A Coluccia dico.
È inutile che fai la cassa di risonanza PDuista per scalare l'apice del tuo partito, tanto a Rossi e Renzi non servi nemmeno come zerbino perchè lo hanno già occupato il posto con un tuo pari.
Ecco la scia dei bivaccamenti nei campi nomadi, in questo caso è Livorno. Voglio proprio vedere se l'Isola d'Elba ha fatto bene o male a mandarli via?
[URL]http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2016/07/20/news/accampamento-di-nomadi-in-via-del-levante-intervengono-i-vigili-urbani-1.13845046?ref=hftiliec-1[/URL]
113631 messaggi.
I veri danni di immagine non sono i rom correttamente e giustamente allontanati perchè ladri, sporchi e alieno in una società moderna, i veri danni derivano dai ristoratori che vendono pesce marcio o surgelato come fresco, dai noleggiatori di punti blu che invadono le aree pubbliche con strafottenza , dagli impresari edili che lasciano detriti e rifiuti vari in vista per decenni all'ingresso dei paesi ( Sant'Andrea ) , dai vigili urbani che multano solo i turisti con un'auto fuori dalle strisce consentite di pochi cm e non vedono le auto dei locali parcheggiate in modo selvaggio, dalla poca acqua potabile , dalle erbe alte e incolte di privati che se ne fottono delle ordinanze antincendio ma quello che fa più orrore e che fa capire che siamo un paese arretrato e incivile + l'assenza dei tutori dell'ordine che non vedono niente e si aspettano solo le denunce dei privati per intervenire si salvano solo i carabinieri e la capitaneria tutti gli altri sono dei mangia sughi allineati con un paese debosciato amante degli zingari e dei migranti . I commercianti denunciano poco è vero ma sono uccisi da un sistema di tasse esagerato , solo con la Tari farebbero chiudere una attività , troppe tasse e troppi soldi ai politici e altri mangioni che tagliano sulle pensione altri e non sui propri vitalizi o stipendi da migliaia di euro al giorno.
Frederich Tavella
Chi non ricorda l'ultima visita di Gheddafi a Roma con le sue tende beduine installate nei giardini di villa Pamphili, tappeti rossi, feste e incontri con tanto di baciamano? In quella occasione ebbe una grande fortuna, ed è quella di non aver campeggiato all'Elba....
Ha proprio ragione sig. Bruno Spinetti. Ma come si permettono di esprimere il proprio parere, tutte queste persone e politici? Ma dove credono di stare, in uno stato di diritto? Ma cos'è questa libertà di espressione? Ma parlino solo coloro che sono campesi da tre generazioni, gli altri tacciano, anche se hanno deciso di vivere ed operare sull'Elba. Anzi, visto che da come scrive sembra uomo colto e di mondo, prepari Lei una lista di coloro che hanno diritto di esprimere la propria opinione, gli altri si adeguino in silenzio, altrimenti vengano caricati sul traghetto modello ROM e via dalle palle!
Via ci voleva l'ultimo tocco di Elbareport per affiancare il Coluccia in questo perbenismo senza senso. Sergio la fai fori dal vaso anche te. Non hai scritto nulla sui Rom e sul vacuo pensiero colucciano e ora pensi di rimediare a favore o a prò con uno A sciambere venuto male. Posa il bicchiere anche te, per favore.
Più su questa storia vi mettete contro vento più ne rimanete bagnati.
Nessun danno d'immagine per l'elba anzi una bella pubblicità con il nome della nostra isola su giornali e tv con la certezza per chi vuole venire in ferie di trovare certi personaggi!
Ai Rom puoi anche chiedere dove hanno preso i soldi per comprarsi camper e macchine e penso che la risposta sarebbe che i soldi li hanno avuti con le elemosine e le questue. Ma se chiediamo ad un ristoratore o ad un commerciante o operatore turistico in genere dove ha preso i soldi per le case, le macchine, le barche le vacanze in Thailandia etc visto che dichiarano (media nazionale) circa 6-7 mila euro l'anno di guadagno, che risposta pensi potremmo avere?
Ce lo dici te che sei cosi bravo?
Piaggese
Coluccia i muri di cui tu dici te li stai sognando tu. Se volevi diventare antipatico ci sei riuscito. Politicamente se avevi qualche opportunità adesso sei out. Ti sei giocato la residua credibilita' che ti rimaneva. Parla dei seri problemi elbani e non di queste inutili cose che sai benissimo non sono come le figuri. Nessun razzismo ma applicazione di una giusta ed equa ordinanza. Io sono certo che anche i Rom stanno ridendo di te.
Eh!!! io, come tantissima altra gente, sono rimasta fregata a causa di questi lavori col traghetto e ho dovuto acquistare un biglietto in più (96 euro totali 2 adulti una bimba l'auto) e fare un'attesa di diverse ore per potermi imbarcare con la macchina
18 luglio 2016 Cecina
le code da incubo dell'ultimo fine settimana
Variante Aurelia, dopo le proteste Anas sospende i lavori. Si riprende a settembre
Ecco la decisione dell'azienda dopo l'incontro con Comuni e Regione, ma soprattutto dopo le code da incubo dell'ultimo fine settimana
Cosa c'entra il razzismo con i Rom????? Sono due realtà ben diverse.
In Italia vige la legge del diritto.... e del dovere.... tanto che oggi se compri una auto può capitarti e giustamente, ti vengano a chiedere con quali soldi hai potuto permettertela.
Basterebbe chiedere dunque ai Rom come vivono, con quali redditi, da dove provengono, e magari farsi spiegare anche come possano avere dei camper e delle auto costose.
Inoltre è giusto pretendere il rispetto delle regole anche altrui.
Il razzismo è ben altra cosa, capita nella vita di tutti i giorni senza bisogno di essere poveri o di colore o Rom..............., tranne usare tale parola per qualsiasi situazione si crei.
L'importante è semmai liberarci dei mangia pane a tradimento, specie quando sono sani e possono lavorare.
Liberi quindi di essere Rom, liberi anche di non stimarli per niente, per esperienza ne ho viste abbastanza da tali soggetti e non certo in positivo, o forse mi sono capitati i soli quattro che erano LADRI E PREPOTENTI, IN OCCASIONI DIVERSE E LUOGHI DIVERSI, Milano, Bologna, Elba.
Un plauso ai Sindaci elbani.
PIPPO
Adesso chi paga i danni d'immagine arrecati all'Elba da questa iniziativa xnofoba di cacciare i rom di la dal canale senza che siano stati commessi reati? Siamo diventati il caso nazionale dell'intolleranza e della rozzezza d'animo.
Grazie federali!
Elbano
Ma tutti questi politici Elbani e non, che dicono la sua su ogni cosa ed hanno la soluzione a portata di mano per tutto e tutti...
Ma dove erano quando si presentano le liste per le amministrazioni comunali,e magari si presentano ma non vengono eletti...sono sempre pronti alle critiche....sappiate io sono elbano e della politica non me ne può fregare di meno..però tengo a questa "ISOLA" le critiche le faccio anche io...ma devono essere costruttive e non devastanti per noi Elbani.
La mia è solo una riflessione che dovremmo fare tutti..niente di personale....ed assumerci le proprie responsabilità..ciao Faber...
Spinetti Bruno...elbano DOC...
Scusate l'intrusione, non voglio polemizzare con nessuno tantomeno con il giovane Sindaco, conosco campo abbastanza bene ed anche un pochino le regole e mi permetto di scrivere al giovine che esiste una terza possibilità senza alzata di mano.
Spero e credo che lo sappia anche lui, può andare a casa presto senza passare dal Consiglio o forse mi sbaglio, ho bevuto troppo, chissà! La dirigente amministrativa che sa' tutto l ha informata?
Buon Venerdì a tutti
ps per una volta credo che al Vallone, come si ricorda sempre nel campese in corso di elezioni, si prepara un posto da signora alla quale dico di salutarmi tanto il filosofo
"Nelle tradizioni e nell’ immaginario collettivo, i rapaci notturni sono spesso considerati specie “negative”, capaci di suscitare timore e diffidenza. Le abitudini notturne, il comportamento predatorio, i grandi occhi frontali, la voce inquietante, i ciuffi sul capo simili a due diabolici cornetti sono le caratteristiche che hanno fatto associare questi uccelli alla sfortuna e ai cattivi presagi. In realtà si tratta di adattamenti a un ruolo assai importante per l'ecosistema: quello di efficienti predatori notturni ! Assieme a Giorgio Paesani esperto Ornitologo, si parlerà di questo affascinante mondo… per scoprirne i segreti e le abitudini. E’ prevista un’escursione notturna lungo la Valle dei Mulini con ascolto dei richiami. Rientro previsto alle 23.00"
Casa del Parco Rio nell’Elba tel. 0565 943399 cell. 3473520986
EVENTO GRATUITO
Sig. Mauro Meoni,
è cosa nota che diventiamo razzisti quando il nostro comportamento lasciamo che venga regolato più dalla paura e dall’insicurezza che dal sentimento di giustizia e dalla ragionevolezza, condizioni che fanno scattare dentro di noi pregiudizi ed irrazionali meccanismi di autodifesa. Su questo non vi sono dubbi, come non vi sono dubbi che l’essere umano abbia nel suo intimo un embrione di ‘razzismo’. Sta nella nostra forza e nella nostra educazione la capacità di tenere a bada lo sviluppo dell’embrione. Rabbia e propaganda becera, sono invece un fertile terreno di coltura funzionale al suo sviluppo.
Saluti, Riccardo
Prima del golpe l'oscuramento di TV, chiusura di testate giornalistiche di opposizione e l'arresto di giornalisti colpevoli di aver fatto il loro mestiere, poi l'abbattimento di un jet russo che ha fatto tremare il mondo. Dopo il (golpe..?) la sospensione di migliaia di dipendenti pubblici, magistrati, rettori di università prestigiose, insegnanti, imam, e le immagini drammatiche dei presunti "golpisti" nudi ed ammassati come animali dentro anguste stalle, mentre altri, arrestati con segni visibili di percosse. Di fronte a tutto questo la politica Europea cosa fa, attende che la Turchia ripristini la pena di morte per un eventuale raffreddamento del percorso della Turchia verso l' Europa. Ma non è sufficiente tutto questo per capire che "questa Turchia” è in rotta di collisione con la "Convenzione Europea dei diritti dell'uomo?"
Per campese voto agli zingari
Perché non te li porti a casa te, li ospiti, li fai mangiare, li fai prendere la residenza, e poi li fai votare tanto tra poco ritornate alle urne.
Ma perché prima di mettere in movimento lingua e mani non vi assicurate che il cervello sia connesso
Chapeau Dottore.
nulla da eccepire, peccato il suo girovagar per partiti... da quando ha perso la ....Testa!
Le forze dell'ordine ci vedono benissimo e infatti sanno che tutti, dico tutti fanno i comodi propri fregandosene di regolamenti , leggi o altro. Ora i tutti essendo troppi e le forze dell'ordine non essendo infinite , hanno bisogno di un aiutino per individuare non i maleducati o i prepotenti ma i molto maleducati e molto prepotenti, insomma noi dobbiamo segnalare il " mejio " di questa gentaglia. sant'Andrea merita una segnalazione particolare , sul litorale comanda una specie di mafia locale e il capo mafia è un noleggiatore di gommoni che definirlo strafottente , prepotente , maleducato, incivile è poco , è uno che si fa i comodi suoi fregandosene di tutto e di tutti sia sul molo , che sulla spiaggia libera da lui invasa che in mare con i suoi puzzolenti gommoni. La Capitaneria dovrebbe dedicare a questo personaggio un regalo particolare , l'Oscar o il Guinness del menefreghismo e dell'abusivismo totale e non da ora da almeno 20 e passa anni .
Ma per le prossime feste bianche, verdi, blu, rosse, arancioni, azzurre e viola, dove forse si presenterà un problema igienico-sanitario visto i risultati degli anni scorsi, dove al mattino gli addetti alla pulizia hanno lavorato fino a sera per togliere di tutto, compreso il troppo pieno dello stomaco, le defecazioni umane e animali (cani), cosa facciamo? Non sarà mica che verranno abolite, e magari per assistervi dobbiamo passare il canale di Piombino?
