Esimio imprenditore è proprio perché non c'èra la fila che si nota l'abbondanza dell'unica offerta che ha visto quadruplicata la base d'asta. Questo mette i dubbi ai cittadini. I suoi ragionamenti sono ben accetti come tutti gli altri che qui si leggono. Gli unici a far chiarezza potrebbero essere proprio i titolari della D'Alarcon. Dicano cosa pensano di fare e magari convincono tutti. A questo punto la Regione, la Provincia, il Comune, gli amministratori e i dipendenti del Parco, i Sindacati o chi per loro convochino incontro pubblico dove sia fatta chiarezza così da porre fine alla questione.
Lei però, imprenditore, non si arroghi il diritto di giudicare gli elbani e soprattutto chi ricorda ancora il sudore dei propri genitori e nonni. La miniera è la nostra storia, la nostra cultura, il nostro passato, la nostra memoria. Magari tali valori ci impediscono di fare ragionamenti meramente monetari e di questo vorrà perdonarci. Che vuol farci, siamo per lo più figli di minatori e per questo umili e senza partita iva. E' una colpa(?) che sarà compensata dalla nostra onestà morale ed intellettuale e dall'amore per la nostra terra. E' sicuro, imprenditore, di poter affermare altrettanto?
113405 messaggi.
Ho digitato su google " ISIS CALIFFATO " sono uscite delle immagini e testi antichi a cui loro fanno riferimento ... all'inizio ho sperato fossero solo fotomontaggi ... ma non è cosi'.. a cosa dobbiamo prepararci ? mi sembra che non si faccia sufficiente informazione di chi sono questi personaggi e cosa vogliano da noi occidentali, qui non si tratta di fare propaganda e di dare loro visibilità , si tratta di far capire alla gente che razza di bestie siano, perfettamente alla pari di Hitler ..... o forse , se incredibilmente possibile , persino peggio !!
[COLOR=darkred][SIZE=4]Osservazioni dai piccoli ospedali sul riordino delle ASL [/SIZE] [/COLOR]
Il Meetup Portoferraio-Elba gruppo attivisti M5S partecipe in questi due anni ai lavori del tavolo regionale sanità condivide appieno questo comunicato sulla recente proposta di riorganizzazione delle ASL della Toscana da parte della regione.
Il 3 Febbraio si è tenuto a Figline il Consiglio Comunale aperto che ha avuto come unico argomento l’Ospedale Serristori. Erano presenti molti cittadini, le associazioni, i Cobas, tutti preoccupati sul futuro della struttura.
Ma perché preoccuparsi ? Va tutto bene, ci saranno investimenti corposi, 4 milioni di euro, assicura la Sindaca di Figline; apriranno nuovi reparti, arriverà l’oculistica specializzata però nel consiglio non si vede nemmeno uno dei firmatari dei Patti Territoriali.
I dirigenti Asl sciorinano numeri su numeri dimenticandone alcuni molto importanti come i 18 posti letto che sono stati assegnati alla clinica privata Frate Sole, alla quale è stata una convenzione per 45 interventi di ortopedia per la cifra di 461.000 €. Insomma risorse e posti letto sottratti dal pubblico a favore del privato delineano un percorso preoccupante per il Serristori e la Sanità toscana.
La situazione dei piccoli ospedali, delle strutture insulari (Elba, monte Amiata, montagne pistoiesi e Garfagnana), dei presidi sanitari territoriali non sembra promettere niente di buono per i servizi forniti ai cittadini. E la storia recente ci ha insegnato che le promesse sono immancabilmente accompagnate da smentite…
Le nostre perplessità sulla attendibilità delle rassicurazioni nascono da alcune notizie che giungono dal Governo e dalla Regione.
La prima notizia è che le Regioni, piuttosto che impegnarsi a ridurre inefficienze e sprechi per recuperare 4 mld richiesti dalla Legge di Stabilità, rinunciano ai 2 miliardi di aumento del Fondo Sanitario Nazionale.
Peraltro, alla notizia della rinuncia ai 2 mld, nessuno ha replicato, tranne la Regione Veneto che ha alzato le barricate e i portatori di interesse privati (Farmindustria, Assobiomedica, AIOP, Federfarma, Assobiomedici).
La seconda, è la proposta di legge che la giunta regionale ha resa pubblica qualche giorno fa si intitola “disposizioni urgenti per il riordino dell’assetto istituzionale e organizzativo del SSR”; essa si occupa del famoso “accorpamento” delle ASL toscane.
Noi, del gruppo di lavoro sanità del Movimento 5 Stelle abbiamo ricavato alcune osservazioni dallo studio di questa proposta di legge. La regione ha reso disponibile i documenti, tra cui la “relazione tecnico-finanziaria” e noi abbiamo potuto sviluppare questo testo critico. Si tratta di un incidente?
L’assetto organizzativo sarà il seguente :
I nuovi organismi dirigenziali.
a) il comitato operativo di area vasta (COAV). Il DGAV (Direttore Generale Area Vasta) costituisce il COAV (Comitato Operativo Area Vasta) con i DG (Direttori Generali) delle ASL e delle AUO (Aziende Ospedaliere Universitarie) della nuova USL di area vasta e il DG dell’ESTAR(Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale) . Per la USL centro si tratta di un comitato con almeno ben 9 membri.
b) i dipartimenti interaziendali (DIA) sono la struttura portante della riforma .
All’interno dei DIA vengono formati due organismi decisionali: il comitato dei dipartimenti interaziendali (CDIA), composto, per l’area vasta centro, da almeno 27 membri, e una “assemblea di dipartimento” (AD) con un coordinatore per ciascuno degli almeno 9 dipartimenti. Esemplificando, per il dipartimento di chirurgia, i membri della AD saranno almeno 20.
Si tratta, complessivamente per tutta la regione, di alcune centinaia di membri per gli organismi di nuova costituzione (figura 1). Ad onor del vero, la regione dichiara che i partecipanti non percepiranno alcuna retribuzione supplementare. Tuttavia, precisiamo noi, la partecipazione a questi organi comporterà un impegno orario, che quindi si potrà tradurre , per i membri, in un minore presenza sul versante assistenziale, che è quello che interessa i cittadini.
Sintesi
a) Le ASL non scompaiono! Ad esse si aggiungono invece le tre USL coincidenti con le aree vaste,
b) Resta un Direttore Generale per ogni singola ASL, i Direttori Amministrativi Aziendali verranno riciclati ed i 12 Direttori Sanitari Aziendali sostituiti da 27 coordinatori di dipartimento interaziendale.
c) Facendo due conti (e semplificando): prima c’erano 12 Direttori Generali, 12 Direttori Sanitari Aziendali e 12 Direttori Amministrativi Aziendali , totale 36. Con il riordino ci saranno 3+12 Direttori Generali e 9 x 3 coordinatori di dipartimento (almeno), totale 42, senza contare cosa succederà ai Direttori Amministrativi Aziendali.
Commento.
La “catena di comando” precedente era: direzione > dipartimento > UO, ciascun livello con ruoli abbastanza stabiliti.
La futura sarà: Direttore Generale Area Vasta> Comitato Organizzativo Area Vasta > Comitato Dipartimentale Inter Aziendale > dipartimento > Unità Operativa. Quasi un raddoppio del numero dei livelli, oltretutto con decine di membri in ciascuna delle tre strutture intermedie.
Inoltre la presenza di nuove figure dirigenziali genererà senza dubbio conflitti di ruolo che non semplificheranno le decisioni.
La lean organization (organizzazione snella) alla quale il sistema sanitario della Regione Toscana si ispira, suggerisce la pianificazione di “strutture piatte”, con minimi livelli burocratici e gestite il più possibile direttamente dagli operatori di linea, in autonomia. La nuova riorganizzazione è chiaramente antitetica a questa filosofia.
Valutazione della spesa
Nella “Relazione tecnico-finanziaria” la regione illustra l’analisi quantitativa per l’anno di passaggio 2015 (solo 10 mesi). La regione rimanda la quantificazione dei costi a regime al 30 settembre 2015.
Il testo prevede che i nuovi oneri (i “costi sorgenti” ) saranno di 2.493.397 (sempre che agli staff NON venga aggiunto alcun “membro esterno”, ipotesi da ritenersi improbabile). I minori costi stimati (“costi cessanti”) ammonteranno a 5.233.382€, derivanti dalla cessazione degli stipendi degli attuali DG, DSA, DAA e DSS.
In realtà i “costi cessanti” sono gravati da una rilevante quota di “costi sommersi”, ovvero costi che non scompariranno col nuovo regime. Si tratta degli stipendi del ruolo precedente dei dipendenti ASL che attualmente ricoprono ruoli dirigenziali apicali.
In parole semplici: cosa succede quando un direttore generale decade? Semplicemente, torna al ruolo che aveva prima di diventare DG (e allo stipendio che aveva), ad esempio, direttore di presidio. I costi cessanti possono essere calcolati sulla totalità dello stipendio dei direttori solo per quelle persone che o
(1) non erano in precedenza dipendenti del SSR toscano, oppure che,
(2) decadendo, vanno in pensione. Per tutti gli altri i “costi cessanti” effettivi (i “costi recuperabili”) debbono essere calcolati come differenza tra gli emolumenti da direttore e quelli precedenti, spesso solo 20-30.000 euro all’anno.
Le nostre CONCLUSIONI risultano le seguenti:
Le ASL non diminuiranno, i vertici burocratici aumenteranno di numero, così come gli staff improduttivi delle varie direzioni e dipartimenti. Anziché scomparire, le vecchie ASL verranno affiancate da “organismi di raccordo” con le tre USL di nuova istituzione. E’ questo il caso dei “comitati operativi di area vasta” e dei “comitati dei dipartimenti interaziendali”. Il livello decisionale verrà allontanato dalla linea di produzione e aumenterà la confusione organizzativa conseguente alla pletora degli organismi deputati a dettare gli indirizzi operativi.
E i costi? Non diminuiranno i costi per gli stipendi dei direttori, ma si ridurrà il tempo disponibile loro per ponderare le decisioni, come prevedibile conseguenza dell’allungamento della catena di comando che impone più riunioni.
Noi, semplici cittadini, ce ne siamo accorti e, con questo scritto, tentiamo di diffondere la notizia a tutti. E’ per questo che chiediamo a gran voce la TRASPARENZA . Solo la trasparenza consente ai cittadini di controllare le scelte politiche .
Le domande che ci siamo posti di fronte a questi fatti sono:
2) “ma davvero credono che i servizi ai cittadini funzionino meglio aumentando i livelli burocratici?”
3) “ hanno sbagliato a fare i conti o si tratta di altro…?”
(Staff Comunicazione Attivisti Movimento5Stelle “Gruppo-MeetUpPortoferraio/Elba”)
[URL]http://www.meetup.com/Movimento5StellePortoferraio/[/URL]
concordo anch'io su quanto detto..... dove sono le bandiere colorate arcobaleno????????'
ANSA untima ora
ISIS- RAPPORTO ONU DENUNCIA "BAMBINI DECAPITATI E CROCEFISSI"
queste sono BELVE assetate di sangue!
NON PENSO CHE CON IL DIALOGO E LA DIPLOMAZIA POSSIAMO FERMARLI!
Quanto tempo ci vorrà ancora per capire che le madri di tutti i razzismi con quel che ne consegue, sono le religioni monoteiste? Se la verità è una ed è quella a cui io ho giurato di essere fedele, è evidente che coloro che hanno abbracciato verità diverse dalla mia, sbagliano e non possono essere uguali a me, anzi sono una minaccia per me e per quelli come me. Poi, basta che un po' di marpioni 'per ordine del divino' soffino sul fuoco della fede e dell' ignoranza ed ecco che, come anche da un' ANSA di poche ore fa, si decapitano e si crocifiggono anche i bambini.
La storia è piena di atrocità simili, dalle crociate alla santa inquisizione, dalla conversione a cattolicesimo del popolo Atzeco, al processo di Galileo fino alla completa sostituzione, nellgli ambienti confessionali, del termine/principio LEALTA' col termine fedeltà.
Non meravigliamoci troppo di quel che sta avvenendo oggi con l' isis, perchè è inevitabile che avvenga così come è già avvenuto in altri tempi ed in altri luoghi. Vediamo piuttosto di fare qualcosa per far cessare questo orrore intervenendo direttamente, magari con la forza, perchè si tratta di crimini contro l'umanità, di una guerra armata dichiarata contro l'umanità ' quella diversa da loro che hanno invece la verità. Contemporaneamente però,vediamo di cambiare anche testa sulle verità perchè se una verità esiste è quella di verificare sempre le proprie convinzioni con quelle degli altri che potrebbero essere più fondate delle proprie. Così si cresce, altrimenti siamo sempre pronti per andare alle crociate, tagliare la testa alla gente, bruciare le streghe sui roghi, e processare Galileo.
Riese
Premesso che chiunque oggi o domani voglia divenire imprenditore (e connesso fare soldi a palate) può e ne ha facoltà semplicemente aprendo una partita Iva.
Inoltre l'eventuale sfruttamento del suolo, che è di tutti come d'altronde il suolo pubblico, passa indubbiamente da una concessione (come lo fu per le miniere, gestite anche da privati, detto obolo arriva allo stato che lo redistribuisce fra i cittadini.
Inoltre bene si dica che chi oggi produce occupazione e ricchezza, tenendo ancora in piedi questo paese, sono appunto gli imprenditori.
Purtroppo e con rammarico tutto ciò che è statale produce solo debiti e costi altissimi spalmati sui cittadini che pagano le tasse.
Salvo mi vogliate illustrare ed informare se la maggioranza delle gestioni pubbliche è in attivo.
Ma fino ad oggi chi gestiva il Parco Minerario???' Cosa diceva alla sua creazione ed insediamento??? Tali prospettive sono state rispettate????
Neppure Pompei che è un museo naturale riesce a fare utili, vedasi le vicende del personale e i continui danni....., figuriamoci due minerali di scarso valore, forse forse quei privati che hanno partecipato dimostrano ardire........
Attenderemo i risultati, magari simili al PNAT, (rileggersi gli editti al suo nascere sulla ricaduta economica elbana) un altro carrozzone dai costi notevoli, certo mi direte con tutti i politici da assettare qualche presidenza ci vuole....... ed all'Elba mica siamo ultimi.
Eppoi a questa asta c'era la fila????????? Dove era semmai il PNAT ed i vari Enti pubblici??? Disdegnano le MINIERE??!!!!
Comunque si scrive di tutto, anche la mia, piaccia o meno è una opinione, alquanto realistica.
Caro imprenditore..
Per gestire Il Parco Minerario e il suo Museo non c'è bisogno di nessun privato. Questa è la missione del Museo di Storia Naturale di Firenze, pensa che sia sufficiente??? Le può bastare???
Il Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze è un’istituzione pubblica che garantisce un servizio di ricerca scientifica e museologica, di promozione e divulgazione della cultura scientifica e naturalistica nonchè di conservazione, incremento e fruizione delle proprie collezioni.
Il Museo di Storia Naturale, in conformità al proprio Regolamento, cerca di preservare, conservare, valorizzare e incrementare le proprie collezioni.
A tal fine il Museo sviluppa attività di studio e ricerca anche in collaborazione con altri ricercatori e altre istituzioni.
Il Museo assicura inoltre la fruibilità del proprio patrimonio, perseguendo una politica di abbattimento delle barriere fisiche e culturali.
Il Museo svolge infine attività educative e didattiche, instaurando collaborazioni, stipulando accordi e curando la divulgazione attraverso iniziative e pubblicazioni.
Nell’attuazione della propria missione il Museo di Storia Naturale si ispira a principi di uguaglianza, imparzialità, sicurezza, qualità, continuità, partecipazione.
Il Museo di Storia Naturale orienta inoltre le proprie aspirazioni verso la valorizzazione della ricerca scientifica, la diffusione della conoscenza delle collezioni, la promozione e valorizzazione del patrimonio scientifico, lo sviluppo di una visione unitaria della conoscenza, la creazione di un clima organizzativo coeso, l’ottenimento di performance migliori, la gestione improntata all’efficienza ed efficacia.
AUSTRALIA DA' LEZIONE DI CIVILTA' A TUTTO L'OCCIDENTE!!
Ai musulmani che vogliono vivere secondo la legge della Sharia Islamica, recentemente stato detto di lasciare l'Australia, questo allo scopo di prevenire e evitare eventuali attacchi terroristici.
Il primo ministro John Howard ha scioccato alcuni musulmani australiani dichiarando:
GLI IMMIGRATI NON AUSTRALIANI DEVONO ADATTARSI!
Prendere o lasciare, sono stanco che questa nazione debba preoccuparsi di sapere se offendiamo alcuni individui o la loro cultura. La nostra cultura si sviluppata attraverso lotte, vittorie, conquiste portate avanti da milioni di uomini e donne che hanno ricercato la libert.
La nostra lingua ufficiale l'INGLESE, non lo spagnolo, il libanese, l'arabo, il cinese, il giapponese, o qualsiasi altra lingua. Di conseguenza, se desiderate far parte della nostra società, imparatene la lingua!
La maggior parte degli Australiani crede in Dio. Non si tratta di obbligo di cristianesimo, d'influenza della destra o di pressione politica, ma è un fatto, perchè degli uomini e delle donne hanno fondato questa nazione su dei principi cristiani e questo è ufficialmente insegnato. E quindi appropriato che questo si veda sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, vi suggerisco allora di prendere in considerazione un altre parte del mondo come vostro paese di accoglienza, perchè Dio fa parte delle nostra cultura. Noi accetteremo le vostre credenze senza fare domande. Tutto ciò che vi domandiamo è di accettare le nostre, e di vivere in armonia pacificamente con noi.
Questo è il NOSTRO PAESE; la NOSTRA TERRA e il NOSTRO STILE DI VITA. E vi offriamo la possibilità di approfittare di tutto questo. Ma se non fate altro che lamentarvi, prendervela con la nostra bandiera, il nostro impegno, le nostre credenze cristiane o il nostro stile di vita, allora vi incoraggio fortemente ad approfittare di un'altra grande libertà australiana: IL DIRITTO AD ANDARVENE. Se non siete felici qui, allora PARTITE. Non vi abbiamo forzati a venire qui, siete voi che avete chiesto di essere qui. Allora rispettate il paese che Vi ha accettati.
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i camminatori, concordo con quanto espresso da" dove siamo arrivati" ho avuto la fortuna di leggere -la rabbia e l'orgoglio- di Oriana Fallaci e mi sono fatto un'idea, aveva perfettamente ragione.Meditate saluti
Seguendo il consiglio di un post precedente ho cercato minerali elbani in vendita e ho trovato questo:
[URL]http://www.minservice.com/store/scripts/prodList.asp?strSearch=Tourmaline%2C+Elba[/URL]
All'imprenditore voglio dire che il sottosuolo è di tutti e non è giusto che sia fonte di ricchezza di uno solo. Se si vendono i minerali il ricavato deve essere diviso tra i cittadini. E poi basta parlare male della mentalità degli elbani quando fa comodo per il proprio tornaconto! Si fa presto a fare gli imprenditori coi soli dell'altri!
Riguardo la Sua affermazione "credo esprima perfettamente come ragionano gli elbani."
Le voglio precisare che non sono elbano, anche se mi onorerei di esserlo: il ché vuol dire che non solo quelli che mi ospitano ma anche gli ospitati spesso ragionano così! Temono forse che si sciupi o svilisca un patrimonio che appartiene alla cultura, alla civiltà e alla storia dell' Isola.
Saluti
[COLOR=darkred][SIZE=4]USPA P.AZZURRO v/s ASD RIO ELBA [/SIZE] [/COLOR]
Sabato 7 febbraio alle ore 17 allo stadio lupi, un grande derby di calcio elbano di terza categoria tra uspa portoazzurro e l'asd rio elba , i riesi allenati dal bravo alessandro torisi sono la formazione piu' giovane e simpatica di tutta la categoria, proveranno stavolta in casa a giocare la migliore partita per incamerare l'intera posta in palio, nessun dramma dopo la sconfitta di misura con il san piero sabato scorso, la squadra ha giocato bene ,forse il pareggio era il risultato giusto ,i ragazzi di torisi si stanno allenando bene e contano su tutti i tifosi elbani invitandoli a sostenere la simpatica squadra riese, tutti gli studenti delle scuole superiori possono assistere gratuitamente alla partita, vi aspettiamo numerosi!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Al “Cinema Teatro Flamingo”a febbraio film comici e cabaret con Sergio Sgrilli [/SIZE] [/COLOR]
Dal 6 al 10 Febbraio Settimana Speciale del Cinema Comico al Flamingo con due titoli Esilaranti:
“Italiano Medio” di Maccio Capatonda e “Notte al Museo 3 – Il segreto del Faraone” con l'ultima apparizione del Grande Robin Williams insieme a Ben Stiller.
Tutta la programmazione:
“Italiano Medio”:
- Venerdì 6 Febbraio ore 21.30
- Sabato 7 Febbraio ore 22.00
- Domenica 8 Febbraio ore 21.30
- Martedì 10 Febbraio ore 21.30
Prezzi: Intero 8,00€ - Ridotto età inferiore 12 anni 5,00€ - Categorie Agevolate 5,00€ - Martedì 5,00€
Ad ogni proiezione, escluso il martedì, nomineremo due "Facce da Cinema"
“Notte al Museo 3 - Il Segreto del Faraone”:
-Sabato 7 Febbraio ore 16.00 e 18.30
-Domenica 8 Febbraio ore 15.30 e 18.30
Prezzi Intero 8,00€ - Ridottissimo età inferiore 12 anni 3,00€ - Ridotto età inferiore a 18 anni 5,00€ - Categorie Agevolate 5,00€
In palio ad ogni proiezione il poster di “Notte al Museo 3 e il Segreto del Faraone”
Info e prenotazioni Tel 0565.939147 Facebook: “Cinema Teatro Flamingo Capoliveri”
Ma non è tutto. A Capoliveri arriva il grande cabaret con l’attesissimo spettacolo di Sergio Sgrilli direttamente da Zelig Mercoledì 11 e Giovedì 12 Febbraio ore 21.15
Prevendite presso la reception del Cinema Teatro Flamingo a partire da Giovedì 5 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Costo del Biglietto 15,00€
Info MaggyArt - 377.26.28.955
Qualcuno vada a controllare il nuovo asfalto dei lavori in V.le Degli Etruschi......pieno di buche e tutto sgranato........cari amministratori, prima di pagare...intervenite..!!!! :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad: :bad:
"""""Anch'io non capisco cosa c' entri la D'Alarcon con il parco minerario di Rio Marina. Poiché non credo che la società in questione butti via soldi per nulla, qualche progetto, qualche speculazione deve esserci. E' inutile che tu chieda, tanto non ti rivelerebbero i loro intendimenti. Speriamo che il Comune di Rio Marina sia tanto accorto da non lasciarsi sfuggire l' opportunità della prelazione. Siate vigili e fate pressione sui vostri amministratori perché operino di conseguenza. tengano presenti i 60 giorni entro i quali esercitare il loro diritto e non adducano motivazioni economiche e salvaguardino il vostro patrimonio da un eventuale scempio o svilimento speculativo.""""""
RIPORTO QUANTO SCRITTO PRECEDENTEMENTE DA UN ESTENSORE SU QUESTO BLOG.....
credo esprima perfettamente come ragionano gli elbani.
Infatti la parola SVILUPPO o INVESTIMENTO non esiste.
Quando un privato entra in gioco (se poi è elbano anche peggio, meglio se di fori) , che magari è l'unico a riuscire nel rendere produttivo quanto fino ad oggi ha invece solo prodotto insuccessi, si parla solo di speculazione.
Logico farlo se si ambisce a posti pubblici, ben pagati, sicuri a vita e normalmente sempre in deficit ed a carico del cittadino.
Anche con il Parco Minerario ne vedremmo delle belle, se resta a carico pubblico.
Imprenditore.
Caro lei non sia così catastrofico, tutto vero purtroppo quello che scrive e che condivido appieno, ma noi siamo il paese delle banane non se lo scordi , tra un po' inizia il festival di Sanremo e l'80% della popolazione sarà soddisfatta, siamo il paese delle tasse di sbarco in un paese dove la circolazione è libera , delle tasse sui fossi che nessun paese civile possiede perchè i fossi se li devono pulire i proprietari altro che foraggiare gli inutili consorzi di bonifica inventati per creare poltrone e basta , siamo un popolo veramente incredibile , un paese dove vogliamo a tutti i costi gli extracomunitari per accontentare il papa , i cattocomunisti , le mafie che ci mangiano sopra , siamo il paese dove facciamo fare moschee a tutto spiano senza una logica edilizia e senza capire che sono centri di reclutamento e di finanziamento di terroristi, siamo così stupidi che dopo che la UE ci ha trovato da dire perchè salvavamo troppi immigrati ora li andiamo a prendere direttamente in africa , cosa vuole di più , un paese fatto a stivale ma dove lo trova nel cosmo intero , abbiamo migliaia di km di coste e facciamo muovere tutto su gomma , ignoranti e teppisti che bloccano i treni come la TAV , rapine a tutto spiano tutti i giorni in tutte le città d'Italia ormai con bombe, fucili mitragliatori, arance meccaniche ....ma tra un po' inizia Sanremo e vivremo tutti felici e idioti davanti alla tv dove paghiamo pure un canone per vedere stronzate e tanta pubblicità.
NOME E COGNOME
Chi è il sindaco,NOME E COGNOME, chiamato a fare "rete" che,in virtù di molte deleghe,imponeva la "rete" con presidio centrale in continente e inoltre chiedeva la sua elezione a vice Presidente della Conferenza dei Sindaci Provinciali ?
CETRIOLO IN ARRIVO! RENZI STA PER SCARICARE SULLE TASCHE DEGLI ITALIANI I 131 MILIARDI DI “SOFFERENZE” DELLE BANCHE - COME? CON UN GIOCHETTO CHIAMATO “BAD BANK”, CHE SPINGEREBBE LO STATO A CACCIARE DAI 10 AI 30 MILIARDI DI SOLDI PUBBLICI
Nasce un nuovo soggetto a cui partecipa lo Stato nel quale confluiscono le sofferenze - Per gli istituti il vantaggio è enorme: dalla sera alla mattina incasseranno denaro fresco e soprattutto sicuro, a fronte di crediti difficilmente monetizzabili - Ma se quei soldi non si recuperano bisogna metterci una pezza: nuove tasse o tagli alla spesa…
Mi sembra una ipotesi per nulla probabile con le decine di negozi che vendono liberamente minerali dell' Elba, senza aver bisogno di comprarsi quote del parco minerario per reperire il materiale da metere in commercio.
A seconda della zona in cui si trovano le quote messe in vendita, si potrebbe ipotizzare un redditissimo utilizzo come parcheggio a pagamento, come già fa la società a Porto Azzurro oppure - ma non so se ciò sia possibile - per scopi edilizi o ancora come parco da utilizzare per visite guidate a pagamento: comunque quale dovesse essere l' utilizzo futuro, per una cifra del genere l' investimento è sicuramente molto conveniente. State in allerta, perché questi vengono poi a far affari nel vostro paese, mentre voi ve ne resterete a bocca aperta! A proposito che fine ha fatto il combattivo e determinato vostro ex sindaco Diversi?
Bruciato vivo ostaggio giordano il 3.02.15
Decapitati precedentemente circa 10 ostaggi
Uccisi 12 ragazzi perché assistevano ad una partita di calcio.
Attentato alla sede di_Charlie Hebdo: bilancio di 12 vittime.
Due cooperanti italiane rapite e rilasciate dietro il pagamento di 20 milioni di Euro
Proclami di morte :"Siamo assetati del vostro sangue", "Porteremo il terrore in tutta Europa"
"Faremo arrivare i nostri Kamikaze sui barconi che approdano sulle vostre coste", "Vi colpiremo con i nostri missili una volta giunti sulle coste della Tunisia"
Come è possibile che noi siamo diventati ostaggi di queste belve feroci che stanno terrorizzando il mondo e minacciano di sterminarci occupando l' Europa?
Cosa dobbiamo fare? Continuare a far entrare indiscriminatamente nel nostro paese migliaia di immigrati irregolari con frammisti ad essi assassini che con la scusa della guerra di religione si apprestano a distruggere la nostra civiltà?
Quale deve essere la nostra reazione? La tolleranza in nome della nostra superiore civiltà. Perché non dobbiamo essere presi da un sentimento di rabbiosa indignazione, augurandoci che queste bestie siano individuate e sterminate come reazione di legittima difesa contro il massacro? E cos'hanno fatto i Giordani in reazione all' uccisione barbara del loro pilota? Con un atteggiamento di equilibrata attenzione, come qualcuno su questo blog forse sostiene, accusando di demenza chi preso dall' indignazione si lascia andare ad espressioni di sanguinaria vendetta?
E' per colpa dei melliflui, presunti equilibrati pensatori, dei ciechi sostenitori della tolleranza e dell' accoglienza a tutti i costi che siamo in parte giunti a questo punto.
Ma a parte l' ISIS vi rendete conto che nelle città piccole e grandi non si può più liberamente circolare ormai neppure di giorno? Che bisogna presidiare le abitazioni, per impedire che vengano occupate? Che ormai i rapinatori per evitare possibili reazioni subito uccidono povera gente, spesso anziana dentro le proprie case? Che la Polizia non sa più come comportarsi, perché se reagisce preventivamente corre il rischio, anzi è quasi sicuro, che viene incriminata? Che in quei pochi casi in cui le forze dell' ordine acciuffano i delinquenti i giudici li rimettono subito fuori? Che comunitari dell' Est se vi investono e vi uccidono non fanno un giorno di galera? Che gli spacciatori senegalesi e marocchini stanno distruggendo la nostra gioventù con lo spaccio della droga?
Ma che paese è diventato il nostro? Il più bel paese del mondo diventato un ricettacolo di delinquenza, barbarie e malaffare!
Scusate lo sfogo.