Per il Sig. Meneghin
Seguo da tempo i Suoi consigli per risolvere i problemi idrici elbani, ricordo ancora i Suoi calcoli di spesa e di recupero soldi dalla possibile vendita del materiale di scavo, ma si brancola ancora in incertezze.
Io non ne capisco niente di come risolvere il problema, ma le Sue soluzioni mi sembrano più che valide e complete, in uno dei suoi ultimi post scrive "viste le premesse dell’ottima competenza di ASA, non riesco proprio a darmene una ragione." io invece una ragione me la dò , visto come funzionano i giochi, non è che chi di dovere non ci mangerebbe abbastanza o come dice il Signore dell'emergenza , non essendoci più emergenze... rischierebbero di bere tanto, ma di mangiare poco?
Una cosa so per certo che all'ingordigia umana non c'è fine, Lei parla anche di altri problemi tipo la sanità, ora abbiamo un bel padellone sull'ospedale, con un servizio di elicottero che in caso di forte vento o non arriva o come è successo alcuni giorni fa è rimasto lì sopra, ed il malato ( mi sembra infartato) ha rischiato di andarse. Con quel che è costato il tutto, compreso non so quanti mai voli di elicottero all'anno, quanti dottori si mantenevano? sicuramente a chi ci governa va bene così, per restare in tema, bevono di meno, ma mangiano di più
Gradisca i miei più cordialòi saluti e insista, non si sa mai.
113273 messaggi.
secondo me non importa che si tratti di olandesi o italiani o turchi. bisogna andare a controllare perchè hanno fatto tabula rasa. un altro pezzo di isola rovinato che non tornerà mai più come prima. mi stupisco perchè di solito gli abitanti della zona biodola e forno sono molto attenti a certe situazioni, invece tutto tace e le ruspe fanno quello che vogliono. viaggiano sulla spiaggia, scavano buche. il cemento avanza e neanche gli amici ambientalisti hanno detto una parola. boh
Nonostante la Storia recente racconti di come il popolo italiano si sia stufato di vedere i propri soldi sperperati. Nonostante la frammentarietá del "Sistema Elba" abbia nuociuto allo sviluppo di un territorio incapace di proporre una posizione univoca in seno alle varie problematiche dell'isola.
IL COMITATO DEL NO: ovvero coloro che difendono il proprio orticello in nome della logica della poltrona e degli interessi personali. Che tristezza...
VORREI SAPERE CHI DOVREBBE TAPPARE LE BUCHE CHE SI SONO FORMATE NELLA STRADA ALTERNATIVA DAVANTI AL CAMPO SPORTIVO DI RIO MARINA .
MA METTERE UN PO' D'ASFALTO?
Il comitato del NO parte con la sua campagna referendaria!
Lunedì 11 dalle ore 18:00, nella Sala Consiliare di Capoliveri, si svolgerà un dibattito pubblico, promosso dal comitato, cui tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.
Il comitato decide di partire con Capoliveri, per proseguire poi con una serie di incontri in tutta l'Isola volti a spiegare i dubbi e le ragioni del no ad un referendum che si propone di eliminare gli otto attuali Comuni per fonderli in un unico grande ente centrale.
Sarà un occasione di confronto - spiega Fausto Martorella, coordinatore della serata - che permetterà, di confrontarsi su un tema di vitale importanza per il destino di tutti i cittadini, perché il risultato che uscirà dalle urne referendarie potrebbe cambiare l'attuale assetto politico e amministrativo del nostro territorio, motivo per cui si rende necessaria una piena presa di coscienza e consapevolezza sull'assenso o sul dissenso che in Aprile saremo chiamati ad esprimere.
Alla serata saranno presenti tutti i rappresentanti del comitato del No (Anna Bulgaresi ,Carlo Cardelli, Andrea Ciummei, Roberto Marini, Fausto Martorella, Maurizio Papi e Vanno Segnini), che avranno l'occasione di presentarsi e diventare punto di riferimento per ulteriori iniziative.
Relatori della serata per il No, il Dott. Maurizio Papi, Dott. Gianfranco Casciano, Dott. Roberto Marini.
FINI FONDERA' UN ALTRO PARTITO.
QUESTI SONO I POLITICI ITALIANI, PERDONO MA NON SI ARRENDONO MAI... HANNO CONOSCIUTO LA "PUPPA".......
Fini tiene ancora in vita il Fli e non vuole parlare di colpe perché il responsabile è lui
Fini non vuole cercare capri espiatori per evitare di ammettere di aver sbagliato tutto. Il partito pronto ad azzerare i dirigenti.
Granata: "Fonderemo un nuovo soggetto"
sono pienamente d'accordo con voi e le vostre idee , condivido quanto scrivete e quanto fate in consiglio comunale però devo dire che i vostri interventi mi sembrano "ruggiti di coniglio " che entrano eed escono senzxa lasciare segni nelle orecchie del sindaco e della sua giunta. Forse , a volte , bisogna ruggire diversamente diventando magari emuli del vernacoliere e magari ancora procedere con denunce alla procura senza paura ....
LEGGO SU QUESTO BLOG CHE LUNEDI 13 MARZO CI SARA' UN 'INCONTRO SUL REFERENDUM PER IL COMUNE UNICO. PURTROPPO PER QUEL GIORNO NON SARO' PRESENTE PER IMPEGNI IN "CONTINENTE".
MI SAREBBE PIACIUTO CHIEDERE AI FAVOREVOLI ED AI CONTRARI COSA NE PENSANO SULLA SEDE A PORTOFERRAIO ED UN DECENTRAMENTO DI ALCUNI UFFICI PUBBLICI INCLUSO ANCHE ALCUNI ISTITUTI DI SCUOLA SUPERIORE PER FARE FINALMENTE UN COMUNE ED UN TERRITORIO COMUNE.
NOTA: PER DECENTRAMENTO INTENDO TRASFERIRE ALCUNI UFFICI PUBBLICI IN ALTRI PAESI DELL'ISOLA DANDO COSI' UN PO DI VITALITA' ED UN BENEFICIO ECONOMICO NEI MESI INVERNALI CHE ORMAI SONO DIVENTATI NOVE. I RIMANENTI TRE NON SONO PIU' SUFFICIENTI PER GESTIRE QUALSIASI TIPO DI ATTIVITA'.
NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO E CHIEDO GENTILMENTE DELUCIDAZIONI IN MERITO MA AL MOMENTO NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA NE' DAGLI UNI NE' DAGLI ALTRI.
UN ELBANO CHE ANDRA' A VOTARE MA CHE VUOLE SAPERE PER COSA DOVRA' VOTARE.
Grillo ha detto: "se falliamo violenza in strada"
ma non vi viene da pensare........ spero che la rabbia non si trasformi in violenza.
addio democrazia.
Meteomar
Meteomar relativo al periodo: 07-03-2013 06:00 UTC
Mare calmo
Mare quasi calmo
Mare poco mosso
Mare mosso
Mare molto mosso
Mare agitato
Mare molto agitato
Mare grosso
[URL]http://www.meteoam.it/?q=meteomar%2Fview[/URL]
Ieri sono andato a ritirare un documento a Livorno, perchè a Portoferraio non si poteva, al ritorno sono stato tre ore al porto fermo, perchè le prime due corse dei traghetti sono state soppresse, la terza è partita più piena del solito, nessun problema a Piombino, un poco di mare in canale, e poi da cavo a portoferraio tranquillamente traversata piatta.
Al Sindaco del Comune di Marciana
Sig.ra BULGARESI Anna
OGGETTO: Ecomostro – Strano ritardo comunicazione Delibera.
Stranamente, ma forse no, una Delibera così importante e devastante come la n. 25 del 05/02/2013, viene recapitata alla Minoranza in data 04/03/2013.
Tale Delibera riguarda la demolizione dell’Ecomostro di Procchio ma, UDITE UDITE, anche la sua ricostruzione.
Una campagna elettorale che aveva nella demolizione il suo caposaldo si trasforma in una grossa bufala e non capiamo perché una Delibera dichiarata immediatamente eseguibile, d’importanza vitale per il nostro Comune, venga comunicata alla Minoranza con un tale ritardo.
Sicuramente interverremo presso il Prefetto, ma anche altre sedi Istituzionali dovranno intervenire.
Esistono riunioni di Capigruppo, Consiliari, riunioni informali tra Consiglieri, quando un argomento è vitale, oltre a riunire il Consiglio Comunale, si fanno assemblee pubbliche.
Niente di tutto questo è stato fatto, nel segreto di un confessionale si decidono i destini di Marciana, sembra che il Sindaco abbia scambiato il Palazzo Comunale di Marciana per “Palazzo Venezia”.
E’ vergognoso, secondo me anche illegale e disdicevole, per chi dice di difendere gli interessi Marcianesi.
E’ oramai chiaro a tutti, chi sta dalla parte di Procchio e chi da altre parti, CHI VUOLE BENE A PROCCHIO SIAMO NOI.
Tale Delibera denota una mancanza di rispetto verso tutti, cittadini, minoranze e forze politiche.
Anche questa volta devo ricordare al “camerata” Sindaco ed ai suoi Assessori che anche noi della minoranza rappresentiamo il Popolo sovrano.
Dopo l’imitazione di “altri grandi” una nobile formula per uscire potrebbe essere quella di prendere un esempio fulgido del presente, quello del SANTO PADRE SUA SANTITA’ BENEDETTO XVI.
Invitiamo l’Amministrazione al rispetto delle regole democratiche ed a convocare il Consiglio Comunale per fare chiarezza sull’argomento.
L’ Amministrazione pensi al bene delle nostre comunità.
Non ci nasconda le cose, perché farci sapere le decisioni in ritardo? Perché farci pensare male ? Cosa c’è sotto ?
Vergogna, vergogna, vergogna.
Al prossimo Consiglio Comunale.
Pasquale BERTI
Capogruppo di Minoranza “Marciana col sorriso”
sono un elettore del pdl ma contrario al comune unico e se mi permette non puo associare il pdl alle sue idee.
per cortesia, il candidato alla camera e sindaco di marciana è fermamente contraria.
LEI quando si espime lo faccia a TITOLO PERSONALE COME HA DETTO anche IL SUO capo Matteoli.
Gentile Signora,
la pubblicità è tutt'ora presente nei maxi schermi... su tenews c'erano i banner laterali.. l'ultimo pubblicato il 4 marzo....
la pubblicità è iniziata il 28 febbraio ma non è servita a niente... speriamo per il prossimo anno 🙂
Tanti auguri anche a Lei e a tutte le donne!!!
badate che non si tratta di olandesi ma di PORTOFERRAIESI puri..!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RINVIATO "CAMPO COM'ERA"[/SIZE]
Mostra Fotografica a Marina di Campo[/COLOR]
Il Comune di Campo nell’Elba, consultati i Rioni di tutto il territorio campese, informa che il tradizionale Palio dei Somari, previsto per questo fine settimana, è stato rinviato, causa previsioni meteo avverse, al prossimo week-end per le date del 16 e 17 marzo.
Conseguentemente la Mostra Fotografica,"Campo com'era" con immagini del Rione IL PORTO su sei grandi pannelli organizzati in sezioni attraenti, non si terrà più domenica prossima ma la domenica successiva nel giorno 17 Marzo. L'orario di apertura rimane dalle ore 9.00 alle ore 16.00 con INGRESSO GRATUITO.
Con la Mostra verranno presentati momenti interessanti del passato campese con specifiche tematiche: Moli con bastimenti e pescherecci, Case e opere monumentali, Attività, Personaggi, Avvenimenti storici e militari. La Mostra, patrocinata dal Comune di Campo nell'Elba, è realizzata dall'Associazione Amici di Montecristo.
Associazione Amici di Montecristo
Raffaele Sandolo
(elbasun@infol.it)
ACQUEDOTTI, SERVIZI ED ALTRO ALL’ELBA ED A VENEZIA
--------
Riscontro “EMERGENZA? SI, TUTTO NELLA NORMA”
Messaggio 52276 del 07.03.2013, 10:17
Provenienza: Elba
Devo ammettere che in molte cose sono d’accordo con lei e diró di piú. Il suo territorio (Elba) è per certi versi identico al mio (Venezia). Ambedue godono di doti uniche al mondo che dovrebbero privilegiarli in ogni settore invece vi si commette ogni sorta di incongruenza. Quí a Venezia accade di tutto. Ponti di 100 metri di lunghezza che diventano monumenti dell'incapacità; si è costruito il tram nuovo ma per la rottura di un solo cavo da mesi e mesi il tram è fermo e non si riesce in alcun modo a rimetterlo in funzione, si spendono enormi cifre per costruire una fognatura che allaga ogni anno le nostre case ecc. ecc..
Non parlo di alcuni vostri settori (ad esempio sanità e trasporti) dove, stando a quello che leggo, accade inspiegabilmente di tutto.
Per l’Elba mi devo limitare al solo settore idrico che conosco abbastanza.
Sono stato generosamente ospitato dall'ASA di Livorno ed ho potuto constatare la grande efficienza, preparazione, competenza e buona volontà di tutti coloro che ho vi ho conosciuto. Vi si trova attrezzatura di prim'ordine come ad esempio un sistema di telecontrollo telecomando generale degli acquedotti di grande efficacia con personale ottimamente preparato ed efficiente. In poche parole tutto ok per tutta la grande estensione del territorio servito da ASA ma sussiste una sola eccezione: l'Isola d'Elba. Qui, a mio avviso, si sono compiuti e si compiono errori inspiegabili. Quando penso ad esempio ai 21 laghetti in progetto e paragono questa decisione con quello che si fa in ogni luogo dove si cerca in tutti i modi di ridurre al massimo il numero di strutture costruendo pochi bacini, pochi impianti di trattamento ma tutti di grandi dimensioni, dove si agisce in nome dell’unificazione e poi penso ad un territorio piccolo come l’Elba (30000 abitanti fissi in tutto) dove i bacini e gli impianti di trattamento si pensa di costruirli a decine alla volta resto perplesso e, viste le premesse dell’ottima competenza di ASA, non riesco proprio a darmene una ragione.
comune unico si contestualmente a Elba free tax
Con grande piacere noto che finalmente l'idea dell'Elba Free tax e' stata appoggiata da tutti ,in primis dai politici di tutti gli schieramenti. Ci sono voluti 3 anni , dal lancio della mia proposta , prima che la maggior parte delle persone metabolizzasse questa proposta. Ora che abbiamo la possibilita' di esprimerci sul Comune Unico vorrei che cio fosse l'occasione per mettere la regione Toscana ( primo ente propositore per l'iter necessario alla proposizione di zona free tax ) dinanzi ad una chiara risposta positiva per rilanciare l'economia dell'isola : SI AL COMUNE UNICO SE L"ELBA AVRA DEI VANTAGGI FISCALI , .
Come questo post non corrisponde alla verità. tempo indietro il Cons. Bertucci ribadiva al Sindacio che all''Ospedale è tutto come prima o forse peggio, e in risposta da parte di un certo Rampini aveva avuto delle risposte che dicevano il contrario. Infatti ora anche per un appendicite si deve aspettare l'elicottero...ma fatemi il piacere
X RISPONDERE ALL'AGENZIA CHE GENTILMENTE MI HA RISPOSTO ......MA QUANDO L'AVETE FATTA QUESTA PUBBLICITA' ??? QUANTI MESI FA' ???
IO SINCERAMENTE NON HO VISTO NE' SENTITO NIENTE NEANCHE FACENDO RICERCHE SU INTERNET.
PECCATO PERCHE' L'IDEA MI E' SEMBRATA BUONA. MAGARI SARA' X IL PROSSIMO ANNO MA....1 CONSIGLIO.... SE DOVETE FARE LA PUBBLICITA' FATELA MAX 10 GIORNI PRIMA PERCHE' NOI DONNE PRIMA SIAMO TALMENTE INDAFFARATE CHE NON CI PENSIAMO PROPRIO ALLA NOSTRA FESTA E QUINDI NON BADIAMO MOLTO A VOLANTINI O ALTRO. GRAZIE COMUNQUE X LE BUONE INTENZIONI E ANCORA TANTI AUGURI A TUTTE ............
[SIZE=4][COLOR=darkblue]A CAPOLIVERI IL COMITATO PER IL NO AL COMUNE UNICO [/COLOR] [/SIZE]
Lunedì 11 Marzo alle ore 18,00 nella sala Consiliare del Comune di Capoliveri avrà luogo un pubblico incontro organizzato dal “Comitato per il NO al Comune Unico” per spiegare le ragioni al “NO” in vista della Consultazione Referendaria del 21 Aprile.
Vista la delicatezza dell’argomento in quanto incidente sul futuro amministrativo della nostra Isola, tutti sono invitati a partecipare.
“In considerazione del fatto che il progetto di Comune Unico non è né di destra e né di sinistra ma attiene alle convinzioni e opinioni personali, auspico che tutti i cittadini abbiano la possibilità di conoscere approfonditamente l’argomento al fine di poter esprimere compiutamente il loro voto. E’ chiaro fin da ora che sarà dovere di noi amministratori prendere atto e quindi rispettare la volontà popolare che si manifesterà con il risultato del referendum”, afferma il Sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti.
“Nell’incontro dell’11 Marzo saranno evidenziate le motivazioni per le quali il NO al Comune unico è l’unico voto possibile per il futuro dei veri Elbani che vogliono vivere la loro terra”, commenta il Vice Sindaco Andrea Gelsi.
Entrambi gli amministratori, che chiaramente hanno posizioni opposte sul Comune Unico, hanno garantito la loro presenza al dibattito e invitano i cittadini capoliveresi a partecipare.