La vostra posizione assunta è corretta , certi edifici dovrebbero essere a prova di sisma ( scuole, ospedali, caserme , ... ) faccio notare che l'isola d'Elba è in classe 4 ossia sismicità nulla . Saluti
113396 messaggi.
Quando è stata nominata assessore all’Ambiente Paola Muraro era già sotto inchiesta. La conferma arriva dal Parlamento. Muraro è stata iscritta nel registro degli indagati della Procura di Roma il 21 aprile scorso. È quanto ha ammesso lei stessa nell’audizione alla commissione Ecomafie e che l’ha ascoltata nel tardo pomeriggio insieme con la sindaca Virginia Raggi. La circostanza era già stata anticipata nella comunicazione trasmessa dai magistrati ai membri della commissione.
FONTE:REPUBBLICA
che altro aggiungere...in nuovo che avanza
Perchè dare gli €uri sotto forma sussidiaria quando potrebbero darlo in cambio di un servizio alla comunità? Questi soggetti nella maggioranza lavorano a nero per accedere ai contributi sociali e poi quando si fanno vecchi pretendono anche la pensione o vitalizio per vivere sulle spalle degli italiani onesti che pagano le tasse.
[URL]http://www.quinewselba.it/portoferraio-sostegno-inclusione-attiva-via-alle-domande.htm[/URL]
Il fatto che il cane sia in giro non m'infastidice perché da me non entra il problema è che prima o poi qualcuno te lo investe o casca dal motorino, per, l'allusione a tenerlo tra le gambe non intendevo quello che hai pensato, ma dal ginocchio in giù,capisco che può però essere frainteso e di questo me ne scuso, comunque si chiude qui l'importante che tu abbia capito.
[COLOR=darkred][SIZE=4]LETTERA APERTA PER LA PREFETTURA DI PORTOFERRAIO. SIGNOR VICE PREFETTO, LA SICUREZZA E LA VITA DEI NOSTRI BAMBINI E' GARANTITA? [/SIZE] [/COLOR]
"Non uccide il terremoto ma le opere degli uomini - ha detto il vescovo di Rieti ai funerali delle vittime di Amatrice - la prevenzione programmata può salvare la vita a fronte di una modesta spesa aggiuntiva" Se eventi come quello che ha distrutto la quiete e la serenità di alcuni dei borghi più belli d'Italia possono avere mai un senso, questo deve essere ricercato da chi ci amministra ovvero nella consapevolezza che la sottovalutazione di molti problemi si traduce purtroppo talvolta in tragedie annunciate.
Sconcertante è apprendere che la gara per il rifacimento del tetto dell'asilo "La Gabbianella" l'ha conquistata una ditta di Arezzo che ha praticato uno sconto di 36% circa da altri preventivi. Ci auguriamo che l'Amministrazione di Portoferraio abbia verificato e possa verificare durante i lavori che questo risparmio non sacrifichi la qualità e quantità dei materiali perché il bene della sicurezza in questo caso non può avere prezzo. Il tetto della scuola di S. Giuliano, rifatto due mesi prima, ha sepolto 27 bambini dopo una scossa di terremoto quasi pari a quella avvertita all'Elba nel 27 gennaio 2012. Così come è sconcertante che alle ristrutturazioni delle tre scuole di Portoferraio, si chiedono solo i certificati di "Prevenzione Antincendio" e non quello importantissimo e obbligatorio di "Adeguamento Sismico".
Cominciamo con serenità a chiederci quale è la situazione del nostro territorio, quale la sicurezza dei nostri edifici pubblici, quali i rischi da scongiurare oggi con un censimento delle risorse infrastrutturali e l'avvio di ogni iniziativa per non dire mai......Si poteva evitare.
"L'Amministrazione - scrive l'Assessore Comunale Anselmi - ribadisce l'attenzione e lo scrupolo nei confronti della sicurezza degli edifici scolastici e si sta prodigando affinché i percorsi scolastici procedano regolarmente ed in tranquillità tenendo conto delle priorità dovute ad episodi improvvisi ed alla vetustà degli edifici".
Signor Vice Prefetto, nelle parole dell'Assessore Anselmi sembra che ci sia ansia e preoccupazione di non poter escludere una calamità improvvisa poiché gli edifici scolastici in fase di rifacimento sono di vecchia costruzione e non sono in restauro per abbellimenti ma per cause che non garantiscono la sicurezza agli alunni. Ricordiamo che il 13 gennaio di quest'anno l'asilo S.Giuseppe fu chiuso per la caduta di un pezzo di intonaco del soffitto del bagno e pochi giorni dopo in un' altra scuola materna fu chiusa un'aula per una crepa apparsa su una parete. Ecco l'importanza e la necessità di far ristrutturare gli edifici scolastici con i dovuti criteri antisismici obbligatori. Un asilo dei tre in fase di ristrutturazione sarà consegnato, senza l'adeguamento sismico, il 15 settembre prossimo in occasione dell'apertura dell'anno scolastico 2016-2017.
Dopo S Giuliano altri tetti sono crollati per deficienza portante come la "Casa dello Studente" dell'Aquila e la scuola di Amatrice.
Signor Vice Prefetto, questi dubbi sulla sicurezza e sulla vita dei bambini aspettano risposte.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Ho letto giorni fa una arringa dell'ottimo Faber sugli incendi, ho letto una segnalazione di un lettore che documenta l'assenza di pioggia da mesi e mesi , più volte ho evidenziato l'incuria di persone locali che usano i loro terreni come discariche e noto che gli elbani se ne fregano di questi argomenti, nessuno ha commentato o criticato , tutti intenti a spennare in vario modo il turista , insomma poca serietà poca dignità e assenza di senso civico....non ci siamo se a questi ignavi sommiamo la latitanza delle istituzioni :bad:
x sperduto... Mi dispiace se il mio Beagle ti abbia infastidito girellando a casa tua ma ti assicuro che non lo tengo libero, purtroppo riesce a scappare dal recinto specialmente quando invogliato dagli altri cani( ce ne sono 4 o 5 che sono sempre attorno a casa mia), sicuramente provvedero a rendere più sicura la recinzione per evitare che il fatto si ripeta. Premesso quanto detto trovo volgare e offensiva l' allusione al posto in cui mia moglie dovrebbe custodire il cane , volgarità che la dice lunga sul tuo livello. Saluti dallo Scotto.
Ma che si è messo in testa, Matteo Renzi?
Sui circuiti degli osservatori politici internazionali gira un video che è tutto da ridere: Matteo Renzi, intervistato da Tian Wei, uno dei volti tv più famosi in Cina, per il network CCTV, a margine del G20 di Hangzou.
Il premier è alle prese con il suo inglese in miglioramento ma ancora molto alla Totò e Peppino che parlano con il vigile urbano a Milano (noio volevàm savuàr); quello che stupisce e fa sbellicare chi ha visto il video è però il ciuffo pendulo, assolutamente inedito, sfoggiato per l’occasione. Tutte da ridere anche le smorfiette con le quali il buon Matteo accompagna le sue parole…
Video: [URL]https://www.youtube.com/watch?v=1WAyhB0bPzs&feature=youtu.be[/URL]
Era meglio prima? Credo di no, ma esiste però sempre una via di mezzo che molti pare non la considerano più, fino a quando ci troveremo in mano un pugno di mosche, ma a quel punto sarà troppo tardi, e le avvisaglie ci sono già.., vedi i molti cartelli di VENDESI in ogni zona dell'isola.
[COLOR=darkred][SIZE=5]Polisportiva Elba Rekord sezione Basket [/SIZE] [/COLOR]
Inizia una nuova emozionante stagione di Pallacanestro !!!
La nostra società parteciperà ai campionati provinciali e regionali con ben sei formazioni . lo staff al gran completo, capitanato dal presidente Maurizio Di Giorgi, è composto da otto tecnici qualificati :
Sergio Pedrazzini - Massimo Mansani - Augusto Marinari - Simone Silvino - Massimiliano Olmetti - Dimitri Cunico – Alessio Iacopini e Lorenzo Arnaldi .
Insieme a loro si alleneranno e scenderanno in campo le seguenti formazioni :
Promozione regionale Maschile
Under 16 regionale Femminile
Under 15 regionale maschile
Esordienti provinciale
Aquilotti provinciale
Scoiattoli provinciale
Oltre ai consueti allenamenti nel comune di Portoferraio , sono previsti due corsi di minibasket nei comuni di Capoliveri e Marina di Campo oltre a un progetto scolastico che comprenderà tutte le scuole elementari elbane.
La presentazione delle squadre , gli obiettivi e il programma della prossima stagione verrà illustrato in una riunione aperta a tutti i genitori e gli atleti , giovedì 1 settembre alle ore 19.30 presso il Palazzetto dello Sport di Portoferraio
Sarà gradita la presenza di nuovi atleti e genitori interessati a questo bellissimo sport . Vi aspettiamo !
Per informazioni ed iscrizioni contattare Massimo Mansani
Cell.3355326136 email : [EMAIL]m.mansani@elbaimpianti.it[/EMAIL]
Pallacanestroelbarekord.it
Per la sardina “rouge” enfolese
Solo una sardina poteva dedurre dall’articolo del sindaco Mario Ferrari che le scuole di Portoferraio sono in sicurezza. E se cadono gli intonaci degli asili e compaiono crepe in altre scuole, se i campi sportivi sono distrutti, la piscina da ricostruire, le strade sconnesse, i giardini da rifare, i giochi dei bambini distrutti, se mancano progetti e piani per lo sviluppo dei vari settori si rivolga a quello tsunami politico che per 10 anni ha imperversato sulla città; invece di pensare al bene pubblico hanno pensato ai propri interessi personali ormai noti a tutti: punti blu, conflitto d’interessi, organizzazione di eventi con interessi personali, ZTL e illuminazione pubblica in strade personali …e chissà cosa altro bolle in pentola, quella pentola che ex amministratori e ex ex amministratori cercano disperatamente di tenere tappata. Per riparare ai danni fatti in quei 10 anni ci vorrebbe non un architetto Ferrari ma un sig. Miracoli. Ma tutto questo le sardine rouge lo sanno benissimo
IERI ANDAVO TRAINANDO DA MORCONE VERSO MOLA. ARRIVATO A RIMAIOLO MI AVVICINO COME SEMPRE ALLA PUNTA E MI DIRIGO VERSO L'ALTRA PARTE DELLA COSTA QUANDO SENTO DEI FORTI FISCHI INSISTENTI. MI GIRO E PENSO....SARA' IL SOLITI BAGNINO CHE PENSA IO MI VOGLIA AVVICINARE ALLA SPIAGGIA. NOOOOO !! ERO RIMASTO RINCHIUSO IN UNA TRAPPOLA DI CORDE E BOE CHE SI ERGEVA A OLTRE 200 MT. PIU' A LARGO DELLA PUNTA. IMMEDIATA RETROMARCIA .....TORNO INDIETRO.... E ESCO DALLA GABBIA CON QUALCHE URLO DI : STRONZI...PEZZI DI M.....DA.......E' ,MAI POSSIBILE CHE SI DIANO CONCESSIONI OLTRECHE' DELLE SPIAGGE ORA ANCHE DEL MARE. E' STATA COSTRUITA CON CORDE E BOE UNA DELIMITAZIONE DI OLTRE 500 MT. DALLA SPIAGGIA, PER CUI LE BARCHE SONO COSTRETTE A GIRARE ALLA LARGA DALLA SPIAGGIA DI RIMAIOLO DIVENTATA COSI' SEMPRE PIU' IMPENETRABILE OLTRE CHE DA TERRA ORA ANCHE DAL MARE. NON SE NE PUO' PIU'.......
Ma il Peria ha un caraggio peggio di Napoleone. Egregio signor Peria, non perde mai l'occasione x stare zitto, i l suo intervento x il parcheggio vicino casa sua e' stato criticato da tutti ( esclusi i piddioti), il suo intervento sui ragazzi del street food e' stato ridicolo, l'assessore Del Mastro gli ha illustrato anche il regolamento adottato dal paese Pescia dove lei credo sia assessore, forse non sarebbe meglio che una volta x tutte, lei taccia?
Germania, tonfo della Merkel in Meclemburgo
“Tutta colpa della catastrofica politica sull’immigrazione di Angela Merkel”. Parola di Frauke Petry, leader dell’Afd, Alternativa per la Germania, il partito xenofobo considerato il vero vincitore delle elezioni in Meclemburgo, il land dell’ex Germania orientale chiamato oggi al rinnovo del parlamento regionale.
“Tutti i partiti sono stati bocciati perché per troppo tempo non hanno ascoltato gli elettori”, ha arringato la Petry,
La Petry ha inoltre attirato voti da quasi tutti i partiti tradizionali: il 17 per cento aveva votato alle precedenti elezioni Spd, il 15 Cdu, il 12 la sinistra della Linke e il 16 per cento l’estrema destra neo-nazista dell’Npd. Solo gli elettori di verdi e liberali sembrano immuni dalla seduzione di Afd: da questi due partiti è arrivato ai populisti solo il 3 per cento.
Terremoto, finanziate le migliorie e non gli adeguamenti sismici. Con le regole post Umbria la politica preparò il disastro Nel 1998 l'allora ministro dell'Interno Giorgio Napolitano firmò l'ordinanza che consentiva a commissari e tecnici di intervenire sugli edifici pubblici con semplici "miglioramenti". Che non garantiscono la sicurezza. Zambrano, presidente dell'Ordine degli ingegneri: "Qualsiasi cosa il progettista definisca miglioramento viene accettata come tale. Si sono affidati alla sorte". E ora possono dire: "Procedure rispettate"
Napolitano, pensione dorata: chauffeur, maggiordomo. E ufficio da 100 mq
Nonostante i tagli annunciati nel 2007, per i presidenti emeriti della Repubblica rimane una lunga lista di benefit: una segreteria di almeno una decina di persone, un assistente "alla persona", una serie di linee telefoniche dedicate. Ridurre i privilegi? Il suo ufficio stampa: "Ha avuto impegni tali da non consentirgli di deliberare sulla materia"
Per la gentilissima signora (???) abitante a San Martino,che lascia sempre libero il suo cane beagle, è pregata di tenerselo tra le proprie gambe, so che legge questo blog di conseguenza sa benissimo a chi mi riferisco, se continua a girellare per le altre case prima chiamo i vigili e poi metto nome e cognome sul blog, saluti Australiani.
Mi piacerebbe sapere quanti comuni elbani hanno adottato, con i fatti e non a parole, i criteri antisismici.
Da quello che ha scritto Ferrari, nel suo intervento contro la vignetta di Charlie Hebdo, si capisce che le scuole ed altri edifici di loro competenza sono oggi tutti in regola.
Peccato che il 13 gennaio scorso era stato chiuso l’asilo di San Giuseppe per la caduta di un pezzo di intonaco dal soffitto del bagno.
L’amministrazione fece sapere immediatamente:... inviando una comunicazione scritta alla scuola - «possono essere riaperti, dal momento che la ditta incaricata ha completato l’intervento di messa in sicurezza».
Nella stessa settimana un’aula della scuola materna di Carpani fu chiusa per la comparsa di una crepa sulla parete di un’aula, peraltro era già stata segnalata tanto il Comune aveva programmato un intervento nel fine settimana. I genitori però allertarono i vigili del fuoco che effettuarono un sopralluogo. Quindi, a scopo precauzionale, decisero di chiudere l’aula e i genitori sono stati chiamati per riprendere i bambini.
Qui a Campo nell'Elba è dalla notte del 18 giugno che non fa una goccia d'acqua, sono passati 79 giorni, ci sarà da preoccuparsi quando pioverà, senza che ce lo dica qualche scienziato come l'ex-presidente del parco, la montagna è marrone, l'erba e la vegetazione bassa è bruciata, se pioverà e verrà giù di tutto non frenato dalle piante ormai secche, vedremo quando pioverà che succederà.
Tutti al mare a mostrare le chiappe chiare ...
[COLOR=darkred][SIZE=4]L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PORTOFERRAIO CONDANNA LA VIGNETTA SATIRICA DEL GIORNALE FRANCESE CHARLIE HEBDO [/SIZE] [/COLOR]
L’Amministrazione Comunale di Portoferraio, per voce del sindaco Mario Ferrari, intende esprimere il profondo disgusto per la vignetta satirica pubblicata dal giornale francese Charlie Hebdo; “la vignetta”, in nome della libertà di stampa, di parola e di satira, si presenta disumana e di cattivo gusto e non trova giustificazione nella differenza di opinioni e di pensiero. Nessuna libertà può difendere lo sfruttamento di una tragedia che coinvolge uomini donne e bambini non solo nell’immediato ma anche nel futuro. In occasione della tragedia di Nizza questa Amministrazione non solo non ha satireggiato ma, per il rispetto dovuto al popolo francese, ha esposto bandiere a mezzasta sul molo Elba, ha pianto e non deriso i morti.
Con questo nostro comunicato siamo certi di interpretare il pensiero del popolo italiano e del popolo francese che riteniamo anch’esso vittima di questo episodio definibile con un solo aggettivo: ignobile!
L’Amministrazione Comunale di Portoferraio
Quando la faccia è tosta è TOSTA!
Demagogici, arroganti, privi del più elementare senso del pudore, capaci di sostenere ciò che non pensano e ciò a cui non credono, approfittatori che stravolgono la verità per mandare false informazione ai cittadini che fortunatamente ormai li deridono, ed approfittatori perché quanto segnalato nel comunicato “arieccolo il Peria” non è che la punta dell’iceberg.
Ma siamo certi che continueranno a dribblare questi ed altri problemi scottanti per occuparsi e scrivere del nulla.
Ho letto ora dell'ennesima vettura che scende dalla scalinata....
ma, io non credo che all'Elba siano arrivati degli stupidi ai quali piace uscire dal centro storico facendo... le scalinate. Probabilmente, la segnaletica, come dire...lascia un pochino a desiderare, provate un attimo ad entrare in centro storico, come siete dentro...non c'e' più un'indicazione, io stesso ho visto macchine fermarsi per cercare di capire dove si trovavano e come potevano fare per uscire dalla trappola. Provate a vedere, con gli occhi del turista, e di conseguenza, non conoscendo il territorio, se riuscite ad uscire da Portoferraio.