113395 messaggi.
"Cinesi alle primarie del Pd.
Povera Milano, povera sinistra"
"File di cinesi, molti dei quali intervistati dalle tivù non parlano neanche italiano, votano il renziano Sala alle primarie Pd per Milano. Che pena, povera Milano e povera sinistra!".
I Compagni sono fantastici; sprizzano democrazia da tutti pori tanto che per far vedere che sono aperti ad ogni soluzione portano a votare per le loro "primarie" ( mi vien da ridere)anche gente che non sa una parola della nostra lingua. E' la sete di potere bellezza!!!!!!
PER PASSATOIO
FINISCE SEMPRE A TARALLUCCI E VINO QUANDO NON SIA HA IL CORAGGIO DI DIRE LE COSE COME STANNO ( I CITTADINI ) E NON AMMETTERE I PROPRIE ERRORI ( AMMINISTRATORI ).ALCUNI HANNO INTERESSE A TACERE....
Dai dati di un rapporto molto attendibile relativo all'anno 2015, in Italia sono finiti nella spazzatura circa 13 miliardi di Euro. Se prendiamo ad esempio solo i 20 paesi più ricchi al mondo, si può raggiungere una cifra che si aggira intorno ai 260 miliardi di euro. Chi non vede o legge tutti i giorni scene drammatiche di povertà estrema, e di conseguenza di milioni di persone che non hanno niente per sfamarsi? Non lo so, ma il genere umano credo non ha compreso bene che la nostra evoluzione ci ha allontanato dal mondo "animale", che non ha assolutamente questo comportamento disumano e ottuso (riferito al nostro cervello), oltre che autodistruttivo.
Se un genitore e' davvero attento, anzi Attento, non dovrebbe avere bisogno di cani che facciano la guardia al figlio...sara' stato attento nel condividere valori e comportamenti in un clima dove la liberta' da modo alla consapevolezza di svilupparsi, sara' attento a non aggiungere pressioni superflue ad un'eta' adolescenziale che contiene per definizione plurime difficolta', sara' attento nel valutare e distinguere le trasgressioni che caratterizzano questo periodo e conferire loro la giusta valenza, sara' stato attento nel costruire negli anni un dialogo con il proprio figlio che inevitabilmente e' persona "altra"...sara' attento a costruire un clima sereno con modalita' assertive e dovrebbe anche essere attento a distinguere un'operazione antispaccio (come quella pubblicata su questo blog alla quale nn posso che applaudire) da un'irruzione in una scuola che altro non fa che etichettare qualche malcapitato...sara' attento a non usare giudizi immediati e affatto riflessivi sulle altre persone che esprimono idee diverse dalla sua, sara' ben consapevole quanto il proprio comportamento influisca su quello del proprio figlio e a quanto poco serva la repressione ed un controllo rigido che blocca al momento la trasgressione ma concima e rende fertile il terreno per future e ben piu' drastiche ribellioni...
E spesso trovera' momenti di riflessione cercando di porre parole e comportamenti nelle caselle appropriate del proprio animo, trovando il modo di migliorare ed affinare la relazione e la comunicazione con la persona che sta crescendo in casa sua...ben conoscendo la fugacita' di quel tempo che fara' presto di suo figlio un uomo, la cui capacita' di muoversi in un mondo complesso e mutabile dipendera' dalle possibilita' che ha avuto nel costruirsi in un'autonomia sostenuta dall'esempio di chi quotidianamente si relaziona con lui...
Una Attenta buona giornata
Allora preferisci un mondo d'impippati caro Rhino ?
Dal tuo ragionamento però sembreresti il primo.
10,100,1000, perquisizioni, anche con gli alani se serve, per sconfiggere la droga.
Vergognati di ciò che hai scritto.
Un genitore Attento
NO ANGUILLONE,NON SI PUO'. Dal ponte di Viale degli Etruschi al ponte del Lungomare ,l'argine destro non è privato ma pubblico, tant'è che era in progetto di farne un raccordo ciclabile tra le due strade. Ora vediamo se l'Amministrazione Campese che si dice tanto attenta nel contrastare l'illegalità o la Guardia Forestale disporrano un sopralluogo di verifica.
Occhio alle fiocine caro aunguillone
TOREMOBY
Francesco ha ragione .
La posizione dell ' APP è contro ogni logica .
Siamo in regime di Monopolio al 100% per 6 mesi , gli altri 6 mesi TOREMOBY fa 100 corse e gli altri circa 20 e il Guerriero ci dice che sta tutelando gli interessi di tutti ?
Il suo primo dovere sarebbe quello di incoraggiare la concorrenza agevolando collegamenti tutto l'anno anche per altri operatori.
Ma i nostri Sindaci non si sentono presi per i fondelli ?
Forse si accontentano di una tessera per i passaggi omaggio da parte del padrone del canale.
Forza Blu Navy.
Caro Pippo
L’ascensore dell’ospedale, importante ma non fondamentale perché le vie di accesso per disabili ci sono e comode, è solo un argomento per distrarre i cittadini dai problemi veri della sanità elbana e purtroppo la signora non ha voluto fare uno scherzetto di carnevale ma è proprio convinta di quello che dice. Siamo ritornati indietro di anni e si parla ancora del numero degli anestesisti come se il numero potesse risolvere il problema della mancanza di un reparto di rianimazione come hanno a Piombino, si parla di personale chirurgico come se un chirurgo in più potesse risolvere i problemi degli elbani che ormai sempre più numerosi fuggono in altri ospedali, e qui rientra in ballo Piombino, insomma si parla di numeri ma non della funzionalità, della quale la signora non capisce assolutamente nulla. E dopo mesi nessuna parola sul progetto faraonico con il quale ha buttato giù di sella Ferrari; che ne è del primariato di ortopedia? Della rianimazione neonatale? Del primariato di pediatria, degli oculisti e gli altri specialisti che avrebbero dovuto rimanere sull’isola proprio perché isola? e della cardiologia? SILENZIO ASSOLUTO PERCHE’ SA CHE SONO BALLE RACCONTATE AI CITTADINI.
Caro Ferrari hai mollato di fronte a 7 nani e se tenevi alla sanità come SEMBRI tenere ai soldi della tassa di sbarco ora non saremmo in mano all’incompetenza più totale
[COLOR=darkred][SIZE=4] GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA (1737-1801/1815-1860) SOGGETTO INDESIDERATO [/SIZE] [/COLOR]
(SECONDA PARTE)
Dopo la caduta di Napoleone ad un soggetto compromesso con l'imperatore è negato il soggiorno all'Elba.
La sua permanenza sull'isola è indesiderata da parte del governo granducale restaurato.
E' Andrè Pons de l'Herault direttore delle miniere.(1)
Su segnalazione dell'imperiale e regia segreteria di Stato in Firenze, nell'ottobre del 1815 di lui si occupa la Presidenza del Buon Governo con lettera indirizzata a Fantoni,commissario regio straordinario per l'Elba.
"Ill.mo Sig.Sig. Pron. Col.mo Su segnale del Biglietto dell'I. e R. Segreteria di Stato in data de 25 cadente sono autorizzato a far intendere al Sig. Pons Francese che le circostanze non permettono che egli rimanga ulteriormente nell'Isola dell'Elba e che se gli aggrada di dimorare negli Stati Granducali gli resta per mezzo di prescegliere altro luogo per suo soggiorno nell'interno della Toscana.
VS Ill.ma promuoverà pertanto di fare in modo che il Sig. Pons si uniformi prontamente e si farà rendere conto preciso per rendermene immediatamente inteso della di lui partenza dall'Isola e del luogo ove venisse a stabilirsi in Terra ferma,onde far invigilare sulla sua condotta.
Sono con distinta stima Di VS Ill.ma
Dalla Presidenza del Buon Governo Firenze Lì 25 ottobre 1815
Um.mo Obbl.mo Serv.reAnt. Puccini" (Affari generali del commissario straordinario dell'isola d'Elba dal 1° settembre 1815 al 16 marzo 1816.Filza 3.Carta 355.Archivio storico comune Portoferraio)
Il Fantoni con lettera del 29 ottobre 1815 scrive all'Intendente Balbiani dettandogli i precisi ordini ricevuti relativi all'allontanamento dall'Elba di Pons de l'Herault.
Pons de l'Herault chiede allora al Presidente del Buon Governo il permesso di trattenersi qualche giorno sull'isola per metter in ordine i suoi affari e far sì che la sua famiglia fosse in grado di portarsi in continente.
Il Fantoni concede l'autorizzazione dando "disposizioni convenienti alla veduta di buona polizia nella sua breve dimora" per assicurarsi che questo francese non crei problemi.
Marcello Camici [EMAIL]mcamici@tiscali.it[/EMAIL]
1) Autore di "Souvenirs et anedoctes de l 'Ile d'Elbe ". Pelissier editore.Parigi 1897
anche oggi me ne stavo tranquillo a sguazzare nel fossone e senza accorgermene sono arrivato sotto il ponte di via degli etruschi passato il ponte,lo sguardo mi è andato verso la destra e ho notato una recinsione appena fatta proprio sull'argine,,E ALLORA MI SONO CHIESTO ,MA SI PUO oppure è il solito furbetto?????
E come se non bastasse ci ha promesso due anestesisti e un medico, come nel 2012. continua a prendere per i fondelli gli elbani e continua a farsi prendere per i fondelli dai vari assessori ma ormai è noto che gli piace più apparire che fare. Arriverà il giorno che la butteranno a mare!
Certo che quello che succede in porto,tra mobytoremar, blunavy e autorità portuale ha proprio del ridicolo!!!L ho sempre detto...il rischio che corre blunavy è quello di essere affondata da una burocraziamafia mafiosa.Scontrarsi con il "padrone" di quest' isola che fa il bello e cativo tempo è rischioso,le "guerre "non le vince in mare,cercando di offrire un servizio migliore,a prezzi minori ecc..ma negli uffici.
Ma non capisco come noi elbani e turisti,discutiamo per settimane sulla tassa di sbarco,quando stanno mettendo a rischio la libera concorrenza.Anzi stanno elimiando la concorrenza d' ufficio,prima con l' assegnazione della toremar a per decisione della regione.
Ora ci si mette anche l autorità portuale parlando di rituzione delle corse per la concorrenza.Giusto per cercare di ripristinare un monopolio che d' inverno vede i suoi frutti.Orari in coincidenza con la partenza dei treni,mare improvvisamente "mosso",guasti ecc...
Riduzione delle corse per la concorrenza quando invece dovrebbe essere proprio mobytoremar a ridurre in favore della concorrenza proprio per "contratto".
Riduzione che è stata chiesta anche dall' autorita garante.Mi chiedo come possa l autorità portuale fare l' esatto opposto.
Se abbiamo avuto un calo dei prezzi in questi ultimi anni,il merito è dovuto alla libera concorrenza.
Tutti questo non fa bene al turismo,se ancora non si sa come sarà domani,mi chiedo come possa un turista acquistare un biglietto per l' Elba oggi.
Ora un giornale se l' è comprato...un altro è spudoratamente a favore di toremarmoby al punto che l' anno scorso fu in grado di fare un servizio di questo genere
[URL]http://www.tenews.it/videogiornale/20-01-2015-vicenda-toremar-cittadini-perplessi-video_T693ZmWts4U/[/URL]
Tocca leggere le notizie sul tirreno.
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2015/06/19/news/moby-lines-deve-cedere-altri-slot-1.11642811[/URL]
Siamo proprio un paese marcio.
Tutti a scuola coi cani antidroga...
Oh bravi, perche' 'un vanno anche coi cani antipippe banco pe banco...e i "colpevoli" saranno opportunamente rieducati, ovvero riformattati, dalle famiglie a calcinculo e punizioni, dalle autorita' con le sanzioni...continuiamo cosi', che l'utilizzo di premi e punizioni costruira' sicuramente una nuova e migliore umanita', come Skinner sognava sperimentando coi piccioni...proibire e punire, immergersi in gineprai di regole e norme talvolte contraddittorie...immobili e addestrati, spenti e mansueti, costretti in particolari strettoie determinate da ipocriti benpensanti...
E quando i cani sveleranno a fiuto i pippaioli fisseremo legacci ai polsi e indicheremo cecita' e inferno come conseguenze...
E' cosi' che si fa, i giovini devono essere "educati"
Che le carote sappiano di legna e che i bastoni siano dolci come zucchero e marzapane, cosi' da confondere e minimamente animare pensieri ottusi e deduzioni stantie...
Che la cultura pregni le zucche vuote cosi' da spingerle all'odiato sforzo cognitivo...
Viva i retrogradi, che continuino a spingerci verso un nuovo periodo medioevale, denso di secreta secretorum e di ignoranza...
Evviva...
Finalmente i controlli,sarebbe opportuno verificare tutte le scuole !!!!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]ARMI E DROGA ARRESTATI DUE ELBANI [/SIZE] [/COLOR]
Quasi dodici chili di droga messa sotto sequestro, tra hashish, marijuana ed eroina.
Un fucile da guerra con quattro caricatori nascosto assieme alla droga. Due persone arrestate e una denunciata in stato di libertà, al termine di una serie di perquisizioni condotte a Marina di Campo e a Portoferraio.
È questo l’esito dell’operazione portata a termine in queste ore dai carabinieri elbani, una delle più importanti compiute negli ultimi anni, almeno per la quantità di droga recuperata.
I militari hanno infatti azzerato l’attività di quella che ritengono essere un’organizzazione ben radicata, centro delle attività di spaccio nel versante occidentale dell’isola d’Elba. L’operazione dei carabinieri è stata portata a termine nel tardo pomeriggio di giovedì.
Due le persone arrestate, entrambe con precedenti specifici, perché trovate in possesso di droga (e non solo), nel corso delle perquisizioni in sei immobili, quattro a Marina di Campo e due a Portoferraio.
Si tratta di Enrico Calcagno, disoccupato di 30 anni di Napoli e domiciliato a Marina di Campo, e di Gabriello Mattera, meccanico di 39 anni residente a Portoferraio.
Riscontro nota "Alzo zero" n. 77546 del 05.02.2016, 10:02 .
Concordo pienamente. Gli impianti di desalinizzazione dell'acqua di mare si fanno solo dove non c'è acqua, ma quando in un territorio di oltre 200 chilometri quadrati come l'Elba piovono almeno 800 mm d'acqua all'anno la soluzione è lampante e non occorre ripeterla.
Alla mia età non mi meraviglia più nulla ma all'Isola d'Elba accadono delle cose così strane che non riesco a tacerle. Io non capisco come coloro che hanno molta competenza e sanno fare veramente bene il loro mestiere in un territorio molto vasto, possano invece in una parte così piccola di esso come l'Isola ma così complessa e difficile da meritare e richiedere la cura più accurata, non capisco come essi possano commettere errori madornali. Questo è naturalmente soltanto il mio parere personale suscettibile di tutte le critiche e le correzioni del caso, correzioni e critiche che gradisco ricevere come pure le dichiarazioni di consenso come la sua di cui la ringrazio.
Dopo la riunione di mercoledì a Pomonte è finita come previsto a tarallucci e vino .Molte chiacchere nelle piazze ma poi passa tutto.