Ai Rom puoi anche chiedere dove hanno preso i soldi per comprarsi camper e macchine e penso che la risposta sarebbe che i soldi li hanno avuti con le elemosine e le questue. Ma se chiediamo ad un ristoratore o ad un commerciante o operatore turistico in genere dove ha preso i soldi per le case, le macchine, le barche le vacanze in Thailandia etc visto che dichiarano (media nazionale) circa 6-7 mila euro l'anno di guadagno, che risposta pensi potremmo avere?
Ce lo dici te che sei cosi bravo?
Piaggese
113665 messaggi.
Coluccia i muri di cui tu dici te li stai sognando tu. Se volevi diventare antipatico ci sei riuscito. Politicamente se avevi qualche opportunità adesso sei out. Ti sei giocato la residua credibilita' che ti rimaneva. Parla dei seri problemi elbani e non di queste inutili cose che sai benissimo non sono come le figuri. Nessun razzismo ma applicazione di una giusta ed equa ordinanza. Io sono certo che anche i Rom stanno ridendo di te.
Eh!!! io, come tantissima altra gente, sono rimasta fregata a causa di questi lavori col traghetto e ho dovuto acquistare un biglietto in più (96 euro totali 2 adulti una bimba l'auto) e fare un'attesa di diverse ore per potermi imbarcare con la macchina
18 luglio 2016 Cecina
le code da incubo dell'ultimo fine settimana
Variante Aurelia, dopo le proteste Anas sospende i lavori. Si riprende a settembre
Ecco la decisione dell'azienda dopo l'incontro con Comuni e Regione, ma soprattutto dopo le code da incubo dell'ultimo fine settimana
Cosa c'entra il razzismo con i Rom????? Sono due realtà ben diverse.
In Italia vige la legge del diritto.... e del dovere.... tanto che oggi se compri una auto può capitarti e giustamente, ti vengano a chiedere con quali soldi hai potuto permettertela.
Basterebbe chiedere dunque ai Rom come vivono, con quali redditi, da dove provengono, e magari farsi spiegare anche come possano avere dei camper e delle auto costose.
Inoltre è giusto pretendere il rispetto delle regole anche altrui.
Il razzismo è ben altra cosa, capita nella vita di tutti i giorni senza bisogno di essere poveri o di colore o Rom..............., tranne usare tale parola per qualsiasi situazione si crei.
L'importante è semmai liberarci dei mangia pane a tradimento, specie quando sono sani e possono lavorare.
Liberi quindi di essere Rom, liberi anche di non stimarli per niente, per esperienza ne ho viste abbastanza da tali soggetti e non certo in positivo, o forse mi sono capitati i soli quattro che erano LADRI E PREPOTENTI, IN OCCASIONI DIVERSE E LUOGHI DIVERSI, Milano, Bologna, Elba.
Un plauso ai Sindaci elbani.
PIPPO
Adesso chi paga i danni d'immagine arrecati all'Elba da questa iniziativa xnofoba di cacciare i rom di la dal canale senza che siano stati commessi reati? Siamo diventati il caso nazionale dell'intolleranza e della rozzezza d'animo.
Grazie federali!
Elbano
Ma tutti questi politici Elbani e non, che dicono la sua su ogni cosa ed hanno la soluzione a portata di mano per tutto e tutti...
Ma dove erano quando si presentano le liste per le amministrazioni comunali,e magari si presentano ma non vengono eletti...sono sempre pronti alle critiche....sappiate io sono elbano e della politica non me ne può fregare di meno..però tengo a questa "ISOLA" le critiche le faccio anche io...ma devono essere costruttive e non devastanti per noi Elbani.
La mia è solo una riflessione che dovremmo fare tutti..niente di personale....ed assumerci le proprie responsabilità..ciao Faber...
Spinetti Bruno...elbano DOC...
Scusate l'intrusione, non voglio polemizzare con nessuno tantomeno con il giovane Sindaco, conosco campo abbastanza bene ed anche un pochino le regole e mi permetto di scrivere al giovine che esiste una terza possibilità senza alzata di mano.
Spero e credo che lo sappia anche lui, può andare a casa presto senza passare dal Consiglio o forse mi sbaglio, ho bevuto troppo, chissà! La dirigente amministrativa che sa' tutto l ha informata?
Buon Venerdì a tutti
ps per una volta credo che al Vallone, come si ricorda sempre nel campese in corso di elezioni, si prepara un posto da signora alla quale dico di salutarmi tanto il filosofo
"Nelle tradizioni e nell’ immaginario collettivo, i rapaci notturni sono spesso considerati specie “negative”, capaci di suscitare timore e diffidenza. Le abitudini notturne, il comportamento predatorio, i grandi occhi frontali, la voce inquietante, i ciuffi sul capo simili a due diabolici cornetti sono le caratteristiche che hanno fatto associare questi uccelli alla sfortuna e ai cattivi presagi. In realtà si tratta di adattamenti a un ruolo assai importante per l'ecosistema: quello di efficienti predatori notturni ! Assieme a Giorgio Paesani esperto Ornitologo, si parlerà di questo affascinante mondo… per scoprirne i segreti e le abitudini. E’ prevista un’escursione notturna lungo la Valle dei Mulini con ascolto dei richiami. Rientro previsto alle 23.00"
Casa del Parco Rio nell’Elba tel. 0565 943399 cell. 3473520986
EVENTO GRATUITO
Sig. Mauro Meoni,
è cosa nota che diventiamo razzisti quando il nostro comportamento lasciamo che venga regolato più dalla paura e dall’insicurezza che dal sentimento di giustizia e dalla ragionevolezza, condizioni che fanno scattare dentro di noi pregiudizi ed irrazionali meccanismi di autodifesa. Su questo non vi sono dubbi, come non vi sono dubbi che l’essere umano abbia nel suo intimo un embrione di ‘razzismo’. Sta nella nostra forza e nella nostra educazione la capacità di tenere a bada lo sviluppo dell’embrione. Rabbia e propaganda becera, sono invece un fertile terreno di coltura funzionale al suo sviluppo.
Saluti, Riccardo
Prima del golpe l'oscuramento di TV, chiusura di testate giornalistiche di opposizione e l'arresto di giornalisti colpevoli di aver fatto il loro mestiere, poi l'abbattimento di un jet russo che ha fatto tremare il mondo. Dopo il (golpe..?) la sospensione di migliaia di dipendenti pubblici, magistrati, rettori di università prestigiose, insegnanti, imam, e le immagini drammatiche dei presunti "golpisti" nudi ed ammassati come animali dentro anguste stalle, mentre altri, arrestati con segni visibili di percosse. Di fronte a tutto questo la politica Europea cosa fa, attende che la Turchia ripristini la pena di morte per un eventuale raffreddamento del percorso della Turchia verso l' Europa. Ma non è sufficiente tutto questo per capire che "questa Turchia” è in rotta di collisione con la "Convenzione Europea dei diritti dell'uomo?"
Per campese voto agli zingari
Perché non te li porti a casa te, li ospiti, li fai mangiare, li fai prendere la residenza, e poi li fai votare tanto tra poco ritornate alle urne.
Ma perché prima di mettere in movimento lingua e mani non vi assicurate che il cervello sia connesso
Chapeau Dottore.
nulla da eccepire, peccato il suo girovagar per partiti... da quando ha perso la ....Testa!
Le forze dell'ordine ci vedono benissimo e infatti sanno che tutti, dico tutti fanno i comodi propri fregandosene di regolamenti , leggi o altro. Ora i tutti essendo troppi e le forze dell'ordine non essendo infinite , hanno bisogno di un aiutino per individuare non i maleducati o i prepotenti ma i molto maleducati e molto prepotenti, insomma noi dobbiamo segnalare il " mejio " di questa gentaglia. sant'Andrea merita una segnalazione particolare , sul litorale comanda una specie di mafia locale e il capo mafia è un noleggiatore di gommoni che definirlo strafottente , prepotente , maleducato, incivile è poco , è uno che si fa i comodi suoi fregandosene di tutto e di tutti sia sul molo , che sulla spiaggia libera da lui invasa che in mare con i suoi puzzolenti gommoni. La Capitaneria dovrebbe dedicare a questo personaggio un regalo particolare , l'Oscar o il Guinness del menefreghismo e dell'abusivismo totale e non da ora da almeno 20 e passa anni .
Ma per le prossime feste bianche, verdi, blu, rosse, arancioni, azzurre e viola, dove forse si presenterà un problema igienico-sanitario visto i risultati degli anni scorsi, dove al mattino gli addetti alla pulizia hanno lavorato fino a sera per togliere di tutto, compreso il troppo pieno dello stomaco, le defecazioni umane e animali (cani), cosa facciamo? Non sarà mica che verranno abolite, e magari per assistervi dobbiamo passare il canale di Piombino?
campese,
mi sa che lo spumante(forse troppo) lo bevi tu e in questi giorni di caldo estivo vediamo dai tuoi discorsi l'effetto che ne subisci,
Scommetto che se fossimo stati sotto le elezioni amministrative e le comunità Rom avessero avuto il diritto di voto, questi sindaci che oggi hanno deliberato per cacciarli via, sarebbero andati ad attacare le calze della befana nei camper e gli avrebbero portato anche panettoni e bottiglie di spumante senza nemmeno tapparsi il naso perchè il puzzo non l'avrebbero mica sentito. Mi sbaglio? Credo proprio di no.
Campese
Ma perchè le Forze dell'Ordine hanno sempre bisogno che qualcuno segnali un abuso? Non lo vedono di persona che ci sono furbastri che fanno il proprio comodo?Girano con tutti i mezzi in ogni dove e non riescono a vedere dove si deve vedere.Che necessitino tutti di visite oculistiche?
O forse perchè così la colpa dell'intervento ricade su chi segnala l'abuso e non sopporta più le prepotenze e le rogne conseguenti si possono scaricare su questi?
Buone vacanze
E' sempre il solito prepotente che tutti gli anni occupa tutti gli spazi anche quelli che andrebbero lasciati liberi o non occupati preventivamente. Risolvere il problema è semplice. faccia un po di foto e le mandi alla capitaneria di porto ci pensano loro a togliergli il sono a quel prepotente
Che succede quando la forza detta la legge? La risposta è semplice:
logicamente, i grandi attaccano i piccoli, i forti spogliano i deboli, la maggioranza maltratta la minoranza, i nobili disprezzano i plebei, i ricchi disdegnano i poveri, i giovani scherniscono i vecchi.
Mo-tzu- filosofo cinese.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]QUANDO L'ANTIRAZZISMO E' PEGGIO DEL (NON) RAZZISMO : [/SIZE] [/COLOR]
La grancassa mediatica stavolta ha trovato il giochino di dipingere l'Elba come terra di razzisti e allontanatori di rom..e come sempre spunta la frase razzismo , casa propria ecc...come sempre si generalizza e si fa demagogia spicciola...il problema esiste e non c'entra una mazza la politica o le ideologie razziste con le quali tanti si sciacquano la bocca magari neanche sapendo di cosa si parla...forse andrebbero cambiati i termini...non usiamo " rom" o " immigrati" o quello che vi pare..usiamo il termine " persone che ne danneggiano altre " e questo vale per chiunque , anche un mio vicino di casa che si lavasse per strada o che magari dasse noia a qualche bimbetta, o che insistesse quasi di prepotenza a chiedermi soldi , darebbe noia, nonostante sia giusto aiutare chi ha bisogno non è questo il modo di chiedere, di farsi aiutare, fregandosene di come viviamo noi, delle nostre regole ecc...è vero che per esempio dalla guerra scappano anche persone tipo avvocati, operai, padri di famiglia integerrimi ecc, e sono certo che questi non andrebbero a stressare e offendere una signora anziana finché non è costretta a dare qualche euro, e sono anche certo che non lancerebbero maledizioni o tipo ti morissero i figli se non dai qualche soldo ...quindi cosa c'entra il razzismo? se uno viene e prova a picchiarmi la mamma o a me, se rispondo tornatene a casa tua o reagisco, sono razzista? se uno mi entra in casa, fosse anche di torino e non di chissa' dove, sono razzista se mi difendo? perche' bisogna chiudere gli occhi di fronte a questi comportamenti con la paura di essere definiti razzisti? è il contrario, forse è razzista chi si ripara dietro il razzismo per rubarci in casa, dare noia alle ragazzine la sera, spacciare la droga ,rovinarci macchine motorini ecc, sapendo che magari qualcuno non reagisce o risponde male per paura di essere tacciato di razzismo...non credo che l'Elba sia come la dipingono dopo certi articoli in cui sembra che abbiamo preso di peso alcuni rom e li abbiamo gettati in mare...in quanto luogo di turismo certi comportamenti come fare i bisogni in un parcheggio davanti al mercatino non solo è anti turistico ma è anti igienico, anti sociale , e mi dovete spiegare cosa c'entra il razzismo con uno che ti caca sulle scale di casa ( scusate l'esempio) e te ti incazzi. Sei razzista? o sono razzisti loro che pensano di avere a che fare con un isola di coglioni ai quali puoi fare tutto??
