Il Comune di Capoliveri cambia sede. A presto l'inaugurazione del nuovo municipio.
A questa soluzione sembra che molti cittadini non siano d'accordo. il comune è più lontano dal centro con una strada che certo non favorisce l'accesso.. Come si sa normalmente il comune dovrebbe essere nel centro del paese, almeno in buona parte dei comuni che conosciamo. Ora, in tutti gli statuti comunali è presente un articolo dove è chiaramente scritto che la "sede comunale " per essere cambiata necessita un consulto popolare poi una rettifica del consiglio Comunale. Tutto questo a Capoliveri non è stato fatto. Anzi, per ovviare il problema , anche perché un consulto popolare avrebbe dato esito negativo per un cambiamento della sede, pare che si sia cambiato lo statuto.
Questo è un bel modo di amministrazione democratica e funzionale. Si evita così ai cittadini di stressarsi per la scelta della sede del comune. Complimenti a tutti: esecutori e controllori.
113273 messaggi.
x barocciaio : tu hai capito tutto. il problema non sono gli amministratori ma gli impiegati. ma anche questa amministrazione non muovera' nulla e noi continueremo a pagare degli emeriti fannulloni incompetenti o peggio.
Sono sulla nave Elba ferries delle 12.
Auto e un turista che sono io,29 euro!
Senza tassa di sbarco.
Saluti
DOMENICA 21 LUGLIO IN PIAZZA A SECCHETO
FESTA CON CENA E MUSICA .
APERTURA STAND GASTRONOMICI ORE 19.00
DALLE ORE 21.00 MUSICA IN COMPAGNIA DI GERMANO'
NON MANCATE VI ASPETTIAMO
ASSOCIAZIONE CULTURALE LA GINESTRA
In occasione dell'evento Neverending Festival che si terrà da questa sera fino a domenica 21 luglio presso il sito archeologico della Linguella a Portoferraio, dalle ore 19.00, l'Associazione Architetti Elbani contribuirà con la propria presenza ed esperienza alla manifestazione.
Saremo a disposizione dei partecipanti presso il nostro "salotto" di discussione e presentazione, da parte del nostro collega Arch.Alessandro Pastorelli, dell'area archeologica della Linguella attraverso l'ausilio di documentazione, anche fotografica, raccolta nel corso degli anni di studi.
A tal fine invitiamo inoltre, i colleghi ed i cittadini interessati, ad una tavola rotonda su eventuali proposte di rifunzionalizzazione e riqualificazione del sito.
Vi aspettiamo numerosi!!!!
Associazione Architetti Elbani
Mescolando sapientemente venalità e cialtroneria, il gorrillaio elbano, con la tassa di sbarco, ha messo a segno un ennesimo balzello.
Ma come sono bravi ed ospitali questi elbani e poi si lamentano se il turista sceglie altri posti. Continuate così, col nero, l'ignoranza ed il pesce bracconato marcio servito per fresco e poi prendetevela con le sbarre di Piombino o con l'obbligo delle catene da neve a bordo nel periodo invernale.
Proprietario di seconda casa in vendita
Buongiorno a tutti,
volevo portare la vostra attenzione su un fatto importante accaduto dall'altra parte del Mondo!
L'Agenzia AMERICANA di Rating Moodys ha innalzato il rating degli Stati Uniti da BBB a tripla AAA, quindi, in poche parole da negativo a positivo.
NEL CONTEMPO LA CITTA' DI DETROIT LA CULLA DELL'INDUSTRIA DELL'AUTOMOBILE AMERICANA DICHIARA IL FALLIMENTO CON UN DEBITO DI 18,5 MILIARDI DI DOLLARI!!!!
DIMOSTRAZIONE CHE LE SOCIETA' DI RATING MOSTRANO UNA QUALCHE.........CHIAMIAMOLA.....PERPLESSITA'!
MA PERCHE' L'EUROPA NON SI OPPONE E DENUNCIA A LIVELLO MONDIALE QUESTE SOCIETA' CHE HANNO UNA QUALCHE RESPONSABILITA' DELLA CRISI...... DEL MONDO INTERO????
X ELBANO
Hai Speso 54 Euro con TOREMOBY e 36 con Elba Ferries ?
Non ti lamentare dei politici Fiorentini ma chiediti dove erano i nostri 8 sindaci elbani quando hanno deciso e ancora oggi cosa stanno facendo ?
Vuoi un consiglio ? Prendi BLU NAVY Auto e Passeggero residente 9.70 Euro.
In culo alla balena !!!
Ciao.
NEVERENDING MUSIC FESTIVAL 2013
E poi ti svegli una mattina di Luglio ed è passato esattamente un anno. Sembra di aver chiuso gli occhi solo un istante. Il tempo di un lunghissimo sogno, l’attimo che fugge dietro ad un palco sospeso fra le onde del mare e un cerchio di ragazzi seduti vicino al fuoco alla fine delle danze, intenti a brindare in silenzio.
E ti chiedi cosa sia veramente la musica. Forse una magia folle che ti attraversa, una sferzata potente di incontenibile euforia, una compagna di vita che ti ubriaca e non ti molla più, un fulmine che ti percorre l’anima e incendia quei ricordi e quelle immagini fermate per sempre tra il fragore degli amplificatori ed il battito di un’ emozione.
Ti svegli una mattina ed i tamburi hanno ricominciato a rombare, nel petto, nello stomaco, attraversando all’unisono la schiena, e risvegliando i sensi e la voglia di accendere le valvole e l’adrenalina, riversando per le strade e nelle piazze litri e litri di spartiti musicali invisibili. Pensi che sarai giovane per sempre. Pensi che questi giorni non torneranno mai, ma faranno per sempre parte di te. Pensi che non metterai mai la testa apposto perché se mettere la testa apposto vorrà dire perdere la Musica allora che vita sarebbe. Pensi alle espressioni, ai sorrisi, ai cori della gente, alle braccia alzate al cielo, alle lanterne che come piccole lucciole volano verso l’infinita oscurità della notte. Pensi all’amicizia e alle cose semplici fatte con il cuore, l’unico che hai che tiene il ritmo senza mollar botta ed ogni tanto ti ricorda che sei vivo e devi ballare fino infondo. Pensi alla mattina, al sole che esplode all’orizzonte, alle magliette imbevute di birra e al primo accordo imparato che ti ha reso folle ed perduto.
“Stiamo arrivando!!!”, questo è il motto che ha accompagnato il Neverending Music Festival 2012, a partire dalla campagna pubblicitaria sui social network, fino ad arrivare all’ultimo saluto prima di lasciarsi con un po di malinconia ma con un’immensa soddisfazione. Sembrava dover aspettare anche troppo per poter ripetere quell’impresa che lo scorso anno aveva portato sul palco una miriade di band per una due giorni di musica eccezionale. Trecentosessantacinque lunghissimi giorni per poter ritrovare quel pubblico fantastico e quella magica atmosfera… Il tempo di un battito di ciglia, un battito di ciglia ed eccoci di nuovo qui, a pettinare cavi e parlare con un microfono spento. A contare gruppi e preparare gli attrezzi del mestiere.
E’ così che ci siamo risvegliati a distanza di un anno, con l’irrefrenabile voglia di sfondare le nuvole a colpi di Rock n’Roll, per farci sentire sin dal paradiso. Per celebrare con un concerto la perdita di un nostro caro fratello, tra i chitarristi più tosti mai conosciuti su quest'isola, Claudio a.k.a. Pips o Pipino, un ragazzo che nei suoi velocissimi 27 anni ha lasciato a tutti noi più di quanto ci aspettavamo. Sembra quasi di sentirsi manipolati dalla sua forza per agire al meglio e questo ci rende uniti come non mai. Così abbiamo preso in mano questo impegno e passo dopo passo ci siamo resi conto di quanto sia immensamente gratificante e importante onorare la nostra musica e la partecipazione dei giovani ragazzi elbani. Lo vedremo sulle loro e nostre facce tra pochi giorni, l'emozione dell'attesa di salire su un palco o di assistere al live di un nostro amico..la soddisfazione di poter dare tutto durante i 40 minuti di live per ogni band. Questo festival è anche per lui e sapere che durante quei tre giorni, nel suo infinito viaggio, potrà fermarsi li sopra di noi a godere della nostra musica, magari insieme a qualche altra stella incontrata non per caso (Cristiano we love you) renderà il tutto ancora più profondo e incisivo nell'animo. C'è una canzone significativa che è incisa nei nostri cuori e le sue parole sono il manifesto all'amicizia e alla forza dell'unione. Urlatela in coro mentre verrà suonata, stonatela a squarciagola, saltate al ritmo dei tamburi, lasciate un segno oggi, ora, che domani il viaggio continua e non sta ad aspettare nessuno..
Questo è il Neverending. Non una semplice festa, ma un punto d’incontro. Il crocevia della musica elbana che passo dopo passo, nota dopo nota si alza in piedi e prende vita. Un festival ricco di emozioni, nel quale trovano spazio moltissime band e che si prefissa l’obiettivo di ingrandirsi fino a diventare un appuntamento fisso dell’Estate elbana negli anni a venire.
“Stiamo arrivando!” dunque è il motto che abbiamo scelto di utilizzare per aprirvi le orecchie e gridare che anche quest’anno saremo su quel palco. Rispondete alla chiamata e scendete giù in strada. Sarete investiti da un uragano buono che unirà tutti i generi musicali del nostro scoglio, con brani inediti e cover, nazionali ed internazionali, il tutto coordinato da uno staff eccezionale che seguirà i lavori e si adopererà per regalarvi uno spettacolo pregno di emozioni. Tutto questo in una cornice unica tal quella dell’Arena della Linguella a Portoferraio.
Il 19-20-21 Luglio dalle ore 19.00 in poi, tenetevi liberi e veniteci a trovare. Saranno presenti mostre di pittura, banchi dell’artigianato locale ed un grande assortimento di piatti tipici e bevande.
Noi Stiamo arrivando… Voi, Rispondete alla Chiamata!!!
[URL]https://www.facebook.com/events/425795674195662/?fref=ts[/URL]
Con il COMUNE UNICO, quella enorme spesa per costruire un nuovo municipio dove io risiedo ( CAPOLIVERI ) per esempio non ci sarebbe stata e parlo solo di un'opera di un solo comune. Credo sia chiaro che con un unico comune per l'intervento sulla strada di cui parli non sarebbe stato molto problematico reperire I fondi.
Proverbio cinese: IL BABBO ACORGENDOSI DELLO STACCO DALLA VITA RIUNI' I FIGLI E SPACCO' UN RAMOSCELLO POI NE SOVRAPPOSE DUE E CON UN PO' DI FATICA RIUSCI' A SPACCARLI ANCORA, FINO A CHE SOVRAPPONENDONE DIVERSI NON VI RIUSCI PIU'.
Non c'è da chiudere occhi, se te devi avere il timbro sui volantini quando fai qualsiasi manifestazione e devi per legge attaccare i manifesti solo negli appositi spazzi, perché questi individui che portano solo ed esclusivamente degrado e qualche carrettata di letame, perché possono imbrattare il comune coi loro orrendi cartelli???
Ricordate la cabina enel di viale degli Etruschi??
Ma vai al circo va!
Si vedono in quattro in regione e decidono di applicare la tassa sui fossi e uno deve pagare una manutenzione presunta e fasulla anche se il fosso non ce l'ha ; si vedono in sette all'elba e decidono di far pagare la tassa di sbarco anche se questa operazione forse non è costituzionale ( ma la conoscono la costituzione?) e senza organizzare un emerito niente tra loro e le compagnie dei traghetti . Amministratori approssimativi , superficiali, leggeri, vagamente vuoti e assolutamente impreparati a governare e dirigere il nostro paese delle banane.
L'Ospedale elbano deve avere un direttore elbano?
O forse l'Ospedale elbano deve avere un direttore competente?
[SIZE=5][COLOR=darkred]8000 firme di tutti i colori [/COLOR] [/SIZE]
Le ottomila firme certificate che il Comitato Sanità Elba con grande impegno ha raccolto a sostegno del proprio operato per rivendicare una sanità a livello degli altri presidi in Toscana, sono la conferma che la guardia non è abbassata e tutti i cittadini a prescindere dal loro colore politico esigono parità di trattamento , rispetto e attenzione così come la ottengono gli altri.
E’ stata coinvolta la Procura e la Prefettura, considerato che in altri ambienti, nonostante le rinnovate promesse si naviga nella più completa indifferenza.
E intanto si continuano a vedere anziani e persone con difficoltà fisiche, arrancare per le ripide scale che portano all’ospedale, mentre l’ascensore continua a restare lì fermo con una impolverata scritta che ne giustifica da mesi l’immobilità: un monumento all’indifferenza, alla negligenza di chi se ne dovrebbe invece interessare.
Riccardo Nurra
Consigliere comunale
La tassa o imposta comunale di sbarco così come è stata formulata qui all'Elba è INCOSTITUZIONALE. Cari sindaci preparatevi, ora ci sono le Class Action..... con questo ulteriore balzello sul biglietto del traghetto inoltre si porta ad incidere oltre 50% il carico delle tasse, diritti, oneri e altri costi sul nolo effettivo.
Leggo sul giornale di oggi che un politico del PdL fa passare un emendamento nascosto fatto di poche righe che consente ai soliti privilegiati della casta di non avere limiti sulle auto blu e , in particolare, al tetto dei loro super stipendi, come dire "siamo in crisi economica ai limiti del default " ma lo cosa non riguarda noi della casta ma voi pezzenti di cittadini . A quando la presa della Bastiglia?

[SIZE=4][COLOR=darkblue]ISOLA D'ELBA. AGGREDITA VERBALMENTE UNA “GATTARA”. L'ENPA: SITUAZIONE GRAVISSIMA, RISCHIA DI ANDARE FUORI CONTROLLO [/COLOR] [/SIZE]
Brutto episodio di intolleranza, questa mattina, a Rio nell'Elba (Livorno). Una “gattara” è stata aggredita verbalmente da alcuni residenti che mal tollerano la presenza dei felini e delle persone che amorevolmente si prendono cura di loro. Apostrofata con epiteti molto pesanti, il Presidente dell’ Enpa si è rivolta alla locale stazione dei Carabinieri, anche perché i residenti urlando hanno minacciato che, nel caso in cui il Comune non avesse preso provvedimenti, avrebbero pensato loro a risolvere il problema.
«Nell'isola la situazione sta arrivando ad un punto di non ritorno – commenta la Sezione elbana dell'Enpa -. Più volte abbiamo denunciato le inadempienze dei Comuni che si disinteressano degli animali vaganti sul loro territorio: l'isola, una delle mete turistiche più apprezzate ancora non ha né un canile, né un posto di primo soccorso, né una seria politica di sterilizzazioni. Purtroppo, però, non è stata adottato alcun correttivo.»
Gli abbandoni sono all'ordine del giorno, così come gli episodi di mancata assistenza agli animali in difficoltà. Domenica scorsa, a Colle d'Orano, sono stati abbandonati altri quattro cuccioli di gatti, lasciati sotto il sole cocente in condizioni pietose; smagriti, raffreddati e con gli occhi sporchi. Almeno hanno la fortuna di essere stati trovati da una persona amante degli animali, la quale se ne sta momentaneamente prendendo cura .
Ancora più agghiacciante l'esperienza vissuta da un gattino ritrovato da alcuni turisti lungo la strada provinciale che collega Procchio e Marina di Campo. Vittima di un incidente stradale, il micio era in condizioni disperate ma il veterinario che lo ha visitato, riscontrando una emorragia e fratture alle zampe posteriori, non poteva né tenerlo in degenza né praticargli l'eutanasia. Il micio è stato quindi affidato alla Polizia Municipale che ha invano cercato di contattare il veterinario reperibile in forza alla Asl veterinaria. E così, dopo 24 ore di terribile agonia, il gatto è deceduto.
«Rivolgersi alle autorità comunali è come urtare contro un muro di gomma – prosegue la Sezione Enpa dell'Isola d'Elba -; sono anni che chiediamo un intervento risolutivo ma le autorità sembrano non avere intenzione di muoversi. Al punto che, stante l'incapacità dei Comuni di accordarsi sulla realizzazione del canile, è stato perso uno sostanzioso stanziamento regionale di oltre 130mila euro, destinato proprio alla costruzione della struttura. Ciononostante le amministrazioni comunali continuano ad essere vittime della loro inerzia. Attenzione, però, perché i cittadini cominciano ad essere esasperati.»
Stamani mentre attendevo mia moglie al pronto soccorso, ho sentito un’imprecazione straniera (tedesca che ben conosco) che veniva da sotto la pensilina d’ingresso dell’ospedale dove un signore, visibilmente adirato, aveva fatto una doccia fuori programma perché da uno sgocciolatoio della pensilina veniva giù acqua in maniera copiosa e fredda.
Abbiamo chiesto spiegazioni all’interno dell’androne e ci è stato risposto che era la condensa dei motori dei condizionatori posti sopra la pensilina ma non collegati al pluviale di acque chiare, (quello giallo della foto) quindi l’acqua si incanala per finire in testa alle persone.
Fra l’incredulità della risposta ci è stato anche detto che basterebbe un tappo ma per farlo bisogna avere varie autorizzazione compresa quella del direttore.
Assurdo, io volevo fotografare quelle persone che manifestavano per l’ascensore, ma ho preferito questa ridicola doccia.
L. Cei
[SIZE=4][COLOR=darkblue]DANIELE PUCCINI NEO DOTTORE [/COLOR] [/SIZE]
PORTOFERRAIO. A Pisa nell' Aula Magna della Facoltà di Medicina in via Roma, alla presenza del Preside della facoltà Prof. Gino Santoro, si è tenuto l'appello di Laurea Magistrale del Corso di Ginnastica Adattata e il portoferraiese Daniele Puccini, 25 anni, ha brillantemente discusso davanti alla Commissione la sua Tesi dal tema: "Recupero dell'Obesità, mediante specifici interventi di ginnastica ed operazione chirurgica sull'apparato digerente", riportando una valutazione di 110 su 110. Al neo dottore i complimenti e gli auguri della redazione, estesi al padre prof. Massimo, ai parenti e agli amici.