Per tutte le forze dell'ordine , che comunque ammiro e rispetto.
Dobbiamo aspettare un incidente mortale per bloccare e multare i pazzi motociclisti che scorrazzano per Portoferraio a velocita' pazzesca ?
grazie Paola PF
113610 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]INUSUALE CATTURA DI UN PESCE ABISSALE [/SIZE] [/COLOR]
Il mare regala sempre sorprese, e non credeva ai suoi occhi Giuseppe Tagliareni, comandante del peschereccio Mimma, quando, "appeso" solo per i denti a uno Sgombro utilizzato come esca per i Pesci spada e grosso più di lui, ha trovato uno stranissimo pesce.
Quasi perfettamente trasparente, con branchie e colonna vertebrale ben visibili attraverso pelle e carne, assomigliava vagamente a un Barracuda... ma con enormi denti appuntiti e taglienti solo sulla mascella inferiore.
Contattato il responsabile dell'Acquario dell'Elba, Yuri Tiberto, il mistero veniva rapidamente svelato: si tratta di un raro pesce abissale, segnalato solo sporadicamente in acque italiane.
Conosciuto come "Luccio imperiale" - ma, in questi casi, non si può parlare realmente di "nome comune", ed è molto più sensato citarlo solo con il nome scientifico di Sudis Hyalina (Rafinesque)- è un predatore che frequenta acque fredde e buie, fra i 300 e i 900 metri di profondità, cibandosi di pesci.
Sembra che abbia carni ottime, ma data la rarità e l'aspetto inquietante è praticamente impossibile trovarlo al mercato o sul menù di un ristorante: accontentiamoci quindi di vederlo in foto, aggiungendo un altro piccolo tassello alla conoscenza della fantastica biodiversità delle acque dell'Elba e dell'Arcipelago!
Massimo Rainoni
Acquario dell'Elba
Un discorso è amministrare, un altro è fare solo numero..
[COLOR=darkblue][SIZE=4]“Blu Elba” la nuova mostra di Italo Bolano [/SIZE] [/COLOR]
scritto da International Art Center
Allo spazio espositivo Telemaco Signorini Italo Bolano, l'artista dell'Open Air Museum di san Martino e del Museo di Arte Sacra della chiesa di San Gaetano a Marina di Campo, si presenta ancora nella sua Isola con una veste tutta rinnovata, una veste soprattutto blu.
Nei suoi dipinti appare quel blu del suo mare che lo ha nutrito di forza e libertà.
Soprattutto nelle tele grandi questo colore della calma e della tempesta profonda appare sempre di più filtrato dalla sua anima drammatica.
Bolano, sempre insoddisfatto, è una vita che cerca spasmodicamente un oltre, l'oltre misterioso, quel “dove?” che lo accomuna al poeta Mario Luzi che è stato suo amico e che ancora lo ispira con la sua poetica ermetica.
Il prof. Alberto Brandani, che lo ha presentato all'inaugurazione domenica scorsa, ha sottolineato soprattutto la sua conoscenza culturale internazionale ed ha messo in risalto la sua “elbanità”.
“Una volta - dice Brandani -così Bolano ha celebrato la sua Isola: “Io amo l’Elba, femmina misteriosa e cangiante. Il suo magnifico volto di pirite verde, il cobalto del suo mare, la forza vulcanica interna delle sue rocce”.
L'Assessore alla cultura Roberto Marini si è dichiarato soddisfatto di questo evento che ha annoverato tra i più culturalmente importanti della stagione assieme al premio letterario Raffaello Brignetti e al Festival Musicale di settembre.
La mostra rimarrà aperta sino al 20 luglio.
x roma alias Mario mi scusi per averla citata come roma nella fretta ho omesso il suo nome ed essendo lei una persona garbata mi sento in dovere di scusarmi
x cittadino, guardi che ho portato solo l'esempio di repubblica ma lo stesso dicasi per il corriere della sera e altri giornali basterebbe leggere tutto e non solo il blog del comico. per roma guardi che è vero che bisogna aspettare del tempo ma non mi dica che non è informato sul fatto che la parentopoli esiste.
comunque il tempo sarà il miglior giudice, ma credo che oggi essere dei pentastellati è la stessa cosa che succedeva anni fa quando per essere alla moda bisognava dichiararsi di sinistra.
comunque caro cittadino ognuno è libero di leggere quello che vuole e io forse al contrario di quello che fa lei leggo e vivo la mia città
Ci risiamo , mandano le cartelle esattoriali ma non mandano le evidenze oggettive , reali , documentate e non presunte dei loro interventi di bonifica contravvenendo al loro statuto , alle leggi vigenti ed alle numerose sentenze della Cassazione e Commissioni tributarie. Questa catena di sant'Antonio , senza arte ne parte deve finire è uno scandalo chiedere soldi in questo modo ingiustificato senza una reale contropartita, consorzio da chiudere e da mandare tutti a casa , in 20 anni non ho mai visto un loro operaio lavorare nel raggio di decine di chilometri dalla mia casa.....BASTA succhiare soldi :bad:
Marchino ci racconti come è andata la riunione di ieri?
un primo approccio alla nuova campagna elettorale??
trombatura in vista?
che cosa hai risolto? o meglio cosa hai proposto???
attendo tue nuove
[COLOR=darkred][SIZE=4]IL FATTO NON SUSSISTE.. assolto il Sindaco Ciumei [/SIZE] [/COLOR]
Assolti perchè il fatto non sussiste. Questo il verdetto emesso dal Tribunale di Livorno nei confronti del sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei, accusato insieme ad altre 4 persone dei reati di turbativa d’asta e abuso di ufficio, collegati alla vicenda della gestione del porto turistico. Insieme al sindaco erano a processo anche il fratello Stefano, all’epoca dei fatti vice presidente del Circolo della Vela di Marciana Marina, Gianfranco Linari e Giulio Schenone (imprenditori dell’impresa Portofino srl che ottenne la gestione del porto in una Associazione Temporanea di Imprese con Circolo della Vela e Società Eventi) e l’architetto Bruno Grasso.
“Sono soddisfatto – queste le prime parole di Andrea Ciumei dopo la sentenza – sono stato sottoposto a 4 anni di un processo che non doveva neanche essere fatto, ma ho sempre avuto fiducia nella giustizia”.
Da notare che l’assoluzione è stata chiesta dallo stesso Pubblico Ministero alla fine del dibattimento processuale di questa mattina.
Ora bisognerà attendere 60 giorni per leggere le motivazioni della sentenza.
[COLOR=darkblue][SIZE=4] CONVOCATA LA COMMISSIONE URBANISTICA, AMBIENTE, PORTUALITÀ, VIABILITÀ E MOBILITÀ [/SIZE] [/COLOR]
Convocazione della riunione della Commissione Urbanistica, Ambiente, Portualità, Viabilità e Mobilità per lunedì 18 luglio 2016 ore 12.15 presso la sede comunale, con il seguente ordine del giorno:
1. AMBITO 17 "BRUNELLO SUD" - CORREZIONE ERRORI MATERIALI ALLE NORME TECNICHE DI ATTUAZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO AI SENSI DELL'ART. 21 DELLA LR. 65/2014.
2. Varie ed eventuali.
Il Presidente della Commissione
Riccardo Nurra
AFFITTASI A STUDENTI appartamento 3 ampie camere con terrazzo, cucina, ingresso soggiono e bagno Zona Stadio vicino a facoltà di Psicologia. Possibilità di dare tutto l'appuntamento libero da settembre. Ottimo prezzo, condominio silenzioso. Contattare 3398898833
è vero, stiamo andando a rotoli; guerre, epidemie, carestia, povertà, violenza e malessere.
Mai come ora avremmo bisogno di una guida, una figura di alto profilo, uno che finalmente possa metter mano e risolvere questi problemi che stanno portando alla distruzione totale dell'umanità.
Uno che cominci a stornare i fondi da dove non servono e investirli su quello che davvero conta, uno che abbia le giuste capacità, uno che parli finalmente chiaro.
Ora lo dico:
Mario, candidati!
tu sei saggio, hai sempre la soluzione in tasca, e già ti vedo sul balcone di casa a arringare folle plaudenti, dai, candidati!
Io ti voto, giuro, ma solo se mi fai il distributore in paese.
[COLOR=darkred][SIZE=4]ADESSO CHI PAGA I DANNI? [/SIZE] [/COLOR]
Ieri 12/7 si è verificato un guasto a Capoliveri, località Tignitoio e, oserei dire come sempre, l'acqua immessa in rete dopo la riparazione è stata una poltiglia marrone che ci ha causato non pochi danni.
Quelle della fotografia sono le vaschette di carico della mia lavatrice.... Far scorrere un po' d'acqua prima di ridistribuirla non sarebbe una gran fatica, considerando anche quanto paghiamo per ogni metro cubo.
L.T.
WE BROKE THE BALLS-
Forse noi Elbani (TUTTI!!) dovremmo cominciare a fare nostro questo "motto" visto le molte problematiche annose che nessuno riesce a risolvere, a cominciare dalla sanità, dalla scuola, i trasporti, la continuità territoriale, allungamento della stagione turistica, i giovani che fuggono all'estero o costretti a lavorare 3/4 mesi all'anno, i parcheggi liberi ormai introvabili cosi come le spiagge libere ecc-ecc...
Sa quale sarebbe l'unico modo per fare prevenzione? Non farli proprio venire sull'isola, tanto sanno tutti benissimo quali sono gli scopi di questa bella gente quando passa di qua! E invece questi bell' esemplari pagano pure il biglietto RESIDENTI!!!! e magari lo fanno per 2 persone e nascosti nel caravan ce ne sono una ventina...... è uno SCHIFO
Affitto appartamento per studenti a Firenze zona Stadio Campo Marte. Per informazioni chiamare il 3398898833
COME NON TI FACCIO LA MULTA
Questa mattina verso le ore 9.15 un signore(di San Piero) ha parcheggiato una grossa moto con targa tedesca davanti alla Coop dove molti hanno avuto numerose multe.Dopo pochi minuti arriva una Guardia Comunale la quale controlla la targa,inizia a spippolare con il cellulare senza ottenere risposta.Poi molto garbatamente e con fare felpato si allontana senza elevare la multa.
Così va il mondo....................se era un povero pensionato
come sarebbe andata a finire??
[COLOR=darkblue][SIZE=5] TRA DIRITTO DI CRONACA E POLVERE SOTTO IL TAPPETO [/SIZE] [/COLOR]
Prosegue il totale silenzio sulla sfiorata tragedia di Pianosa avvenuta nella notte (fortunatamente) tra domenica e lunedì u.s....probabilmente ha fatto più eco e dispensato più prestigio la sanzione comminata ad una barca che aveva sconfinato nell'aria protetta.
Vi proponiamo ancora il servizio fotografico con una immagine che documenta di come era affollata di turisti l’area della pineta qualche tempo prima che i pini collassasero...
Ai lettori ogni commento in merito.
Per Franco
Continua....continua a leggere Repubblica che vai lontano !
Gentile Franco, per quanto riguarda ROMA le risponderò tra qualche anno, e cioè alla fine del mandato della prima sindaca di quella città, senza non ricordarle che da giorni i media.. parlano del problema dei rifiuti, cosa di cui prima nessuno ne parlava, ma forse è solo un mio modo di vedere, come sarebbe corretto che la stampa in generale dovrebbe essere libera come la BBC, ritenuta anche fuori dal Regno Unito, uno dei più autorevoli operatori radiotelevisivi del mondo, anche in ragione delle tradizionalmente rigorose modalità di produzione dei dati giornalistici che l'hanno resa un punto di riferimento per la categoria, del tutto libera da influenze politiche.. e commerciali.
Un saluto da Mario il bagnino.
