Ciao Bruno,
non te la prendere, prendiamola a ridere:
[URL]https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/p480x480/994266_414691688632214_2106212043_n.jpg[/URL]
da facebook:
[URL]https://www.facebook.com/AdessoFuoriDaiCoglioni[/URL]
Gimmi
113399 messaggi.
Innamorata-Mola, andata e ritorno circa 12 km per fare benzina allo scooter che ha una capienza purtroppo piccola. Questo e' quello che devo fare ogni due o tre giorni. Grazie a tutti per non avere risolto il problema " vi assicuro molto sentito dai residenti e dai turisti, basta chiedere in giro " del distributore a Capoliveri. C'e' chi non molla, io invece sono imbestialito come una bestia imbestialita.
Non credi che ci siano persone più bisognose del personale sanitario di avere una mano dai comuni? Polizia. Carabinieri, G.d.F. VV.FF. ed altri svolgono per caso lavori socialmente meno utili? Creato poi un precedente, caro La Nera, come pensi che possa essere gestito l'argomento ... "aiutino" a chi fa comodo?
Lungonese
Buona sera signor Verani.
Lei si esprime in perfetto stile statal-burocratico--assistenziale.
Per ora Le offro solo il mio disappunto per le incredibili affermazioni che ci regala gratuitamente, quando avrò ritrovato la calma giusta Le risponderò cercando di spiegarLe chi sia il Dr. Onorato e quanto bene abbia fatto all' Isola Verde&Blu.
Mi devo calmare per evitare la quarta querela da parte del Dr. Onorato ( le altre le ho già vinte tutte, nel senso che ha perso Lui e la sua compagnia Prendotuttoio )
Cordiali saluti
Ho traghettato con Corsica Ferries ,residente auto e conducente 15 euro,confortevole e veloce;
ho traghettato con Blu Navy 9,70 euro auto e conducente,spartana ma economicamente vantaggiosa.
Gli albergatori finalmente propongono ai loro clienti anche il passaggio nave,non ero il solo ma molti auspicavano questo tanti anni fà.
Non abbiamo bisogno di adottivi,badanti ,sapienti un tanto al chilo ne di imprenditori con i soldi degli altri.
Per favore vada al mare ,rispetti il territorio e le lezioni le prenda lei ,magari alle serali con un professore d'accompagnamento
Per Cittadina:
La situazione in cui si è trovata è deprecabile, triste e bisognerà porvi rimedio. Questo però non credo che la autorizzi a filmare di nascosto una persona e a pubblicare il video on line, senza per altro dare modo alla veterinaria di esporre le sue ragioni.
Signor Marco Verani, lei sta a Onorato come Emilio Fede stava a Berlusconi!!
Ho letto e riletto il suo post ma non riesco a capirne il significato. Mi spieghi, perchè questo regime di semimonopolio dovrebbe dovuto avvantaggiarci? Le risulta che altre compagnie facciano il passaggio a dieci euro come la blunavy?
Egregio Signore, perché pe prima di salire in cattedra, sentenziare e giudicare non ci dice chi è ??? io sono un Elbano Ferroso ma il suo nome non l'ho mai sentito..... le Sue parole mi ricordano molto le parole che venivano usate da molti "Professori" che si sono scomodati per sponsorizzare il SI al referendum.... non sarà mica uno di quelli????? Lei che è "uomo di mare" certe cose dovrebbe capirle
Perche' l'eventuale problema acqua, parcheggi, traffico, boe di qui , boe dila', e boia di qua', cassonetti non svuotati, impossibilita' a trovare spiaggia libera, ed altro che ora mi sfugge? Semplice. Nei mesi clou dell'estate, vi sono presenze di villeggianti che l'Elba non puo' sostenere, per cui invogliare I turisti a venire negli altri mesi dell'estate, e non continuare a creare nuovi posti letto e costruzioni, che sono a mio avviso gia' oltre il necessario.
[SIZE=4][COLOR=darkblue]BLU NAVY....CE NE VUOLE PRIMA DI CHIAMARSI "COMPAGNIA" [/COLOR] [/SIZE]
Buongiorno Signori . Mi permetto di dire la mia in merito alla querelle che continua sulla stampa e che riguarda le compagnie di navigazione o forse incroci fra armatori.
Sono un uomo di mare, L'operazioen Toremar , legittima e importante per l'Elba, non è stata capita. Questa operazione se accettata anche dalle associazioni di categoria dell'isola avrebbe portato vantaggi e solo vantaggi per tutto il comparto e non solo turistico dell'Elba. Ma qui è subentrato il carattere "Ferroso" degli elbani, la loro ritrosia, la loro innata diffidenza, il loro non sapere quando dire grazie e quando prego. onorato si è fagocitato Toremar si diceva. Onorato invece in quel caso aveva fatto i suoi e quelli di tutta l'isola di interessi, un'operazione che avrebbe potuto come sta facendo, portare frutti buoni. la simil fusione fra Moby e Torema , è una delle operazioni commerciali piu' vantaggiose per il management e il cliente che si siano mai viste nel campo della nautica da trasporto. Non si è voluta capire, si parla di cartelli, di monopoli, etc. Elbani, siete miopi, i vantaggi di chi vi porta la gente sono i vostri vantaggi.
E'' tornata Blu Navy, una piccola compagnia che sta facendo il suo, e che se Toremar è sovvenzionata dalla Regione , questa è sovvenzionata dagli Albergatori e altri soci elbani, traghetta solo d'estate , ha una nave a noleggio con solo una decina di dipendenti a bordo, Non sopporta l e perdite invernali, e' forse sacrificata in qualche orario ma se decidesse di viaggiare per 12 mesi, forse acquisirebbe leggittimazione per chiedere di piu'. Non dimentichiamo che lo scorso anno ha smesso prima le corse per eccesso di rimessa economica. Blu navy , io non so se ha un senso, non mi interessa neanche saperlo, fa impresa, si accolla i rischi di farlo. Ma non alzi la voce piu' di tanto ce ne vuole prima di divenatre la compagnia dell'Elba, non basta scriverlo sulle fiancate. Infine I corsi, dalla nave dell'onda anomala. Questi farebbero meglio a cambiare rotte. Non fanno il bene dell'isola, ma solo il loro. i motivi sono ovvii. Perchè dico tutto ciò? Semplicemente perchè credo come elbano adottivo di poter dare un contributo, non vi scornate , cercate di farvi della sana e costruttiva concorrenza . Ne guadageneremo tutti .
Grazie
Marco
Su una testata locale leggo di un accordo tra comune e proprietari dei terreni per riaprire " solo x I pedoni " l'accesso della spiaggia " Cala dei frati ". Ma questo tipo di problema, esistera' anche su alcuni accessi delle spiagge nel Comune di Capoliveri? Sarebbe interessante saperlo, e magari se cosi' fosse " visto il precedente " farlo presente ai nostri amministratori.
Messaggio per Vanno e Fausto.
Passando oggi verso mezzogiorno nella piazza del mercato a Campo, ho visto un autobus a due piani tedesco indeciso se mettere o no le teutoniche ruote su un tappeto di borsine e bottiglie di plastica e di vetro, uscite dalla dozzina di cassonetti maleodoranti e straboccanti, che da tempo e purtroppo (ma di chi è stata l'idea?) fanno ala all'ingresso principale del nostro paese.
Ora, dico io, se proprio non è possibile far svuotare quei cassonetti due volte il giorno, in qualità di sindaco ed assessore addetto, vedete almeno di cambiare il nome alla Piazza.
Piazza dei Granatieri come ora non è il caso: di granate lì ce ne vorrebbero tante, ma evidentemente non ci sono. Piazza del Vallone 2 sarebbe già meglio. Ma è VIALE DEI FORI MAIALI che sarebbe perfetto.
In tal caso andrebbe tradotto anche in tedesco. E che Dio ce la mandi sempre buona.
PS: si prega il blogger Marco di astenersi dal commentare che le borsine e quant'altro le dovevo levare io. Ciò per i seguenti motivi:
Perché non è il mio mestiere. Perché le mie mani dovrebbero restare igienicamente a posto e senza tagli. Perché ad agosto non porto guanti. Perché non ho mai avuto l'ambizione di candidarmi in Comune.
Soprattutto perché disgraziatamente io con i Tedeschi ci campo (come con gli Svizzeri Austriaci etc etc.) per cui tutta quella rumenta l'ho già dovuta levare io appena passato il pulmann. E speriamo che qualcuno di loro mi abbia visto.
[SIZE=4][COLOR=darkred]C'E' BISOGNO DI TE ! [/COLOR] [/SIZE]
In Toscana è ancora emergenza sangue mentre per il gruppo 0+ le scorte cominciano a rientrare in parametri accettabili, è estremamente preoccupante la situazione per quanto riguarda le emazie del gruppo A+.
L’AVIS invita donatori e non a recarsi presso il centro trasfusionali dell’ospedale, affinché si possa far fronte a questa situazione di forte carenza. “Desidero fare un appello a tutti i donatori dell’Avis, e anche a coloro che hanno più volte pensato di andare a donare e non lo hanno ancora fatto: andate a donare, serve la vostra solidarietà” dice il presidente di Avis di Portoferraio Dante Leonardi.
Si ricorda che le donazioni potranno essere effettuate tutti i giorni della settimana esclusa la domenica in orario “7.30-10".
Per donare sangue e plasma è sufficiente essere in buona salute, aver compiuto 18 anni e pesare almeno 50 Kg.
In riferimento al mio primo intervento sugli eventuali rimborsi dei deputati delle varie spese mediche ho trovato in internet cliccando rimborsi parlamentari per dentista quanto segue. Il rimborso e' relativo all'anno 2010.
Rimborso totale anno 2010; 10 milioni e 117 mila euro.
Rimborso spese odontoiatriche; 3 milioni e 92 mila euro.
Rimborso occhiali; 488 mila euro.
Le voci dei rimanenti 7 milioni circa, chi ha voglia puo' vederli cliccando " rimborsi parlamentari per dentista "
Buona lettura.
[SIZE=3][COLOR=darkblue]Mercoledi 21 agosto [/COLOR] [/SIZE] , Procchio ospiterà Andrea Baccan, meglio conosciuto come [COLOR=darkred]ANDREA PUCCI [/COLOR] , cabarettista e monologhista milanese famoso per essere sempre presente nel cast del programma "Colorado Caffe" in onda sulle reti mediaset.
Pucci, che ha cominciato la sua carriera nei primi anni novanta vincendo un'edizione della trasmissione "La sai l'ultima", ma che ha lavorato anche ad altri numerosi programmi e partecipato a film come "L'allenatore nel pallone", farà divertire il pubblico improvvisando situazioni grottesche nell'anfiteatro del Parco il Giardino di Procchio a partire dalle ore 21.30 .
L'evento, introdotto dai ragazzi di NonSoloDanza, e' organizzato dall'Amministrazione Comunale di Marciana in collaborazione con ProLoco di Procchio, Locman e Acqua dell'Elba.
[SIZE=4][COLOR=darkred]GAMBE LUNGHE E MEMORIA CORTA. [/COLOR] [/SIZE]
Quando sedeva nei banchi dell'opposizione, Pennellone se ne sciacquava la bocca. Nei 10 anni trascorsi da quando è stato eletto Sindaco, non è stato capace di far ultimare i lavori e ridare un minimo di dignità, a quello che è uno dei più bei punti panoramici dell'Isola.
Eppure ci sbatte il muso tutti i giorni.
Dove lo volete mette?
Nessun commento da parte dei Sindaci Elbani in merito alla proposta da me fatta per la soluzione degli alloggi da destinare al personale medico e paramedico trasferito all'isola . Si parla tanto di sanita' in grave crisi all 'Elba ma non si riesce a risolvere nemmeno uno dei tanti problemi che affliggono il nostro ospedale.
Pronti ad accogliere EXTRA COMUNITARI ,dare loro appartamenti ed ogni tipo di sostegno, ma no si prendono in considerazione i medici ed infermieri che svolgono un servizio per la popolazione.Affittare un piccolo appartamento per ogni amministrazione , in totale 8, non penso che sia un costo insopportabile per il comune , vorrebbe dire dare la possibilita' a 16 persone dell'ospedale di avere un' alloggio a costi molto bassi in modo particolare in estate ed evitando cosi' la fuga dal nostro ospedale di persone valide e competenti. Penso che nessun cittadino Elbano protesti nel vedere che parte delle proprie tasse vengano destinate a questo problema.Attendo risposte in merito dai Nostri Sindaci.
Oh gino, fai come me , la prossima volta punta sui grilli, l'hai mai sentiti cantare di notte e come sono belli da ascoltare? Mi risulta che siano anche in aumento nonostante che molti si ostinano a dire il contrario. Tra' un po' faranno un bel concerto, e spero che la prossima primavera si possono sentir cantare anche a Capoliveri che e' il nostro paese. Pensaci.
[COLOR=darkblue]di Sara Turetta (presidente di Save the Dogs and other Animals di Milano) [/COLOR]
Sabato, intorno alle ore 18.30, ci troviamo in auto Lacona, nei pressi di Capoliveri, quando notiamo improvvisamente sul ciglio della strada un capannello di due persone. Ai loro piedi, ansimante e pieno di bava, un gatto nero appena travolto da un'auto. Il suo investitore si era ben guardato dal fermarsi ma un ragazzo residente lì vicino stava contattando i vigili. "Mi hanno detto che cercano di rintracciare il medico dell'Asl e arrivano", ci ci dice. Bene, buona notizia. Nel frattempo il mio compagno, il presidente di Enpa Milano, mette il gatto in un sacco traforato dentro alla nostra auto, perchè il povero animale terrorizzato si trascinava sulle zampe anteriori con il resto del corpo paralizzato, rischiando di finire in mezzo alla strada. Passano i minuti, non si vede nessuno. Così decidiamo di cercare un veterinario privato. Ne chiamiamo sei o sette: alle ore 18.50 di un sabato di agosto, con l'isola d'Elba affollata di turisti, non ne risponde neppure uno, né sul fisso, né sul cellulare. Dopo tre quarti d'ora appare l'auto dei vigili, ma senza medico Asl. Dopo pochi minuti si ferma accanto a noi una signora in motorino, con un vestitino da spiaggia: "Sono venuta a dare un'occhiata al gatto". E' la dottoressa (...) dell'Asl. Capiamo subito che le cose si mettono male.
Da quel momento viviamo in una specie di film surreale, dove succedono cose a cui non riesci a dare un senso. La dottoressa fa notare immediatamente di essere venuta solo per "fare un favore ai vigili". Il presidente di Enpa Milano si irrigidisce: le chiede di farsi carico del gatto, ma la dottoressa risponde di non avere alcuna responsabilità, né un luogo dove portarlo. Insiste però per visitarlo, e quando le si fa notare che non servirebbe a nulla tirarlo fuori dal portabagagli terrorizzato non potendo prestargli alcuna cura (la dottoressa non aveva con sè nulla, nemmeno un cerotto), risponde piccata: "Vedo che lei ha già fatto la diagnosi, quindi io ho studiato 5 anni per niente. Potrebbe essere solo spaventato". Certo, un gatto con il treno poteriore paralizzato è solo spaventato... Riesce addirittura a chiedere ai vigili di portarlo nel proprio ufficio, aspettando fino a lunedì (lunedì?!) la riapertura di un ambulatorio. I vigili strabuzzano gli occhi e le chiedono se sta scherzando. Quindi la dottoressa chiama un veterinario neolaureato e chiude la telefonata dicendogli "si, però procurati il tanax però...". Mentre avviene tutto questo io continuo a cercare disperatamente un medico veterinario, invano. I toni nel frattempo si alzano: la dottoressa insiste nel dire che il gatto non è una sua tresponsabilità, come sostiene il presidente di ENPA Milano, che anticipa un esposto alla Procura e all'Ordine dei Medici Veterinari per il suo comportamento. Quest'ultima prende il casco e se ne va lamentando di aver "perso tempo", come il video che ho girato documenta ([URL]http://www.youreporter.it/video_Veterinaria_ASL_nega_aiuto_a_gatto_investito[/URL]). I vigili impotenti restano li con noi mentre continuiamo a cercare veterinari. Dall'auto escono dei vocalizzi: il gatto piange, sta malissimo. E' passata un'ora e mezza da quando ci siamo fermati. Improvvisamente tutto tace nell'auto. Il gatto è morto. I vigili affranti prendono il sacco e se lo portano via. Non sembra ci sia neppure un servizio di incenerimento sull'isola.
Conclusioni: all'isola d'Elba:
- esiste un fenomeno grave di randagismo felino di cui le istituzioni non si stanno facendo carico.
- sono morti recentemente due cani di turisti che non hanno trovato un servizio di pronto soccorso veterinario.
- se trovi un cane randagio lo porti all'ufficio dei vigili e lì resta, perchè non esiste un canile.
- c'è un medico dell'ASL, che quando fai notare la situazione inaccettabile risponde "ma se non si interviene per le persone che stanno male qui, di che cosa stiamo parlando, di un gatto?".
Al sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti e ai suoi colleghi elbani chiedo: dove sono finiti i fondi regionali per l'applicazione della 281? Come è possibile che una meta di turismo internazionale dia prova di tale inciviltà e arretratezza? Cosa ci vuole a fare una convenzione con un veterinario per il pronto soccorso, perlomeno nei mesi estivi? Ai veterinari privati dell'isola, invece, chiedo dove sia andato il loro giuramento, dove sia finita la loro deontologia. Possibile che delle migliaia di animali randagi e di proprietà che affollano l'isola non vi sentiate minimamente responsabili? Riuscite a dormire sereni ugualmente la notte? Alla dottoressa, invece, chiedo una cosa sola: di cambiare lavoro, per il bene di tutti noi.