I pm chiedono il processo, i consiglieri lo rivotano
Sardegna, Peru vicepresidente dopo l’arresto
L’esponente di Forza Italia rieletto come numero due del consiglio regionale. Anche coi voti della sinistra
Finito ai domiciliari nel 2016 per associazione a delinquere, per lui è stato chiesto il rinvio a giudizio
Arrestato il 5 aprile 2016 con l’accusa di associazione a delinquere, tornato in libertà (con obbligo di dimora a Sassari) quattro mesi dopo, reintegrato in Consiglio regionale a ottobre 2016, il forzista Antonello Peru è riuscito a riprendersi il posto di numero due nell’Assemblea regionale della Sardegna, che ricopriva al momento dell’arresto. E lo fa, tra l’altro, con il beneplacito di un pezzo della maggioranza di centrosinistra
113273 messaggi.
A proposito della eliminazione dai mondiali, ora tutta la colpa si vuol fare ricadere solo sul c.t. Come sempre, nessuno in questo paese vuol prendere le responsabilità dei fallimenti, in questo caso "calcistico", che non è mai di una sola persona, ma sopratutto dei calciatori, gli stessi, con stipendi milionari che sono a mio parere una offesa verso chi oggi si trova in piena povertà.
Paolino l'arrotino-
La voglio buttare in provocazione; non sarà che la fusione delle due Rio sia stata concordata col PD a livello regionale dal finto centrodestra che abbiamo in Toscana per portare avanti ulteriormente l'idea del Comune unico. D'altra parte, se alle ultime regionali,FI e Lega fossero andate insieme,Rossi lo rifaceva col pensiero il Governatore.
Mi viene il voltastomaco... una raccolta per i doni natalizi ai figli dei carcerati.
ma una bella raccolta per i figli delle loro vittime non sarebbe meglio?
chissà con questo buonismo dove ci porterete...
Ciao Angelo, r.i.p.
Premessa dovuta: solidarietà massima per i 420 licenziati e per le loro famiglie.
Detto questo voglio farvi ragionare su una cosa: mettiamo che io apra la banca dell'Enfola e che tutti gli elbani mettano i loro risparmi da me. Se io sono li li per fallire voi preferireste che vada in galera e che lo stato vi garantisca i risparmi o che vada in galera e basta? E se non vi tocca niente pensate che l'economia dell'isola non ne risenta? adesso vedetela in grande.
Richiedete la galera per gli scellerati e la trasparenza del settore bancario, non chiedete sempre i soliti discorsi facili per saziare le pance ignoranti!
Speriamo che i 420 lavoratori possano essere dignitosamente reintegrati
Di solito non rispondo a persone che danno giudizi su altri senza conoscerle neanche lontanamente, per cui, anche questa volta non faccio eccezioni, e non mi faccio trasportare in una polemica becera.
Paolino l'Arrotino-
Honeywell, chiude lo stabilimento di Lanciano: a casa 420 dipendenti:
ancora un'altra Azienda in Italia che chiude i battenti e manda a casa i dipendenti........
Il Governo Renzi/Padoan però per salvare le BANCHE private(Spa e quotate in Borsa) ha subito trovato 60 MILIARDI...... le altre Aziende possono tranquillamente fallire ........
E' questo sarebbe un Governo credibile agli occhi degli Italiani?
BASTA,ricordiamocelo alle prossime elezioni politiche.....
[COLOR=darkblue][SIZE=4]“Finestre di cromatismi in libertà” [/SIZE] [/COLOR]
Mostra d’arte di beneficenza
Il Rotary Club Isola d’Elba, in collaborazione con la Cosimo de’ Medici Srl e con il Patrocinio del Comune di Portoferraio, organizza una mostra pittorica di beneficenza dal titolo “Finestre di cromatismi in libertà”. Da domenica 19 novembre a martedì 5 dicembre sarà possibile visitare la mostra presso la Sala Telemaco Signorini dalle 17.00 alle 20.00. La mostra sarà aperta anche dalle 10.00 alle 12.00 nel fine settimana. Le opere esposte sono in vendita ed il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di doni natalizi per i bambini dei carcerati indigenti nella Casa di Reclusione “P. De Santis” di Porto Azzurro.
Tutte le opere sono state realizzate da Giuliana Perrini, Comandante Capo della Polizia Penitenziaria di Porto Azzurro, pittrice paesaggista del filone impressionista che ha ricevuto numerosi premi anche internazionali. Così la definisce il critico V. Cracas: “ricompone visioni interiorizzate di natura, dove sensazioni ed emozioni si intessono con le meditate riflessioni generate dai soliloqui dell’anima. Le vibrazioni dei colori e delle luci vivacizzano il ritmo di questa pittura, fra larghe campiture, frammentate gradazioni tonali e guizzanti geometrismi cromatici con cui l’artista trama una personale figurazione, risolvendola con estrema originalità stilistica”.
Il Rotary Club Isola d’Elba invita la cittadinanza all’inaugurazione della mostra domenica 19 novembre alle 18.00.
Anche domenica scorsa, passeggiando lungo il sentiero che circumnaviga il verde monte Giove, ho rischiato di essere investito dal solito mezzo fuoristrada che, in barba ai vincoli di un’area protetta, continua a sfrecciare avanti e indietro. Accetto il bisogno di lavorare e non discuto che si possano prevedere e concedere deroghe nei mesi di concentrazione turistica ma almeno nei mesi morti gradirei godere delle bellezze naturalistiche in santa pace. Chiedo forse troppo? Comincio a pensare di essere io quello fuori luogo, che il posto giusto dove passeggiare sia una bella autostrada o il centro di una metropoli mentre le aree protette siano territori da mettere a frutto ad ogni costo. Il lavoro prima di tutto, certamente, ma allora apriamo le aree parco anche ai cacciatori, ai tagliatori di legna e, perché no, ai collezionisti di rettili e predatori alati. Forse ha sbagliato chi, da sempre, mi ha insegnato che il rispetto delle regole e delle persone viene prima di tutto.
Honeywell, chiude lo stabilimento di Lanciano: a casa 420 dipendenti.
La notizia ufficiale è stata comunicata mercoledì ai sindacati e al ministero dai vertici della multinazionale che produce turbocompressori per motori diesel.
Abbiamo fatto dei controlli sulla TARI dove abitiamo (terra ferma ) e all'isola d'Elba dove abbiamo la seconda casa. I conteggi dell'Elba sono pasticciati e poco chiari ma abbiamo capito che , a parità di metri quadrati , paghiamo il doppio sia della parte fissa che di quella variabile . Se è quasi normale che i rifiuti costino di più sulle isole per gli oneri dei trasporti è una autentica truffa che ci venga fatta pagare una tassa su rifiuti che non produciamo .Sulla terra ferma abitiamo e produciamo tanti rifiuti per almeno 335 giorni all'anno , all'Elba produciamo pochissimi rifiuti ( si mangia fuori in pizzeria, al ristorante , panini al mare .. ) per meno di 30 giorni . I comuni, in questo caso Marciana, applicano assurdamente tariffe molto elevate ( i turisti sono solo da spennare ) e seguono una legge dello stato che definire stupida è poco e forse sarebbe da definire una legge ladrona e senza senso fatta solo per rubacchiare . Questa è l'Italia un paese dove non volevo nascere ma purtroppo mi è capitato , pagare le tasse è giusto ma pagsre queste tasse è da paesi governati da incapaci e da improvvisatori .
Il Responsabile dei Servizi Sociali gestione amministrativa alloggi ERP rende noto che con Determinazione n. 1147 del 15/11/2017 è stato pubblicato il Bando di concorso generale per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP).
Il Bando è finalizzato alla redazione di una graduatoria per l’assegnazione di tutti gli alloggi ERP che si renderanno disponibili nel Comune di Capoliveri.
Fino all’adozione della nuova graduatoria è considerata valida per ogni assegnazione la graduatoria previgente.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente su modulistica predisposta dal servizio, disponibile on line, presso l’ufficio gestione amministrativa alloggi comunali e presso l’ufficio protocollo del Comune di Capoliveri corredate di tutta la documentazione indicata nel bando a pena di esclusione.
Il termine di presentazione delle domande è il giorno 15/01/2018 alle ore 13.00
L’ufficio è a totale disposizione per ogni chiarimento nei giorni di lunedi’ mercoledi’ e venerdi’ dalle 10.30 alle 13.00.
Per informazioni
Ufficio Servizi Sociali
Tel.0565/967646/
967611
[EMAIL]m.franceschini@comune.capoliveri.li.it[/EMAIL]
[COLOR=darkblue][SIZE=4] STREET WORKOUT [/SIZE] [/COLOR]
A un anno dalla sua nascita e dopo aver toccato oltre trentadue città in tutta Italia, sbarca all’isola d'Elba l’ultima innovazione in campo di fitness: lo “ Street workout”.
L'associazione sportiva Elba no Limits, in collaborazione con Confcommercio Elba e il comune di Portoferraio lancia questo evento come un modo completamente nuovo di vivere il fitness e la città.
Divertimento, benessere fisico e cultura allo stesso tempo, fare sport all'aria aperta scoprendo tutte le bellezze naturali e storiche che ci circondano.
.
Durante Street workout i partecipanti saranno dotati di cuffie wireless da cui, oltre ad ascoltare i comandi dell’istruttore per l’esecuzione di esercizi durante le sessioni di fitness che intervalleranno il percorso di 4 km in giro per la città, riceveranno informazioni di carattere culturale sui luoghi storici che incontreranno.
Il costo dell'evento sarà di €15 a persona, ognuno riceverà le cuffie a noleggio e la t-shirt dell'evento in omaggio, ingrediente straordinario sarà poi la presenza di Diversamente Sani ONLUS a cui andranno i fondi raccolti nella giornata. <<La solidarietà è uno dei cardini di Jazzercise, il programma di fitness che Elba No Limits diffonde sul territorio elbano ormai da oltre 20 anni - spiega Cristina Parrini istruttore di Elba No Limits - perciò negli anni abbiamo sempre cercato di unire lo sport alla solidarietà, con ottimi risultati perché fare sport significa volersi bene, stare bene, perciò se facendo del bene a noi stessi riusciamo a farlo anche a qualcun altro, questo non può che essere un valore aggiunto!
Le iscrizioni sono già aperte, è possibile iscriversi online([URL]www.elbanolimits.org/streetworkout[/URL]) oppure nei centri Jazzercise di Marina di Campo e Portoferraio, e si chiuderanno il 28 novembre. Un'iniziativa del tutto nuova che mette in campo sport, cultura e solidarietà in un mix sicuramente tutto da scoprire!
SistemaItalia=Sistema calcio
Ci sono stati momenti in cui l’Italia andava malissimo, mentre la Nazionale andava benissimo e produceva grandi campioni“. Poi sottolinea: “In previsione della possibile eliminazione dell’Italia, sul Fatto Quotidiano abbiamo fatto una inchiesta sulle federazioni sportive del Coni, perché qui sembra che la Federcalcio sia finita non si sa come nelle mani di Tavecchio, nomina politica ed espressione del mondo calcistico, non certamente auto-nominatosi lì, né è un fungo spuntato a caso. E’ sicuramente un personaggio imbarazzante, che hanno messo lì apposta perché si fidano di lui. E la politica che sta dietro al Coni lo ha lasciato in quel posto. Il Coni” – continua – “ha 23 federazioni su 44 in perdita, alcune delle quali in bancarotta e che bruciano decine di milioni di euro pubblici all’anno. E che cosa producono? Non solo le pippe che non riescono a fare un gol alla Svezia in due partite. Ma noi ci ricordiamo cos’era lo sport italiano alle Olimpiadi dagli anni ’70 agli anni ’90? Avevamo delle grandi eccellenze. Chi ci è rimasto?”. Travaglio chiosa: “Ci ricordiamo la Pellegrini, che purtroppo va in pensione, Nibali, che è spuntato da solo e non è prodotto da nessuna federazione, e per il resto è il deserto. Questo è lo sport
Buongiorno Sig. Prianti,
visto il maltempo uno verifica on-line la situazione dei traghetti, se partono o vengono cancellati, andando sul sito porto facile dell'autorità portuale di Piombino e dell'Elba, ma si trova solo il tabellone partenze del porto di Piombino, non c'e' il tabellone partenze del porto di Portoferraio.
Sono io che non lo trovo oppure il porto di Portoferraio non fa parte dell'autorità portuale di Piombino e dell'Elba?
Grazie e buona giornata!
Smettete di usare il calcio come per fare ragionamenti xenofobi di bassa lega.
Gli stranieri, soprattutto nelle giovanili, al posto di stare sui social e ad atteggiarsi da star (vedi Mastour), mordono le caviglie agli avversari perchè il calcio è l'unica ancora di salvezza che hanno.
Le società sportive vogliono professionisti competitivi, non social.
Smettiamo di dare la colpa sempre a qualcuno e facciamo un po' di autocritica.
Se gli stranieri "ci rubano il lavoro" poi è perché gli italiani pagano poco altri italiani, quindi sono i vostri fratelli italici bianchi a fregarvi, non due disgraziati neri!
Ultima piccola riflessione, se un immigrato arrivato col barcone, che non sa la lingua e non ha niente, riesce a rubarvi il lavoro con questa facilità vi servirebbe davvero un esame di coscienza
[COLOR=darkblue][SIZE=5]DUE PESI E DUE MISURE… attenzioni e disattenzioni [/SIZE] [/COLOR]
Non sono bastate le segnalazioni della instabilità di un palo pericolante sul Molo Gallo che ad ogni alito di vento oscilla pericolosamente , situazione probabilmente sfuggita anche ai solerti ausiliari del traffico imperterriti sanzionatori per sollecitare un pronto intervento di ripristino e messa in sicurezza, ormai sono trascorsi cinque giorni ma chi di dovere rimane araba fenice “che c’è ognun lo sa ma dov’è nessun lo dice “
L’altra faccia della medaglia è invece gratificante ed è solo di un ora fa, un cittadino ha notato in Piazza Pietri, vicino all’ingresso del Conad, un ramo di grosso Pino pericolante una vera spada di Damocle sugli ignari passanti e clienti del supermercato.
E’ bastata una telefonata a Enzo Fornino che nonostante fosse stato in missione con la pubblica Assistenza ha provveduto ad inoltrare la chiamata ai VVF e dopo nemmeno dieci minuti una squadra attrezzata di Vigili del Fuoco con l’autoscala, in breve ha tolto il pericolo incombernte…
Lasciamo ogni giudizio ai lettori, da parte nostra un sincero ringraziamento ai ”Pompieri” che vigilano 24h su 24 sulla nostra incolumità ed ...una nota di demerito a chi fa orecchi da mercante camminando forse con i paraocchi .....….
Bravo Paolino, ora che avete dimostrato di essere dei veri campioni dell'accusa, della denununcia e della distribuzione a piene mani delle colpe, non credete che sarebbe arrivato il momento di imparare a fare qualcosa di concreto e a smetterla di scappare come lepri quando siete chiamati ad assumervi delle responsabilità? Siete diventati le ' vergini dai candidi manti........'.
E per favore, lascia stare il Che Guevara che non è morto perché ha inciampato mentre scappava. Tu, o voi se preferisci, avete delle idee molto sofisticate su cos'è la vera lotta per la conquista, il dovere ed il mantenimento dei diritti. La maggior parte di voi non ha la più pallida idea di cos'è il lavoro se non che farebbe bene a coloro che sono in sovrappeso.
Grillo Talpa
PORTOFERRAIO — Il Partito Democratico informa che sono stati convocati i Congressi di Circolo del PD per:
l’elezione del Segretario della Federazione Isola d’Elba-Val di Cornia
l’elezione del Segretario dell’Unione Intercomunale Isola d’Elba
l’elezione del Segretario di Circolo
I congressi si terranno nelle sedi di circolo del Pd secondo il seguente calendario:
PORTOFERRAIO e CAPOLIVERI presso la sede di Portoferraio GIOVEDI 16 novembre dalle ore 15,30 alle ORE 20
PORTO AZZURRO GIOVEDI 16 novembre dalle ore 17,30 alle ore 19,30
CAMPO NELL’ELBA GIOVEDI 16 novembre dalle ore 18,30 alle ore 22,30
RIO MARINA VENERDI 17 novembre dalle ore 17 alle ore 20
MARCIANA MARINA DOMENICA 19 novembre dalle ore 15 alle ore 18