Caro Pasqualino,
che piacere ritrovarti su Camminando, specialmente in questo ridicolo “momento” politico.
E’ l’ora della verità A las cinco de la tarde…come canta Neruda?
Ti invito a rileggere il mess. N.1 del 27.02.2013 (X Pasqualino e Naviganti) su Ricerche di Camminando un Servizio e lavoro del Grande Faber, che ringrazio.
Se alcune nostre considerazioni sono risultate azzacalenanti proviamo almeno a sorriderci sopra, garantito, ce lo possiamo permettere se magnanimamente ci sarà concessa almeno tale facoltà e libertà.
Un caro abbraccio.
113273 messaggi.
Caro mio, se delle castagne ne avreste avuto bisogno, come una volta,
vedevi che non ve la sareste presa con nessuno e vi sareste vergognati di tenere il bosco in quel modo. Meglio l'affitto in nero e la Tailandia e poi pigliarsela con gli ambientalisti. Siete dimolto ganzi, si!
Elbano vero
cari elbani,
quale 150° anniversario volete festeggiare?
Non mi avete dedicato una piazza, un lungomare, un viale, un premio, niente di niente. Avete solo preso dalle mie residenze, dal mio breve soggiorno siete entrati nei libri di storia, ma dico nemmeno un monumento degno di qeusto nome, eppure..... ho dato tanto.
Forse troppo!
Ma erano altri elbani con i quali parlavo....
ragazzi ubriachi ... si e anche tanti ... c'è un'ordinanza e allora? le cose rimangono sempre le stesse. hanno ritirato infatti anche qualche patente... informati.....
I castagni dell’isola d’Elba sono attaccati da un parassita che li sta distruggendo ed il fatto è gravissimo. I tecnici del parco e purtroppo anche la forestale, se ne sono accorti ora che la gente ha cominciato a denunciare il fatto ed i buoi sono fuggiti dal recinto. Ma i castagni non sono quasi tutti posizionati dentro il perimetro del parco? Ma dove CAZZO sono ed erano i tecnici del parco in questi anni? Come passano il loro tempo? Forse staccano i petali delle margherite? Danno tutti la caccia al topo, controllano i gabbiani di Montecristo e rimettono in mare tartarughe? Perché invece di perdere tempo e danaro con i topi, i gabbiani di Montecristo e le tartarughe, problema che non interessa nessuno e non serve a niente, non hanno investito tempo e danaro facendo ricerca sulla salute delle piante così importanti del territorio elbano? Il parco è il solito carrozzone inefficiente creato per pagare gente che non fa nulla di serio e concreto. Non si sono accorti di un problema vero e macroscopico. Ma perché non lo tolgono e danno i soldi che loro sperperano ai comuni perché li spendano per la tutela del territorio?. Vi ricordate, prima dell’istituzione del parco gli stradelli della montagna erano tutti praticabili perché i cacciatori ed i cittadini li pulivano gratuitamente, ora che c’è il parco vengono spesi soldi per la manutenzione che non si vede. E’ il solito carrozzone inefficiente che crea solo vincoli alla gente e NON SERVE A NIENTE.
Appena si ha sentore che il turismo forse ha avuto una ripresa all' Elba, ecco che i nostri illuminati politici propongono qualcosa per bloccarla: una tassa di sbarco a 5 euro! Mi raccomando poi dite che la gente viene meno all' Elba per colpa del prezzo del traghetto!
8 DICEMBRE: TORNANO I “FORCONI”, E STAVOLTA L’OBIETTIVO SARA’ DI BLOCCARE L’ITALIA INTERA. APPELLO A TUTTI I CITTADINI CHE VOGLIONO, PACIFICAMENTE, PROTESTARE CON EFFICACIA CONTRO QUESTA CLASSE POLITICA
VI ANTICIPIAMO CHE LUNEDI’ SERA UNA DELEGAZIONE DI ORGANIZZATORI SARA’ OSPITE DELLA TRASMISSIONE “PIAZZA PULITA” IN ONDA DALLE ORE 21.10 SU LA7
«L’8 dicembre bloccheremo l’Italia». Tornano i Forconi alleati con il Nord
di LEONARDO FACCO
L’APPELLO DI LUCIO CHIAVEGATO, PRESIDENTE “LIFE” VENETO, PUBBLICATO SULLA SUA PAGINA FACEBOOK
Ritroviamoci UNITI sotto un solo motivo.
ABBATTERE QUESTO STATO CORROTTO, LADRO E MAFIOSO
MANDARLI A CASA TUTTI e DELEGITTIMARE QUESTI LADRI
LA MAGGIORANZA CHE MANTIENE UNA MINORANZA DI PARASSITI
[URL]http://bastacasta.altervista.org/p5927/[/URL]
Credo che Carlo Gasparri sia persona competente e ama sicuramente l' Elba .
Ha ragione sul Parco , un baraccone burocratico , uno in più a cui chiedere un permesso , persino di pulire il tuo terreno.
Questo Parco sino ad oggi è costato decine e forse centinaia di milioni e per come la vedo io non è servito a nulla , anzi mi sembra che la gestione del territorio sia peggiorata e di molto.
Gasparri ha ragione anche sul " sorcio di Montecristo " : Come si fa a spendere 1.600.000 Euro per buttare tonnellate di veleno su una piccola isola ? I soldi pubblici sono sudore della gente che lavora , basta sprechi ! Grazie.
Elbano.
BASTA SPRECHI SI STATO
BASTA CON LE TASSE PER PAGARLI
BASTA COL FAR CASSA CON LE PENSIONI
solo una semplice domanda. se io do 100,00 euro a mio figlio sono soldi al nero, e tutti quei pezzi di 1 o 2 euro del votante per le primarie dei partiti cosa sono? lì sono milioni e non 100,00 di euro. ah quelli sono intoccabili.
Sig. Gaspari,e sig. Prianti per conoscenza , ho visto anche questo ennesimo spot antiparco con cui si individuano le cause del proliferare del cinipede killer del castagno nell'impedimento da parte del parco, puta caso, di far fare pulizia del bosco dai proprietari. C'è da sperare che qualcuno non testimoni di aver visto degli ambientalisti, quidati da Mazzantini, intenti a liberare cinipedi nei castagneti elbani.
Siete proprio sicuri che le cose stiano veramente cosi? Siete in grado di esibire qualche domanda inoltrata da un proprietario per fare pulizia come è previsto dai regolamenti fatti osservare dalla Forestale e, non come intenderebbe il proprietario, ovviamente? A me risulta che, salvo qualche caso in cui comunque sono state date spiegazioni logiche, il tagli e la pulizia del bosco non è mai stato negato a nessuno. Sono a conoscenza invece di tanti casi in cui il rifiuto è stato dato perché l’obiettivo non era proprio quello di far manutenzione al bosco, piuttosto c’era sotto sotto la solita furbatella……. Dicui la casistica elbana è piena e variegata. Ripeto anche per i sordi veri e finti: i lavori vanno eseguiti a regola come indicato dalla forestale e dale strutture preposte, punto e basta anche se qualcuno si ritiene più bravo, piu saggio o semplicemente più ganzo, vedasi “il sorcio di Montecristo”.
In attesa di chiarimenti
Claudia Pileri
POLITICA & PALAZZO
QUEL MILIONE CHE VIVE DI POLITICA
Parlamentari, amministratori, dipendenti di società statali, funzionari di partito: per la Uil sono 1.128.722 le persone che sbarcano il lunario con soldi pubblici. Per un costo annuale di 24 miliardi
Tutti gli uomini di Angelino Alfano: un'industria da tre milioni di euro all'anno (di Emiliano Liuzzi)
Secondo uno studio della Uil sono 1.128.722 le persone che vivono di politica o di incarichi a essa collegati. L’incidenza delle cariche elettive non è molto alta (12%); il grosso lo fa il sottobosco: i Cda delle aziende pubbliche, i Collegi dei revisori e i Collegi sindacali delle aziende pubbliche, il cosiddetto “supporto politico” nelle varie assemblee elettive, l'apparato dei partiti e le consulenze o incarichi di aziende pubbliche. Con costi esorbitanti per le casse dello Stato di Salvatore Cannavò
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/03/dai-consulenti-ai-portaborse-piu-di-milione-di-persone-vivono-di-politica/763832/[/URL]
Residente,
ma non ti è bastata la sua totale apatia nei riguardi della questione Elba?
Dagli anche degli altri incarichi !!
ahahahah Paola Mancuso all'APPE!
Per favore, siamo seri!
Grazie alla Redazione.
Siamo alle comiche finali con lancio di torte in faccia: nel PD le tessere si vendono un tanto al chilo e i padroni del tesseramento le comprano a borsate per consegnarle a schiere di poveri extracomunitari che, poi, in cambio di un qualche piccolo vantaggio materiale, vanno nelle assemblee e, totalmente ignari delle diatribe congressuali, votano a favore dell’una o dell’altra fazione. Da qui la presa di posizione di Cuperlo che incolpa Renzi e parla di code "anomale" ai seggi e di nuove tessere altrettanto anormale e chiede lo stop al tesseramento e il cambio delle regole. E fin qui siamo alla “cronaca nera” della politica. Non è la prima volta, né il primo partito a cui succede, anche se in passato, i compagni, gloriandosi della loro superiorità morale, bollavano con sdegno il verificarsi di tali fenomeni in capo avverso. Il ridicolo è esploso quando i renziani si sono indignati con Cuperlo, sostenendo che non si possono cambiare le regole “durante la gara”. E pensare che proprio Renzi, appena ieri, aveva preteso con forza di ribaltare la modalità di voto al Senato, chiedendo per Berlusconi il voto palese (ad personam) sulla decadenza, stravolgendo, così, il regolamento e una prassi consolidata e universalmente praticata nei paesi democratici.
In un momento che ci vede tutti sponsorizzatori di incarichi che oltre ad essere prestigiosi dovrebbero essere assegnati a chi ne ha le competenze.............per l'APPE non abbiamo già un'Elbana che ci può rappresentare e che innanzitutto già conosce la materia? La domanda sorge spontanea, ma la Paola Mancuso non sarebbe la giusta soluzione?
Sono andato a vedere una partita di pallavolo al palazzetto Monica Cecchini.
Il palazzetto è sporco e mal curato, pieno di erbacce e spazzatura.
Concordo con chi scrive che non esiste un illuminazione esterna alla struttura sportiva.
Chi è l'assessore allo sport e il responsabile degli edifici scolastici?
La zona è in mano a tossici e a extra comunitari, in balia del buio e dell'oscurità.
Eppure ci sono anche delle scuole, possibile che nessuno interviene.
Comune di Portoferraio fatti un giro in zona di sera e poi dimmi se non abbiamo ragione. INCOMPETENTI INCOMPETENTI INCOMPETENTI
«Lo rifarei, certo che lo rifarei». Lo ha detto il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri rispondendo ai giornalisti che le chiedevano se si fosse pentita della telefonata con la compagna di Salvatore Ligresti e ribadendo che non ha intenzione di dimettersi. «Io ho la responsabilità delle carceri e sono intervenuta con il Dap dicendo attenzione che Giulia Ligresti potrebbe compiere gesti inconsulti. State attenti», ha aggiunto.
CHIEDO GENTILMENTE SE QUALCHE CAMMINATORE HA IL NUMERO DEL MINISTRO DEL LAVORO...... SI' SONO DISOCCUPATO E VI E' PERICOLO DI SUICIDIO!!!! MI BASTA IL NUMERO DEL TELEFONINO, GRAZIE.
Vergogna cara Ministra del piffero........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SIZE=4][COLOR=darkred]Maltempo, da domani allerta mareggiate [/COLOR] [/SIZE]
Stato d'allerta da domani a lunedì per mareggiate e vento forte sull'arcipelago e sulla costa centro-nord della Toscana.
Lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile regionale.
Le province interessate sono quelle di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto in corrispondenza dei bacini del Versilia, della Foce dell'Arno del Cornia e delle isole.
Lo stato d'allerta parte dalle 14 di domani fino alle ore 13 di lunedì 4 novembre.
[SIZE=4][COLOR=green]Italiani, un popolo vessato. [/COLOR] [/SIZE]
Ho scoperto che le fermate dei bus sono delle autentiche fonti di informazione. Per esempio, si può sentire che, nel caso degli immigrati, l'Isee non serve assolutamente a niente perché nelle graduatorie pubbliche, come nel caso di case popolari e scuole materne, i redditi dichiarati risultano quasi sempre estremamente bassi e non sottoposti a verifica. Sia perché non viene applicata la normativa che esiste da 12 anni (in particolare l'art. 2 del Dpr 394/99 e l'art. 3 del Dpr 445/00) che obbliga gli extracomunitari a fornire certificati o attestazioni rilasciati dai paesi d'origine, tradotti e autenticati dall'autorità consolare italiana, che dimostrino la reale condizione economica e patrimoniale della persona che presenta l'Isee per ottenere le agevolazioni collegate alla presentazione di questo documento, ma anche perché, in moltissimi casi, tutta la famiglia lavora al nero (es.: moglie badante o pulizia scale e marito muratore) e, quindi, ufficialmente senza redditi. Inoltre, con l'Isee basso (e non sottoposto a verifica) è conseguentemente applicata l'esenzione dai ticket sanitari, lo sconto sugli abbonamenti ai trasporti e sono concesse tutte le agevolazioni universitarie (niente tasse, sì alle borse di studio, alloggi e mensa gratis), assistenza legale gratuita, ecc. Ovviamente, poiché non controllabile, anche lo straniero temporaneamente presente in Italia, basta che auto-certifichi la mancanza di redditi per non dover pagare ticket sanitari od il contributo per la digitalizzazione degli esami. Ho anche appreso, e questa è proprio nuova, che gli stranieri residenti comprano un automezzo in Italia e poi vanno ad immatricolarlo nel loro paese d'origine perché, in questo modo, risparmiano sull'assicurazione RC (es.: 500 euro invece di 2000) ed avendo targhe straniere è molto difficile che debbano poi pagare qualche multa, prima fra tutte quella per sosta vietata. Penso che, invece di concentrarsi sulla mancata emissione di qualche scontrino fiscale da parte dei nostri commercianti, sarebbe molto più utile la lotta a queste situazioni di palese illegalità e di ingiustizia sociale. Ecco, alla luce di quanto sopra (e di molto altro), possiamo affermare che, in effetti, l'Italia è nemica degli italiani che, al contrario degli stranieri, non possono sottrarsi ai controlli fiscali. Bella l'Italia, bella solamente per gli stranieri.
[COLOR=green]G. Ceruso - Segretario Provinciale Lega Nord Livorno [/COLOR]