Se è vero quanto detto dal Sindaco di Campo nell'Elba, riguardo al fatto che non si aspettava una "pugnalata", in quanto tutte le decisioni prese erano condivise,come mai sull'Albo Pretorio 894/2016 c'è una Delibera di Giunta (124 del 14/07/2016), in cui i due Assessori fuoriusciti hanno votato contro?
113630 messaggi.
Non riesco a capacitarmi di come si possano ancora tollerare comportamenti incivili che non vengono mai sanzionati e anzi sono diventati ormai parte del folklore locale, purtroppo.
Mi riferisco in particolare ai fastidiosi motorini ( truccati) che scorrazzano a tutte le ore del giorno, a velocità sostenuta, nelle vie del centro storico ( ma anche nella più modaiola calata ), alle moto di grossa cilindrata che sfrecciano in queste stradine noncuranti di attraversare un luogo abitato con pedoni che possono incontrare sul loro percorso.
C'è un motociclista in particolare che al suo rientro, dopo le nove di sera, lancia la moto in via Victor Hugo con un rimbombo infernale che fa tremare le pareti di casa.
Il traffico intenso delle auto dei non residenti inoltre affossa questo centro storico che di sicuro meriterebbe di più.
Non credo che tutto questo possa dirsi alleato del turismo, del relax e di un luogo che avrebbe potuto essere vissuto d'estate in modi migliori.
Grazie per l'attenzione.
Vedi Coluccia oggi i giornali nazionali hanno enfatizzato il buon operato dei Sindaci elbani. Peccato che si parli dell'Elba solo per questo ma il gesto e' buono e quindi bene che se ne parli.
La cosa che mi fa vergognare e anche tu dovresti farlo sono le riprese fatte dai giornali nazionali sulla tua considerazione di buonismo falso e becero.
Ti Riporto cosa dicono i giornali nazionali e medita "" La decisione dei sindaci elbani, racconta però il Corriere fiorentino, è stata contestata dagli esponenti del centrosinistra locale, con il consigliere di Rio d’Elba Pino Coluccia che parla di “abuso di potere”.
“Per l’assenza di autorizzazioni o mancato rispetto di norme igienico-sanitarie – spiega il consigliere – non è previsto il trasferimento, ma solo delle sanzioni”.
Che vergogna nazionale. Sanzioni. A chi? E le aVrebbero pagate?
Coluccia l'hai fatta veramente fuori dal vaso
Vergogna
Sant'Andrea
il padrone del moletto colpisce ancora;Invadendo con attrezzature da spiaggia tutto lo spazio,impedendo il libero passaggio,e il normale attracco delle barche.Sveglia il moletto non deve avere padoni.
Purtroppo l'atteggiamento fa parte della politica....
Ma lei non fa cenno alle alleanze cui ho accennato io che forse, anche se a posteriori, hanno dato l'impressione che ci fosse sempre stato un accordo tra le parti, che i cittadini ancora ricordano.
Una bella presa di giro: chi esce dalla porta rientra dalla finestra, e quella finestra è stata allargata parecchio....se ben ricordo.
Va bene la difesa di partito ma non esageriamo.
Una volta tanto condivido quello che scrive Pino Coluccia (su Tenews due o tre giorni fa) anche se il politico deve avere, oltre al coraggio di criticare a rischio di essere impopolare, il dovere di indicare invece cosa andava fatto e come, magari qualcuno d’accordo con te esiste anche! Dire cosa non andava fatto è necessario, ma non sufficiente. I fulmini dei ‘bempensanti’ che ti sei tirato addosso te li meriti tutti, uno per uno e te li devi tenere.
Comunque, bravi i nostri sindaci a cacciare dall’isola gli ‘zingari’ perché sporchi e sporcano, non si comportano bene come noi, chiedono l’elemosina e vengono anche sorpresi a rubare qualche volta. Ci mancherebbe altro che anche loro cominciassero a bracconare, non fare gli scontrini, buttare via per strada lavatrici, frigoriferi, materassi a due piazze con rete a costruire stanze abusive ed affittarle in nero come facciamo noi. Sarebbe prima di tutto una competizione sleale perché noi ci siamo da più tempo di loro su quest’isola e abbiamo tutti i diritti di fare come ci pare. E poi quelli li non sono nemmeno tanto credenti come noi e i nostri sindaci, che la domenica mattina andiamo in chiesa a messa a pentirci dei peccati della settimana, scambirci i segni di pace ed a rinnovare al Signore la promessa di umiltà, fratellanza, perdono, misericordia e quanto di più nobile l'anima umana possa desiderare. Da lunedì a venerdì invece dobbiamo recuperare e far vedere chi siamo, gente forte con le p@lle e paladini dell'ordine e della giustizia. Bravi i nostri sindaci inflessibili con il debole e il disadattato costretto spesso a delinquere per campare. Fanno bene a non scazzarsi a pensare come potrebbero essere aiutati, anche a mettersi in riga, con opportunità concrete offrendo loro la possibilità condurre, una vita dignitosa. A pensarci bene poi, chi glielo fa fare, soprattutto ora che c’è il passo dei turisti, di mettersi contro l’opinione pubblica elbana che male vede questa gente sudicia che chiede l’elemosina per strada proprio davanti ai bar e ristoranti? Quindi imbarchiamoli per Piombino, passiamo la palla ad altri e ciaone.
Mauro G.
"Raramente mi è capitato di osservare tale e tanta mistificazione intorno ad una vicenda politica come quella che stiamo vivendo a Campo. Alcune interpretazioni sono talmente fantasiose da far apparire, in confronto, il Barone di Münchhausen, un assoluto dilettante. La prima rappresentazione singolare viene proprio dal Sindaco che, dopo aver di fatto esautorato il vice Sindaco Galli, riservandogli un trattamento a dir poco discutibile, ha indotto alle dimissioni progressivamente ben quattro assessori, accompagnando tali uscite con dichiarazioni estremamente dure ed impietose salvo poi accorgersi improvvisamente che gli assessori erano finiti. Ed a quel punto, dimentico del fatto che la Giunta l’aveva scelta lui, far virare la vicenda sul personale, quasi addolorato per una “imboscata e per un atto molto basso” che avrebbe una genesi non politica ma personale (cui prodest?). Attenzione perché i giudizi del Sindaco Lambardi sui quattro assessori fuoriusciti sono estremamente gravi anche dal punto di vista personale e forse richiederebbero un approfondimento, se non altro per tutelare la stessa onorabilità degli ex assessori.
Altra straordinaria mistificazione riguarda il colore della Giunta. E’ chiaro che, soprattutto dopo l’ignobile cacciata di Giancarlo Galli e l’entrata di De Rosas, il governo di Campo è diventato di chiara matrice PD. Nonostante la continua manipolazione della realtà, questo è talmente evidente senza alcun tema di smentita. Così tanto pour parler, in un passaggio giornalistico recente sulla vicenda, un giornalista di Elbareport, scrive “..anche se è chiaro che in pratica la partita è persa anche nell'unico dei comuni dell'Elba a guida P.D.”
Se poi davvero la giunta Lambardi fosse di matrice civica, non si comprenderebbe il motivo dell’accorato intervento del Fabiani, Segretario di Federazione del PD Val di Cornia-Elba, in difesa del Sindaco campese, per il quale rivendica l’orgoglio di averlo nelle fila del proprio partito.
Ecco, la dichiarazione di Fabiani rappresenta la summa della distorsione della realtà ed è totalmente fuori contesto che quasi si ha la sensazione che i dirigenti del PD abbiano dei prestampati per le loro amministrazioni in crisi dove inserire, all’occorrenza, il nome del Sindaco in difficoltà. Anche in questa occasione, proprio al fine di “favorire il dialogo”, il piombinese Fabiani, senza probabilmente conoscere i fatti, si lancia in un anatema contro i dimissionari.
Poi, da politico navigato afferma che la “prematura interruzione della consiliatura avrebbe effetti dirompenti sulla credibilità dell’istituzione”. No, caro Fabiani, se sei davvero democratico, sai benissimo che stai facendo una dichiarazione gravissima, assolutamente inaccettabile. Qualsiasi prematura interruzione di un sodalizio politico che non ha più i numeri per governare, è nella natura di qualsiasi democrazia, anzi ne è l’essenza. Ed è elemento di assoluta tutela della libertà dei cittadini e dei loro rappresentati politici. Mai l’istituzione Comune di Campo nell’Elba sarà minata nella sua credibilità, perché è per definizione istituzione democratica che sopravvive a qualsiasi controversia di chi la rappresenta.
L’epilogo della dichiarazione del Fabiani è geniale e si commenta da solo: Se (sic!) vi sono stati problemi e incomprensioni, vi è tutto lo spazio e il tempo per chiarirli e per porre le basi per un nuovo inizio.
Ultima distorsione della realtà, che suona come un vago ricatto, riguarda il commissariamento. Il commissario prefettizio è previsto dall’ordinamento democratico. Secondo la legge, il commissario ha tutti i poteri del Sindaco, Consiglio Comunale e Giunta, sia ordinari che straordinari, senza alcuna limitazione particolare. Le funzioni del commissario prefettizio sono di amministrare l’ente finché non viene eletto un nuovo Consiglio e un nuovo Sindaco. Con il commissariamento non si ha un collasso dell’ente, come qualcuno vuol vagamente far credere, ma permette di procedere nella normalità, per cui non ci sarà alcuno stop ad alcuna attività (edilizia, commercio, demanio) e gli uffici continueranno a funzionare regolarmente. Nessun comune è mai andato in default perché commissariato.
Per il bene di tutta la comunità campese, si chiuda presto questa vicenda e lo si faccia con onore. Una chiusura del genere, senza squallide scappatoie, non minerebbe affatto la credibilità di nessuno dei protagonisti, Sindaco Lambardi compreso, a cui l’onore delle armi, in questo caso, gli sarebbe assolutamente dovuto.
Gianluigi Palombi, Coordinatore Forza Italia Elba
X DOTT.PALOMBI
Carissimo dott.oltre che a fare il "salta in politica" in effetti sa anche scrivere,ma anche io ritengo che il buon Vanno dovrebbe smettere di girellare in quà e là alla ricerca di nuovi consensi....dopo la figura che ha fatto sono rimasti i soliti noti del Mercoldi.Ma non ha ancora assimilato che a Campo è finita la festa???
Per quanto riguarda i consistenti lavori:
-Museo del granito,è costato più dell'orzo di Pianosa e mi dica quali e quanti eventi importanti ha ospitato..........
-Le ciclabili,praticamente rovinate due strade l'ultima poi è un pericolo pubblico.
-P.zza da Verrazzano,doveva servire per feste ed eventi musicali,quando ciò è accaduto?
La cosa che più mi dispiace che in una Comunità di circa 4.000 abitanti non si riesca ad esprimere una persona seria e capace per amministrarci nell'interesse di tutti e non dei soliti noti......dato che siamo ancora in Europa non sarebbe il caso di chiedere aiuto alla Merkel ???
Saluti a tutti.un campese allibito !!
[COLOR=darkred][SIZE=4]“Il nostro Canto Libero”, grande concerto dedicato a Lucio Battisti [/SIZE] [/COLOR]
Gianni Dall’Aglio e Massimo Luca suoneranno i successi del grande artista con cui hanno collaborato negli anni d’oro
Saranno due ore di grande musica in compagnia dei maggiori successi di Lucio Battisti, quelle in programma sabato 23 Luglio in Piazza Cavour a Portoferraio. Organizzato dall’amministrazione comunale di Portoferraio, in collaborazione con la Pro Loco, l’evento sarà ad ingresso gratuito. Un concerto che nasce da un'idea di Gianni Dall'Aglio e di Massimo Luca, storici musicisti di Lucio Battisti, per condividere con il pubblico le stesse emozioni che loro avevano vissuto suonando nell'album “Il mio canto libero”. Durante la serata ascolteremo brani come “E penso a te”, “La collina dei ciliegi”, “I giardini di marzo”, “Innocenti evasioni”,“Il tempo di morire” , “Vendo casa” e tutti gli altri che hanno dato vita al periodo musicale più intenso e più emozionante della nostra storia. Il nostro canto Libero”, questo è il titolo dell'evento, vede Gianni e Massimo con gli altri componenti della band, ritrovarsi immersi nelle atmosfere Battistiane più care al pubblico impreziosendole con aneddoti che evocano le loro esperienze accanto a Lucio Battisti, con il quale hanno inciso più di 40 successi e suonato nel famoso duetto Lucio Battisti/ Mina del 1972. Oltre a loro la band si avvale della collaborazione di altri 3 validi musicisti: Daniele Perini (piano e tastiere), Pino Montalbano (chitarra elettrica) e Franco Malgioglio (basso elettrico e voce)
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DETTO E FATTO…. [/SIZE] [/COLOR]
Puntuale come una cambiale in scadenza , Vincenzo Enzo Fornino, dalle poche chiacchiere e niente distintivo si è prontamente attivato per far intervenire la ditta per riparare il lampione da cui fuoriscivano pericolosamente dei fili elettrici, nel ringraziare il solerte consigliere ci viene da pensare che probabilmente a molti altri “addetti ai lavori” sarebbe stata utile una esperienza nelle pubbliche assistenze dove si è formato anche il nostro Vincenzo , volontariato dove prima si agisce e poi si parla.
Grazie ancora
[COLOR=darkblue][SIZE=4]TURISTA RISCHIA DI ANNEGARE A CAPO D'ARCO [/SIZE] [/COLOR]
Salvata dai bagnini e dai volontari della Pubblica Assistenza Porto Azzurro
Momenti di panico e di paura per una signora settantatrenne in vacanza presso la rinomata località di Capo D'Arco tra la costa del Comune di Rio Marina e Porto Azzurro.
E' successo verso le 12,30 presso la "piscina a mare" della caratteristica località che si trova direttamente sulla costa, realizzata all'interno degli scogli e riempita con acqua salata. La signora nuotava tranquillamente, quando pare si è sentita male, iniziando ad annaspare nell'acqua e iniziando a bere, perdendo conoscienza.
I presenti si sono subito allarmati e grazie ai due bagnini presenti sul posto è stato possibile recuperare la signora dall'acqua, trasportandola a bordo della piscina.
L'allarme è scattato immediatamente e dal 118 di Livorno è stata fatta partire una ambulanza da rianimazione della Pubblica Assistenza Porto Azzurro che ha raggiunto Capo d'Arco in Codice Rosso e anche se, con diverse difficoltà, con vie strette e mancanza di segnaletica, il mezzo e relativi soccorritori hanno raggiunto il prima possibile la piscina a mare.
La signora era incosciente e mostrava i sintomi di principio di annegamento per questo dopo le prime valutazioni è stata portata subito sull'ambulanza per le prime cure rianimatorie necessarie a stabilire il respiro e la coscienza ottimali.
Al ritorno per precauzione è stata allertata anche l'ambulanza della Pubblica Assistenza Capoliveri con medico 118 (Dr.Pannocchia) che ha stabilizzato la signora e indirizzato al Pronto Soccorso dove i medici l'hanno presa in cura per un controllo generale e specifico.
La signora nel frattempo ha ripreso coscienza, con piena soddisfazione di tutti i volontari per il soccorso svolto.
Terribili, disgustose le immagini dei golpisti nudi ammassati come facevano i Nazisti cogli Ebrei! Tanto più se come sembra il Golpe era in parte tutta una messa in scena per rafforzare il potere del presidente. E noi dovremmo accogliere nella Comunità Europea una nazione tanto incivile, che addirittura vuole ripristinare la pena di morte? Ma siamo matti! Fuori dall' Europa e da ogni comunità civile, questo governo complice dell' Isis!
[COLOR=darkred][SIZE=4]PROSEGUONO I CONTROLLI SUL PUBBLICO DEMANIO MARITTIMO. OCCUPAZIONI ABUSIVE ANCORA NEL MIRINO DELLA CAPITANERIA DI PORTO. [/SIZE] [/COLOR]
Anche in questo scorcio di stagione estiva, non si ferma l'azione di controllo della Capitaneria di Porto mirata a contrastare gli illeciti in mare e sulle spiagge a tutela della collettività e del bene comune. Nonostante la continua opera di informazione e prevenzione messa in campo per tutta la stagione, non manca chi ancora cerca di sfuggire al rispetto delle regole. • Nella individuazione degli illeciti, vengono spesso in aiuto le segnalazioni da parte degli utenti delle stesse spiagge, che evidentemente non sono più disposti a tollerare quelle forme di abuso e privazione del bene pubblico che vanno a danno di tutti.
Nello specifico, i casi di maggiore rilievo segnalati all'Autorità Giudiziaria livornese, hanno visto coinvolto in primis un cittadino marcianese il quale è stato sorpreso dai militari della Capitaneria per aver costruito una serie di strutture in cemento, muri perimetrali, pedane in legno, arredi vari per una superficie complessiva di 260 mq., in assenza di permesso in area demaniale marittima, peraltro sottoposta a vincolo paesaggistico, e senza l'autorizzazione prevista per le opere sulla proprietà privata, prossime al demanio marittimo (ex art.55 Codice Navigazione), Le irregolarità riscontrate sono state prontamente comunicate ai vari Enti competenti per i dovuti provvedimenti di competenza.
Un altro caso ha interessato quattro cittadini torinesi, proprietari dì un'area al confine con il pubblico demanio, anche questa sottoposta a vincolo paesaggistico, dell'ente parco, nonché a quello a cui è assoggettata la proprietà privata nelle zone prossime al demanio marittimo, dove sono stati costruite, in assenza di permesso, alcune piccole strutture ed una baracca per una superficie complessiva di circa 50 mq. asservite all'attività di un noto locale adibito a ristorazione nel comune di Capoliveri.
Ancora, in altra località del Comune di Marciana è stato individuato un manufatto adibito a rimessaggio barche di circa 50 mq. costruito irregolarmente in parte sul pubblico demanio marittimo e in parte su proprietà privata confinante con lo stesso. I due proprietari coinvolti, cittadini marcianesi, sono stati deferiti all'A.G. per il reato di abusiva occupazione di area demaniale.
Tutti i soggetti segnalati ora rischiano una condanna che può raggiungerei due anni di reclusione oltre al pagamento di un'ammenda fino a 51.645 Euro per ogni singolo caso.
Lorenzo caro (il sindaco intendo) ti devo dire che è inutile che cerchi di girare la frittata... La colpa solo tua di questo patatrac inoltre non hai fatto nulla di quello che hai promesso in campagna elettorale e basta fare un giretto per i paesi che amministri per vederlo...
Ora sarebbe il caso che con l umiltà che ti contraddistingue tu ti togliessi la fascia tricolore.
Un tuo votante rimasto male
Ad oggi 19-7.....ne domande, ne graduatoria ne boette piazzate......
Ma con che razza di incapaci c'avemo a che fà....
Ma almeno le domande perchè nun ce l'hanno fatte fà ?
MA VERGOGNATEVI !!!!!
A Campo sono tornati in giro i "vecchi" poteri... pensano ancora di contare qualcosa. Fanno veramente tenerezza 😀 😀 😀
Caro palombi la tua lettura sul mandato dell'ex sindaco fa tenerezza ma la realtà è ben diversa e cioè che Vanno è piaciuto solo a te! Io personalmente dopo una sconfitta come quella che ha avuto mi vergognerei ad andare in giro! Invece condivido la tua opinione sull'attuale sindaco. Quindi per me non sono validi nessun dei due!! Ma visto che come dici te i campesi sono tonti vedremo come andrà....io spero, in caso di nuove elezioni, che vanno si faccia da parte e si candidi una persona valida e che bel rappresenti la maggioranza della popolazione di destra del comune di campo nell'elba! Ora mi faccio coraggio e vado a la pila in bicicletta;))
Con calma disarmante e voce ferma con riflessivo spazio fra le parolei, ieri sera a "In Onda" sulla "la7" Massimo Dalema ha demolito il castello propagandistico di Renzi che, se avesse dignita' politica, il minimo che potrebbe fare e' dimettersi e quindi rottamarsi da se.
Il "Baffino" ha reso ridicoloa l' intera riforma di Renzi che per non prendersi la responsabilita' di quanto andra' a modificare nella vita del paese e nella Costituzione, chiama in causa i cittadini con un referendum perche' non si dica che se tutto va a rotoli sia colpa sua o della bionda sempre al suo fianco.
Dalema ha dimostrato che con una paginetta di blok notes si poteva fare quella riforma che Renzi ha riassunto in un libro intero con capitoli e norme pnconprensibili e pasticciate di quella riforma che ricalca pari pari quella di Berlusconi.
Amici capite in che mani siamo? Dalema si battera' per convincere gli Italani a votare "NO" per mandare a casa Renzi e quindi anche lui spera nell'aiuto della popolazione, ma perche' non chiede un Congresso e lo sfiducia? Ai poveri noi....
Pino
[COLOR=darkred][SIZE=4]ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE.... [/SIZE] [/COLOR]
Turisti fateVi sentire.
Non sempre la pubblicità rispecchia il vero. Guardate la foto di una Casa Vacanze in Centro Storico a Portoferraio, ragnatele batuffoli di polvere etcc., ci vuole del tempo per creare questo degrado, quindi immaginate con chi avete a che fare. Il costo per la pulizia di un appartamento si aggira su Euro 50,00, quindi non vi fate fregare. Controllate bene soprattutto i particolari igienici e se ce ne il bisogno “ RECLAMATE “ Perché è un Vs. diritto.
Giancarlo Amore
