Spiaggia di Cala dei Frati
oggi dopo una lunga pagaiata fino a Portoferraio non ho potuto resistere da fare un bagno a Cala dei Frati, spiaggia bellissima e soprattutto semideserta, non come alle Ghiaie dove non c'era neanche il posto per mettere un asciugamano, è vero che abito in un altro paese e non ho il diritto di interferire nei vostri affari, però io ci penserei bene prima di ripristinare l'accesso da terra
113273 messaggi.
Caro il mio Sig. Amore si ricorda di me sono l'eretico sono quello che le diceva di non allarmare le persone con notizie non supportate da documentazione tecnica lei sarà bravo a fare le foto ma rimangono foto, le analisi sono tutt'altra cosa ..
[URL]http://www.tenews.it/giornale/2013/08/14/capitaneria-49616/[/URL]
Io non c'è l'ho con lei non la conosco non so chi sia ma essendo un turista assiduo dell'elba sono di Milano mi chiamo Sergio e sono un biologo ho eridtato da mia madre mezza proprietà che lei ha all'elba .. Questo per farle capire che ho un legame con quest'isola e che anche non essendo la mia terra natale mia affascina la sua natura il suo verde selvaggio la biodiveristà marina che è prsente nelle acque dell'isola non ha pari ...
Le diro di più mi sono documentato sulle sue foto su tele elba ma guardi una ho visto bene gli idrocarburi nelle altre ho visto poco poiche la colorazione nera dell'acqua può avvenire per tanti fattori non solo per presenza di liquami .. La puzza è relativa perchè le acque reflue prive di sedimenti organici e conteneti un numero minimo di batteri puó sversare in mare veda il grigolo (grigolo non è un depuratore proprio ma uno sminuzzatore che funge anche da depuratore mi sono documentato) certo sicuramente non tutti sono onesti sicuramente ci sarà qualcuno che sversa in mare .. Ma non è il caso sicuramente delle ghiaie poichè dove viene sversato sempre in mare l'acqua non è piu cristallina ma assume una consistenza viscida puzza da morire si vedono sedimenti galleggiare moria di pesci moria di posidonia questo sicuramente non è il caso per questo mi permetto di dibattere i suoi post che trovo "non giusti" disiformativi in molte parti poichè manca la sostanza sta facendo una cattiva pubblicità alla sua Isola se ne rende conto..
Sicuramente fa un prezioso lavoro monitorare le acque ma si limiti a fare osservazioni e non a dare verdetti poichè no ha documentazione tecnica a supporto.
Infine non deve screditare le istituzioni, io le ammiro le nostre istituzione anche se alcune fanno le furbette, peró all'Elba dalla mia piccola ma contiuna esperienza quasi sempre estiva ho notato che polizia carabinieri vigili guardia di finanza pompieri capitaneria ecc si danno tanto da fare, purtroppo in questi ultimi anni in molti mettono in dubbio la valdità delle nostre istituzioni forse è dovuto al fatto che i nostri politici fanno veramente pietà o sarà per altro non lo so ma di fatto sta che in molti non credono nelle istituzioni le sbeffeggiano le ignorano le sfidano ... Ciò non fa che generare caos e manda ancora di più il paese in rovina quindi Sig. Amore se vuole sentire il mio consiglio continui con il suo ottimo lavoro di rilievo ma si limiti a quello e non a dare verdetto che tutti buttano liquami in mare anche perchè una foto ameno che non sia supportata da analisi o da evidenti escrementi può non raccontare perfettamente di cosa si tratta..
Ultima cosa e poi chiudo quello delle ghiaie puó essere stato un malfunzionamento al grigolo può essere stato provocato da tante circostanze tante barchette che ogni tanto scaricano da una cassa di contenimento e cessivamente piene che poi si è riversata in qualche altra tubatura può essere stato di tutto .. Ma una sola cosa è certa e che si tratta di un caso limitato e sporadico
Sicuramente se c'e un colpevole questo deve pagare e caro anche .. Tutti devono fare più attenzione in modo che questi eventi non accadono .. Ma se accade una cosa del genere la colpa non è sicuramente delle istituzioni che lei accusa ...
Ma soprattutto non allarmi le persone le informi di ciò che ha rilevato ma non tragga conclusioni affrettate può danneggiare l'immagine di questa bellissima Isola .
Ribadisco non voglio accusarla di niente sto solo dibattendo tra l'altro essendo biologo mi è venuto naturale risponderle ..
Senta poi ho presi il suo contatto potrei contattarla quando sono all'Elba magari potremmo vederci scambiare due parole se ne ha voglia ( speri sappia affrontare una discussione civile perchè nel suo vecchio post mi sembra di aver percepito tanta rabbia ingiustificata nei miei confronti)
Saluti Sergio.
Un signore che lavorava di notte, e che il giorno dormiva, chiese gentilmente alla vicina se poteva tenere piu' basso il volume della radio, ma la signora non comprendendo l'esigenza del vicino, continuo' ad ascoltare la radio, come sempre aveva fatto. Dopo alcuni giorni il signore che la notte lavorava, comincio' a lasciare la tv accesa e questo fino al suo rientro al mattino. Dopo alcuni giorni la signora della radio che la notte non riusciva a dormire, chiese se era possibile spegnere la tv durante la notte. Dopo una lunga discussione capirono entrambi che era giusto rispettare le esigenze dell'altro.
Il rumore sino alle 3 del mattino è un inutile eccesso, nessuno nega il diritto di fare musica... ma un Dj che continua a urlare "Non vi sentooo..." "Sul le maniiii... " è insopportabile per chi non può dormire. Ok la musica, ma lasciate perdere gli urli isterici al microfono. Noi si sopporta, un po' di autocritica non farebbe male prima di arrivare agli eccessi di S.Vincenzo... leggere Il Tirreno di oggi. 7 albergatori e 1 stabilimento balneare e i commercianti chiedono di smetterla con una manifestazione che muove 10.000 persone e crea solo problemi.
Chi è l'incivile che ha lasciato una bella quantità di escrementi di cavallo/somaro davanti al bar da Mario?
In tutto il mondo vengo fatte feste sulla spiaggia con musica fino a tarda notte, ma a Campo da noia sempre tutto come al solito. Succedesse tutti i giorni vi darei ragione, ma finora mi pare, anzi sono sicuro che sia stata l'unica festa durata fino a tardi, per una notte anche se dormite poco non morite di certo!
Ma come faranno in tutti gli altri posti turistici? Non lavora NESSUNO PERCHè LA NOTTE NON RIESCONO A DORMIRE???Quando leggo certe cose rimango davvero basito 😮
da riese dico solo che è una cosa vergognosa quello che sta succedendo all'elba ,continuate ha far venire tutte queste macchine non ci si puo mettere un ora per uscire da portoferraio,aveva ragione tozzi quando si diceva che all elba ci fanno venire tutte queste macchine,mi auguro da qualcuno che ragioni con il cervello dove ci credo poco che prendino atto di tutto questo abbiamo affondato questa isola vergogna
Vogliamo???? Caro amico prima vengono le persone. E qui tra l'altro per avere la dovuta assistenza, ci battiamo ogni giorno.
Concordo con te nel creare luoghi dove anche gli animali abbiano assistenza.
Il canile invece è cosa ben diversa. Si rischia incredibilmente di aumentare gli abbandoni, spesso anche da chi a parole ama gli animali ma poi sotto vacanza li scarica per strada.
E poi mica si può sempre pretendere, a volte serve anche darsi da fare.
Pronto a contribuire economicamente, nel mio piccolo. Vediamo le adesioni.
Gent. Caruggine, ho letto su rioblog la sua esilarante e un po cattiva storiella "Inquinamento Ghiaie. Caso risolto. Il Ruzzolamerda Rosso di Piombino è il resposabile" dove dietro la burla credo di leggere una sua interpretazione della realtà culturale, politica ed imprenditoriale elbana non troppo edificante.
Sarei curiosa di sapere se la mia interpretazione corrisponde al vero ed in particolare cosa ne pensa lei riguardo la realtà turistica elbana in generale in particolare riguardo la qualità, professionalità, tipologia di turismo, etc.
Grazie
Luisa F.
io infatti l'ha sempre detto che se non ci fossero i maiali(con tutto rispetto per l'animale) tutto sarebbe più pulito ,si parte da li
io comunque continuerò a raccogliere, anche se la mia impressione è che faccio un buco nell'acqua
Scusate cosa è successo?Ma quanti feriti ci sono stati ieri sera alla festa a Campo? Quanti morti? Per un po' di casino d'Agosto che popo' di fava che m'avete fatto!!Una serata mica un mese!! UN POCHINA DI PAZIENZA , prima di scrivere diritti e doveri , leggi e regole, sentenze e condanne.....datevi una regolata,fate ridere.
La prima economia dell'elba e' il turismo, per cui tutto deve essere fatto in maniera per venire incontro alle esigenze del turista, che se ancora non si e' capito, e' un turismo in prevalenza di anziani o coppie con figli, e pochissimi giovani. Bisogna anche considerare che per far funzionare tutte le strutture preposte all'accoglienza ed al buon funzionamento delle stesse, hanno bisogno di personale che quando lavora deve essere nel pieno delle proprie capacita', e per questo ha bisogno anche di dormire. Tutto questo per dire che come sempre bisogna trovare il modo di andare incontro alle esigenze di tutti, per cui si alle feste, si ai balli, si alla musica, ma credo che I turisti e non solo, saranno felici di avere tutto questo e poter anche dormire e riposarsi, e la soluzione migliore, credo sia quella di far terminare tutto alla mezzanotte .
Sogni d.oro.
Si pero' c'e' chi non sopporta neanche un'ora quando altri si divertono.
certo che mi fa schifo la carta per terra ,mi facevano schifo anche le bottiglie di plastica che ho raccolto il giorno prima........ ma ti sei chiesto come sono cadute in terra?????contro i sudici non puoi fare niente ,battaglia persa
Ma di cosa stai parlando, di diritti? Ma non vedi che qui la maggior parte della gente non esita a tuffarsi nella merda con moglie e figli dicendo che è meraviglioso, per paura di perdere qualche euro? E non si rende conto che così facendo, fra un po' , rischia di perdere tutto compresa la salute sua e dei figli.
Lascia stare perchè questa è gente capace solo di volere ma non di intendere.
Campese
Una sera in tutta l'estate si puo anche sopportare
Egregi signori, vorrei rammentarvi che la terra non è di proprietà esclusiva dell'essere umano. Ma va condivisa con tutte le creature che ne fanno parte, siano esse vegetali ed animali!
Quindi tutti hanno diritto ad avere un'assistenza ed una cura!.
Nel caso degli animali, Vi pregherei di provvedere affinché anche L'Isola d'Elba sia attrezzata con Studi o cliniche veterinarie che possano far fronte alle esigenti degli stessi.
Vi ringrazio e spero riusciate in breve a risolvere la questione.
Antonia De Chirico
In memoria del bassotto morto per una crisi cardiaca, avvenuta all'Isola d'Elba.
Quella povera creatura si sarebbe potuta salvare, ma NON ESISTE UN CANILE E MANCA UN PRESIDIO VETERINARIO PER LE EMERGENZE.
Pretendiamo che i Comuni si accordino per risolvere urgentemente il problema.
Enza Scialabba
ITALIA
I turisti si devono divertire ed e' giusto, io non dormo e magari non posso andare al lavoro perche' sono stanco, allora decido di dormire tutto il giorno, e la sera in piena forma mi piazzo con amici sotto qualche finestra dove I turisti riposano. Vi accorgerete che arriva qualcuno a dirvi di allontanarvi perche' gli ospiti hanno il diritto di riposare.