Da generalizzazione a pregiudizio il confine è sottile.
Vorrei rispondere con tono molto pacato, a coloro i quali continuano a generalizzare su tutto, su tutti e in tutti i campi, senza capire che così facendo non veniamo a capo di niente. Poi, pensare che tutte le persone siano dei ladri patentati solo perché appartengono ad una razza, nazione o comunità, vorrei dire loro che diversi anni fa, quando gli stranieri ci consideravano un po "MARIUOLI" (forse anche oggi...?) in uno scambio di battute, ad un turista tedesco ebbi a dire; Mi risulta che anche in Germania ci sono persone oneste come in Italia e "MARIUOLI" tedeschi che occupano le carceri tedesche. A quel punto sorrise, mi offrì una "bionda" e brindammo fino a notte fonda.
113526 messaggi.
Coluccia lei dice "" Forse invece di "invitarli" ad andarsene via poteva essere trovata una soluzione di permanenza regolata?""
Perche' non a casa sua i Rom
Sanzionare i Rom per comportamenti illeciti....anzichè allontanarli..
Sig Coluccia," ma mi faccia il piacere" direbbe Toto'
Sono stato testimone in quel di Ferrara, di alcuni Rom che sostavano in un parcheggio pubblico con camper palesemente accampati con tavoli e stendibiancheria..... all'arrivo della pattuglia dei Vigili Urbani gli venivano contestate alcune violazioni,con regolare contravvenzione.
Non solo i Vigili Urbani avevano non poche difficoltà a prendere le generalità, ma c'erano alcuni degli appartenenti del gruppo che se la ridevano e sghignazzavano dietro il camper, parafrasando.... "scrivi ,scrivitanto c'avemo un c ...voglio vede' mo' chi te la paga.."oltre al danno la beffa, quindi il buonismo se lo tenga per Lei.
Giuseppe
Coluccia prima di sparlare vai a leggere qui. E poi dimmi se i Rom hanno proprio bisogno di essere aiutati.....
Accendi il cervello prima di parlare... Oppure TACI....
[URL]http://www.secoloditalia.it/2014/11/5-gravi-reati-commessi-dai-rom-in-5-giorni-successo/[/URL]
Buongiorno
Vorrei porre una domanda ai gestori del porto di Rio Marina!
Sono ancorato nel porto alla banchina davanti al parcheggio da alcuni giorni.
La domanda è questa : E' mai possibile che ogni notte, ripeto ogni notte non sia possibile dormire talvolta fino alle 4-4.30 del mattino a causa di un gruppo di 20-30 ragazzotti e ragazzotte dai 13 ai 18- 20 anni che scorazano, schiamazzano correndo sui pontili, giocando a pallone e salendo perfino sulle barche per recuperare il pallone quando cade in acqua ,il tutto visibilmente condito con numerose bottiglie di birra ed altro.
Vorrei capire quale considerazione avete del diportista che paga profumatamente un ormeggio peraltro discutibile (Cime sporche ,odore di fogna, rubinetti con gomma alla portata di tutti, assenza di estintori e altri dispositivi di sicurezza ).
A tutto questo mi aspetto una risposta.
Da parte mia posso solo dirvi che se avessi saputo tutto questo non mi sarei certo ormeggiato e posso garantirvi che mi guarderò bene di ritornarci
Un grazie alla redazione di questo blog se vorrà pubblicare.
LE SILENCE NE CREE' PAS L'AVENIR.
Se fossimo tutti molto più sinceri, rimedieremmo soltanto un bel po di "vaffanculo" in più.
dimissioni assessori ?
le dimissioni sembrano pilotate ad oc per far cadere la giunta diversamente troppo facile dimettersi invece che lavorare per il paese.
Il sindaco ha lavorato bene compatibilmente con le difficoltà e ostacoli dei funzionari comunali, capi area oltre che incompetenti anche schierati verso la giunta di Vannuccio, di alcuni vigili incompetenti che minacciano i turisti muniti di regolare pass per la Ztl di possibili multe pur non avendone diritto..(questo e per agevolare i turisti dato che viviamo di turismo) etc.
Certo si poteva fare di più, ma si doveva ripulire i vari settori all'inizio del mandato, e per non averlo fatto ora si pagano le conseguenze.
D'altronde un giovane e onesto sindaco non è certamente scafato come molti personaggi che per solo interesse personale navigano nei vari uffici e pretendono servizi ad personam.
Egregio Coluccia, l'errore clamoroso Lei lo ha fatto . Ormai e' evidente. Ma ancora piu' assordante e' il suo pesante silenzio dopo la Waterloo del suo infelicissimo intervento.
Puo' capitare, a Lei e' capitato .
Ora l'unica cosa che deve fare se vuole sopravvivere al guano in cui si e' cacciato e' quella di un suo mea culpa o il classico " non mi avete capito e sono stato frainteso". Ci faccia capire meglio, quindi.
Lo faccia altrimenti la sua credibilita' varra' ancora meno, sempre meno.
E verra' ricordato solo per questa infelice uscita .
Mi dia retta
Aspettiamo di leggerla
E' ancora in tempo...., forse.....
Riguardo i Rom vi accenno alla mia esperienza.
Donna con bambino neonato, apparentemente tenuto col braccio sinistro: in realtà, legato al collo con un grande foluard. Mi ferma chiedendo di darle qualche soldo. Non ho spiccioli: tiro fuori il portafoglio ed estraggo 5 euro: proprio in quell' attimo vedo una mano, la sinistra, quella con cui credevo reggesse dal di sotto il bambino, che tenta di infilarsi nella tasca aperta del mio portafoglio e tirarvi fuori una banconota: mi tiro indietro velocemente ed evito il tentativo: mi allontano rapidamente mentre costei imprecando mi augura che io possa morire di tumore: mi segue fino all' auto e nel frattempo noto un tizio un po' distante che osserva il tutto, credo uno di loro, pronto ad intervenire in caso di necessità. Fuggo via, lo confesso, abbastanza impaurito, mentre la donna a cui avevo comunque dato i cinque euro, quasi si aggrappa al finestrino aperto, e continua ad imprecare e maledirmi. Per strada mi sembra di sentire un fruscio nella tasca sinistra della camicia. Cosa vi trovo? Indovinate? I cinque euro appallottolati: evidentemente la maledizione che si doveva concretizzare! Apro il finestrino e li butto fuori. Malocchio scongiurato? Spero di sì!
Al signor Coluccia, che critica tanto l' operato lodevole dei sindaci e quello dei carabinieri, dico: ma se ha tutta questa tolleranza, spirito di accoglienza, spirito umanitario, perché non dava prima la sua disponibilità per offrire un ricovero più adatto alle loro esigenze a questi "disperati"? Ad esempio in quel di Nisportino!
Boia che successo il suo intervento! Giusto lasciare ad ognuno la propria idea e libertà di espressione ma in certi casi un bel silenzio sarebbe stato più azzeccato!!
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DIMMI QUEL CH'IO NON SO, E NON QUEL CH'IO SO. [/SIZE] [/COLOR]
Della serie…Vi conosco mascherine!
Ci sono due tipi di amministratori, completamente diversi. Il primo è un vero leader che vuole il comando per realizzare un fine, un progetto, un sogno (è un sogno anche trovarlo!). Se gli affidate una direzione egli dedica tutto il suo tempo, tutta la sua creatività a renderla efficiente, a motivare i dipendenti, ad acquisire nuovi clienti e la fa prosperare. Egli si comporterà in questo modo a qualsiasi livello lo mettiate, anche a dirigere le Ferrovie, le Poste, o la Rai. Perché si realizza nell'opera ed è felice quando questa si espande, fiorisce e accresce la sua stima . ( All’elba questo personaggio non esiste)
L'altro tipo di amministratore invece, mira al potere, vuole solo dominare, apparire ed essere al centro dell’attenzione.
Egli cerca la carica per acquisire notorietà, potere personale per se e per i suoi “clientes” Assumerà le persone raccomandate da personaggi potenti, e terrà contatti con politici e faccendieri. Cioè si occuperà solo di chi potrà aiutarlo in seguito a riconfermare la sua posizione .. Tutti gli enti affidati a costoro si trasformano in carrozzoni pieni di raccomandati, parenti, amici e ruffiani.
Per il primo personaggio il potere è un mezzo, per il secondo un fine.
Come potete distinguere l'uno dall'altro? Ve lo dico io…semplice, tenendo presente che l'essenza di una persona, la sua vera natura, è scritta nelle sue opere. Per capire chi era Michelangelo bisogna guardare la Pietà, la Cappella Sistina. Per capire chi era Marconi o Fermi bisogna guardare alle loro scoperte. L'unico modo per giudicare un politico presente o passato è studiare con attenzione e occhio distaccato tutto ciò che fa o che ha fatto.
Analizzando cosa hanno realizzato per la comunità i personaggi che mirano solo a mantenere o riconquistare il potere, vi accorgerete che nonostante i super lavori ripetutamente millantati, non hanno mai creato nulla, anzi hanno distrutto. Solo chiacchiere, fumo, messa in scena e primi posti nella vetrina delle vanità.
Per carità, adesso non fate paragoni era solo un piccolo e pirandelliano gioco delle Parti …delle loro parti ….tuttalpiù se volete pensatela con me …ovvero … Un tendone circense che ricorda la condizione della nostra politica :’ insomma in due parole….. roba da circo!
Per il Sig. Coluccia
Mi unisco al coro dei :hai perso un'ottima occasione per stà zitto.
Caro Sig. Coluccia , se anche Lei avesse subito un furto in casa , con smanettamento di tutti gli oggetti personali, ad opera di un ragazzino ROM , forse non scriverebbe certe cose.
Basta buonismo, ci vuole un pò di realtà nella visione dei fatti,
La prossima volta che ne vede qualcuno in giro , come già scritto qui , se li porti a casa sua , così i Sindaci non saranno costretti a certi interventi.
Anzi approfitto per ringraziarli e a essere sempre così pronti, magari estendiamo l'invito anche agli altri comuni.
Per il Sog. Coluccia: Si ricordi per la prossima volta che " Un bel Tacere non fu mai scritto"
Si ricordi ......
x Franco
...........un saluto.
Per il sig. Coluccia. Sono d'accordo con chi ha scritto che lei ha perso l'occasione per fare silenzio (che bello il silenzio di un politico, di qualsiasi colore) tanto quando parlano lo fanno o, per interesse, o, per confondere il Popolo. finalmente i sindaci si sono trovati d'accordo per questa ordinanza di espulsione dei rom. Un plauso a loro e alle Forze dell'ordine che tanto fanno per la nostra tranquillità. Basta, essere buonisti del tutto va bene, rom, migranti e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo essere liberi non sprangati nelle nostre case per paura di trovarseli nella propria abitazione. Se li metta a casa sua se ci tiene tanto!Però non li faccia uscire!:bad: :bad: :bad:
Se devi fa del bene , fallo e basta !!!! non cercare l'articolo col tuo nome sul giornale !!!! se sei stato bravo , ti basti la soddisfazione di avere dato una mano.... ma poi l'hai sentito il calore del fuoco sul muso ? o sei tornato a casa con la divisina ancora pulita ?
Oh Pino , via , anche questa volta l'hai fatta fuori . Non me ne volere ma solo per farti notare che hai perso l'occasione per tacere....! Ma come si fa a dire quello che dici. Parli di razzismo?
Nessun razzismo ma una giusta applicazione di ordinanze ben motivate.
Potevi criticare la sostanza delle stesse ma facendo quelle affermazioni sei rimasto molto ma di molto solo!
Pino la prossima volta un sano mutismo ti fara' piu' ' onore.
Un amico
Bravo bravissimo il nostro sindaco Mario Ferrari e l' altrettanto bravissimo Ruggero Barbetti di Capoliveri per l'ordinanza di sgombero
dell'accampamento di ROM o ZINGARI, speriamo che si adeguino tutti i sindaci dell'Elba, e non mi si parli di razzismo, e' una questione di protezione per la popolazione.
La Moby/Toremar non si faccia troppo vanto di aver imbarcato gratis le tre roulottes dei nomadi, si ricordino che usufruiscono delle sovvenzioni statali, cioe' dei NOSTRI SOLDI!!!!!
Paola, PF
[COLOR=darkred][SIZE=4]PER LAMBARDI SAREBBE PIU' DIGNITOSO DIMETTERSI [/SIZE] [/COLOR]
Abbiamo letto senza particolare stupore quanto scritto dai due ex assessori comunali Mazzei Emanuele e Scotto di Santolo Eleonora; si tratta di concetti e considerazioni che noi scriviamo ripetutamente da quando si è insediato il Lambardi.
Dopo di noi al coro si sono uniti prima Galli Giancarlo e successivamente Roselba Danesi e Sergio Spinetti.
Con le dimissioni degli ultimi due assessori ed il loro conseguente passaggio alla minoranza si è chiuso il cerchio ed il Lambardi è privo di qualsiasi maggioranza.
Stiano tranquilli per primi i nostri elettori ed anche i due ex assessori che il nostro gruppo non aderirà ad alcun accordo trasversale con quello che resta dell'amministrazione Lambardi.
Il nostro unico interesse è quello di far ritornare prima possibile la parola agli elettori ed interrompere questa brutta gestione comunale.
Crediamo che in una situazione come questa sarebbe per Lambardi più dignitoso e più responsabile nei confronti della cittadinanza dimettersi prontamente senza attendere una mozione di sfiducia consiliare.
Gruppo Consiliare NUOVO PROGETTO PER CAMPO
Galli Alessandro Martorella Walter Moretto Luisa Segnini Vanno
Volevo segnalare la nuova pagina facebook per affitti annuali.
Ne esistono altre, ma tra i mille annunci di affitti estivi non si riesce a capire niente.
Sto cercando casa per un amico ed ho pensato di postare tutti gli annunci che trovo.
Poi magari la pagina funzionerà da sola!
[URL]https://m.facebook.com/affittiannualielba/[/URL]