Se informare chi di dovere, che forse potrebbe accadere un incidente mortale in particolar modo per i ciclisti, vuol dire essere delle spie, credo davvero che molti non sanno cosa vuol dire vivere in una società civile.
NOTA- Aspetto sempre la risposta dall'autista (ciclista)-
113273 messaggi.
La raccolta Porta a Porta si stà rivelando un fallimento. Bisogna si dotare il cittadino di buste bio e contenitori, ma lasciare i bidoni più grandi com'erano e dov'erano prima in modo da poter conferire ogni giorno qualsiasi tipo di rifiuto.
Mi auguro che il Comune di PORTO AZZURRO deliberi, e incominci a fare le multe a chi, pur essendo residente a CAPOLIVERI, continua a non fare la differenziata, ma smaltire i propri rifiuti, come pare a MOLA e dintorni.
Paolino l'arrotino-
La gru che vediamo oggi dietro il porto di Marciana Marina e' dovuta a lavori mal eseguiti. È impensabile appoggiare massi e tetrapodi direttamente su un tubo! Il danno non è stato provocato da una mareggiata ma dal prevedibile assestamento dei massi. Caro Sindaco, speriamo che gli ingegneri non siamo gli stessi che hanno progettato il nuovo porto... Pensate che figura se fosse successo ad agosto, vista anche la tempestività dell'inizio lavori...
In italiano e senza sottintesi potrebbe tradurre la minaccia velata nel messaggio contromano
Grazie
Per perplesso,
Mi dispiace ma hai cannato..... non mi riconosco in quello che credi io sia.
Ma,da come ti esprimi mi sembri uno che ha un grande potere !
Quindi siamo tutti pronti a inchinarci alle tue idee senza battere ciglio !
Ma, visto che spingi co sto allevamento,mi farebbe piacere,e penso anche ad altri sapere,quali sono i motivi per cui sarebbe un disastro per Campo e i pescatori.Se,mi darai dei motivi validi,io sarò contro a sto progetto.Parola !
Al momento,personalmente,da ignorante,noto che,nel mondo L itticultura è il futuro.I miei amici pescatori,si lamentano sempre più che non pescano na mazza,il pesce fresco ha un valore,è quello di allevamento un altro,e non credo che entri un conflitto di interessi.... se vai al conad trovi lo stesso pesce che viene da chissà dove.Poi,a livello pubblicitario,come sai,ogni prodotto deve avere certificato di provenienza.... ed il fatto che ogni pesce allevato all'Elba,
(Se tu lo permetterai...) in tutti i mercati che arriverà porterà in giro il marchio
"ISOLA D'ELBA" ...... a me,ripeto,che sono un ignorandone,non mi sembra male.... detto questo,dimmi tu i lati negativi,che al momento non vedo.
PS: ti ripeto.... non ho interessi,e il pesce mi fa schifo.
[COLOR=darkred][SIZE=4]Emergenza sangue: Mancano i Gruppi A e 0 positivo e negativo. “Abbiamo bisogno di tutti” [/SIZE] [/COLOR]
Interventi chirurgici che saltano, appelli ai donatori perché si presentino ai centri trasfusionali, situazioni di questo tipo siamo stati abituati a viverle, in occasioni di epidemie influenzali, che costringono i donatori a letto, o nel pieno della stagione turistica, quando gran parte dei donatori con occupazione stagionale sono bloccati dagli impegni di lavoro, ma una situazione come quella di questi giorni ha dell’incredibile. Le scorte in Toscana dei gruppi 0-, 0+, A-, A+ sono pressoché esaurite, al punto che agli Ospedali periferici come il nostro, non vengono garantite sacche di scorta e in caso di emergenza le necessità potranno essere soddisfatte con l’utilizzo di mezzi di emergenza.
Per non trovarci in queste emergenze dobbiamo lavorare programmando al meglio con il volontariato. se ci sono difficoltà e vengono lanciati appelli poi le persone poi vengono a donare. Ma non bisogna mai abbassare la guardia, è necessario promuovere un'attività di raccolta costante che non finisca in crisi, visto che la disponibilità di sangue e il plasma sono livelli essenziali di assistenza che mandano avanti gli ospedali.
La carenza di sangue ha effetti immediati sugli interventi chirurgici. Visto che una scorta deve sempre essere tenuta da parte per le emergenze, certe operazioni quali i trapianti o in caso di gravi traumi per incidente, non possono essere rimandate o fatte saltare .
Da qui l’appello a tutti i donatori presenti all’Elba. “Invito tutti i donatori in particolare quelli di gruppo 0-, 0+, A-, A+ che si trovino nelle condizioni di idoneità, a presentarsi presso il Trasfusionale Ospedaliero. Mi rivolgo, in particolare, ai giovani che in condizioni di salute per farlo, possono per la prima volta avvicinarsi alla donazione cogliendo così l'opportunità di vivere un momento di solidarietà e aggregazione nella certezza di sapere che così facendo, si alimenta un patrimonio collettivo di cui ciascuno può usufruire nei momenti del bisogno”.
Donare il sangue è un gesto vitale oltre che un atto di civiltà: non dimentichiamo l’importanza di fare qualcosa per gli altri oltre che per noi stessi. Andiamo a donare!
Le donazioni possono essere effettuate tutti i giorni, esclusa la domenica, presentandosi fra le 7.30 e le 10 al Centro trasfusionale di Portoferraio.
Il Presidente Sezione AVIS Portoferraio
Geom. Dante Leonardi
Caro per Campo,
non so se io sia una persona perbene o meno;lo spero,ma mi impegno ogni giorno per esserlo; mi auguro pure che non si ritenga un difetto,anche se oggigiorno tutti i parametri vengono stravolti.
Per quanto riguarda quello che tu ritieni un problema, credo che si possa mettere così: io sto con le regole ,con la legge e con l'etica civile.
Altri che mi incolperebbero anche della decimazione del Gabbiano Corso,preferiscono vie traverse e molto più redditizie.Vedi Tu quale delle due soluzioni ritieni adatta per il futuro di di Campo.
Buona Giornata
Presto il problema delle bici che salgono in senso contrario per arrivare in piazza sarà risolto, nei prossimi giorni tutti sapranno che esiste questo modo di comportarsi da parte di "alcuni" ciclisti, e senza togliere i parcheggi, già scarsi per chi vive a Capoliveri.
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=aoblxvfbZpA[/URL]
Viva il ristorante Bologna a Marina di Campo, una cucina eccellente, un servizio cortese e attento , accettano e abbeverano i cani , un conto corretto e allneato e , dulcis in fundo.....una splendida e affascinante Diana......che distrae mentre mangi abbagliato da una figura da favola
Qui qualcuno ricorda poco il passato oppure mente sapendo di mentire. Intanto il grosso del gruppo di cui faceva e fa parte il Galli non gli ha mai voltato le spalle. Gli unici a scaricarlo furono i 4 consiglieri più due o tre burattinai alle spalle, forse perché lavorava per il bene del paese invece che per loro e per i loro amichetti. La conseguenza di questo voltafaccia comunque fu che il gruppo ha allontanato questi pochi soggetti, che ora evidentemente stanno tentando di accasarsi altrove perché il gruppo del Galli li considera peggio degli appestati.
Riguardo il De Rosas, il mio non voleva essere un atto di accusa nei suoi confronti, ma solo una precisazione sulla realtà dei fatti. Anche perché, se proprio si va a guardare, su due anni di amministrazione hanno ricoperto la carica di vicesindaco quasi per lo stesso periodo.
Esportazione di rifiuti” da Capoliveri a Porto Azzurro
Da quando è iniziato il porta a porta a Capoliveri cassonetti stracolmi a Mola
Fate un comune unico!!!! 😀
Accidenti come tela prendi sul itticultura, ma non sarà per caso che sei interessato??? Non sarà per caso che sei amico di quel vice sindaco che per un mese soggiorno' a livorno da cui partì l idea con te come suggeritore???
Vedi, come paesano e amico dei pescatori farò di tutto perché questa scellerata idea non si compia e stai certo che anche le barriere sottomarine avranno la stessa attenzione.
Buone elezioni a tutti
[COLOR=darkred][SIZE=4]FINE DEL GRANDUCATO DI TOSCANA ASBURGO LORENA L’ALBA DELL’UNITA’ D’ITALIA AL’ELBA (1859-1860) PRIMO NOSTRO DOVERE : CONCORRERE ALLA GUERRA PER CONQUISTARE L’INDIPENDENZA [/SIZE] [/COLOR]
Il 4 luglio 1859 una lettera manoscritta da Ricasoli(1) arriva al governatore dell’Elba: “Ministero dell’Interno Al Sig. Cav. Colonnello Governatore di Portoferraio Ill.mo Signore Nessuno ignora che il primo nostro dovere è concorrere alla Guerra,perché in questa soltanto possiamo conquistare l’Indipendenza.I Toscani non furono degli ultimi a raggiungere la Bandiera Nazionale ,e molti Toscani si trovano nell'Esercito Italiano del Re Vittorio Emanuele,e molti più sono incorporati nel quinto Corpo del valoroso Esercito Francese.Ma la Toscana non ha dato alla Guerra quel tributo che può e deve dare.La fama delle nostre vittorie invita e sgrida quei giovani che rimangono nell’ozio,mentre i loro fratelli si perigliano nelle fatiche del Campo.Bisogna rafforzare quell’invito e quel rimprovero in nome della Patria e del suo maggiore bene. Questo è l’oggetto per cui mi rivolgo a VS Ill.ma , e Le commetto di operare ogni mezzo per eccitare la gioventù toscana a prendere le armi sotto la Nazionale Bandiera.Ella si concerti tosto con tutte le Autorità del suo compartimento le quali sotto la sua direzione non lascino mezzo intentato per eccitare la gioventù toscana a prendere le armi.Ella mostri a tutti il dovere di cooperare alla liberazione della Patria; additi l’esempio dei Romagnoli che vedemmo correre a migliaia a scriversi nei Reggimenti arruolati sotto i nostri occhi,persuada della necessità che ha l’esercito di nuovi rinforzi .infiammi la Gioventù che quel entusiasmo senza del quale un Popolo non può mai essere degno della Indipendenza. La cosa è grave e urgente. Io ne fò la conservazione dell’Ordine ,la prima cosa, anzi Ordine e Guerra sono cure capitali dell’uffficio a VS Ill.ma affidati.Si accinga immediatamente all’opera e mi informi continuamente di ciò che Ella in questo proposito e dei resultati che ottiene. In attenzione di questi ragguagli ho il vantaggio di ripetermi Di VS Ill.ma Dev.mo Servitore Bettino Ricasoli Lì 4 luglio 1859 “ (Affari generali del governo dell’isola d’Elba 1859-1860.Doc 101-260. Carta 182. Archivio storico comune Portoferraio) 1) Bettino Ricasoli fa parte del Governo della Toscana e ricopre la carica di ministro dell’interno.
Marcello Camici mcamici@tiscali.it
[COLOR=darkred][SIZE=5]BONUS DI 800 EURO PER LE MAMME...CHI NE HA DIRITTO E COME OTTENERLO. [/SIZE] [/COLOR]
Non cʼè alcun limite di reddito e possono chiederlo tutte le mamme di cittadinanza italiana o comunitaria e le non comunitarie in possesso di status di rifugiato politico.
Da giovedì 4 maggio 2017 è disponibile la procedura telematica Inps per richiedere il premio di 800 euro per la nascita o l'adozione di un minore, previsto dalla legge 11 dicembre 2016, n. 232 (legge di bilancio 2017). Il bonus sarà corrisposto dall'istituto su domanda delle madri che hanno partorito nel 2017 e possono richiederlo anche le gestanti che hanno terminato il settimo mese di gravidanza. Questo vale anche in caso di adozione o di affido di un minore avvenuti dopo il primo gennaio 2017
Come presentare la domanda - Possono farlo tutte le madri dal settimo mese di gravidanza fino al primo anno dalla nascita per quelli nati dopo il 4 maggio. Per chi fosse nato dal primo gennaio al 4 maggio l'anno di tempo inizia a decorrere da quest'ultima data. È possibile presentarla via web sul portale dell'Inps, [URL]www.inps.it,[/URL] accessibile direttamente dalla richiedente tramite PIN; chiamando il Contact Center Integrato al numero 803164 gratuito da telefono fisso, oppure al numero 06164164 e tramite i Patronati, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.
Il Bonus Mamma viene erogato in un'unica soluzione ed è legato al numero dei figli nati o adottati. Ovvero nel caso due figli, alla mamma andrebbero 1.600 euro.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
[URL]http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2017/5-maggio-2017/incidenti-bici-perche-auto-snobbano-2401547444760.shtml[/URL]
Saluti
Solite voci,chiacchiere e malignità.....
Per Perplesso :
Sta storia dell itticultura.... Nata è presentata con L amministrazione Galli Antonio.... Portata avanti dall Amm. Segnini...... E arrivata all approvazione con Amm. Lambardi/Galli...... sono 13 anni che circola questo progetto !!
Ti svegli ora ? È poi.... vuoi dare colpe all ultimo arrivato? Se sei preoccupato,preoccupati con quelli che la hanno portata avanti fino ad oggi !!!
Che Sicuramente continueranno a farlo.....
Per Dini Alessandro.
Caro Dini,sei un buon cristiano e lo dico sinceramente,ora però vedi di non porti come il messia,o l'unico con sani principi.
Il tuo unico problema,è il tuo carattere da sempre ingestibile e impulsivo.
Come sindaco,sinceramente,non ti offendere.... proprio no.
Vedi chi tra questi candidati,ti sembra più vicino alle tue idee,e proponi a lui un tuo contributo,questo si.
Per elettore campese
Scusa tanto ma, ti ricordo che il Galli stava molto comodo nella poltrona di vice... ma proprio molto! È non l'avrebbe mollata,se è stato scaricato è proprio perché non rispondeva al suo/tuo gruppo,che ora in piccola parte lo ri-appoggia è in larga parte tifa per l'architetto.
Che al momento del commissariamento fosse De rosas,non significa assolutamente niente.Lui sarebbe rimasto con Lambardi.... e lo sai benissimo!!!
Allora, caro messaggio 84332, che le facciamo a fare le elezioni?Deleghiamo la cosa pubblica a qualche babbeo perditempo ed il gioco è fatto.
Così invece di progettare il futuro dei nostri figli, chiediamo di progettare qualche ampliamentino alla bisogna o qualche sopraelevazione per quando arrivano gli ospiti.
Se questo è il futuro che si prospetta c'è da star allegri.
Turismo, report di Confesercenti sull'ultimo decennio
Calati arrivi e presenze, mentre la costa toscana è cresciuta del 30%