Caro amico mio, sono una capoliverese e sono d'accordo con il fatto che tante, tante persone sono molto ignoranti, purtroppo...tuttavia anche tu non sembri spiccare d'intelligenza, finezza ed emancipazione poichè quando parli di gente ignorante citi contadini, muratori e quant'altro come se fossero le categorie, per definizione, rozze e prive di capacità. Anche mio padre ha fatto per una vita il muratore e mio nonno ha sempre lavorato in miniera e zappato la terra...se io ad oggi mi ritrovo con una casa di proprietà e qualche dindino (anche se non sono ricchissima) lo devo proprio a loro che nella loro ignoranza e con il loro livello elementare di istruzione hanno fatto di me ciò che oggi sono: una ragazza rispettosa! C'è gente da queste parti che è laureata o che per "discendenza" ha un sacco di quattrini ma possiede la finezza di un carro armato e la cultura di un somaro! In breve, carissimo, non ti permetto di "offendere" coloro che con il sudore della fronte hanno, come dici tu, fatto soldi ed oggi, forse a volte con un pò di bonaria presunzione, ne vanno estremamente orgogliosi.
Pensaci...
113516 messaggi.
Che bello aver visto ieri quel giovane del m5s sostenuto dai suoi colleghi altrettanto giovani , esprimere la sua posizione in modo educato e gentile, nonostante venisse continuamente interrotto da altri parlamentari.
Forza ragazzi io sono con voi.
Pensionato con due nipoti disoccupati.
per Gastigo
sorrida pure... ma sfogliando il vocabolario....
comprenderà così la differenza tra unione di comuni per svolgere funzioni fondamentali (Sole 24 ore) e fusione di comuni!
Alla fusione (comune unico!) si è detto giustamente e nettamente NO!
Il ddl non prevede fusioni!
E poi..in caso..sarebbe riforma a livello nazionale con regole e disciplina e organizzazione amministrativa eguale per tutti (in Toscana, in Piemonte, in Liguria ecc.) e pertanto certamente molto più organicamente e strutturalmente progettata...non furbescamente architettata per interessi locali o di parti o personali....!
Questo nuovo palazzo comunale ha già un grande pregio, infatti in questi giorni sono fioriti provetti critici, giornalisti, urbanisti, economisti e non ultimi anche azzardati poeti.
Ognuno dice la sua, qualcuno garbato, alcuni seri, altri irridenti o ironici, ultimi assatanati contro tutti e tutto sempre, come per l'eterno amico degli asini.
Ma...... l'importante è esserci ed esprimersi.
Certo, non passa inosservata l'astinenza di penne storiche del blog, forse come per i fuochi d'artificio in uscita nel botto finale.
Capoliveri è dunque, una cittadina viva, libera e capace di sviscerare fino alla tedia ogni avvenimento......
E fra qualche giorno, posata la schiuma del comune, cosa porteremo in prima pagina????
Un erudito filosofo sotto l'albero ha già lanciato la pietra, meglio muratori contadini e pescatori arricchiti o umili professori??????
Che dire, che forse le condizioni economiche da fallimento dell'Italia siano causa di queste tre umili categorie di lavoratori???????
Capoliveri, senza cattedrale ma con tutti in cattedra.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]Con Blu Nav a € 9,70. L'offerta per i residenti prosegue per tutto agosto [/COLOR] [/SIZE]
Viaggiare con Blu Navy è diventato davvero conveniente, soprattutto per i residenti dell’Isola d’Elba. La compagnia di navigazione, partecipata per il 30% da capitali elbani, adotta la formula “cheap” (a questo senso basso costo) anche per il mese di agosto. Un modo per attestarsi quale vettore preferito dagli abitanti dell’isola. La carta vincente è chiaramente quella della super offerta di un’auto più un passeggero a soli € 9,70, una scelta che ha riscosso grande successo e che è riproposto per le prossime settimane. Un incentivo che ha colto nel segno , visto che ha indotto moltissimi residenti a scegliere Blu Navy per i propri spostamenti e che proprio per questo è stato prorogato, in piena stagione estiva. “Un altro piccolo passo per incentivare la fidelizzazione degli elbani nei confronti di Blu Navy – ha commentato l’Amministratore Unico di Blu Navy, Luca Morace – il nostro principale obiettivo di quest’anno era quello di far diventare Blu Navy la compagnia dell’Isola d’Elba, e ad oggi possiamo dire di esserci riusciti”.
[COLOR=darkblue]L’offerta riservata ai residenti sarà valida fino alla fine del mese di agosto dal lunedì al venerdì, fino ad esaurimento dei posti disponibili. [/COLOR]
[SIZE=4][COLOR=orangered]"Notte d'Agosto.. all'Elba", il Soroptimist festeggia l'estate [/COLOR] [/SIZE]
Notte d’Agosto..all’Elba”. Una serata magica dedicata all’amicizia e allo stare insieme. La cornice prescelta per l’evento è il suggestivo scenario dell’Hotel Hermitage nell'incantevole baia della Biodola. “Si tratta – spiega la presidente Franca Rosso – di una riedizione di un’iniziativa che già anni fa le socie del Soroptimist di tutta Italia svolgevano sulla nostra splendida isola. Noi invitiamo ufficialmente tutte le “sisters” che stanno trascorrendo le loro vacanze all’isola d’Elba a partecipare numerose con i loro familiari e i loro amici. Sarà un’occasione di incontro, di scambio e di conoscenza che non farà altro che arricchire tutte noi. La serata di gala si terrà mercoledì 7 agosto a partire dalle ore 19.30 ed avrà inizio con una breve conferenza tenuta dal prof. Giuseppe Tanelli dell’Università degli studi di Firenze sugli aspetti ambientali e geologici dell’isola d’Elba. Un modo per conoscere meglio le infinite bellezze di quest’isola dai mille volti. Ma non è tutto ci sarà anche un altro bellissimo momento culturale con la grande musica e l’ospite d’eccezione il grande tenore elbano, noto per aver cantato in tutto il mondo al fianco dei più importanti nomi della lirica internazionale Renato Cioni. Il maestro Cioni si esibirà per gli ospiti della serata in un momento del tutto speciale di arte e musica. E ad allietare l’evento anche la bellissima e bravissima figlia Cristina, e il suo gruppo che ha incantato il pubblico televisivo partecipando ad una nota trasmissione musicale in onda su Mediaset nella passata stagione tv. Una serata ricca di momenti unici tutta da vivere. Per partecipare basterà contattare la segreteria del Soroptimist club Isola d’Elba (tel 328.5970297) oppure andando direttamente sul sito del Soroptimist club Isola d’Elba (Soroptimist-Elba.org).
[SIZE=4][COLOR=darkred]ISOLA D'ELBA. CANI SENZA CIBO NE' ACQUA IN UN RECINTO OCCUPATO DA DETRITI. ESPOSTO DELL'ENPA AL CORPO FORESTALE DELLO STATO [/COLOR] [/SIZE]
La sezione Enpa dell'Isola d'Elba ha presentato un esposto al Corpo Forestale dello Stato, con il quale denuncia le precarie condizioni in cui vengono detenuti due cani nel Comune di Capoliveri. Secondo quanto segnalato all'Enpa da alcuni cittadini, gli animali – un maschio ed una femmina – si trovano all'interno di un recinto pieno di detriti e di rifiuti, senza avere a disposizione né acqua né cibo.
Stando alle testimonianze raccolte dall'Enpa e confermate da documentazione fotografica, la femmina è legata ad una catena molto corta – arrotolata, a sua volta, intorno ad alcune aste di metallo arrugginito – ed ha pertanto una limitata libertà di movimento.
La femmina, inoltre, aspetterebbe dei cuccioli.
«Abbiamo più volte sollecitato le autorità a procedere con verifiche sul posto; purtroppo, come accaduto anche in altre circostanze, ad oggi i nostri appelli sono caduti nel vuoto – commentano i volontari elbani dell'Enpa -.
Auspichiamo che il Corpo Forestale dello Stato, di abbiamo avuto modo di apprezzare l'attenzione e la sensibilità alla tutela degli animali, intervenga il prima possibile.
Temiamo infatti che il gran caldo di questi giorni e la mancanza di cibo ed acqua possano mettere in pericolo l'incolumità dei due cani.»
Ddl Province, Saitta (Upi): ‘Il taglio serve al governo per distrarre l’opinione pubblica’
“Il governo ha varato un ddl sulle Province che rischia di essere incostituzionale quanto quello sull’accorpamento targato Monti, bocciato qualche settimana fa dalla Corte Costituzionale“. E’ quanto ha dichiarato Antonio Saitta, presidente dell’Unione Province italiane (Upi) durante la conferenza stampa indetta subito dopo la decisione presa dal consiglio dei ministri. Il decreto svuota poteri approvato dal governo Letta sottrae funzioni alle Province a favore di Comuni e Regioni, prevede elezioni di secondo grado degli amministratori pubblici e regola le città metropolitane. “Mentre le Province vengono prese di mira – spiega Saitta – non si fa nulla per ridurre le strutture periferiche dello Stato, il cui costo è nettamente superiore. In più – aggiunge – questa operazione non determina nessun risparmio, il governo tenta di distrarre l’opinione pubblica, per smascherare la sua incapacità ad affrontare i veri problemi economici del paese” di Irene Buscemi
26 luglio 2013 [URL]http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/abolizione-province-saitta-upi-ddl-e-incostituzionale-letta-vuole-distrarre-lopinione/240815/[/URL]
[SIZE=4][COLOR=darkred]" PROCCHIO BEACH PARTY-28 LUGLIO 2013 [/COLOR] [/SIZE]
Non mancate domenica 28 luglio p.v al grande evento PROCCHIO BEACH PARTY organizzato dal Comune di Marciana in collaborazione con il "Tinello-Disco Music Live" di Marina di Campo.
Appuntamento sulla spiaggia di Procchio quindi dove gia' a partire dalle ore 18.30 si potrà ascoltare musica e ballare.
Ospite dell'evento il Dj internazionale CLAUDIO COCCOLUTO."
Comunque c'è un aggiornamento da fare: Matteoli oggi in Commissione trasporti nella capitale ....non sarà casuale la sua presenza stasera a Capoliveri in sostegno di Barbetti.......
è più facile che i sogni si avverino, che ne dici?
Anche I turisti e proprietari di case con cisterna possono contribuire a risolvere I problemi del nostro territorio, per cui se vuoi vieni ed esponi il problema che sicuramente non e' di poco conto.
X CAMPESE: perché intanto un cominci te?io lo faccio gia da tempo
[SIZE=4][COLOR=darkblue]DOMANI SABATO 27 A CAMPO D'AUTORE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DEL PROF PAOLO CASINI SULLE IMMAGINI DEVOZIONALI DELL’ARCIPELAGO TOSCANO [/COLOR] [/SIZE]
Un lavoro di 10 anni che mostra i luoghi di culto popolari dell’Elba, Pianosa, Montecristo, Capraia, Gorgona, Giglio e Giannutri. 630 immagini inedite in una raccolta mai fatta prima.
Uno strumento da usare per la promozione del territorio nel turismo fuori stagione ma anche un appello alla salvaguardia del nostro patrimonio artistico spesso abbandonato.
Domani Sabato 27 luglio alle ore 21,45 la prima presentazione all’Isola d’Elba, in piazza Dante Alighieri a Marina di Campo.
L’autore Paolo Casini parlerà del suo libro in compagnia di Fabrizio Prianti
E' mai possibile che a san piero non si veda mai un vigile ma dove sono? pacheggiano le macchine dove capita è una vergogna siamo abbandonati !
salve
[SIZE=4][COLOR=darkred]SANITÀ / ELBA – Più Toscana e Più Elba all’Asl 6: “È garantita un’adeguata copertura sanitaria nei mesi estivi?” [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue]Inviata lettera dal consigliere regionale Gian Luca Lazzeri al direttore generale dell’Asl 6, Eugenio Porfido [/COLOR] [/FONT]
«Vogliamo rassicurazioni dal direttore Porfido sulla presenza del personale sanitario all’ospedale di Portoferraio e nelle varie strutture sanitarie elbane. La tragedia di qualche giorno fa in località Calone ci deve far riflettere: non si possono programmare gli incidenti né la loro entità e, quindi, è necessaria una copertura totale dei servizi sanitari soprattutto nel periodo del sovraffollamento turistico». È quanto sostiene il consigliere regionale di Più Toscana e membro della IV commissione “Sanità, Gian Luca Lazzeri, che ha inviato una lettera al direttore generale dell’Asl 6, dottor Eugenio Porfido.
«Le peculiarità dell’isola d’Elba e la forte affluenza di turisti in questo periodo – affermano Lazzeri e il responsabile di Più Elba, Mario Agarini – non devono essere sottovalutate.
Vorremmo essere rassicurati sulla presenza del personale medico, degli infermieri e degli operatori socio-sanitari per coprire una zona particolarmente affollata nei mesi estivi, come è l’Elba, e su una eventuale carenza di organico. Il tragico evento occorso nei giorni scorsi a Calone ci deve far riflettere sul fatto che un incidente del genere, magari con esito diverso, non può essere programmato, ma può capitare in qualsiasi momento. Perciò è necessaria una copertura adeguata di tutti i servizi sanitari 7 giorni su 7».
Infine, nella missiva, Lazzeri, nella sua veste di consigliere regionale, ha chiesto quali siano gli obblighi contrattuali in materia di orario di lavoro del personale sanitario in forza nelle strutture sanitarie elbane.
Non ho ancora ricevuto risposta se il m5s sara' presente alle prossime elezioni amministrative a Capoliveri.Ricordo che il m5s e' risultato se la memoria non mi inganna, il secondo partito con circa 500 voti, e la data si avvicina.
Grandiosi, come altro nomare questi stupendi amministratori e fiori della politica che osarono porre un imperativo categorico qui tra il verde e blu di Capoliveri.
Eroi diciamo noi, e dileggiamo con lazzi e marziali risa chi li offende e deride.
Essi donarono a capoliveri una nuova struttura degna dei tempi a venire.
Loro restano alla Storia, con l'"S" maggiore, che tutta s'annuncia e s'apprende in questa trasvolante frase.
OGGI 26 LUGLIO 2013 CAPOLIVERI HA IL NUOVO MUNICIPIO!
Tarquinia Panicucci
caro locale criticone e basta, io sono solo un turista che scrive portando avanti una protesta che dovrebbe essere tutta vostra ma voi , mi immagino, siete impegnati a spennare altri turisti meno fortunati di me( io ho una mega cisterna e ho casa dalla parte opposta ) e allora buon divertimento, intanto nella mia regione l'acqua è potabilissima e non manca mai. Retrogradi e solo mugugnoni . :bad:
Vorrei segnalare all'amministrazione comunale lo stato in cui si trova il parcheggio sulla strada del lentisco-cimitero.
Non sarebbe il caso di dargli una bella pulita!!!!!!!!!!!!
Ecco le nuova Province. In attesa della riforma costituzionale che potrebbe prevederne l'abolizione, il Ddl approvato oggi dal Governo istituisce un ente di area vasta, governato sostanzialmente dai rappresentanti dei Comuni e dotato di poche funzioni di pianificazione.
Non è più prevista tra gli organi la Giunta provinciale; il presidente è un sindaco in carica eletto, con un sistema di voto ponderato, dall'Assemblea dei primi cittadini; il Consiglio provinciale è costituito dai sindaci dei Comuni con più di 15.000 abitanti e dal presidente delle Unioni di Comuni del territorio con più di 10.000 abitanti.
La trasformazione si avvia entro 20 giorni dalla data di proclamazione dei sindaci eletti nelle prossime tornate amministrative con l'elezione del nuovo Presidente e l'insediamento del Consiglio. E, dunque, al più tardi nell'estate del prossimo anno 2014.
Al tempo stesso il provvedimento prova a mettere ordine nelle tre diverse tipologie di Unioni di Comuni oggi esistenti. Prevedendo ad esempio che tutti i municipi con meno di 5 mila abitanti (o 3 mila se montani) si associno per svolgere le loro funzioni fondamentali .
( Il Sole 24 Ore di oggi )
Fornisco alcuni dati (2011): Livorno 161.000 abitanti. Restanti 19 comuni della Provincia: 181.000 abitanti.
Portoferraio: 11.600 abitanti. Restanti 7 comuni dell'Elba: 19.800 abitanti. Solo Campo Porto Azzurro e Capoliveri hanno più di 3000 abitanti, ma nemmeno Campo ne fa 5000.
Dunque l'Elba ora come ora non entra nel Consiglio della sua Provincia e soprattutto unione dei comuni OBBLIGATORIA per almeno 4 comuni elbani.
Vorrei sapere (lo dico sorridendo) cosa faranno tutti quelli che sono stati recentemente contrari al Comune unico dell'Elba.
Perché è ora che viene il bello e l'Elba agli Elbani non basterà di certo.