113260 messaggi.
IL GIORNO DELLA MEMORIA
da
IL GIORNO DELLA MEMORIA
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
22:40
... Toggle this metabox.
LA DIFFERENZIATA DEI DIFFERENTI
da
LA DIFFERENZIATA DEI DIFFERENTI
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
22:36
... Toggle this metabox.
Fantarepubblica
da
Fantarepubblica
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
21:37
(giornalista) Presidente Rossi, allora il parco minerario lo compra la Regione? (E.R) Si, si, lunedì andiamo in giunta. (giornalista) Presidente ma il lunedì sta per finire. Tra meno di un'ora e mezzo sarà martedì. (E.R.) Mica ho specificato a quale lunedì mi riferivo. (giornalista) Si ma dopodomani scade il termine per l'asta?!?! (E.R.) Si, si, lunedì andiamo in giunta...
... Toggle this metabox.
IL FALCO
da
IL FALCO
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
19:17
per insegnante
IL COMUNE DI CAMPO NELL'ELBA ORGANIZZA UN' EVENTO DOMANI POMERIGGIO ALLE ORE 18. 00 TESTIMONIANZE DI PROTAGONISTI DELL' EPOCA E LORO PARENTI. CREDO SIA L'UNICA AMMINISTRAZIONE CHE RICORDA IL TRAGICO EVENTO
... Toggle this metabox.
ha ha ha ha ha ha
da
ha ha ha ha ha ha
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
18:19
DITEMI CHE HO LETTO IL VERNACOLIERE.... PER FAVORE!!
PORTOFERRAIO. Con la sentenza del Consiglio di Stato sulla Toremar potrebbe crearsi un effetto domino». Non usa giri di parole il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Piombino e dell’Elba, Luciano Guerrieri.
L’ex sindaco della città siderurgica – analizzando a freddo le possibili conseguenze della sentenza che sfila Toremar dal controllo del gruppo Moby Lines per assegnarla, previa verifica dei requisiti tecnici da parte della Regione, a Toscana di Navigazione – spiega infatti come la decisione dei giudici amministrativi possa cambiare in maniera radicale l’intero panorama dei collegamenti nel canale di Piombino. Bloccando intanto di fatto la possibilità di programmare la prossima stagione estiva.
Le corse cedute da Moby Lines. Nel 2011 – in seguito al parere dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, alla quale si erano appellate Corsica Ferries, Toscana di Navigazione e Blu Navy, insieme all’associazione Albergatori elbana, proprio per reclamare una maggiore concorrenza marittima – Moby Lines fu costretta a rinunciare a dodici corse giornaliere per rispettare il tetto del 66 per cento sui collegamenti complessivi da Piombino a Portoferraio imposto dall’Authority.
Il problema dell’eccessiva concentrazione del mercato si era posto proprio per il fatto che il gruppo guidato dall’armatore Vincenzo Onorato possedeva anche Toremar, acquisita in seguito alla gara bandita dalla Regione e ora riformata. Venendo meno quest’ultima circostanza, comprensibilmente, si rimescolerebbero le carte in tavola.
A confermarlo è lo stesso Luciano Guerrieri, a cui la compagnia della balena blu si sarebbe già rivolta chiedendo, qualora Toremar passasse davvero a Toscana di Navigazione, la restituzione di quegli stessi slot ceduti nel 2011.
«Moby mi ha già detto che chiederebbe le corse a cui ha dovuto rinunciare – conferma Guerrieri – e questo andrebbe a scapito di Blu Navy e Corsica Ferries, che sicuramente avrebbero qualcosa da ridire in merito a quest’eventualità».
... Toggle this metabox.
Dante Leonardi
da
Dante Leonardi
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
17:05
Negli ultimi mesi siamo martellati da questo “Accordo del Nazzareno”. Dico la verità, avevo capito della “sfranellata” tra Berlusconi e Renzi ma al vero significato non ci arrivavo. L’istinto mi portava a sbirciare tra i vecchi insegnamenti di catechismo, ma l’unica parabola che potevo in qualche modo abbinare all’evento era “La resurrezione di Lazzaro” , in quanto l’attinenza poteva esserci, ovvero una ripescata di Berlusconi ma con il nome proprio no, perché il Nazzareno era Cristo e Silvio sicuramente, non è disposto a fare passi indietro visto che Lui o è Padre o niente.
E allora questo Nazzareno? Spippolo e scopro che si riferisce ad una via di Roma dove c’è la sede del Partito Democratico. Premesso che non ci credo al fatto che Silvio sia entrato nel covo dei comunisti, ma se così fosse, penso a quei “compagni” traslocati da Via delle Botteghe Oscure, che devono entrare in quella che dovrebbe essere la loro casa, sapendo che c’è passato prima LUI. Se fossi stato in loro, avrei preteso che prima venissero cambiate tutte le maniglie, altrimenti non ci avrei messo più piede e ora sembra invece che ci ritorni.
Oggi i giornalisti per indicarci degli eventi hanno preso l’abitudine di battezzarli con il luogo dove avvengono, creando non poca confusione. La Leopolda, quando ne sentii parlare mi ricordai delle vecchie osterie che praticavo durante il servizio militare a Firenza, La Dantesca, La Ghiotta, La Botteghina Rossa ecc.. A dire il vero, avevo fatto anche un pensierino che potesse essere il nome di qualche storica “Tenutaria”, invece è una stazione dismessa. Brutto auspicio come luogo di partenza, per chi vuole filare come un treno perchè da li, treni non ne partono più.
Di accordi in questi giorni ne saremo soffocati, partiremo con il Porcellum, e con quello che può indicarci il nome sappiamo già cosa ci verrà propinato. Per Montecitorio non oso pensarci, ma ho la sensazione che ci toccherà qualche cosa simile al “Mattarellum” che da come ce l’hanno infoderato se ne avverte ancora gli effetti e i dolori.
Che dire l’unica speranza è in una raffica di vento che riesca a smantellare quanto c’è da portar via e cari amici miei non vi nascondo, che oggi ho tanto desiderato di poter essere un cittadini Greco.
Dante Leonardi
... Toggle this metabox.
PUBBLICA ASSISTENZA Capoliveri
da
PUBBLICA ASSISTENZA Capoliveri
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
15:58
[SIZE=3]CARENZA DI SANGUE NELLA REGIONE TOSCANA[/SIZE]
[SIZE=3]La Pubblica Assistenza di Capoliveri invita tutti i suoi Volontari a donare sangue in quanto le donazioni di 0 e di A negativo sono assolutamente insufficienti[/SIZE]
[SIZE=2]Si ricorda che ogni donatore devo portare obbligatoriamente con se la tessera sanitaria, in caso contrario la donazione non potrà essere effettuata.[/SIZE]
... Toggle this metabox.
INSEGNANTE
da
INSEGNANTE
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
15:58
non sono a conoscenza degli eventi organizzati sulla nostra isola in occasione del Giorno della memoria (27 gennaio). mi chiedevo se qualche nostro assessore all'istruzione avesse pensato magari di proiettare nelle nostre sale cinematografiche il film "Corri ragazzo corri"(tratto da una storia vera) proiettato nelle sale di tutta italia nei giorni 27/28/29 Gennaio......sarebbe un bel modo per aiutare i nostri giovani a NON DIMENTICARE
... Toggle this metabox.
LA GRECIA
da
LA GRECIA
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
15:49
In chiusura della campagna elettorale per le elezioni politiche in Grecia, la piazza di Atene piena di bandiere rosse ha cantato insieme al leader della sinistra che ha vinto le elezioni, una storica canzone Italiana. La canzone comincia cosi; Una mattina mi son svegliato, o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao*.
* Auf wiedersehen meine liebe dame “ € “ chi s’è visto s’è visto. Sarà cosi?
(Traduzione)-Arrivederci mia cara signora “ € “ chi...............
... Toggle this metabox.
portoferraiese
da
portoferraiese
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
15:28
falla finita di tirare ai gatti , primo perchè si ti beccano ( o ti becco io ) ti fanno una faccia come un pallone a furia di schiaffi , poi ti becchi una bella denuncia credo sia codice penale ... poi ti toccherà pagare i danni ai proprietari dei gatti... credimi falla finita !!
... Toggle this metabox.
LONGONESI
da
LONGONESI
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
15:04
SALVE A TUTTI
VOLEVAMO DIRE LA NOSTRA A QUELLA PERSONA CHE CON LA FRECCIA A CONFICCATO IL GATTO A PROCCHIO....
SPERO E CI AUGURIAMO CHE LA VITA DI VADA SEMPRE CONTRO E LA PROSSIMA VOLTA LA FRECCIA METTITELA NEL ....
TU NON SEI UNA PERSONA,SEI MALATA......
SEI PEGGIO DEGLI ANIMALI FEROCI....
TE LA PRENDI CON UN GATTO PER NON AFFRONTARE LE PERSONE IN FACCIA,SEI PROPIO UN CODARDO!!!!!!
... Toggle this metabox.
IL GRANDE TIMONIERE
da
IL GRANDE TIMONIERE
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
14:02
Le stanno tentando tutte per non rispettare la sentenza del consiglio di stato, dicono sempre, agli altri, che si devono rispettare le sentenze, l'ex-Sindaco di Piombino che voleva intercettare i turisti che venivano all'Elba ed ex Presidente dell'Autorità Portuale di Piombino ora commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Piombino ci prospetta sul giornale amico locale che si ritornerebbe indietro al duopolio Toremar & Moby, perchè Moby rivorrebbe indietro le corse cedute per rientrare nel 66% previsto dall'AGCM, ma a me non sembra nemmeno che fosse rispettato questo 66% ed in ogni caso sempre di posizione ben più che dominante si tratta ( 40% ) e quindi verrebbero escluse Blunavy e Corsica Ferries, che faranno sicuramente ricorso alla giustizia e anche alla commissione europea per capire in base a quali leggi l'autorità portuale di piombino e la regione toscana possano fare come gli pare, forse la legge del grande timoniere ?
In ogni caso è già in atto una sorta di ricatto, non si possono programmare le corse estive e ci si appella ai giudici che sospendano la sentenza, il padrone ha bisogno di cento milioni in sei mesi, altrimenti va a finire come la concordia ....
... Toggle this metabox.
poco importa
da
poco importa
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
13:44
Ecco l'esempio elbano per cui non si investe in Italia.
- "Toremar": dopo anni dall'asta la sentenza finale ribalta l'esito dell'asta avvenuta negli anni scorsi e i portabandiera della legalità urlano contro la sentenza del Consiglio di Stato chedendo che non se ne tenga conto della loro decisione.
- "Parco Minerario" dopo un'asta messa su in fretta e furia a 48 ore dalla chiusura la Regione Toscana (la stessa di Toremar) manifesta l'interesse ad acquisire la maggioranza della scoeità di gestione. Prima dove'era? Perchè prima non aveva inserito il parco minerario nella rete regionale dei parchi e dei musei archeo-minerari della Toscana?
Credere che la politica possa far nascere le condizioni per salvaguardare un’offerta turistica legata alle attività museali e di ricerca dei minerali da collezione e la valorizzazione del compendio minerario elbano è come credere che gli asini volano.
Auspicare una maggioranza pubblica con l'apporto privato di capitali, idee e capacità gestionale significa essere "leggermente" fuori da quelloc he avviene nel resto del mondo.
Oggi la politica deve scrivere le linee guida e permettere agli investitori internazionali (e non solo agli amici degli amici) di convogliare capitali con la possibilità certa della remunerazione di quanto investito.
Questo significa: sviluppo e lavoro.
Tutto questo per non.... aspettare Godot
... Toggle this metabox.
ROKY
da
ROKY
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
13:11
Buon giorno Faber e un saluto a tutti i Camminatori ad oggi non ho letto nessun commento sulla dichiarazione della cancelliera Merkel e cioè "la Germania assumerà disoccupati Italiani" ..... grazie me ne farei volentieri a meno, perché non ha detto invece "Noi tedeschi investiremo qui in Italia per far crescere il PIL rendendo l'Europa più competitiva" sono curioso di vedere cosa farà la Grecia adesso con il nuovo leader Tsipras, certo che se uscisse dall'€uro cosa farà Renzi? Immagino che fra non molto....... lo sapremo, basta sudditanza dalla Troika.
Meditate. Saluti
... Toggle this metabox.
GATTO FERITO DA UNA FRECCIA
da
GATTO FERITO DA UNA FRECCIA
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
10:50
E' successo ai Marmi , tra Campo e Procchio . Un gatto e' rimasto ferito infilzato da una freccia che lo ha trapassato.
Povero micio ! A Campo a quanto pare c'è un pazzo sadico, malato di mente, che si diverte ad uccidere o ferire gli animali lanciando pallini con la fionda, o i dardi, o le frecce ...
Dalla freccia si puo' risalire a chi l'ha comprata? se non e' stata acquistata su internet non penso siano tanti gli acquirenti di frecce all'elba e nemmeno i negozi che ne vendono. Si possono ricavare le impronte digitali ? Chi ha tirato la freccia e' un pericolo per gli animali ma anche per l'uomo in quanto a quanto pare il tipo si "diverte" a lanciar frecce in un centro abitato con il rischio di colpire anche le persone di passaggio....Se sbaglia mira ( che e' la cosa che si spera)la freccia va avanti fino a che non trova un ostacolo che puo' essere anche una persona che passa di li' ... Spero che sia fatta denuncia e che il colpevole venga trovato e che paghi con il carcere ! questo tizio lo ritengo un pericolo pubblico.
... Toggle this metabox.
tobia
da
tobia
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
9:37
... ma tutti i denari del "tesoretto" di 2 milioni di euro .... ci sono ancora? non ho visto al momento significative realizzazioni di lavori né in centro né in tutto il resto del territorio comunale. Sarà mica uno scherzo??????? 😀
... Toggle this metabox.
Mauro Pacini
da
Mauro Pacini
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
8:40
Grande Meoni, io non dimentico, mai... 3
... Toggle this metabox.
Che tempismo elettorale
da
Che tempismo elettorale
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
8:15
Che tempismo elettorale, la Provincia che vende e la Regione che compra le quote della società di gestione del parco minerario, trovati 11.750 euri per l'Elba, ma si troveranno anche altri spiccioli per poter far partire l'elisoccorso in notturna dall'aeroporto internazionale dell'Elba ?
... Toggle this metabox.
ENPA ISOLA D'ELBA
da
ENPA ISOLA D'ELBA
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
7:45
[COLOR=darkred][SIZE=4]MALTRATTAMENTO ANIMALI ...VERGONA!/Gazzelle [/SIZE] [/COLOR]
" L'associazione Animal Project vuol segnalare l'ennesimo episodio di violenza avvenuto a discapito di un povero e malcapitato gatto di proprietà. La foto non necessita di descrizione, la situazione è molto chiara purtroppo.
E' successo nella giornata di ieri in località Marmi, Procchio.
Attualmente i polmoni non sembrano lesionati dalla freccia, ma ciò che preoccupa è la mandibola rotta che impedisce all'animale di mangiare.
I proprietari dell'animale intendono eseguire regolare denuncia contro ignoti.
Chiunque sia in grado di aiutarci ad individuare gli autori di questo scempio può inviarci una segnalazione anche anonima alla nostra email: [EMAIL]info@animalproject.org[/EMAIL]"
... Toggle this metabox.
Polisportiva Elba Rekord
da
Polisportiva Elba Rekord
pubblicato il 26 Gennaio 2015
alle
4:38
[COLOR=darkred][SIZE=4]Minibasket Campionato Aquilotti/Gazzelle [/SIZE] [/COLOR]
Grande spettacolo al Palazzetto Monica Cecchini per l’esordio stagionale della formazione Aquilotti/Gazzelle , impegnata contro il San Vincenzo . Le sei frazioni di gara da 6 minuti ciascuna sono state molto avvincenti e in alcuni casi anche equilibrate . La partenza è stata molto difficile per i nostri atleti che sono apparsi impacciati ed emozionati mentre gli ospiti, più esperti , hanno dominato nettamente i primi due tempini vincendoli nettamente per 8 a 0 e 12 a 0 . Pronto riscatto elbano nella terza frazione vinta meritatamente per 18 a 2 .Quarto e quinto tempo equilibratissimi , vinti di misura dagli ospiti 4 a 1 e 4 a 2 . Gran finale dei nostri giocatori nell’ultima frazione vinta per 10 a 4 con Federico Porro protagonista di canestri a ripetizione . Divertimento assicurato per il numeroso pubblico intervenuto che ha assistito ad una bellissima partita . Per effetto del regolamento che assegna tre punti alla vittoria di ogni frazione e un punto alla sconfitta , il San Vincenzo è uscito vincitore con il punteggio di 14 a 10 .
Prossimo impegno sabato prossimo a Piombino
I nostri atleti, nella foto con l’allenatore Cunico Dimitri
in piedi da sinistra
Arnaldi Mattia, Porro Simone, Anaclerio Niccolò, Pallini Matteo, Filippini Francesca,Signorini Leonardo, Buldrini Marco
In ginocchio da sinistra
Giannini Daniele, Trambusti Christopher, Porro Federico, Ciani Beatrice , Trabison Sara .
... Toggle this metabox.