Leggo su Elba report un interessante scambio di notizie in merito agli alberi e si parla di pini . Anch'io sto dalla parte degli alberi ma anch'io sono della opinione che a volte le scelte sono scellerate e figlie di una ignoranza specifica. All'Elba hanno messo a dimora pini da tutte le parti , in aderenza alle strade dove gli aghi di pino cadendo rendono l'asfalto sdrucciolevole , tappano gli scarichi e spesso fanno cadere le persone senza dimenticare che le pigne cadendo sulle auto in transito, spaventando gli autisti, possono provocare incidenti stradali. I pini , sempre loro, sembrano indistruttibili, poi un bel giorno arriva il vento e collassano di colpo, come è accaduto, uccidendo delle persone . Sempre i pini, non essendo autoctoni dell'Elba e quindi privi di difese naturali, sono aggrediti dalla processionaria , vermi molto pericolosi anche per le persone . Ancora i pini oltre che lungo le strade li hanno messi da tutte le parti per emulazione e ora impestano i giardini con gli aghi, tappano pluviali e canale di case vicine creando danni anche molto elevati per allagamenti di abitazioni e qualcuno ha ricordato che se anche messi a dimora oltre i 3 metri del CC ,la Cassazione e il CC stesso hanno precisato che il proprietario è sempre e comunque RESPONSABILE dei danni arrecati e deve rifondere i danni . Insomma questi alberi devono essere molto curati, potati e magari sostituiti con altri più idonei , ce ne sono moltissimi, rispettando il carattere autoctono dell'isola.
113273 messaggi.
così vediamo se oltre alla TARI aumentata del 30 % ( Marciana ) quando con la raccolta differenziata doveva diminuire , oltre ai passi carrai a raso, esenti da tasse ( sono quasi tutti a raso non esistendo marciapiedi tra parcheggi e posti auto ), ci fanno pagare gli oneri di depurazione , corretti e dovuti se ci sono gli impianti di trattamento adeguati, come prevedono le norme italiane ed europee , oppure semplici e inadeguate fosse biologiche .
STEP CHILD ADOPTION: Quante volte abbiamo sentito queste parole negli ultimi giorni e mi immagino quanti Italiani sanno precisamente cosa vuol dire. Ma in una nazione del mondo moderno, quando si tratta di cose così importanti, quali sono le adozioni, si "adotta" forse una lingua che non è quella Nazionale? Io che sono un bagnino gioco forza conosco un po l'inglese, ma credo, è un mio personale pensiero, che in molti penseranno che la parola "step", la confondono con il "pit stop" delle gare di formula one.
CONCORDO .
concordo su tutto.
elbani cosa garantite con questa vostra richiesta.
Non abbiate paura a scrivere nero su bianco i benefici che date.
Guardatevi e
-denunciate chi affitta in nero,
-denunciate chi scontrini e o fatture non fa, segnalate gli abusi dell'assegno sulla disoccupazione,
-fatevi trovare pronti per l'inizio della stagione
-iniziative per portare turisti fuori stagione quasi inesistenti
-biglietti dei traghetti.....tanto a voi che ve ne frega....pagate meno di 4 euro mentre chi viene da 12a16.
grazie
Ecco un estratto dell'articolo dal quotidiano "Il giorno"
[COLOR=darkred][SIZE=4] Depuratori, Lombardia sotto esame. L’Europa minaccia sanzioni salate [/SIZE] [/COLOR]
...........Il rischio multe è ancora concreto per i cittadini lombardi. I primi costretti a pagare eventuali sanzioni dell’Unione europea, poco incline a concedere ulteriori deroghe per dotare tutti gli agglomerati – aree da almeno 2.000 abitanti – di reti fognarie, collettori e depuratori conformi alle leggi. Del resto l’Europa aveva già mostrato pazienza spostando al 31 dicembre 2015 il tempo utile per risolvere le irregolarità rilevate nel 2012. La corsa contro tempo di Cap Holding, la società pubblica che da fine 2013 gestisce il servizio idrico in 134 centri della provincia di Milano e in altri 65 tra Monza, Como, Pavia e Varese, ha consentito di sanare quelli nell’area territoriale di competenza. «Nel 2014 – analizza Alessandro Russo, presidente di Cap – 60 Comuni su 134 erano interessati da una procedura di infrazione dell’Ue. In due anni abbiamo investito 134 milioni di euro e completato 111 interventi». Non tutto è risolto, però, in Lombardia. Se, infatti, «la Città Metropolitana ha ben pianificato gli interventi e Cap Holding ha attuato il piano in modo puntuale», come sottolinea Eugenio Comincini, vicesindaco della Città Metropolitana, ci sono ancora aree della regione che devono correre ai ripari. A oggi, quattro interventi in risposta alla prima procedura di infrazione – quella del 2012 – rischiano di non rispettare i tempi: l’obiettivo è provare a chiudere entro aprile i cantieri di Mortara e Vigevano in provincia di Pavia e di Calco e Valle San Martino, nel Lecchese, per evitare o contenere la multa. Nel 2014, l’Unione europea ha avviato una seconda procedura di infrazione sul territorio lombardo. Nei prossimi quattro anni serviranno quasi 160 milioni per adeguare i 79 agglomerati sotto indagine.
sul giornale il giorno.it c'è un interessante articolo che tratta di depuratori e sanzioni attinenti alla regione Lombardia .Io non sono capace di estrarlo per inviarlo a lei in modo da pubblicarlo sul suo giornale , potrebbe farlo lei ? Mi interessa sapere la situazione elbana , ovvero conto si di una "improbabile " risposta di qualche amministratore locale ..non si sa mai. Grazie in anticipo.
Albert Einstein Jr
Lei mi è piaciuto un mucchio, meglio chiarire di questi tempi, mi è piaciuto un mucchio il suo post ...in sintesi , in italia, quando uno non sa fare proprio niente si mette in politica e qui applicano i dazi a 360 gradi , li chiamano contributi , , tasse , imposte e altre nomi ma sono uno squallore , sono persone che volano basse , come l'uccello padulo, che una massima vuole che volino all'altezza del ..... . In un mio post precedente ho elencato in 10 punti le schifezze dell'isola ,ne avrei potuto scrivere una cinquantina , un'isola che vive di turismo e non ne è capace, intanto perchè odia il turista eppoi perchè proprio non ha capito come funziona questa forma industriale che dovrebbe prevedere trasporti agevolati, accoglienza, mare pulito, assistenza medica adeguata e le altre cose già elencate , perchè il turista non è un bingo bongo che viene dall'Africa più nera , ma una persona abituata a vivere civile. Ora ci scassano la minchia col contributo che dovrebbe servire alla TARI tanto per dare una veste civile ad una gabella idiota , e chi ha scritto la legge, altro ignorante colossale , non sa che la Tari è già pagata dai residenti e purtroppo dai proprietari seconde case che finanziano un servizio che non viene reso, soldi puliti che entrano . Ma questa è l'Italia dove i peggiori vanno in politica, gli scontenti, gli infelici , a volte i paranoici , troppo spesso i ladri seriali il meglio dell'intellighenzia va nel privato . Saluti
[COLOR=darkred][SIZE=4]CHI SIETE? DOVE ANDATE? COSA TRASPORTATE? QUANTI SIETE?...UN FIORINO [/SIZE] [/COLOR]
Quando leggevamo sui libri di scuola le vessatorie gabelle che i nostri antenati medioevali pagavano al signore del feudo : Il portatico alle porte della città, il ripatico all’approdo di un lago, il pontatico al passaggio di un ponte, il legnatico per far legna nel bosco, l’erbatico per fare pascolare il gregge, esclamavamo “ Poveri antenati che società tirannica, che vita grama.
Ma i nostri antenati sopportavano le angherie essendo ancora lontani i diritti dell’uomo e la democrazia .
Oggi nell’anno 2016 sembra d’un tratto, che oltre aver perso la democrazia ed i diritti , essere tornati con un balzo di qualche centinaio di anni indietro nel tempo …
I nuovi feudali si sono ( senza il nostro consenso) sostituiti ai Feudatari di un tempo e vogliono imporre “l’Elbatico” …Che usando un termine in voga si traduce in “tassa di sbarco”. Ma non è facile spartire in maniera equa , oltre ai soldi, i diritti e i doveri.
Per il momento a niente sono valse le lamentele, i litigi , gli scontri verbali seguiti da inevitabili proclami di sindaci isolani rivolti al rilancio, e alla democrazia . Noi frattanto siamo preoccupati per il futuro della nostra economia che fra accaparratori, poltronari, incompetenti, faccendieri, sperperatori e assistiti politici è già al collasso. Questa ennesima diatriba , che quando si sarà abbassato il polverone con la benedizione del Dio fiorino troverà tutti d’accordo ( fuorchè il povero turista tassato), mi fa tornare alla mente Alberto Cavaliere che scrisse in parodia della manzoniana battaglia di Maclodio e ….così cantava:
“Vedi i figli innocenti ed ignari / là pendenti dal labbro paterno, / imparare a imbrogliare il governo/ come il babbo dal nonno imparò; / una gente dal panico invasa/ qui tu vedi strapparsi i capelli:/ ai balzelli hanno aggiunto i balzelli/ Questa orrenda notizia vi do.!
Ma tranquilli! Dopo la spartizione …si diranno parole….si concerterà….. si faranno promesse , insomma come disse Nanni Moretti in suo film “Adesso seguirà il dibattito!” …….
Buona Domenica!
[COLOR=darkred][SIZE=4]VENTO E MAREGGIATE [/SIZE] [/COLOR]
La sala unificata della protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo di colore giallo (vigilanza) per vento e mareggiate, valida anche per l’arcipleago toscano. L’avviso di criticità è valido per tutta la giornata di domenica 31 gennaio.
La protezione civile prevede alta pressione sul Mediterraneo. Le perturbazioni atlantiche lambiscono l'arco alpino e favoriscono la formazione di un minimo orografico relativo sul Mar Ligure con rinforzo del libeccio sulle zone esposte. Situazione immutata nella giornata di domenica. Sono previsti venti di libeccio con forti raffiche sino a moderato-forte in serata lungo la costa. Le raffiche potranno raggiungere fino a 70-80 chilometri orari sull’Arcipelago toscano. Il mare, per tutta la giornata di domenica 31, sarà agitato a nord dell’Elba.
il problema non e' solo renzi ma anche il suo governo di cattocomunisti che ci fanno la morale con il ddl cirinna' da una parte con le unioni gay e dall'altra arriva l'amico musulmano (in iran i gay l'impiccano [URL]http://www.giornalettismo.com/archives/305772/liran-impicca-quattro-gay/[/URL] ) e per non turbare rohani si coprono le statue .
oggi c'e stato il family day sono le famiglie normali che dal governo renzi non hanno avuto nemmeno un sussidio niente di niente ; in francia ad es. gli asili nido sono gratis , invece l'amico renzi pensa solo a fare il decreto salva banche per la famiglia boschi .....renzi speriamo che te ne vai a casa il prima possibile
non me ne frega niente di pagare il contributo di sbarco anche se è una spesa che si va ad aggiungere al costoso onere del traghetto purché siano garantiti i seguenti punti :
!) acqua di mare sicuramente balneabile da dimostrarsi con certificati arpat continui ,aggiornati e resi pubblici ;
2) presenza di impianti di depurazione dei reflui con indicazione della loro dislocazione , del tipo di principio adottato per il trattamento e precisati gli addetti tecnici per la loro gestione ;
3) acqua del rubinetto sicuramente potabile ;
4) parcheggi pubblici liberi o a pagamento non a giornate intere con tariffe mostruose ma orarie e allineate ai prezzi di mercato ;
5) ospedale efficiente e sicuro con presenza di medici per fronteggiare emergenze e non con neo laureati ( specie in estate ) che sanno appena fare una iniezione intramuscolare ;
6) pulizia ed igiene di are private ora in stato di abbandono o utilizzate come discariche in bella vista a tutti ( ma non ai vigili urbani ) ;
7)sentieri puliti e ben segnalati ;
8) punti blu disciplinati in modo che non possano invadere gli spazi da lasciare liberi ai cittadini ;
9) blocco del noleggio di gommoni inquinanti , rumorosi e pericolosi ;
10) sanzioni a natante che non rispettano le distanze di legge da spiagge e scogliere.
Allora pagherò senza protestare il contributo di sbarco e naturalmente esigo una protezione armata contro eventuali attacchi dell'ISIS come letto in giro ai traghetti .
😎
1. TANTO BULLISMO PER NULLA: RENZI È ANDATO DALLA MERKEL CON I PANTALONI CALATI E UN PIATTINO IN MANO. MA NON SOLO NON HA OTTENUTO NULLA: DOBBIAMO PURE PAGARE!
2. L'ITALIA DOVRÀ METTERE I 281 MILIONI DI 'STECCA' PER ERDOGAN. SOLDI CHE LA TURCHIA USERÀ PER TENERSI I PROFUGHI SIRIANI E FERMARE IL FLUSSO VERSO IL NORD EUROPA
3. COSÌ QUELLO CHE È UN PROBLEMA SOCIALE E POLITICO TEDESCO, LO PAGHERANNO TUTTI I PAESI EUROPEI. COME AVVENNE PER LA RIUNIFICAZIONE DELLE DUE GERMANIE. NON FINISCE QUI
4. BEFFA SUPREMA: DOBBIAMO PURE IMPLORARE JUNCKER CHE QUESTI 281 MILIONI NON VADANO NEL CONTEGGIO DEL DEFICIT. QUINDI LA FAMOSA FLESSIBILITÀ, SE LA OTTERREMO, SARÀ USATA PER FINANZIARE LA TRANQUILLITÀ POLITICA DELLA MERKEL, MICA LA CRESCITA ITALIANA
SEGNALAZIONE PER IL COMUNE DI PORTOFERRAIO, nella zona ghiaie padulella ci sono decine di PUNTERUOLO ROSSO e dovuto probabilmente a la PALMA MORTA nel terreno FORTE INGLESE ( fronte mare ) .
Pena per aver pescato a strascico a Montecristo da 2.000 a 12.000. euri . ovviamente il giudice ha applicato la pena minore : solo 2.000 euri.... scommetto che sono già li' a pescare ancora .....
RICOMINCIO DA OTTO.....
Alla porta d'ingresso dei Comuni:
....chi siete......dove andate.....un fiorino (al futuro cambio euro 2,50).
....chi siete......dove andate.....un fiorino...........
....chi siete......dove andate....ma vaff............
Benigni e Troisi ........avevano visto veramente lontano!!
🙂 🙂 🙂
[COLOR=darkblue][SIZE=4]OGGETTISTICA PRODOTTA DAI DETENUTI DI PORTO AZZURRO [/SIZE] [/COLOR]
Presso la sede dell’Associazione Dialogo, a Portoferraio via Bechi 18 tel. 0565 918133, sono disponibili modelli navali, quadri, sculture in legno e oggettistica varia prodotti dai detenuti di Porto Azzurro.
Chi fosse interessato può contattare la sede o la Prof.ssa Licia Baldi.
[COLOR=darkred][SIZE=4] L’ELBA NON NASCONDE STATUE, MA POSSIBILI SITUAZIONI DOLOROSE. [/SIZE] [/COLOR]
“MENINGITE DA MENINGOCOCCO C”bVIRUS “ZIKA” TRASMESSO DA ZANZARE
Per queste due epidemie che si possono tramutare in tragedia in mancanza di prevenzione o d’informazione, il Sistema Sanitario Regionale per la vaccinazione contro il meningococco C per le persone tra 20 e 45 anni ipotizza un probabile intervento subito dopo un caso di contagio come è avvenuto nei giorni scorsi a Grosseto dove è subito iniziata la vaccinazione. Per la nostra provincia si dovrà attendere un’infezione oppure una specifica delibera di Giunta Regionale. QUESTA E’ LA PREVENZIONE.
E’ già preoccupante questo criterio di pensare della Regione, poi le Aziende Sanitarie o i singoli “Distretti Sanitari” ci mettono anche del suo. La Regione dichiara che gli studenti oltre i 20 venti anni che frequentano l’università di Pisa e che vengono da altre città saranno vaccinati gratuitamente. A PORTOFERRAIO NON E’ PIU’ PREVISTA L’ESENZIONE PER GLI UNIVERSITARI. Anche per la vaccinazione per il meningococco B nella fascia di età tra 0 a 14 anni ora si paga il vaccino benché in Toscana vi sia stato un contagio dall’inizio dell’anno e un morto riconducibile al gruppo B nel 2015.
QUALCUNO CI PUO’ SPIEGARE QUESTA CONFUSIONE?
Il contenuto della seconda scatola è a dir poco inquietante perché nasconde il silenzio più assoluto su una grave e veloce infezione che arriva dal Brasile dove si contano già 3 milioni di infettati e con gravi danni alle donne in stato interessante perché questo “virus” può provocare mutamenti all’embrione. Nel mondo questa epidemia si sta allargando a macchia d’olio e senza controllo perché non vi è ancora un vaccino. Il virus responsabile è lo “ZIKA” ed è trasmesso dalle zanzare. Ha un periodo d’incubazione che va dai 10/15 giorni quindi se qualcuno va in vacanza in Brasile o nei paesi già a rischio, che sono tanti, può contagiarsi senza rendersi conto quindi al rientro, come minimo, dovrebbero sottoporsi obbligatoriamente alla profilassi di sicurezza dei 21 giorni che seguono il ritorno in Italia.
LA PROFILASSI ESISTE ALLORA PERCHE’ NESSUNO NE PARLA AGLI ELBANI? Abbiamo anche noi persone che vanno per lavoro, per vacanza e per origini nei paesi di maggior pericolo di contagio. CONSULTARE: [URL]http://ecdc.europa.eu/en/healthtopics/zika_virus_infection/zika-outbreak/Pages/Zika-information-travellers.aspx[/URL]
Le scatole che ricoprivano le “Statue” sono state rimosse le nostre, per non dare spiegazioni, le hanno meglio fissate.
Comitato Elba Salute.
E' notizia di oggi dei maltrattamenti subiti da un noto attore-regista nostro conterraneo da parte del suo badante. Vorrei portare a conoscenza che nella maggior parte dei paesi Europei, prima di interessarsi di un anziano o di un disabile, le "badanti o i badanti", devono far parte di una struttura che in sinergia con le aziende sanitarie della Nazione designano le stesse/i dopo un corso che prepara le stesse persone all'assistenza, in possesso di referenze, con specifica formazione e competenze professionali assistenziali.
x incazzato nero e altri..
non m'occorre fare l'indagine che suggerisci, perchè credo non dipenda del colore politico del'amministrazione che governa la città, ma dalla legge che consente tale riconoscimento con questa procedura.
Bisognerebbe casomai,andare a ritroso per verificare quale governo l'ha varata e quali sono stati eventuali emendamenti a correzione,se ci fossero stati.
Tale approssimazione e superficialità non fà onore ad uno Stato che tanto sbecera con i suoi rappresentati nei vari talk,sull'immigrazione e la loro integrazione.
Dimenticavo...........la città in questione è Arezzo......sindaco lista civica appoggiata da Forza Italia,Lega,Fratelli d'Italia.