Lun. Apr 28th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113263 messaggi.
Spettatore da Spettatore pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 11:32
Ciao a tutti, qualcuno sa se a Marciana Marina si vede Teletirreno Elba ed eventualmente su quale numero?? Grazie! 🙂
... Toggle this metabox.
Loredana Ambrogi da Loredana Ambrogi pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 9:57
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LE LETTERE STORICHE DI LOREDANA AMBROGI SUL TIRRENO [/SIZE] [/COLOR] Sono contenta che Il Tirreno abbia pubblicato le mie lettere antiche, sono in effetti dei documenti storici ed era giusto farli conoscere. Loredana Ambrogi
... Toggle this metabox.
X CHE VUOI CHE SIA da X CHE VUOI CHE SIA pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 9:39
Io invece ci ho pensato e la risposta è lapalissiana: se non proviamo, non lo sapremo mai se sono buoni a nulla. Se vogliamo giudicarli solo dallo spelacchio o dai rifiuti natalizi di Roma, effettivamente sì: sono - per dirla con l’esemplare eloquio della Ministra della D-istruzione Fedeli - i più pessimi. Ma guardiamo anche a quello che hanno fatto gli altri in passato lasciando un’eredità catastrofica: in cose ben più importanti si sono comportati molto peggio sia per malaffare che per ruberie e sperperi, senza contare che il bilancio si fa alla fine del mandato e non adesso per puro sciacallaggio elettorale. Aspettiamo la scadenza e poi, eventualmente, manderemo anche loro a casa a pedate: così è fatta la democrazia dell’alternanza. In ogni caso, errare (votare il nuovo e pentirsi) è umano, perseverare (votare il vecchio ed essere sicuri del collaudato risultato disastroso di cui hanno ampiamente dimostrato di essere capaci) è diabolico, non votare è masochismo ancora peggiore. O no? Di certo, al momento, c’è che in fatto di promesse-bufale preelettorali sono tutti bravissimi ma, secondo il suo stile, il PDR è sempre il più migliore, come dimostrano sia il capo che i ministri del suo partito. Comunque, per concludere, i saggi antichi dicevano: Si è egli meglio fare e pentère che starsi e pentersi...e s'io ho fallato, perdonanza chieggio: quest'altra volta so che farò peggio! P.S. detto quanto sopra, faccio notare, per par condicio, che il nuovo che avanza non sono solamente i grillini: ci sono anche baldi giovani come Casini, Cesa, Bonino, Tabacci, D'Alema e compagnia cantante a cui sarebbe doveroso conferire il titolo honoris causa di ‘immortali’ come i leggendari eroi di Serse.
... Toggle this metabox.
Roma, sempre stata molto pittoresca ! da Roma, sempre stata molto pittoresca ! pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 9:27
Possiamo certamente dire che Roma è una città di merd@. Lo possiamo dire per le mafie e le consorteria che la controllano, per un sistema di viabilità vergognoso, per il degrado, la sporcizia, le affissioni abusive e anche per le buche e i parcheggi in doppia fila. Roma però non è stata cacata in un giorno. Tutta questa merd@ è il frutto di stratificazioni successive, di cacatori che si alternano intorno ai Sette Colli da quasi tremila anni. Questa merd@ è la nostra identità e non si può immaginare di dissolverla tirando lo sciacquone. Perderemmo il bambino con l'acqua sporca. Invece Roma è una città meravigliosa perché riesce a meravigliare. Non solo per la bellezza dei suoi monumenti e degli scorci nel centro storico. Roma è meravigliosa anche per le sue imperfezioni e i suoi difetti. Sono questi che la rendono unica e la fanno percepire ai romani e ai turisti come una città che chiede di essere eternamente interpretata. Fu questa la provocazione di Marcello Mastroianni al Davide Letterman Show nel 1987. Quando il conduttore gli chiede un giudizio sulla città di Los Angeles, Mastroianni lo mette in imbarazzo con una battuta che diventa il refrain di tutta l'intervista. “Non capisco questa città. Solo case e giardini, tanti stili diversi e poi non trovi nemmeno una merd@ per terra". David Letterman si schernisce e per tranquillizzarlo Mastroianni lo invita a visitare l'Italia: “Ci sono cacche specialmente a Roma, la prossima volta che vieni te le faccio vedere”.
... Toggle this metabox.
per il Re di Toscana pro tempore da per il Re di Toscana pro tempore pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 9:09
Quanto sta accadendo è l'ennesima riprova dell'assenza di imparzialità nella pubblica amministrazione. Imparzialità della pubblica amministarzione principio difeso dalla costituzione,principio senza il quale uno stato non è laico. Costituzione che tutti, a parole,dicono di difendere. Ti sei accorto ora che la pubblica amministrazione è lottizzata,dove cioè le poltrone sono spartite tra gli iscritti al partito. Ora in campagna elettorale vengono a proporsi con lo slogan "Liberi ed eguali" proprio quei partiti che nelle regioni dove hanno dominato hanno governato la pubblica amministrazione (Sanità,scuola ecc) con assenza di imparzialità. Quale eguaglianza senza imparzialità ?
... Toggle this metabox.
campese da campese pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 9:03
X Germana.grazie dell'informazione.
... Toggle this metabox.
SCUOLA & SPORT da SCUOLA & SPORT pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 4:34
[COLOR=darkred][SIZE=4]MANUTENZIONE STRAORDINARIA PALESTRA VIALE ELBA [/SIZE] [/COLOR] Nella mattinata di lunedì 8 gennaio 2018 l'amministrazione comunale di Portoferraio ha riconsegnato alla scuola e alle associazioni sportive che ne fanno uso la palestra di Viale Elba. La struttura è stata oggetto di un importante intervento di manutenzione straordinaria durante il periodo delle festività natalizie, in maniera da renderla nuovamente fruibile in coincidenza con la ripresa dell'attività sportiva e scolastica per il 2018. Da ultimare, ma sarà fatto entro la fine della settimana, un intervento di manutenzione alle lampade di illuminazione, che saranno sostituite con luci al led. La cerimonia, che ha visto la presenza del sindaco Mario Ferrari e degli assessori Adalberto Bertucci e Adonella Anselmi, si è conclusa con la consegna di un defibrillatore, acquistato dalla amministrazione comunale e messo a disposizione della struttura.
... Toggle this metabox.
S.GIOVANNI da S.GIOVANNI pubblicato il 9 Gennaio 2018 alle 4:25
Il ritorno a scuola, a S.Giovanni, ha coinciso con una lieta sorpresa per insegnanti e bambini. La pavimentazione della sala centrale e d'ingresso è stata completamente sostituita, la pergola esterna è stata ristrutturata e resa oltremodo sicura conservando la bella pianta di glicine. Adesso per completare il set dì interventi previsti manca la installazione di nuovi giochi. “Dopo la lunga vicenda dell'intervento di ristrutturazione della copertura che ha segnato il 2015 a causa della prevalenza di errate interpretazioni burocratico-contabili della normativa in materia di appalti e di interventi di somma urgenza – ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione del comune di Portoferraio, Adonella Anselmi - la scuola di S.Giovanni è tornata ad essere un luogo accogliente e piacevole, amato da insegnanti, bambini e genitori. Piccoli passi, ma concreti in favore dei cittadini, segnano dunque la vita dell'amministrazione comunale, mentre spesso alcuni, votati alla polemica per la polemica, di fatto svelano quotidianamente la mera strumentalità ed anche vacuità delle esternazioni”. “Se S.Giovanni è migliorata – ha aggiunto l’assessore - non sono però da meno le altre scuole, dove, quotidianamente, grazie ad uno stretto rapporto informativo tra scuole ed ufficio comunale competente del geom. Marrazzo, si eseguono piccole manutenzioni ed si programmano interventi più ampi. Insomma c'è attenzione politica e capacità tecnica amministrativa che poteva anche essere superiore se storiche politiche di spesa per il personale non avessero finito per depauperare le risorse umane a disposizione del Comune. Comunque – ha concluso Adonella Anselmi - insisteremo su questa strada”.
... Toggle this metabox.
Germana da Germana pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 21:58
Per chi ha chiesto l'informazione il nuovo canale di Telefono Elba è il 674.
... Toggle this metabox.
Mario da Mario pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 18:12
Volevo segnalare all’Amministrazione comunale di Campo che la pista ciclabile da La Serra a La Pila è spenta da una decina di giorni. Saremmo tutti curiosi di sapere se ci sono possibilità che quelle obrobi di transenne ci fosse la possibilità di vederle definitivamente rimosse con strutture fisse oppure? Grazie a nome di tutti
... Toggle this metabox.
LOTTERIA DI NATALE 2017 da LOTTERIA DI NATALE 2017 pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 18:10
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Sono stati vinti e ritirati tutti gli 8 premi della Lotteria di Natale 2017 organizzata dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio. [/SIZE] [/COLOR] Il Presidente Paolo Magagnini soddisfatto di come è riuscita anche per quest'anno la tradizionale Lotteria che viene organizzata ormai da 12 anni nel ringraziare tutti in particolare i maggiori Sponsor: Banca dell'Elba, Gruppo Nocentini, Locman e Acqua dell'Elba ringrazia tutti coloro che hanno acquistato i tagliandi e i negozi che hanno sostenuto l'iniziativa nonchè tutti i volontari della P.A. Croce Verde. Un ringraziamento particolare va alla Pro Loco del Comune di Portoferraio che insieme alla Croce Verde hanno chiuso le festività Natalizie la sera del 6 gennaio 2018. Arrivederci dunque al prossimo anno.
... Toggle this metabox.
campese da campese pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 17:49
codice tele elba Per cortesia qualcuno mi sa dire il codice che ha sostituito 214 di Tele Elba? Grazie
... Toggle this metabox.
Che vuoi che sia da Che vuoi che sia pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 17:44
....il 4 marzo 2018, TUTTI A CASA per lasciare spazio ai nuovi e ai giovani che avanzano. E se poi non sono buoni a nulla? Già. E' vero. Non ci avevo pensato.
... Toggle this metabox.
Forza Italia e PD? Hai capito benissimo! da Forza Italia e PD? Hai capito benissimo! pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 17:15
Viva Arlecchini E burattini Grossi e piccini: Viva le maschere D’ogni paese, Le Giunte, i Club, i Principi e le Chiese! Se credi di aver capito male sul probabile nuovo inciucio FI - PD vuol dire che non hai mai sentito parlare di un certo Renzusconi e della sua famosa affidabilità. Chi prenderà più voti fra la Lega e il sopravvissuto PD del pagliaccio? Dopo le prossime elezioni il caimano farà la sua scelta: se la sua sgangherata quadriga sarà in grado di governare, bene, se non ce la farà e il PDR avrà avuto qualche determinante voto in più della Lega, sai che succede? Sia che Salvini se ne vada con la coda fra le gambe, sia che faccia la solita figura di merda rimangiandosi i suoi 'mai con Berlusconi', tornerà in auge il suo figlioccio, secondo un copione ormai ben collaudato, in barba alla coerenza e alle promesse giurate. Che c'è da meravigliarsi? Che tutto cambi affinchè tutto rimanga come prima, con un bel brindisi (di Girella) al nuovo anno, ai masochisti e a tutti i boccaloni che ancora credono in Babbo Natale!
... Toggle this metabox.
Rt da Rt pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 16:58
COMUNE DI RIO EMAIL CERTIFICATA Oggi e' l'8 gennaio si puo' conoscere la email certificata del comune di Rio? Debbo inviare ufficialmente dei dcumenti e non ne conosco l'indirizzo. Non e' possibile che dopo quasi due mesi non hanno ancora provedduto a divulgarla..... Se la sapete vi prego di postarla. Grazie RT
... Toggle this metabox.
sacchetti bio da sacchetti bio pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 16:40
Dove finiranno i soldi dei sacchetti non lo so.....una cosa so. Dopo averli pagati ci saranno, fior fiori di denari pubblici impiegati per le centinaia di ricorsi già presentati dalle Associazioni Consumatori presso le Procure della Repubblica, per sospetta truffa, venendo addebitati anche senza l'utilizzo, con conseguente intasamento dei Tribunali, già incasinati.
... Toggle this metabox.
Marcello Camici da Marcello Camici pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 16:27
[COLOR=darkred][SIZE=5]DOVE FINIRANNO I SOLDI DEI SACCHETTI? [/SIZE] [/COLOR] Col primo gennaio 2018 è obbligo l’uso di nuovi sacchetti di plastica per fare la spesa. Rispetto ai precedenti sono biodegradabili e compostabili ma hanno un costo. L’obbligo dell’uso di questi sacchetti ha lo scòpo di ridurre l’inquinamento da plastica dell’ambiente disincentivando l’uso di sporte usa e getta. Questo scòpo non può essere che condiviso. E’ giusto il pagamento se però esso va tutto reimpiegato a difesa dell’ambiente. Non si sa niente dove andranno a finire i soldi pagati per il sacchetto. Dicevo che lo scòpo della normativa non può essere che condiviso : non il modo con cui vuole essere perseguito. Seppure degradabile e dunque non tossico per l’ambiente,il nuovo biosacchetto per frutta e verdura non elimina la cattiva educazione e lo scarso senso civico di abbandonare sacchetti lungo le strade,sulle spiagge,nel mare,nei boschi,sui monti o quanto altro. Sono andato a leggermi quanto scritto sul sacchetto di plastica biodegradabile che ho acquistato per fare la spesa. C’è scritto:”Sacco biodegradabile compostabile conforme alla normativa EN 13 432: 2002” Questa normativa è quella europea che impone ai paesi membri di aderirvi. La scrittura del marchio “OK compact vincotte” ne attesta la certificazione della biodegradabilità. Sul sacchetto poi c’è anche scritto”Prodotto realizzato con contenuto minimo del 40%di materia prima rinnovabile” Che cosa significa questo? La materia prima rinnovabile con il processo di biodegradabilità in questo caso è la plastica e il sacchetto ne contiene almeno 40% di rinnovabile, non il 100%. Pare di capire che con il corso degli anni questa percentuale dovrà incrementare ma mai a raggiungere il 100% Ciò significa che oggi oltre la metà del sacchetto che paghiamo non contiene materia prima biodegradabile. Se le cose stanno così sarebbe stato meglio il divieto assoluto,la messa al bando,l’abolizione totale dell’impiego dei sacchetti di plastica per raggiungere lo scopo detto all’inizio. Se le cose stanno così c’è da domandarsi perché allora l’esistenza di una una norma che non garantisce l’ambiente dall’inquinamento da plastica. Se le cose stanno così viene da pensare quali e quanto guadagni stanno dietro la normativa. Infine rimane in piedi tutto l’inquinamento da plastica che può derivare da quella delle bottiglie che contengono acqua e che vengono vendute in grande copia. Questa considerazione avvalora vieppiù quanto sopra accennato. E’ biodegradabile e compostabile la plastica delle bottiglie dell’acqua ? Marcello Camici
... Toggle this metabox.
Il RE di Toscana pro tempore da Il RE di Toscana pro tempore pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 16:06
Toscana, avviso per incarico in Regione “Candidature aperte fino al 17 gennaio”. Ma Rossi la dirigente l’ha già scelta (e lei non ha nemmeno fatto domanda) La giunta pubblica un bando per l'incarico da direttore dell'area Diritti di cittadinanza. Ma il governatore ha già comunicato chi sarà a ricoprirlo. E lei non ha nemmeno presentato domanda. "Non c'era bisogno della selezione perché le nomine competono a me. Le candidature che arriveranno? Possono servire lo stesso per altri ruoli" 8 gennaio 2018 Per candidarsi alla selezione pubblica di un nuovo dirigente in Regione Toscana ufficialmente c’è tempo fino al 17 gennaio. Ma chi è il vincitore si sa già. E a dire il nome non è una fonte confidenziale, ma la stessa Regione, in un comunicato: il direttore dell’ospedale fiorentino di Careggi Monica Calamai è “destinata, a breve, a ricoprire il ruolo di direttore della Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale“. L’incarico era stato messo “a gara” il 29 dicembre. A raccontare la storia è stato il Tirreno. E secondo il presidente Enrico Rossi è tutto in regola, spiegando che non ci sarebbe stato neanche il bisogno d’indire un bando visto che “la nomina dei direttori nella sanità compete esclusivamente al presidente della Regione”. Tanto che la Calamai ha ammesso di non aver presentato nemmeno domanda.
... Toggle this metabox.
TOUS A' LA MAISON... da TOUS A' LA MAISON... pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 15:34
.....non mi riferisco al famoso film..., ma altresì alla vecchia politica che si autorigenera, SI ma solo nei simboli e con gli stessi attori di sempre. Ma si sa, loro non devono aspettare mesi per una visita medica specialistica, non hanno problemi a fare studiare i propri figli e nipoti nelle migliori università (anche all'estero) probabilmente non conoscono da vicino i drammi di chi non ha una occupazione, non salgono mai su un treno che non sia l'alta velocità, non hanno sicuramente problemi economici (con quegli stipendi e vitalizi..), hanno i migliori barbieri del mondo visto che i loro stipendi sono pari a 136.120€ all'anno, e molto altro ancora, per cui il 4 marzo 2018, TUTTI A CASA per lasciare spazio ai nuovi e ai giovani che avanzano. Paolino l'Arrotino*****
... Toggle this metabox.
Giordy da Giordy pubblicato il 8 Gennaio 2018 alle 12:17
Chiedere al Potere di riformare il potere è una grandissima sciocchezza Giordano Bruno
... Toggle this metabox.