Mi sia concessa la libertร di commentare le ultime news (si dice cosรฌ, oh yesโฆ)
Pare che alcuni arabi, filippini, comunitari ed extra comunitari di qualsiasi latitudine, dalla Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, si offendano, molto facilmente, supportate da ridicole motivazioni, su presunte โpreseโin giro fatte da italiani in trasmissioni televisive, reazioni a quanto pare giustificate ed ampiamente condivise .
Personalmente, molto personalmente รจ il โsilenzioโ degli italiani, quelli che sono regolarmente continuamente e gratuitamente offesi che provoca sconcerto. E Basta! Il tacere ,in alcuni casi, non viene considerato come una forma di educazione ma la conferma che. siamo tutti corrotti e corruttibili, mafiosi, evasori. Questo silenzio ci annovera in bilico fra le tradizionali โFacce di bronzoโ ma soprattutto fra quelli che appozzano e sguazzano in tale presunto stato di cose non rendendosi conto che veniamo cosรฌ ipso facto annoverati in un limbo, fra masochisti e โndo cojo cojoโฆo cojo ni
Scusate il tono โcoloritoโ come direbbe un mio amico elbano, ma quando ce vรฒ ce vรฒ.
Pensare che sono una democristiana, nรฉ pasionaria, nรฉ ex, nรฉ tantomeno pentita, ma veder sfottere il Parlamento Italiano dai cartoni animati dei Simpsons รจ veramente troppo; rischia di farmi rimpiangere il DโAlema che querela Forattini- Al peggio non cโรจ limite.
Un caro saluto a tutti.