[SIZE=4][COLOR=darkblue]INIZIATO IL RESTYLING DI COSMOPOLI [/COLOR] [/SIZE]
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Avviata la campagna anti - fogna [/COLOR] [/FONT]
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Very nice characteristic!… [/COLOR] [/SIZE] Queste le parole che diceva oggi pomeriggio, un gruppo di turisti stupefatto transitando per Via Vittorio Veneto e .... per non perdersi la singolare invenzione , come souvenir immortalava l'ingegneristico capolavoro con la fida macchinetta fotografica….
Chissà quando al loro ritorno dalle vacanze mostreranno a conoscenti ed amici le foto, quali saranno i commenti…
Ci auguriamo almeno che l’amministrazione comunale
abbia avuto l’accortezza di brevettare l’invenzione …di questi tempi insoma..tutto fa brodo !
113399 messaggi.
Ho visto il telegiornale locale e con amarezza ho accertato che vengono raccontate storie in modo distorto.
Caro volontario della Croce Verde hai ragione a dire che certe cose vanno raccontate ma va raccontata la verità non una pseudo-storia per farti dire bravo.
La vicenda è andata in questo modo: E' intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Capoliveri e la bimba è nata nelle braccia dei volontari, sono stati questi volontari a provvedere alle prime cure necessarie alla bimba ed alla madre. Essendo una cosa delicata naturalmente è stato allertato il dottore (tramite 118 e non mediante telefonate in cui si chiede di sbrigarsi!). Il medico e l'ambulanza della Croce verde hanno poi trasportato madre e figlia in ospedale.
L'errore è stato segnalato, nel pomeriggio anche alla testata giornalistica che però non ha provveduto ne a cambiare l'articolo ne il servizio televisivo.
Il vero volontario è colui che agisce in silenzio e non ha bisogno di vantarsi del suo operato sui giornali o sui social network.
Gallo Christian, volontario della Pubblica Assistenza di Capoliveri che non è intervenuto sul posto e che non ha bisogno di farsi dire bravo da nessuno!
Le buche sono buche, non sono ne di A ne di B. Semmai sono piccole o grandi, come se ne vedono tante in giro.
[SIZE=4][COLOR=darkred]Cade dagli scogli e muore turista piacentino a Calone di Capoliveri [/COLOR] [/SIZE]
Probabilmente una caduta accidentale dagli scogli la causa del decesso di un turista di Fiorenzuola D'adda. Il turista in vacanza con la propria famiglia in una abitazione presso la località Calone a circa 10 minuti di barca dalla spiaggia dell'Innamorata di Capoliveri aveva l'abitudine tutte le mattine di fare una passeggiata sugli scogli della località e poi andare a fare colazione a Capoliveri. Oggi il suo ritardo nel ritorno dalla passeggiata ha insospettito la moglie che ha dato l'allarme nella tarda mattinata e iniziate cosi le ricerche del marito E.L. di 49 anni.
Sono stati i Vigili Urbani di Capoliveri ha ritrovare, lungo l'abituale percorso sugli scogli, il corpo del turista piacentino e dare l'allarme.
Partiva la Guardia Costiera da Marina di Campo e nello stesso momento veniva allertata una ambulanza 118 della Pubblica Assistenza Porto Azzurro con a bordo il medico 118 Giovanni Gay, l'infermiere volontario Daniel Aragona, i soccorritori Mirko Forti e Federico Tessieri, che però trasportati dal gommone della Capitaneria di Porto sul luogo dell'incidente, ne hanno potuto solo confermare il decesso.
Nella zona è sopraggiunto il medico Legale Dr. Martini e sono al vaglio delle Autorità le valutazioni di legge.
copia/ incolla per disoccupato cinquantenne
UNDICI SINDACATI BLOCCANO I TAGLI AI COSTI DELLA CAMERA
A Montecitorio c’è una sigla ogni 140 lavoratori e tutte fanno barricate contro le riduzioni “ Non siamo fannulloni, ci meritiamo quei soldi”
100mila euro lo stipendio medio annuo di un dipendente della camera , pari a 5 volte la paga di un dipendente pubblico .
A la bastille…a la bastille
Già questa potrebbe essere una risposta. ( ti auguro di trovare lavoro )
Devo essere sincero a dirti che condivido alcuni punti che hai sotto descritto, ad eccezione del comune unico, ed e' proprio perche' ero contrario all'unione, che mi sento in dovere di essere presente a varcare la porta,e spero per molti anni, anche se mi trovero' sicuramente di fronte chi la pensava come te, sull'istituzione del comune unico.
Bene... ora che la strada di Colle Reciso è stata ripulita dalle erbacce, è il momento giusto per asfaltarlaaaaaa!!!
Dobbiamo essere più d'uno.
Anch'io la mattina presto periodicamente vado a raccogliere cartacce, bottiglie di plastica e di vetro in una zona sul mare che non specifico. Mi piace quando nei giorni successivi ci ritorno vedere tutto pulito ed ordinato. Ma lo faccio quasi di soppiatto e quando la gente ancora non gira per il luogo, per timore che qualcuno vedendomi pensi che sia un tipo un po' strano! Se tutti facessero di tanto in tanto così, penso però che la nostra Isola si presenterebbe un po' meglio ai nostri visitatori.
Io non andro' all'inaugurazione perche';
1) Ero e sono a favore del comune unico.
2) Non era necessaria la spesa a mio avviso enorme in un momento come questo.
3) Dal momento che non e' stato istituito il comune unico il vecchio edificio credo era piu' che sufficiente.
4) La posizione attuale credo e' molto piu' penalizzante per I cittadini in particolar modo per gli anziani e I disabili.
5 ) Inserito a mio avviso in un contesto dove lo spazio usato era piu' giusto utilizzarlo per fare un incrocio piu' grande.( A tal proposito vi suggerisco di fermarvi ed osservare )
6 ) L'altro edificio ( 1 ) e' posizionato in modo che durante l'inverno sia battuto dal sole tutto il giorno,per cui risparmio energetico, mentre il municipio 2 in inverno non vedra' mai il sole, o per pochissimo tempo.(sicuro)
7 ) A mio modesto parere la struttura non si addice a quello che e' il contesto della zona.
Nella notte fra giovedì e venerdì disinfestazione a Campo
Dalle ore 23:30 alle ore 6 circa all'opera la ditta Igiene service: tenere porte e chiuse, oltre a non lasciare panni tesi all’esterno; non transitare e non sostare nelle zone trattate
l'avviso Indietro Condividi Share on facebookShare on twitterShare on emailShare on print
Il Comune di Campo informa la cittadinanza e gli ospiti che è in programma per la nottata tra giovedì 25 e venerdì - dalle ore 23:30 alle ore 6 circa - la disinfestazione adulticida da zanzare in tutto il territorio comunale di Campo nell’Elba.
La prima squadra tratterà
- Le località periferiche di Marina di Campo in direzione Procchio
(Bonalaccia, Filetto, La Pila, Sighello, La Serra, La Foce, Viale degli
Etruschi, ecc.).
- Il centro e lungomare di Marina di Campo.
La seconda squadra tratterà:
- Le località periferiche di Marina di Campo in direzione Fetovaia
(Alzi, Lentisco, Via della Costa, ecc.)
- Le frazioni di Campo nell’Elba
(Sant'Ilario, San Piero, Cavoli, Seccheto, Fetovaia, ecc.).
La disinfestazione sarà eseguita dall’azienda IGIENE SERVICE di Portoferraio. Per informazioni in merito: [URL]www.igieneservice.net.[/URL] Per il trattamento saranno utilizzati biocidi piretroidi di sintesi privi di solventi chimici, regolarmente registrati al ministero della Sanità. Il Comune consiglia la popolazione di osservare le seguenti precauzioni: tenere porte e chiuse, oltre a non lasciare panni tesi all’esterno; non transitare e non sostare nelle zone trattate.
Mi raccomando, tutti I CAPOLIVERESI che erano contro il COMUNE UNICO, accorrete numerosi a brindare insieme a chi invece era a favore del comune unico, sia di qua', che di la'. Dimostrate almeno in questa occasione la coerenza e la tenacia che vi si riconosce.
Il comune di rio marina, che tanto ha pubblicizzato in campagna elettorale la volontà di dare impulso all'economia locale, patrocina la sagra organizzata dall'USD Rio Marina che per una sera toglierà tanto lavoro alle attività di ristorazione. Ma per pagà lo stipendio ai giocatori si devono per forza fà le sagre?
io ogni tanto quando vado in bici raccolgo un po di immondizia ma ho l'impressione che non serva a niente
ma che all'inaugurazione del Municipio 2 ci sarà Matteoli ne volete parlare ? Tutti d'accordo? Non crederete per caso che sarà presente per i capoliveresi?......Per fortuna ci hanno comunicato che avranno(a Roma) ancora 6 mesi per decidere.......
Mi permetto anche un piccolo appunto: ma quel delfino non si poteva posizionare in una punto con uno sfondo più chiaro in modo che fosse visibile? Certo a Capoliveri non corriamo il rischio della fuga di cervelli........mah!!!
cosa mi avete fatto ricordare... la radio con i giochi telefonici... saranno passati 10 o anche 15 anni fa.. erano i tempi del festivalbar e altri concertoni... ma perchè invece di andare avanti siamo andati così indietro? comunque a me va bene tutto ma vedere una sera si e l'altra no a fonzi che intrattiene sul palco della piazza per tre ore per favore no!
Finalmente qualcuno che risponde a questi articoli davvero penosi del capogruppo lista liberi!!!
Probabilmente la persona meno adatta a parlare di specchi ed a fare morali, perché non risponde qui pubblicamente che fa di lavoro oltre a rompere le ..... A tutti!!!!!
Ah già, risposta scontata ad una domanda retorica.
A PROPOSITO DI FESTE, MA NON SI E' MAI PENSATO DI FARE UNA FESTA IN ONORE DEGLI ASINI CHE HANNO TOLTO TANTA FATICA AI NOSTRI NONNI?
Mi associo al pensiero dell'elbano di Portoferraio, in piu' faccio presente di quante strutture si sarebbero liberate con il comune unico, e quante risorse si sarebbero risparmiate. Strutture che sarebbero servite a tutti I cittadini dei vari paesi, utilizzandole per centro giovani, teatro, biblioteche, asili, scuole, ecc. Mi auguro pero' che in un futuro non lontano sia istituito il COMUNE UNICO, altro che inaugurazioni di nuove e spendiose strutture.
ELBANO PER NIENTE INVIDIOSO E FAVOREVOLE AL COMUNE UNICO.
vorrei ringraziare la provincia o chi per loro non si preoccupa dello stato di abbandono e sporcizia con delle buche da tracciato di motocross,nello stato in cui si trova la strada del monumento.
vorrei ricordare che è una strada molto frequentata da podisti e ciclisti .
ci dobbiamo solo vergognare!!!!!!!!!!!!!!!!!
stradino solo per caso.