensi al SI anzi non ho capito perché il comitato del NO non li scrittura
L'altra sera ai Vigilanti il Sen. Bosi ha detto che sono meglio otto comuni invece che uno perchè con un comune unico se ci capita un Sindaco "bischero" che si fa?
Avrei voluto domandargli:
MA QUANTI SINDACI BISCHERI AMMINISTRANO OGGI L'ELBA??
Io penso che sono la maggioranza!!!
Anzi chi più chi meno sono tutti bischeri....
A Rio Marina ha comunque prevalso la democrazia e l'hanno mandato a casa!!
