Gio. Nov 6th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113583 messaggi.
X posta da X posta pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 19:41
Se ti può consolare mica solo a Rio Marina non arriva la posta, anche a Marina di Campo dopo un blitz del vecchio postino che ha sostituito il nuovo in ferie per una settimana ed ha portato mucchi di posta giacente chissà dove, siamo rientrati nella "normalità" dell'assenza di posta nelle cassette di tutto il paese! :bad:
... Toggle this metabox.
X ALICE da X ALICE pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 17:21
Ciao Alice. Hai ritrovato il tuo cane?
... Toggle this metabox.
EMERGENZA SARDEGNA da EMERGENZA SARDEGNA pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 16:35
[SIZE=4][COLOR=darkblue]SFILATA DI CANI PER AIUTARE I CANILI ALLUVIONATI DELLA SARDEGNA [/COLOR] [/SIZE] Domenica 24 si è svolta con gran successo la sfilata di cani a Marina di Campo organizzata dall’ENPA Sezione Isola d’Elba in collaborazione con l’Associazione Cinofila Roxana. Sono stati 39 i cani iscritti che, insieme a tanti spettatori, hanno dato vita a una simpatica manifestazione guidata dall’esperto istruttore e comportamentista cinofilo Giancarlo Gianelli. Si ringraziano tutti i partecipanti, gli sponsor “La Ciotola” e “Bau Bau Micio Micio”, il Comune di Campo nell’Elba ed in particolare l’assessore Andrea Giusti e l’Associazione Pro Loco di Marina di Campo. Il ricavato della manifestazione è stato devoluto al Canile di Ghilarza ( Or) in Sardegna che con l’alluvione ha perso tutto: cibo, cucce, coperte e medicine
... Toggle this metabox.
DEVOZIONI POPOLARI da DEVOZIONI POPOLARI pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 15:38
[COLOR=darkblue](...) preziose testimonianze di un enorme patrimonio culturale, in alcuni casi vere e proprie emergenze storiche ed architettoniche (...) [/COLOR] [COLOR=darkred]Mercoledì 11 dicembre 2013 - ore 18,00 [/COLOR] Sala della Gran Guardia - Portoferraio Il Centro Nazionale di Studi Napoleonici e di Storia dell'Elba organizza la presentazione del volume: Devozione popolare nell’Arcipelago Toscano Nelle immagini dei tabernacoli e delle chiese di Paolo Casini Con il contributo di Mario Forti | Presentazione di Michelangelo Zecchini Interventi: Giuseppe M. Battaglini Gianfranco Vanagolli L'Autore LoGisma editore - [URL]www.logisma.it[/URL] - [EMAIL]logisma@tin.it[/EMAIL] ISBN 978-88-97530-22-0 408 pagine, 630 illustrazioni a colori
... Toggle this metabox.
DIFFUSAMENTE da DIFFUSAMENTE pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 15:31
Al via domani, la "tre giorni" di Marciana e Poggio: " DIFFUSAMENTE MARCIANA- 28/29/30 NOVEMBRE 2013". Il Comune di Marciana, assieme ad una rete di associazionismo composta da popolazione residente e non, ha deciso di studiare ed applicare nuovi sistemi per la riabilitazione dei propri borghi. I paesi di Poggio e Marciana sono oggetto di studio e progetto di una strategia di rigenerazione e promozione della cultura del luogo che contribuisca alla gestione degli interventi di recupero e riqualificazione dei diversi elementi costitutivi del patrimonio territoriale e paesaggistico, sia a scala urbana che territoriale. La proposta del laboratorio “diffusamente Marciana” è quella di attivare in forma pilota un nuovo albergo diffuso con il diretto coinvolgimento dell'amministrazione, della cittadinanza e della scuola quale elemento fondamentale ed innovativo per Marciana che vuole differenziare il proprio operato pensando non solo ai turisti ma anche e soprattutto al coinvolgimento dei residenti. Un progetto di apertura, scambio e concreta sostenibilità. Per leggere e pianificare realtà come Poggio e Marciana e’ necessario guardare a molteplici aspetti sociali e programmatici che si sviluppano sul territorio e determinano vantaggi competitivi che le sole regole del mercato non potrebbero concretizzare. I paesi diventano di nuovo un luogo oggetto dell’attività umana, ospitando un laboratorio che indagherà processi di rigenerazione studiati per poggio e marciana assieme ad esperienze attvate in altre realtà analoghe. Degli esercizi di pianificazione concorrente necessari per aprire il territorio verso una evoluzione dinamica "urbana", insieme culturale, socile e produttiva. Il laboratorio è aperto a soggetti interessati provenienti da tutte le discipline che possano prendere parte ad un processo di trasformazione di realtà in metamorfosi. Programma -Giovedì 28 novembre 2013 Marciana, Collegiata San Sebastiano, 14.30 -18.30 ESPERIENZE A CONFRONTO SU UN NUOVO TURISMO E RIGENERAZIONE DEI LUOGHI (IL RACCONTO DI REALTÀ ATTIVE DIFFUSE IN ITALIA) a cura di Matteo Fioravanti - Qart progetti -Venerdì 29 novembre 2013 Marciana, 10.00 - 12.30 I PAESAGGI DI MARCIANA - IN TOUR CON GLI STUDENTI DELLE SCUOLE Marciana, Collegiata San Sebastiano, 14.30 -18.30 REGIONE, PROVINCIA,COMUNE E PARCO: LE ISTITUZIONI A CONFRONTO SULLA PROPOSTA DI LEGGE DELL’ALBERGO DIFFUSO IN REGIONE TOSCANA Marciana, Collegiata San Sebastiano, 22.00 LOCAL VIDEO-DJ SET -Sabato 30 novembre 2013 Da Poggio a Marciana, 10.00-12.00 PASSEGGIATA GUIDATA DA POGGIO FUORI STAGIONE-VALORIZZARE IL PAESAGGIO E LA CULTURA DEL LUOGO.
... Toggle this metabox.
Elezioni da Elezioni pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 15:03
L'unica cosa certa a Portoferraio è che se Bosi pensa di aggirare l'ostacolo attraverso le primarie, andate a dirgli che si sbaglia. Lui sa benissimo che se si candidasse a sindaco di Portoferraio, alla sua destra avrà sempre e comunque una lista contro, e perderà. Ha avuto la possibilità di candidarsi a sindaco a Rio, ma poi si è ritirato per far vincere la sinistra. Il popolo di destra non dimentica i tradimenti. Se Bosi si vuol candidare a Portoferraio lo faccia con la sinistra se lo vogliono, altrimenti anche lui a 75 anni suonati sarebbe meglio che se ne andasse in pensione. A buoni intenditori, poche parole!
... Toggle this metabox.
x posta da x posta pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 13:59
La posta non arriva perché le due postine "più esperte" sono assenti da lavoro e purtroppo quando le persone si assentano da lavoro per cause di forza maggiore le poste non sono in grado di sostituirle e allora la posta non arriva! Invece di cambiare postini ogni sei mesi prendessero qualcuno del posto e per un tempo più lungo così magari riesce a imparare due vie!
... Toggle this metabox.
x posta rio marina da x posta rio marina pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 13:54
,, perché c'è il postino nuovo che non conosce le vie! tranquillo/a, da lunedì torna Cristina e si risolve tutto!
... Toggle this metabox.
Giove Pluvio da Giove Pluvio pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 13:47
Io cado giù e scorro vicino ai fossi, è il mio mestiere. Gli imprenditori stiano lontani dai fossi, non è cattiveria, è la natura.
... Toggle this metabox.
Alluvione ad Aulla, indagati sindaci e tecnici da Alluvione ad Aulla, indagati sindaci e tecnici pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 13:23
è emerso che a collassare il 25 ottobre 2011 sarebbe stata la cassa di espansione della Chiesaccia di Villafranca: non sarebbe stata collaudata, eppure quel giorno era aperta. Aulla venne colpita dalla valanga d’acqua riversatasi nel Magra dal vascone e dai 300mila metri cubi di acqua piovuti in poche ore. 26 novembre 2013 [URL]http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/11/26/news/alluvione-ad-aulla-indagati-sindaci-e-tecnici-1.8185081[/URL]
... Toggle this metabox.
X posta da X posta pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 13:16
Quando la posta non arriva i motivi possono essere tanti. Il primo è che non funziona il servizio, il secondo è che nessuno ti scrive , il terzo è che forse sei morto e non lo sai ancora.... 😎 ...tranquillo vedrai che le bollette di luce , acqua, gas e le varie cartelle equitalia ti arrivano.. aspetta con pazienza , abbi fede... 😎
... Toggle this metabox.
caro imprenditore da caro imprenditore pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 12:36
prima o poi esondo ancora... poi non chiedere i danni al tuo manufatto posto in un posto a dir modo discutibile!
... Toggle this metabox.
x imprenditore da x imprenditore pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 12:32
Legambiente sottolinea semplicemente il pericolo che quel manufatto posto esattamente dove avvenne l'esplosione della spiaggia durante l'alluvione del 2002 possa esser stato costruito nel posto sbagliato. Il proprietario firmi una liberatoria e non chieda i danni di eventuali allagamenti futuri, se è temerario se li pagi lui i danni futuri, così siamo contenti tutti.
... Toggle this metabox.
cittadino da cittadino pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 11:53
Ho sentito dire che oggi, giorno di paga, i dipendenti comunali non sono stati pagati. Il Comune di Portoferraio è in default? (si dice così?) Ma non avevano un tesoretto di oltre un milione di euro? Si sono mangiati tutto? Fatemi sapere qualcosa, perché se così fosse, non pago più nemmeno una tassa!!! :bad:
... Toggle this metabox.
polisportiva elba '97 da polisportiva elba '97 pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 11:52
L'ELBA 97 VOLLEY TORNA A VINCERE L'Elba '97 è ritornata alla vittoria nella partita casalinga disputata sabato scorso contro la Cerretese. Ancora assente il capitano Donigaglia, le elbane di Coach Stacchini si sono imposte con il risultato di 3-1, che le riporta così nella parte medio-alta della classifica a ridosso del quinto posto (quindi in piazzamenti per i play-off). Non è stata una partita facile per la compagine locale, contro una squadra coriacea, capace di vincere anche con squadre più quotate. Le ragazze di Stacchini hanno fatto vedere un bel gioco soprattutto nel 1° set, dove sono state veramente irresistibili, giocando bene in tutti i fondamentali. Poi c'è stato un pò di calo, più che altro psicologico, ma negli altri due set le ragazze hanno trovato il giusto equilibrio ed hanno vinto senza problemi. E' stata una vittoria importante che ridà fiducia a tutto l'ambiente, rimasto un pò turbato dall'infortunio di Donigaglia assente da due partite. Ancora una volta un ringraziamento va al folto pubblico che continua ad essere sempre presente e ad incitare in modo positivo le ragazze elbane. La prossima partita sarà a Livorno, contro una squadra con ambizioni di classifica, formata da giocatrici che hanno militato nei Campionati Nazionali quindi sarà un incontro difficile, ma tutti noi siamo consapevoli che le nostre ragazze sono capaci di giocare alla pari con tutte le squadre, anche le più blasonate. Pol. Elba '97 vs Pol. Cerretese Pallavolo: 3-1 (25/18 - 19/25 - 25/17 - 25/20) ELBA '97: Caristi Michela, Cottone Anita, Cetica Federica, Flores Romina, Mastropaolo Manuela, Savostianova Elvira, Vannucci Emanuela, Vitaliano Valentina, Vittorini Cecilia, Vitiello Chiara, Zingoni Eleonora. Allenatrice: Patrizia Stacchini.
... Toggle this metabox.
posta da posta pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 10:42
Qualcuno mi sa dire come mai la posta non arriva??
... Toggle this metabox.
imprenditore da imprenditore pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 10:15
Non capisco cosa voglia dire/fare/ Legambiente (associazione monocratica all'Elba) con quel comunicato. I cantieri sono tutti in regola e i permessi ricevuti da anni. Ora passeremo alle denunce per diffamazione nei confronti di U, non è possibile che una persona segua tutti gli iter e poi si veda sbeffeggiata da questi pseudo-ambientalisti, l'ambiente va rispettato con i fatti non a parole
... Toggle this metabox.
per pesce piccolo da per pesce piccolo pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 9:54
se in comune non interviene la magistratura non si risolve nulla!! SIAMO ARRIVATI IN FONDO!!!!!!!! TUTTI A CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
... Toggle this metabox.
informati decidi scegli ma non solo quelli in foto da informati decidi scegli ma non solo quelli in foto pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 9:39
Le voci di corridoio spesso non sono attendibili poiche' i possibili candidati per il comune di Portoferraio non sono solo quelli pubblicati attraverso le foto .
... Toggle this metabox.
Povera Feraja da Povera Feraja pubblicato il 27 Novembre 2013 alle 9:32
Che delusione, vedere che c'è qualcuno che gioca a fare politica senza sapere di cosa sta parlando. Ma vi siete chiesti perchè le primarie le organizza SOLO il PD? Ci vuole una struttura organizzativa dietro le spalle, devono essere stampate delle schede, ci vuole qualcuno che si prende la briga di vidimare e rendere legale quello che accade, a partire dai candidati fino ai risultati. Come pensano di farle, le primarie? Con una scatola di cartone e un ombrellone aperto in calata? ma se non c'è uno straccio di sede di una forza politica rIferita al centro-destra, non c'è un politico di riferimento.... MA DOVE ANDAMO, SENZA OMBRELLO?!? A meno che non si tratti di un tentativo per legittimare la candidatura di qualche non - portoferraiese.... O SBAGLIO?!?
... Toggle this metabox.