Mer. Lug 2nd, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113396 messaggi.
Campese da Campese pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 12:46
Amici Diportisti Campesi, ma oggi non doveva essere il giorno del giudizio, nel quale dovevano essere sloggiati o multati coloro che non sono provvisti dei requisiti per ormeggiare nelle banchine dedicate ai residenti. La lingua è nu bello strumento dicono a Napoli e ora questo motto vale amche per Marina di Campo. L'unica aria che sentiamo, per ora, non è di cambiamento ma di fogna.!!!
... Toggle this metabox.
Per Campesaccio, Camminatore e tutti gli Elbani insieme da Per Campesaccio, Camminatore e tutti gli Elbani insieme pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 12:40
La colpa non è di nessuno al di fuori di VOI. La colpa è stata, è, e sarà solo di VOI, Elbani che vi siete venduti la vostra terra. E ora FORI! Andate a vende in Senegal conchiglie e collanine!!!
... Toggle this metabox.
TASI-IMU da TASI-IMU pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 12:14
Io sarò presente al Consiglio Comunale di domani. Mi impegno anche di postare le nuove aliquote delle varie tasse, ma credo non sia necessario in quanto presumo lo faranno i nostri amministratori.
... Toggle this metabox.
Renzo Sanguinetti da Renzo Sanguinetti pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 11:54
Leggo, ringrazio, davvero di cuore, una profondità emozionante, ma non è possibile. Sempre ammesso, e non concesso. Caro paesano, un grosso abbraccio e una stretta di mano, non mi porterai in Comune, ma mi hai portato in cielo. Grazie e grazie anche a quella brava persona del Prianti.
... Toggle this metabox.
CAPOLIVERI EVENTI ESTATE 2014 da CAPOLIVERI EVENTI ESTATE 2014 pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 11:43
[COLOR=darkred][SIZE=4]"Il 6 settembre a Capoliveri la musica della Fisorchestra Marchigiana [/SIZE] [/COLOR] Notte di stelle, notte di musica in piazza Matteotti a Capoliveri il 6 settembre con inizio alle 22,00. Nel suggestivo scenario della piazza capoliverese arriva la Fisorchestra Marchigiana, per una serata imperdibile. L’orchestra composta da venti elementi, nasce nel 2004 e coinvolge artisti provenienti dalla regione Marche con un unico comune denominatore: l’amore per la fisarmonica e il desiderio di far conoscere e apprezzare questo tradizionale strumento della musica italiana nelle piazze di tutto il mondo. La Fisorchestra Marchigiana vanta un repertorio assai vario che spazia dalla musica classica, alla musica pop passando per le grandi colonne sonore del cinema firmate dai più noti compositori contemporanei. Accolta nelle principali piazze e teatri d’Italia e spesso ospite di eventi radiotelevisivi di portata nazionale ed internazionale la Fisorchestra Marchigiana approda a Capoliveri in occasione del Bicentenario Napoleonico per presentare un concerto che saprà conquistare il pubblico, regalando bellissime emozioni."
... Toggle this metabox.
DOMANI MERCOLEDI da DOMANI MERCOLEDI pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 11:14
Nel CONSIGLIO COMUNALE di domani 03/09/014 si parlerà di TARI-TASI-IUC e IMU. Tasse che interessano tutti i cittadini nessuno escluso. Ci auguriamo che i nostri amministratori sappiano cogliere il momento che sta attraversando la nostra comunità e non aumentare ulteriormente le aliquote delle stesse, del resto come molti affermano" SIAMO UN COMUNE RICCO ".
... Toggle this metabox.
campesaccio da campesaccio pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 10:20
X PASSEGGIATORE Carissimo,sfondi una porta aperta. In questi anni ho scritto anche io varie volte sull'argomento ma nessuno mi ha risposto o sostenuto nell'idea.I nostri padroni Livornesi e Fiorentini sono sempre in altre faccende affaccendati,pensano infatti alle strade(non le nostre)al taglio dell'erba lungo le strade(non le nostre) a migliorare l'Ospedalità (ma non la nostra vero Semeraro?) alla portualità turistica tipo Castglioncello e Piombino(ma non alla nostra) pensa tu se interessa loro aprire qualche finestra nella nostra stupenda vegetazione solamente nei punti panoramici strategici...............non sono e non siamo capaci di sfruttare neanche quella bella e stupenda ricchezza naturale che possediamo.Una volte c'erano"I tre laghi"con la vista della Biodola e dell'Enfola e quelli che si vedevano dal"Monumento" guardando il Golfo di Lacona.Panorami che non rimarranno nella memoria dei tanti visitatori mentre rimarranno ,quelli si,i ricordi delle buche enormi nelle nostre strade,delle muraglie alberate lungo le nostre vie principali,dei pini che hanno preso possesso dei marciapiedi,delle spiagge poco pulite e delle fogne che versano in mare senza essere depurate(solo parzialmente funziona il depuratore di Campo) E poi vogliamo fare il turismo.....presto presto torneremo allo zappone,ciao a tutti.
... Toggle this metabox.
DISINFESTAZIONE RETE FOGNARIA da DISINFESTAZIONE RETE FOGNARIA pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 8:46
[COLOR=green][SIZE=4]ATTENZIONE...DISINFESTAZIONE FOGNARIA A PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR] Si informano la cittadinanza ed i graditi ospiti che è in programma la disinfestazione antiblatte della rete fognarianella zona del centro storico, della darsena e dell’area portuale. Nella nottata tra mercoledì 3 e giovedì 4 settembre dalle ore 22:30 alle ore 05:30 circa. La disinfestazione sarà eseguita dall’azienda IGIENE SERVICE di Portoferraio. Per informazioni in merito: [URL]www.igieneservice.net[/URL] Per il trattamento saranno utilizzati biocidi piretroidi di sintesi privi di solventi chimici. Si consiglia la popolazione di osservare le seguenti precauzioni: Per le abitazioni al piano terra: tenere le finestre chiuse ed evitare di lasciare i panni tesi all’esterno; Non avvicinarsi all’automezzo durante il trattamento. Il comune di Portoferraio
... Toggle this metabox.
Per il Signor Sindaco dottor Renzo Galli da Per il Signor Sindaco dottor Renzo Galli pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 8:29
Buondì, volevo dare solidarietà e conforto al dottor Galli. Ti ho votato ma pare che tutti vogliano prendere le distanze, mah. Stai facendo qualche errore, niente di grave, ma ti devi far valere. Allora ti do un consiglio, ma mi devi ascoltare, chiama il Conte, fallo entrare in giunta sei in un momento critico, hai bisogno di un piedistallo bello largo, spero che questo tu lo possa capire e devi capire che così andrai poco lontano e ti farai il sangue marcio per tenere a bada tutti e sono tanti. Chiamalo dammi retta e metti tutti davanti al fatto compiuto e vedi che succede, sei in una morsa, lui ti libera o sarà al tuo fianco nella caduta e in politica c'è caduta e caduta. Sarà dura lo so, ha altri progetti in capo ma te prova, digli che deve dare una mano al suo paese per quello che potrà. È un uomo di Chiesa, deve mettersi a disposizione della sua comunità, ha degli obblighi morali enormi, verso chi lui sa e ne dove tenere di conto. Chiamalo Renzo, tanto lui si muoverà ugualmente e sai con chi, bloccalo se hai la forza di persuasione giusta, sarebbe un disastro per te averlo apertamente contro. Sarei potuto venire a dirtelo a voce ma devono legge tutti, in primis Renzo Sanguinetti. Tanti saluti e ringrazio.
... Toggle this metabox.
POLISPORTIVA ELBA REKORD da POLISPORTIVA ELBA REKORD pubblicato il 2 Settembre 2014 alle 2:43
Dopo il successo dello scorso anno , riprendono gli allenamenti di minibasket diretti dagli istruttori F.I.P Massimo Mansani e Cunico Dimitri . Per la stagione 2014/2015 , la Polisportiva Elba Rekord organizza 3 gruppi , la categoria under 13 per i ragazzi e le ragazze nati negli anni 2002 al 2003 , la categoria aquilotti /gazzelle per i bambini e le bambine nati negli anni 2004 al 2005 e la categoria scoiattoli /libellule per I bambini e le bambine nati negli anni 2006- 2007. Gli under 13 saranno impegnati in un campionato molto impegnativo che li vedrà misurasi con I coetanei delle province di Livorno e Grosseto I più piccoli disputeranno due mini campionati molto divertenti con ricche merende per tutti . Il primo ritrovo è fissato per il giorno 15 settembre , lunedì , presso il tendone di san Giovanni dalle ore 16.00 alle ore 18.30 . Per le iscrizioni telefonare a Massimo 3355326136 , Dimitri 3388956725 e Maurizio 3388379046. Vi aspettiamo numerosi !!!
... Toggle this metabox.
U.R.P. (Ufficio Relazioni Pubblico) Sanità da U.R.P. (Ufficio Relazioni Pubblico) Sanità pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 19:15
[COLOR=darkred][SIZE=4]INCONTRO, CITTADINI-AMMINISTRAZIONE sulla SANITA’ [/SIZE] [/COLOR] ELBA SALUTE ricorda che, domani mercoledì 3 settembre, l’Amministrazione di Portoferraio nella persona del Delegato alla Sanità Dott. Luciano Rossi, incontrerà i cittadini che desiderano segnalare qualche disagio dovuto a prestazioni mediche o diagnostiche non eseguibili in tempi adeguati; oppure per segnalare qualche disservizio sanitario, o per chiedere chiarimenti inerenti ad aspetti sanitari dell’ospedale e del territorio. L’iniziativa di creare a un U.R.P. Sanità (Ufficio Relazioni Pubblico per la sanità) per incontrare i cittadini ogni primo mercoledì è stata giudicata, dalle molte persone che ne hanno usufruito, utile e positiva. I colloqui, coperti da privacy, si terranno al piano terreno del palazzo comunale di Portoferraio alle ore 17,00 di mercoledì 3 settembre. L’Amministrazione di Portoferraio assicura questi incontri con il pubblico, ogni primo mercoledì di ogni mese e sempre alle ore 17,00. Noi del Comitato Elba Salute, riteniamo che sia una valida iniziativa. Comitato Elba Salute.
... Toggle this metabox.
Gianluigi da Gianluigi pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 17:50
Sarò molto rapido e diretto, evitando pistolotti (che evidentemente sono tali solo quando provengono da altri). Lei ne fa una questione di forma (contesta appunto le forme inaccettabili del sindaco di Capoliveri) e lo fa con una forma a sua volta assolutamente discutibile in quanto a toni usati (forse al limite della diffamazione, da lì il mio "mica fesso"). Salvo entrare in meriti politici, quando parla di gestione associata del turismo sbilanciata. Io ne faccio una questioni di contenuti, e faccio notare come, da sinistra (Lei è di sinistra), si è sempre pronti ad intervenire contro gli avversari su temi risibili (pagliuzze) salvo poi non entrare in merito in questioni ben più serie e complesse che riguardano, ad esempio, la politica, a mio parere discutibilissima, della Regione (guarda caso a gestione PD) che meriterebbe ben altra attenzione rispetto alle beghe di paese riguardanti una trasmissione televisiva. Quando Lei afferma "ho contraddetto affermazioni di una gravità assoluta per un uomo delle Istituzioni quale dovrebbe essere il sindaco di Capoliveri" non fa altro che confermare le mie impressioni espresse nel mio pistolotto. Lei, come molti uomini di sinistra, assurge al ruolo di censore, di giudice supremo sul comportamento morale ed etico di un amministratore (guarda caso di centro-destra) vecchio vizio di una Intellighènzia di sinistra ormai un po' datata e demodè. Io comunque non ammicco verso nessuno (e mi riferisco all'altro utente), non sono di Capoliveri, Barbetti non è il mio Sindaco. E, colpo di scena, non lo conosco nemmeno bene, ci siamo salutati in maniera cordiale le poche volte che ci siamo incrociati. Quindi il mio intervento è semplicemente quello di un libero pensatore. A Lei le ricambio gli auguri e mi scuso se, alla fine, è uscito un altro pistolotto...
... Toggle this metabox.
PORTO AZZURRO EVENTI 2014 da PORTO AZZURRO EVENTI 2014 pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 17:22
... Toggle this metabox.
altro ciclista da altro ciclista pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 17:14
e speriamo che non vadano a perone,ma ci rendiamo conto che l'elba fa schifo tutta :bad: :bad:
... Toggle this metabox.
piergiovanni da piergiovanni pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 17:10
Affittasi fondo commerciale in Loc. Le Ghiaie Via Cairoli di mq. 56 per contattarmi cell. 3331701255. Piergiovanni
... Toggle this metabox.
Passeggiatore da Passeggiatore pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 17:02
Quanto sarebbe bello aprire degli scorci nella macchia della strada del capannone è un peccato non far vedere le nostre bellezze come la biodola, procchio ed il panorama bellissimo che si vedrebbe:)
... Toggle this metabox.
CORPO FORESTALE DELLO STATO da CORPO FORESTALE DELLO STATO pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 16:44
[COLOR=darkred][SIZE=4]Il Corpo Forestale dello Stato sequestra un falso rudere e denuncia 4 persone per abuso edilizio, violazione paesaggistica, falsità ideologica in atti pubblici e truffa [/SIZE] [/COLOR] Il Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Portoferraio ha provveduto nei giorni scorsi al sequestro di un manufatto in pietra sito su di un terreno in ambito costiero nel Comune di Capoliveri; sequestro successivamente convalidato dalla Procura della Repubblica di Livorno. Il manufatto era stato recentemente realizzato dal proprietario, il quale, dopo aver presentato una richiesta in Comune, era in attesa del rilascio delle necessarie autorizzazioni per la costruzione di un fabbricato destinato ad uso residenziale; requisito indispensabile per ottenere le necessarie autorizzazioni era che il “rudere” fosse già preesistente al 1967. Le indagini svolte dal personale del Corpo forestale dello Stato hanno permesso di accertare una tentata truffa, che mediante false attestazioni, mirate a far risalire la presenza del manufatto a prima dell’anno 1967, avrebbe indotto il Comune di Capoliveri a rilasciare un permesso di costruire per la realizzazione di un fabbricato destinato a civile abitazione. Per tale intervento sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Livorno quattro persone, tutte residenti all’isola d’Elba, che in concorso tra loro risultano indagate per i reati di abuso edilizio, violazione paesaggistica, falsità ideologica in atti pubblici e truffa.
... Toggle this metabox.
Mentre all'Elba si "scazza" .... da Mentre all'Elba si "scazza" .... pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 16:35
Settembre nero per bar, negozi, ristoranti Si chiude per ferie ma non si riapre più Confesercenti: a luglio e agosto hanno cessato l’attività 5.463 imprese contro l'apertura di 2.603 Video - Nel centro dello shopping di Roma serrande abbassate e per i saldi nessuno si mette in coda Secondo l’Associazione degli esercenti, a giugno 2014 oltre il 40% delle attività aperte nel 2010 (circa 27mila imprese) è già sparito, bruciando un capitale di investimenti di circa 2,7 miliardi di euro. La crisi corre per tutto lo stivale. Da Roma a Palermo fino a Torino dove quest'anno non riaprirà la storica libreria Dante Alighieri di Torino, fondata da Giovan Battista Fogola di Annalisa Ausilio, Simone Bauducco, Silvia Bellotti, Max Brod, Patrizia De Rubertis, Giuseppe Pipitone [URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/01/negozi-dal-chiuso-per-ferie-al-chiuso-per-sempre/1103924/[/URL]
... Toggle this metabox.
Antonio R. da Antonio R. pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 15:43
Leggo con molta sorpresa l'ambigua frase nella articolata risposta del Sindaco Barbetti che testualmente riporto tra virgolette"" Se vogliamo dirla tutta, il Sindaco Galli ha il vizietto di interferire (illegittimamente) con il lavoro degli uffici comunali. Basti pensare che qualche settimana fa ha addirittura chiamato in maniera minacciosa in Municipio a Capoliveri per sapere perché era stata noleggiata un certo tipo di imbarcazione e non un’altra imbarcazione che penso fosse di Rio Marina. Forse non ha ancora capito la differenza tra indirizzo (che spetta alla politica) e gestione (che spetta ai tecnici). """" Da qui si desume che illegittimamente un sindaco , il Galli, avrebbe cercato di interferire su una attività' di noleggio di una imbarcazione cercando di modificare o influenzare una decisione degli uffici tecnici peraltro di altro Comune. Se cosi fosse e detta da una autore autorevole fonte come il Sindaco di Capoliveri non possiamo che non crederci saremmo di fronte ad un reato molto grave . Al di la' della chiara inesperienza politica messa in atto con tale gesto. Spero che il nostro Sindaco smentisca subito e chiarisca e spero che la opposizione di Rio Marina ne chieda conto comunque. Adesso basta di essere il Comune piu' sfigato dell'Elba. Galli reagisci Grazie
... Toggle this metabox.
x Gianluigi Ammicca da x Gianluigi Ammicca pubblicato il 1 Settembre 2014 alle 15:28
Mi raccomando, mai entrare nel merito della questione, guai a dio. Fate bene voi di una certa destra Larussiana a svicolare con baldanza, entrare nel merito delle cose è roba da intellettuali di sinistra. Molto meglio ammiccare con sterili e prolissi giri di parole e lanciare la palla fuori campo, piuttosto che provare a commentare le bestialità avanguardiste inanellate dal Barbetti. Capoliverese
... Toggle this metabox.