Sono stati spesi dai governicchi precedenti ... questo mi sembrava ovvio.... ma i soldi sono SEMPRE PUBBLICI !!!!! SONO SOLDI NOSTRI !!!! la vogliamo capire che questi politicanti mafiosi e corrotti vanno fatti scomparire dalla faccia della terra ? hanno ancora il coraggio , dopo anni e anni di disastri , di far vedere la loro faccia promettendo il solito " Programma politico per cambiare " !!!! sono i soliti vagabondi che fanno fallire le attività tartassandole di tasse o assumono persone nel pubblico , anche se non servono e poi , ti dicono " abbiamo creato posti di lavoro" !!!!! falsi e vigliacchi , hanno assunto dove non serviva per prendere voti... e ora NOI dovremmo pagare i debiti creati da loro ? ma se la Tua impresa fallisce caro lettore qualcuno ti rimborsa ? lo stato fa qualcosa per te ? no caro ti paghi i tuoi debiti e le banche ti pignorano la casa ... ma questo vale solo per il popolino , le banche che falliscono sono sempre salvate dai governi di centro , di sinistra e di destra .... ovviamente con i soldi nostri !!!
113259 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]CIUMEI: “PASQUALE BERTI SUL PORTO MENTE SAPENDO DI MENTIRE, MA I MARINESI NON SONO STUPIDI”. [/SIZE] [/COLOR]
“E’ indifendibile l’atteggiamento di chi conosce perfettamente normative ed iter amministrativi e finge di non saperli raccontando vere e proprie “balle” al fine di screditare l’amministrazione uscente. “ Così Andrea Ciumei, Sindaco di Marciana Marina, commenta i manifesti appesi per il paese da Pasquale Berti, ex sindaco democristiano di Marciana Marina nei lontani e caldi anni di tangentopoli.
“Berti non è uno stupido e finge di non conoscere le leggi al solo fine di propagandare paure immotivate e ansie nella popolazione per un progetto, quello che riqualificherà il nuovo porto, che non avrà nessuna delle caratteristiche da lui citate. Intanto – continua Ciumei – ribadisco una volta per tutte che il concorso di idee è stato bandito nei tempi previsti dalla Legge Urbanistica della Regione Toscana che regolamenta questi procedimenti amministrativi. Infatti se l’avessimo fatto prima della predisposizione del Piano Urbanistico, oltre a non stabilire i limiti progettuali, non avremmo potuto premiare i vincitori. Secondariamente – continua il Sindaco – non è uno specchietto per le allodole, bensì un atto fondamentale, tanto più che in Giunta abbiamo già preso atto del progetto vincitore e deliberato di porlo come base per il Project Financing che è già stato formalmente avviato dall'Ufficio Tecnico. Terzo punto il nuovo progetto ha avuto il plauso delle associazioni ambientaliste, a riprova evidente che l’ecomostro di cui hanno parlato taluni non è mai esistito, se non nella mente di chi ha utilizzato un prospetto urbanistico per fare terrorismo psicologico. Infine – conclude Ciumei – sarei curioso di sapere le proposte del fronte “contro” in merito al porto: infatti leggo tante falsità, delazioni, sussurri, ma non una sola proposta concreta e della candidata sindaca non conosciamo neppure il timbro della voce. Sarebbe utile al dibattito – chiosa il Sindaco – anche nell’ottica di portare i cittadini marinesi ad una scelta di voto consapevole, affrontare i temi e confrontarsi sui dati concreti, il pettegolezzo nuoce a chi lo fa ed a tutta la collettività”.
Caro CAPOLIVERI, forse ti è sfuggito, ma togliere tutti i parcheggi e fare una pista ciclabile per fare arrivare le bici in piazza, lo avevo proposto io agli amministratori in un mio recente intervento, per cui sei arrivato tardi, e io non sono ne arrotino ne bagnino "lo leggo spesso e non mi disturba"ma una persona che si è stufata di rischiare un frontale con ciclisti incuranti delle regole che il codice della strada impone a TUTTI. Certo se togliessero i parcheggi, i residenti di quella zona non sarebbero contenti, ma meglio un po di polemiche o malumori che un incidente dalle conseguenze molto ma molto gravi, o la pace eterna, quella da cui non si può fare ritorno, neanche in bici..
Io non sono una persona che si lamenta quando trova mezzi o bici (in fila..) che rallentano il traffico, e rispetto il C.D.S. Ti vorrei chiedere come chiameresti te quei molti ciclisti che per arrivare in centro a CAPOLIVERI percorrono due strade PERICOLOSISSIME in senso contrario
Vedi caro zio del bagnino o cugino dell'arrotino di capoliveri
che il problema sarebbe di facile soluzione.
Togliere la fila delle auto parcheggiate e farci una ciclabile,così la strada diventa percorribile in 2 sensi per le biciclette e finalmente anche tu trovi la pace.
Non basta....falla pedonale o ciclabile per intero e non ci pensi più!
Molti automobilisti distratti o fuori Elba non troveranno più la loro vettura dove l'avevano parcheggiata.
Infatti solerti Vigili Urbani coadiuvati dal carro attrezzi appaltato dal comune stanno rimuovendo le vetture nel parcheggio del residence e in altri luoghi.
Tutto cio a seguito di una ordinanza Sindacale apposita in conseguenza ad una manifestazione sportiva e al conseguente spostamento del mercato del venerdì in altre strade.
Fin qui tutto regolare , credo , ma il bello viene dopo , in quanto le auto rimosse vengono posizionate non in un'area appositamente recintata e controllata ma bensì nel parcheggio che si trova fra i Cimiteri ed il campo sportivo del Carburo.
Ora mi sorgono spontanee delle domande :
Può la ditta appaltatrice utilizzare del suolo pubblico per fini privati ?
E' stata autorizzata e da chi ?
In che modo viene garantita la custodia degli automezzi ?
Le altre Autorità di Pubblica Sicurezza sono state informate ?
Il Sindaco é a conoscenza dei fatti ?
E per ultimo é regolare tutto ciò ???
Attendo fiducioso che qualcuno mi dia qualche risposta.
Ringrazio anticipatamente
ma non state a d avvelenarvi il sangue.
a campo ognuno si fa i fatti suoi e poi tutti si lagnano perchè puppano meno di quello accanto.
quando saremo alla fame forse qualcuno si renderà conto della cosa ma ormai saremo tutti indistintamente in un mare di cacca come dopo l'intervento della sorbona.
sto viaggio leva la rena dal porto,il prossimo servirà per succhiare il bottino in cui saremo tutti.
sembra di essere in florida da quante lacrime di coccodrillo vediamo versate in giro.
X FORZA ITALIA - LEGA
Considerata la vostra scelta a Marciana Marina e lasciando stare ogni considerazione sull'eventuale vostro valore aggiunto....., ma a Campo a chi appoggiate? Il Galli che prima era con Lambardi o il Montauti che dentro ha gli stessi che appoggiarono Lambardi? E a Porto Azuro? Anche qui bel problemino mi sembra...
Tanto pè capi....un vi vergognate diteci....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]DONZELLI (FDI), MUGNAI (FI), E VESCOVI (LN): “IL CENTRODESTRA E’ CON CIUMEI” [/SIZE] [/COLOR]
Arriva in Regione lo scontro che sta accendendo la piazza marinese e lo fa con un comunicato deflagrante che sembra zittire quanti intravedevano una spaccatura del centrodestra nel sostegno di alcuni titolati alla lista contro Andrea Ciumei: “Ci teniamo a fare chiarezza – affermano Stefano Mugnai (coordinatore regionale di Forza Italia), Manuel Vescovi (segretario regionale Lega Nord) e Giovanni Donzelli (capogruppo regionale di Fratelli d’Italia) – il vero centrodestra a Marciana Marina è rappresentato da Andrea Ciumei, che negli ultimi 10 anni ha amministrato in modo limpido, costruttivo e ha portato con la sua azione Marciana Marina ad essere nuovamente una delle 10 località turistiche toscane più battute dal turismo nazionale ed internazionale”.
“Ad Andrea, amico di sempre – continuano Donzelli, Mugnai e Vescovi – va la nostra stima personale e politica e confidiamo che sappia come di consueto trovare i migliori collaboratori al fine di creare quella squadra civica che porti le forze migliori a governare Marciana Marina”.
“Non abbiamo dubbi – continuano Vescovi, Donzelli e Mugnai – che su Ciumei convergeranno tutti i marinesi che amano il proprio paese, anche al di là delle diverse ideologie politiche, perché Marciana Marina possa continuare ad essere esempio di buon governo e di sana amministrazione nell’ottica del Bene Comune. In bocca al lupo Andrea!“
Cari Yuri & c. i campesi hanno quello che si meritano.....
anche il mi fratello è bravo e forse è più bravo di quello, ma forse il fratello di quell'altro è ancora più bravo del mio e allora????
TEATRO DEI VIGILANTI "RENATO CIONI"
PORTOFERRAIO martedì , 9 maggio p.v.alle ore 9.30
CONFCOMMERCIO: EVENTO CONTRO ABUSIVISMO E ILLEGALITA’
[COLOR=darkred][SIZE=4] "TUTTO QUELLO CHE STO PER DIRVI È FALSO"
Made in Italy e contraffazione [/SIZE] [/COLOR]
Questo è il titolo dello spettacolo di teatro civile di Andrea Guolo, recitato da Tiziana Di Masi, che aprirà l’evento organizzato dall’Associazione Commercio e Turismo dell’Elba insieme alla Confederazione nazionale di Confcommercio – Imprese per l’Italia, per contrastare la piaga molto diffusa dell’abusivismo, della contraffazione e dell’illegalità commerciale.
L’iniziativa, patrocinata dai comuni di Portoferraio, Capoliveri, Marciana e Rio Marina, si terrà martedì 9 maggio - dalle ore 9.30 - presso il Teatro dei Vigilanti “Renato Cioni” e vedrà la partecipazione ed il coinvolgimento, oltre che del mondo imprenditoriale, istituzionale e delle Forze dell’Ordine, anche degli allievi di tre classi dell’ITC Cerboni, nell’ambito del progetto Alternanza scuola lavoro.
La presidente elbana di Confcommercio, Franca Rosso, dopo aver salutato ospiti e partecipanti, cederà la parola alla presidente regionale di Confcommercio – Imprese per l’Italia Anna Lapini, componente di Giunta nazionale con incarico su Legalità e Sicurezza, che tratterà questa tematica molto scottante e sentita dagli imprenditori appartenenti a molti settori commerciali.
Dopo la performance teatrale si aprirà un dibattito fra studenti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e comandanti delle Forze dell’Ordine, moderato dal direttore provinciale Confcommercio di Pisa e Livorno, Federico Pieragnoli, per fare il punto della situazione anche qui all’Elba ed elaborare delle strategie atte a contrastare il preoccupante fenomeno, che mette in crisi le imprese e sottrae risorse all’intera collettività.
Io non sono una persona che si lamenta quando trova mezzi o bici (in fila..) che rallentano il traffico, e rispetto il C.D.S. Ti vorrei chiedere come chiameresti te quei molti ciclisti che per arrivare in centro a CAPOLIVERI percorrono due strade PERICOLOSISSIME in senso contrario, e se non è il caso di pubblicizzare al massimo proprio da chi va in bici questo comportamento, e visto che anche nel mio paese ci sono molti ciclisti e l'Elba è piccola, non mi si venga a dire che NESSUNO sa niente, sarebbe come prendere o prendersi per il culo.
Fatene ciò che volete, una volta scaricato è vostro, queste sono le potenzialità dell'Isola d'Elba, già di per se poco e male pubblicizzata.
Download link
[URL]https://we.tl/Ns3PYyYI7W[/URL][B]
Il mio lavoro, quello mi porta i soldi è l'autista, (camionista) porto le cisterne di GPL sulla nostra isola, per questione di tempo non riesco a fare quello che mi piacerebbe fare, cioè far conoscere questa nostra splendida isola a chi decide di visitarla condividendo la mia stessa passione.
Quando lavoro se trovo uno o un gruppo di ciclisti mi metto dietro, appena trovo spazio passo, diventa più difficile quando trovo davanti camper, o ancor peggio apini, ma aspetto e come con le bici quando trovo spazio passo.
Il vero pericolo di questo periodo invece, a mio avviso, sono i pulman turistici, avendo il passo molto lungo, sulle nostre strade dell'anello occidentale, in particolar modo nel tratto Procchio Marciana, gli autisti sono contromano su tutte le curve, visto che anche questo è turismo, mai vietare! Il rimedio sarebbe di proporre pulman più corti.
OCCHIO CICLISTI! IN GIRO CI SONO MOLTI PATENTATI IMBRANATI E CON POCA PAZIENZA!
Non solo irrispettoso per chi soffre ma anche MALEDUCATO, questo e' quel signore che si definisce farmacista dell'ospedale.
Chi vive la sofferenza quotidiana e necessita una costante visita alla farmacia dell' ospedale immancabilmente e' umiliato da questo signore..
I direttori lo sanno e lo tengono li apposta cosi molti rinunciano di andare per non mettere a nudo le proprie menomazioni derise da questo essere.
Ha ragione il comitato salute, siamo abbandonati da tutti i nostri sindaci stanno pensando a corse e rally.
Un cliente forzato di quella farmacia
Bisogna leggere bene le notizie, gli 8 miliardi di €. sono stati spesi dai governi , vai a vedere quali,nei precedenti salvataggi di qualche anno indietro.
Grazie Mirco, intervento molto carino.
Hai perfettamente capito lo scopo e la profonda delusione di fondo del mio intervento: dovremmo essere un paese unito, perché il bene di ciascuno dipende solo dal bene di tutti. Così non è, amen, ne prenderemo atto. Credo che se si svolgesse il campionato mondiale della presunzione, basterebbe far partecipare 10 campesi a caso per assicurarsi i primi dieci posti.
Per quanto riguarda Davide, lui sa bene di avere la mia stima: anche se di fatto non ci conosciamo, ha sempre avuto l'atteggiamento intelligente di chi sa ascoltare, per poi decidere in autonomia. Purtroppo, a me tocca l'ingrato ruolo di rendere pubblica una situazione semplicemente assurda, e quando riporto qualcosa, è solo perché è quello che sento dire.
Vabbé, vedremo...
Ricambio i saluti, cordiali e amichevoli.... come con quasi tutti gli amici che stimo, a vario titolo, ma che si divertono a scannarsi fra di loro.. 🙂
Dopo una dozzina di anni nel parcheggio antistante la scuola ITC Cerboni ho visto la segnaletica stradale ben fatta e organizzata anche con posti per i disabili. Ringrazio tutto lo staff tecnico e politico per la sensibilità che hanno verso i propri cittadini di tutte le schiere.
Se qualcuno aveva dei dubbi che a volte la famiglia è bene tenerla fuori beh....questa ne è la dimostrazione pratica ....di quello che comunque già sapevamo!
PS: Mirco sono un amico non ti dispiacere ma è la verità
Le bici sono considerate velocipedi al pari degli altri moto-autoveicoli, per cui limitare l'uso della bici sulle strade con orari più o meno lunghi non è possibile oltre che la trovo una stupidaggine, per cui, a fronte di questo, i ciclisti devono rispettare le regole della strada e avere pieno diritto di pedalare quando vogliono, ma tenendo sempre presente di rispettare in particolar modo il rosso ai semafori e non andare mai in senso contrario come del resto TUTTE le auto, moto, e scooter.